Jump to content
#TeamParatici

Federico Bernardeschi, il talento carrarino della Juventus

Recommended Posts

6,157 posts

La prestazione  contro  l'Atletico Madrid aveva illuso tutti, e lui non si è più ripetuto. Anzi è regredito di partita in partita fino ad aver perso ogni sicurezza nelle giocate anche in quelle più semplici. Oggi l'ho visto proprio male, lontano da una condizione accettabile: un elemento in questo stato deve essere tenuto in tribuna a riflettere nell'attesa di dia segnali di ripresa in allenamento.

44,192 posts
3 ore fa, giacomo_et3 ha scritto:

veramente sta cosa che bisogna mettere su muscoli assolutamente è dannosa secondo me. Se un giocatore deve essere agile deve pesare poco, deve essere snello. Non ha senso fargli mettere su massa. Lo rovini.

e probabilmente lo rendi anche più incline agli infortuni

metti su muscoli ma la struttura ossea rimane quella

2,201 posts
4 ore fa, JUVE FC ha scritto:

oltre ad un periodo negativo bernardeschi ha secondo il mio modesto parere, un difetto non da poco: ultimo passaggio quasi sempre sbagliato o non il migliore... comincia a darmi fastidio.

E perché i controlli ? Non gli ho visto fare uno stop dove il pallone gli rimane sul piede....è il Re dello stop ad inseguire !

2,201 posts
3 ore fa, joyce ha scritto:

E' stato un clamoroso errore. Per qualche ragione hanno pensato (ma lo hanno pensato anche molti tifosi) che fosse un talento.

Non lo è e non lo è mai stato. E mai lo sarà.

Non ha i numeri. Non ha le doti.

Col tempo non solo non è migliorato ma è persino peggiorato. Sembra avere un'involuzione lenta ma costante. Ogni partita fa peggio della precedente.

Il problema tuttavia non è Bernardeschi ma il fatto che Bernardeschi è l'unico sostituto di Douglas Costa.

Questo per me è un dato agghiacciante.

Indimenticabili i paragoni con De Bruyne.....come paragonare mia nonna a Moana :|

Edited by mma fighter
  • Haha 1

44,192 posts
2 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Indimenticabili i paragoni con De Bruyne.....

che peraltro usciva regolarmente sconfitto .asd

• Haha 1

8,998 posts

Andate a leggere i commenti da pag120 .asd

748 posts

Al Berna gli si vuole bene, ma non possiamo aspettare che azzecchi una partita ogni tanto nell'arco di una stagione.

Contro l'Atletico sarebbe il caso di provare il tridente: Ronaldo-Higuain-Dybala

14,468 posts

Resto dell'idea che il giocatore sia più che valido. I mezzi ci sono e ci farà vedere delle buonissime cose. 

3,819 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

E perché i controlli ? Non gli ho visto fare uno stop dove il pallone gli rimane sul piede....è il Re dello stop ad inseguire !

Era la prerogativa di un certo Ciccio Graziani , lo stop a inseguire xche’ non sapeva stoppare un pallone , a questo pero’ sopperiva’ con una caparbieta’ ed agonismo quasi all estremo , caratteristiche che mancano totalmente al nostro Berna , il suo agonismo e caparbieta’ la sfrutta tutta il lunedi mattina dal parrucchiere a farsi le mesh , il martedi dal tatuatore , il mercoledi dal fashion designer e gli altri giorni li passa a mettere like e fare selfie....

..si desse una svegliata altrimenti si cerchi un altra squadra.....ieri sera e da 5 mesi a questa parte irritante , non azzacca un passaggio e crede di giocare da solo....

• Like 1

4,578 posts

Io gli farei fare il terzino alla Zambrotta.

Ormai è grosso e ha gamba.

Per il resto poca roba.

Per il momento rimetterei 4drado a fare il vice costa

42,109 posts
6 ore fa, Brahms ha scritto:

Quando penso che Salah è stato venduto per 42 milioni mentre noi ci siamo pigliati iBBerna per 40 milioni sento come un vuoto dentro.

Eh, mi sa che siamo in tanti 

27,820 posts
8 ore fa, Brahms ha scritto:

Quando penso che Salah è stato venduto per 42 milioni mentre noi ci siamo pigliati iBBerna per 40 milioni sento come un vuoto dentro.

Io questa cosa di Salah la scrissi ma mi risposero di tutto.

Avevo bestemmiato.

27,820 posts
8 ore fa, ConteVlad (ex Paul6) ha scritto:

Con Berna siamo,imho,ad un bivio della sua esperienza juventina: o lo si prova come interno di cc oppure lo si fa diventare il ns. Candreva a sx. Pero' deve essere chiaro che nn puo' giocare in un 4-3-3, gli mancano tutti i fondamentali del ruolo: dribbling, rapidita', gol.

Credo sia l'unica.

Io sono scettico per Berna a cc. Gli manca il palleggio, tiene troppo palla e gli manca totalmente il destro.

