Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°g. gir. and. ] F.C. Barcelona - Juventus F.C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 24-Dec-2012
37276 messaggi
7 ore fa, Gelone ha scritto:

Pressing ieri nel primo tempo era già un 4-4-2... due line nettissime da 4 rintanate nella nostra trequarti

Era un 4-3-DouglasCostaperhazzisuoi-Dybala-Higuain

A destra non c'era l'ala, anzi non c'era proprio la catena di  destra.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
12 ore fa, legend_killer ha scritto:

 

Post da incorniciare e stamparsi in testa, deliri già a settembre dopo una sconfitta al camp nou

 

 

Gli stessi identici deliri del post Juve- Siviglia di un anno fa.

 

Certa gente non impara mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
12 ore fa, Joe Cole ha scritto:

Non facciamo passare nemmeno il concetto però che abbiamo fatto i miracoli o le nozze coi fichi secchi.

Fino a prova contraria fino all'anno scorso avevamo e abbiamo uno dei portieri più forti del mondo, avevamo la difesa più forte del mondo, poi a questo aggiungi gente come Dybala, Higuain, Pjanic, Khedira, Marchisio, Mandukic ecc .asd

Da quest'anno aggiungi Douglas Costa e Bernardeschi.

Insomma ora abbiamo una delle rose più competitive, lo sappiamo che nel calcio la carta non vale il campo, lo sappiamo che non c'è nulla di scontato,però insomma ai nastri di partenza non so quante squadre siano superiori a noi.

Giusto pretendere qualcosa in più.

 

 

 

Hai perso due finali di CL in tre anni, in entrambi casi contro squadre più forti.

 

Mi sembra oggettivamente che si sia raggiunto il massimo risultato possibile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi

Non ho criticato un mercato fatto da Marotta negli ultimi 6 anni, pensavo sempre avesse fatto un ottimo lavoro, e infatti abbiamo vinto 6 scudetti e disputato 2 finali.. quest'anno secondo me hanno sbagliato il mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
11 ore fa, the_legend ha scritto:

Facendo un confronto con la gara dell'aprile scorso puoi notare la differenza: loro stavolta non sono partiti all'arma bianca, hanno dosato le energie nella consapevolezza che tanto ci avrebbero purgato. A tratti ci hanno aspettato ed è solo un caso che il gol sia arrivato solo nel finale di tempo. Hanno approfittato di uno dei frequenti errori che stavamo commettendo.

Giocando sui nostri limiti tecnici e fisici, anche non in ripartenza, cambiavano gioco dove volevano trovando spesso liberi i propri laterali, su tutti Dembelè che poteva andare in porta già nel primo tempo due o tre volte. 

 

Se personalità c'è stata è stata per pochi, forse per il tanto bistrattato De Sciglio e poco altro.

 

Ora speriamo di recuperare alla svelta un po' di giocatori, perchè così non si va lontano.

 

Ho scritto in un'altro post che oggi mi sono rivisto la partita come si guarda un film di cui si conosce il finale e al netto dei condizionamenti emotivi che si hanno quando si guarda una partita in diretta.

 

L'approccio e l'atteggiamento tattico nel primo tempo per me è stato buono e ciò è confermato anche dal fatto che il Barca non abbia creato pericoli per Buffon. Per personalità mi riferivo a questo aspetto più che alla personalità dei singoli  giocatori (comunque d'accordo su De Sciglio ma anche Bentancur, considerando l'età e la portata dell'evento, non mi era dispiaciuto).

 

Il problema più grande per me è stato la tenuta mentale dopo il gol in chiusura di primo tempo.

 

C'è da lavorare ma con l'organico al completo le cose andranno sicuramente meglio.

Modificato da Marmas
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
10 ore fa, Knopfler ha scritto:

Ma nessuno ha mai detto che dobbiamo rinunciare agli scudetti.

Ho scritto altro Marmas, non mi pare di aver detto ciò che mi segnali.

Rispetto assolutamente la tua opinione resta il fatto che quel trofeo è il più importante di tutti e rispetto alla mole enorme di scudetti le due coppe in bacheca sono davvero una cosa ridicola per una squadra che vuole ambire ad essere tra le top del mondo.

 

Ti chiedo scusa.

 

Mi era sembrato di capire che fossi disposto a barattare una manciata di scudetti per una CL (o due manciate di scudetti per due CL) e volevo semplicemente dire che io invece non cambierei nessuno scudetto per nessuna CL nè rinuncerei a priori alla possibilità di vincere uno scudo per puntare tutto sulla Champions (che poi magari non arriva per via di episodi sfavorevoli). Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 hour ago, Marmas said:

 

Ci mancherebbe che tu non possa dissentire.

 

Ti rispondo nel merito anche se non nascondo che dover ripetere sempre le stesse cose alla fine stanca.

 

1. Certo che è una mia opinione, così come è una tua opinione il fatto che  sia priva di fondamento se è vero che la Juve ha giocato due finali di CL negli ultimi tre anni (perdendole contro le squadre di gran lunga più forti del continente) e che occupa a partire dall'anno scorso il 5° posto del ranking Uefa per club . Anche a me sarebbe piaciuto vincere almeno una delle due finali ma il fatto di non esserci riusciti non basta a farmi buttare via il bambino insieme all'acqua sporca. Non conosco i dati relativi al merchandising rapportati alle potenze europee ma non ho difficoltà ad immaginare che quello della Juve sia inferiore magari anche in maniera consistente. Dico però che i ricavi da merchandising sono frutto di politiche societarie di espansione del marchio nelle quali i risultati sportivi rappresentano solo una voce, importante ma non unica. Popolarità delle squadre e prestigio dei giocatori sono ovviamente legati anch'essi all'appeal del marchio e ai risulti sportivi ma credo di poter dire che come tifosi della Juve siamo abituati non bene ma benissimo e francamente non so quali squadre oltre a Real, Barca, Bayern e MU possano essere considerate superiori alla Juve. Il fatto che la Juve non alzi un trofeo da oltre vent'anni è dovuto anche alle due finali perse nel '97 e nel '98 (dunque non imputabili alla dirigenza attuale) e ad un evento  drammatico che nel 2006 ha sostanzialmente azzerato le potenzialità economiche e sportive della società mettendola nelle condizioni di dover ripartire da zero. Essere dove siamo dopo soli dieci anni per me è un mezzo miracolo per il quale bisogna rendere i giusti meriti alla dirigenza attuale anche se si può sempre fare meglio, soprattutto stando dietro la tastiera di un pc.

