Vai al contenuto
Bradipo76

Wojciech "copia-incolla" Szczęsny, il portiere più scarso della storia della Juventus

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
1 ora fa, LuigiBN ha scritto:

O, ancora più semplice, appoggiarsi al palo destro e far spostare Marchisio a destra finchè il pallone non sia coperto.

 

L'ha piazzata come se dovesse tirare per forza un destro nel varco dei due avversari e c'è rimasto fregato.

 

In ogni caso, la JUVE in casa col benevento al 20esimo deve stare 3 a 0, prendere il 3 a 1, incazzarsi e fargliene altri due. In una partita normald contro avversari da lega pro, noi ste robe non dovremmo neanche commentarle, altro che processare scesceni

 

Certo, hai ragione, anche sul resto c'è poco da discutere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La prospettiva schiaccia molto la distanza tra pallone e barriera.

Quella barriera copre il tiro dritto sul palo non suo (non lascia luce tra pallone e porta) ma non quello di sinistro con un minimo di giro. Ed infatti il tiro, nonostante non sia stato un miracolo balistico, si è insaccato secondo quella dinamica.

 

Poi se vogliamo parte della responsabilità va a Marchisio, deve fare ostacolo su quel pallone, troppo passivo.

Poi se vogliamo parte della responsabilità va a Marchisio, deve fare ostacolo su quel pallone, troppo passivo.

ECCO HAI CENTRATO IL PROBLEMA MARCHISIO HA RESPONSABILITA' 

SE GUARDIAMO LA DINAMICA MARCHISIO QUASI  SCOSTA NON SI OPPONE COME DOVREBBE  ED ECCO LA FRITTATA

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi
1 ora fa, LuigiBN ha scritto:

C'è un buco di un metro alla destra di scesceni e lui s'è messo in modo da non poter veder partire la palla. Se il tiratore è un mancino gli basta tirare dritto per dritto per metterla a fil di palo. Se metti bene la barriera, il tiro di cicicoso sbatte sul petto di Marchisio senza manco bisogno di saltare :sisi:

 

non c'è bisogno di un portierone per vederlo, basta un ex terzino mezza pippa di terza categoria come me .asd

sono stato un portiere e ti assicuro che la barriera e posiozionata correttamente la posizione del portiere meno

le responsabilita' maggiori le ha marchisio non si oppONE COME DOVREBBE FARE L'ULTIMO DELLA BARRIERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi
4 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

 

 

Guarda guarda....

 

A vedere meglio.... non so se il buon Pagno72 si trovava proprio sull'asse del campo o leggermente spostato a destra... in diretta avevo avuto l'impressione che l'avesse piazzata dal lato sbagliato, però effettivamente... cioè se l'immagine è "centrata" devo assolutamente e fortissimamente ricredermi, il pallone è decentrato sulla destra di Szcesny e lui l'ha messa giustamente sulla sua destra.

sono stato portiere e il portiere ha il compito di posizionare la barriera mettendo l'ultimo uomo in linea tra il palo da comprire  e il pallone dalla foto e' evidente che la barriera e' perfetta la posizione del portiere un po' meno ma la dissatenzione di marchiso e' fondamentale

questo e' il mio pensiero senza offesa ne per marchiso sopratutto (grande campione ) e ne per chi insiste sulle responsabilita del portiere anche se  qualuque portiere che abbia giocato al calcio a livello professionale e e anche le scuola calcio sparse per il mondo insegnano a  posizionare la barriera  come ha fatto

Szczęsny!!

Modificato da nicola b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
16 minuti fa, nicola b. ha scritto:

Poi se vogliamo parte della responsabilità va a Marchisio, deve fare ostacolo su quel pallone, troppo passivo.

ECCO HAI CENTRATO IL PROBLEMA MARCHISIO HA RESPONSABILITA' 

SE GUARDIAMO LA DINAMICA MARCHISIO QUASI  SCOSTA NON SI OPPONE COME DOVREBBE  ED ECCO LA FRITTATA

 

 

Dal video si vede molto meglio.

Secondo me comunque la barriera un altro po' a coprire il palo sarebbe stato meglio metterla. Molto meglio.

