Vai al contenuto
Paganese26

Blaise Matuidi, il francese della Juventus cresce: ancora belle prestazioni

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
5 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Miglior khedira...cosa vuol dire miglior khedira? .boh

 

Il suo modo di giocare è sempre quello

 

Il miglior khedira ce l hai solo quando segna,di lui solo i gol ti rimangono perché altro non c è

 

Prendi blaise per dire...lui è l esatto opposto

 

Ieri avrebbe anche potuto non segnare che la sua prestazione rimaneva sempre molto positiva

 

Uno giustifica le sue presenze solo per i gol,l altro per la prestazione generale

 

In teoria un cc dovrebbe innanzitutto garantire la prestazione,poi se segna tanto di cappello,è un coronamento alla prestazione...quel che fa appunto blaise

 

 

 

 

 

 

non sto dicendo che sami deve segnare (cioè meglio se lo fa), ma ultimamente lo abbiamo visto un pò tutti giù di tono almeno a livello fisico, poi so che ha un senso della posizione e un intelligenza calcistica enorme e per questo max non se ne priva ( quindi sami è importante al di là degli inserimenti e del suo contributo sotto porta)

 

però atleticamente quest'anno mi sembra faccia più fatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
7 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

 

non sto dicendo che sami deve segnare (cioè meglio se lo fa), ma ultimamente lo abbiamo visto un pò tutti giù di tono almeno a livello fisico, poi so che ha un senso della posizione e un intelligenza calcistica enorme e per questo max non se ne priva ( quindi sami è importante al di là degli inserimenti e del suo contributo sotto porta)

 

però atleticamente quest'anno mi sembra faccia più fatica

Penso sia proprio ora di sfatare sto mito dell intelligenza tattica e del senso della posizione

 

Uno intelligente tatticamente e di posizione legge il gioco e capisce dove e quando deve stare in una porzione di campo

 

La capacità d inserimento non è intelligenza tattica o senso della posizione

 

Uno che ha intelligenza tattica non permette all uomo che arriva da dietro di andare al tiro al limite dell area,legge il gioco ed impedisce o almeno ostacola la conclusione

 

Vedi il gol di torreira o vedi anche il primo gol di cr7 a cardiff

 

Un cc tatticamente intelligente e col senso della posizione non si alza costantemente in proiezione offensiva allungando la squadra e creando vere voragini in mezzo come a genova sempre contro la samp

 

Tant è che allegri lo cazzia nel post partita (e m aspettavo un seguito al cazziatone,ma non c è stato...quindi ne deduco che gli va bene che faccia quello)

 

Cioè sami è proprio l esatto opposto del cc tattico e di posizione

 

Marchisio è quel giocatore che dici

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
7 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Penso sia proprio ora di sfatare sto mito dell intelligenza tattica e del senso della posizione

 

Uno intelligente tatticamente e di posizione legge il gioco e capisce dove e quando deve stare in una porzione di campo

 

La capacità d inserimento non è intelligenza tattica o senso della posizione

 

Uno che ha intelligenza tattica non permette all uomo che arriva da dietro di andare al tiro al limite dell area,legge il gioco ed impedisce o almeno ostacola la conclusione

 

Vedi il gol di torreira o vedi anche il primo gol di cr7 a cardiff

 

Un cc tatticamente intelligente e col senso della posizione non si alza costantemente in proiezione offensiva allungando la squadra e creando vere voragini in mezzo come a genova sempre contro la samp

 

Tant è che allegri lo cazzia nel post partita (e m aspettavo un seguito al cazziatone,ma non c è stato...quindi ne deduco che gli va bene che faccia quello)

 

Cioè sami è proprio l esatto opposto del cc tattico e di posizione

 

Marchisio è quel giocatore che dici

 

 

 

 

 

 

 

 

a me non sembra sprovveduto tatticamente, ovvio che le cappellate le fa anche lui.....

 

e in tutto questo perchè marchisio giochi poco comunque non l'ho capito ..