 

2. La Juve da sempre è una società attenta ai bilanci e francamente non capisco questa meraviglia di fronte alla assenza di spese folli in un mercato dove ormai un giocatore di medio-alta caratura tecnica arriva a costare 60/70/80 milioni di euro. Vidal, Pogba, Pirlo, Tevez e Morata erano in campo nella finale di Berlino ma non mi sembra che i risultati siano stati migliori rispetto a Cardiff dal punto di vista del risultato nè dell'atteggiamento tattico. Sto ancora smadonnando per l'uscita dei nostri cinque top ma poi bisogna anche prendere atto della realtà e allora va detto che:  Pogba ha deciso di andare a guadagnare un ingaggio di 13 milioni/anno (che la Juve non può permettersi di pagare per ragioni che è superfluo sottolineare); Vidal  aveva fatto il suo tempo a Torino soprattutto per ragioni comportamentali; Tevez ha deciso di andare a guadagnare vagonate di milioni in Cina (via Boca Junior); Pirlo ha deciso di spendere i suoi ultimi anni di carriera in un campionato meno stressante ripetto alla serie A e in un ambiente che potesse rappresentare un arricchimento personale per il giocatore;  Morata era arrivato a Torino con un contratto che prevedeva  il diritto di recompra per il Real. Detto questo, e detto anche che sul mercato non esistevano sosia acquistabili (nemmeno a cifre folli) di Pirlo, Vidal e Pogba e Tevez a me sembra che la società abbia fatto il massimo possibile sul mercato soprattutto con l'acquisto di Higuain a rimpiazzare  Tevez/Morata.

 

3. Il PSG ha speso vagonate di milioni in questi anni ma non mi sembra che abbia mai raggiunto nemmeno una semifinale di CL ( e non è detto che la vinca  quest'anno dopo aver speso 400 milioni per due giocatori)  a dimostrazione del fatto che i soldi sono IMPORTANTI  ma non sono tutto. Il Bayern invece l'ho inserito nella  top4 europea e dunque tra le squadre che precedono la Juve.

 

4.Ho già detto che a mio avviso il gioco è un concetto soggettivo e che a me piace vincere prima ancora che "giocare bene". Oggi mi sono rivisto su MP la partita di ieri al netto delle emotività e dei condizionamenti che può avere un tifoso che guarda la partita in diretta. Ebbene non solo confermo ma rafforzo ulteriormente quello che ho scritto ieri a caldo. La Juve è stata assolutamente in partita non fino al '45 ma fino al  2 a 0 ( il Dybala sottotono di ieri ha sciupato  in avvio di ripresa una potenziale occasione da gol sparacchiando alto di sinistro  appena fuori il limite dell'area) e addirittura sul 3 a 0 ha avuto due palle gol nitide con Benatia  e Bernardeschi. La partita di ieri sera non l'ha vinta il gioco del Barca ma Lionel Messi. Puoi giocare bene quanto ti pare ma se non hai un Messi certe partite molto probabilmente non le vinci (poi magari qualcuna puoi anche perderla, vedi Juve-Barca di aprile scorso). La Juve di Platini, Zidane ecc... in Europa non faceva figure migliori di questa se è vero che anche con campioni eccelsi di quel calibro abbiamo perso, e male, in finale di Champions (una volta con Michel e due volte con Zizou). Ho parlato di FARNETICAZIONI VERGOGNOSE in riferimento ad utenti per i quali i successi di questi anni anni in ambito nazionale e il raggiungimento delle due finali di Champions sono frutto rispettivamente della assenza di avversari nel primo caso e di casualità nel secondo. Confermo il concetto e aggiungo che il diritto di critica non può significare denigrazione e mancanza di rispetto per il lavoro altrui e per una impresa sportiva che, piaccia o non piaccia a certi fenomeni da tastiera, è destinata a diventare leggenda e ad entrare di diritto tra le pagine più belle e importanti nella storia della Juventus (e non solo).

Troppe giustificazioni 

le juventus e' un miracolo che arrivi in finale con questa proprietà 

pero anche l'allenatore deve aiutare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25118 messaggi
6 ore fa, Pinturicchio73 ha scritto:

anche l'anno scorso iniziammo male, pareggiando la prima partita con il Siviglia, che non è certamente una sconfitta per 3-0 contro il Barcellona, ma ricordo i mugugni per una prestazione della squadra scadente e un atteggiamento sbagliato. Poi invece le cose sono andate diversamente. Speriamo accada lo stesso anche quest'anno.

Le 4 prestazioni dell'anno scorso contro Siviglia e Lione furono di gran lunga peggiori di quella dell'altra sera...solo che l'anno scorso nelle due in casa al Siviglia e al Lione andava bene il pari, nelle due in trasferta abbiamo vinto grazie a chissà quale santo...ma in generale comunque in questi anni non abbiamo mai fatto dei grandi gironi in Champions...la squadra si è sempre accesa nella fase a eliminazione diretta...il girone lo passeremo, ma non bisogna aspettarsi grandi prestazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
9 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Forse non sono stato chiaro: a me, del nostro ex condottiero, frega meno di zero da quando se ne è andato dalla Juve.

Può vincere tutte le Champions che vuole, non ne sarei stupito perché è un eccellente professionista, ma niente di più...mi è completamente indifferente ed è sullo stesso piano di un Mourinho qualsiasi.

 

Seeeeeeee....

La sindrome della fidanzata mollata....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
9 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

Purtroppo credo che la forza dell'avversario conti in questo: per esempio con il Genoa abbiamo iniziato disastrosamente, sotto di due gol ma lì è scattata la convinzione di saper giocare e di poter recuperare.

 

Ieri no. Ieri non credevano di potercela fare e non hanno mantenuto la calma. Devono acquisire sicurezze anche quando affrontano grossi avversari.

Io l'ho letta così la partita.

Se dopo 3 anni e 3 scudetti ancora non riesci a fargli acquisire sicurezza di chi è la colpa?

Tu ed altri, ci girate intorno, ma non affondate.

Messi è Messi. Lo so. Ma dove è andata la reazione della Juve? Che fine ha fatto quella voglia di lottare oltre il 90°?

Domandatevi questo. E poi parliamo di schemi e di uomini.

Ma condurre tutto alle assenze (?) e a 2-3 giocate da marziano di Messi che sono scontate, alla sfiga, all'amalgama dei nuovi, alla preparazione approssimativa è riduttivo.

Forse era meglio se giocava con il 3-5-2.

