Jump to content
troppogobbo1897

Mattia De Sciglio

Recommended Posts

scassat    88
Tifoso Juventus
281 posts

Se gioca sempre sto Desciglio al posto di CANCELO un motivo ci sarà...

greenday2    4,246
Tifoso Juventus
8,373 posts
9 minutes ago, scassat said:

Se gioca sempre sto Desciglio al posto di CANCELO un motivo ci sarà...

Se con De Sciglio in campo, in CHampions perdiamo sempre, un motivo ci sara'

• Haha 1

Monteroismyguide    2,602
Tifoso Juventus
3,699 posts
11 minutes ago, Alexnumero10 said:

Ad Amsterdam lo sponsorizzatissimo ha messo sulla testa di CR7 la palla che avrebbe dovuto essere quella della qualificazione.

Ha messo anche la palla per l'uno a uno dell'ajax subito dopo, però. 

-Scorpion-    45
Tifoso Juventus
1,069 posts
26 minuti fa, Chevere ha scritto:

Ha perso un pallone intorno al minuto 55, molto simile a quello perso da Cancelo all'andata. 

Poi su entrambi i gol dell'Ajax ha una buona percentuale di responsabilità. 

In attacco inesistente. 

Comunque lo ripeto, De Sciglio come riserva lo tengo volentieri. Ma continuare sulla propria teoria quando è smentita in maniera evidente dai fatti è quasi comico.

Nella fase ad eliminazione diretta abbiamo fatto 4 gol di testa e uno su rigore. 

Di quei 4 gol.. 2 sono stati fatti su assist di Cancelo. 

La metà dei gol fatti.

Doveva giocare titolare. È oggettivamente superiore a De Sciglio. 

Amen

ONLY4U    560
Tifoso Juventus
4,722 posts

Avete presente la scena del film Will Hunting - Genio ribelle....

"NON E' COLPA TUA"

"NON E' COLPA TUA"

"non dica s********e..."

"NON E' COLPA TUA"

Alexnumero10    1,930
Tifoso Juventus
4,349 posts
6 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Ha messo anche la palla per l'uno a uno dell'ajax subito dopo, però. 

Beh 1-1 fuori casa è meglio di 0-0.

sefz

Comunque si, Cancelo ha i suoi limiti, ma io continuo a pensare che il peggior Cancelo non faccia rimpiangere De Sciglio, il quale se proprio ci va bene bene bene non fa errori.

mik.mac    1,294
Tifoso Juventus
6,263 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Alexnumero10 ha scritto:

Il miglior De Sciglio vale il peggior Alex Sandro.

Un conto è aspettare uno che può essere devastante e che per tanti motivi non riesce ad esserlo, un altro è dover pagare questa stramba cambiale per schierare un giocatore che nella più ottimistica delle situazioni ti gioca da 6 e non fa danni.

Cioè io l'insistenza su Alex Sandro e Cancelo la capisco, se si sbloccano ritrovi giocatori decisivi...De Sciglio che vuoi che si sblocchi? Quello è.

il miglior alex sandro quale sarebbe?

quello del primo anno?

no perchè sono già un paio di anni che il miglior alex sandro è un pessimo giocatore. quindi aspetto invano che si sblocchi, contro l'ajax non fa alcune differenza eppure, a prescindere, leggo giudizi su de sciglio. giudizi fatti da chi, per inciso, difende allegri fino alla follia.

De sciglio è un terzino. difende. difende mediamente bene nonostante i giudizi siano pacificamente offuscati da un rancore ed un odio che veramente non mi spiego. anche ieri ha difeso bene. e dal suo lato non ricordo di buchi o occasioni gol create. 

quindi di che parliamo?

Edited by mik.mac

mik.mac    1,294
Tifoso Juventus
6,263 posts
1 ora fa, Zino ha scritto:

Ma che poi sembra che sia impossibile fare alcunche' perche' gioca de sciglio, boh.

Il real l'anno scorso ha giocato la finale con Nacho dopo l'infortunio di carvajal, e nacho non e' certo piu' forte di mattia (anzi).

