Jump to content
Pressing

Federico Bernardeschi, il talento carrarino della Juventus

Recommended Posts

28,585 posts
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

Sincero?

Io questo mi aspettavo.. Un buon elemento, che ti può decidere delle partite, ma non molto continuo..

Concordo che bisognerebbe impostarlo mezzala.. Ma giusto quest'anno abbiamo 7 centrocampisti per tre ruoli, con Berna diventano 8.. 

Lo scorso anno che oramai, dopo l'eliminazione in Champion's, eravamo allo sfacelo, Allegri avrebbe dovuto provarlo con convinzione in quel ruolo.. Ma non lo fece perché ormai aveva perso il lume della ragione..

eh, tutto giusto, quoto tutto

15,395 posts
15 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Il primo anno da noi, considerando il ridotto minutaggio, ha fatto benissimo, altrochè. E' stato fondamentale fino al momento del suo infortunio nel derby di ritorno, ha messo gol e assist pesantissimi in chiave scudetto.

Ora effettivamente sembra in involuzione, psicologica soprattutto, che oltre a non farlo migliorare sui suoi difetti noti l'ha fatto peggiorare anche nei fondamentali dove era dotato. Questi gol possono essere vitali per ridargli fiducia, gli serve soprattutto quella.

Sono d'accordo.. Io nella prima stagione me lo ricordo incisivo e decisivo.. Ed anche lo scorso anno fino al ritorno con l'Atletico.. Da lì si è involuto ed è entrato in un misteriosi vortice di mediocrità..

I mezzi tecnici, atletici e caratteriali li ha.. E' un professionista serio tant'è che ha giocato finora più di quello che forse avrebbe meritato, segno che Sarri in allenamento lo vede bene.. 

29,460 posts
17 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Non voglio dar colpe a qualcuno, ma questo stesso discorso l'ho sentito fare su più di un nostro giocatore.

Non è che lo scorso anno qualche cosa si era inceppato?

Quando si tiravano le somme a fine stagione scorsa, scrissi che il risultato più deludente è stato vedere che, nonostante la vittoria dello scudetto, nessun giocatore della rosa ne era uscito valorizzato. Quasi tutti sono sembrati sottotono per la maggior parte della stagione, e in diversi ne sono usciti molto male.

Per quanto riguarda IBBERNA, è bello che Sarri abbia esordito con "si deve specializzare" per poi provarlo in 3 ruoli diversi .asd Ora che rientra anche Costa vediamo se lo stabilizza o lo prova terzino al posto di Cuadrado.

Edited by GabrielKoi

877 posts
29 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Ora effettivamente sembra in involuzione, psicologica soprattutto, che oltre a non farlo migliorare sui suoi difetti noti l'ha fatto peggiorare anche nei fondamentali dove era dotato. Questi gol possono essere vitali per ridargli fiducia, gli serve soprattutto quella.

deve soprattutto tornare a segnare, e forse lo sta facendo, chissà, vedremo.

28,585 posts
6 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Quando si tiravano le somme a fine stagione scorsa, scrissi che il risultato più deludente è stato vedere che, nonostante la vittoria dello scudetto, nessun giocatore della rosa ne era uscito valorizzato. Quasi tutti sono sembrati sottotono per la maggior parte della stagione, e in diversi ne sono usciti molto male.

Per quanto riguarda IBBERNA, è bello che Sarri abbia esordito con "si deve specializzare" per poi provarlo in 3 ruoli diversi .asd Ora che rientra anche Costa vediamo se lo stabilizza o lo prova terzino al posto di Cuadrado.

queste cose sono vere, entrambe

dargli finalmente un ruolo può aiutarlo

altrimenti continuerà a navigare nell'aere

12,130 posts
4 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

TMW - Juventus, Bernardeschi tratta il rinnovo fino al 2024: le cifre
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/tmw-juventus-bernardeschi-tratta-il-rinnovo-fino-al-2024-le-cifre-489021

Per un paio di gol dopo mesi di nulla totale già si parla di aumento dell’ingaggio? 

Trovo più sensato il rinnovo di Matuidi che di Bernardeschi. Nel mondo ne trovi a pacchi di Bernardeschi senza dovergli dare 4 netti. Pare che rinnoviamo per riconoscenza e basta...

1 ora fa, pjaca20 ha scritto:

Credo che Sarri lo veda mezz'ala al posto di Matuidi, anche perché ha corsa, fiato, fisicità ed una tecnica superiore al francese. 
Il problema è che lì siamo tanti quindi per ora gioca sulla trequarti: in fase di non possesso è fondamentale, soprattutto se a destra gioca Khedira che non è particolarmente dinamico 

Sì, ma Matuidi ha una intelligenza tattica che Berna si sogna, e poi non perde assolutamente tutti palloni che perde Berna (benché gli sia inferiore tecnicamente, e questo dato è singolare)

Come ha detto qualcun altro, se Costa trova un minimo di continuità, Bernardeschi il campo non lo vede più...

24,947 posts

Ha comunque segnato 3 goal nelle ultime 4 partite ufficiali. Che sia in fase di risveglio, che so, anche di un 20%? mh  .asd  Sarebbe già qualcosa... .asd 

Edited by ● Ale Cerry ●

12,130 posts
3 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Ha comunque segnato 3 goal nelle ultime 4 partite ufficiali. Che sia in fase di risveglio, che so, anche di un 20%? mh  .asd  Sarebbe già qualcosa... .asd 

Di quello che fa con la nazionale fregauncazz sinceramente..asd

Se comincia a segnare con regolarità anche da noi allora il discorso cambia. Ad ora l'unica partita decente della stagione è stata contro l'inda in un compito di schermatura e disturbo dell'azione avversaria.

