Jump to content
#TeamParatici

Federico Bernardeschi, il talento carrarino della Juventus

Recommended Posts

4,007 posts
51 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Non è che se sei allo stadio allora sei giustificato a sfogare la frustrazione della propria inadeguatezza nella vita. Siamo nel 2019, non nell'antica Roma.

Gioca male (e purtroppo non è il solo) non è che non si impegna, non si allena ecc.. Veste la nostra maglia, va supportato e basta.

Visto che ci siamo sputiamo addosso a Sarri che lo mette quasi sempre titolare nonostante LAGGENTE lo fischi, tanto "il tifoso, è il tifoso".

vabbè, diciamo che ci sono tifosi supponenti ed utenti supponenti, che utilizzano ironia e frasi fatte per risultare popolari (sulla simpatia tocca lavorare ancora).

Inadeguatezza nella vita?ma come ti permetti? Ci sono persone realizzate, che vivono benissimo la propria vita e che, seguendo la passione, si lasciano trascinare dall'enfasi del momento. Ma tu sarai sicuramente uno che vive così bene la propria vita, da essere sempre così tanto in pace con te stesso da non riuscire nemmeno ad "incazzarti" per un passaggio sbagliato.

Io invece, sfogo le frustrazioni di una vita inadeguata, minacciando di morte il povero Bernardeschi. Credo che a breve mi daranno il Daspo.

1,705 posts
24 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Provarlo terzino no?

Potrebbe essere una soluzione, come anche riportarlo sull' ala ruolo in cui ha giocato le sue (poche onestamente) gare migliori. 

6,226 posts
Il 2/12/2019 alle 16:21 , iosonogobbo ha scritto:

Basta comprare giocatori dalla fiorentina e arricchirli.

dipende... se sono come Baggio li prendo volentieri. Purtroppo non credo che Chiesa sia come il divin codino.

10,149 posts
8 minuti fa, Maxel ha scritto:

dipende... se sono come Baggio li prendo volentieri. Purtroppo non credo che Chiesa sia come il divin codino.

Su chiesa pare ci siano le fogne. 

Incrociamo le dita.... 

61 posts
1 ora fa, CR94 ha scritto:

Allora, quando subentrò nell ultimo scorcio di partita contro l'Atletico mi piacque. Ingenuamente credevo che di lì in avanti avremmo visto un altro giocatore e invece ennesima delusione nella partita contro il Sassuolo. Un utente ha fatto notare dell'ingrossamento della muscolatura del Berna. Non comprendo questa fissa di "pompare" i calciatori. Basti pensare al caso Pato o quando venne fuori quella polemica innescata da zamparini su Dybala

Puoi essere pompato quanto vuoi, ma i piedi buoni ce li hai o non ce li hai. E Bernardeschi non li ha. Di sicuro ha perso di autostima (i fischi non aiutano) perché così scarso non può esserlo diventato. In più metterlo trequartista ha bloccato le sue qualità principali (corsa e strappi) e ne ha esaltato i limiti (passaggio, tiro). Io spero che Sarri torni al 433 con Ronaldo - Higuain (Dybala) - Douglas (Berna). Con il 4312 se non hai trequartisti e mezzali tecnicamente validi (e noi non li abbiamo a parte Ramsey) fai fatica ad allargare le linee difensive avversarie, di per se sempre chiuse, specie in Italia. 

Edited by Nico1098

28,861 posts
1 ora fa, pavel87 ha scritto:

vabbè, diciamo che ci sono tifosi supponenti ed utenti supponenti, che utilizzano ironia e frasi fatte per risultare popolari (sulla simpatia tocca lavorare ancora).

Inadeguatezza nella vita?ma come ti permetti? Ci sono persone realizzate, che vivono benissimo la propria vita e che, seguendo la passione, si lasciano trascinare dall'enfasi del momento. Ma tu sarai sicuramente uno che vive così bene la propria vita, da essere sempre così tanto in pace con te stesso da non riuscire nemmeno ad "incazzarti" per un passaggio sbagliato.

