Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "7° G. And." ] Atalanta Bergamasca Calcio - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 30-Apr-2009
19985 messaggi

Scusate, non sono passate nemmeno 24 ore, è possibile tornare indietro e dare rigore su Higuain?

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
5 ore fa, mr durden ha scritto:

 

Io credo il contrario. Se l'Atalanta gioca uomo contro umo contro il Real prende 6-7 gol minimo. Una squadra come la nostra dovrebbe essere agevolata, visto le individualità che abbiamo. Siamo una squadra abbastanza sterile, che fa ancora fatica ad uscire dal pressing avversario.

Sono considerazioni che vanno fatte in base al nostro potenziale.

Ma che può affermare che dovremmo essere agevolati ?

Mi sembra che in tanti abbiano scritto che Dybala , Higuain e Bernardeschi nel complesso abbiano giocato al di sotto delle loro possibilità . Quindi può starci che giocando a uomo - se appunto non sei in giornata - la partita non vada come deve andare . Che poi , ribadisco , non possiamo sottovalutare l'enorme spinta psicologica data da una rete arrivata quasi per caso e che ha riaperto i giochi . Loro hanno giocato con più cattiveria di noi , hanno avuto il coraggio di giocare spesso a viso aperto . Bravi loro , meno noi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi

MVP
BENTANCUR: Passaggi completati 61/70>Tocchi 86>Recuperi8>Fallisubiti5>Intercetti4>Occasioni create>2


BUFFON 5 In naftalina dal match contro il sassuolo(tolte smanacciate su tiro cross e disimpegni coi piedi)e si vede
LICHTS 4 Un giocatore della sua esperienza non dovrebbe cadere in certi tranelli..
BARZA 4,5 In periferia soccombe...
BENATIA 6,5 Ottimo nelle marcature preventive(recuperi11-contrasti8) e nei body check.
CHIELLO 5 Passivo sull'incornata di cristante..
ASA 6,5 Oltre alla gran solidità, anche dei buoni sincronismi offensivi..
BENTANCUR 7 Si muove internamente(recuperi8-fallisubiti5-intercetti4-61/70passaggi-2key pass) come una "berlina" di gran classe: Conoscendolo, dico che prima o poi la piazza di giustezza...#vamos
MATUIDI 6,5 Quantità e qualità..
BERNARDESCHI 7Gol e ricami importanti...
MANDZUKIC 6,5 Si sdoppia con la consueta naturalezza...
DYBALA 6 Inneschi importanti(vedi terzo gol e altra palla iniziale per bernardeschi)ma anche poca lucidità nel finalizzare l'azione.
CUADRADO sv
HIGUAIN 6,5 Offre buone sponde e movimenti in profondità: Trovando anche un gol, da bomber consumato....
ALLEGRI 5 In teoria, non avrebbe grandi responsabilità(la reazione aveva prodotto un 3gol e altre situazioni.e anche l'approccio era stato dei migliori)sull'esito della gara..Però, nel 2-1 toglie un esterno vero, per inserire un centrale di 36anni, per provare a difendere il fortino: Il risultato, è che gli orobici, in un breve lasso di tempo trovano due situazioni, che fino a quel momento potevano solo sognare......

 

COSA VA
- La buona gestione di elementi come bentancur,Asa,Benatia..
- Le prime licenze poetiche dell'ex viola..
COSA NON VA
- Fanno 1/2 gol e si mettono a giochicchiare pensando che la gara sia finita....


ARBITRO .
Patetico quando tenta di compensare con un rigore farlocco...
Finirà, sicuramente nel girone dei ciucci...#uappecartone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
4 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

L' Atletico Madrid e' una squadra fenomenale, perche Simeone ha sfruttato al massimo le potenzialita della sua rosa. La cosa importante e' fare un gioco adatto alla tua rosa, non un bel gioco. Simeone questo lo ha fatto alla perfezione (vinto Liga contro Real e Barcelona) e perso due finali contro il Real, una ai supplementari (pareggiata al ultimo) e una ai rigori. Ma si elogia Sarri del Napoli (l' Atletico della Serie A), il quale ha scelto il bel gioco e non il gioco adatto alla sua rosa. Fosse Sarri sulla  panchina del Atletico, adesso l' Atletico non sarebbe una realta europea (come non lo e' il Napoli). Non sono tutte le squadre Real e Barcelona, e non tutti gli allenatori possono interprettare il calcio alla Guardiola (ed e' proprio questo il bello del calcio).