Sono altri i giocatori determinanti che son mancati, De Sciglio ha giocato come doveva giocare e non ha fatto errori (sempre preciso in difesa, sempre pulito negli appoggi).

ma infatti è quello il punto.

de sciglio il suo lo ha fatto. se non abbiam passato il turno non è certo per colpa sua.

Akhenaton    2,795
Tifoso Juventus
15,778 posts

ieri de sciglio ha giocato una buona partita nel complesso

non è scarso come lo dipingete, è una riserva

il problema non è il livello della riserva, il problema è che da mesi il titolare è impresentabile 

• Like 1

Alexnumero10    1,930
Tifoso Juventus
4,349 posts
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

il miglior alex sandro quale sarebbe?

quello del primo anno?

no perchè sono già un paio di anni che il miglior alex sandro è un pessimo giocatore. quindi aspetto invano che si sblocchi, contro l'ajax non fa alcune differenza eppure, a prescindere, leggo giudizi su de sciglio. giudizi fatti da chi, per inciso, difende allegri fino alla follia.

De sciglio è un terzino. difende. difende mediamente bene nonostante i giudizi siano pacificamente offuscati da un rancore ed un odio che veramente non mi spiego.

De Sciglio è un terzino modestissimo, c'è da festeggiare come matti quando gioca da 6 in pagella...e non lo fa sempre.

Alex Sandro è un mistero, io sarei stato d'accordo a monetizzare la sua cessione l'estate scorsa, cioè non sono qui a dirti che lo amo però non vedo il paragone con De Sciglio.

Cioè Alex Sandro lo venderei ma penso che sia stato giusto prenderlo e provarlo, e per qualche tempo è stato un degnissimo titolare della Juve anche in Europa, anche in trasferte difficili.

Poi non sta andando benissimo come si sperava, ma è stato un giusto tentativo.

De Sciglio non ho mai capito perchè sia stato preso.

Era giudicato non all'altezza DEL MILAN.

Il Milan dei cinesi eh? Non quello di Van Basten o di Kakà.

Il Milan di Calhanoglu e Biglia ha scelto di tenere Abate e Calabria e lasciare andare De Sciglio in scadenza.

Non si può nemmeno dire che abbia deluso, De Sciglio; è una pippa e lo sapevamo.

E' scarso, senza palle e si rompe pure spesso...almeno garantisse 10 km a partita per 40 partite all'anno...

Non ce l'ho con lui personalmente, penso sia un bravo ragazzo e un professionista serio, però credo che la sua carriera avrebbe più senso in una Fiorentina o in un'Udinese.

• Like 2

mik.mac    1,294
Tifoso Juventus
6,263 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Alexnumero10 ha scritto:

De Sciglio è un terzino modestissimo, c'è da festeggiare come matti quando gioca da 6 in pagella...e non lo fa sempre.

Alex Sandro è un mistero, io sarei stato d'accordo a monetizzare la sua cessione l'estate scorsa, cioè non sono qui a dirti che lo amo però non vedo il paragone con De Sciglio.

Cioè Alex Sandro lo venderei ma penso che sia stato giusto prenderlo e provarlo, e per qualche tempo è stato un degnissimo titolare della Juve anche in Europa, anche in trasferte difficili.

Poi non sta andando benissimo come si sperava, ma è stato un giusto tentativo.

De Sciglio non ho mai capito perchè sia stato preso.

Era giudicato non all'altezza DEL MILAN.

Il Milan dei cinesi eh? Non quello di Van Basten o di Kakà.

Il Milan di Calhanoglu e Biglia ha scelto di tenere Abate e Calabria e lasciare andare De Sciglio in scadenza.

Non si può nemmeno dire che abbia deluso, De Sciglio; è una pippa e lo sapevamo.

E' scarso, senza palle e si rompe pure spesso...almeno garantisse 10 km a partita per 40 partite all'anno...