Tre centrali. Centrocampo più folto e soprattutto squadra più corta e difesa più alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

A me sembra che spunti di riflessione ve ne siano sempre e pure parecchi sia che si vinca o si perda, perché il calcio è fatto di queste cose. Non certo ridursi alle offese (perché non giriamoci attorno, sono offese belle e buone, mascherate in alcuni casi, belle evidenti in molti altri, altro che lamentarsi che non si riesce a criticare, se qualche "aziendalista" lo fa notare, la giornata di ieri la riassumo con un vomitevole per via dei commenti), perché ridursi alle offese, svilisce ogni tipo di tentativo di spiegazione della partita, specie quando incorri in una sconfitta. Troppo facile puntare il dito e bona li. 

O perlomeno se si punta il dito, decidersi su chi puntarlo, perché se si decide di puntarlo sempre e cmq sull'allenatore, ok va bene addossiamogli qualsiasi colpa e salviamo tutto il resto, ma se poi ci si butta dentro praticamente tutti i giocatori, allora capite che diventa un paradosso. Sti giocatori hanno reso o non hanno reso? Hanno dato tutto quello che ci si aspettava? Soprattutto quelli che dovrebbero fare la differenza? Perché se non lo hanno fatto, penso sia abbastanza banale dire che la colpa al limite deve già essere suddivisa tra mister e giocatori. Se poi ci si butta dentro la società, ok va benissimo, ma anche qui bisogna decidersi, sta campagna acquisti è buona?  O non lo è?

Ma queste sono solo premesse, sia chiaro, perché poi subentra il discorso pre partita. Hai delle defezioni (è un dato di fatto) e devi comunque mettere in campo una formazione decente. Giochi la prima partita di Champions al 12 settembre contro una delle squadre più forti della competizione stessa, quando tutte le altre squadre hanno un impegno molto più soft, e giochi a casa loro, nel loro tempio, giochi a distanza di pochi mesi da una loro eliminazione contro di noi che di sicuro gli avrà messo un pò di pepe al kulo....e sete di vendetta, diciamo che poteva andarci meglio come prima squadra da affrontare, lo si può dire o è lesa maestà? Ad ogni modo nonostante le defezioni, metti in campo la migliore formazione possibile, rispettando il modulo, ed i ruoli dei giocatori (si poteva valutare solo un paio al massimo di alternative, ma sarebbero solo state scelte di giocatori e stop, esempio Benatia o Rugani oppure Bernardeschi o Costa) la formazione messa in campo era l'unica che avesse un senso, non è uno stupido il mister, fa con quello che ha. Eppure abbiamo scritto per 50 pagine che avrebbe impiegato Sturaro dall'inizio (tutti a vomitare insulti....alla fine qualcuno pure a rimpiangerlo siamo fenomenali) velandolo di insulti, quando non ci voleva un mago a capire che quella sarebbe stata l'unica formazione presentabile e tosta (vedi Benta iniziale). In tutto questo alla fine ci sarebbe pure da valutare una partita giocata, dove mi sembra che si sia andati alla conclusione, ben più di quello che mi sarei aspettato, c'entrare la porta è un altro paio di maniche, e si sia tenuto abbastanza anche il Barca, pensare di non prendere gol contro di loro per la terza partita di fila era pura utopia, a meno che si creda agli alieni. Morale siamo M***A o si può valutare altre cose? Perché il tifoso juventino non ha più mezze misure, e di questo se permettete sono profondamente deluso. E rivendico il mio diritto in un forum di ipercritici e molti insultatori, di difendere la mia squadra e la mia società, perché io qui, insieme a pochi altri mi sento in minoranza, altro che maggioranza, altro che non si può toccare la società/mister/giocatori, e non parliamo dei social, qui se devo prendere una giornata normale di forum senza esagerare ci saranno più dell'80% degli utenti che critica, sempre e cmq per qualsiasi cosa, non mi sembra sia il contrario. Farvi passare poi per poverelli che non possono criticare, è da bassa lega su. Da quando sono entrato ed è un anno ormai, ho letto sempre molte più critiche e insulti, che leccate di c**o, pensavo che almeno nel forum si fosse diversi dai social. Ho messo leccate di kulo non a caso, perché è evidente che chi la pensa come me, non può avere una sua visione e spiegazione del contesto del tutto, è solo essere servili e basta no? Eh già alla fine del mese mi arriva il bonifico della Juventus Fc....

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

la formazione era sempre la stessa 

 

in fase difensiva bentancur andava a destra e costa a sinistra in un 442. era il solito 4231 con bentancur che si accentrava come faceva pure cuadrado ultimamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
506 messaggi
8 ore fa, Marmas ha scritto:

 

Ci mancherebbe che tu non possa dissentire.

 

Ti rispondo nel merito anche se non nascondo che dover ripetere sempre le stesse cose alla fine stanca.

 

1. Certo che è una mia opinione, così come è una tua opinione il fatto che  sia priva di fondamento se è vero che la Juve ha giocato due finali di CL negli ultimi tre anni (perdendole contro le squadre di gran lunga più forti del continente) e che occupa a partire dall'anno scorso il 5° posto del ranking Uefa per club . Anche a me sarebbe piaciuto vincere almeno una delle due finali ma il fatto di non esserci riusciti non basta a farmi buttare via il bambino insieme all'acqua sporca. Non conosco i dati relativi al merchandising rapportati alle potenze europee ma non ho difficoltà ad immaginare che quello della Juve sia inferiore magari anche in maniera consistente. Dico però che i ricavi da merchandising sono frutto di politiche societarie di espansione del marchio nelle quali i risultati sportivi rappresentano solo una voce, importante ma non unica. Popolarità delle squadre e prestigio dei giocatori sono ovviamente legati anch'essi all'appeal del marchio e ai risulti sportivi ma credo di poter dire che come tifosi della Juve siamo abituati non bene ma benissimo e francamente non so quali squadre oltre a Real, Barca, Bayern e MU possano essere considerate superiori alla Juve. Il fatto che la Juve non alzi un trofeo da oltre vent'anni è dovuto anche alle due finali perse nel '97 e nel '98 (dunque non imputabili alla dirigenza attuale) e ad un evento  drammatico che nel 2006 ha sostanzialmente azzerato le potenzialità economiche e sportive della società mettendola nelle condizioni di dover ripartire da zero. Essere dove siamo dopo soli dieci anni per me è un mezzo miracolo per il quale bisogna rendere i giusti meriti alla dirigenza attuale anche se si può sempre fare meglio, soprattutto stando dietro la tastiera di un pc.