 

Il problema del tuo discorso è uno solo: noi non siamo l'Atletico. Siamo una squadra che fattura quasi 600 milioni.

Possiamo pretendere di meglio. Simeone ha fatto un ottimo lavoro, ma non potrà mai creare attraverso la sua idea "la squadra da battere".

Non ne hanno le potenzialità, noi si. La differenza sta tutta qui.

Il Napoli col gioco del Cholo non c'entra nulla. E anche per loro vale lo stesso discorso. Altro potenziale - nemmeno lontanamente paragonabile al nostro. Sarri o Simeone  (con stili nettamente diversi) sulla panchina della Juve con questa rosa non farebbero peggio di Allegri, anzi.

Il punto è proprio questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io questo non lo vedo.

Neanche un po'.

Anzi vedo l'opposto: vedo una squadra che ha voglia ma per la facilità con cui a volte riesce ad ottenere il risultato tende a cullarsi.

Vedo un allenatore che invita costantemente a migliorarsi, acquisendo più consapevolezza quando bisogna affrontare grandi avversari e mantenendo ordine e calma quando si percepisce un momento delicato della partita.

Ma come detto già, probabilmente seguo un'altra Juventus, ascolto un altro Allegri.

 

Ieri se tutto si fosse svolto secondo normalità avremmo concluso la partita con un bel 3 a 1, non avendo fatto fare all'Atalanta un bel nulla...ma a volte intervengono altri fattori e una squadra di livello deve saper rispondere ad ogni momento. Non l'abbiamo fatto e siamo stati puniti per questo. Di certo vedendo la partita di ieri non ho visto una squadra svogliata guidata da un allenatore senza motivazioni.

Allegri dice la stessa cosa da anni, ma perche' poi non riesce a farla applicare ai suoi giocatori?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Comunque si tira in ballo spesso, in queste discussioni, il paragone con Conte...ora non me ne vogliano le sue "vedove" ma sabato ho guardato Chelsea-City e la sua squadra gioca esattamente come la Juve di Allegri...tutti dietro la linea della palla e si riparte con il Morata, Hazard o William di turno, Pep lo ha stuprato facendo semplicemente giocare a calcio il suo City. 

Modificato da Audemars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
1 minuto fa, marcotardelli ha scritto:

Ma che può affermare che dovremmo essere agevolati ?

Mi sembra che in tanti abbiano scritto che Dybala , Higuain e Bernardeschi nel complesso abbiano giocato al di sotto delle loro possibilità . Quindi può starci che giocando a uomo - se appunto non sei in giornata - la partita non vada come deve andare . Che poi , ribadisco , non possiamo sottovalutare l'enorme spinta psicologica data da una rete arrivata quasi per caso e che ha riaperto i giochi . Loro hanno giocato con più cattiveria di noi , hanno avuto il coraggio di giocare spesso a viso aperto . Bravi loro , meno noi .

 

Dipende se hai un allenatore capace di fare giocare la squadra a 1-2 tocchi - squadra che sa muoversi negli spazi e non ha paura di giocare in pressione alta. Con la nostra rosa? Li asfaltiamo. Individualmente non c'è proprio confronto. Ma per far rendere un singolo lo devi mettere nelle condizioni ideali. Noi non lo facciamo quasi mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Comunque si tira in ballo spesso, in queste discussioni, il paragone con Conte...ora non me ne vogliano le sue "vedove" ma sabato ho guardato Chelsea-City e la sua squadra gioca esattamente come la Juve di Allegri...tutti dietro la linea della palla e si riparte con il Morata, Hazard o William di turno, Pep lo ha stuprato facendo semplicemente giocare a calcio il suo City. 

 

Conte ha sbagliato formazione, ancor più all'uscita di Morata per infortunio, e atteggiamento, troppo conservativo

 

ho anche visto quella in coppa, il giorno dopo, contro l'Atletico Madrid e in campo a me è parso ci sia stata una sola squadra, tra l'altro ha vinto fuori casa e in rimonta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Adesso mi inca**o dico sta cosa poi esco e per due giorni nn mi faccio vivo....rompete le palle ad Allegri in continuazione s*****andolo come fosse l'ultimo reitto mister italiano...uno a cui ogni anno vendono per filosofia societaria due pezzi grossi...che spesso nn vengono sostituiti..uno che arrivato in una squadra considerata finita ha fatto due finali in tre anni laddove sceicchi che cagano soldi da ogni orifizio hanno  miseramente fallito con alla guida scienziati pluridecorati....uno che...e qua arrivò ad un punto cruciale....per vostra sfortuna nn si arruffiana il tifo come si usa fare in Italia...vedasi il cinema dei vari sarri e Spalletti...