Io invece, sfogo le frustrazioni di una vita inadeguata, minacciando di morte il povero Bernardeschi. Credo che a breve mi daranno il Daspo.

Da come te la sei presa, sembra che tu sia tra i fenomeni che fischiano i nostri giocatori .asd

Un mugugno per un passaggio sbagliato, non è uguale a fischiare un giocatore quando viene sostituito. Chi fischia lo fa deliberatamente, altro che enfasi del momento.

Che lo stadio sia una zona franca dove tutto è concesso, purtroppo è un idea largamente condivisa.

4,007 posts
5 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Da come te la sei presa, sembra che tu sia tra i fenomeni che fischiano i nostri giocatori .asd

Un mugugno per un passaggio sbagliato, non è uguale a fischiare un giocatore quando viene sostituito. Chi fischia lo fa deliberatamente, altro che enfasi del momento.

Che lo stadio sia una zona franca dove tutto è concesso, purtroppo è un idea largamente condivisa.

Non sono tra i "fenomeni", non sono nemmeno capace a fischiare. Forse potresti insegnarmelo e, forse, potrei prendere in considerazione l'idea. 

Quindi, nello stadio, cosa è concesso fare dal regolamento "il buon tifoso secondo GabrielKoi"? Mugugnare ma non troppo, visita psicologica positiva, una famiglia del mulino bianco e un lavoro soddisfacente? In modo che gli "inadeguati della vita" (guarda, hai scritto una cosa di una cattiveria impressionante, verso chi davvero ha dei problemi) siano scartati e fiocchino fiorellini ed emoticon a forma di cuore????

• Haha 1

10,124 posts
31 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Non sono tra i "fenomeni", non sono nemmeno capace a fischiare. Forse potresti insegnarmelo e, forse, potrei prendere in considerazione l'idea. 

Quindi, nello stadio, cosa è concesso fare dal regolamento "il buon tifoso secondo GabrielKoi"? Mugugnare ma non troppo, visita psicologica positiva, una famiglia del mulino bianco e un lavoro soddisfacente? In modo che gli "inadeguati della vita" (guarda, hai scritto una cosa di una cattiveria impressionante, verso chi davvero ha dei problemi) siano scartati e fiocchino fiorellini ed emoticon a forma di cuore????

tu come chiameresti qulcuno che si accanisce al primo errore e fischia un singolo calciatore che non ha mai mostrato segni di protagonismo, sufficienza, insofferenza, maleducazione, che si impegna, che viene lodato e appoggiato dal suo allenatore?

perché individuato come singolo colpevole di non so quale mancanza in una squadra che (cosa importante, ma non fondamentale per il discorso in generale) è l'unica imbattuta d'Europa su 19 partite ed è già prima qualificata del suo girone con una partita d'anticipo?

30,106 posts

A prescindere da Berna, il giro per uscire dal campo, accompagnato da insulti, fischi e pernacchie, andrebbe evitato.

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

61 posts
3 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

A prescindere da Berna, il giro per uscire dal campo, accompagnato da insulti, fischi e pernacchie, andrebbe evitato.

La colpa è di chi l'ha comprato a 40 mln e dopo due anni ancora non ha capito in che ruolo deve giocare. Fosse per me 433, sposti Ronaldo centrale, compri 3 ali (con Douglas) che siano vere ali e non gente lenta che non crea superiorità, togli Khedira a centrocampo e metti Bentancur o Ramsey e poi vedi come Ronaldo fa 40 gol a stagione. 

28,861 posts
58 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Sinceramente, mi sembrano norme basi di comportamento.