Non ce l'ho con lui personalmente, penso sia un bravo ragazzo e un professionista serio, però credo che la sua carriera avrebbe più senso in una Fiorentina o in un'Udinese.

io guardo tutte le partite della juve, e credo tu esasperi la tua valutazione. 

si è perso ogni contatto con la realtà.

addirittura bisogna festeggiare ogni volta che gioca da 6.

me le elenchi le partite che ci ha fatto perdere quest'anno? grazie.

no perchè io sono stufo delle percezioni che diventano giudizi così, come se niente fosse.

servono colpevoli? abbiamo i soliti rugani e de sciglio. solo che rugani dopo l'andata (dopo aver dato la juve per sconfitta preventivamente solo per via della sua presenza) era intoccabile ieri.

poi di riserva abbiamo bentancur ed emre can con il tedesco che, però, dopo l'atletico si è guadagnato almeno 10 partite di credito.

ma io conosco i miei polli, il prossimo anno ritornerà ad essere un bidone.

allora dico la mia: io penso che paulo dybala sia un bidone. perchè, quest'anno, c'è stato da festeggiare da matti quando ha giocato da 6.

ieri avrebbe dovuto incidere e non lo ha fatto.

quindi se permetti ho più da ridire su di lui che su de sciglio che ha tenuto a bada il suo diretto avversario. ieri come in tante altre volte. che qui si ingrandiscono sempre gli errore a mai le prestazioni.

sono andato indietro di 7 pagine ed i commenti sono tutti del tipo:

"non ha giocato male, ma è scarso"

Edited by mik.mac

Alexnumero10    1,930
Tifoso Juventus
4,349 posts
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io guardo tutte le partite della juve, e credo tu esasperi la tua valutazione. 

si è perso ogni contatto con la realtà.

addirittura bisogna festeggiare ogni volta che gioca da 6.

me le elenchi le partite che ci ha fatto perdere quest'anno? grazie.

no perchè io sono stufo delle percezioni che diventano giudizi così, come se niente fosse.

servono colpevoli? abbiamo i soliti rugani e de sciglio. solo che rugani dopo l'andata (dopo aver dato la juve per sconfitta preventivamente solo per via della sua presenza) era intoccabile ieri.

poi di riserva abbiamo bentancur ed emre can con il tedesco che, però, dopo l'atletico si è guadagnato almeno 10 partite di credito.

ma io conosco i miei polli, il prossimo anno ritornerà ad essere un bidone.

Rugani ha regalato palle gol all'andata e al ritorno, buon per lui sono state fallite ma ha giocato tutt'altro che 2 partite impeccabili.

Però lui c'era, lui ha giocato, non c'erano alternative.

Per De Sciglio l'alternativa c'era.

Quanto alle "percezioni che diventano giudizi" ti rimando alla "percezione" dell'AC Milan che ha preferito puntare su Abate e Calabria piuttosto che su di lui (e la loro è una percezione piuttosto approfondita, è stato da loro 10 anni).

Sarebbe andato in scadenza e sarebbe finito a parametro 0 chissà dove.

L'abbiamo preso noi nella più inspiegabile operazione di mercato dai tempi del Malaka Martinez.

La questione di "festeggiare" era un'iperbole, mi pareva abbastanza evidente eh?  :261:

Precisato questo, non ritengo De Sciglio colpevole di nulla, ieri mica abbiamo perso perchè c'era lui, infatti fuori lui dentro Cancelo non è cambiato nulla, si soffriva da cani prima si è continuato a soffrire da cani dopo.

Ho risposto a un tuo post in cui facevi intendere che Alex Sandro e Cancelo fossero giocatori "inutili da 0-0" tanto quanto De Sciglio.

Ieri hanno fatto maluccio tutti, ma questo non significa che siano tutti uguali.

mik.mac    1,294
Tifoso Juventus
6,263 posts
Posted (edited)
13 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

Rugani ha regalato palle gol all'andata e al ritorno, buon per lui sono state fallite ma ha giocato tutt'altro che 2 partite impeccabili.

Però lui c'era, lui ha giocato, non c'erano alternative.

Per De Sciglio l'alternativa c'era.

Quanto alle "percezioni che diventano giudizi" ti rimando alla "percezione" dell'AC Milan che ha preferito puntare su Abate e Calabria piuttosto che su di lui (e la loro è una percezione piuttosto approfondita, è stato da loro 10 anni).

Sarebbe andato in scadenza e sarebbe finito a parametro 0 chissà dove.

L'abbiamo preso noi nella più inspiegabile operazione di mercato dai tempi del Malaka Martinez.

