Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "15° G. And." ] S.S. Calcio Napoli - Juventus F.C 0-1

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
56 minuti fa, Asdrafovic ha scritto:

infatti.....ci vuol molta halma!!!!!!

ma se vai a sette dal napoli, quest'anno non recuperi più, il problema è che abbiamo davanti anche inter  roma e forse anche lazio.....

ora mi aspetto il diluvio......asd

 

napoli e inda per forza... ci sono già davanti... la lazio anche se recupera e vince non ci supera comunque. La Roma eventualmente si

 

ma comunque è ovvio che andare a -7 è dura... però a detta di Allegri correremo in primavera .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
napoli e inda per forza... ci sono già davanti... la lazio anche se recupera e vince non ci supera comunque. La Roma eventualmente si
 
ma comunque è ovvio che andare a -7 è dura... però a detta di Allegri correremo in primavera .sisi 
Allegri ha ragione se ragioni da top team nn puoi essere al massimo adesso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
2 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Allegri ha ragione se ragioni da top team nn puoi essere al massimo adesso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

Ok però purtroppo non si può neanche sperare di poter eventualmente recuperare dopo i punti che si perdono ora.

 

Gli altri anni si poteva perché, oltre a noi, avevamo al massimo una vera rivale. Adesso ce ne sono almeno 3 di cui 2 già davanti :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
5 ore fa, Desmond ha scritto:

Con questa squadra ne prendiamo minimo 3

 

Pjanic dietro le punte non si puo vedere proprio, men che meno il rombo per carità.. costa seconda punta poi..

 

Un 433 con tridente cuadrado dybala costa casomai

lo scorso anno ci giocò un paio di volte strabenone,altro che 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

domani hamsik raggiungerà maradona

 

 

soprattutto quando era bimbominkia ci ha purgati troppe volte

noi parecchio scarsi quegli anni,va detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12643 messaggi
1 ora fa, mamozio ha scritto:

 

Infatti. Forse a tanti non è chiaro che laserie a avrà si e no 4/5 avversarie problematiche. Per non dire che dopo questa avremo altre due partite difficilissime col rischio di allontanarsi ancora di più

Dai se si perde penso sia chiaro a tutti cosa ci aspetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Salvini incontra Insigne e Callejon: "Io anti-juventino convinto!"

l leader della Lega Matteo Salvini ha incontrato casualmente Insigne, Callejon ed Edo De Laurentiis nella hall dell'hotel che ospita il ritiro pre-Juventus degli azzurri. "Anti juventino convinto!". Così L’esponente del Movimento 'Noi con Salvini' si è presentato ai tre. Lo riporta Tuttonapoli.net. Il leghista era a  Castel Volturno, nel resort che ospita il ritiro del Napoli in vista del delicato match contro la Juve di domani, per incontrare i simpatizzanti e gli amministratori che vogliono aderire al Movimento. Domani Salvini sarà per le vie di Castelvolturno, per ascoltare i problemi dei cittadini accompagnato dal coordinatore Regionale Gianluca Catalamessa e il Coordinatore della Provincia di Napoli Biagio Sequino, che ha lui offerto come dono mozzarella di bufala campana doc.

 

https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/salvini-incontra-insigne-e-callejon-io-anti-juventino-convinto-398520

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103759 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

 

Che perdenti. 

Hanno più di un motivo per gioire di quello che stanno facendo loro stessi, e continuano a pensare di aver bisogno degli eventi negativi degli altri.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Cuadrado fuori hanno detto su SkySport24.

La formazione di SkySport24 (3-4-3) e' con De Sciglio e Asamoah  larghi, Khedira e Pjanic a centrocampo, e Higuian tra Douglas Costa e Dybala.  Se fosse questa qua, spero che non ci appiattiamo e che la squadra non si allunghi. .penso

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71677 messaggi
3 ore fa, Asdrafovic ha scritto:

infatti.....ci vuol molta halma!!!!!!

ma se vai a sette dal napoli, quest'anno non recuperi più, il problema è che abbiamo davanti anche inter  roma e forse anche lazio.....

ora mi aspetto il diluvio......asd

 

Halma, la stagione inizia a marzo quando saremo quinti a -15 dalla prima .asd 

 

Comunque se come leggo in giro preferisce Khedira a Matuidi, vuol dire che ha perso la bussola

 

58 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

 

Se abbiamo orgoglio domani ariamo il campo per 90 minuti ed esultiamo ai gol provocando i primati del San Paolo

pezzi di M***A 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
14 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Cuadrado fuori hanno detto su SkySport24.