Quel varco che lascia scoperto rende un pallone imprendibile se tirato lì, un metro lasciato in via centrale lo recuperi.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
1 ora fa, nicola b. ha scritto:

sono stato portiere e il portiere ha il compito di posizionare la barriera mettendo l'ultimo uomo in linea tra il palo da comprire  e il pallone dalla foto e' evidente che la barriera e' perfetta la posizione del portiere un po' meno ma la dissatenzione di marchiso e' fondamentale

questo e' il mio pensiero senza offesa ne per marchiso sopratutto (grande campione ) e ne per chi insiste sulle responsabilita del portiere anche se  qualuque portiere che abbia giocato al calcio a livello professionale e e anche le scuola calcio sparse per il mondo insegnano a  posizionare la barriera  come ha fatto

Szczęsny!!

 

Idem :3_grin:
 

La critica che io gli ho mosso, è che pensavo che l'avesse messa sul lato sbagliato, perchè avevo avuto l'impressione che il pallone rispetto all'asse del campo fosse decentrato sulla sua sinistra, quando invece probabilmente era sulla sua destra.

 

A essere proprio pignoli pignoli l'uomo esterno dovrebbe stare anche un pochetto oltre il palo, per evitare o quanto meno limitare i tiri ad aggirare la barriera.

 

E Marchisio si, non si deve girare in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Idem :3_grin:
 

La critica che io gli ho mosso, è che pensavo che l'avesse messa sul lato sbagliato, perchè avevo avuto l'impressione che il pallone rispetto all'asse del campo fosse decentrato sulla sua sinistra, quando invece probabilmente era sulla sua destra.

 

A essere proprio pignoli pignoli l'uomo esterno dovrebbe stare anche un pochetto oltre il palo, per evitare o quanto meno limitare i tiri ad aggirare la barriera.

 

E Marchisio si, non si deve girare in quel modo.

si concordo in effetti da un po' di anni vista la bravura dei calciatori nelle punzioni a giro l'ultimo della  barriera si tende a posizionare piu verso esterno dopo averlo messo in asse tra palla e palo  in modo da contrastare con piu efficacia il tiro a giro

ma nel caso specifico della punizione marchisio si scansa e fa l frittata

ribadisco questo e il mio pensero con il rispetto di chi la pensa diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
7 minuti fa, nicola b. ha scritto:

si concordo in effetti da un po' di anni vista la bravura dei calciatori nelle punzioni a giro l'ultimo della  barriera si tende a posizionare piu verso esterno dopo averlo messo in asse tra palla e palo  in modo da contrastare con piu efficacia il tiro a giro

ma nel caso specifico della punizione marchisio si scansa e fa l frittata

ribadisco questo e il mio pensero con il rispetto di chi la pensa diversamente

 

Si si, l'errorino Claudio l'ha fatto.

 

E no, non è un tuo pensiero, e neanche il mio, semplicemente la barriera DEVE essere messa dal lato dove c'è il pallone, è una base per il ruolo del portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi
2 ore fa, nicola b. ha scritto:

sono stato portiere e il portiere ha il compito di posizionare la barriera mettendo l'ultimo uomo in linea tra il palo da comprire  e il pallone dalla foto e' evidente che la barriera e' perfetta la posizione del portiere un po' meno ma la dissatenzione di marchiso e' fondamentale

questo e' il mio pensiero senza offesa ne per marchiso sopratutto (grande campione ) e ne per chi insiste sulle responsabilita del portiere anche se  qualuque portiere che abbia giocato al calcio a livello professionale e e anche le scuola calcio sparse per il mondo insegnano a  posizionare la barriera  come ha fatto

Szczęsny!!

L'immagine non rende bene... se vedi da dietro la porta noti che non viene coperta interamente la distanza tra palo e palla :serviva un altro uomo dopo Marchisio ....se poi il cici riusciva a farla girare ancora di più beh tanto di cappello ... ma così è stato un invito a piazzarla forte sul palo non coperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
34 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Credo abbia fatto un errorone...

Ma Claudio lo si perdona...

 

Si assolutamente figurati... cioè nella carriera di un giocatore questo accade forse una sola volta, SE accade... già è rarissimo trovare un giocatore che tira così, ancor più raro è mettere la barriera troppo "corta", e ulteriormente più raro è girarti proprio quando si verificano queste due condizioni.

