Vai al contenuto
Bradipo76

Wojciech "copia-incolla" Szczęsny, il portiere più scarso della storia della Juventus

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
8060 messaggi

Tutti i giocatori nelle ultime settimane stanno dando il 30/40 % in meno di qualità rispetto al proprio standard, portiere compreso. 

 

Non c’è da stupirsi quindi se anche lui non è deciso nelle giocate (le parate).

 

Abbiamo gente che ha “disimparato” a stoppare palla, fare un passaggio in verticale, misurare i lanci….viviamo una regressione tecnico tattica da ambiente depresso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
16 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Sarà, ma vendere il portiere dovrebbe non essere una priorità.

E' affidabile e relativamente giovane e con lui abbiamo vinto degli scudetti, sostituire il portiere dovrebbe essere proprio l'ultimissima cosa.

Le risorse vanno spese dove c'è carenza, tipo il terzino sinistro, una punta e a centrocampo, non dove comunque si è coperti.


Non è proprio l’ultimo dei problemi. Con un portiere più attento con il Porto passavi. Sarebbe bastato anche schierare Buffon in quel match...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
4 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Non è proprio l’ultimo dei problemi. Con un portiere più attento con il Porto passavi. Sarebbe bastato anche schierare Buffon in quel match...

Anche al Bayern è costata cara una papera di Neuer col PSG, al PSG probabilmente costeranno care le papere di Navas, al Liverpool è costata cara una sbavatura di Alisson...i portieri sbagliano...nel calcio di oggi in cui il ruolo del portiere è cambiato e deve anche saper giocare a calcio il saper parare sta venendo un po' sacrificato e di errori grossolani se ne vedono abbastanza spesso anche ai livelli più alti. Ricordiamo anche Adler impazzito in finale di Champions, Lloris che regala un gol in finale di coppa del mondo (anche se ininfluente). Scesny fa degli errori come li fanno un po' tutti...dimenticatevi di Buffon...è un eccezione che non capiterà più. Poi lo puoi anche cambiare...ma il livello dei portieri oggi è quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2009
330 messaggi

Lo ringrazio per quello che ha dato alla juve , ma sembra che con l'arrivo di Donnarumma ci saluterà a fine stagione, ha ancora 31 anni e può fare bene in altri campionati, inoltre sarà la solita plusvalenza a bilancio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2821 messaggi
5 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Non è proprio l’ultimo dei problemi. Con un portiere più attento con il Porto passavi. Sarebbe bastato anche schierare Buffon in quel match...

Beh, anche Buffon si fece uccellare da Alaba contro il Bayern, senza contare l'errore incredibile contro il Lecce quando vincemmo il primo scudetto con Conte.

Io non sono un fan del polacco, come non lo sono di nessun giocatore della Juventus in generale, ma personalmente non è il primo su cui mi concentrerei.

L'Inter ha vinto uno scudetto nonostante parecchie vaccate di Handa.

E' chiaro che se fossero stati errori sistematici tipo quelli di Van Der Sar ai tempi dello scudetto perso a favore della Lazio diventa molto più difficile difendere e proteggere il portiere e quindi diventa comprensibile l'ipotesi di una cessione, ma Sceszny non è sicuramente l'artefice di questo disastro di stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi

Non ha tecnica per fare l'erede di Buffon. Un portiere forte ti garantisce dai 10 ai 15 punti a campionato, lui te li toglie. Un cesso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi

non so. è un portiere affidabile che mi sembra molto solido caratterialmente.

non mi piace nelle uscite alte per il resto mi sembra affidabile.

 

il vero problema con lui è che da lui non mi aspetto mai che faccia il miracolo.

in questo, però, devo considerare che abbiamo avuto buffon per una vita in porta e ciò non aiuta la percezione. siamo abituati troppo bene, credo.

 

oltre a questo, direi che cambiarlo è difficile per una questione puramente economica.

il suo stipendio di 6,5 netti annui lo colloca come rapporto qualità-prezzo molto in alto nelle classifiche.

