Jump to content
#TeamParatici

Federico Bernardeschi, il talento carrarino della Juventus

Recommended Posts

135 posts

Ultime 50 partite in campionato 92 tiri e 4 gol fatti... Ridatemi Pereyra per favore.

14,625 posts
4 ore fa, Brahms ha scritto:

Il problema è sempre lo stesso.

Vuoi giocare col 433? Non hai le ali, bernardeschi non è un'ala, l'unica cosa che potrebbe fare è il candreva nel 352. Non crea superiorità numerica e sbaglia SEMPRE l'ultimo passaggio. Quindi non può essere un'ala. Costa è sempre rotto e Cuadrado fa il terzino perché hanno sostituito Cancelo con uno molto più scarso di lui.

Vuoi giocare col 4231? Impossibile. Ronaldo punta non ci gioca e così facendo sottrai tre giocatori (Dybala Ronaldo Higuain) alle coperture difensive (che per le ali devono essere parte del lavoro, citofonare a Sanè e Manè). Ti infilano in contropiede dopo 3 minuti.

Vuoi giocare col 4312? Ok ma non hai trequartisti. Puoi adattare Costa, Ramsey e iBBerna, li depotenzi ma almeno tiri su un modulo decente. Lasci in panchina uno tra Dybala e Higuain chiaramente. Ramsey in quel ruolo non è stato molto più illuminante del berna.

Comunque la si giri non si riesce a fare un modulo che valorizzi davvero i giocatori. Per limiti loro e ovviamente di allenatore e dirigenza che pianifica i mercati come io pianifico le partite a freccette.

.quoto anche se su Bernardeschi continuo a credere sia un giocatore con del potenziale. Alla prima stagione da noi ha fatto bene ogni volta o quasi che è sceso in campo (31 presenze, 1.104', 5 gol e 6 assist -> ogni 100 minuti di gioco contribuisce ad un gol). Si è perso? Si. Vale la pena recuperarlo? Considerata la spesa fatta si. Diventerà un fenomeno? Non lo è mai stato ne lo diventerà, ma sicuramente non è il fantasma di questi mesi. 

EDIT: ho giusto rivisto un video di alcune sue giocate al primo anno da noi. Definire se*a un giocatore che fa robe del genere e paragonarlo addirittura al Malaka è da tso. 

Edited by Spricinho

2,046 posts
1 ora fa, Spricinho ha scritto:

.quoto anche se su Bernardeschi continuo a credere sia un giocatore con del potenziale. Alla prima stagione da noi ha fatto bene ogni volta o quasi che è sceso in campo (31 presenze, 1.104', 5 gol e 6 assist -> ogni 100 minuti di gioco contribuisce ad un gol). Si è perso? Si. Vale la pena recuperarlo? Considerata la spesa fatta si. Diventerà un fenomeno? Non lo è mai stato ne lo diventerà, ma sicuramente non è il fantasma di questi mesi. 

EDIT: ho giusto rivisto un video di alcune sue giocate al primo anno da noi. Definire se*a un giocatore che fa robe del genere e paragonarlo addirittura al Malaka è da tso. 

È così che andrebbe utilizzato: un buon panchinaro pronto ad entrare nel secondo tempo se ce n'è bisogno e a farsi qualche partita non importante dall'inizio. Non può assolutamente essere un titolare e una prima scelta nella Juventus.

1,499 posts

Trasformato anche fisicamente dai tempi della Viola. Molto più robusto che agile. Migliorato come incontrista ma ha perso smalto e scatto.

Secondo me da arretrare sulla linea di centrocampo est sx  

2,493 posts
59 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

Trasformato anche fisicamente dai tempi della Viola. Molto più robusto che agile. Migliorato come incontrista ma ha perso smalto e scatto.

Secondo me da arretrare sulla linea di centrocampo est sx  

Esatto, avrà preso almeno 5kg da 2/3 anni a questa parte, infatti non ha più lo scatto e l'agilità che aveva prima.