 

Non sono manco cose che fai in allenamento, è successo e non succederà mai più .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
4 ore fa, nicola b. ha scritto:

sono stato portiere e il portiere ha il compito di posizionare la barriera mettendo l'ultimo uomo in linea tra il palo da comprire  e il pallone dalla foto e' evidente che la barriera e' perfetta la posizione del portiere un po' meno ma la dissatenzione di marchiso e' fondamentale

questo e' il mio pensiero senza offesa ne per marchiso sopratutto (grande campione ) e ne per chi insiste sulle responsabilita del portiere anche se  qualuque portiere che abbia giocato al calcio a livello professionale e e anche le scuola calcio sparse per il mondo insegnano a  posizionare la barriera  come ha fatto

Szczęsny!!

Quello che dici tu ha senso se tira un destro o anche su una posizione piú vicina dove lo spazio coperto dal cono palla/barriera ė minore e  quindi si necessitano piú uomini per coprire almeno metà specchio, ma in questo caso ė un gioco da ragazzi per il tiratore mancino aggirare il muro e far rientrare la palla.

 

Ė stato un errore di concentrazione di Sczcesny che non ha ragionato sulle caratteristiche della punizione e del tiratore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
18 ore fa, Ale29 ha scritto:

 

A parte la barriera messa male che avrà mai fatto per "convincere poco"? Mah....asd

 

Niente di particolare in effetti.. Partite da sufficienza e niente più.. Ma è anche vero che non è facile giocare una volta ogni tanto e sempre con squadrette mediocri..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
17 ore fa, nicola b. ha scritto:

ditemi perche la barriera e posizionata malissimo io micA VI CAPISCO!!image.jpeg.32dcf185c0f338625fa2c396c13c239d.jpeg

 

vediamo quanti portieroni ci sono sul forum?

 

C'è spazio tra Marchisio e il palo.. Il palo non è coperto totalmente.. Ciciretti non scavalca la barriera, da un bel calcio a giro alla palla, che aggira la barriera.. Con un uomo spostato a copertura del palo, Ciciretti avrebbe preso la barriera o tirato fuori.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
1 ora fa, LuigiBN ha scritto:

Se per partito preso dovete sostenere che alla scuola calcio ti insegnano a mettere la barriera in maniera da lasciare un metro di luce tra l'ultimo uomo e il palo esterno, mi sa che è meglio se cambiamo forum e ci dedichiamo tutti all'uncinetto

 

Screenshot-574.png&q=80&w=753&zc=1

 

oppure valuterei di cambiare direttamente scuola calcio .asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi

Io non sono mai stato portiere ma ha fatto una barriera alla caz.zona.  e Marchisio ha fatto il resto.

Sull palla poi c'era solo un mancino.......

Modificato da peval

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 ora fa, LuigiBN ha scritto:

Se per partito preso dovete sostenere che alla scuola calcio ti insegnano a mettere la barriera in maniera da lasciare un metro di luce tra l'ultimo uomo e il palo esterno, mi sa che è meglio se cambiamo forum e ci dedichiamo tutti all'uncinetto

 

Screenshot-574.png&q=80&w=753&zc=1

È messa male la barriera poche storie. 

Intanto manca un quinto in barriera, e poi c'è luce tra il palo e Marchisio. 

Dare responsabilità a Marchisio è semplicemente ridicolo. Cicciobello non scavalca la barriera, né fa passare la palla sotto la barriera. Quando viene aggirata la barriera in quel modo, senza un tiro nemmeno particolarmente "a giro" la responsabilità è esclusivamente del portiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi

Che poi peraltro la palla non è neanche da dire che sfiori il palo, entra di mezzo metro abbondante più centralmente rispetto al palo..

li manca completamente un uomo in barriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
2 ore fa, LuigiBN ha scritto:

Se per partito preso dovete sostenere che alla scuola calcio ti insegnano a mettere la barriera in maniera da lasciare un metro di luce tra l'ultimo uomo e il palo esterno, mi sa che è meglio se cambiamo forum e ci dedichiamo tutti all'uncinetto

 

Screenshot-574.png&q=80&w=753&zc=1

 

Barriera alla catzum de canum, per dirla in gergo tecnico mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13236 messaggi

Al di là dell’errore di domenica, che mi sembra abbastanza evidente, credo che di Buffon non se ne troveranno altri per tanti, tanti anni e “seconda riga della tabella dell’oculista”, a mio parere,  rimane il miglior “compromesso” tra esperienza ed abilità per dare un seguito alla tradizione di portieri sopra la media della storia della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10767 messaggi
9 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Niente di particolare in effetti.. Partite da sufficienza e niente più.. Ma è anche vero che non è facile giocare una volta ogni tanto e sempre con squadrette mediocri..