La formazione di SkySport24 3-5-2 e' con De Sciglio e Asamoah  larghi, Khedira e Pjanic a centrocampo, e Higuian tra Douglas Costa e Dybala.  Se fosse questa qua, spero che non ci appiattiamo e che la squadra non si allunghi. .penso

343 direi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

di Dario Pergolizzi

3 mosse per battere il Napoli di Sarri

Tutte le precedenti sfide tra Mister Sarri e la Juventus, a partire dall’annata 2014/15, sono state caratterizzate dall’equilibrio. Infatti, anche nelle gare in cui è uscito sconfitto, l’allenatore degli azzurri ha sempre saputo organizzare un piano gara sufficientemente bilanciato da non soccombere facilmente sotto i colpi dei campioni bianconeri. Certo, si è sempre trattato di sfide giocate in situazioni psicologicamente accettabili: le partite empolesi in cui non vi era nulla da perdere e quelle napoletane in piena rampa di lancio, con la possibilità concreta di poter perdere perché, in fin dei conti, si era già fatto abbastanza durante la stagione.

Per la prima volta, la squadra del toscano si presenta alla sfida coi campioni uscenti con i favori del pronostico ed una pressione (ben mascherata, ma esistente) non da poco: non compiere passi falsi per non rimettere in corsa il tanto odiato nemico. Se questo influirà anche nelle scelte tattiche potremo dirlo solo dopo il calcio d’inizio; intanto proviamo a ragionare su quali sono i 3 possibili snodi fondamentali da non mancare per cercare di inceppare gli ingranaggi di una macchina quasi perfetta.

 

Porgere i rispetti (ma non troppo)


 

Se da un lato siamo forti della discreta prestazione difensiva messa in campo contro i toreri del Barça (basata su un atteggiamento conservativo ed un’altezza media delle linee molto bassa), dall’altro mettere il Napoli a suo agio in una sfida così delicata -tra le loro mura- non sembra un buon viatico. E allora: accettare i momenti in cui si è incudine e non martello, senza però farsi attirare nella trappola del pressing alto. I partenopei sono infatti autentici maestri nel provocare volontariamente questa situazione tattica: si può affermare che auspicano di essere presi fin dentro la propria area, attirando l’avversario con un possesso lento e consolidato e accettando eventuali parità numeriche per liberare poi spazio più avanti, nella zona nevralgica. E’ infatti quando il pallone giunge all’altezza della metà campo che la manovra offensiva subisce una netta accelerazione basata su combinazioni studiate a memoria e un’intesa pazzesca degli interpreti, che negli anni hanno anche consolidato le proprie abilità decisionali.

In questa annata la Juventus ha dimostrato di non saper essere costante nel compattamento e accorciamento delle linee; assumere un atteggiamento volto all’aggressione alta rischia di essere controproducente proprio a causa dell’eccessivo allungamento della squadra, fornendo dunque ai padroni di casa la situazione più congeniale allo sviluppo della manovra. Sarebbe dunque auspicabile lasciar costruire il Napoli tranquillamente, per poi sfruttare l’elevata densità nella zona centrale (a costo di lasciar spazio sulle corsie più esterne) e recuperare il pallone proprio nel momento in cui vogliono imprimere un’accelerata. Divieto assoluto di corse a casaccio che possano aprire varchi succulenti: compattezza è la parola chiave. E aggressività, intensa e convinta, al momento migliore. Senza però MAI abbassarsi troppo.

 

Curare i dettagli


 

Nelle combinazioni delle catene laterali, fondamentale l’importanza dei terzini di Sarri: l’assenza di uno strepitoso Ghoulam pesa non poco nell’economia del gioco, in quanto la catena di sinistra è sempre stata predominante nello sviluppo del gioco rispetto alla destra. Per compensare questa mancanza e cercare di mantenere il contributo di palleggio sulla sinistra, è stato spesso spostato Hysaj sulla fascia opposta a quella di sua competenza, rilanciando un ormai dimenticato Cristian Maggio a destra. L’alfiere sarriano Mario Rui non ha ancora trovato una continuità di impiego sufficiente a causa di questioni atletiche irrisolte, la coppia sarà dunque probabilmente quella di cui sopra. Sarà fondamentale cercare di mettere in difficoltà entrambi i terzini soprattutto in fase di uscita palla dalla difesa: bisognerà sì dosare saggiamente il pressing alto sui centrali, ma canalizzando la maggior parte degli sforzi senza palla al controllo dei due e del preziosissimo riferimento di Jorginho o Diawara, entrambi eccezionali passatori dotati di grande resistenza (e dunque difficili da seguire con costanza). La mancanza di un trequartista di “quantità” nella formazione juventina potrebbe rendere difficile quest’ultimo compito; sarà dunque auspicabile l’impiego di Matuidi dal primo minuto, a patto che tutta la squadra sia in grado di armonizzare gli accorciamenti verso il pallone del francese. Insomma, un campo minato che permette pochi errori.

