Jump to content
#TeamParatici

Federico Bernardeschi, il talento carrarino della Juventus

Recommended Posts

51,239 posts
17 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

La cosa veramente grave non sono i gol sbagliati...ma non mette mai un'assist o un passaggio importante ai suoi compagni!

Io continuo a dire che il suo ruolo è quello di mezzala che deve lavorare prevalentemente per mettere cross in area.

Ed in questa veste non ci serve considerando il tipo di attaccanti che abbiamo in rosa.

Faccio l'avvocato del diavolo solo per dire che in realtà ieri è stato lui a mettere in porta Dybala,l'unica cosa da salvare in tutti i 90 minuti

• Like 1

22,714 posts
23 minuti fa, gide76 ha scritto:

guadagnando circa 3 milioni all'anno, in italia può andare solo a roma milan inter napoli

avendo deluso, nn credo che il napoli sia interessato

potrebbe fare il candreva nell'inter, servirebbe che 'ndo avesse una fissa x lui

con la roma forse si potrebbe fare qualche scambio 

al milan è difficile trovare un giocatore decente .asd e se si parla di soldi, mi pare che poi nn ce li diano

un ritorno ai viola al posto del partente chiesa mi pare un pò forzata come ipotesi

da buon italiano nn so se accetterebbe l'estero

ho paura nn ci siano molte squadre dove poterlo piazzare

Quest'estate il Barca lo voleva per scambiarlo con Rakitic. Però la Juve voleva anche 20 milioni e ci hanno attaccato il telefono.

• Like 1

8,408 posts

parlando seriamente

atleticamente è l'unico che regge alti ritmi, che regge l'intensità nelle 2 fasi, e si muove anche bene senza palla.

sulla carta è uno dei pochi che abbiamo che copre elevate zone di campo con continuità e senza problemi, con o senza palla.

sulla carta...

il problema è che ha avuto una regressione tecnica spaventosa (dovuta forse ad un potenziamento muscolare che l'ha mandato fuori giri, boh), con nessun tipo di miglioramento nella fase di conduzione della sfera con il destro, e conseguente maggiore uso di quel piede, e conseguente migliore postura del corpo. è una catena, ed un circolo vizioso, che ovviamente influisce anche sulla sua fiducia.

io ieri lo avrei voluto spedire in nord corea, ed in parte vorrei farlo tutt'ora.

ma il residuo di lucidità che mi resta mi impone di credere che cmq vada recuperato, o almeno provarci il più possibile. ma non per bontà d'animo, semplicemente perchè per caratteristiche ne avremmo bisogno

• Like 3

8,988 posts
30 minuti fa, gide76 ha scritto:

guadagnando circa 3 milioni all'anno, in italia può andare solo a roma milan inter napoli

avendo deluso, nn credo che il napoli sia interessato

potrebbe fare il candreva nell'inter, servirebbe che 'ndo avesse una fissa x lui

con la roma forse si potrebbe fare qualche scambio 

al milan è difficile trovare un giocatore decente .asd e se si parla di soldi, mi pare che poi nn ce li diano

un ritorno ai viola al posto del partente chiesa mi pare un pò forzata come ipotesi

da buon italiano nn so se accetterebbe l'estero

ho paura nn ci siano molte squadre dove poterlo piazzare

A meno che caratterialmente non sia ormai ridotto ad un'ameba, per cambiare squadra credo proprio che voglia: 1) uno stipendio superiore a quello che prende qui, 2) un progetto tecnico decente. L'unica in Italia che può prenderlo è l'inda, io proverei con loro, anche 30mln vanno bene.

All'estero le uniche di livello credo siano il Tottenham e il PSG. Altre (giustamente) non vogliono vederlo manco in cartolina.

6,359 posts

Berna l'ho soprannominato: "Penultimo"

è bravo fino al penultimo tocco, poi sbaglia al 99%

• Thanks 2
  • Haha 1

57,617 posts
11 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Che delusione.

Probabilmente aveva ragione Max che a certi livelli lo vedeva come mezzala.

Oggi è un calciatore sfiduciato, non segna più, sbaglia le scelte finali, pecca di lucidità.. a volte nel calcio basta qualche dettaglio per farti svoltare in un momento negativo, speriamo succeda anche a lui.. anche oggi prende il palo, fosse entrata sarebbe stato l'MVP decisivo..

Il problema è che Costa e Ramsey sono sempre infortunati, mannaggia.

Per me anche con il gol non sarebbe stato mvp. Al massimo da 6 stiracchiato. Come avevo scritto post gol al Bayer, quando segna (cosa rara) é da 6. Quando non segna è da 5 fisso. A che serve? 

19,352 posts
48 minutes ago, GoranSnow said:

mah

pure quelli prima non e' che siano delizie .asd 

• Haha 2

5,409 posts
12 minuti fa, Gnokko ha scritto:

mah

Io dopo ieri mi sono arreso....ho mantenuto la calma negli ultimi mesi, ma ora basta....

6,359 posts
35 minuti fa, Gnokko ha scritto:

mah

volevo dargli una penultima chance sefz

19,352 posts
32 minutes ago, mma fighter said:

Io dopo ieri mi sono arreso....ho mantenuto la calma negli ultimi mesi, ma ora basta....

