Vai al contenuto
troppogobbo1897

RODRIGO BENTANCUR

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2014
2943 messaggi

Cambiare il nome del Topic , non sarà mai il futuro play della Juve ma un incontrista con grande tecnica , io futuro play è Arthur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Prestazione discreta condita da alcuni errori gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
2170 messaggi
12 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Gli errori ci sono stati e sono evidenti a tutti; il resto della prestazione di Rodrigo evidentemente salta all’occhio solo di chi capisce un minimo di calcio 

 

con arthur e mecchenni si completano, ma pur non nel suo ruolo naturale (con conseguenti palloni persi in zona rischiosa) ieri ha tenuto su il centrocampo

Io lo vedo in evidente crescita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4786 messaggi
20 minutes ago, Bianconero1897 said:

 

E' riuscito a farlo bene quando la squadra giocava più alta e c'era grande intensità nel pressing, ma quando ci chiudiamo dietro lasciando il pallino del gioco all'altra squadra e vogliamo ripartire dal basso è troppo insicuro e fa troppi errori. Se migliora come tecnica e velocità di pensiero prima o poi potrebbe anche farcela, ma Marchisio tecnicamente era di un altro pianeta, non scherziamo

Marchisio al top faceva 10 gol a stagione, Benta FORSE li fara' in carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
26 minuti fa, Zino ha scritto:

 

 

.quoto anche perche' non si puo' chiedere di valutare il giocatore per il 99% dei palloni giocati bene se il singolo errore ti compromette la partita. 

In quel ruolo se non sei un regista illuminante e geniale alla pirlo devi, per lo meno, essere un robot tattico che gioca sul semplice e non sbaglia mai nulla, come busquets. 

E Benta non lo puo' fare, almeno non ai livelli che richiede la Juve, per ora (e' sempre molto giovane per il ruolo, questo occorre ricordarlo. Marchisio non ha imparato a stare davanti alla difesa sino a i 29-30, per dire). 

si ma bentancur con marchisio ha una sola similitudine,

 

nella juventus può fare il quarto centrocampista come marchisio lo faceva con pogba vidal pirlo .asd

 

marchisio era superiore in tutto a bentancur, ma vermanete tutto

 

il nostro problema è che non c'è il titolare a centrocampo

 

Mckennie Arthur Pogba

Bentancur Locatelli

 

questo si che sarebbe un buon centrocampo  e sempre in proporzione e gerarchie

 

Arthur sarabbe il pirlo (con altre caratteristiche )

Mckennie il Vidal

Pogba il Pogba

Bentancur e Locatelli (marchisio)

 

ma sarà solo un sogno un cc ciosi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55027 messaggi
24 minuti fa, le_roy ha scritto:

Cambiare il nome del Topic , non sarà mai il futuro play della Juve ma un incontrista con grande tecnica , io futuro play è Arthur

arthur ora gioca avanti e benta dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

In costante crescita da 3 settimane, al netto di qualche errore nei disimpegni (anche grave)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

BENTANCUR 7 È un po' ovunque: recupera e distribuisce, tutto a grandissima intensità. Senza Arthur, si prende anche maggiori responsabilità in costruzione. Pagherà un pranzo a Demiral che, salvando il quasi gol di Sanchez, mette una pezza al suo errore al limite dell'area che sarebbe potuto costare carissimo.

 

GRANDE RODRIGO, GRANDE

(ormai è 7 fisso ogni partita)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1050 messaggi

Quando riceve palla vicino alla nostra area di rigore è da sconsigliare ai deboli di cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
13 minuti fa, Julius Erving ha scritto:

Quando riceve palla vicino alla nostra area di rigore è da sconsigliare ai deboli di cuore

Ha iniziato a giocare meglio da quando non gli si chiede di fare centrocampo in solitaria, lui i palloni in uscita non li deve gestire ma appoggiare ad Arthur.

Infatti da quando giocano a 2 vicini ne hanno beneficiato entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

 

Non è per dare credito ai telecronisti della RAI, è per dire che perfino loro lo hanno notato, per quanto siano inadeguati. Bentancur non può giocarci a ridosso della difesa, è troppo lento palla al piede, rende meglio se ha a fianco Arthur che è una cassaforte con la palla al piede. Benta ne fa troppi di errori, quasi sempre gravissimi, ieri ci ha salvato Demiral, altrimenti il suo errore ci sarebbe costato il 2 a 2

 

che arthur sia meglio ok.

 

ma non trovo esattamente il massimo avere da ridire sulla postura solo sull'errore.

 

ha ricevuto 300 palloni che scottavano prima di quello, e si è destreggiato bene.

 

detto questo anche Arthur perderà palloni sanguinosi. li perdevano Pirlo ed Iniesta, quindi forse fa parte del rischio che impone quella posizione, e la gravità sta nella posizione stessa.

