Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°g. gir. and. ] F.C. Barcelona - Juventus F.C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
2 minuti fa, hiros ha scritto:

ok arrivare in finale e non vincere mai equivale a quando i napolicchi arrivano secondi ma si vantano del bel gioco...

 

ora io non dico le dovevamo vincere tutte ma almeno una si ed una no...

 


Quindi la juve di lippi faceva ca**re e lippi è scarso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, cicciospacco said:

Mah, io sinceramente non ho visto tutta questa superiorità del barca, se non nel giocatore Messi e basta. Soprattutto se confrontato col dybala di stasera. Il resto del barca è stato nullo. Suarez e dembele chi li ha visti? Ho visto il solito rakitic, gran giocatore e iniesta che è sempre lui anche se un po a rallentatore. Per il resto niente di che. Non ho visto il barca di guardiola, ho visto spesso messi venire a prendere palla sulla sua trequarti e ripartire esattamente come fa(stasera no) dybala da noi e stop.

Sono proprio i singoli che non hanno funzionato e mi riferisco soprattutto a dybala e gonzalo. Avessero giocato anche normale, sicuro non l'avremmo persa. Bisogna lavorare mentalmente su di loro ma per me non c'è tutta questa differenza, considerando che tra le altre cose che loro avevano tutti i titolari e noi no

e meno male abbiamo preso solo 3 pere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71444 messaggi

Ero al Camp Nou: premessa che oggi sono stato in giro per la città (sempre bellissima) con lo stesso pathos di un turista tedesco a Firenze e che ho iniziato a sentire la partita solo a pochi minuti dall'inizio (dopo Cardiff ho deciso di prendere questa competizione con filosofia per evitarmi altre delusione cocenti, di peggio ci sarebbe solo essere eliminati da una squadra italiana ) e che quindi non sono neanche incazzato più di tanto 

 

Fatta questa premessa: che dire, questa squadra ha confermato di essere una compagine di pulcini bagnati in Europa che alla prima difficoltà si scioglie.

Fateci caso che lo scorso anno prima della finale non eravamo mai andati sotto (tranne a Siviglia dove anche lì avevamo sbracato e poi ci aveva pensato Vasquez a toglierci le castagne dal fuoco), a Cardiff sì, poi c'è stato quel gol irripetibile e casuale di Mandzukic, poi quella mezza autorete su Casemiro ci ha stesi ed oggi abbiamo assistito alla replica. Con la squadra che delusa dall'essere andata sotto dopo un ottimo primo tempo si è sciolta subito. 

E sopratutto c'era uno che di Champions ne ha vinte tante, che aveva più carisma di tutti i nostri 11 messi assieme e che giocó da migliore in campo andata e ritorno nei quarti e semifinali (e ci possiamo anche mettere il gol di Oporto agli ottavi). Poi in finale si sciolse anche lui, perché l'intera squadra era impazzita e lo reputo tra i meno colpevoli di quella nottata.

Oggi al suo posto c'era Mattia De Sciglio, che non ha neanche combinato disastri (a parte uno che non ha causato il gol), però ragazzi miei...

I 60 milioni spesi per lui, Bernardeschi e Howedes (non credo proprio che con il tedesco in campo sarebbe cambiato qualcosa) per me grideranno vendetta per molto tempo. 

Poi si potrebbe anche parlare di Dybala (spero finiscano i paragoni con Messi che fanno soltanto male al ragazzo) che a parte quella doppietta dello scorso anno in Europa è lontano parente di quello in Italia. Così come Higuain dove purtroppo è come sparare sulla croce rossa (anche se sono sicuro che in altri sistemi di gioco renderebbero di più, e qui verrebbe fuori il discorso Allegri, che però non ho nè la voglia nè la forza di prendere). 

