Vai al contenuto
Bradipo76

Wojciech "copia-incolla" Szczęsny, il portiere più scarso della storia della Juventus

Recommended Posts

Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
7 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

Non risolvi niente fischiandolo, non dico di osannarlo, ma di non metterlo ulteriormente sotto pressione sperando che si riprenda.

La prossima non credo lo vedremo titolare...in casa si prenderebbe una valanga di fischi.

Credo questa possa essere l'ultima chiamata per Mattia Perin. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
33 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Per me è un mix fra problema mentale e decadimento della prestazione

 

 

Ricordi Dida? 3 anni da mostro e dopo crollo improvviso...

 

Dida era stato un portiere nulla di che fino una determinata età, ha avuto un triennio a tutta... Szceszny fra l'ultimo anno di Roma e i primi due anni di Juve ha avuto i picchi

 

 

Io penso che si sente sotto pressione perché sa che se avessimo avuto i soldi lo avremmo impacchettato (non credo alla storia che si sente sicuro del posto, ha fatto porcate pure l'anno scorso e aveva Buffon...) E a questo unisci appunto il decadimento delle prestazioni che lo hanno fatto tornare al portiere anonimo di un tempo

 

 

A fine stagione Cherubini dovrà essere bravo a sblognarllo con qualche prestito fantasioso e noi magari puntare su uno come Cragno

 

Sì però Szczesny i picchi di Dida non li raggiunge manco se torna a giocare tredici volte con tredici reborn in stile Master League di PES .asd 

 

Dida ha avuto picchi sufficienti a far portare a Milanello qualcosa come due Champions.

 

Il Polacco era scarso al Brentford, era scarso all'Arsenal, alla Roma me lo ricordo per le parate della Madonna contro di noi e noi -con grande sfiga- abbiamo contribuito a fargli esplodere Alisson .asd nel senso, lo abbiamo prelevato per una cifra giusta, per carità, ma ci siamo ritrovati pur sempre in casa un portiere di gran lunga inferiore al Buffon 39enne (ed inferiore rispetto a TANTI portieri di TANTE squadre di fascia medioalta in tutta Europa).

 

Dopo l'addio di Gigi ha fatto poi tre stagioni da titolare (ottima la prima, normale la seconda, disastrosa la terza, dove tutta la squadra trovava mooolta più sicurezza col Buffon 42enne, e ho detto tutto). 

 

Ripeto, ci può stare se lo prendi e te lo tieni per sempre a 3/3.5 d'ingaggio, in modo tale da poterlo vendere. Blindarlo a 7.5 manco avesse la coppola di Yashin proprio no.

 

Fare paragoni fra Tek e Dida è un po' una forzatura ed un insulto verso il Brasiliano.

Modificato da _aLEx-1O_
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
1 ora fa, Marcus P. ha scritto:

Lo è davvero? A questi livelli se non sei un fenomeno, non te lo puoi permettere. Se non sbaglio anche Platini era un accanito fumatore, però appunto era Platini...

 

Anche Buffon fuma tanto: credo che il fumo sia l'ultimo dei problemi di Tek: se avesse tirato fuori le proprie doti di fumatore incallito, quel pallone l'avrebbe scaraventato nervosamente fuori dallo stadio, ieri pomeriggio. .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi
4 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

La prossima non credo lo vedremo titolare...in casa si prenderebbe una valanga di fischi.

Credo questa possa essere l'ultima chiamata per Mattia Perin. ;) 

 

La cosa non mi fa stare per nulla tranquillo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
2 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

La cosa non mi fa stare per nulla tranquillo .asd

Manco a me ahahahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
1 minuto fa, Mandalorian ha scritto:

Dida come si è già detto ha fatto 3/4 stagioni da fenomeno assoluto. In particolare la 2004/2005. Unica volta in cui è stato migliore di Buffon e un autentico prodigio, sembrava benedetto dalle tre grazie discese in terra

 

Un gatto, seriamente. Paradossalmente la sua miglior stagione è combaciata con un annata in cui QUEL Milan (con una rosa della Madonna che non aveva eguali in Italia ed Europa) non aveva vinto nulla. Per rendere l'idea di cosa fosse la Serie A in cui dominavamo noi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8472 messaggi

...come fece il trap con Tacconi nell 85.....

