Vai al contenuto
Morpheus ©

MOTOMONDIALE - Campionati Del Mondo 2018

Recommended Posts

Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi

La MV Agusta "licenzia" Fenati: "Non lo vogliamo sulla nostra moto"

Il patron Castiglioni: "Non rappresenta i valori della nostra azienda"

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • AAA
10/09/2018
La MV Agusta "licenzia" Fenati: "Non lo vogliamo sulla nostra moto"

L'avventura di Romano Fenati in MV Agusta, pronta al ritorno nel Motomondiale, potrebbe non iniziare mai nonostante il contratto firmato il 27 agosto scorso per il prossimo anno con il Team Forward. Il pilota di Ascoli, infatti, rischia di pagare a caro prezzo il gesto folle di Misano: la casa di Varese ha annunciato la volontà di rescindere. Il patron Giovanni Castiglioni, con un post su Instagram, è stato chiaro: "È stata la cosa peggiore che abbia mai visto. Farò di tutto per non farlo correre sulla MV Agusta in Moto2 perché non rappresenta i veri valori della nostra azienda".

E poi ancora: "La Dorna dovrebbe squalificarlo a vita da tutte le corse. I veri sportivi non si comporterebbero mai in questo modo".

Ora Giovanni Castiglioni dovrà parlare con Giovanni Cuzari del Team Forward per cercare una soluzione. Il futuro per Fenati è tutto in salita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
4 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

La MV Agusta "licenzia" Fenati: "Non lo vogliamo sulla nostra moto"

Il patron Castiglioni: "Non rappresenta i valori della nostra azienda"

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • AAA
10/09/2018
La MV Agusta "licenzia" Fenati: "Non lo vogliamo sulla nostra moto"

L'avventura di Romano Fenati in MV Agusta, pronta al ritorno nel Motomondiale, potrebbe non iniziare mai nonostante il contratto firmato il 27 agosto scorso per il prossimo anno con il Team Forward. Il pilota di Ascoli, infatti, rischia di pagare a caro prezzo il gesto folle di Misano: la casa di Varese ha annunciato la volontà di rescindere. Il patron Giovanni Castiglioni, con un post su Instagram, è stato chiaro: "È stata la cosa peggiore che abbia mai visto. Farò di tutto per non farlo correre sulla MV Agusta in Moto2 perché non rappresenta i veri valori della nostra azienda".

E poi ancora: "La Dorna dovrebbe squalificarlo a vita da tutte le corse. I veri sportivi non si comporterebbero mai in questo modo".

Ora Giovanni Castiglioni dovrà parlare con Giovanni Cuzari del Team Forward per cercare una soluzione. Il futuro per Fenati è tutto in salita.

Giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18727 messaggi
15 ore fa, filippo83 ha scritto:

Per me sarebbe da processare per tentato omicidio...

altro che 2 gare di stop

 

Ma sai che ci stavo pensando anche io?

 

Se lo va a denunciare in tribunale che succederebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
31 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

La MV Agusta "licenzia" Fenati: "Non lo vogliamo sulla nostra moto"

Il patron Castiglioni: "Non rappresenta i valori della nostra azienda"

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • AAA
10/09/2018
La MV Agusta "licenzia" Fenati: "Non lo vogliamo sulla nostra moto"

L'avventura di Romano Fenati in MV Agusta, pronta al ritorno nel Motomondiale, potrebbe non iniziare mai nonostante il contratto firmato il 27 agosto scorso per il prossimo anno con il Team Forward. Il pilota di Ascoli, infatti, rischia di pagare a caro prezzo il gesto folle di Misano: la casa di Varese ha annunciato la volontà di rescindere. Il patron Giovanni Castiglioni, con un post su Instagram, è stato chiaro: "È stata la cosa peggiore che abbia mai visto. Farò di tutto per non farlo correre sulla MV Agusta in Moto2 perché non rappresenta i veri valori della nostra azienda".

E poi ancora: "La Dorna dovrebbe squalificarlo a vita da tutte le corse. I veri sportivi non si comporterebbero mai in questo modo".

Ora Giovanni Castiglioni dovrà parlare con Giovanni Cuzari del Team Forward per cercare una soluzione. Il futuro per Fenati è tutto in salita.

 

Benissimo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103365 messaggi

Non mi interesso più di moto, ma quel che ho visto merita una visitina nel topic...

Lo sa quel tizio che sopra quegli attrezzi su  cui posano le chiappe ci si ammazza se le cose vanno un pelo storte? 

Da denuncia, altro che provvedimenti disciplinari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

oltre ad essere un criminale, è pure scemo.

 

 

mai più su un qualsiasi veicolo, neanche un segway.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Godo bye bye Fenati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7607 messaggi
3 minuti fa, -Vinc3- ha scritto:

 

..ma la mia intenzione non era certo quella di fare del male ad un pilota come me ma volevo fargli capire che quello che stava facendo era pericoloso e che anch’io avrei potuto fargli delle scorrettezze così come lui le aveva appena fatte a me! Non voglio giustificarmi so bene che il mio gesto non è giustificabile, voglio solo scusarmi con tutti.

 

Non voglio giustificarmi ma mi giustifico .asd

 

Patetico fino alla fine..molto meglio se si fosse fermato alle righe di scuse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
202 messaggi

Sinceramente a me, Fenati, come pilota è sempre piaciuto e le diatribe passate (soprattutto col team Sky), lo hanno fatto finire in un vicolo cieco attirandosi non poche "antipatie". Tuttavia è lui stesso che ha contribuito in misura notevole per mettercisi in tale situazione e, il gesto inqualificabile di ieri, è purtroppo quello che rischia di segnarne il destino sportivo. Due giornate di stop appaiono davvero ridicole...per gesti come il suo di ieri, non ci troverei nulla di strano se venisse invece inflitta una squalifica di 1 anno...poi, carità, non sono un giudice e quindi esprimo solo la mia opinione personale. Spero però, che sto ragazzo venga "recuperato" e che, prima o poi, torni a fare il pilota veloce come ha dimostrato di saper essere...

