Jump to content
#TeamParatici

Federico Bernardeschi, il talento carrarino della Juventus

Recommended Posts

41,080 posts
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Non sono d'accordo. Ha avuto un'ottima interpretazione del ruolo e difatti stasera, dopo mesi, abbiamo rivisto una mezzala entrare nell'area avversaria

Poi è stato come sempre impreciso in alcune situazioni ed ha ancora sbagliato alcune scelte ma la sua prova mi ha in qualche modo risollevato

Sent from my SM-P580 using Tapatalk

ha sbagliato vagonate di appoggi, anche facili, come sempre, o troppo lunghi o troppo corti,

entrava in area? e che me ne faccio di uno che ci entra e poi fallisce ogni scelta (tiro, ultimo passaggio, ecc...)

non salta mai l'uomo, ma proprio MAI (addirittura rabiot l'ha fatto stasera in 2 occasioni)

a che serve uno così? perchè corre tanto? allora ci metto sturaro o matuidi tanto è la stessa cosa.

19,518 posts

ha sbagliato vagonate di appoggi, anche facili, come sempre, o troppo lunghi o troppo corti,

entrava in area? e che me ne faccio di uno che ci entra e poi fallisce ogni scelta (tiro, ultimo passaggio, ecc...)

non salta mai l'uomo, ma proprio MAI (addirittura rabiot l'ha fatto stasera in 2 occasioni)

a che serve uno così? perchè corre tanto? allora ci metto sturaro o matuidi tanto è la stessa cosa.
Si è conquistato il rigore, ad esempio

È quando entra in area crea un pericolo a prescindere

Spero di poterci ricavare non dico una mezzala titolare ma almeno una valida riserva in modo da poter l fare a meno di altri oramai a fine corsa

• Like 1

41,080 posts
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Si è conquistato il rigore, ad esempio

È quando entra in area crea un pericolo a prescindere

Spero di poterci ricavare non dico una mezzala titolare ma almeno una valida riserva in modo da poter l fare a meno di altri oramai a fine corsa

io spero di poterci ricavare un 20M a fine anno invece, ma la vedo assai dura.

3,143 posts

Per me recuperare Bernardeschi è una delle priorità e il ruolo di mezzala potrebbe essere la soluzione per lui e per un centrocampo al momento avaro di dinamicità ed inserimenti in area

32,665 posts

Mi dispiace per Federico

Ma immaginate un van de beek in mezzo al campo invece, farebbe tutto

Andrà al Real infatti

98 posts

Da integrare nel turnover a centrocampo. 

Bisogna sostenerlo perché è un ragazzo che non ha mai detto una parola fuori posto e tiene molto alla maglia, per cui qualsiasi forma di protesta ignorante verso di lui sarebbe ingenerosa.

Forza Fede, esci le palle!

• Like 2
  • Thanks 1

843 posts

Ha dato finalmente segni di vita, ma ancora non riesco a capacitarmi di cosa gli sia successo rispetto a Firenze.

Eppure la personalità c'è, lo dimostrò nella famosa partita contro l'Atletico...

606 posts
Just now, Dave Franco said:

Ha dato finalmente segni di vita, ma ancora non riesco a capacitarmi di cosa gli sia successo rispetto a Firenze.

Eppure la personalità c'è, lo dimostrò nella famosa partita contro l'Atletico...

giocava in contropiede

28,832 posts

91% di passaggi riusciti ---> "VAGONATE di appoggi sbagliati"

Se si limita al fraseggio ci si lamenta, se forza la giocata, ci si lamenta.. "non siamo alla Fiorentina!"

Poco prevenuti .asd

Ha fatto una partita più che sufficiente (ho visto tutti 6,5 anche sui giornali), in un ruolo in cui non ha mai giocato. Mi chiedo cosa si potesse pretendere di più.