...a riflettere in panchina x un paio di partite comprese la CL , poi lo si rimette........

al momento non e' tranquillo , rimetterlo in campo alla prima cappel.....a che fa i fischi lo finiscono di massacrare....

....in panca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi
1 minuto fa, Apache Bianconero ha scritto:

Manco a me ahahahah 

 

È che non ci sono abituato... tolto Van Der Saar ho sempre visto la Juve con portieri Italiani e formidabili, Zoff, Tacconi, Peruzzi, Gigi... è sempre stato un ruolo in cui eravamo ben coperti, ed ora c'è sto coso qui... ancora non mi capacito di come ci siamo fatti sfuggire Donnarumma :(

 

  • Like 1
  • Sad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
3 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

È che non ci sono abituato... tolto Van Der Saar ho sempre visto la Juve con portieri Italiani e formidabili, Zoff, Tacconi, Peruzzi, Gigi... è sempre stato un ruolo in cui eravamo ben coperti, ed ora c'è sto coso qui... ancora non mi capacito di come ci siamo fatti sfuggire Donnarumma :(

 

Non avevamo "slot" liberi contando che Tek e Perin nessuno se li prende... :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
2 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

È che non ci sono abituato... tolto Van Der Saar ho sempre visto la Juve con portieri Italiani e formidabili, Zoff, Tacconi, Peruzzi, Gigi... è sempre stato un ruolo in cui eravamo ben coperti, ed ora c'è sto coso qui... ancora non mi capacito di come ci siamo fatti sfuggire Donnarumma :(

 

 

Se solo avessimo avuto la possibilità di vendere il Polacco... Donnarumma, visti i buoni rapporti con Raiola, sarebbe stato nostro al 200%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12655 messaggi
6 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:

detto che, secondo me, il primo errore è ben più grave del secondo, non riesco ad attribuire ad 1 uomo solo la "sconfitta" di ieri.

"senza le cappellate di tek.....", NO, i presupposti per le cappellate di tek li crea l'Udinese e avrebbe continuato a crearli...come ha fatto in tutta la partita. 

ma pericoli veri non ne han creati dai

 

ci avevano provato ma praticamente han fatto 2 goal senza mai tirare in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi

Non credo che Allegri panchinerà Tek dalla prossima partita: lo brucerebbe.

Inoltre Perin è in rosa perché nessuno lo voleva.

Pinsoglio non ce lo vedo titolare.
Allegri lavorerà sulla testa del polacco perché è un problema di concentrazione non tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi
5 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Non avevamo "slot" liberi contando che Tek e Perin nessuno se li prende... :( 

 

4 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Se solo avessimo avuto la possibilità di vendere il Polacco... Donnarumma, visti i buoni rapporti con Raiola, sarebbe stato nostro al 200%.

 

Tutta colpa di quell'ingaggio senza senso, qualcuno doveva essere ubriaco quel giorno

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7006 messaggi

Se Sceszny va in panchina domenica lo bruciamo secondo me... 

O. T. 

Donnarumma 3 partite ligue 1, 3 partite in panchina.. 

 

  • Haha 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
5 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Rivisto poco fa il 2-2

 

Poteva fare qualsiasi cosa. Spazzare centralmente o lateralmente, darla a De Ligt (passaggio semplice che se l'olandese avesse mosso il c**o invece di far segno di spazzare poteva diventare facilissimo, ed io credo che un minimo di lui si dovrebbe iniziare a parlare... Cmq passaggio semplice), buttarla in angolo. 

 

Darla a Bonucci con 2 uomini addosso, all'84° con la squadra esausta, è una roba da panchina immediata. 