 

dopo di che si cresce sbagliando. bentancur ha esattamente la stessa età di barella, 24 anni ancora da compiere, certamente meno dinamico ma si prende rischi che barella si sogna la notte.

 

penso che bisogna accettare gli errori e non farne un dramma, anche se costano il 2-2.

 

ieri ho apprezzato TANTISSIMO il fatto che abbiamo continuato a cercare di uscire palla al piede anche se non ci riuscivamo.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Per me il titolare è Arthur , dopodiché al suo fianco si alterneranno benta e rabiot Che sono cootitolari 

 

Sono Convinto che anche rabiot con Arthur giocherebbe meglio , lo vedremo già questo sabato contro la Roma 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

che arthur sia meglio ok.

 

ma non trovo esattamente il massimo avere da ridire sulla postura solo sull'errore.

 

ha ricevuto 300 palloni che scottavano prima di quello, e si è destreggiato bene.

 

detto questo anche Arthur perderà palloni sanguinosi. li perdevano Pirlo ed Iniesta, quindi forse fa parte del rischio che impone quella posizione, e la gravità sta nella posizione stessa.

 

dopo di che si cresce sbagliando. bentancur ha esattamente la stessa età di barella, 24 anni ancora da compiere, certamente meno dinamico ma si prende rischi che barella si sogna la notte.

 

penso che bisogna accettare gli errori e non farne un dramma, anche se costano il 2-2.

 

ieri ho apprezzato TANTISSIMO il fatto che abbiamo continuato a cercare di uscire palla al piede anche se non ci riuscivamo.

 

 

 

Non è solo questa partita, sono troppe le partite in cui giocando in quella posizione ha fatto errori gravi che ci sono costati anche goals presi. Non facciamo confronti assurdi con gente del calibro di Iniesta e Pirlo dai, già quello con Marchisio non regge neanche per scherzo. Non critico Bentancur, sta recuperando la condizione fisica e si vede, mi piace come sta giocando, ma deve giocare con a fianco Arthur, non può gestire lui la palla in quella parte del campo, almeno per ora non è cosa sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2943 messaggi
4 ore fa, the mentalist ha scritto:

arthur ora gioca avanti e benta dietro.

Arthur è il regista e il veicolatore di palloni , Bentancur è un ottimo giocatore ma non un regista , e già troppe volte ha dimostrato di peccare in leggerezze ed errori in uscita... La prima palla in uscita e in impostazione deve passare da Arthur , troppi errori e leggerezze da parte di Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Vedo che i soliti tafazzi ossessionati, si fossilizzano sull'errore.....ma se si vuole insistere con questa kazzo di costruzione dal basso e soprattutto il classico passaggio "portiere per il cc davanti a lui, con alle spalle avversari", chiunque può incappare il quel tipo d'errore ! 

 

Detto questo...ennesima bella prestazione per Rodrigo, che non dimentichiamo, corre per quattro !

 

Grave perdita contro il dinamismo di Veretout..…speriamo Rabiot sia in serata.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Bentancur Arthur Camavinga McKennie Rabiot.....ci metterei la firma per l'anno prossimo !

Modificato da mma fighter
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi
1 hour ago, mma fighter said:

Bentancur Arthur Camavinga McKennie Rabiot.....ci metterei la firma per l'anno prossimo !

Ma Locatelli per Rabiot lo faresti? O come il sospetto che potremo vendere Rabiot all'Everton del suo ex allenatore Ancelotti...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55027 messaggi
14 ore fa, le_roy ha scritto:

Arthur è il regista e il veicolatore di palloni , Bentancur è un ottimo giocatore ma non un regista , e già troppe volte ha dimostrato di peccare in leggerezze ed errori in uscita... La prima palla in uscita e in impostazione deve passare da Arthur , troppi errori e leggerezze da parte di Bentancur

ma che arthur sia il registra è stato un tentativo di questa prima parte di stagione mica nasce registra, adesso sta giocando meglio in avanti quindi no arthur non è il registra. Che poi possa arretrare in fase di costruzione si .

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
10 ore fa, mma fighter ha scritto:

Bentancur Arthur Camavinga McKennie Rabiot.....ci metterei la firma per l'anno prossimo !

Magari un Locatelli al posto di Rabiot e siamo alla perfezione 

 

Poi anche se sono differenti mi andrebbe benissimo anche un Aouar al posto di Camavinga 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
17 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

 

Non è solo questa partita, sono troppe le partite in cui giocando in quella posizione ha fatto errori gravi che ci sono costati anche goals presi. Non facciamo confronti assurdi con gente del calibro di Iniesta e Pirlo dai, già quello con Marchisio non regge neanche per scherzo. Non critico Bentancur, sta recuperando la condizione fisica e si vede, mi piace come sta giocando, ma deve giocare con a fianco Arthur, non può gestire lui la palla in quella parte del campo, almeno per ora non è cosa sua

 

 

marchisio è passato a giocare basso a 30 anni. ma di che parliamo? 