10 minutes ago, GoranSnow said:

volevo dargli una penultima chance sefz

boh, io non so che pensare

e' un giocatore che dava tutt'altre sensazioni. prima sembrava uno rapido, non particolarmente ispirato sul piano creativo ma in grado sempre di saltare l'uomo e andare sul fondo o di accentrarsi

adesso e' piu' lento, ha difficolta' nel primo controllo, nel dribbling, ha certamente grande resistenza e forza fisica ma rimangono i limiti creativi e sulle decisioni

non so che pensare francamente

e mi dispiace perche' sembra pure un bravo ragazzo che non si merita pero' l'accanimento per ieri. Non abbiamo pareggiato per colpa sua. Anche per colpa sua, ma come per quella degli altri

• Like 1

114 posts

se non si sveglia entro natale, da spedire al primo che ci regala dei soldi a gennaio D8 ci speravo su di lui

• Like 1

1,623 posts
4 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

parlando seriamente

atleticamente è l'unico che regge alti ritmi, che regge l'intensità nelle 2 fasi, e si muove anche bene senza palla.

sulla carta è uno dei pochi che abbiamo che copre elevate zone di campo con continuità e senza problemi, con o senza palla.

sulla carta...

il problema è che ha avuto una regressione tecnica spaventosa (dovuta forse ad un potenziamento muscolare che l'ha mandato fuori giri, boh), con nessun tipo di miglioramento nella fase di conduzione della sfera con il destro, e conseguente maggiore uso di quel piede, e conseguente migliore postura del corpo. è una catena, ed un circolo vizioso, che ovviamente influisce anche sulla sua fiducia.

io ieri lo avrei voluto spedire in nord corea, ed in parte vorrei farlo tutt'ora.

ma il residuo di lucidità che mi resta mi impone di credere che cmq vada recuperato, o almeno provarci il più possibile. ma non per bontà d'animo, semplicemente perchè per caratteristiche ne avremmo bisogno

Tutto vero però, onestamente, l'unica partita giocata veramente bene dal Berna è stata l'anno scorso contro l'Atletico.

In più di 2 campionati direi decisamente poco.... troppo poco!

3,229 posts
4 ore fa, GoranSnow ha scritto:

Hai riassunto alla grande 

• Thanks 1

16,570 posts
5 ore fa, Tatanka37 ha scritto:

Faccio l'avvocato del diavolo solo per dire che in realtà ieri è stato lui a mettere in porta Dybala,l'unica cosa da salvare in tutti i 90 minuti

Perchè ce l'aveva sul sinistro, altrimenti avanzava per poi darla a sandro o tirare in curva...

Attualmente nel suo vocabolario, non esiste l'apertura di prima sul fronte forte(destro )o una palla decente per  i movimenti magistrali del pipita...A fronte di questo, son convinto che all'ultimo sarri, vincerà la sua battaglia per farlo migliorare.....,

Edited by MadJ1897

3,711 posts
10 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ieri mi ha fatto bestemmiare in aramaico! Più passa il tempo e più questo ragazzo peggiora. Dal momento che i numeri ce li ha, l'unica spiegazione è che abbia problemi "di testa", non riesco a spiegarmelo  altrimenti. :nono:

Certo che ha problemi di testa, è vuoto, basta vedere il suo sguardo nelle interviste .

13,933 posts

Io l'ho sempre difeso ma ieri ho sbroccato pure io.

Aveva un rigore in movimento, non si capisce come sia arrivato sul pallone e, una volta che la difesa si è piazzata, poteva anche appoggiarla dietro a Pjanic che stava arrivando, invece ha tentato un tiro forzatissimo senza alcun senso.

I gol in nazionale sono stati un caso, la porta non la vede manco con il binocolo, basta vedere pure l'occasione del palo.

4,653 posts

Ragazzi, non ci sono alternative se non sperare che svolti e che cominci ad essere più qualitativo. 

Il fatto è che lui è la prima alternativa a costa e ramsey, cioè dovrà giocare praticamente sempre. 

Forse si potrebbe provare rabiot dietro le punte, perché altre soluzioni non ce ne sono. 

5,409 posts

Il nuovo De Bruyne......bravo ragazzo ma dopo ieri ho mollato, sempre a testa bassa, stop ad INseguire....ricordo a Firenze aveva un tiro della mignotta, ora o curve o racchetta palle....dispiace un sacco !

PS: ieri sera mi è stato detto che qualcuno nel live, gli ha augurato la rottura di qualcosa....arrivare a dire questo, ad un nostro calciatore....può significare solo due cose :

O non stai bene di testa o non sei juventino !

Edited by mma fighter
  • Like 3

1,822 posts

Io l'ho detto qualche tempo fa che, secondo me, Sarri lo vede mezz'ala al posto di Matuidi... e stando  vedere l'espressione tecnica che sta offrendo ci si sta trasformando benissimo

1,822 posts

Poi quando tira sbaglia completamente la posizione: corpo all'indietro come se stesse calciando con i pesi addosso

5,409 posts

Ma sta ancora con Veronica ?

Da quando l'ha conosciuta secondo me si è rimbambito il ragazzo....alla ragazza una volta piacevano anche le donne e non disdegnava le cose a tre, secondo me Federico viene massacrato tra le mura domestiche .wow

Edited by mma fighter

9,606 posts

Veronica chi?

33,636 posts
7 ore fa, mma fighter ha scritto:

Da quando l'ha conosciuta secondo me si è rimbambito il ragazzo....alla ragazza una volta piacevano anche le donne e non disdegnava le cose a tre, secondo me Federico viene massacrato tra le mura domestiche .wow

hanno avuto un bambino da poco mi pare

oppure è incinta non mi ricordo

5,409 posts
4 ore fa, Dani_82 ha scritto:

hanno avuto un bambino da poco mi pare

oppure è incinta non mi ricordo

Ah non ne ero a conoscenza.....

35,371 posts
12 ore fa, mma fighter ha scritto:

E chi è sta veronica? Come sanno ste cose? È una famosa?