Se poi per qualcuno è ragionevole fischiare un giocatore DELLA PROPRIA SQUADRA mentre sta uscendo dal campo (mentre fa il giro lungo a bordocampo, stile pubblica gogna), non so che dire .asd

Chi pensa di essere giustificato a fare qualunque cosa, a comportarsi in qualunque modo che non oserebbe al di fuori, perchè "beh, è uno stadio.. e io sono un tifoso!", non saprei come altro definirlo se non respresso e frustrato (e non c'è certo una questione di benessere economico e successo, come la stai facendo passare te).

• Like 1

15,181 posts
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Certo che non lo è.

21,003 posts
34 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Anche perché così non lo si aiuti di certo, e poi comunque ci mette impegno a differenza di altri, quindi a prescindere i fischi sono ingenerosi. Non lo vuoi applaudire bene, ma non fischiare.

1,740 posts

Prende 3,5 milioni a stagione + bonus e non riesce a fare la differenza manco con le provinciali in Serie A, fosse arrivato alla Juve un anno fa nessuno fiaterebbe ma ha avuto 2 anni e mezzo e ha pure giocato tanto nonostante il rendimento scarso che ha avuto, le stesse oppurtunità ad altri sono state negate e sono stati subito venduti vedi Cancelo che secondo me x colpi era un giocatore più decisivo.

4,007 posts
1 ora fa, GabrielKoi ha scritto:

Sinceramente, mi sembrano norme basi di comportamento.

Se poi per qualcuno è ragionevole fischiare un giocatore DELLA PROPRIA SQUADRA mentre sta uscendo dal campo (mentre fa il giro lungo a bordocampo, stile pubblica gogna), non so che dire .asd

Chi pensa di essere giustificato a fare qualunque cosa, a comportarsi in qualunque modo che non oserebbe al di fuori, perchè "beh, è uno stadio.. e io sono un tifoso!", non saprei come altro definirlo se non respresso e frustrato (e non c'è certo una questione di benessere economico e successo, come la stai facendo passare te).

Quindi, illuminami, tu quando guardi la partita lo fai senza trasporto? quindi immagino che tu non abbia MAI imprecato ad un cross sbagliato, ad una prestazione scialba, mai pronunciato frasi come "ma perchè questo gioca nella Juve?". Comportamento che assume il 99% della popolazione mondiale che segue il calcio. Un 99% di repressi e frustrati.

68,968 posts
7 ore fa, pavel87 ha scritto:

Quindi, illuminami, tu quando guardi la partita lo fai senza trasporto? quindi immagino che tu non abbia MAI imprecato ad un cross sbagliato, ad una prestazione scialba, mai pronunciato frasi come "ma perchè questo gioca nella Juve?". Comportamento che assume il 99% della popolazione mondiale che segue il calcio. Un 99% di repressi e frustrati.

Aver trasporto non significa necessariamente dare addosso ai giocatori (giocatori che tra l'altro non danno motivo di meritarselo. Se in squadra avessimo un Balotelli al posto di un Bernardeschi, dovremmo prenderlo a mazzate?).  

Posso avere tutta la passione del mondo ma se inveisco contro una persona in modo gratuito ed esagerato (ed un settore di stadio, centinaia di persone che fischiano sonoramente un ragazzo che viene sostituito lo è) rimango un maleducato. Con che soddisfazione, poi. 

Io quando sbagliano li mando a ca**re. Ma mando a ca**re la tv, mica loro .asd. Ed il mio mandare a ca**re un Ronaldo che si fuma un gol dura quel secondo lì, non lo aspetto al portone che esca per rigurgitare il mio disappunto dopo mezz'ora che ha sbagliato quel gol. Il secondo dopo lo applaudo, se sbaglia lo incoraggio. 

Rivedo in questo quello che vedo subire da una commessa, da un barista da parte di un cliente che va oltre nel suo comportamento, ritenendosi in diritto di poterlo fare. Perchè lui paga, l'altro è pagato, deve pigliarsi tutto e deve star zitto.

Bernardeschi se lo piglia pure, ma non è un bel trattare la gente. Che sia un calciatore non significa niente.

Edited by Bradipo76
  • Like 2

68,968 posts
9 ore fa, #TeamParatici ha scritto:

Dici che confidare sul buon senso del tifoso è chieder troppo, eh... come darti torto. 

Farei una botola in mezzo al campo .asd 

Edited by Bradipo76

68,968 posts

Ognuno di noi, nel suo piccolo da studente, lavoratore, mentre si stira le mutande, si immagini nella sua vita di tutti i giorni di avere uno, due, cinque, dieci persone che lo stanno guardando mentre fa quello che fa e gliene dicono di ogni su come male lo fa. Ogni volta che lo fa, e pure prima che inizi a farlo.

E' o non è un cacamento di c****? 

C'è chi effettivamente lo subisce. Ma vi piace? Vi serve? Stareste meglio o peggio senza? Che opinione avete di chi ve lo fa? 

Non sto parlando del capo o del professore che vi richiama, ma dell'equivalente del tifoso che vi da addosso. Che non è esattamente la stessa cosa del capo e del professore. E' solo un rompikoglioni. 

Edited by Bradipo76

7,256 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Ognuno di noi, nel suo piccolo da studente, lavoratore, mentre si stira le mutande, si immagini nella sua vita di tutti i giorni di avere uno, due, cinque, dieci persone che lo stanno guardando mentre fa quello che fa e gliene dicono di ogni su come male lo fa. Ogni volta che lo fa, e pure prima che inizi a farlo.

E' o non è un cacamento di c****? 

C'è chi effettivamente lo subisce. Ma vi piace? Vi serve? Stareste meglio o peggio senza? Che opinione avete di chi ve lo fa? 

Non sto parlando del capo o del professore che vi richiama, ma dell'equivalente del tifoso che vi da addosso. Che non è esattamente la stessa cosa del capo e del professore. E' solo un rompikoglioni. 

Sei troppo buono Brad.....Berna non merita fischi ma non merita nemmeno più d'essere compreso, sta avendo una marea d'occasioni per dimostrare a noi tifosi di valere la maglia....ma è sempre inesistente. 

1,003 posts

A me sinceramente dispiace molto che si sia arrivati a questo con Bernardeschi.

• Like 1

28,479 posts

Sono totalmente contro i fischi a un giocatore. Capisco quelli alla squadra ma non quelli al singolo.

Non servono a nulla, specie durante la partita, e sono umilianti.

Non amo Bernardeschi ma così finisco per passare dalla sua parte, per solidarietà.

Tra l'altro è un ragazzo in gamba e non lo si può certo accusare di scarso impegno o dedizione.

Cosa fischiamo? Se non ce la fa, cosa vogliamo ottenere, fischiando?

Migliora o peggiora?

• Like 1
  • Thanks 1

10,124 posts
8 ore fa, mma fighter ha scritto:

Sei troppo buono Brad.....Berna non merita fischi ma non merita nemmeno più d'essere compreso, sta avendo una marea d'occasioni per dimostrare a noi tifosi di valere la maglia....ma è sempre inesistente.

io capirei delle rimostranze verso un giocatore (o un professionista in generale) se maleducato e/o poco professionale.

maleducato il Berna non mi è mai sembrato, per quello che posso vedere.

poco professionale nemmeno. E su quello dobbiamo fidarci dell'allenatore, che lo vede ogni giorno e lo mette in campo, spendendo pure delle buone parole per lui.

possiamo discutere quanto vuoi delle sua capacità, della sua posizione, imprecare se sbaglia un passaggio o un tiro, ma fischiarlo ed indicarlo come l'unico calciatore inadeguato della rosa (quando poi entra Ramsey al posto suo e la prestazione è praticamente identica, anzi peggiore in fase difensiva, vedi Atalanta-Juve) non mi sembra giusto.

Edited by Mr.Simpatia11

17,172 posts

Non da Juve ma i fischi sono ridicoli e ingiusti