 

2. La Juve da sempre è una società attenta ai bilanci e francamente non capisco questa meraviglia di fronte alla assenza di spese folli in un mercato dove ormai un giocatore di medio-alta caratura tecnica arriva a costare 60/70/80 milioni di euro. Vidal, Pogba, Pirlo, Tevez e Morata erano in campo nella finale di Berlino ma non mi sembra che i risultati siano stati migliori rispetto a Cardiff dal punto di vista del risultato nè dell'atteggiamento tattico. Sto ancora smadonnando per l'uscita dei nostri cinque top ma poi bisogna anche prendere atto della realtà e allora va detto che:  Pogba ha deciso di andare a guadagnare un ingaggio di 13 milioni/anno (che la Juve non può permettersi di pagare per ragioni che è superfluo sottolineare); Vidal  aveva fatto il suo tempo a Torino soprattutto per ragioni comportamentali; Tevez ha deciso di andare a guadagnare vagonate di milioni in Cina (via Boca Junior); Pirlo ha deciso di spendere i suoi ultimi anni di carriera in un campionato meno stressante ripetto alla serie A e in un ambiente che potesse rappresentare un arricchimento personale per il giocatore;  Morata era arrivato a Torino con un contratto che prevedeva  il diritto di recompra per il Real. Detto questo, e detto anche che sul mercato non esistevano sosia acquistabili (nemmeno a cifre folli) di Pirlo, Vidal e Pogba e Tevez a me sembra che la società abbia fatto il massimo possibile sul mercato soprattutto con l'acquisto di Higuain a rimpiazzare  Tevez/Morata.

 

3. Il PSG ha speso vagonate di milioni in questi anni ma non mi sembra che abbia mai raggiunto nemmeno una semifinale di CL ( e non è detto che la vinca  quest'anno dopo aver speso 400 milioni per due giocatori)  a dimostrazione del fatto che i soldi sono IMPORTANTI  ma non sono tutto. Il Bayern invece l'ho inserito nella  top4 europea e dunque tra le squadre che precedono la Juve.

 

4.Ho già detto che a mio avviso il gioco è un concetto soggettivo e che a me piace vincere prima ancora che "giocare bene". Oggi mi sono rivisto su MP la partita di ieri al netto delle emotività e dei condizionamenti che può avere un tifoso che guarda la partita in diretta. Ebbene non solo confermo ma rafforzo ulteriormente quello che ho scritto ieri a caldo. La Juve è stata assolutamente in partita non fino al '45 ma fino al  2 a 0 ( il Dybala sottotono di ieri ha sciupato  in avvio di ripresa una potenziale occasione da gol sparacchiando alto di sinistro  appena fuori il limite dell'area) e addirittura sul 3 a 0 ha avuto due palle gol nitide con Benatia  e Bernardeschi. La partita di ieri sera non l'ha vinta il gioco del Barca ma Lionel Messi. Puoi giocare bene quanto ti pare ma se non hai un Messi certe partite molto probabilmente non le vinci (poi magari qualcuna puoi anche perderla, vedi Juve-Barca di aprile scorso). La Juve di Platini, Zidane ecc... in Europa non faceva figure migliori di questa se è vero che anche con campioni eccelsi di quel calibro abbiamo perso, e male, in finale di Champions (una volta con Michel e due volte con Zizou). Ho parlato di FARNETICAZIONI VERGOGNOSE in riferimento ad utenti per i quali i successi di questi anni anni in ambito nazionale e il raggiungimento delle due finali di Champions sono frutto rispettivamente della assenza di avversari nel primo caso e di casualità nel secondo. Confermo il concetto e aggiungo che il diritto di critica non può significare denigrazione e mancanza di rispetto per il lavoro altrui e per una impresa sportiva che, piaccia o non piaccia a certi fenomeni da tastiera, è destinata a diventare leggenda e ad entrare di diritto tra le pagine più belle e importanti nella storia della Juventus (e non solo).

Scusa se insisto ma non puoi dire che in Europa con Platini e Zidane non facevamo figure migliori. Nell'83 la Juventus disputò la competizione in maniera esemplare battendo i detentori dell'Aston Villa in Inghilterra e dando spettacolo. La stessa cosa si verifico' con la Juve di Zidane nel 97 e nel 98, certe partite furono di una bellezza unica penso a quelle con l'ajax ad Amsterdam a quelle contro il Manchester U. ecc. Quelle due squadre anche se hanno perso delle finali hanno segnato un epoca ed erano prese ad esempio dalle altre che le riconoscevano come le piu' forti. La squadra di adesso invece non ha giocatori di quello spessore è inutile girarci attorno. Comunque le mie critiche non sono rivolte alla dirigenze e neanche all'allenatore (anche se dopo Cardiff l'avrei sostituito) ma alla proprietà (mi riferisco a J. Elkan) da cui non vedo alcun slancio passionale e credo non abbia la volontà di investire per portare la squadra ai vertici europei. Dico questo anche perché siamo in un momento congiunturalmente favorevole, parlo economicamente, sia della Juventus che delle società del gruppo Exor e FCA. Se quindi non si fanno grossi investimenti adesso quando mai si faranno? E' vero che che società come Real o Barca non ti cedono i giocatori però si potrebbe provare a prendere comunque qualche campione affermato da squadra tipo Atletico o altre del genere che so mi viene in mente Godin, Hummels, Coke, lo stesso Witsel l'anno scorso. Del resto basta guardare il mercato fatto dalle inglesi e dal PSG per vedere che le squadre che ambiscono a primeggiare fanno invetsimenti di un certo tipo. Mi pare che la proprietà abbia un po' il braccino corto. E, visto che hai citato il 2006, ti farei notare come la stessa proprietà ha rinunciato a difendersi scaricando la triade prima ancora che venissero pronunciate le sentenze e accettando un processo sportivo farsa di quindici giorni con un grado di appello in meno. Anzi ha fatto di peggio ancora: non ha presentato ricorso al TAR e ha pure denunciato la Triade per falso in bilancio (accusa da cui poi sono stati assolti).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
2 ore fa, roccosiff ha scritto:

la formazione era sempre la stessa 

 

in fase difensiva bentancur andava a destra e costa a sinistra in un 442. era il solito 4231 con bentancur che si accentrava come faceva pure cuadrado ultimamente

Uhm, non sono d'accordo Rocco.

Non era propriamente un 4-2-3-1, anzi... Bentancur è arrivato in prossimità dell'area UNA sola volta, UNA: quando Costa ha scucchiaiato quel pallone meraviglioso in area ed il giovane uruguagio, anziché calciare al volo, ha preferito stoppare per coordinarsi meglio.

Per tutto il resto della partita, come anche riportata nell'analisi di Ultimo Uomo (molto interessante, vi invito a leggerla), Bentancur è rimasto fisso su Iniesta finché ha potuto.

Era una sorta di 4-4-2 ibrido, ma nemmeno... Una sorta di 4-3-3 forse... Ma in ogni caso, comunque la si giri, era un ABORTO senza capo né coda.

 

Pjanic si abbassava giustamente per prendere palla e fare gioco, Matuidi cercava di portare pressing e dinamismo (DA SOLO) non coadiuvato da Dybala e Higuain, davvero TROPPO e dico TROPPO passivi.

Costa era perso a sinistra, in una catena che con Sandro non ha mai funzionato: ci può stare essendo la prima volta che si ritrovano assieme alla Juventus, ma è altrettanto pacifico ammettere che hanno giocato davvero male.

Costa in quella posizione non è riuscito a fare nulla, se non appunto quell'azione con l'uruguagio: non copriva, non riusciva ad accentrarsi, è riuscito ad andare sul fondo 2 sole volte, non è mai riuscito a dialogare con i compagni perché - forse per mancanza di conoscenza degli stessi - teneva troppo palla, ed anche quelle frazioni di secondo in cui non sai cosa fare o cerchi strani doppi passi o finte di piede in Champions sono fondamentali e le paghi care a non sfruttarle.

 

Hai ragione che in fase offensiva poteva essere un 4-4-2 ma con Costa in quella posizione è inutile: se volevi prendere un'ala per fare questo tipo di lavoro, non prendevi lui. E' davvero curioso cercare di sostituire Mandzukic adattando in quel ruolo un'ala funambolica che ha giocato sempre a destra.

In fase offensiva invece non è mai stato un 4-2-3-1 appunto perché Bentancur stringeva sempre al centro cercando di coprire le incursioni di Iniesta (ed infatti a me la sua partita è piaciuta molto, soprattutto tenendo conto che si trattava di un esordio). 

Non poteva nemmeno essere un 4-3-3 perché Dybala è rimasto SEMPRE al centro cercando di innescare Higuain o Costa, ma in generale questo terzetto era isolato e - COLPEVOLMENTE - troppo passivo: non capisco se sono indicazioni di Allegri o mancanza di cattiveria, ma una squadra come la nostra IN CHAMPIONS non si può permettere di NON attuare pressing partendo dalle punte, a maggior ragione se restiamo talmente bassi da fare un continuo giropalla tra i difensori.

A parte Costa o Cuadrado (che ieri non c'era) non abbiamo giocatori veloci che possono scattare, dribblare e partire in contropiede creando pericoli: lo si è visto con Dybala, davvero piantato (e la cosa mi stranisce assai).

 

Io mi chiederei piuttosto quali sono i carichi di lavoro che vengono assegnati ai giocatori e se siano utili... Perché davvero mi stupisce la continua mancanza di freschezza nelle gambe dei giocatori (altro che Marzo o Aprile) e soprattutto il fatto che prima di tirare debbano sempre pensarci 3 o 4 volte (vedi Higuain che, defilato a sinistra e nonostante un gran tiro, ha preferito farsi rimontare da Pique piuttosto che battere a rete).

Il confronto con Messi e Ronaldo in tal senso è impietoso: questi appena ricevono palla sanno già cosa fare, tirano subito e ti puniscono.

 

Lavorerei sulla tenuta mentale e su una maggiore freschezza atletica, personalmente.

Modificato da Kumo®

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi

concordo comunque sul pressing. con il barcellona ( e anche con il chievo) si sono viste robe totalmente sconclusionate. Lo scorso anno il pressing era fatto bene (anche se poche volte), orientato all'uomo e sempre coordinato. In fase offensiva l'unico che pareva metterci un minimo di garra era Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
20 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Uhm, non sono d'accordo Rocco.

Non era propriamente un 4-2-3-1, anzi... Bentancur è arrivato in prossimità dell'area UNA sola volta, UNA: quando Costa ha scucchiaiato quel pallone meraviglioso in area ed il giovane uruguagio, anziché calciare al volo, ha preferito stoppare per coordinarsi meglio.

Per tutto il resto della partita, come anche riportata nell'analisi di Ultimo Uomo (molto interessante, vi invito a leggerla), Bentancur è rimasto fisso su Iniesta finché ha potuto.

Era una sorta di 4-4-2 ibrido, ma nemmeno... Una sorta di 4-3-3 forse... Ma in ogni caso, comunque la si giri, era un ABORTO senza capo né coda.

 

Pjanic si abbassava giustamente per prendere palla e fare gioco, Matuidi cercava di portare pressing e dinamismo (DA SOLO) non coadiuvato da Dybala e Higuain, davvero TROPPO e dico TROPPO passivi.

Costa era perso a sinistra, in una catena che con Sandro non ha mai funzionato: ci può stare essendo la prima volta che si ritrovano assieme alla Juventus, ma è altrettanto pacifico ammettere che hanno giocato davvero male.

Costa in quella posizione non è riuscito a fare nulla, se non appunto quell'azione con l'uruguagio: non copriva, non riusciva ad accentrarsi, è riuscito ad andare sul fondo 2 sole volte, non è mai riuscito a dialogare con i compagni perché - forse per mancanza di conoscenza degli stessi - teneva troppo palla, ed anche quelle frazioni di secondo in cui non sai cosa fare o cerchi strani doppi passi o finte di piede in Champions sono fondamentali e le paghi care a non sfruttarle.

 

Hai ragione che in fase offensiva poteva essere un 4-4-2 ma con Costa in quella posizione è inutile: se volevi prendere un'ala per fare questo tipo di lavoro, non prendevi lui. E' davvero curioso cercare di sostituire Mandzukic adattando in quel ruolo un'ala funambolica che ha giocato sempre a destra.

In fase offensiva invece non è mai stato un 4-2-3-1 appunto perché Bentancur stringeva sempre al centro cercando di coprire le incursioni di Iniesta (ed infatti a me la sua partita è piaciuta molto, soprattutto tenendo conto che si trattava di un esordio). 

Non poteva nemmeno essere un 4-3-3 perché Dybala è rimasto SEMPRE al centro cercando di innescare Higuain o Costa, ma in generale questo terzetto era isolato e - COLPEVOLMENTE - troppo passivo: non capisco se sono indicazioni di Allegri o mancanza di cattiveria, ma una squadra come la nostra IN CHAMPIONS non si può permettere di NON attuare pressing partendo dalle punte, a maggior ragione se restiamo talmente bassi da fare un continuo giropalla tra i difensori.

 

 

 

viste le parole di allegri a fine gara, direi che le indicazioni per higuain e dybala erano altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi

Io dico che è anche una questione di atteggiamento in campo.