L'ultima possibilità è provarlo da mezzala, tanto peggio di Khedira/Matuidi/Emre Can/Rabiot non può fare.

2,480 posts
2 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

È così che andrebbe utilizzato: un buon panchinaro pronto ad entrare nel secondo tempo se ce n'è bisogno e a farsi qualche partita non importante dall'inizio. Non può assolutamente essere un titolare e una prima scelta nella Juventus.

La tragedia è che ieri era una di quelle partite "poco importanti"... Ma come sostengo da sempre, sto scarsone sono sicurissimo che in un Bologna o Atalanta qualsiasi sarebbe panchinaro fisso. Forse anche a Sassuolo gli preferirebbero Berardi.... Il livello è quello.

2,143 posts
9 ore fa, Brahms ha scritto:

Il problema è sempre lo stesso.

Vuoi giocare col 433? Non hai le ali, bernardeschi non è un'ala, l'unica cosa che potrebbe fare è il candreva nel 352. Non crea superiorità numerica e sbaglia SEMPRE l'ultimo passaggio. Quindi non può essere un'ala. Costa è sempre rotto e Cuadrado fa il terzino perché hanno sostituito Cancelo con uno molto più scarso di lui.

Vuoi giocare col 4231? Impossibile. Ronaldo punta non ci gioca e così facendo sottrai tre giocatori (Dybala Ronaldo Higuain) alle coperture difensive (che per le ali devono essere parte del lavoro, citofonare a Sanè e Manè). Ti infilano in contropiede dopo 3 minuti.

Vuoi giocare col 4312? Ok ma non hai trequartisti. Puoi adattare Costa, Ramsey e iBBerna, li depotenzi ma almeno tiri su un modulo decente. Lasci in panchina uno tra Dybala e Higuain chiaramente. Ramsey in quel ruolo non è stato molto più illuminante del berna.

Comunque la si giri non si riesce a fare un modulo che valorizzi davvero i giocatori. Per limiti loro e ovviamente di allenatore e dirigenza che pianifica i mercati come io pianifico le partite a freccette.

Puoi avere ragione ma solo parzialmente... un buon allenatore riesce a valorizzare il valore umano in suo possesso.  Allegri ha trasformato in 4231 Mandzukic esterno per giocare con il tridente e siamo arrivati in finale CL e fatto ambo in campionato.  Cuadrado esterno basso scoperta sempre di Allegri. 

Conte alla Juve era partito con un 424.  O 433 per passare al 352 sfruttando la BBC. 

Ancelotti negli anni di Milano ma anche estero ha cambiato non so quanti moduli x sfruttare i giocatori disponibili. 

Sarri sta insistendo su un trequartista che non c'e perché Berna, Ramsey, Costa non lo sono.

Il famoso albero di Natale sfruttato da Ancellotti nell'era Kaka potrebbe essere riproposto anche da noi con Dybala e Cr7 dietro Higuain. 

3,960 posts

Piccola Nota, non di merito dopo la partita oscena di ieri.

é uscito lato tribuna Est, al  momento dell'uscita ha portato pure la mano all'orecchio a mimare "fischiate che non vi sento".

Non solo bisogna sopportare partite OSCENE (ma su questo punto, Sarri ha concorso di colpa. Non sa giocare trequartista, non ha la tecnica per farlo e rallenta sempre il gioco in una posizione cruciale in quel tipo di modulo) fa pure lo sbruffone. Io, dopo mesi di nulla, avrei calato la testa e dritto negli spogliatoi.

47,720 posts

A fine anno il costo residuo sarà di circa 16 milioni 

IMHO qualcuno che se lo prende a sta cifra lo troviamo 

Di stipendio quanto prende? 

9,895 posts
6 ore fa, pavel87 ha scritto:

é uscito lato tribuna Est, al  momento dell'uscita ha portato pure la mano all'orecchio a mimare "fischiate che non vi sento".

Non solo bisogna sopportare partite OSCENE (ma su questo punto, Sarri ha concorso di colpa. Non sa giocare trequartista, non ha la tecnica per farlo e rallenta sempre il gioco in una posizione cruciale in quel tipo di modulo) fa pure lo sbruffone. Io, dopo mesi di nulla, avrei calato la testa e dritto negli spogliatoi.

sono sicuro che mugugnare e fischiare al suo primo passaggio sbagliato o alla sua sostituzione aggiusterà le cose, non c'è dubbio.

• Like 4

15,059 posts

Basta comprare giocatori dalla fiorentina e arricchirli.

17,051 posts
23 ore fa, Ibra ha scritto:

perché è italiano®

come chiesa 

come insigne 

come donnarumma 

Italia®, dove ce la cantiamo e ce la suoniamo da quarant'anni 

Anche tra gli italiani ci sono figli e figliocci mi sa

67,915 posts
6 ore fa, pavel87 ha scritto:

Ha ragione, invece. I tifosi con lui esagerano. 

Ha fatto bene. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

7,719 posts

Io non capisco una cosa: Sarri lo mette trequartista perché (parole del Mister) gli garantisce più copertura. 
Ma a un trequartista non puoi chiedeRe copertura, se non il minimo sindacale per non far andare in affanno il centrocampo.

Lui non ha né la visione e la fantasia per la ultimo passaggio né la conclusione a sorpresa da fuori che, a mio avviso, sono due caratteristiche fondamentali per questo ruolo.

Tra l’altro per come si è ingrossato non ha più nemmeno la rapidità per fare l’ala a tutta fascia che dribbla, crossa e, quando si crea spazio, rientra e tira.

A questo punto, visto che almeno gli è rimasto tanto fiato ed una buona tecnica di base, non sarebbe più utile alla causa trasformarlo definitivamente in una sorta di mezz’ala tecnica che potrebbe far legna a centrocampo aiutando così a sostenere un tridente davanti pesantemente votato all’attacco ?

Con tutte le proporzioni del caso e lungi da me il voler offendere una leggenda, una specie di Marchisio ?

Edited by Scramble

5,429 posts
12 ore fa, pavel87 ha scritto:

Dopo l'Atletico credeva di essere arrivato....ed è quello che deve fare, abbassare la testa e stare muto....anzi, se proprio vuole farci un piacere a noi e uno a lui.....CHE SE NE VADA ! 

5,429 posts
6 ore fa, Dex ha scritto:

Anche tra gli italiani ci sono figli e figliocci mi sa

Spero tu sia ironico....un esempio l'abbiamo avuto anche noi in questi anni.

Prendi Bonucci e Barzagli.....il primo sempre portato sul palmo di una mano ed esaltato dagli addetti ai lavori...il secondo, che per me è stato a livello dei Cannavaro Nesta Thuram e compagnia, quasi trattato con indifferenza !

Oggi prendi Chiesa....è imbarazzante come enfatizzano sto ragazzo....fosse per me ZERO ITALIANI nella Juventus una volta che lasciano Chiellini e Bonucci, nessuno è al livello di indossare la nostra maglia !

So che dirai Zaniolo e Tonali....ma ricorda che la nostra maglia PESA e non è detto facciano bene in un contesto nettamente superiore.

3,960 posts
21 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Ha ragione, invece. I tifosi con lui esagerano. 

Ha fatto bene. 

Bradipo, dire che i tifosi esagerano mi sembra ingeneroso nei confronti dei tifosi. Perchè, da inizio anno, si stanno vedendo delle prestazioni OSCENE in serie da parte del "talento carrarino".

Se poi, come ho scritto, c'è un problema che va nel suo impiego tattico questo è in parte vero. Ma la gente ha criticato Del Piero, figurati se non può criticare chi in 4 mesi non ha fatto mezza partita decente (avendo chance infinite, praticamente sempre titolare)

67,915 posts
11 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Bradipo, dire che i tifosi esagerano mi sembra ingeneroso nei confronti dei tifosi. Perchè, da inizio anno, si stanno vedendo delle prestazioni OSCENE in serie da parte del "talento carrarino".