 

 

 

Da sufficienza e nulla più certo, per forza, è stato ben poco sollecitato nelle  gare giocate, dai. Ha svolto quasi solo l'ordinaria amministrazione, non sarà colpa sua se non è stato costretto a grandi salvataggi.

Modificato da Ale29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi
7 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Barriera alla catzum de canum, per dirla in gergo tecnico mh 

senza offesa e senza polemica a te e a tutti quelli che fanno battutine sulla barriera,

consiglio caldamente di frequentare una scuola calcio e se non siete contenti di provarne altre e sopratutto osservare gli allenamenti dedicati HAI PORTIERI

se non siete ancora contenti chiedete a chi ha fatto o fa il portiere

ma credo che se anche buffon confermasse la giusta posizione avreste lo stesso da ridire

se ce qualcuno che ha giocato o gioca  in porta sa che non dico cazzate!!

 

 

 

 

Modificato da nicola b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2015
1650 messaggi
21 minuti fa, nicola b. ha scritto:

senza offesa e senza polemica a te e a tutti quelli che fanno battutine sulla barriera,

consiglio caldamente di frequentare una scuola calcio e se non siete contenti di provarne altre e sopratutto osservare gli allenamenti dedicati HAI PORTIERI

se non siete ancora contenti chiedete a chi ha fatto o fa il portiere

ma credo che se anche buffon confermasse la giusta posizione avreste lo stesso da ridire

se ce qualcuno che ha giocato o gioca  in porta sa che non dico cazzate!!

 

 

 

 

Io ho fatto il portiere per anni, ed ero un signor portiere. Venni preso dall'Atalanta all'età di 10 anni ma rifiutai per continuare a giocare nella squadra del paesello con gli amichi mia asd.

 

La barriera è messa male, poche storie. Bisogna metterla sempre in modo tale che sul primo palo la palla non possa mai passare lateralmente, anche considerando l'eventuale giro che può essere dato al pallone. Poi se sei Roberto Carlos contro la Francia allora bravo te, ma in questo caso pure io segnavo, come avrei segnato pure la punizione che Del Piero segnò contro il Real qualche anno fa con Casillas che decise di mettere la barriera ancora più a caso di Scesni 

Modificato da Garuda12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
10 ore fa, LuigiBN ha scritto:

Se per partito preso dovete sostenere che alla scuola calcio ti insegnano a mettere la barriera in maniera da lasciare un metro di luce tra l'ultimo uomo e il palo esterno, mi sa che è meglio se cambiamo forum e ci dedichiamo tutti all'uncinetto

 

Screenshot-574.png&q=80&w=753&zc=1

 

In realtà la cosa aveva sollevato la mia curiosità, mi son studiato un po' come funziona la "disciplina", è interessante .asd

Ci sono tante variabili in gioco. 

Qui la discriminante principale è che sai che il tiratore è mancino, quindi il giro te l'aspetti su quel palo e quel palo devi coprire al meglio. Ma se il tiratore fosse stato destro o addirittura potenzialmente due dovevi fare altre scelte.

La teoria dice che l'ultimo uomo deve stare sulla congiungente che passa tra il pallone e il palo, a naso quella barriera potrebbe ancora starci. Il senso comune però suggerisce che non è sufficiente e per pararti il chiulo dovresti spostarla ancora un po', ed infatti quel pallone passa abbastanza agevolmente (benchè facilitato dal movimento di Marchisio).

 

Per tagliare la testa al toro, comunque, ho letto un paio di interventi di due addetti ai lavori (Zenga e non ricordo chi) e per loro quella barriera è posizionata male. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi
Se per partito preso dovete sostenere che alla scuola calcio ti insegnano a mettere la barriera in maniera da lasciare un metro di luce tra l'ultimo uomo e il palo esterno, mi sa che è meglio se cambiamo forum e ci dedichiamo tutti all'uncinetto
 
Screenshot-574.png&q=80&w=753&zc=1
Ma come si fa a mettere la barriera in questo modo?
Andava spostata di un metro almeno verso il 2 palo...roba da matti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

Ragà, non fatevi comunque fregare dalla geometria di Galliani, ricordatevi che c'è sempre la prospettiva .asd

 

Se la guardassimo dalla soggettiva del portiere non dico che vedremmo altre cose ma quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...