Io continuo a ritenerlo un esterno, ma sicuramente gli si adatta più questo ruolo di mezzala che gli fornisce la possibilità di inserirsi e di sfruttare comunque la posizione laterale, rispetto al trequartista che chiedeva Sarri (praticamente senza spazi).

Considerando che abbiamo un centrocampo di gente piantata in terra, uno con le sue caratteristiche può essere più utile di quel che si pensa.

• Like 3

7,280 posts

Ha fatto una buona partita ieri.

Non capisco le critiche.

• Like 1

43,493 posts
22 minuti fa, Sogno ha scritto:

Non capisco le critiche.

Ma infatti 

1,672 posts
27 minuti fa, Sogno ha scritto:

Non capisco le critiche.

Mi è parso più tranquillo quindi più preciso del solito.

Mi chiedo quanti degli ipercritici dei nostri giocatori in difficoltà fossero nati o in grado di intendere e volere quando Vialli arrivò alla Juve.

Giocò 2 stagioni inguardabili, poi però divenne il trascinatore di uno scudetto tra i più belli e una Champions

28,640 posts

A me non è piaciuto manco ieri

Inviato da Yuggoth

• Like 1

19,518 posts
1 hour ago, GabrielKoi said:

91% di passaggi riusciti ---> "VAGONATE di appoggi sbagliati"

Se si limita al fraseggio ci si lamenta, se forza la giocata, ci si lamenta.. "non siamo alla Fiorentina!"

Poco prevenuti .asd

Ha fatto una partita più che sufficiente (ho visto tutti 6,5 anche sui giornali), in un ruolo in cui non ha mai giocato. Mi chiedo cosa si potesse pretendere di più.

Io continuo a ritenerlo un esterno, ma sicuramente gli si adatta più questo ruolo di mezzala che gli fornisce la possibilità di inserirsi e di sfruttare comunque la posizione laterale, rispetto al trequartista che chiedeva Sarri (praticamente senza spazi).

Considerando che abbiamo un centrocampo di gente piantata in terra, uno con le sue caratteristiche può essere più utile di quel che si pensa.

oltretutto si procura il rigore del 2-0 e fa l'appoggio con cui parte il contropiede del 3-0

quindi e' dentro 2 gol su 4. L'ultima volta che il nostro deus ex machina del centrocampo, Pjanic, ha partecipato a due reti nella stessa partita, credo giocasse nella Roma .asd 

28,475 posts

Anzitutto, è stato molto più presente nella gara. 

Quando gioca da esterno/trequartista sparisce, per molto tempo non tocca palla. E' un problema che aveva un altro nostro giocatore (Pereyra): una fiammata e poi l'eclissi, tanto che dimenticavi che stesse giocando. Per Bernardeschi spesso in questi anni per me è stata la stessa cosa: dimenticavo che stesse in campo.

Ieri invece ha toccato molti palloni, ha preso parte pienamente alla gara.

In secondo luogo: anche ieri ha sbagliato, ma meno del solito (non sono d'accordo con chi dice che ha sbagliato tantissimo. Ha sbagliato qualcosa, non tantissimo). Forse, il suo coinvolgimento più nell'insieme (come attore non protagonista e non come attore protagonista, diciamo così) lo ha avvantaggiato e anche in futuro può avvantaggiarlo.

Terzo: Bernardeschi al posto di Matuidi significa che hai un giocatore che tocca molto meglio la palla e che comunque potrebbe non far rimpiangere troppo il francese in termini di lavoro, di pressing, recuperi, copertura. Se Bernardeschi può fare il trequartista"di fatica", perché non può fare la mezzala con la doppia funzione, offensiva/difensiva?

Non dico che sia stata una prestazione super, ma per me l'esperimento è piuttosto positivo. Il termine giusto lo ha usato Sarri: promettente. Abbiamo ormai capito cosa può dare Bernardeschi da esterno o trequartista: non moltissimo. Come mezzala, invece, potrebbe tornare molto utile.

Edited by joyce

61,335 posts
4 hours ago, Dave Franco said:

Purtroppo a Firenze era uguale... io le sue partite (complice fratello violaceo, e oure filo prescritti, pensa te che disastro ho qui) le ho viste... la differenza è che in mezzo a degli scappati di casa spiccava...  in mezzo a gente che sa giocare invece "rientra" nel tuo alveo...  "Non sei a Firenze" (cit.)

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99

1,128 posts

Ieri secondo me, bene.

Più appariscente di Bentancur e Rabiot, che comunque non hanno demeritato.

Certo, l'avversario era quel che era, quindi va provato in ambienti più probanti.

12,082 posts
13 ore fa, leroimichel1986 ha scritto:

Premetto che ho letto moltissimi commenti ingenerosi nei suoi confronti in questi mesi,quando in realtà il suo scarso rendimento deriva più da una consapevole forzatura tattica compiuta da Sarri che non da colpe del giocatore.C'è un disallineamento mica da poco tra i compiti richiestigli e le sue attitudini/abilità.Che per giocare da esterno d'attacco vanno + che bene,ma per fare il trequartista no.E' un ruolo che forse ha ricoperto solo nella primavera viola.Tanto più che le sue mansioni in quella posizione NON SONO quelle del trequartista classico tipo Isco o Ozil,ma del "falso 3/4 - guastatore - incursore" tipo Van De Beek  o Muller del Bayern per dire 2 che conosciamo.E richiede skills tattiche che hanno in pochi ad alti livelli,(forse Ramsey avrebbe potuto farlo meglio di lui se avesse potuto giocare con continuità),motivo in più per non dare addosso al Berna che messo lì è un onesto mestierante.

Detto questo sono convinto che da mezzala possa fare molto bene,in un ruolo e modulo con "i compiti precisi" ,che gli facilita molto i processi  decisionali.

Ovviamente andrà provato in contesti più impegnativi,oggi è stata un po'una scampagnata...

Perfetto. 

Io ho lasciato pochi commenti su questo thread perchè è un tiro al piccione.

Ieri ha fatto un'ottima partita, come tutti del resto, s'è procurato pure un rigore facendo una grande progressione dalla nostra 3/4.

Ma il tenore dell'ostilità su di lui non pare essere stata scalfita.

Da mezzala può fare benissimo, ne ha le capacità, deve solo lavorarci su

68,805 posts
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

oltretutto si procura il rigore del 2-0 e fa l'appoggio con cui parte il contropiede del 3-0

quindi e' dentro 2 gol su 4. L'ultima volta che il nostro deus ex machina del centrocampo, Pjanic, ha partecipato a due reti nella stessa partita, credo giocasse nella Roma .asd 

Ha anche messo una palla sulla testa di Rugani. Che, se segna, gli vale come assist. 

19,518 posts
29 minutes ago, Bradipo76 said:

Ha anche messo una palla sulla testa di Rugani. Che, se segna, gli vale come assist. 

oltretutto

ma poi riguardiamo l'azione del rigore: fa una cosa che nessuno tra i nostri centrocampisti fa. L'unico sarebbe Ramsey. Una corsa del genere prima col pallone e poi tagliando in area non la vediamo fare MAI da un centrocampista. Qualche volta l'ha fatto Matuidi, ma con Allegri, mai con Sarri fin'ora

30,047 posts

Se son rose fioriranno...

Mi fa piacere che  Sarri non l'abbia abbandonato al suo destino. Mo sta a Federico.

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

38,340 posts

Ieri non mi è dispiaciuto. L'impegno lo mette sempre, le doti fisico-atletiche ce l'ha, tecnicamente non sarebbe neanche così scarso (rispetto a Matuidi è Maradona...) se riuscisse anche ragionare un po' di più con la testa, potremmo aver trovato una buona mezz'ala, chissà... 

Edited by Tiger Jack

30,900 posts

In rosa probabilmente un suo senso può trovarlo in questa posizione, bene