 

Mi spiace ma a livello europeo non ho nessunissima fiducia per quest'anno. E contro lo Sporting so già che vedremo le pene dell'inferno. Forse sarebbe meglio arrivare terzi e giocarci l'unica competizione dove saremmo in grado di dire la nostra (per poi perdere in semifinale contro le Benfiche e i Galasasasay di turno) 

 

Scusate il mezzo sfogo 

Modificato da TorinoGobba_1897
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
880 messaggi

vabbeh ragazzi è andata così stasera, del resto solo tre giorni fa non credo vi siate dimenticati la prestazione in casa col chievo.....

we we ho detto chievo   non bayern o real madrid....

prima che entrasse dybala eravamo in balia del fantasmagorico gioco di maran, ennesimo allenatore a mettere sotto il supervincente allenatore della juventus

per non parlare di come lo ha ridicolizzato simone inzaghi....

 e qui non parlo di europa ma di squadre italiane che valgono meno del solo higuain, o al massimo di higuain e dybala assieme come la lazio.....

 

ma il nostro eccelso allenatore ha vinto tre doblete consecutivi.... un risultato storico, peccato che la squadra avrebbe fatto altrettanto, anzi forse meglio se avesse giocato senza allenatore e forse anche senza preparatori....

allegri è  come la var.... serve per far diventare combattuto un campionato che altrimenti finirebbe a Natale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
7 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Peval ti capisco ma qui bisogna essere realisti.

Il vero trofeo a cui si deve ambire oggi per contare qualcosa è quella maledetta coppa.

Dei 35 scudetti (contro solo 2 coppe), 6 consecutivi etc. forse ci siamo rotti un po' le balle.

Se vincere è l'unica cosa che conta...oggi conta solo la Champions.

In seconda battuta il campionato.

Senza polemica. ;)

 

Parla per te.

 

Io ad esempio vorrei altri 6 scudetti nei prossimi sei anni. Se poi arriva anche la Champions tanto meglio.

 

Ma se la Champion non arriva non vedo perchè dovrei rinunciare a collezionare scudetti.

 

Senza polemica eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, Zino said:

 


Quindi la juve di lippi faceva ca**re e lippi è scarso. 

e vabbè giratevela come volete fatto sta che abbiamo il record di finali perse...

 

non è una mia opinione eh son dati di fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
4 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Decentra stabilmente no,però comunque giostra sul centro dx o centro...a sx non ci va ecco

 

anche il 3° gol lo fa partendo da quella zona,piu decentrato o meno decentrato che sia

 

da quel lato li comunque dovevi vedertela con semedo-dembele + spesso o molto spesso messi...hai detto nulla

 

cioè già solo dembele + messi te ne impegnano 4 (quindi quei 3 + pjanic o benatia che esce) che comunque minimo il raddoppio glielo devi dare sempre

 

ok metti d.costa a dx (sai benissimo che pure io lo vedo molto meglio a dx che s accentra),e poi chi ci mettevi oltre a sandro-matuidi?

 

per seguirti col discorso...questo è col senno del poi quindi non è che valga molto,facile parlare dopo

 

io avrei tolto 1 tra higuain e dybala e dentro berna ed avrei sacrificato federico a sx per avere sulla dx d.costa

 

col senno del poi però...

 

 

come col senno di poi, sono stato un pomeriggio a dire che Dembelè giocava a dx, quando alcuni dicevano avrebbe giocato a sx... e di farlo prendere dal duo Matuidi Sandro... lui e Semedo...

 

questa doveva essere la nostra fase difensiva, non con Costa... che per altro fatto male lui in fase di spinta, perché non è quella la fascia dove rende, tappato pure Sandro, combinando malissimo i due... un disastro sta scelta...

 

mettimi Costa a dx, con Dybala... chi lo va a prendere tra Iniesta e J.Alba?! io dico che abbiamo più facilità di sfondare noi a dx tra Costa e Dybala che loro con Dembelè e Semedo, più Messi ogni tanto...