 

 

Appena l'avrà rivisto sono sicuro che anche Allegri avrà capito che li la costruzione dal basso o dall'alto o da sotto terra non c'entra nulla. Li è questione di un singolo che fa una roba non accettabile, che è costata punti, punti concreti. Questo è 

 

Ho ripreso questo video: 

 

https://www.sportface.it/video-e-podcast/udinee-juventus-follia-totale-di-szczesny-errore-incredibile-deulofeu-gol-2-2-video/1476768

 

Ho isolato dal video due fotogrammi, il momento in cui tocca la prima volta il pallone (e deve in pratica ancora controllarlo), e l'istante dopo in cui eventualmente deve girarsi per darla in mezzo. Considerando il fatto che deve farlo di destro, non credo che sia sinistro. 

 

1837599127_ClipboardImage.jpg.372a812672f65da96dd93016069c7df2.jpg 

 

408528962_ClipboardImage(1).jpg.0315b085ce01e0c909889f2cf388c84f.jpg

 

Tu dici che questa era una situazione comoda? Considera la velocità del primo calciatore dell'Udinese, quanto guadagna nella sola rotazione del portiere tra i due frame. Che per fare il passaggio, deve spostare ancora la gamba per dare forza al pallone.

Nel video, senza rallenty, le velocità sono evidenti.  

 

Poteva fare solo una cosa, nelle condizioni in cui lo ha messo anche De Ligt (che al posto di alzare la mano sarebbe dovuto scappare dietro per dargli più angolo): lasciar scorrere la palla sul fondo, cosa che del resto non vedo mai fare da nessuno poichè non è una "memoria allenata" nel repertorio dei calciatori, proprio zero nei portieri. 

 

Consideriamo che stiamo parlando di un portiere, non di Pirlo. 

 

 

Non era meglio non ritrovarsi in un triangolo di 20 metri con due calciatori dell'Udinese a pressare? 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8472 messaggi
45 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

È che non ci sono abituato... tolto Van Der Saar ho sempre visto la Juve con portieri Italiani e formidabili, Zoff, Tacconi, Peruzzi, Gigi... è sempre stato un ruolo in cui eravamo ben coperti, ed ora c'è sto coso qui... ancora non mi capacito di come ci siamo fatti sfuggire Donnarumma :(

 

...la scuola polacca in quanto  portieri e' stat sempre buona , ricordo il grande Tomascesky o Mlinarcick......adesso Oblak e scezny......il problema di tek e' lo stesso che si [orta appresso da inizio carriera , manca di sicurezza  , alterna periodo buoni a momenti terribili...buono x squadre come Roma o arsenal ma non per top club vedi Juve real o barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
14 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Se Sceszny va in panchina domenica lo bruciamo secondo me... 

O. T. 

Donnarumma 3 partite ligue 1, 3 partite in panchina.. 

 

 

Bruciarlo?

 

Ma se è già un rogo vivente...

 

Peggio di così, può solo prendere la palla e calciarla verso la sua porta ed esultare.

  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2006
2618 messaggi
19 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Se Sceszny va in panchina domenica lo bruciamo secondo me... 

O. T. 

Donnarumma 3 partite ligue 1, 3 partite in panchina.. 

 

 

Ieri a caldo lo avrei fatto io...non in senso figurato.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
13 minuti fa, carlosti ha scritto:

 

Ed eccone un'altra, sempre a dimostrazione di quanto sia scontato passare la palla al portiere  .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi

 ieri scesni ha fatto una figura degna di "karius", e scusanti non ce ne stanno.

 

Speriamo che faccia tesoro di sta figura di M***A e cominci ad essere non dico tipo peruzzi o buffon, ma un po' più attento. 

 

Per il dopo scesni quando poi sarà, la nostra dirigenza ci piglia un profilo tipo sportiello sicuro come la morte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2032 messaggi

Al netto delle colpe evidentissime di Tek, ancor più ingiustificabili in quanto si tratta di errori reiterati, sarebbe tempo e ora che i difensori la smettessero di fare passaggi all'indietro scriteriati e si prendessero qualche responsabilità in più anche in ragione del momento difficile che sta attraversando il loro compagno. 

