Vai al contenuto
troppogobbo1897

Mattia De Sciglio

Recommended Posts

troppogobbo1897    3086
Vincitore Fantacalcio
9042 messaggi

Topic dedicato a De sciglio. 

Nell'immediato vorrei che in questo topic si parlasse della sua attuale condizione di infortunato. 

probabilmente è una mia mancanza, ma ancora di preciso non è ben chiaro di che natura sia il suo infortunio. 

ero rimasto ad una non meglio precisata "botta" presa in Barcellona-Juve dove la prima prognosi parlava di uno stop di un paio di settimane. 

successivamente si arriva a ipotizzare un suo rientro addirittura ai primi di novembre. 

Ora, da assoluto profano, chiedo:

Non avendo fratture osee/tendinee/legamenti possibile che ci vogliano 2 mesi per una "botta"? 

Per fare un banale confronto, pjaca e Dani alves lo scorso anno si ruppero il perone e per entrambi occorsero 2 mesi di recupero. ma de sciglio, ripeto, non ha una frattura o lesione ai legamenti. 

Ripeto parlo da profano e quindi chiedo a chi magari, tramite le famose "voci di corridoio" sa per certo quale sia il suo infortunio e quale sia una data verosimile di rientro in gruppo. 

Ovviamente si potrà discutere di tutto ciò che riguarda de sciglio. 

Il suo acquisto, la sua utilità ecc ecc. 

Su questo non mi esprimo, tanto credo che i più sappiano bene come la penso al riguardo.... 

Alcuni dati sulla carriera di De Sciglio:

Nato a Milano il 20 Ottobre 1992, alla sua settima stagione in serie A.

137 presenze totali tra campionato e coppe varie (12 in champions, 2 con la juve) di cui 4 con la juve, nessun gol finora realizzato.

31 presenze con la Nazionale A e 5 con l'Under 21.

Vobis. 

Modificato da troppogobbo1897
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alex85Tox    229
Tifoso Juventus
6239 messaggi

Il tutto è davvero senza alcun senso ,ci siamo liberati del dj ed abbiamo preso quello del Milan ... bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anr83ra    2913
Tifoso Juventus
103625 messaggi

Prima o poi ci dovranno spiegare il perchè di questa marchetta

Ovviamente dello stop non si sa nulla, ma francamente non penso che con il suo eventuale recupero sistemiamo granchè... diciamo che sarebbe utile solo a livello numerico, in stile Rincon... anche se questo in 50 minuti giocati ci è già costato un trofeo.

Modificato da anr83ra
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventino INnato    295
Tifoso Juventus
8759 messaggi

Si parlava di lesione e microfrattura, dovrebbe rientrare entro la prossima settimana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clic    564
Tifoso Juventus
3117 messaggi

Oramai si e' capito che alla Juve le notizie che la societa' da sui tempi degli infortuni sono tutti sballati , e che , a differenza delle altre squadre si attua sempre una soluzione conservativa semza mai prendere rischi......

siamo la squadra non tanto con piu' infortuni ma con piu' degenza post infortunio , sia per quelli gravi che per quelli che sembrano poca cosa.......a mente non ricordo un giocatore della juve infortunato che ha accellerato il recupero tanto da tornare in campo prima del previsto........

....a parte Lazzaro Marchiso in nazionale ( ahime' pagato a caro prezzo l anno dopo )e. sempre cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    3086
Vincitore Fantacalcio
9042 messaggi
19 minuti fa, Juventino INnato ha scritto:

Si parlava di lesione e microfrattura, dovrebbe rientrare entro la prossima settimana

Lesione e microfrattura di cosa?

E' compatibile con la tempistica di 1 mese e mezzo di inattività, prendendo per buona la tua affermazione che rientra la prox settimana? (si è infortunato il 12 settembre)

Modificato da troppogobbo1897
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Re Alex 10    2567
Tifoso Juventus
55252 messaggi

.oddio

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventino INnato    295
Tifoso Juventus
8759 messaggi
3 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Lesione e microfrattura di cosa?

E' compatibile con la tempistica di 1 mese e mezzo di inattività, prendendo per buona la tua affermazione che rientra la prox settimana?

Perone

nell'ultimo aggiornamento sulle condizioni fisiche che ho trovato parlavano di rientro dopo metà ottobre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
The Ram    1045
Tifoso Juventus
5200 messaggi

Non credo nessuno ne senta la mancanza e l'operazione mi sembra piu un regalo per aiutare la concorrenza cosi che il calcio italiano possa salire di livello internazionale anche se da questo punto di vista mi sa riuscita male sefz

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    3086
Vincitore Fantacalcio
9042 messaggi
1 minuto fa, The Ram ha scritto:

Non credo nessuno ne senta la mancanza e l'operazione mi sembra piu un regalo per aiutare la concorrenza cosi che il calcio italiano possa salire di livello internazionale anche se da questo punto di vista mi sa riuscita male sefz

.asd

Guarda forse ti era sfuggito, ma io ho criticato l'acquisto di De Sciglio già da quando se ne iniziò a parlare a fine Maggio, e ho continuato anche dopo, quindi.....

Ma, siccome è stata fatta la genialata di lasciare Licht fuori dalla lista CL, il sostituto sarebbe Sturaro.....