Però, vista la carenza a centrocampo potrebbe essere la soluzione.

Del resto non so proprio dove potrebbe giocare.

725 posts

Vedo Fathi del Barcellona che ha 16 anni/quasi 17 ha molta più personalità di lui nel puntare l'uomo.

E' da due anni che si aspetta intanto continua a non concludere mai una mezza giocata. Eterno incompiuto che campa di rendita per essere nato nel decennio dove il calcio italiano sta sfornando il peggior livello di giovani della storia.

Mi fa troppo inca**are e non da adesso a margine di questo comunque amaro pareggio.

6 ore fa, Riverside ha scritto:

La prestazione  contro  l'Atletico Madrid aveva illuso tutti, e lui non si è più ripetuto. Anzi è regredito di partita in partita fino ad aver perso ogni sicurezza nelle giocate anche in quelle più semplici. Oggi l'ho visto proprio male, lontano da una condizione accettabile: un elemento in questo stato deve essere tenuto in tribuna a riflettere nell'attesa di dia segnali di ripresa in allenamento.

Solitamente ad inizio stagione almeno era brillante rispetto ai compagni (ad esempio lo scorso anno nelle prime tre partite). Adesso nemmeno questo.

Edited by anr83ra

50,808 posts

Attualmente non sarebbe titolare neanche nella Fiorentina 

6,302 posts

Deve provarlo terzino

470 posts

Giocatore insulso...non salta l’uomo, non tira...gioca sempre spalle alla porta

5,223 posts
3 ore fa, joyce ha scritto:

Credo sia l'unica.

Io sono scettico per Berna a cc. Gli manca il palleggio, tiene troppo palla e gli manca totalmente il destro.

Però, vista la carenza a centrocampo potrebbe essere la soluzione.

Del resto non so proprio dove potrebbe giocare.

Bernardeschi mezzala in un contesto sarriano è più inutile di Bernardeschi ala in un contesto sarriano. È monopiede, non ha tecnica, dribblig e visione di gioco. Ci mette dieci minuti ad aggiustarsi il pallone. Non si può uscire dal pressing di un Liverpool dando la palla a Bdrnardeschi.

Edited by Brahms

3,819 posts
5 ore fa, cargo ha scritto:

Io gli farei fare il terzino alla Zambrotta.

Ormai è grosso e ha gamba.

Per il resto poca roba.

Per il momento rimetterei 4drado a fare il vice costa

A parte gli scherzi.......ci fosse Lippi che fece il lavaggio del cervello a Zambrotta e lo rese un grande sulla fascia non e’ male come idea....il fisico c’e’ , il suo problema e’ che ha zero come “ garra “ , finirebbe x scendere in campo con un telefonino in mano x farsi selfie e dire quanto e’ bello e figo......

...si dia da fare , si faccia 5 giorni in un eremo in umbria senza telefonino , tagli i capelli alla monaco tibetano e si vesta in maniera sobria ( jeans e maglietta e camicia vanno bene ) poi si alleni fino a che e’ stanco morto e quando chiamato in campo dia tutto quello che ha dentro.......

......la vecchia e amata fi...a e’ sempre permessa , anche a dosi massiccie , importante e’ che nei 95 minuti che va in campo e nelle ore di allenamento non ci pensi troppo.

Sveglia ragazzo mio....sei alla juve

78,832 posts

Almeno è sano fisicamente, corre tanto e a livello atletico è indiscutibile.

Per il resto però è inutile schierato in avanti, pecca in tutto quello che dovrebbe avere un giocatore che sta nel tridente della Juventus. 

Forse è addirittura meglio mettere lui terzino e Cuadrado in avanti, visto che il colombiano qualcosa di solito in qualche modo riesce a combinarla in velocità. 

Quando veniva impiegato come tornante nella Fiorentina evidentemente poteva non essere un sacrilegio ma il miglior modo per far esprimere un calciatore mediocre, di corsa e non di tecnica e capacità di fare la differenza davanti. 

41,531 posts

La partita di ieri è il punto più basso della sua esperienza da noi, ha sbagliato la qualunque ed è scomparso per larghi tratti. 

5,251 posts

Al di la di tutto sembra in grave sofferenza fisica, con la lavatrice attaccata dietro. 

Da rivalutare non appena avra' un attimo di brillantezza nelle gambe.

5,643 posts

La mia speranza era che si fosse riusciuti a trasformarlo in mezz'ala.Lì avrebbe potuto avere un senso.

27,611 posts

due anni che cerco e provo a giustificarlo ma francamente ha rotto le balle

più va avanti e più diventa immaturo e irritante

crescita solo fisica e nei tatuaggi,il resto nulla cosmico 

• Thanks 2

223 posts

Anche per me, invertire i ruoli tra lui e guillermo bello, ricordo male o Juan l'uomo lo saltava? In entrambi a casi, però, la porta non la vedono.