La cosa più sensata per il nostro portiere sarebbe stata quella di colpire di destro o di lasciar uscire quel pallone ma, questa seconda ipotesi, è pura teoria in quanto chiunque al suo posto l'avrebbe istintivamente scartata.

Il vero problema è che siamo di fronte ad un giocatore in evidente difficoltà, anche psicologica e forse sarebbe opportuno metterlo un pò a riposo per schiarirsi le idee.

A prescindere dall'errore fatto con i piedi, ben più gravi e preoccupanti sono le non parate su tiri tutt'altro che irresistibili.

La prima cosa che deve saper fare un portiere è non sbagliare nei fondamentali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
56 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Ho ripreso questo video: 

 

https://www.sportface.it/video-e-podcast/udinee-juventus-follia-totale-di-szczesny-errore-incredibile-deulofeu-gol-2-2-video/1476768

 

Ho isolato dal video due fotogrammi, il momento in cui tocca la prima volta il pallone (e deve in pratica ancora controllarlo), e l'istante dopo in cui eventualmente deve girarsi per darla in mezzo. Considerando il fatto che deve farlo di destro, non credo che sia sinistro. 

 

1837599127_ClipboardImage.jpg.372a812672f65da96dd93016069c7df2.jpg 

 

408528962_ClipboardImage(1).jpg.0315b085ce01e0c909889f2cf388c84f.jpg

 

Tu dici che questa era una situazione comoda? Considera la velocità del primo calciatore dell'Udinese, quanto guadagna nella sola rotazione del portiere tra i due frame. Che per fare il passaggio, deve spostare ancora la gamba per dare forza al pallone.

Nel video, senza rallenty, le velocità sono evidenti.  

 

Poteva fare solo una cosa, nelle condizioni in cui lo ha messo anche De Ligt (che al posto di alzare la mano sarebbe dovuto scappare dietro per dargli più angolo): lasciar scorrere la palla sul fondo, cosa che del resto non vedo mai fare da nessuno poichè non è una "memoria allenata" nel repertorio dei calciatori, proprio zero nei portieri. 

 

Consideriamo che stiamo parlando di un portiere, non di Pirlo. 

 

 

Non era meglio non ritrovarsi in un triangolo di 20 metri con due calciatori dell'Udinese a pressare? 

 

 

La colpa è solo sua. Va bene che il passaggio è lento e che magari De Ligt poteva andare leggermente più indietro, ma lui deve stoppare e rinviare, oppure farlo subito senza stoppare la palla dai. Io credo però che lui non si è accorto che aveva un altro Calciatore avversario alle spalle.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
3 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

Al netto delle colpe evidentissime di Tek, ancor più ingiustificabili in quanto si tratta di errori reiterati, sarebbe tempo e ora che i difensori la smettessero di fare passaggi all'indietro scriteriati e si prendessero qualche responsabilità in più anche in ragione del momento difficile che sta attraversando il loro compagno. 

La cosa più sensata per il nostro portiere sarebbe stata quella di colpire di destro o di lasciar uscire quel pallone ma, questa seconda ipotesi, è pura teoria in quanto chiunque al suo posto l'avrebbe istintivamente scartata.

Il vero problema è che siamo di fronte ad un giocatore in evidente difficoltà, anche psicologica e forse sarebbe opportuno metterlo un pò a riposo per schiarirsi le idee.

A prescindere dall'errore fatto con i piedi, ben più gravi e preoccupanti sono le non parate su tiri tutt'altro che irresistibili.

La prima cosa che deve saper fare un portiere è non sbagliare nei fondamentali.

 

 

Infatti il suo ex preparatore ha detto che il primo errore è più grave del secondo. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
935 messaggi

L'ottusità dimostrata lo scorso anno nel tenere Pirlo contro il sentire comune di ogni persona dotata di un briciolo di cervello, mi fa essere sicuro che il polacco resterà titolare tutta la stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...