chiudo sperando che Allegri lasci la Juve è che vada a vincere la cl altrove mentre qua dentro si celebra il pressing alto del guru di turno

 

 

  • Like 1
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
7 minuti fa, Jules ha scritto:

 

La risposta, per me semplice, è: non può farlo con Allegri così come con nessun altro, al momento, tranne che non capiti il colpo di c**o intergalattico! Perché quando poi ti trovi a giocarti le finali con squadre che possono spendere sul mercato 4 volte ciò che puoi spendere tu... hai voglia ad avere gli schemi e il gioco! Perché alla fine, con tutto il rispetto, lo scorso anno a centrocampo avevamo Khedira zoppo, Marchisio convalescente e come sostituto Lemina contro sfigati come Kroos o Modric, per non parlare di Casemiro che ci ha letteralmente schiantati da solo...

Al momento Allegri ha fatto il massimo possibile... Se per te era il minimo non so che dirti! Ma considerando che, negli anni passati, siamo andati oltre società che non solo erano più forti economicamente, ma erano anche allenate da fuor fuor di mister quali Guardiola ed Ancelotti... Beh... Sticatzi!

Io sono davvero curioso di capire chi vorreste voi al posto di Allegri...

 

Per te a fatto il massimo. Per me  invece non è il massimo prendere 10 gol in 3 finali. Dati oggettivi.

Per il resto il gioco latita anche contro la Lazio, quindi il problema persiste a prescindere dai risultati e dal livello dell'avversario. Anche questo è un fatto oggettivo. Noi facciamo pessime prove a prescindere dal livello degli avversari. Il tutto è riconducibile alla scarsa qualità del nostro gioco.

Anche le  ultime due partite ne sono l'ennesima prova - se qualcuno pensa veramente che la Juve non possa giocare meglio di quanto fatto contro i campioni greci e la corazzata bergamasca, io non posso farci nulla.  

 

Bisogna capire in che direzione vuole andare la società prima di scegliere il nuovo allenatore.

Ci sono diversi profili interessanti in giro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
12 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Vale per tutti, neh?

 

No vale solo per chi ridacchia e pensa di poter prendere in giro altri utenti, come fai tu.

Hai scritto due post senza faccine e risatine. Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

mah, finiremo a fare a gara a chi tira il pallone più in alto o chi ha la bicicletta più bella .asd 

 

buona continuazione .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

Lamentarsi di un  allenatore, perché perde due finali in tre anni, è surreale.

Non solo date per scontati gli scudetti, ma che se si perde la finale allora l'allenatore sia scarso, come se, arrivare alla finale, fosse anche quello un atto dovuto per la Juve.

Non ci arrivavamo quando le altre squadre erano, economicamente, a distanze meno siderali, figurarsi se adesso debba essere il minimo sindacale.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi

Non vorrei entrare in una polemica fra i pro-Allegri ed i contro-Allegri. Detto che a me non ha mai fatto impazzire voglio dargli atto che alla fine della fiera, per quello che ha fatto, criticarlo od esaltarlo diventa solo un esercizio dialettico fra talebani di una o dell'altra fazione.

Visto che nel calcio parla, a volte a torto, l'argenteria è difficile fare molto di più di quello che ha fatto Allegri, certo mancano un paio di supercoppe, abbiamo perso due finali di Champion's, giocate contro squadre probabilmente superiori e di sicuro è difficile stabilire se , ad esempio, la finale di Cardiff, l'abbiamo persa per le sparate inopportune di qualcuno, per l'insipienza tattica di Allegri o perchè forse il Real è fuori portata, non solo nostra probabilmente.

Ma visto che alla fine del primo tempo eravamo più che in partita io, le mia idea me la sono fatta.

Premesso ciò, ammesso che i detrttori di Allegri abbiano ragione piena, il che potrebbe anche essere probabile, anche se è sempre difficile in questi casi stabilire dove logica ed aspettative mescolate con un pizzico di pregiudizio, portano ad arroccamenti preventivi, premesso cià dicevo, sarei curioso di sapere, quale sedere prestigioso amereste vedere appoggiato sulla panca dello Juventus Stadium, Spalletti? Sarri? Bucchi? Giampaolo? Gasperini? Mou? Pepp? O forse qulcuno rimapiange Zac, Del Neri, Ferrara...

Ditemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
53 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Perché nel frattempo sono cambiate molte cose: gli interpreti, il tipo di gioco, il modo di stare in campo, il modo in cui ti percepiscono gli avversari, le aspettative che si hanno sulla squadra...

A volte sembra che noi giochiamo da 4 anni con il 4231 formato dagli stessi uomini.

Questo non è vero.

Allegri solo nell'ultimo periodo sta cercando di far fare uno step ulteriore alla squadra perché ha capito e sa che per raggiungere traguardi ancora più importanti quello che è stato fatto nei primi due anni della sua gestione non può bastare.

Quindi questa storia del "ma sono 4 anni che..." lascia molto il tempo che trova.

Io la vedo così.

No io mi riferisco solo al discorso di come gestisce o cerca di far gestire la gara alla squadra. Che ogni anno abbia avuto difficolta' perche' gli smantellano la squadra, e' palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 ora fa, iosonogobbo ha scritto:

Scusate, non sono passate nemmeno 24 ore, è possibile tornare indietro e dare rigore su Higuain?

 

giphy.gif

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che dato sarebbe?

Cioè il fatto di aver preso un numero importanti di reti da due squadroni cosa dimostrerebbe? (se non ho capito male, tu ci metti anche i gol subiti con la Lazio ma considerare quella partita dove non c'eravamo né con la testa né con le gambe non capisco che senso abbia).

Non capisco poi perché giudicare le partite così, senza tenere in minima considerazione l'avversario che in base al modo di stare in campo può ostacolarti in maniera più o meno massiccia.

Sembra che siccome ci chiamiamo Juventus e abbiamo giocatori di qualità dobbiamo scendere sul campo spadroneggiando, facendo 6 gol a partita senza mai far vedere il pallone all'avversario.

 

 

Che facciamo un calcio mediocre, e alle prime difficoltà contro squadre forti vengono fuori tutti i nostri limiti di gioco.

La Lazio è proprio la dimostrazione di ciò che dico. Siamo talmente carenti, che se non siamo in perfette condizioni, anche una squadra come la Lazio (che aveva iniziato la preparazione 4 giorni prima di noi) può metterci in grande difficoltà.

 

La conoscenza e una solida base di gioco serve anche per sopperire defezioni o altri problemi che si presentano durante l'arco della stagione . 

La Juve se non corre al 100% è una squadra che può prendere tre gol in 20 minuti anche contro il Genoa (è un esempio - o forse no).

Il nostro problema è che noi non siamo quasi mai al 100%. Non corriamo quasi mai per 90 minuti e tante altre belle cose Allegriane.

Il numero dei gol è irrilevante. Le palle gol e le occasioni create molto di più.

Tra le big europee siamo la squadra che tira meno in porta. Non è un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Questo lo dici tu.

In quelle partite (parlo di Barca e Real) non si tratta di banali difficoltà: nella prima eravamo nettamente inferiori al nostro avversario (ricordo che a stento riuscimmo a giocare vicino la loro area per dieci minuti per poi subire il gol); nella seconda avevamo problemi oggettivi (voglio proprio vedere cosa fa il Real se ha Modric, Kroos e CR7 non in buone condizioni) oltre alla difficoltà di affrontare comunque un avversario che stava esprimendo il suo miglior momento (parlando in termini di gioco il Real infatti rispetto agli anni precedenti era cresciuto di livello).

 

Che cosa vuol dire che se non corriamo e non siamo in perfette condizioni andiamo in difficoltà?

Ma perché le altre squadre vincono 5 a 0 non correndo, con giocatori pesanti che non si muovono?

Ma credi veramente che Allegri non abbia conoscenze calcistiche?

Credi veramente che i calciatori non abbiano idea di cosa fare in campo?

 

La media che citi va contestualizzata.

In Italia per come giocano (o meglio non giocano) le avversarie ti pare semplicissimo tirare in porta ad ogni azione?

Oppure con una squadra come quella dei greci che si parcheggia in area ti pare che possano fioccare occasioni da gol come se non ci fosse un domani?

 

Certo che lo dico io.

Ti ho già risposto ampiamente nei giorni scorsi, quindi è inutile ripetere sempre la stessa solfa.