La questione di "festeggiare" era un'iperbole, mi pareva abbastanza evidente eh?  :261:

Precisato questo, non ritengo De Sciglio colpevole di nulla, ieri mica abbiamo perso perchè c'era lui, infatti fuori lui dentro Cancelo non è cambiato nulla, si soffriva da cani prima si è continuato a soffrire da cani dopo.

Ho risposto a un tuo post in cui facevi intendere che Alex Sandro e Cancelo fossero giocatori "inutili da 0-0" tanto quanto De Sciglio.

Ieri hanno fatto maluccio tutti, ma questo non significa che siano tutti uguali.

ma dove? quando? pure chiellini ha concesso palle gol all'atletico, tra cui una incredibile con altrettanto incredibile errore di diego costa, quindi?

vabbè alex, lasciamo stare. che leggere "rugani ha regalato palle gol" non si può sentire onestamente.

abbiam visto partite diverse.

inutile proprio continuare se tu hai visto palle gol regalate da rugani. 

i giocatori non sono tutti uguali, ma cancelo ed alex sandro non giustificano più da MESI la loro allegria difensiva con continuità in attacco. cancelo in due partite ha fatto un cross, che ronaldo ha chiamato ed ha fatto un inserimento magistrale. Alex sandro non ne parliamo che non mette un cross decente da milan juve di novembre. de sciglio da juve roma. siamo lì.

per te alex sandro è più forte, per me invece è un giocatore che fa solo tanto fumo, e niente arrosto.

per me cancelo dietro fa un sacco di minchiate. lui SI perde palloni sanguinanti. sbaglia stop assurdi come all'andata o come a bergamo. ieri si è perso due diagonali da bridivi.

preferisci cancelo? ci sta. ma non esiste, come ho letto, che a difendere sono uguali perchè cancelo è una sciagura.

se devo difendere io metto de sciglio. e se si sbaglia a difendere allora prendetevela con allegri, non con mattia che è stato messo in campo per difendere e lo ha fatto dignitosamente, dovendo anche coprire una prova allucinante di berna.

poi gli errori ci stanno. pure de ligt si è fatto fregare come un pivello da 3 categoria sul gol di ronaldo eh. o mi sbaglio?

per non parlare del buco che ha lasciato all'andata sempre sul gol di ronaldo.

no perchè pare che sbagli solo de sciglio e quindi è scarso.

Edited by mik.mac

Alexnumero10    1,930
Tifoso Juventus
4,349 posts

Rugani ieri sera ha rinviato di testa sui piedi di Tadic che ha messo Neres davanti alla porta, poi per fortuna il brasiliano ha voluto tirare di sinistro e ha messo fuori.

Non ricordo se fossimo ancora 1-1 oppure già 1-2.

Anche all'andata era successa una cosa analoga, non ricordo precisamente l'episodio ma ricordo bene la discussione qui, c'era chi diceva che visto che non avevano segnato meritava 6 altrimenti avrebbe meritato 4...

Rugani secondo me è un De Sciglio centrale, sono giocatori che possono stare alla Juve come panchinari ma non dovrebbero giocare titolari le partite delicate.

Però come già detto non c'era scelta, o Rugani o qualcuno fuori ruolo e bon.

Altra differenza tra i due è che anche Rugani è stato preso in tempi in cui era ragazzino e si pensava potesse diventare un ottimo difensore (e magari lo può ancora diventare, oggi non lo è) e pagato poco o nulla.

Infine, questione Cancelo e Alex Sandro: giustamente dici che giocano male da mesi, ma questo vale per tutti, lo stesso CR7 continua a segnare perchè è un dio del calcio ma anche lui giocava meglio prima.

Da dicembre la squadra si è fermata, si è fermata TUTTA.

Loro due hanno cominciato a giocare partitacce come tutti, ogni volta che i ritmi si alzano inizia la sofferenza, e vabbè questo è un problema di tutta la Juve, vale per Cancelo e Alex Sandro e De Sciglio e tutti gli altri.

Ma mi vuoi dire che nei momenti in cui si giocava bene il contributo fosse lo stesso????

Io ieri quando ho letto De Sciglio titolare mi sono cadute le braccia, se qualcuno ti ha scritto che è stata una scelta "da 0-0" non ha tutti i torti.