Per la gara, Ducati al top ormai da almeno 5 gare...ed Honda, deve solo ringraziare il solito fenomeno se la casa italiana dovesse fallire, anche questo anno, il titolo mondiale.

Yamaha? Tutto nella norma...confusione totale...ormai lo hanno capito tutti già dopo le primissime gare che sarebbe finita così...se fossi in Vinales cercherei un contratto con altro team.

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi

Credo che in tutta la storia del motociclismo, un gesto di me*da del genere non si era mai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi

io sto fenati non so chi sia …. ma dopo quello che ho visto sopra la moto non deve più metterci il deretano .

è un idiota che non può assolutamente fare questo sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi
7 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Godo bye bye Fenati

 

era ora...ma poi non aveva fatto lo stesso gesto già un'altra volta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

ma non era già capitato? mi sembra in supersport o da campionato italiano? mi sembrava fosse successo a monza.. sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi
48 minuti fa, Ca$a ha scritto:

 

era ora...ma poi non aveva fatto lo stesso gesto già un'altra volta?

 

aveva tirato il pass addosso a uccio, uno dei suoi capi praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

per la sanzione giusta è uno stop fino a fine stagione..... poi se trova una scuderia per la stagione 2019 buon per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20113 messaggi
12 ore fa, nino71 ha scritto:

per la sanzione giusta è uno stop fino a fine stagione..... poi se trova una scuderia per la stagione 2019 buon per lui.

 

La sanzione giusta sarebbe vedere com’è fatta una cella, se non lo radiano è una cosa vergognosa 

 

ha anche il coraggio di parlare e di dire cazzate a nastro dopo una roba del genere

 

io non seguo la moto gp ma ho letto decine di messaggi su Twitter ed è inquietante che qualcuno giustifichi il gesto e lo faccia passare come roba da centauri, grave sì ma che rientra nelle “scorrettezze” e nel “mancato spirito sportivo” e poco più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Fenati: "Ho chiuso col motomondiale, torno a lavorare in ferramenta"

Il pilota ascolano: "Ho sbagliato, è vero, ma anche Manzi ha cercato di buttarmi giù"

 

 

 

"Col motomondiale ho chiuso. Non correrò mai più". Romano Fenati in un'intervista rilasciata a 'Repubblica' si racconta a due giorni dal folle gesto nei confronti di Stefano Manzi avvenuto nel Gran Premio di San Marino. "Non è più il mio mondo. Troppa ingiustizia. Ho sbagliato, è vero: chiedo scusa a tutti", ha aggiunto il pilota 22enne, che prova poi a spiegare i motivi della sua reazione.

"Volete vedere il mio casco e la tuta? C'è una lunga striscia nera: la gomma di Manzi. Mi ha attaccato tre volte e anche lui avrebbe potuto uccidermi, come dite voi. L'ultima volta lo aveva fatto 500 metri prima, allora ho pensato: adesso faccio lo stesso, ti dimostro che posso essere 'cattivo' come te - ha proseguito - E magari finalmente capirai cosa significa. Però non ho mai pensato di fargli male, giuro".

Con l'addio al motociclismo, Fenati ha aggiunto che "per un po' lavorerò nei negozi di ferramenta del nonno, con lui e la mamma. Del resto, lo facevo già. E poi, ho un progetto ad Ascoli: ma preferisco non parlarne - ha concluso il pilota - Se mi mancheranno le corse? Io sono sempre sceso in pista per vincere. Per essere Romano Fenati. Ma mi rendo conto che a nessuno importa di me, di quello che sto soffrendo. E allora, meglio dire addio. Per sempre".

sportmediaset.it

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi
22 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Godo bye bye Fenati

.....22 anni.....gli si è chiusa la vena ed ha fatto una cosa gravissima.... ma l'ergastolo mi pare eccessivo.....nessuno di noi ha mai messo il sedere su una bestia da 200 cv e corso in un circuito.....mi pare eccessiva la cattiveria nei suoi confronti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
3 minuti fa, nino71 ha scritto:

.....22 anni.....gli si è chiusa la vena ed ha fatto una cosa gravissima.... ma l'ergastolo mi pare eccessivo.....nessuno di noi ha mai messo il sedere su una bestia da 200 cv e corso in un circuito.....mi pare eccessiva la cattiveria nei suoi confronti

Se si tratta di un episodio senza precedenti ci sarà un motivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Se si tratta di un episodio senza precedenti ci sarà un motivo 

per carità.... ma episodio che deve troncare la carriera di un ragazzo di 22 anni?.... per me no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28310 messaggi

fa pure la vittima sta testa di c**** .oddio

 

"ho fatto una cazzata che però è stata valutata in maniera eccessiva."

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
52 minuti fa, nino71 ha scritto:

per carità.... ma episodio che deve troncare la carriera di un ragazzo di 22 anni?.... per me no

 

Il problema, al di là della gravità del gesto in se', è che è pure recidivo. Non ha un sufficiente controllo di nervi per poter correre a quei livelli.

 

E' meglio che smetta prima di rovinarsi definitivamente la vita per qualche altra cazzata che potrebbe avere conseguenze ben più gravi di una sbandata dell'avantreno.

 

Il talento ce l'ha, ma non ha il resto. I piloti che corrono a quei livelli devono essere superuomini in quanto non solo a riflessi e calcolo delle traiettorie, ma anche a controllo dell'emotività. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...