Una squadra organizzata che sa giocare e sa muoversi negli spazi come Dio comanda contro i greci tira almeno 20 volte in porta.

La differenza tra le due squadre è abissale. La conoscenza della didattica di Allegri è limitata a 4 cose messe in croce.

Difesa passiva sotto la linea della palla. Possesso sterile per controllare il gioco - ovviamente fatto sotto-ritmo e cambio di gioco come costante per spostare il gioco da una parte e l'altra del campo. Per gli avversari basta difendere di posizione, anche per una squadra di medio livello e tiri al massimo 4-5 volte in porta (come ieri). Questo per voi è giocare bene a calcio? Io ne prendo atto, ma mi viene da piangere sinceramente.

 

Allegri non è un allenatore che sa far giocare bene le squadre. Non è capace, non da oggi. E' sempre stato cosi. non lo dico io, lo dice la sua storia di allenatore.  Allegri è bravo nella gestione delle risorse, nell'approccio con il gruppo, nella lettura della gara, ma come concetti e sviluppo del gioco non è mai stato un Fenomeno. Per quel che mi riguarda ci sono allenatori molto più preparati di lui per didattica e competenze tecniche.

Capisco anche che non è semplice cogliere le differenze. Ma ti do un buon indizio: vi siete mai chiesti come mai tutti quelli che giocano contro di noi "sembra" e sottolineo "sembra" facciano la partita della vita? Anche squadre mediocri. La risposta è veramente facile. Almeno per me.

 

Il discorso sui gol-occasioni in base al campionato è una cavolata. In Italia si segna e si tira più che in Spagna.

Quindi è un discorso che non regge minimamente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
2 ore fa, DeathNote ha scritto:

 

per vincerla aspettiamo che arrivi Giampaolo però 

 

 

Ma io darei una chance anche al maestro Zeman prima che vada in pensione. Le sue squadre hanno sempre giocato un bel calcio e fatto divertire i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
2 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì sì.

Hai ragione tu.

Scusa se non ho riso per i tuoi brillanti interventi. Migliorerò.

Io non devo difendere proprio niente e nessuno.

Io traggo semplicemente delle conclusioni da quello che guardo e osservo, senza alcun pregiudizio.

Non posso far a meno di notare che la tua disamina è molto esasperata e forzata.

Stai praticamente dicendo che Allegri non ti convince perché non ha vinto in finale di Champions.

Stai dicendo che abbiamo fatto percorsi in Europa dovuti al caso, alla fortuna e a qualche sporadica bella giocata.

Leggendo questo comincia a venirmi il serio dubbio che al mondo ci siano due Juventus. E che io ne stia seguendo un' altra.

Credere che quello che ha ottenuto Allegri in questi anni sia il minimo è fuori dal mondo: continuare a credere che gli scudetti di Allegri siano scontati perché non ci sono avversari degni non lo trovo giusto. Basta guardare i percorsi fatti, in questi anni e soprattutto l'anno scorso, da Roma e Napoli.

Oltre agli avversari poi va considerato quanto sia difficile vincere, vincere e vincere ancora, sempre con l'obbligo di doversi confermare, dovendo trovare gli stimoli per lottare ogni anno per vincere essendo sempre sul pezzo.

Sul gioco ormai è anche inutile discutere perché quando non si vuol vedere qualcosa non c'è spiegazione che tenga.

 

 

Lapalissiano, ma non per tutti evidentemente.

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi

Però vedo che nessuno risponde alla domanda che riformulo in altri termini, magari è più semplice: domani cacciamo Allegri, tanto è inutile girarci attorno, chi mettiamo al suo posto.

Vi facilito, sono tutti disponibili da Ancelotti a Zeman così, in ordine alfabetico.

E' un gioco eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi
4 ore fa, hopper ha scritto:

Casarin risponde ad Allegri sulla VAR: "Cosa vuol dire oggettivi?"

02.10.2017 10:27 di Marco Conterio     articolo letto 9956 volte
 
Casarin risponde ad Allegri sulla VAR: "Cosa vuol dire oggettivi?"
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
Paolo Casarin, opinionista di Radio Anch'io lo Sport, su Radio 1, parla della Var e risponde alle polemiche di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ieri sera dopo la gara di Bergamo contro l'Atalanta. "Cosa vuol dire oggettivi o soggettivi? Ci sarà anche la Var, non solo la goal line tecnology. Bisogna abituarsi, sono meno gli errori rispetto a un tempo. Ci sono errori e difficoltà, gli arbitri devono essere capaci di leggere i monitor, non ci si mettono quattro minuti a vedere un fuorigioco e lì ha ragione chi critica. E' oggettivo anche un grande fallo certo, non un'interpretazione e va sotto l'egida della Var".

 

Un altro "barone" che prima o poi dovrà cadere...

 

Allegri, si era messo anche di traverso(c'è e bisogna adeguarsi..cit prima di juve-cagliari e dopo Genova)ma ora sta prendendo coscienza anche lui, delle  "sottilezze" con cui vogliono ostacolarci........#casarinvaiacurarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

tornando alla partita... sefz

peccato per i due punti regalati, ma contro questa Atalanta e considerando le sviste arbitrali ecc, non è la fine del mondo.

Dobbiamo sempre dare/fare di più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
24 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

Certo che lo dico io.

Ti ho già risposto ampiamente nei giorni scorsi, quindi è inutile ripetere sempre la stessa solfa.

Una squadra organizzata che sa giocare e sa muoversi negli spazi come Dio comanda contro i greci tira almeno 20 volte in porta.

La differenza tra le due squadre è abissale. La conoscenza della didattica di Allegri è limitata a 4 cose messe in croce.

Difesa passiva sotto la linea della palla. Possesso sterile per controllare il gioco - ovviamente fatto sotto-ritmo e cambio di gioco come costante per spostare il gioco da una parte e l'altra del campo. Per gli avversari basta difendere di posizione, anche per una squadra di medio livello e tiri al massimo 4-5 volte in porta (come ieri). Questo per voi è giocare bene a calcio? Io ne prendo atto, ma mi viene da piangere sinceramente.

 

Allegri non è un allenatore che sa far giocare bene le squadre. Non è capace, non da oggi. E' sempre stato cosi. non lo dico io, lo dice la sua storia di allenatore.  Allegri è bravo nella gestione delle risorse, nell'approccio con il gruppo, nella lettura della gara, ma come concetti e sviluppo del gioco non è mai stato un Fenomeno. Per quel che mi riguarda ci sono allenatori molto più preparati di lui per didattica e competenze tecniche.

Capisco anche che non è semplice cogliere le differenze. Ma ti do un buon indizio: vi siete mai chiesti come mai tutti quelli che giocano contro di noi "sembra" e sottolineo "sembra" facciano la partita della vita? Anche squadre mediocri. La risposta è veramente facile. Almeno per me.

 

Il discorso sui gol-occasioni in base al campionato è una cavolata. In Italia si segna e si tira più che in Spagna.

Quindi è un discorso che non regge minimamente.

 

 

 

Per essere sembrate  squadre che hanno fatto la partita della vita, diciamo che i risultati sono stati miserrimi.

Siccome alla fine contano i risultati, mi devi spiegare come mai vedi partite della vita da parte di squadre che non hanno raccolto nemmeno le briciole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

 

3 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

sul pezzo sul pezzo....

 

Iniziano ad esserci alcuni indizi che fanno una prova certa.

Allegri predica bene (a parole) e razzola male (nei fatti).

Non può predicare giro palla dopo 20 minuti perchè siamo 2-0.

Se lo fai con l'Atalanta (che per quanto buona è sempre una squadra da metà classifica, tipo Violacei di 5-6 anni fa :D) che si salverà facilmente soffri.

Se usi questa mentalità speculativa con a disposizione il materiale umano che hai è da giramento-di-palle.

Ieri Matuidi e Bentancur sono stati ottimi, ma erano in 2.

Forse Allegri non ha ancora capito che questo 4-2-fantasia-nostalgia-canaglia va bene quando incontri squadre materasso perchè a CC soffriamo a bestia contro squadre un minimo organizzate e smaliziate.

In CL quasi tutte... 

E' ridicolo sentirsi dire che mancavano Marchisio e Khedira... quando il primo non brilla ed il secondo è lento da morire e pure soggetto ad infortuni cronici.

Si fossilizza con questa "ridicola" difesa a 4 dove i due centrali sono quasi sempre infilati dalla mancanza di filtro, dove i terzini sono più bravi a spingere che a difendere.

Mettere Barzagli terzino (non terzo centrale) come ieri sera è stata la dimostrazione di quanto Allegri pensi solo a difendersi, come il peggior Trapattoni, solo che il Trap aveva Zoff, Gentile, Cabrini, Brio, Scirea... lui Chiellini e Benatia.

