Jump to content
#TeamParatici

Federico Bernardeschi, il talento carrarino della Juventus

Recommended Posts

6,139 posts
25 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Gente che si guarda le partite della nazionale con il contatore in mano, solo per scrivere qui in tempo reale quanti palloni perde.

Poi siccome ha preso 7 su tutti i giornali online e cartacei, ci dobbiamo inventare i giornalisti affiliati alla lobby dei toscani (cit.) che pompano il Berna.

Brutta roba le ossessioni.

andato allegri serviva un altro agnello sacrificale si sapeva... .asd 

40,750 posts
Il 16/11/2019 alle 08:49 , ONLY4U ha scritto:

A50FB83C-3B92-466F-8EA2-055358AEDA8C.jpeg

praticamente hanno dipinto berna come una via di mezzo tra garrincha e robben, buono a sapersi...

ahh se non ci fosse la rosea cosa sarebbe il mondo?

22,720 posts
4 ore fa, Anto Himself ha scritto:

andato allegri serviva un altro agnello sacrificale si sapeva... .asd 

Quindi Bernardeschi sbaglia qualsiasi cosa in campo per il volere del tifoso. Concetto particolare.

• Like 1
  • Thanks 1

6,139 posts
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Quindi Bernardeschi sbaglia qualsiasi cosa in campo per il volere del tifoso. Concetto particolare.

Già su questo la vediamo diversa... sicuramente non è in forma ultimamente ma spesso si nota il passaggio sbagliato o il tiro fuori e quasi mai il dribbling o il movimento... poi oh probabilmente mi sbaglio clamorosamente io ma anche fosse non vedo come dargli addosso possa aiutare... .asd

• Thanks 1

22,720 posts
3 ore fa, Anto Himself ha scritto:

Già su questo la vediamo diversa... sicuramente non è in forma ultimamente ma spesso si nota il passaggio sbagliato o il tiro fuori e quasi mai il dribbling o il movimento... poi oh probabilmente mi sbaglio clamorosamente io ma anche fosse non vedo come dargli addosso possa aiutare... .asd

Bernardeschi sbaglia sistematicamente, passaggi, filtranti, dribling e tiro. É utile perché blocca il gioco dell'avversario davanti l'area, ma se parliamo di utilità a fine tecnici, non serve a niente. Il dargli addosso non aiuta, ma vederlo in campo fare schifo nemmeno.

9,018 posts
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Bernardeschi sbaglia sistematicamente, passaggi, filtranti, dribling e tiro. É utile perché blocca il gioco dell'avversario davanti l'area, ma se parliamo di utilità a fine tecnici, non serve a niente. Il dargli addosso non aiuta, ma vederlo in campo fare schifo nemmeno.

Bernardeschi è utile se l'avversario gioca con il regista. Ad esempio contro l'Ajax Ten Hag mise VanDeBeek (che ha qualità tecniche e un'intelligenza calcistica immense rispetto a Bernardeschi) a uomo su Pjanic, che infatti all'andata fu cancellato dal campo, analogamente contro l'inda Sarri mise iBBerna a uomo sullo Sbrozzo. Se l'avversario gioca con un mediano il cui compito è scaricare il più velocemente il pallone sulle mezzali tecniche (ossia TUTTI i topclub europei tranne la Juventus), Bernardeschi trequartista non serve assolutamente a nulla. Ingolfa la manovra d'attacco della squadra e basta.

Edited by Brahms

61,195 posts

Faccio un esempio parafrasando un qualcosa che uso in altri campi... bernardeschi è un giocatore che vale 65/70 con picchi di 80/85... quando si trovava in un conteso che la media era 55/60 sembrava chissà cosa, ma quando lo metti in un contesto in cui la media è 80/85 sparisce... questo è purtroppo per noi... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

191,096 posts
3 ore fa, anr83ra ha scritto:

Spiace quando un giocatore della propria squadra si infortunia, ma non posso certo dire che il suo forfait non sia provvidenziale... Non azzecca mai una giocata, i suoi tiri finiscono su Marte. Spero per lui e per noi che possa rilanciarsi da altri lidi... Non si puó certo dire che le chance non gli siano state concesse. E' un titolare "abusivo"