Posso anche comprendere che contro il Barcellona, nel secondo tempo, cerchi di mantenere un certo equilibrio, resti dietro nella tua metà campo, per non scoprirti ed offrirti al loro contropiede.

Mi spiegate però perchè lo stesso atteggiamento l'abbiamo visto anche nel secondo tempo contro il GENOA (sul 2-2) e nel primo tempo (dopo il nostro gol) contro il CHIEVO?

 

Cioè loro fanno più possesso palla di noi, salgono nella nostra metà campo, noi li guardiamo giocare (per molti minuti) ed aspettiamo quindi di colpirli in contropiede o quando si presenta l'occasione (come accaduto con il Genoa).

 

Secondo me questo attegiamento non è da grande squadra.

Penalizza i nostri giocatori più tecnici i quali invece dovrebbero giocare molti più palloni e per più tempo rispetto agli avversari.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi
10 ore fa, Marmas ha scritto:

 

Ci mancherebbe che tu non possa dissentire.

 

Ti rispondo nel merito anche se non nascondo che dover ripetere sempre le stesse cose alla fine stanca.

 

1. Certo che è una mia opinione, così come è una tua opinione il fatto che  sia priva di fondamento se è vero che la Juve ha giocato due finali di CL negli ultimi tre anni (perdendole contro le squadre di gran lunga più forti del continente) e che occupa a partire dall'anno scorso il 5° posto del ranking Uefa per club . Anche a me sarebbe piaciuto vincere almeno una delle due finali ma il fatto di non esserci riusciti non basta a farmi buttare via il bambino insieme all'acqua sporca. Non conosco i dati relativi al merchandising rapportati alle potenze europee ma non ho difficoltà ad immaginare che quello della Juve sia inferiore magari anche in maniera consistente. Dico però che i ricavi da merchandising sono frutto di politiche societarie di espansione del marchio nelle quali i risultati sportivi rappresentano solo una voce, importante ma non unica. Popolarità delle squadre e prestigio dei giocatori sono ovviamente legati anch'essi all'appeal del marchio e ai risulti sportivi ma credo di poter dire che come tifosi della Juve siamo abituati non bene ma benissimo e francamente non so quali squadre oltre a Real, Barca, Bayern e MU possano essere considerate superiori alla Juve. Il fatto che la Juve non alzi un trofeo da oltre vent'anni è dovuto anche alle due finali perse nel '97 e nel '98 (dunque non imputabili alla dirigenza attuale) e ad un evento  drammatico che nel 2006 ha sostanzialmente azzerato le potenzialità economiche e sportive della società mettendola nelle condizioni di dover ripartire da zero. Essere dove siamo dopo soli dieci anni per me è un mezzo miracolo per il quale bisogna rendere i giusti meriti alla dirigenza attuale anche se si può sempre fare meglio, soprattutto stando dietro la tastiera di un pc.

 

2. La Juve da sempre è una società attenta ai bilanci e francamente non capisco questa meraviglia di fronte alla assenza di spese folli in un mercato dove ormai un giocatore di medio-alta caratura tecnica arriva a costare 60/70/80 milioni di euro. Vidal, Pogba, Pirlo, Tevez e Morata erano in campo nella finale di Berlino ma non mi sembra che i risultati siano stati migliori rispetto a Cardiff dal punto di vista del risultato nè dell'atteggiamento tattico. Sto ancora smadonnando per l'uscita dei nostri cinque top ma poi bisogna anche prendere atto della realtà e allora va detto che:  Pogba ha deciso di andare a guadagnare un ingaggio di 13 milioni/anno (che la Juve non può permettersi di pagare per ragioni che è superfluo sottolineare); Vidal  aveva fatto il suo tempo a Torino soprattutto per ragioni comportamentali; Tevez ha deciso di andare a guadagnare vagonate di milioni in Cina (via Boca Junior); Pirlo ha deciso di spendere i suoi ultimi anni di carriera in un campionato meno stressante ripetto alla serie A e in un ambiente che potesse rappresentare un arricchimento personale per il giocatore;  Morata era arrivato a Torino con un contratto che prevedeva  il diritto di recompra per il Real. Detto questo, e detto anche che sul mercato non esistevano sosia acquistabili (nemmeno a cifre folli) di Pirlo, Vidal e Pogba e Tevez a me sembra che la società abbia fatto il massimo possibile sul mercato soprattutto con l'acquisto di Higuain a rimpiazzare  Tevez/Morata.

 

3. Il PSG ha speso vagonate di milioni in questi anni ma non mi sembra che abbia mai raggiunto nemmeno una semifinale di CL ( e non è detto che la vinca  quest'anno dopo aver speso 400 milioni per due giocatori)  a dimostrazione del fatto che i soldi sono IMPORTANTI  ma non sono tutto. Il Bayern invece l'ho inserito nella  top4 europea e dunque tra le squadre che precedono la Juve.

 

4.Ho già detto che a mio avviso il gioco è un concetto soggettivo e che a me piace vincere prima ancora che "giocare bene". Oggi mi sono rivisto su MP la partita di ieri al netto delle emotività e dei condizionamenti che può avere un tifoso che guarda la partita in diretta. Ebbene non solo confermo ma rafforzo ulteriormente quello che ho scritto ieri a caldo. La Juve è stata assolutamente in partita non fino al '45 ma fino al  2 a 0 ( il Dybala sottotono di ieri ha sciupato  in avvio di ripresa una potenziale occasione da gol sparacchiando alto di sinistro  appena fuori il limite dell'area) e addirittura sul 3 a 0 ha avuto due palle gol nitide con Benatia  e Bernardeschi. La partita di ieri sera non l'ha vinta il gioco del Barca ma Lionel Messi. Puoi giocare bene quanto ti pare ma se non hai un Messi certe partite molto probabilmente non le vinci (poi magari qualcuna puoi anche perderla, vedi Juve-Barca di aprile scorso). La Juve di Platini, Zidane ecc... in Europa non faceva figure migliori di questa se è vero che anche con campioni eccelsi di quel calibro abbiamo perso, e male, in finale di Champions (una volta con Michel e due volte con Zizou). Ho parlato di FARNETICAZIONI VERGOGNOSE in riferimento ad utenti per i quali i successi di questi anni anni in ambito nazionale e il raggiungimento delle due finali di Champions sono frutto rispettivamente della assenza di avversari nel primo caso e di casualità nel secondo. Confermo il concetto e aggiungo che il diritto di critica non può significare denigrazione e mancanza di rispetto per il lavoro altrui e per una impresa sportiva che, piaccia o non piaccia a certi fenomeni da tastiera, è destinata a diventare leggenda e ad entrare di diritto tra le pagine più belle e importanti nella storia della Juventus (e non solo).

 

Condivido tutto punto per punto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
5 ore fa, Cene ha scritto:

Le 4 prestazioni dell'anno scorso contro Siviglia e Lione furono di gran lunga peggiori di quella dell'altra sera...solo che l'anno scorso nelle due in casa al Siviglia e al Lione andava bene il pari, nelle due in trasferta abbiamo vinto grazie a chissà quale santo...ma in generale comunque in questi anni non abbiamo mai fatto dei grandi gironi in Champions...la squadra si è sempre accesa nella fase a eliminazione diretta...il girone lo passeremo, ma non bisogna aspettarsi grandi prestazioni 

già. E speriamo che diano un'accelarata alla condizione fisicia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2012
3849 messaggi

Io vedo anche un grosso problema di condizione fisica italiana..

In champions Atletico - Barca e Shaktar hanno dominato fisicamente.

Poi se sei dominati anche tecnicamente, ovvio che prendi 3 supposte.

La Roma è stata miracolata, ma se avesse perso 2-3 a 0 niente da dire.

 

Le italiane a settembre sono indietro anni luce..poco da fare.

 

Lo dimostra il fatto che spesso si sia usciti ai preliminari di champions, con squadre abbordabili.

 

Perchè c**** solo in italia le squadre devono correre meno degli altri, siano russi, ucraini, inglesi, tedeschi, spagnoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2010
22 messaggi

il barcellona,se e' in forma,e' molto più' forte di noi,chiuso il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
10 ore fa, JuvenTao ha scritto:

Troppe giustificazioni 

le juventus e' un miracolo che arrivi in finale con questa proprietà 

pero anche l'allenatore deve aiutare 

 

 

Giustificazioni?

 

A me sembrano fatti.  Che magari puoi provare a confutare argomentando (se invece preferisci gli slogan fai pure).

 

 

ps1: ti sfugge il fatto che la Proprietà della Juventus è la stessa da 96 anni.

 

ps:2  aspettavo una risposta sui post che riporto qui sotto

 

 

13 ore fa, Marmas ha scritto:

 

Per te il desiderio di vincere come si misura?

 

 

13 ore fa, Marmas ha scritto:

 

Potresti spiegare meglio cosa intendi nella parte grassettata (credo di aver interpretato male il tuo pensiero) ?

 

Che la società spenda zero da 20 anni è assolutamente falso.

 

Che non spenda 200 milioni per un giocatore, e che faccia grande attenzione ai bilanci invece è vero.

 

E' così da sempre e semmai è strano che tu te ne sia accorto solo con questa dirigenza.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8308 messaggi
49 minuti fa, Hdiron ha scritto:

Io vedo anche un grosso problema di condizione fisica italiana..

In champions Atletico - Barca e Shaktar hanno dominato fisicamente.

Poi se sei dominati anche tecnicamente, ovvio che prendi 3 supposte.

La Roma è stata miracolata, ma se avesse perso 2-3 a 0 niente da dire.

 

Le italiane a settembre sono indietro anni luce..poco da fare.

 

Lo dimostra il fatto che spesso si sia usciti ai preliminari di champions, con squadre abbordabili.

 

Perchè c**** solo in italia le squadre devono correre meno degli altri, siano russi, ucraini, inglesi, tedeschi, spagnoli?

 

Sono d'accordo e oltretutto questa vecchia storia di "essere indietro ad agosto/settembre" non è che dia poi 'sti gran vantaggi in altri periodi.

 

Perchè poi queste squadre che sono fisicamente dominanti a settembre le ritrovi a maggio e sono ancora fisicamente dominanti.

Di solito le due grandi spagnole hanno un momenti di appannamento a marzo aprile, per il resto volano sempre (secondo me non è un caso che con Real e Barça ai quarti o in semifinale ce la giochiamo, mentre in altri periodi ci asfaltano).

 

Qui c'è proprio qualcosa di sbagliato, non è tanto un problema di Juve quanto di calcio italiano in generale.

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
2 ore fa, Kumo® ha scritto:

Uhm, non sono d'accordo Rocco.

Non era propriamente un 4-2-3-1, anzi... Bentancur è arrivato in prossimità dell'area UNA sola volta, UNA: quando Costa ha scucchiaiato quel pallone meraviglioso in area ed il giovane uruguagio, anziché calciare al volo, ha preferito stoppare per coordinarsi meglio.

Per tutto il resto della partita, come anche riportata nell'analisi di Ultimo Uomo (molto interessante, vi invito a leggerla), Bentancur è rimasto fisso su Iniesta finché ha potuto.

Era una sorta di 4-4-2 ibrido, ma nemmeno... Una sorta di 4-3-3 forse... Ma in ogni caso, comunque la si giri, era un ABORTO senza capo né coda.

 

Pjanic si abbassava giustamente per prendere palla e fare gioco, Matuidi cercava di portare pressing e dinamismo (DA SOLO) non coadiuvato da Dybala e Higuain, davvero TROPPO e dico TROPPO passivi.

Costa era perso a sinistra, in una catena che con Sandro non ha mai funzionato: ci può stare essendo la prima volta che si ritrovano assieme alla Juventus, ma è altrettanto pacifico ammettere che hanno giocato davvero male.

Costa in quella posizione non è riuscito a fare nulla, se non appunto quell'azione con l'uruguagio: non copriva, non riusciva ad accentrarsi, è riuscito ad andare sul fondo 2 sole volte, non è mai riuscito a dialogare con i compagni perché - forse per mancanza di conoscenza degli stessi - teneva troppo palla, ed anche quelle frazioni di secondo in cui non sai cosa fare o cerchi strani doppi passi o finte di piede in Champions sono fondamentali e le paghi care a non sfruttarle.

 

Hai ragione che in fase offensiva poteva essere un 4-4-2 ma con Costa in quella posizione è inutile: se volevi prendere un'ala per fare questo tipo di lavoro, non prendevi lui. E' davvero curioso cercare di sostituire Mandzukic adattando in quel ruolo un'ala funambolica che ha giocato sempre a destra.

In fase offensiva invece non è mai stato un 4-2-3-1 appunto perché Bentancur stringeva sempre al centro cercando di coprire le incursioni di Iniesta (ed infatti a me la sua partita è piaciuta molto, soprattutto tenendo conto che si trattava di un esordio). 