 

poi se qui si è fissati con i giocatore del passato che a prescindere sono meglio perchè bandiere ok.

 

ma la verità storica è che marchisio a 24 anni i rischi che si prende bentancur non sapeva nemmeno cosa fossero. faceva in maniera grandiosa la mezzala tanto a giocare play c'era pirlo. come si fanno a paragonare?

 

dopo di che a memoria non ricordo di gol presi per demeriti diretti di bentancur. 

 

il problema di rodrigo è che spesso ci si dimentica della sua età.

 

poi non sto dicendo che sia il suo ruolo ideale. dico che prendersi rischi fa crescere. ma qui come al solito si vuole tutto: squadra giovane ed impeccabile.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
23 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma dai. ok i nomi, ma marchisio all'età di bentancur nemmeno pensava di gestire palloni così bollenti davanti alla difesa. era mezzala e nemmeno si azzardava a gestire palloni del genere.

 

marchisio è passato a giocare basso dopo i 30 anni. ma di che parliamo? 

 

poi se qui si è fissato con i giocatore del passato che a prescindere sono meglio perchè bandiere ok.

 

ma la verità storica è che marchisio a 24 anni i rischi che si prende bentancur non sapeva nemmeno cosa fossero.

 

dopo di che a memoria non ricordo di gol presi per demeriti diretti di bentancur. 

 

il problema di rodrigo è che spesso ci si dimentica della sua età.

 

poi non sto dicendo che sia il suo ruolo ideale. dico che prendersi rischi fa crescere. ma qui come al solito si vuole tutto: squadra giovane ed impeccabile.

 

 

 

Mi sa che non hai seguito bene la carriera di Marchisio, altrimenti non si spiega. Tecnicamente Marchisio, già quando era nella primavera della Juventus, era superiore a Bentancur in tutto. La sua capacità con la palla tra i piedi era eccelsa, non a caso non si limitava a fare anche legna a centrocampo, ma si inseriva tantissime volte nell'area avversaria e segnava facendo delle cose tecnicamente difficilissime, cosa che Bentancur, almeno per ora, può solo sognarsi.


Io non sto criticando Bentancur come qualche utente cerca di far credere, a me ora sta piacendo, rispetto a qualche partita fa ha recuperato la forma e si vede! Semplicemente secondo la mia modesta opinione abbiamo un giocatore molto più bravo nel ricoprire quel ruolo e cioè Arthur, lui deve giocare al suo fianco

 

Riguardati un pò di Marchisio va

 

Modificato da Bianconero1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
17 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

 

Mi sa che non hai seguito bene la carriera di Marchisio, altrimenti non si spiega. Tecnicamente Marchisio, già quando era nella primavera della Juventus, era superiore a Bentancur in tutto. La sua capacità con la palla tra i piedi era eccelsa, non ha caso non si limitava a fare anche legna a centrocampo, ma si inseriva tantissime volte nell'area avversaria e segnava facendo delle cose tecnicamente difficilissime, cosa che Bentancur, almeno per ora, può solo sognarsi.


Io non sto criticando Bentancur come qualche utente cerca di far credere, a me ora sta piacendo, rispetto a qualche partita fa ha recuperato la forma e si vede! Semplicemente secondo la mia modesta opinione abbiamo un giocatore molto più bravo nel ricoprire quel ruolo e cioè Arthur, lui deve giocare al suo fianco

 

no guarda...questo lo dici tu.

 

il marchisio che è arrivato in prima squadra è lontanissimo parente dal marchisio che è andato via.

 

l'essere eccelso in primavera non so davvero cosa c'entri, visto che forse tu non conosci la carriera di bentancur, che all'età in cui marchisio giocava per la primavera rodrigo giocava i derby boca-river e la libertadores.

 

se pensi che marchisio fosse superiore in tutto fallo pure ci mancherebbe. ma non pensare di avere evidenze a riguardo perchè non ce ne sono. sono pareri.

 

e se parli di inserimenti mi dai solo che ragione: marchisio ha quelle caratteristiche.

 

citarlo nella gestione palla da play basso proprio non so cosa ci azzecchi, visto che fino ai 29 anni non ci ha mai giocato. e seppur avesse capacità palla ai piedi fantastica non lo mettevano in mezzo se non in un centrocampo a 4. sono fatti incontestabili.

 

infatti non è discorso di essere più forte o meno. ma marchisio per tutto verrà ricordato TRANNE che per esser stato un play.

 

PS: ho visto attentamente il tuo video ed infatti sono giocate fatte solo dall'era conte in poi.

 

quindi dai 25 anni in poi. benta ne deve compiere 24 a giugno.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
14 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

no guarda...questo lo dici tu.