Se poi, come ho scritto, c'è un problema che va nel suo impiego tattico questo è in parte vero. Ma la gente ha criticato Del Piero, figurati se non può criticare chi in 4 mesi non ha fatto mezza partita decente (avendo chance infinite, praticamente sempre titolare)

Ma cosa... c'è questa visione distorta che il tifoso possa esplicitare il proprio umore senza freni contro un calciatore... perchè lui è tifoso...

In quali altri ambiti riteniamo accettabile un comportamento del genere. E' solo un esercizio di maleducazione, spacciato per diritto. 

E la gente si risente pure se gli risponde. Ha fatto bene. 

Edited by Bradipo76
  • Like 3

29,618 posts

A prescindere da Bernardeschi, la nuova  regola espone i calciatori a situazioni sgradevoli. 

Edited by #TeamParatici

3,960 posts
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ma cosa... c'è questa visione distorta che il tifoso possa esplicitare il proprio umore senza freni contro un calciatore... perchè lui è tifoso...

In quali altri ambiti riteniamo accettabile un comportamento del genere. E' solo un esercizio di maleducazione, spacciato per diritto. 

E la gente si risente pure se gli risponde. Ha fatto bene. 

senza freni non mi sembra, visto che la tolleranza nei confronti di Bernardeschi va avanti da 9 mesi, dopo l'ultima partita "giusta". Il tifoso, in quanto tifoso e che quindi si lascia trascinare anche all'istinto del momento, dopo una serie interminabile di errori (e di partite con gli stessi errori) mugugna.

Sul lavoro, nessuno ti offende (anche se capita). Nello sport, dove ci si lascia trascinare dalla passione, capita. Ma forse siete talmente equilibrati da saper gestire la "parte peggiore di voi" anche quando si tratta di passione. Io, personalmente, mi inca**o da morire. Beati voi che siete calmi, pacati e date pacche sulle spalle immaginarie.

La gente si risente come lui si risente se, da primadonna quale pensa di essere, qualcuno si permette di fischiare.

9,895 posts
2 ore fa, pavel87 ha scritto:

senza freni non mi sembra, visto che la tolleranza nei confronti di Bernardeschi va avanti da 9 mesi, dopo l'ultima partita "giusta". Il tifoso, in quanto tifoso e che quindi si lascia trascinare anche all'istinto del momento, dopo una serie interminabile di errori (e di partite con gli stessi errori) mugugna.

Sul lavoro, nessuno ti offende (anche se capita). Nello sport, dove ci si lascia trascinare dalla passione, capita. Ma forse siete talmente equilibrati da saper gestire la "parte peggiore di voi" anche quando si tratta di passione. Io, personalmente, mi inca**o da morire. Beati voi che siete calmi, pacati e date pacche sulle spalle immaginarie.

La gente si risente come lui si risente se, da primadonna quale pensa di essere, qualcuno si permette di fischiare.

posso credere a qualsiasi cosa su Bernardesci, che sia scarso, non adatto a fare il trequartista.

ma che si comporti da primadonna .asd questo non l'ho mai visto

35,376 posts

Screenshot_20191203_191012_org.telegram.messenger.jpg

• Like 1
  • Haha 6

51,240 posts

Il dato su gol e assist non sembra vero...

• Like 1

28,792 posts
21 ore fa, pavel87 ha scritto:

Non è che se sei allo stadio allora sei giustificato a sfogare la frustrazione della propria inadeguatezza nella vita. Siamo nel 2019, non nell'antica Roma.

Gioca male (e purtroppo non è il solo) non è che non si impegna, non si allena ecc.. Veste la nostra maglia, va supportato e basta.

Visto che ci siamo sputiamo addosso a Sarri che lo mette quasi sempre titolare nonostante LAGGENTE lo fischi, tanto "il tifoso, è il tifoso".

Edited by GabrielKoi
  • Like 1