Incredibilmente chi ha partorito la lista CL è riuscito nell'impresa di farmi sperare che De Sciglio torni presto sefz

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
King Crimson    226
Tifoso Juventus
1733 messaggi

DeSciglio è stata la ciliegina sulla torta di un mercato condotto senza senso, solo per accontentare Allegri.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
The Ram    1045
Tifoso Juventus
5200 messaggi
8 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

.asd

Guarda forse ti era sfuggito, ma io ho criticato l'acquisto di De Sciglio già da quando se ne iniziò a parlare a fine Maggio, e ho continuato anche dopo, quindi.....

Ma, siccome è stata fatta la genialata di lasciare Licht fuori dalla lista CL, il sostituto sarebbe Sturaro.....

Incredibilmente chi ha partorito la lista CL è riuscito nell'impresa di farmi sperare che De Sciglio torni presto sefz

ma io non dicevo a te era una mia considerzione personale sull acquisto di desciglio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FacSimile    1470
Tifoso Juventus
19987 messaggi

Mi ero persino dimenticato completamente di lui ahahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alexnumero10    994
Tifoso Juventus
3035 messaggi

L'infortunio e i relativi tempi di recupero hanno degli aspetti misteriosi come un po' tutti gli infortuni della Juve.

Credo e spero che si tratti di una scelta, far filtrare meno informazioni possibile e se i tifosi friggono dalla curiosità, fatti loro.

Quanto al resto, ogni volta che penso all'affare De Sciglio mi viene il mal di fegato.

Una pippa conclamata; al Milan era un ragazzo del vivaio, quindi uno che tifoseria e club amano sempre "a prescindere" perchè comunque vada è costato 0, ingaggio contenuto ecc.

Bene, in 5 anni di prestazioni indegne è riuscito a diventare un sopportato, unanimemente considerato una pippa inguardabile.

Non deve essere stato facile crollare in questo modo nella considerazione di una tifoseria che all'inizio ti amava.

E non per questione di comportamenti sbagliati, richieste di ingaggio folli, scene da stellina viziata...no no, è un ragazzo serissimo, però è scarso da dio.

Noi andiamo a prenderlo per sostituire DANI ALVES...non Zebina o Birindelli.

E lo paghiamo pure bene!

Cioè non è che ce l'abbiano tirato dietro, in fondo per loro era un esubero e andava anche in scadenza.

Poi il tocco del genio: nelle liste CL lasciamo fuori Licht, il quale l'anno scorso l'aveva presa benino (e ci stava, sei dietro a Dani Alves) mentre quest'anno ha borbottato (e pure questa ci sta, dietro a questa pippa ci starebbero male pure Zebina e Birindelli).

Il mal di fegato mi viene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
the mentalist    4039
Tifoso Juventus
43487 messaggi

ma se allegri aveva detto 40 giorni ,

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    11358
Tifoso Juventus
52076 messaggi

A barcellona non aveva nemmeno giocato male tranne quando gli è andato in tilt il cervello con quel passaggio in orizzontale in area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Delnedzid    328
Tifoso Juventus
1958 messaggi
43 minuti fa, The Ram ha scritto:

Beh altroché se si sente la sua mancanza,col Barca ha giocato un partitone ed io sono convinto che ci darà una grossa mano,ovviamente mi aspetto per il prossimo anno un grande terzino destro con De Sciglio alternativa su entrambe le fasce,ma per il momento il suo rientro è fondamentale,forse più di qualsiasi altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gurdjieff    1921
Tifoso Juventus
14429 messaggi

Il problema di De sciglio non è solo tecnico, ma appunto anche fisico, è sempre mezzo rotto, guardate quante partite ha saltato con il milan per infortunio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gambit    2800
Tifoso Juventus
22410 messaggi

C'è da sperare torni presto...

howedes nn lo riscatteranno quindi nn ci punteranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tiger Jack    1950
Tifoso Juventus
35297 messaggi

Soluzione low cost 'npar de palle...12 milioni per na mezza sega e pure in scadenza di contratto.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
greenday2    2110
Tifoso Juventus
7320 messaggi

il problema originale di De Sciglio e' che non e' 1)ne' una soluzione e 2)nemmeno low cost

Questo lasciando stare che e' finito a Silent Hill insieme a Pjaca, Marchisio e Howedes

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E.T.    7248
Tifoso Juventus
61588 messaggi
19 minuti fa, Aut ha scritto:

A barcellona non aveva nemmeno giocato male tranne quando gli è andato in tilt il cervello con quel passaggio in orizzontale in area

perché si era infortunato, altrimenti una roba del genere non l'avrebbe mai fatta :nono: 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    3086
Vincitore Fantacalcio
9042 messaggi
13 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Soluzione low cost 'npar de palle...12 milioni per na mezza sega e pure in scadenza di contratto.oddio

2 minuti fa, greenday2 ha scritto:

il problema originale di De Sciglio e' che non e' 1)ne' una soluzione e 2)nemmeno low cost

Questo lasciando stare che e' finito a Silent Hill insieme a Pjaca, Marchisio e Howedes

ho voluto essere magnanimo almeno nel titolo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
greenday2    2110
Tifoso Juventus
7320 messaggi
24 minutes ago, troppogobbo1897 said:

ho voluto essere magnanimo almeno nel titolo .asd

non scordiamoci per giunta i 2.5 mln di ingaggio. 2.5!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti