Vai al contenuto
troppogobbo1897

RODRIGO BENTANCUR

Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

È vero che è anche mal assortito, ma guarda il centrocampo delle top europee con cui noi dovremmo competere. Bentancur non giocherebbe titolare in nessuna di esse. È un buon giocatore, ma secondo me non è nulla di speciale.

il valore di bentancur credo che non si sia visto ancora tutto. E' ancora relativamente giovane ed è stato l'unico a centrocampo a salvarsi lo scorso anno nonostante avesse di fianco campioni, o ex campioni, come khedira, pjanic, matuidi, ramsey e rabiot. Il problema è, che oltre a Rodrigo, c'è davvero poco. Lo vedo come un ottimo giocatore ma non può reggere da solo il nostro centrocampo. Dove sono gli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

la teoria è, per l'appunto, teoria. Quest'uomo non ha mai avuto l'opportunità di mettere in pratica le sue idee. Lo sta facendo adesso, come se fosse una Juve sperimentale non costretta a vincere qualcosa.

Ma praticamente se uno si legge la tesi di Pirlo ha già capito tutto del suo modo di giocare... Nessuno mi toglie dalla testa il fatto che non facesse giocare Arthur perché non rispettava i suoi principi di gioco. Vuole fare vedere di essere un allenatore moderno non legato al modulo, ma in realtá è più integralista di molti altri. Io l'ho detto subito chi è l'allenatore che mi ricorda più da vicino: Thiago Motta al Genoa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Ma praticamente se uno si legge la tesi di Pirlo ha già capito tutto del suo modo di giocare... Nessuno mi toglie dalla testa il fatto che non facesse giocare Arthur perché non rispettava i suoi principi di gioco. Vuole fare vedere di essere un allenatore moderno non legato al modulo, ma in realtá è più integralista di molti altri. Io l'ho detto subito chi è l'allenatore che mi ricorda più da vicino: Thiago Motta al Genoa

Arthur non giocava perchè non voleva fare il regista .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
30 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:
Totale Boca Juniors 51 1   9 0   6 0   - - 66 1
2017-2018 Italia Juventus A 20 0 CI 2 0 UCL 5 0 SI 0 0 27 0
2018-2019 A 31 2 CI 1 0 UCL 7 0 SI 1 0 40 2
2019-2020 A 30 0 CI 5 1 UCL 7 0 SI 1 0 43 1
2020-2021 A 19 0 CI 3 0 UCL 7 0 SI 1 0 30 0
Totale Juventus 100 2   11 1   26 0   3 0 140 3
Totale carriera 151 3   20 1   32 0   3 0 206 4

140 presenze alla Juve, 3 (TRE) GOL.

VIdal alla Juve in 4 anni 171 presenze 48 gol.. per dire..

Non è scarso.. è BIDONE. .asd

Basta leggere, è forte in fase di interdizione. Quando si smetterà di paragonarlo a Iniesta ma ad un Gattuso, forse si inizierà ad apprezzarlo un po' di più e a capire cosa può e non può fare

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
4 minuti fa, Nico1098 ha scritto:

Basta leggere, è forte in fase di interdizione. Quando si smetterà di paragonarlo a Iniesta ma ad un Gattuso, forse si inizierà ad apprezzarlo un po' di più e a capire cosa può e non può fare

la penso come te. Comunque anche tecnicamente se la cava bene. Non per questo deve giocare per forza in un ruolo non suo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9106 messaggi
6 minuti fa, Maxel ha scritto:

il valore di bentancur credo che non si sia visto ancora tutto. E' ancora relativamente giovane ed è stato l'unico a centrocampo a salvarsi lo scorso anno nonostante avesse di fianco campioni, o ex campioni, come khedira, pjanic, matuidi, ramsey e rabiot. Il problema è, che oltre a Rodrigo, c'è davvero poco. Lo vedo come un ottimo giocatore ma non può reggere da solo il nostro centrocampo. Dove sono gli altri?

Arthur e McKennie hanno fatto prestazioni sicuramente più brillanti quest'anno, ma ora sono infortunati purtroppo. Rabiot lo vedo allo stesso livello di Bentancur, un buon giocatore che però funziona bene solo quando ha centrocampisti di alto livello vicino. A noi servirebbe un fuoriclasse del centrocampo come erano Pirlo, Pogba, Vidal, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
6 minuti fa, Nico1098 ha scritto:

Basta leggere, è forte in fase di interdizione. Quando si smetterà di paragonarlo a Iniesta ma ad un Gattuso, forse si inizierà ad apprezzarlo un po' di più e a capire cosa può e non può fare

Il problema è che qua si sono rotte le palle per due anni ad Allegri e Sarri perché doveva fare il Busquets davanti alla difesa. Uno che non supera mai la metacampo in pressing e gioca tutto a uno due tocchi, il contrario di quello che si chiede di farr a Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Arthur e McKennie hanno fatto prestazioni sicuramente più brillanti quest'anno, ma ora sono infortunati purtroppo. Rabiot lo vedo allo stesso livello di Bentancur, un buon giocatore che però funziona bene solo quando ha centrocampisti di alto livello vicino. A noi servirebbe un fuoriclasse del centrocampo come erano Pirlo, Pogba, Vidal, ecc.

a chi non servirebbe? ne vedo davvero pochi in giro però... non un fuoriclasse, ma un grande giocatore (e anche italiano), lo abbiamo perso per ingaggiare Rabiot e Ramsey e purtroppo ora veste la maglia delle *****e nerazzurre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

la penso come te. Comunque anche tecnicamente se la cava bene. Non per questo deve giocare per forza in un ruolo non suo.

Tecnicamente è un 6... Non gli puoi affidare né compiti di regia né aspettarti che ti faccia gol e assist alla De Bruyne. 

Se si inizia a capire questo e si smette di valutarlo per gol e assist (come può farlo Mckennie) o per uscite a un metro dal nostro portiere (come può farlo Arthur) ma puramente come interditore, la sua buona prestazione l'ha sempre fatta. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9240 messaggi

classe 1997, si ritrova a fare il regista (ruolo non suo) in una juve allo sbando più totale... ultimo dei colpevoli... da mezzala tutt'altra cosa imho.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
16 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Il problema è che qua si sono rotte le palle per due anni ad Allegri e Sarri perché doveva fare il Busquets davanti alla difesa. Uno che non supera mai la metacampo in pressing e gioca tutto a uno due tocchi, il contrario di quello che si chiede di farr a Bentancur

Eh infatti Allegri e Sarri davanti la difesa gli hanno sempre preferito Pjanic.

 

Esatto, ma poi Busquets tecnicamente se lo mangia a Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
37 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Grazie per la fiducia asd, ma c'è gente su sto forum che ne sa ben più di me 

 

Per me ha come caratteristica e qualità principale quella di coprire tanto campo, e con Ronaldo è vitale avere un calciatore così. Ha in teoria buona progressione palla al piede e buon controllo in corsa, non ha grande visione e va spesso nel panico nel palleggio

 

Per me darebbe il meglio mezz'ala destra in un rombo, con dietro di sé un mediano basso palleggiatore che la smista a 2 tocchi facile (cosa che Arthur non è, o cmq non è un mediano basso imho) e avanti un trequartista completo. Cmq mezz'ala di quantità che sa portare palla, secondo me. 

 

Poi cmq se in condizioni decenti può fare anche il mediano, pur con i suoi limiti, problema che al momento non è in condizioni decenti 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11194 messaggi

Vicino ad Arthur ha fatto belle prestazioni, vicino a Rabiot no. Secondo me perchè troppo simili, dovrebbero essere alternativi. In fase di interdizione e recupero palla non sono male, hanno bei strappi (più Rabiot) ed un ottimo controllo palla al piede (più Bentancur). La colpa non è ne loro ne di Pirlo, dal mercato doveva arrivare un regista di riserva.  

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13553 messaggi

era mejo tenè tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
16 ore fa, dal1982 ha scritto:

Oggi deludente però il texano. Forse non è in forma fisicamente 

 

allora cerchiamo di mettere le cose in chiaro... l'americano ci pare non solo buono, ma addirittura un crack, PERCHE' SI TROVA IN UN REPARTO DI UNA MEDIOCRITA' DISARMANTE...

 

Mckennie è un buon giociatore, che ha caratteristiche MODERNE che nessun altro centrocampista alla juve attuale ha, di certo in un top team non sarebbe titolare, ma farebbe le rotazioni con i titolari, magari come prima scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi
9 ore fa, stefan1 ha scritto:

Il problema è che qua si sono rotte le palle per due anni ad Allegri e Sarri perché doveva fare il Busquets davanti alla difesa. Uno che non supera mai la metacampo in pressing e gioca tutto a uno due tocchi, il contrario di quello che si chiede di farr a Bentancur

Infatti, per rendere avrebbe proprio bisogno di un busquets vicino. E non solo lui. Manca l'uomo d'ordine e non può essere benta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9106 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

allora cerchiamo di mettere le cose in chiaro... l'americano ci pare non solo buono, ma addirittura un crack, PERCHE' SI TROVA IN UN REPARTO DI UNA MEDIOCRITA' DISARMANTE...

