Jump to content
#TeamParatici

Federico Bernardeschi, il talento carrarino della Juventus

Recommended Posts

40,693 posts
9 hours ago, Linda said:

.quoto

il fatto che possa farlo bene non significa necessariamente che lo debba fare. 

Continuo a sperare un giorno di vederlo fare quello in cui eccelle, ovvero il numero 10. 

9 hours ago, cohiba said:

Io credo che al buon Fede l'arrivo di CR7 ha fatto non bene, di più. Ed infatti è stato il primo ad andargli vicino ieri sera quando il portoghese è stato espulso. Ottimo

9 hours ago, pressing said:

Dybala ha vinto campionati da protagonista. A 22 anni mettetitela sulle spalle una Juve che fa la peggior partenza di sempre. 

Farlo passare per un senza carattere/palle, un Morfeo, uno scemotto che debba imparare da chiunque mi sembra davvero eccessivo. .asd

Gli manca la consacrazione in campo europeo. 

In questo momento Dybala non rientra nell'idea tattica di Allegri, inutile girarci intorno. Max, a torto o a ragione, gli preferisce Mandzukic che, gol a parte, sta giocando maluccio. L'intesa tra il croato e Ronaldo non s'è ancora vista.

2 hours ago, Amo i pelati said:

dybala deve fare la prima punta alla benzema nel tridente, e manzo panchinaro sinistro.

65,724 posts
3 minuti fa, MaryJane ha scritto:

tumblr_pfd18kxPMI1r30r4xo3_540.gif

.oo

70,031 posts
16 minuti fa, MaryJane ha scritto:

tumblr_pfd18kxPMI1r30r4xo3_540.gif

Mi ricorda l'allenatore di Rocky.

Non fa male, non fa male! (cit)

• Like 3

8,140 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sta a vedere che abbiamo passato mesi a sognare l'intesa Ronaldo-Dybala o Ronaldo-Mandzukic e alla fine la rivelazione sarà Ronaldo-Bernardeschi.

• Like 2

70,031 posts
1 minuto fa, MaryJane ha scritto:

Sta a vedere che abbiamo passato mesi a sognare l'intesa Ronaldo-Dybala o Ronaldo-Mandzukic e alla fine la rivelazione sarà Ronaldo-Bernardeschi.

Ah, se continua così il posto se lo prende. Magari un po' più dietro. 

• Like 1

70,031 posts

Io comunque azzarderei l'ipotesi di accentrarlo un po', facendolo giocare alla Isco. 

Sarebbe maggiormente coinvolto nel gioco, e noi guadagneremmo una pedina per fare gioco al centro.

8,748 posts
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E Ronaldo mi ricorda Rambo

io non ho fatto niente

io non ho fatto niente cit.

61,123 posts
1 hour ago, Bradipo76 said:

Io comunque azzarderei l'ipotesi di accentrarlo un po', facendolo giocare alla Isco. 

Sarebbe maggiormente coinvolto nel gioco, e noi guadagneremmo una pedina per fare gioco al centro.

Mi piace.

12,210 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Eh ma..Come? Dovremmo giocare col trequartista e questo significherebbe panchinare i vari Douglas e Cuadrado di base.

31,016 posts
14 minuti fa, Alexious ha scritto:

Eh ma..Come? Dovremmo giocare col trequartista e questo significherebbe panchinare i vari Douglas e Cuadrado di base.

se lo metti esterno e gioca manzo li panchini lo stesso.  L'unica per farlo giocare con Costa, oltre la panca di manzo, sarebbe un 4231, ma rinunci ad un cc. 

28,525 posts
10 ore fa, Eureka63 ha scritto:

ma che mi vuoi far morire davanti a un monitor??? non si dicono ste cose, io ti segnalo!!!!

.asd

Sì, moriamo in due assieme .asd

28,525 posts

A Valencia ho visto fare a Bernardeschi le due cose migliori che ha mai fatto (almeno che risultano a me):

1) l'incoraggiamento a Ronaldo ("Sei il numero uno");

2) l'assist morbidissimo di destro a Kedhira.

La mancanza del piede destro lo danneggia molto, così come danneggia moltissimo Dybala (mentre Douglas ha imparato a usarlo molto bene). Dovrebbe allenarsi tanto.

La miglior dote di Bernardeschi rimane tuttavia la testa, come molti di voi hanno fatto notare e come dimostrato nell'episodio di Ronaldo. Non sono un super fan di Bernardeschi ma in questo è un numero uno anche lui, 5 spanne sopra tanti ragazzetti qua e la, un po' bimbiminkia che si credono chi sa chi.

• Like 2
  • Thanks 1

Guest
0 posts
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Li bisogna saper usare alla perfezione entrambi i piedi. Isco è ambidestro

Bernardeschi è un esterno destro fatto e finito 

3,436 posts
2 minuti fa, Aut ha scritto:

Quoto. Anche per me ormai la sua posizione é quella. Il dualismo con Dybala non esiste perché Paulo non può giocare in quel ruolo, quindi se Allegri deciderà ancora di puntare su un 433 Dybala potrà fare ben poco per battere la concorrenza di Federico. Quello che invece potrebbe e dovrebbe preoccuparsi è Cuadrado, che rischierà di fare più panchina, quanto meno nel suo (vecchio?) ruolo.