 

noi dobbiamo anche  pensare a far male noi... quindi era a chi faceva più male e a chi riusciva a contenere meglio le rispettive fascia di forza... invece noi la fascia di forza ce la siamo privati.. per nulla, perché lavorato malissimo in duo Sandro e Costa... e si sapeva, Costa non è Cuadrado...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
2 minuti fa, hiros ha scritto:

ma guarda ho l'intestino che funziona come un orologio svizzero...

appunto per te son caga.te le cose fatte negli ultimi 3 anni x  altri no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Sempre uguale. La partita non l'ha vinta il Barca, l'ha vinta Messi. Se stasera Messi avesse avuto il raffreddore, il Barca non tirava nemmeno in porta. Tutti i gol sono opera sua.

 

Sono d'accordo che è Messi l'ago della bilancia, ma secondo me con la rosa al completo se avessi perso non sarebbe stato in modo così netto, te la saresti giocata maggiormente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
880 messaggi
16 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Il Real era reduce della decima e l'anno dopo l'ha rivinta che non fosse in un buon momento mi risulta difficile dirlo e anche ingeneroso visto che quelle due semifinali furono due grandissime partite 

 

Con Allegri ce la siamo giocata contro tutti le finali perse sono un altro discorso e non è certo un problema di Allegri ne abbiamo perse 2 su 3 con Lippi ( forse il nostro miglior allenatore di sempre ) e contro avversari più scarsi di noi sulla carta,la juve in Europa con Allegri ha fatto non uno ma due tre passi avanti,purtroppo il difetto storico in finale rimane 

peccato che un allenatore che fa della difesa il suo credo, ne abbia presi sette e dico sette in due finali....

grande tecnico!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37096 messaggi

Tiri Totali

9- 13

Legni

1- 0

Tiri in Porta

5- 7

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
3 minuti fa, hiros ha scritto:

e meno male abbiamo preso solo 3 pere...

MESSI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
4 minuti fa, hiros ha scritto:

ok arrivare in finale e non vincere mai equivale a quando i napolicchi arrivano secondi ma si vantano del bel gioco...

 

ora io non dico le dovevamo vincere tutte ma almeno una si ed una no...

 

Falli vantare.

 

Noi intanto portiamo a casa gli scudi .asd

 

ps: a me sarebbe piaciuto vincerle tutte e due e non una sola,  pensa un pò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

e vabbè giratevela come volete fatto sta che abbiamo il record di finali perse...

 

non è una mia opinione eh son dati di fatto...

 


Allegri perde 2 finali = allegri scarso, squadra scarsa.

Lippi perde 3 finali = Lippi scarso, squadra scarsa.

 

Trapattoni perde 2 finali = allegri scarso, squadra scarsa.

Oppure nella partita secca può succedere qualsiasi cosa e abbiamo pure una discreta sfiga.


Ma è più facile sparare a zero. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, peval said:

appunto per te son caga.te le cose fatte negli ultimi 3 anni x  altri no

ma guarda ho detto vinciamo lo stesso (in Italia) ma se devo dire che mi sto divertendo ultimamente non molto...

 

che cagata avrei detto?se poi il divertimento è solo vincere lo scudo quello è soggettivo e non discuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, pressing said:

Tiri Totali

9- 13

Legni

1- 0

Tiri in Porta

5- 7

gol

3-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi

Comunque passare il turno nelle condizioni pietose in cui siamo non sarà semplice. I portoghesi non sono male per niente. Ci faranno girare l'anima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
5 minuti fa, hiros ha scritto:

ma guarda ho detto vinciamo lo stesso (in Italia) ma se devo dire che mi sto divertendo ultimamente non molto...

 

che cagata avrei detto?se poi il divertimento è solo vincere lo scudo quello è soggettivo e non discuto...

sei tu che dicevi che vedevi sempre le stesse cag...

Modificato da peval

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
6 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

Mah, io sinceramente non ho visto tutta questa superiorità del barca, se non nel giocatore Messi e basta. Soprattutto se confrontato col dybala di stasera. Il resto del barca è stato nullo. Suarez e dembele chi li ha visti? Ho visto il solito rakitic, gran giocatore e iniesta che è sempre lui anche se un po a rallentatore. Per il resto niente di che. Non ho visto il barca di guardiola, ho visto spesso messi venire a prendere palla sulla sua trequarti e ripartire esattamente come fa(stasera no) dybala da noi e stop.