 

il marchisio che è arrivato in prima squadra è lontanissimo parente dal marchisio che è andato via.

 

l'essere eccelso in primavera non so davvero cosa c'entri, visto che forse tu non conosci la carriera di bentancur, che all'età in cui marchisio giocava per la primavera rodrigo giocava i derby boca-river e la libertadores.

 

se pensi che marchisio fosse superiore in tutto fallo pure ci mancherebbe. ma non pensare di avere evidenze a riguardo perchè non ce ne sono. sono pareri.

 

e se parli di inserimenti mi dai solo che ragione: marchisio ha quelle caratteristiche.

 

citarlo nella gestione palla da play basso proprio non so cosa ci azzecchi, visto che fino ai 29 anni non ci ha mai giocato. e seppur avesse capacità palla ai piedi fantastica non lo mettevano in mezzo se non in un centrocampo a 4. sono fatti incontestabili.

 

Continui a non capire evidentemente, leggi meglio quello che scrivo. Non sto facendo il confronto tra i giocatori per la posizione di play basso, ma in base alle loro caratteristiche.

 

Tecnicamente i due giocatori sono agli antipodi, se poi vuoi dirmi che palla al piede Bentancur ha le qualità tecniche di Marchisio alzo bandiera bianca e possiamo finirla qua. 

 

Come play basso non mi piaceva neanche Marchisio, perchè non era nelle sue corde, figuriamoci ora Bentancur che tecnicamente in confronto è meno dotato! 

 

Sono entrambi delle mezzali, punto. Sto dicendo da 2 giorni questa cosa. 

 

 Il confronto con Marchisio lo ha fatto qualche utente prima e mi sono permesso di far notare che non è un confronto che regge. Ripeto per l'ennesima volta, entrambi secondo me sono delle mezzali, ma la differenza è che Bentancur l'unica cosa che fa in maniera eccellente è il recupero palla e il pressing, anche se a volte esagera pure lì considerando che viene ammonito ogni santa partita. Marchisio oltre che pressare si inseriva in area e segnava, personalmente credo non ci sia confronto, poi libero di pensare quello che ti aggrada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
5 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

 

Continui a non capire evidentemente, leggi meglio quello che scrivo. Non sto facendo il confronto tra i giocatori per la posizione di play basso, ma in base alle loro caratteristiche.

 

Tecnicamente i due giocatori sono agli antipodi, se poi vuoi dirmi che palla al piede Bentancur ha le qualità tecniche di Marchisio alzo bandiera bianca e possiamo finirla qua. 

 

Come play basso non mi piaceva neanche Marchisio, perchè non era nelle sue corde, figuriamoci ora Bentancur che tecnicamente in confronto è meno dotato! 

 

Sono entrambi delle mezzali, punto. Sto dicendo da 2 giorni questa cosa. 

 

 Il confronto con Marchisio lo ha fatto qualche utente prima e mi sono permesso di far notare che non è un confronto che regge. Ripeto per l'ennesima volta, entrambi secondo me sono delle mezzali, ma la differenza è che Bentancur l'unica cosa che fa in maniera eccellente è il recupero palla e il pressing, anche se a volte esagera pure lì considerando che viene ammonito ogni santa partita. Marchisio oltre che pressare si inseriva in area e segnava, personalmente credo non ci sia confronto, poi libero di pensare quello che ti aggrada

 

allora di che parliamo? il mio discorso invece è iniziato da lì.

 

perchè lì si perdono i palloni sanguinosi ed è lì che si fanno maggiori danni.

 

e marchisio fino a 29 anni quella posizione l'ha vista col binocolo perchè per giocare lì a 23 anni ci vogliono le palle quadrate oltre che la tecnica.

 

non è che basta solo tecnica. non è la playstation

 

se ne fai una questione solo di tecnica concordo ancora meno.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

allora di che parliamo? il mio discorso invece è iniziato da lì.

 

perchè lì si perdono i palloni sanguinosi ed è lì che si fanno maggiori danni.

 

e marchisio fino a 29 anni quella posizione l'ha vista col binocolo perchè per giocare lì a 23 anni ci vogliono le palle vere oltre che la tecnica.

 

non è che ci vuole solo tecnica. non è la playstation

 

se ne fai una questione solo di tecnica concordo ancora meno.

 

 

 

Quando Marchisio giocava c'era un certo Pirlo, non c'era bisogno che venisse snaturato portandolo in una posizione non sua. Non è questione di palle come dici tu, semplicemente ognuno ha un proprio ruolo in cui gioca meglio e lo ripeto per l'ennesima volta, entrambi sono delle mezzali, non dei play bassi. 

 

Il play basso ce l'abbiamo già, si chiama Arthur. Bentancur è fortissimo come mezzala, lasciamolo al suo ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...