 

considerate che gli altri top portieri al mondo prendono(mln netti/anno):

 

  • de gea : 20
  • neuer: 14
  • curtois: 13
  • navas: 12
  • oblak (il mio favorito): 10
  • ter stegen: 8,5

oltre a questi, dollarumma vuole 12 mln all'anno.

 

sinceramente,

vista la condizione economica attuale,

viste le esigenze della rosa (centrocampo da rifare, attaccante, esterni di difesa per citare alcuni ruoli da coprire)

a meno anche li di non voler puntare tutto su una giovane promessa (con tutti i rischi del caso e gl inevitabili errori di esperienza),

io terrei szczesny anche il prox anno.

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non ha tecnica per fare l'erede di Buffon. Un portiere forte ti garantisce dai 10 ai 15 punti a campionato, lui te li toglie. Un cesso.

È sempre malposizionato sia tra i pali che quando deve ricevere i passaggi all indietro dei compagni 

 

Poi ultimamente ha anche le mani di burro. Tutti i tiri che ci fanno sono gol o quasi. 
 

Se riusciamo a dare il bidone a qualcuno in estate c’è da esultare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
2 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

È sempre malposizionato sia tra i pali che quando deve ricevere i passaggi all indietro dei compagni 

 

Poi ultimamente ha anche le mani di burro. Tutti i tiri che ci fanno sono gol o quasi. 
 

Se riusciamo a dare il bidone a qualcuno in estate c’è da esultare 

Esatto, abbiamo preso almeno 10 gol quest'anno perché lui era messo male in porta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

Ho sempre ritenuto il nostro attuale portiere un buon elemento  non il top ma  affidabile e in linea di massima con una squadra da ritoccare in diversi elementi la sostituzione del portiere dovrebbe essere l’ultimo dei problemi , temo però che i rumors su un eventuale arrivo di Donnarumma stiano incidendo non poco sul suo rendimento, Lo vedo travolto dal momento no della squadra , quello del portiere è sempre stato un ruolo delicato dove è fondamentale sentire la fiducia di tutto l’ambiente  , questa perlomeno è la mia impressione ma spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Molte volte sento gli interisti lamentarsi di handanovic quando tantissime volte quello lli ha salvato le chiappe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2005
1963 messaggi

Giocatore normale... Buffon a 43 anni è allo stesso livello

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8849 messaggi

Posso capire tutto, ma paragonare qualsiasi altro portiere al Buffon nel suo prime, è una vigliaccata verso TUTTI gli altri portieri

Dobbiamo capire che di Gigi purtroppo ne nascono uno ogni 50 anni..Sczcesny fino a poco tempo fa mi garbava, vorrei solo capire il motivo di queste sue ultime prestazioni

Rimango favorevole allo "scambio" con Donnarumma, vorrei tornare ad avere il portiere della nazionale italiana...sarò un nostalgico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Ricordo 5/6 gol in cui ha grosse colpe...altro che difenderlo. .asd 

 

Con l'Atalanta in casa prende un gol da 30 metri con un tiro centrale, ma di che c**** stiamo parlando dai. 

Col Toro se ne segna 2 in una partita.

Con l'Udinese.

Con il Porto 1.5 tra andata e ritorno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi

Se si farà lo scambio con $rumma ok,  ma non crediate che non faccia cappelle, soprattutto coi piedi siamo scarsi forte,  aspetto non da poco nel calcio attuale. 

Altrimenti io lo terrei,  non c'è molto di meglio in giro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
Inviato (modificato)
38 minuti fa, carlosti ha scritto:

Se si farà lo scambio con $rumma ok,  ma non crediate che non faccia cappelle, soprattutto coi piedi siamo scarsi forte,  aspetto non da poco nel calcio attuale. 

Altrimenti io lo terrei,  non c'è molto di meglio in giro. 