28,525 posts
37 minuti fa, Aut ha scritto:

Certamente il ruolo di esterno destro è quello che più gli si avvicina. A dire il vero gli manca lo scatto bruciante tipico dell'esterno di oggi.

Tuttavia, come dici tu, per fare il 3/4ista hai bisogno dei due piedi, tanto più se vuoi giocare a tutto attacco alla Isco.

In questo senso Bernardeschi ha lo stesso problema di Dybala: piede destro troppo debole e dunque limitazione nella totalità del gioco e perdite di tempi di gioco.

Il rischio in questo senso è che Bernardeschi resti un ibrido, un po' esterno un po' trequartista (lui tende naturalmente ad accentrarsi e svariare), senza sfondare né in uno né nell'altro ruolo.

Sarebbe un peccato perché ha il fisico, la testa e anche alcune qualità importanti.

Dovrebbe allenarsi moltissimo col destro ma il rischio a mio avviso c'è.

29,002 posts
1 ora fa, Aut ha scritto:

Ah. Non mezzala? .meme13

• Haha 2

14,101 posts
3 hours ago, joyce said:

A Valencia ho visto fare a Bernardeschi le due cose migliori che ha mai fatto (almeno che risultano a me):

1) l'incoraggiamento a Ronaldo ("Sei il numero uno");

2) l'assist morbidissimo di destro a Kedhira.

La mancanza del piede destro lo danneggia molto, così come danneggia moltissimo Dybala (mentre Douglas ha imparato a usarlo molto bene). Dovrebbe allenarsi tanto.

La miglior dote di Bernardeschi rimane tuttavia la testa, come molti di voi hanno fatto notare e come dimostrato nell'episodio di Ronaldo. Non sono un super fan di Bernardeschi ma in questo è un numero uno anche lui, 5 spanne sopra tanti ragazzetti qua e la, un po' bimbiminkia che si credono chi sa chi.

Io credo che stare vicini a Ronaldo possa far migliorare tutti quelli in rosa.

Lui l'ha capito ancora prima del ritiro, si è presentato in forma perfetta e mentalmente determinatissimo; sono sicuro che cercherà di migliorare anche l'uso del destro, già l'assist a Khedira è stato notevole.

• Like 1

756 posts

son straconvinto che questo sarà il suo anno

30,111 posts

Bernardeschi già lo scorso anno era in crescita, senza infortunio...

A Valencia ha azzeccato quasi tutte le scelte di gioco. Ha trasmesso sicurezza ai compagni. 5 dribbling e 2 assist, i soliti tagli in area, nel 1t svariava da dx a sx, in 10 ha dovuto mantenere la posizione.

Ha gestito bene le varie fasi della partita e ha retto per 80 minuti, ultimi 10 in apnea. Negli ultimi mesi ha fatto progressi dal punto di vista fisico, oltre alla tenuta, anche nella difesa del pallone è migliorato.

Edited by pressing

1,066 posts

Io quando è arrivato ero un po' scettico perché temevo non crescesse di testa per stare alla Juve, i numeri invece li ha e sono importanti.

Devo dire che ha avuto una crescita pazzesca, quest'anno poi si è presentato in ritiro coi capelli a zero e la faccia di chi vuole dare il 110% dasubito. 

12,210 posts
5 ore fa, Aut ha scritto:

4 ore fa, joyce ha scritto:

Certamente il ruolo di esterno destro è quello che più gli si avvicina. A dire il vero gli manca lo scatto bruciante tipico dell'esterno di oggi.

Tuttavia, come dici tu, per fare il 3/4ista hai bisogno dei due piedi, tanto più se vuoi giocare a tutto attacco alla Isco.

In questo senso Bernardeschi ha lo stesso problema di Dybala: piede destro troppo debole e dunque limitazione nella totalità del gioco e perdite di tempi di gioco.

Il rischio in questo senso è che Bernardeschi resti un ibrido, un po' esterno un po' trequartista (lui tende naturalmente ad accentrarsi e svariare), senza sfondare né in uno né nell'altro ruolo.

Sarebbe un peccato perché ha il fisico, la testa e anche alcune qualità importanti.

Dovrebbe allenarsi moltissimo col destro ma il rischio a mio avviso c'è.

Mi sembra che giusto a Valencia abbia fatto un assist sopraffino a Khedira proprio di destro. Non sarà al livello del suo altro piede ma ci può lavorare.

Io invece ce lo vedo come trequartista, perché ci consentirebbe di mettere poi CR7 e Dybala davanti in un attacco a due più classico, senza punti di riferimento per i difensori avversari. E sgravando relativamente Dybala dei compiti di copertura, considerando che il Berna più altri tre centrocampisti come Matuidi, Pjanic ed Emre Can sarebbero più che sufficienti.