Sono proprio i singoli che non hanno funzionato e mi riferisco soprattutto a dybala e gonzalo. Avessero giocato anche normale, sicuro non l'avremmo persa. Bisogna lavorare mentalmente su di loro ma per me non c'è tutta questa differenza, considerando che tra le altre cose che loro avevano tutti i titolari e noi no

 

E meno male che ogni tanto si leggono cose sensate.

 

E cmq nel primo tempo siamo stati in partita alla grande e potevamo tranquillamente chiudere in vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
5 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

Mah, io sinceramente non ho visto tutta questa superiorità del barca, se non nel giocatore Messi e basta. Soprattutto se confrontato col dybala di stasera. Il resto del barca è stato nullo. Suarez e dembele chi li ha visti? Ho visto il solito rakitic, gran giocatore e iniesta che è sempre lui anche se un po a rallentatore. Per il resto niente di che. Non ho visto il barca di guardiola, ho visto spesso messi venire a prendere palla sulla sua trequarti e ripartire esattamente come fa(stasera no) dybala da noi e stop.

Sono proprio i singoli che non hanno funzionato e mi riferisco soprattutto a dybala e gonzalo. Avessero giocato anche normale, sicuro non l'avremmo persa. Bisogna lavorare mentalmente su di loro ma per me non c'è tutta questa differenza, considerando che tra le altre cose che loro avevano tutti i titolari e noi no

sono d'accordo con te sul barca, per nulla impressionato... 

 

vedo una squadra in grosso calo...

 

giocato per altro a ritmi bassissimi per i loro standard... e sarà sempre più così, gli anni passano anche per loro...

 

Dembelè però sprazzi di grandissimo giocatore...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
1 minuto fa, Lemon11 ha scritto:

Comunque passare il turno nelle condizioni pietose in cui siamo non sarà semplice. I portoghesi non sono male per niente. Ci faranno girare l'anima.

conterà molto arrivare con ben altra condizione fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
10 minuti fa, Asdrafovic ha scritto:

peccato che un allenatore che fa della difesa il suo credo, ne abbia presi sette e dico sette in due finali....

grande tecnico!!!!!!

Puoi mettere anche 10 punti esclamativi se vuoi

 

Io mi preoccupo di altro la Juve in finale di Champions non ha mai segnato più di un gol anche le due vinte solo un gol segnato,nelle ultime 5 finali giocate da Lippi ad Allegri abbiamo fatto la miseria di 3 gol,ma sarà sempre per colpa di Allegri anche per altre finali perse 

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34661 messaggi
10 minuti fa, Ivo10 ha scritto:

 

Sono d'accordo che è Messi l'ago della bilancia, ma secondo me con la rosa al completo se avessi perso non sarebbe stato in modo così netto, te la saresti giocata maggiormente.

Messi e' 10 volte piu forte di qualsiasi giocatore che esista, squadra al completo o no, avrebbe fatto sempre i suoi gol. Magari avrebbe avuto qualche difficolta' in piu se al posto di Benatia, che lo guarda letteralmente tirare senza cercare di difendere, avessimo avuto un difensore vero. Ma Messi quando a fine primo tempo si e' rotto le palle, ci ha massacrati. Noi facciamo cosi contro il Chievo, loro contro la Juve, ecco la differenza.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, peval said:

sei tu che dicevi che vedevi sempre le stesse cag... e io ti davo ragione

oh ma se per te è tutto a posto mica voglio farti cambiare idea eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
2 minuti fa, hiros ha scritto:

oh ma se per te è tutto a posto mica voglio farti cambiare idea eh?

per me è tutto a posto mi da fastidio solo notare una sorta di odio-rancore contro tutta la Juve

E' inaccettabile dopo quello che hanno fatto in questi anni

Modificato da peval

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...