Comunque non te la prendere così "lasciamo stare" "inutile continuare"...mica ci stiamo insultando, no? Si discute.

A meno che tu...non sia Mattia, nel qual caso mi scuso e ritiro tutto.

sefz

rdt    773
Tifoso Juventus
2,574 posts
6 minuti fa, Skark961 ha scritto:

de sciglio di qua de sciglio di la, ma c'è  anche Cancelo che fa certi errori vergognosi. La stupidità umana nel tentare di stoppare la palla sulla linea, peraltro quando la rimessa sarebbe stata nostra, ci è costata l'eliminazione. Perché altrimenti l'ajax non avrebbe segnato. 

la differenza tra i due sono4/5 anni di età e le prospettive, uno è arrivato questo è questo sarà, l'altro potrà diventare tutto.

alessiojuve80    101
Tifoso Juventus
1,780 posts

se ne deve andare, lui e Allegri.

• Thanks 1

CR7_is_my_god    158
Tifoso Juventus
712 posts

è onestamente improponibile per certi livelli-palcoscenici

• Like 1

Cr7.Michele. Juve37    1,421
Tifoso Juventus
19,949 posts

De Sciglio e alex
Tolgano le tende

Prendiamo kimmich

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Cene    3,063
Tifoso Juventus
12,404 posts
Il 17/4/2019 alle 13:20 , Alexnumero10 ha scritto:

Ad Amsterdam lo sponsorizzatissimo ha messo sulla testa di CR7 la palla che avrebbe dovuto essere quella della qualificazione.

E poi ha mandato in porta quello che ha contribuito a far qualificare loro...a me sinceramente la stagione di De Sciglio non è per niente dispiaciuta...per me è stato ampiamente sufficiente. Cancelo ottimo nella prima parte di stagione, molto male nella seconda parte...ha qualità e potenzialità, ma c'è da crescere ancora 

evilempire    487
Tifoso Juventus
7,887 posts
E poi ha mandato in porta quello che ha contribuito a far qualificare loro...a me sinceramente la stagione di De Sciglio non è per niente dispiaciuta...per me è stato ampiamente sufficiente. Cancelo ottimo nella prima parte di stagione, molto male nella seconda parte...ha qualità e potenzialità, ma c'è da crescere ancora 
Per questo non vinceremo mai in Europa fini a quando ci sarà un mister che crede che De Sciglio è Rugani possano giocare in Cl

Marciodentro    77
Tifoso Juventus
403 posts

Chi ha visto lo scherzo ieri delle iene a De Sciglio?

Mi ha fatto un pò impressione perchè

1) mi sembrava un ragazzo posato e tranquillo e si è mostrato in realtà diversamente da come ha trattato di m...a la sua fidanzata

2) perdiamo la qualificazione con l'Ajax, noi tifosi magari non prendiamo sonno per la partita, e lui non dorme perche' ha perso il gatto che ha da qualche settimana...

The Ram    1,243
Tifoso Juventus
5,779 posts
28 minuti fa, Marciodentro ha scritto:

Chi ha visto lo scherzo ieri delle iene a De Sciglio?

Mi ha fatto un pò impressione perchè

1) mi sembrava un ragazzo posato e tranquillo e si è mostrato in realtà diversamente da come ha trattato di m...a la sua fidanzata

2) perdiamo la qualificazione con l'Ajax, noi tifosi magari non prendiamo sonno per la partita, e lui non dorme perche' ha perso il gatto che ha da qualche settimana...

Beh e cosa c'e' di strano ? Si vede che non hai mai avuto un gatto o un cane.

Ritchieb    880
Tifoso Juventus
4,370 posts

Giocatore senza infamia e senza lode. Le squadre che negli ultimi anni hanno vinto la Champions, da quella parte, avevano titolari Dani Alves, Maicon o in generale, contando anche la sinistra, Lahm, Marcelo, Alaba ecc è evidente quindi che De Sciglio non possa essere titolare in questa squadra. 

xqaz69    334
Tifoso Juventus
1,460 posts

A me del suo gatto frega un casso.

In campo invece è un onesto mestierante buono al massimo a fare la riserva.... ditelo anche ad Allegri!