 

L’attacco al lato debole


 

E’ un argomento trattato più volte su questi lidi: la Juventus ha in Douglas Costa un’arma di distruzione di massa con pochi eguali in circolazione, quando isolato in parità numerica sul lato debole. Ed è infatti un canovaccio che la squadra di Allegri prova a eseguire con costanza: gran parte dei tocchi di palla in possesso avvengono sul centrodestra della metà campo avversaria, a ritmi compassati, sfruttando la catalizzazione estrema di Pjanic e Dybala coadiuvati da Juan Cuadrado, tre cassaforti. Questo atteggiamento esercita una forte attrazione per il pressing avversario, e costringe spesso le squadre a collassare con tanti uomini sul lato palla per tentare di chiudere le soluzioni più centrali. Allegri chiede a tutte le sue ali proprio questo: attrarre le linee difensive altrui verso l’esterno, rientrando repentinamente per tracce interne al fine di costringere soprattutto le difese a 4 a scalare adeguatamente verso il portatore. Sebbene la sincronia della linea di Sarri sia spesso irreprensibile, paga lo scotto sul lato debole: sarà importante riuscire a pescare Costa al momento giusto, imbeccandolo rapidamente e senza passare forzatamente per i mediani, per consentirgli di sprigionare il suo potenziale contro un diretto avversario più che abbordabile.

 

http://www.juventibus.com/3-mosse-battere-napoli-sarri/?utm_content=buffer7f321&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
4 minutes ago, the mentalist said:

343 direi .asd

Fixed, errore di scrittura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi

Io me la giocherei con Dybala falso nueve e un centrocampo a tre per pareggiare i conti in mezzo.

 

BUFFON

DE SCIGLIO-BENATIA-CHIELLINI-ALEX SANDRO

PJANIC-MARCHISIO-MATUIDI

CUADRADO-DYBALA-DOUGLAS COSTA

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
24 minutes ago, Servillo23 said:

Io me la giocherei con Dybala falso nueve e un centrocampo a tre per pareggiare i conti in mezzo.

 

BUFFON

DE SCIGLIO-BENATIA-CHIELLINI-ALEX SANDRO

PJANIC-MARCHISIO-MATUIDI

CUADRADO-DYBALA-DOUGLAS COSTA

 

 

Dicono che Cuadrado non sia disponibile. Cosi' portava il twitter di superfly videomaker.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3530 messaggi
8 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Ho visto le immagini dell' arrivo all' albergo. Pullman scortato da 4 o 5 camionette della polizia. Inoltre Napoli è l' unica città in cui non utilizziamo il bus ufficiale. Questi 2 aspetti la dicono lunga sul grado di civiltà di una parte del popolo napoletano.

 

Praticamente potenzialmente é piú pericolo per la Juve andare a Napoli piuttosto che a Raqqa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2015
2206 messaggi

Stasera voglio apprezzare tutta la superiorità tecnico tattico mentale fisica del Napoli

Dai giornali sembra siano loro ad averne vinti sei consecutivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

A leggere le ultime pagine non dovrei nemmeno mettermi davanti alla TV.  E soprattutto girare con le mani sul pacco tutto il giorno. Va bene ragazzi dare addosso ogni secondo ormai ho capito che ci si diverte così, ma se anche provate a dire un forza Juve per stasera non vi viene un malanno. Vorrei tanto che stasera la partita andasse in un certo modo, per avere la gioia di non vedere, almeno per alcuni minuti, scritte sempre le solite accuse. 

Dai ragazzi io aspetto con ansia la partita, fate il massimo, proviamo a portarla a casa!!! Forza Juve!!!

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
10 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Comunque vada, forza Juve.

 

Ma devo dirla proprio:

sapete qual'è la cosa che odio di questi anni di Allegri?

Che ogni volta che si presenta una sfida importante, ci sono due costanti:

1. Tanti assenti o tanta gente a mezzo servizio

2. Paura dell'avversario e atteggiamento a rinforzare la fase difensiva manco stesse arrivando un bombardamento nucleare.

 

Se per la prima costante, Allegri può forse ancora cercare di appellarsi al caso (ed ho i miei seri dubbi anche su quello), per quanto riguarda la seconda, è colpa sua.

La Juve che ho imparato ad amare io non ha questo DNA, non riesco a sopportare più quest'atteggiamento, è uno strazio. Non ne posso più di sentire parlare di 3 centrali più due terzini più forse un mediano di ruolo. Se è un problema di gioco è colpa sua, se è un problema di rosa, dopo 3 campagne acquisti estive, è sempre colpa sua. Non lo reggo più 'sto qua... Scusate lo sfogo ma è una cosa insostenibile. Il giorno che andrà via dalla Juve, sarò felice come se avessero comprato Messi.

Come con il Barça l'anno scorso... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi
10 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Ho visto le immagini dell' arrivo all' albergo. Pullman scortato da 4 o 5 camionette della polizia. Inoltre Napoli è l' unica città in cui non utilizziamo il bus ufficiale. Questi 2 aspetti la dicono lunga sul grado di civiltà di una parte del popolo napoletano.

Aggiungerei anche il civilissimo pubblico bolognese, ma in quel caso è dovuto all'elevato tasso di immigrazione e più in generale alla Boldrini .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Ho già l'ansia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Fuori Manzo e Howedes... cominciamo bene la giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
1 minuto fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Fuori Manzo e Howedes... cominciamo bene la giornata

 

Si sa da ieri pomeriggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...