 

Mckennie è un buon giociatore, che ha caratteristiche MODERNE che nessun altro centrocampista alla juve attuale ha, di certo in un top team non sarebbe titolare, ma farebbe le rotazioni con i titolari, magari come prima scelta.

Toglimi una curiosità, ma su questo forum hai mai parlato bene di un tesserato della Juve? :261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
4 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Toglimi una curiosità, ma su questo forum hai mai parlato bene di un tesserato della Juve? :261:

 

Ma perchè ho parlato male di Mckennie? non l'ho fatto nemmeno quando è stato preso perchè non lo conoscevo minimamente... per me è un buon giocatore, se tu lo consideri un crack assoluto, buon per te, che ti posso dire.

 

Ho sempre parlato bene di DE Ligt, Demiral, Dybala i primi 2 anni, ramsey fin quando non ho visto che fisicamente è finito, scesni quando qui tutti lo considerano un pippone, ecc... i primi che mi vengono in mente, ma perchè sono giocatori di un certo tipo.

 

se poi a voi fa piacere leggere che sono tutti dei fenomeni, che abbiamo una rosa competitiva (come dice paratici), non venite a lamentarvi quando si collezionano figuracce in europa e da quest'anno accadrà anche in italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Mah secondo me invece può solo fare il mediano, meglio se a due, ma comunque in una squadra che non parte dalla difesa. Da mezzala mai sopportato perché non è incisivo davanti. Gli devi chiedere di recupare i palloni, fare schermo e passarla a quello bravi, punto. Se lo metti a palleggiare nella tua area te la cerchi, non è cosa sua toccare troppo palla in zone nevralgiche.

Posto che quell'errore è comunque assurdo a prescindere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi

Sbaglio o in occasione del patratrac Benta ha voluto fare un passaggio no look? Guardava a destra ma ha passato a sx a Scesni che, poveraccio, ti credo che non se l'aspettava.

Un eccesso di confidenza imperdonabile che lo ha anche ammazzato psicologicamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

Toglimi una curiosità, ma su questo forum hai mai parlato bene di un tesserato della Juve? :261:

No 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
15 minuti fa, Folliamaggiore ha scritto:

Sbaglio o in occasione del patratrac Benta ha voluto fare un passaggio no look? Guardava a destra ma ha passato a sx a Scesni che, poveraccio, ti credo che non se l'aspettava.

Un eccesso di confidenza imperdonabile che lo ha anche ammazzato psicologicamente 

A me è sembrato di si, ma voglio pensare che non sia così...voglio pensare che non abbia visto l'avversario che da mezz'ora era pronto a coprire quel passaggio. Perché se veramente ha fatto un no look li sarebbe da prendere a calci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103350 messaggi
11 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Al netto di ieri ho sempre trovato folle l'idea di palleggiare dentro l'area di rigore con gli attaccanti avversari che pressano.

Dicono porti potenziali vantaggi ma io vedo parecchi gol subiti da situazioni del genere.

Spero sia una moda passeggera perché al momento sto vedendo cose oscene.

 

Al di là di questo, a me da proprio fastidio il calcio giocato "senza pensare". 

 

È il primo minuto di partita, sei ancora fisicamente e mentalmente non confidente con quello che ti è attorno, non hai ancora il piede caldo per il pallone. 

Ci si va ad imbarcare in una situazione che metterebbe a dura prova un calciatore che lo fa di  specializzazione quel lavoro, spalle alla porta a pochi metri dalla porta con gli avversari che pressano. 

 

Anche se azzecca il passaggio, da una patata bollente al portiere, e magari la sbaglia lui. 

 

Fai mente locale alla situazione e tira la palla fuori prima di subito. Realizza il rischio di quel momento, anche se il piano è quello lascia perdere L'uscita f***, la provi dopo. 

Vale per tutti i calciatori che hanno fatto si che arrivasse quel pallone sulla nostra linea di porta dopo neanche 60 secondi. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
11 hours ago, Fabri BN said:

Al netto di ieri ho sempre trovato folle l'idea di palleggiare dentro l'area di rigore con gli attaccanti avversari che pressano.

Dicono porti potenziali vantaggi ma io vedo parecchi gol subiti da situazioni del genere.

Spero sia una moda passeggera perché al momento sto vedendo cose oscene.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Non si capisce come mai, improvvisamente, si giochi con idee che sono proprie del FUTSAL... qualcuno ha spiegato loro che sono, di fatto, due sport completamente diversi?!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi

Ognuno deve essere sfruttato per le doti che ha. 

Benta è interditore puro, spezza il gioco avversario e poco altro. 

Se gli chiedi altro e poi va a finire male non diamogli la colpa a lui. 

Modificato da carlosti
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...