 

Modificato da dolgar75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
15 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

 

a me non sembra sprovveduto tatticamente, ovvio che le cappellate le fa anche lui.....

 

e in tutto questo perchè marchisio giochi poco comunque non l'ho capito ..

 

Sprovveduto non lo è nessuno altrimenti non giocheresti manco nei professionisti

 

Ma non son quelle le sue doti migliori,non facciamolo passare per il cc con spiccata intelligenza tattica e spiccato senso della posizione che non è

 

Non avremmo neanche dovuto cercare un mediano di posizione quest estate se sami fosse questo tipo di cc,no?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi
13 minutes ago, JjOkocha said:

Penso sia proprio ora di sfatare sto mito dell intelligenza tattica e del senso della posizione

 

Uno intelligente tatticamente e di posizione legge il gioco e capisce dove e quando deve stare in una porzione di campo

 

La capacità d inserimento non è intelligenza tattica o senso della posizione

 

Uno che ha intelligenza tattica non permette all uomo che arriva da dietro di andare al tiro al limite dell area,legge il gioco ed impedisce o almeno ostacola la conclusione

 

Vedi il gol di torreira o vedi anche il primo gol di cr7 a cardiff

 

Un cc tatticamente intelligente e col senso della posizione non si alza costantemente in proiezione offensiva allungando la squadra e creando vere voragini in mezzo come a genova sempre contro la samp

 

Tant è che allegri lo cazzia nel post partita (e m aspettavo un seguito al cazziatone,ma non c è stato...quindi ne deduco che gli va bene che faccia quello)

 

Cioè sami è proprio l esatto opposto del cc tattico e di posizione

 

Marchisio è quel giocatore che dici

 

Credo che Allegri abbia ripreso tatticamente un po' tutti e due gol su una sessantina di presenze mi sembra un forzare la mano sugli esempi. Sino a prova contraria la difesa ha retto sia l'anno scorso che due anni fa. 

Ricordo che Khedira era sinonimo di partite non perse il primo anno, quando giocava raramente per via degli infortuni o dello stato di forma. Dall'anno scorso ha giocato più spesso e quasi sempre gare intere (mi pare fosse il secondo giocatore di movimento con più minuti nelle gambe). Cambiando ruolo e passando a due, ma mantenendo le sue caratteristiche di giocatore di inserimento. 

Adesso si torna a 3, quindi la mediana resta più protetta. 

Ieri sinceramente l'ho visto bene, l'ho visto iniziare, appoggiare e chiudere un'azione al 44' del secondo tempo, l'ho visto abbassarsi a cucire in alternanza con Pjanic, che da questo, in una mediana a 3 e non più a 2, può guadagnare in libertà di movimento.

Se una squadra riesce a trovare una quadratura, una compattezza e un gioco anche accettabile, non credo che si possa sostenere che uno degli 11 sia costantemente non pervenuto. Fa parte del meccanismo anche lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
38 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Credo che Allegri abbia ripreso tatticamente un po' tutti e due gol su una sessantina di presenze mi sembra un forzare la mano sugli esempi. Sino a prova contraria la difesa ha retto sia l'anno scorso che due anni fa. 

Ricordo che Khedira era sinonimo di partite non perse il primo anno, quando giocava raramente per via degli infortuni o dello stato di forma. Dall'anno scorso ha giocato più spesso e quasi sempre gare intere (mi pare fosse il secondo giocatore di movimento con più minuti nelle gambe). Cambiando ruolo e passando a due, ma mantenendo le sue caratteristiche di giocatore di inserimento. 

Adesso si torna a 3, quindi la mediana resta più protetta. 

Ieri sinceramente l'ho visto bene, l'ho visto iniziare, appoggiare e chiudere un'azione al 44' del secondo tempo, l'ho visto abbassarsi a cucire in alternanza con Pjanic, che da questo, in una mediana a 3 e non più a 2, può guadagnare in libertà di movimento.