Totalmente d'accordo con te .quoto

9,895 posts

Spiace quando un giocatore della propria squadra si infortunia, ma non posso certo dire che il suo forfait non sia provvidenziale... Non azzecca mai una giocata, i suoi tiri finiscono su Marte. Spero per lui e per noi che possa rilanciarsi da altri lidi... Non si puó certo dire che le chance non gli siano state concesse. E' un titolare "abusivo"

sono proprio contento di questo provvidenziale infortunio :sisi:

con Costa che sembra di nuovo avere dei problemi e Ramsey che ha fatto la sua identica prestazione

• Like 1

1,298 posts

Non so perchè ce la abbiate tanto con Berna: grazie a lui da ieri nello spazio c'è un altro pezzo di Italia; l'incontro del pallone con astro-Luca dovrebbe avvenire oggi, effettuerà il primo palleggio spaziale. Dovremmo esserne fieri, non criticarlo. 

• Haha 1

67,915 posts

Al momento abbiamo fuori sia lui che Douglas Costa, siamo praticamente senza terzo offensivo. A me vien poco da esser sollevato... 

33,639 posts

spero possa essere disponibile martedì

1,086 posts
1 hour ago, Bradipo76 said:

Al momento abbiamo fuori sia lui che Douglas Costa, siamo praticamente senza terzo offensivo. A me vien poco da esser sollevato... 

Ci sarebbe Cuadrado adesso che Danilo e De Sciglio sono tornati.

67,915 posts
1 minuto fa, Andrew ha scritto:

Ci sarebbe Cuadrado adesso che Danilo e De Sciglio sono tornati.

Cuadrado credo sia il caso che continui a lavorare su questo suo nuovo ruolo, oramai. 

9,895 posts
6 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Non ero ancora a conoscenza dell'infortunio occorso a Costa... ma comunque avere Berna o meno non è che faccia questa differenza. Se il problema è solo numerico, possiamo metterci pure Pinsoglio lì.

penso che tu capisca che a frasi del genere non si può rispondere

9,895 posts
1 ora fa, anr83ra ha scritto:

Infatti io non cercavo nessuna risposta .asd dico solo che l'incidenza avuta, sin quì, da Bernardeschi è pressochè nulla. Se al momento non abbiamo alternative si può pensare ad un altro modulo magari col tridente col sacrificio di qualcun'altro... oppure Ramsey, che sinora non ha brillato ma comunque non ha fatto peggio del collega, lì a ridosso delle due punte. Di sicuro Sarri troverà qualche soluzione.

4 palloni intercettati in 20 minuti contro l'Atalanta(forse 15, visto che dopo il colpo subito non riusciva a muoversi), il doppio di quelli di Ramsey nei rimanenti 70

dato che ho letto dall'analisi del match di Fabio Barcellona.

dire che ha avuto una incidenza nulla significa denigrare il lavoro del mister in primis

12,739 posts

Ogni volta che penso a lui mi chiedo perchè non ci siamo fiondati su Salah quell'anno.

Allo stesso prezzo avremmo Salah.

c****.

• Thanks 1
  • Sad 1

9,895 posts
Adesso, ASDRUBALE ha scritto:

Ogni volta che penso a lui mi chiedo perchè non ci siamo fiondati su Salah quell'anno.

c****.

non ci avevo mai pensato .asd

grazie per la pugnalata .asd

• Haha 1

57,618 posts
39 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

c****.

Perchè Berna è itagliano 

• Sad 1

14,625 posts

Oggi benino, basta motivarlo come si deve e vedi come diventa un giocatore migliore. Propongo questa modifica della sua agenda. 

berna.jpg.6e44e5fd4df68d88c99098b209421526.jpg

• Haha 2

14,195 posts

Sarebbe ora lo cedessero. 

Manco come riserva .

9,018 posts

è incredibile quanto sia inutile ed irritante.

Comunque oggi l'ambitissimo scettro di peggiore in campo se lo contendono Can DeLigt e Buffon.

Complimenti a iBBerna per averla scampata.

1,719 posts

Buonissimo giocatore di fascia, che se impegnato in un ruolo non suo diventa uno sturaro qualunque.

2,046 posts

Non ce la faccio più a vederlo titolare. Serve assolutamente un esterno d'attacco nel mercato di gennaio.