Non poteva nemmeno essere un 4-3-3 perché Dybala è rimasto SEMPRE al centro cercando di innescare Higuain o Costa, ma in generale questo terzetto era isolato e - COLPEVOLMENTE - troppo passivo: non capisco se sono indicazioni di Allegri o mancanza di cattiveria, ma una squadra come la nostra IN CHAMPIONS non si può permettere di NON attuare pressing partendo dalle punte, a maggior ragione se restiamo talmente bassi da fare un continuo giropalla tra i difensori.

A parte Costa o Cuadrado (che ieri non c'era) non abbiamo giocatori veloci che possono scattare, dribblare e partire in contropiede creando pericoli: lo si è visto con Dybala, davvero piantato (e la cosa mi stranisce assai).

 

Io mi chiederei piuttosto quali sono i carichi di lavoro che vengono assegnati ai giocatori e se siano utili... Perché davvero mi stupisce la continua mancanza di freschezza nelle gambe dei giocatori (altro che Marzo o Aprile) e soprattutto il fatto che prima di tirare debbano sempre pensarci 3 o 4 volte (vedi Higuain che, defilato a sinistra e nonostante un gran tiro, ha preferito farsi rimontare da Pique piuttosto che battere a rete).

Il confronto con Messi e Ronaldo in tal senso è impietoso: questi appena ricevono palla sanno già cosa fare, tirano subito e ti puniscono.

 

Lavorerei sulla tenuta mentale e su una maggiore freschezza atletica, personalmente.

Credo ci sia poco da fare singolarmente,un giocatore o ce l ha  o non ce l ha una certa propensione

 

per me c è da lavorare sulla squadra,non tanto sul singolo

 

c è da abituare la squadra a dover controllare il gioco maggiormente nell arco dei 90 minuti perchè non ne siamo abituati

 

o andiamo forte (specie negli inizi gara,eravamo la squadra che piu segna nei primi minuti iniziali) o all "arma bianca" addirittura come ieri oppure si subisce il gioco

 

non c è la via di mezzo che sarebbe controllarla la partita e senza forzare come facciamo 

 

noi forziamo e controlliamo il gioco solamente per 15-30 minuti e poi ti metti li a rifiatare e gestire...quasi sempre questo succede nelle nostre gare

 

questa mancanza poi t impedisce di rimanere sul pezzo ed aggrappato alla partita come dice allegri 

 

se vai in svantaggio la squadra comincia a disunirsi,si fa prendere dalla frenesia e diventa tutto piu complicato

 

bisogna lavorarci quando siamo in vantaggio,bisogna lavorarci contro i chievo di turno

 

questo aspetto per me è il grosso su cui migliorare

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
3 ore fa, rovigno ha scritto:

Scusa se insisto ma non puoi dire che in Europa con Platini e Zidane non facevamo figure migliori. Nell'83 la Juventus disputò la competizione in maniera esemplare battendo i detentori dell'Aston Villa in Inghilterra e dando spettacolo. La stessa cosa si verifico' con la Juve di Zidane nel 97 e nel 98, certe partite furono di una bellezza unica penso a quelle con l'ajax ad Amsterdam a quelle contro il Manchester U. ecc. Quelle due squadre anche se hanno perso delle finali hanno segnato un epoca ed erano prese ad esempio dalle altre che le riconoscevano come le piu' forti. La squadra di adesso invece non ha giocatori di quello spessore è inutile girarci attorno. Comunque le mie critiche non sono rivolte alla dirigenze e neanche all'allenatore (anche se dopo Cardiff l'avrei sostituito) ma alla proprietà (mi riferisco a J. Elkan) da cui non vedo alcun slancio passionale e credo non abbia la volontà di investire per portare la squadra ai vertici europei. Dico questo anche perché siamo in un momento congiunturalmente favorevole, parlo economicamente, sia della Juventus che delle società del gruppo Exor e FCA. Se quindi non si fanno grossi investimenti adesso quando mai si faranno? E' vero che che società come Real o Barca non ti cedono i giocatori però si potrebbe provare a prendere comunque qualche campione affermato da squadra tipo Atletico o altre del genere che so mi viene in mente Godin, Hummels, Coke, lo stesso Witsel l'anno scorso. Del resto basta guardare il mercato fatto dalle inglesi e dal PSG per vedere che le squadre che ambiscono a primeggiare fanno invetsimenti di un certo tipo. Mi pare che la proprietà abbia un po' il braccino corto. E, visto che hai citato il 2006, ti farei notare come la stessa proprietà ha rinunciato a difendersi scaricando la triade prima ancora che venissero pronunciate le sentenze e accettando un processo sportivo farsa di quindici giorni con un grado di appello in meno. Anzi ha fatto di peggio ancora: non ha presentato ricorso al TAR e ha pure denunciato la Triade per falso in bilancio (accusa da cui poi sono stati assolti).  

 

Scusa se mi permetto ma questa è malafede, e se non è malafede trattasi di grave carenza mnemonica.

 

La Juve di Platini ha vinto una Coppa Campioni in un contesto che tutti conosciamo (Dio solo sa quanto io sia attaccato a quel trofeo) e ne ha persa un'altra in maniera indecorosa contro una squadra nettamente più debole .

 

La Juve di Zidane ha perso due finali su due esattamente come quella di Allegri. La prima ancora una volta in virtù di uno storico flop contro un Borussia Dortmund i cui elementi di spicco erano alcuni scarti della stessa Juventus. La seconda contro uno dei Real Madrid più deboli della storia.

 

Avrei da rispondere anche su altro (es: perchè non vai a rivederti quanto è andato a guadagnare in Cina un giocatore assolutamente normale come Witsel ?) ma mi fermo qui perchè davvero mi sembra di sparare sulla Croce Rossa.

 

ps: su Farsopoli non devi insegnarmi niente. Sono  su questo forum da aprile 2007 e mi pregio di aver fatto parte del "Team ju29ro" che su questo forum è nato.Dico però che il ricordo di Farsopoli e il rancore nei confronti di JE per la mancata difesa della Triade e della Juve non può giustificare l'opera di denigrazione sistematica nei confronti di una dirigenza che rispetto a quelle responsabilità  è assolutamente estranea e che col suo operato sta restituendo alla Juve (e con gli interessi) ciò che le era stato tolto per via giudiziaria.

 

Ovviamente rimane il fatto che ognuno è libero di continuare a regolarsi come meglio crede assumendo onori ed oneri rispetto a quanto dice/scrive. Compresa la possibilità di apparire/essere considerato inattendibile in virtù di posizioni palesemente viziate da una scarsa serenità di giudizio.

Modificato da Marmas
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...