Se una squadra riesce a trovare una quadratura, una compattezza e un gioco anche accettabile, non credo che si possa sostenere che uno degli 11 sia costantemente non pervenuto. Fa parte del meccanismo anche lui. 

No no s è riferito a lui 

 

Te ne prendo un altro fresco fresco di episodio (prendo quelli che mi ricordo...non è che posso ricordarmi tutte le dinamiche dei gol presi da 2 anni a sta parte)

 

Ieri l unico pericolo corso in 90 minuti (con donsah che va al tiro arriva in contropiede con la squadra spezzata in 2),lo corri perché lui non è quel tipo di cc

 

Non dovrebbe neanche ritrovarsi nella situazione in cui perde palla

 

Perde palla perche vuole spingersi in avanti

 

Ma in quell azione c erano già pjanic e matuidi alti,cosa vai ad inserirti pure te davanti?

 

Li un vero cc di posizione capisce che forse meglio fermarsi per proteggere la difesa su un evetnuale ripartenza (eh appunto) visto che gia i suoi 2 compagni di reparto sono avanzati

 

Di fatto higuain (higuain!!) si è ritrovato come quello più arretrato difensori a parte

 

Il gol nostro arriva dopo pochissimo e visto che già dominavamo tutto va in discesa e tutto va nel dimenticatoio

 

Ma fai che li donsah segna e vai sotto 1-0  ti voglio

 

Però se vogliamo definirlo cc di posizione ok...

 

A me non stupisce che a 2 si faccia fatica in mezzo...tra pjanic e khedira quello offensivo è khedira e quello difensivo pjanic 

 

La compattezza la stai ritrovando perché hai aggiunto un uomo in più che di sostanza ne da parecchio per tornare it...questo ti permette di soffrire meno i suoi continui inserimenti

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Al PSG sarebbe ancora titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
17 ore fa, JjOkocha ha scritto:

Penso sia proprio ora di sfatare sto mito dell intelligenza tattica e del senso della posizione

 

Uno intelligente tatticamente e di posizione legge il gioco e capisce dove e quando deve stare in una porzione di campo

 

La capacità d inserimento non è intelligenza tattica o senso della posizione

 

Uno che ha intelligenza tattica non permette all uomo che arriva da dietro di andare al tiro al limite dell area,legge il gioco ed impedisce o almeno ostacola la conclusione

 

Vedi il gol di torreira o vedi anche il primo gol di cr7 a cardiff

 

Un cc tatticamente intelligente e col senso della posizione non si alza costantemente in proiezione offensiva allungando la squadra e creando vere voragini in mezzo come a genova sempre contro la samp

 

Tant è che allegri lo cazzia nel post partita (e m aspettavo un seguito al cazziatone,ma non c è stato...quindi ne deduco che gli va bene che faccia quello)

 

Cioè sami è proprio l esatto opposto del cc tattico e di posizione

 

Marchisio è quel giocatore che dici

 

 

 

 

 

 

 

Hai citato Samp e Cardiff..

 

Ma nel mezzo c'è una stagione intera in cui ha giocato nei 2 diventando elemento imprescindibile..

 

Non possiamo negarlo..

 

Tatticamente Sami è un mostro, e le sue scorribande o mancanze di quest'anno, sono dovute ad una condizione atletica non ottimale come lo scorso anno..

 

Ma lo scorso anno fino a dicembre si dicevano le stesse cose di lui, poi è esploso.. E conto che esploderà anche quest'anno.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
8 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Al PSG sarebbe ancora titolare

 

In che senso "ancora"?

 

Non era un panchinaro e uno scarto? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
4 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Hai citato Samp e Cardiff..

 

Ma nel mezzo c'è una stagione intera in cui ha giocato nei 2 diventando elemento imprescindibile..

 

Non possiamo negarlo..

 

Tatticamente Sami è un mostro, e le sue scorribande o mancanze di quest'anno, sono dovute ad una condizione atletica non ottimale come lo scorso anno..

 

Ma lo scorso anno fino a dicembre si dicevano le stesse cose di lui, poi è esploso.. E conto che esploderà anche quest'anno.. 

Non parlo del rendimento generale

 

Ho citato quegli esempi per dire che intelligenza tattica e senso di posizione non sono i suoi pezzi forti,ne ha altri

 

Sono situazioni in cui un giocatore che 'tatticamente è un mostro' si comporta in maniera diversa,in ultimo vedi domenica a bologna 

 

Per me non è questione fisica,per me è un fatto di caratteristiche,di pregi e difetti

 

Comunque in caso nel giustificarlo per via della condizione non fai altro che evidenziare certe lacune 

(a parte che se cosi fosse allora mi chiederei perché gioca sempre)

 

Se non sei in condizioni ottimale a maggior ragione certe scorribande in avanti non le fai,conscio di sta mancanza fisica,gestisci le forze e rimani in posizione 

 

Se poi vogliamo considerarlo un mediano di posizione dall intelligenza mostruosa va bene...

 

in certe situazioni un giocatore del genere non commette errori di lettura del gioco e soprattutto un mediano di posizione non si spinge in scorribande in avanti con quella frequenza

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
30 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Non parlo del rendimento generale

 

Ho citato quegli esempi per dire che intelligenza tattica e senso di posizione non sono i suoi pezzi forti,ne ha altri

 

Sono situazioni in cui un giocatore che 'tatticamente è un mostro' si comporta in maniera diversa,in ultimo vedi domenica a bologna 

 

Per me non è questione fisica,per me è un fatto di caratteristiche,di pregi e difetti

 

Comunque in caso nel giustificarlo per via della condizione non fai altro che evidenziare certe lacune 

(a parte che se cosi fosse allora mi chiederei perché gioca sempre)

 

Se non sei in condizioni ottimale a maggior ragione certe scorribande in avanti non le fai,conscio di sta mancanza fisica,gestisci le forze e rimani in posizione 

 

Se poi vogliamo considerarlo un mediano di posizione dall intelligenza mostruosa va bene...

 

in certe situazioni un giocatore del genere non commette errori di lettura del gioco e soprattutto un mediano di posizione non si spinge in scorribande in avanti con quella frequenza

 

 

 

 

 

Io non lo catalogo come mediano di posizione.. Non è sicuramente uno di posizione, mediano di posizione era Deschamps, tanto per dirne uno..

 

Però che Sami tatticamente sia molto "pronto" non si può negare..

 

Quest'anno non sta rendendo come lo scorso anno, ma il campionato è lungo..

 

Lo scorso anno Allegri disse di lui:"Se la partita è da giocare al 50%, lui la gioca al 51%, se è da giocare al 100%, lui la gioca al 101%"

 

E con questo ha fatto capire perché lo vuole sempre in campo, poi ci sta un periodo di parziale appannamento, perché io non lo vedo fare così schifo come si legge, di certo non è sui livelli dello scorso anno, ma chi dei nostri lo è in questo momento? Forse giusto Manzo e Cuadrado, gli altri chi più, chi meno stanno stentando.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Io non lo catalogo come mediano di posizione.. Non è sicuramente uno di posizione, mediano di posizione era Deschamps, tanto per dirne uno..

 

Però che Sami tatticamente sia molto "pronto" non si può negare..

 

Quest'anno non sta rendendo come lo scorso anno, ma il campionato è lungo..

 

Lo scorso anno Allegri disse di lui:"Se la partita è da giocare al 50%, lui la gioca al 51%, se è da giocare al 100%, lui la gioca al 101%"

 

E con questo ha fatto capire perché lo vuole sempre in campo, poi ci sta un periodo di parziale appannamento, perché io non lo vedo fare così schifo come si legge, di certo non è sui livelli dello scorso anno, ma chi dei nostri lo è in questo momento? Forse giusto Manzo e Cuadrado, gli altri chi più, chi meno stanno stentando.. 

Ecco ora ci siamo...gia calare il tiro senza cadere in esagerazioni come 'enorme o mostro' è qualcosa

 

Pronto lo è come tutti nè più nè meno,come il suo compagno di reparto pjanic

 

E per dire nell episodio di Genova li vedi benissimo quanto sono pronti...

 

Non lo sono perché nessuno dei 2 brilla per lettura di gioco e senso di posizione

 

Qualità che un vero mediano ha,anzi è la prima qualità che un mediano deve avere...eh...con dd hai scelto benissimo infatti

 

Dd in quelle 3 circostanze si sarebbe comportato differentemente

 

Cosa voglio dire in realtà...? Una cosa che sarà anche banale ma poi sul campo banale non lo è:noi giochiamo senza un mediano vero e fino a qualche settimana fa giocavamo a 2 con un giocatore di qualità e palleggio + un incursore

 

Poi ci credo che avevamo problemi in mezzo...già passando a 3 sta mancanza la mascheri meglio come normale che sia 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
16 ore fa, JjOkocha ha scritto:

Ecco ora ci siamo...gia calare il tiro senza cadere in esagerazioni come 'enorme o mostro' è qualcosa

 

Pronto lo è come tutti nè più nè meno,come il suo compagno di reparto pjanic

 

E per dire nell episodio di Genova li vedi benissimo quanto sono pronti...

 

Non lo sono perché nessuno dei 2 brilla per lettura di gioco e senso di posizione

 

Qualità che un vero mediano ha,anzi è la prima qualità che un mediano deve avere...eh...con dd hai scelto benissimo infatti

 

Dd in quelle 3 circostanze si sarebbe comportato differentemente

 

Cosa voglio dire in realtà...? Una cosa che sarà anche banale ma poi sul campo banale non lo è:noi giochiamo senza un mediano vero e fino a qualche settimana fa giocavamo a 2 con un giocatore di qualità e palleggio + un incursore

 

Poi ci credo che avevamo problemi in mezzo...già passando a 3 sta mancanza la mascheri meglio come normale che sia 

 

 

 

 

 

Ma l'anno scorso con quei 2 in mezzo hai vergato deretani come se non ci fosse un domani sia in Italia che in Europa (esclusi 45 minuti in cui entrambi i 2 erano acciaccati).

 

Allora qualcos'altro non torna nel sistema? Manzo è meno incisivo in fase difensiva? A. Sandro è suo fratello scemo? Bonucci là in mezzo aveva il suo perchè (come ora Benatia)?

 

Perchè se no non si spiega l'exploit con quel modulo..  .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
4 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Ma l'anno scorso con quei 2 in mezzo hai vergato deretani come se non ci fosse un domani sia in Italia che in Europa (esclusi 45 minuti in cui entrambi i 2 erano acciaccati).

 

Allora qualcos'altro non torna nel sistema? Manzo è meno incisivo in fase difensiva? A. Sandro è suo fratello scemo? Bonucci là in mezzo aveva il suo perchè (come ora Benatia)?

 

Perchè se no non si spiega l'exploit con quel modulo..  .boh 

Perché per un lasso di tempo puoi anche far bene con una soluzione scriteriata,ma nel lungo i nodi vengono al pettine e vedi infatti che sti nodi si son ripresentati

 

Tu stesso hai detto che khedira mediano non lo è,pjanic men che meno...no?

 

Se sei d accordo pure su miralem e presumo di si,allora stiamo parlando di una cc a 2 ma fatto senza nessun vero mediano e nei 2 tra l altro quello che maggiormente ha il raggio d azione più arretrato e compiti difensivi è pjanic

 

È una soluzione estremamente offensiva dato che i 2 il meglio lo danno davanti,per questo dico scriteriata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
21 ore fa, JjOkocha ha scritto:

Ecco ora ci siamo...gia calare il tiro senza cadere in esagerazioni come 'enorme o mostro' è qualcosa

 

Pronto lo è come tutti nè più nè meno,come il suo compagno di reparto pjanic

 

E per dire nell episodio di Genova li vedi benissimo quanto sono pronti...

 

Non lo sono perché nessuno dei 2 brilla per lettura di gioco e senso di posizione

 

Qualità che un vero mediano ha,anzi è la prima qualità che un mediano deve avere...eh...con dd hai scelto benissimo infatti

 

Dd in quelle 3 circostanze si sarebbe comportato differentemente

 

Cosa voglio dire in realtà...? Una cosa che sarà anche banale ma poi sul campo banale non lo è:noi giochiamo senza un mediano vero e fino a qualche settimana fa giocavamo a 2 con un giocatore di qualità e palleggio + un incursore

 

Poi ci credo che avevamo problemi in mezzo...già passando a 3 sta mancanza la mascheri meglio come normale che sia 

 

 

 

 

Anche a Bologna sullo 0-0 c'era stato un episodio simile a quello di Genova. 

Per fortuna pulgar o forse era m'baye ha calciato malissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
10 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Anche a Bologna sullo 0-0 c'era stato un episodio simile a quello di Genova. 

Per fortuna pulgar o forse era m'baye ha calciato malissimo. 

1 pagina fa 

 

"Ieri l unico pericolo corso in 90 minuti (con donsah che va al tiro arriva in contropiede con la squadra spezzata in 2),lo corri perché lui non è quel tipo di cc

 

Non dovrebbe neanche ritrovarsi nella situazione in cui perde palla

 

Perde palla perche vuole spingersi in avanti

 

Ma in quell azione c erano già pjanic e matuidi alti,cosa vai ad inserirti pure te davanti?

 

Li un vero cc di posizione capisce che forse meglio fermarsi per proteggere la difesa su un evetnuale ripartenza (eh appunto) visto che gia i suoi 2 compagni di reparto sono avanzati

 

Di fatto higuain (higuain!!) si è ritrovato come quello più arretrato difensori a parte

 

Il gol nostro arriva dopo pochissimo e visto che già dominavamo tutto va in discesa e tutto va nel dimenticatoio

 

Ma fai che li donsah segna e vai sotto 1-0  ti voglio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

1 pagina fa 

 

"Ieri l unico pericolo corso in 90 minuti (con donsah che va al tiro arriva in contropiede con la squadra spezzata in 2),lo corri perché lui non è quel tipo di cc

 

Non dovrebbe neanche ritrovarsi nella situazione in cui perde palla

 

Perde palla perche vuole spingersi in avanti

 

Ma in quell azione c erano già pjanic e matuidi alti,cosa vai ad inserirti pure te davanti?

 

Li un vero cc di posizione capisce che forse meglio fermarsi per proteggere la difesa su un evetnuale ripartenza (eh appunto) visto che gia i suoi 2 compagni di reparto sono avanzati

 

Di fatto higuain (higuain!!) si è ritrovato come quello più arretrato difensori a parte

 

Il gol nostro arriva dopo pochissimo e visto che già dominavamo tutto va in discesa e tutto va nel dimenticatoio

 

Ma fai che li donsah segna e vai sotto 1-0  ti voglio"

Ah ecco era donsah .asd

Cmq si l'azione era quella. Palla persa banalmente da khedira e contropiede centrale e facile facile dei bolognesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi
On 18/12/2017 at 5:52 PM, JjOkocha said:

No no s è riferito a lui 

 

Te ne prendo un altro fresco fresco di episodio (prendo quelli che mi ricordo...non è che posso ricordarmi tutte le dinamiche dei gol presi da 2 anni a sta parte)

 

Ieri l unico pericolo corso in 90 minuti (con donsah che va al tiro arriva in contropiede con la squadra spezzata in 2),lo corri perché lui non è quel tipo di cc

 

Non dovrebbe neanche ritrovarsi nella situazione in cui perde palla

 

Perde palla perche vuole spingersi in avanti

 

Ma in quell azione c erano già pjanic e matuidi alti,cosa vai ad inserirti pure te davanti?

 

Li un vero cc di posizione capisce che forse meglio fermarsi per proteggere la difesa su un evetnuale ripartenza (eh appunto) visto che gia i suoi 2 compagni di reparto sono avanzati

 

Di fatto higuain (higuain!!) si è ritrovato come quello più arretrato difensori a parte

 

Il gol nostro arriva dopo pochissimo e visto che già dominavamo tutto va in discesa e tutto va nel dimenticatoio

 

Ma fai che li donsah segna e vai sotto 1-0  ti voglio

 

Però se vogliamo definirlo cc di posizione ok...

 

A me non stupisce che a 2 si faccia fatica in mezzo...tra pjanic e khedira quello offensivo è khedira e quello difensivo pjanic 

 

La compattezza la stai ritrovando perché hai aggiunto un uomo in più che di sostanza ne da parecchio per tornare it...questo ti permette di soffrire meno i suoi continui inserimenti

 

 

 

 

Non ho detto che sia un centrocampista di posizione, ma tatticamente è uno dei più scafati.

Basta rivedersi le partite il giorno dopo. 

Domenica lo si è visto spesso basso per far salire Pjanic, o de Sciglio.

Ripeto, che sia stato ripreso da Allegri non è una prova a favore della tua teoria, perché quel centrocampo, se ha retto, difensivamente parlando, non è stato solo perché Cuadrado e Mandzukic si son sacrificati o perché Pjanic si è dimostrato capace in interdizione. Le posizioni in campo erano coperte. Sembra quasi che Khedira venga descritto come uno a cui piace solo inserirsi senza ragionare sulla fase difensiva.

 

Riguardando l'azione di Donsah, Pjanic prende palla, serve Higuain, a quel punto Costa, Mandzukic, Matuidi e Pjanic si portano sulla trequarti, Khedira affianca Higuain (non avrebbe dovuto) il quale (non Khedira) perde palla e parte il contropiede. 

 

Domenica, dei tre mediani, quello più spesso avanzato era Matuidi. 

La compattezza mancava anche quando giocavamo con Pjanic-Matuidi in mediana. Non è solo un cc in più a spiegare questa ritrovata compattezza. 

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi
3 hours ago, troppogobbo1897 said:

Ah ecco era donsah .asd

Cmq si l'azione era quella. Palla persa banalmente da khedira e contropiede centrale e facile facile dei bolognesi. 

 

La perde Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
30 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

La perde Higuain

Higuain? 

Mi ricordavo khedira....  Magari ricordo male sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi
8 minutes ago, troppogobbo1897 said:

Higuain? 

Mi ricordavo khedira....  Magari ricordo male sefz

 

Higuain prende palla, la porta per qualche metro, viene affrontato da due bolognesi, cerca di servire Khedira ma il pallone è lungo, lo intercetta un bolognese e ripartono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Higuain prende palla, la porta per qualche metro, viene affrontato da due bolognesi, cerca di servire Khedira ma il pallone è lungo, lo intercetta un bolognese e ripartono.

Ah si si. 

Eh mi ricordavo il contrario che ti devo dire? 

Sarà l'età .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

mh"Matuidi è un po' vagabondo, però va bene"

 

Allegri oggi in conferenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2542 messaggi
7 ore fa, Alexious ha scritto:

mh"Matuidi è un po' vagabondo, però va bene"

 

Allegri oggi in conferenza 

 

Ecco.... ma che battuta del c**** ha fatto???? anche se dopo ha cercato si spiegarla ,  non l'ho capita lo stesso

e dire che sono toscano pure io....

Modificato da bela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
14 ore fa, bela ha scritto:

 

Ecco.... ma che battuta del c**** ha fatto???? anche se dopo ha cercato si spiegarla ,  non l'ho capita lo stesso

e dire che sono toscano pure io....

 

Non l'ha spiegata infatti, ha perculato solo il giornalaio che gli aveva chiesto che voleva dire 'vagabondo',

'vagabondo', inteso nel senso che corre tanto su e giù per il campo senza avere una fissa dimora, aiutando tutti, non era difficile intendere cosa volesse dire, con questo termine..

 

 

 

 

Modificato da Apache a vita!
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...