Rugani di fatto segato.

 

Abbiamo dilapidato in tre-quattro anni tutto quello che Conte aveva ricostruito al suo arrivo.

E poi un allenatore che dice che non ha tempo di visionare filmati e prepara la partita con sole direttive alla difesa lasciando gli attaccanti liberi di agire a seconda delle loro capacità è INCONCEPIBILE nel calcio moderno dove i grandi team uniscono doti fisiche, tecniche e tattiche in un mix quasi perfetto.

Ieri Dybala francobollato da Palomino :| ha mostrato tutta la pochezza tattica di Allegri.

Dybala andava fatto riposare ma se lo rischi mettilo in condizione di scrollarsi di dosso quella marcatura ad uomo...

Fermato Dybala, nonostante un buon Higuain la Juve sul 2-2 sbatte contro un muro: una occasione da gol ed il rigore contestato che fa pari con quello non dato ad Higuain.

Un po' poco... per i milioni in campo, in panchina ed in infermeria.

Ma ad Allegri andava bene, un punticino che muove la classifica e ci fa stare a ridosso dei Napulesi....

VERGOGNA!

 

 

Mi sa che hai visto un altro film se è vero che nei tre anni di Allegri abbiamo vinto più che con Conte in Italia e fatto molto ma molto ma molto meglio in Europa.

 

Se c'è qualcuno che deve vergognarsi non è certo Allegri.

 

3 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Per ora Allegri ha fatto il minimo indispensabile: Scudetti, CI e sCI, con quelle rose, questa società e lo Stadium.

Ma dubito che un altro tecnico avrebbe fatto peggio... anche uno meno altisonante e blasonato.

 

 

Io invece sono sicuro che Allegri abbia fatto grandissime cose e che un altro tecnico avrebbe fatto molto peggio in Italia e in Europa.

 

Conosci un metodo attraverso il quale si possa stabilire con certezza chi tra noi due ha ragione?

 

 

3 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

 

La petizione dovrebbero farla quelli "contaminati" da teorie e piangineria degni degli Intertristi, dei Riommers, dei Napulesi, dei Maravigliosi.

Attaccarsi al VAR e all'Arbitro, come se non dovessimo essere abituati a certi trattamenti.

Forse molti sono degli imberbi ragazzi oppure sono canuti signori dalla memoria corta.

Dal 2006 le cose dal quel punto di vista potevano solo peggiorare e sono peggiorate.

 

E' facile distogliere l'attenzione dalla pochezza di Allegri ed un mercato non proprio da top team europeo ed indirizzarla sulla VAR, sull'Arbitro, sugli assenti, etc.

 

Però una cosa vorrei chiederla ad Andrea Agnelli: la fantasmagorica richiesta di risarcimento di 443 milioni di euro che fine ha fatto?

Povero me... che a quei tempi credevo ad un nuovo corso ed una vera autonomia di Andrea Agnelli dagli Elkann.

 

 

 

Parli come se la Juve venisse da sei anni di disastri tecnico societari mai visti prima (e forse è quello che meriteresti) e come se le considerazioni  sull'introduzione di uno strumento che va caratterizzandosi come strumento da utilizzare in chiave antijuventina non fossero assolutamente legittime.

 

Tutto davvero abbastanza curioso per non dire ridicolo.

 

3 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Ti dirò di più

A me Bernardeschi piace ed ha una prospettiva interessante.

Douglas Costa se non messo in condizioni di giocare dove e come sa diventerà un peso morto, un folletto da 40 milioni che parte dalla panchina...

 

Quindi 80 milioni per due riserve "di lusso" mi sembrano un po' tanti a meno che Dyabala il prossimo anno vada "dai soliti noti" per cui Bernardeschi dovrebbe e potrebbe prenderne l'eredità.

Ecco quell'operazione sull'ex-viola vista in questa luce mi lascia un po' disorientato (ma non più di tanto).

E lo dico senza fare terrorismo mediatico.

 

Intanto però lo hai fatto.

 

Per il resto aspetterei fine campionato per dare giudizi definitivi e soprattutto per individuare le responsabilità di eventuali fallimenti

 

ps: consolati pensando a come possano essere disorientati i tifosi di  un Milan che ha speso oltre 200 milioni per un'ammucchiata di mezze seghe

 

 

Modificato da Marmas
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...