Oltretutto una cosa che mi lascia dubbioso è che l'inda è una delle poche squadre (oltre alla Juve) che gioca col regista basso, nel resto c'è un Can che abbaia davanti alla difesa e le mezzali ultratecniche e di palleggio. Vorrei vedere Berna contro una squadra del genere che apporto ci darebbe, per formulare un giudizio più definitivo.

62,273 posts
2 hours ago, GOGA MIGOGA said:

Non voglio dar colpe a qualcuno, ma questo stesso discorso l'ho sentito fare su più di un nostro giocatore.

Non è che lo scorso anno qualche cosa si era inceppato?

Quello di sicuro... ma il "problema" di berna è che a Firenze era così, io mi "sorbisco" molte partite dei viola per via della "famiglia" essendo di Firenze... il berna qui spiccava solo perché in mezzo a dei "disgraziati" ma giocava come gioca ora... pure peggio spesso... come disse max "non siamo alla Fiorentina"... non vedo, inoltre, cosa più problematica, nessun accenno o margine di crescita... solo alti e bassi... inoltre si discute ancora sul ruolo... cosa preoccupante... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99

62,273 posts
On 10/16/2019 at 6:21 PM, anr83ra said:

Non mi piace, non l'ho mai nascosto... non ho guardato la gara di ieri, ma solo i gol... come dinamica, mi sembra simile a quello segnato contro il Bayer, con palla da sinistra e mancino immediato. Già che inquadra lo specchio è tanta roba. C'è stato un momento in cui sparava ogni pallone in curva. Pur non facendoci molto affidamento, mi auguro che questa buona settimana azzurra incida sul morale del ragazzo anche in chiave Juve (che per quanto riguarda il sottoscritto è l'unica cosa che conta).

.quoto.quoto.quoto.quoto

28,585 posts
2 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Quello di sicuro... ma il "problema" di berna è che a Firenze era così, io mi "sorbisco" molte partite dei viola per via della "famiglia" essendo di Firenze... il berna qui spiccava solo perché in mezzo a dei "disgraziati" ma giocava come gioca ora... pure peggio spesso... come disse max "non siamo alla Fiorentina"... non vedo, inoltre, cosa più problematica, nessun accenno o margine di crescita... 

è stata sbagliata la valutazione del giocatore

ci avevano visto veramente un crack, il post dybala

ora però bisogna provare a inventarsi qualcosa

io un tentativo da mezzala lo farei

secondo me potrebbe anche essere un buon pressatore, cioè provare a fare il matuidi

• Like 1

62,273 posts
Just now, joyce said:

è stata sbagliata la valutazione del giocatore

ci avevano visto veramente un crack, il post dybala

ora però bisogna provare a inventarsi qualcosa

io un tentativo da mezzala lo farei

secondo me potrebbe anche essere un buon pressatore, cioè provare a fare il matuidi

Boh... nel senso che mi sembra starno che io mi accorgessi che un crack non lo era lontanamente  e la società non se ne fosse accorta...  io a questo punto non li capisco e penso più che sia figlio di una "politica filo-italiana" che si è tenuta (come la fissa sulle mialnesi per dire) per tanti motivi che spero sia finita e non ritorni più... del resto si parlava e ci si vantava di avere messo soldi nel "mercato interno" alle volte... 

12,130 posts
43 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Boh... nel senso che mi sembra starno che io mi accorgessi che un crack non lo era lontanamente  e la società non se ne fosse accorta...  io a questo punto non li capisco e penso più che sia figlio di una "politica filo-italiana" che si è tenuta (come la fissa sulle mialnesi per dire) per tanti motivi che spero sia finita e non ritorni più... del resto si parlava e ci si vantava di avere messo soldi nel "mercato interno" alle volte... 

Immagino fosse per una politica filo italiana, perché Salah aveva mostrato molto più del berna ed è andato via alla stessa cifra (nell'epoca pre Neymar Mbappe).

2,465 posts
5 ore fa, joyce ha scritto:

queste cose sono vere, entrambe

dargli finalmente un ruolo può aiutarlo

altrimenti continuerà a navigare nell'aere

Lo stesso Sarri ha però detto di sapere in che ruolo potrebbe avere futuro, ovvero in mezzo, ma che lo sta provando altrove perché gli mancano mezze punte / esterni

15,480 posts

A quanto pare giocherà titolare sabato

14,707 posts

Vediamo cosa combina da trequartista. Il potenziale imho lo aveva e non lo ha perso. Che si dia una svegliata e dimostri di essere da Juve. 

28,585 posts

mandatelo via, regalatelo, polverizzatelo, fate qualcosa, vi prego

8,066 posts

Mah io continuo a dire che la corsa e forza per fare il terzino

6,468 posts

qualcosa di raccapricciante

lasciato inspiegabilmente in campo a fare danni

• Like 1

8,997 posts

Anche oggi oggetto misterioso

In fondo non ne poteva più anche fisicamente 

4,716 posts

Boh..ma che cavolo ha

Eppure lo scorso anno all'inizio sembrava dovesse esplodere

8,643 posts

Basta con Bernardeschi non se ne può più... sembra un corpo estraneo con questo tipo di gioco 

Tiene la palla un tocco in più e manda fuorigiri i compagni con le triangolazioni