Tek è un portiere da Juve? Sì, lo ha dimostrato.

Detto questo rimanere al top non è roba per tutti, subiamo un tiro serio in porta a partita ed è sempre gol. Non parla mai, non alza la soglia di attenzione dei suoi compagni.

C’è di meglio

Modificato da Tormund
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
6 minuti fa, Tormund ha scritto:

Tek è un portiere da Juve? Sì, lo ha dimostrato.

Detto questo rimanere al top non è roba per tutti, subiamo un tiro serio in porta a partita ed è sempre gol. Non parla mai, non alza la soglia di attenzione dei suoi compagni.

C’è di meglio

Vero.

 

 

Donnarumma invece parla un po' troppo e spesso usa lo stesso linguaggio di Buffon. .asd 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi
13 minuti fa, Tormund ha scritto:

Non parla mai, non alza la soglia di attenzione dei suoi compagni.

Questo proprio no,  alzate il volume del vostro televisore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
50 minuti fa, carlosti ha scritto:

Questo proprio no,  alzate il volume del vostro televisore. 

A me è bastato vedere il gol che abbiamo preso da Molina per vedere quanto, TUTTO IL PACCHETTO DIFENSIVO (incluso il portiere), fosse attento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Apache Bianconero ha scritto:

A me è bastato vedere il gol che abbiamo preso da Molina per vedere quanto, TUTTO IL PACCHETTO DIFENSIVO (incluso il portiere), fosse attento.

Ricordo che tipo quarant'anni fa (da pulcino) insegnavano che sulle punizioni di seconda un uomo si mette sempre avanti al pallone.

Adesso non so. 

Certo non è colpa di chi stava in barriera e del portiere che la stava schierando. 

Modificato da carlosti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
13 minuti fa, carlosti ha scritto:

Ricordo che tipo quarant'anni fa (da pulcino) insegnavano che sulle punizioni di seconda un uomo si mette sempre avanti al pallone.

Adesso non so. 

Certo non è colpa di chi stava in barriera e del portiere che la stava schierando. 

La colpa è di tutti.

 

Juve-Napoli, con Buffon titolare, ricordo che sul fallo non dato a Zielinsky e seguente calcio d'angolo e proteste, Buffon dice (mi pare a Bentancur, ma non son certo): "Guarda la palla, non ce ne deve fregare un c**** di loro che protestano, guardate la palla"; ecco a Udine su una situazione simile guardavano tutti Chiffi. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi
Inviato (modificato)
13 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

La colpa è di tutti

Guarda,  quando la colpa è di tutti non è di nessuno. 

Invece,  chi non era interessato alle operazioni in barriera doveva piazzarsi davanti al pallone. 

Punto. 

Modificato da carlosti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

https://m.tuttojuve.com/calciomercato/dalla-spagna-conferme-sull-interesse-dell-everton-per-szczesny-556507

 

Dalla Spagna: conferme sull'interesse dell'Everton per Szczesny

 

poi vado sul portale fichajes e trovo che la notizia è ripresa da tuttojuve

 

https://www.fichajes.net/noticias/everton-reactiva-interes-wojciech-szczesny-20210505.html

 

 

Cioè non si sa da chi sia partita la notizia .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
1 ora fa, ForzaJuveSP ha scritto:

https://m.tuttojuve.com/calciomercato/dalla-spagna-conferme-sull-interesse-dell-everton-per-szczesny-556507

 

Dalla Spagna: conferme sull'interesse dell'Everton per Szczesny

 

poi vado sul portale fichajes e trovo che la notizia è ripresa da tuttojuve

 

https://www.fichajes.net/noticias/everton-reactiva-interes-wojciech-szczesny-20210505.html

 

 

Cioè non si sa da chi sia partita la notizia .asd 

Giornalismo di alto livello. .oo 

 

Comunque fosse vero (si prendessero pure Ramsey a sto punto) vado a portarlo a Liverpool io stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...