Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. Rit. ] Olympiakos S.F.P. - Juventus F.C 0-2

Recommended Posts

Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
3 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

Le colpe vanno cercate in alto e poi giù a cascata. Forse ci sono troppi italiani ed italianità nella Juventus. Da sempre. E nessuno soffre di “braccino” tennistico come noi italici.

Il problema è li. 

Nella Nazionale il blocco Juve rappresenta un surplus, in Coppa forse molto meno....

 

però fa strano che le nazionali che hanno vinto i mondiali erano zeppe di Juventini

Italia 82, Germania 2006...eppure quegli stessi giocatori in Europa non hanno reso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10763 messaggi
4 ore fa, JjOkocha ha scritto:

Che io sappia siamo agli ottavi di finale,perché razzo si parla già di finale? .asd

 

 

 

Veramente si parla della sconfitta in finale, è già finita la competizione, non te ne eri accorto? Bastava sentire dello champagne a san siro domenica e ci saresti arrivato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3211 messaggi
4 ore fa, SamuJuve ha scritto:

ma Balzarini non si vergogna a ripetere venti volte Allegri meglio di Mourinho perché si è qualificato 8 volte agli ottavi contro le 7 del portoghese? Anche perché Mou ne ha vinte due, delle quali una con una squadra parecchio più scarsa della nostra attuale...

 

Questo lecchinismo che ha nei confronti di Allegri non ci fa bene a livello mediatico, bisogna essere super partes, non pateticamente di parte.

 

.quoto

Allegri senza la Juventus vincerà più o meno come Luis Enrique  vincerà senza il Barcellona.

comunque, Allegri allenatore superiore alla media in circolazione (  Montella, Gattuso .oo Ranieri, Pochettino, Klopp, Wenger ecc )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

però fa strano che le nazionali che hanno vinto i mondiali erano zeppe di Juventini

Italia 82, Germania 2006...eppure quegli stessi giocatori in Europa non hanno reso...

Ah no? 

Coppa uefa 1977

Coppa delle coppe 1984

Coppa campioni 1985

Supercoppa 1985

Intercontinentale 1985

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
5 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

però fa strano che le nazionali che hanno vinto i mondiali erano zeppe di Juventini

Italia 82, Germania 2006...eppure quegli stessi giocatori in Europa non hanno reso...

 

Poche partite.

Sempre da sfavoriti.

Tutto in un mese.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

l'olympiakos è raccapricciante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
19 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ah no? 

Coppa uefa 1977

Coppa delle coppe 1984

Coppa campioni 1985

Supercoppa 1985

Intercontinentale 1985

 

dai sappiamo benissimo che quel blocco che vinse il mondiale fu inchiappettato da Magath .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
28 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

Veramente si parla della sconfitta in finale, è già finita la competizione, non te ne eri accorto? Bastava sentire dello champagne a san siro domenica e ci saresti arrivato .asd

Caxxo non mi sei d aiuto,anzi non capisco che intendi per champagne a san siro .asd ...e continuo a non capire .asd

 

Ma vabbè fa nulla...si spera che si possa riparlare di un altra finale ed inutile aggiungere che in ben altri toni .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
8 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

dai sappiamo benissimo che quel blocco che vinse il mondiale fu inchiappettato da Magath .asd

Quindi perché han perso con l'amburgo il fatto che abbiano vinto tutte le competizioni europee e intercontinentali secondo te non hanno reso? 

 

Vabbe se lo dici tu .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Quindi perché han perso con l'amburgo il fatto che abbiano vinto tutte le competizioni europee e intercontinentali secondo te non hanno reso? 

 

Vabbe se lo dici tu .asd

senti ,parliamo coi fatti

- una finale persa col semi sconosciuto Amburgo mentre i tifosi preparavano il pallottoliere;

- una finale vinta con un rigore fasullo e i morti nelle tribune

 

se questo ti sembra "rendere" a livello internazionale siamo freschi allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi
17 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Caxxo non mi sei d aiuto,anzi non capisco che intendi per champagne a san siro .asd ...e continuo a non capire .asd

 

Ma vabbè fa nulla...si spera che si possa riparlare di un altra finale ed inutile aggiungere che in ben altri toni .asd

 

 

 

Cmq il discorso sulle finali è partito da Max, ieri dopo la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
22 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Cmq il discorso sulle finali è partito da Max, ieri dopo la partita

Oh ecco te si che mi sei d aiuto

 

E che disse?ma soprattutto da un raggiungimento agli ottavi,come ci si è arrivati a parlare della finale? 

 

Non ho seguito nulla per nulla il post partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi
18 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Oh ecco te si che mi sei d aiuto

 

E che disse?ma soprattutto da un raggiungimento agli ottavi,come ci si è arrivati a parlare della finale? 

 

Non ho seguito nulla per nulla il post partita

 

Questo

 

20 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Allegri sulle finali 

 

"Troppi tifosi juventini negativi quando si va in champions e quando si raggiunge la finale questo alone di pessimismo bisogna superarlo,le finali vanno giocate e non si sa mai cosa può succedere,tutti noi compresa la squadra deve affrontare con più ottimismo questa coppa"

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10763 messaggi
1 ora fa, JjOkocha ha scritto:

Caxxo non mi sei d aiuto,anzi non capisco che intendi per champagne a san siro .asd ...e continuo a non capire .asd

 

Ma vabbè fa nulla...si spera che si possa riparlare di un altra finale ed inutile aggiungere che in ben altri toni .asd

 

 

 

Ora è periodo di calciomercato estivo :sisi:.the sefz

 

Scherzi a parte, il mio riferimento era  allle cronache post partita di inter-chievo che riportano di festeggiamenti con lo champagne a fine gara :261:

Modificato da Ale29
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
11 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Questo

 

 

Thx 

 

Quando si dice l efficienza svizzera...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
Il 5/12/2017 alle 23:04 , Paganese26 ha scritto:

Allegri sulle finali 

 

"Troppi tifosi juventini negativi quando si va in champions e quando si raggiunge la finale questo alone di pessimismo bisogna superarlo,le finali vanno giocate e non si sa mai cosa può succedere,tutti noi compresa la squadra deve affrontare con più ottimismo questa coppa"

 

Questa mi era sfuggita.

Consiglio all'augusto Max di portare la squadra in ritiro dal Divino Mago Otelma prima della "futura" Finale di CL (sgratt.), ovviamente insieme ai suoi (di lui... per precisare) adoranti ed ubbidienti tifosi.

Sicuramente avremmo più possibilità di vincere passando dal Divino che affidarci ai suoi fantasmagorici schemi.

 

La colpa è di tutti, anche dei tifosi desiderosi di vincere, ma mai la sua.

Mai che si prenda un pizzico di responsabilità nella sconfitta.

Errori dei giocatori, errori di tutti, ma mai suoi: un vero e fine insegnante di calcio e soprattutto di vita.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
449 messaggi

I buontemponi che fino a poco tempo fa idolatravano sarri per poter dar contro ad allegri sul bel giuoco già spariti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
18 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Questa mi era sfuggita.

Consiglio all'augusto Max di portare la squadra in ritiro dal Divino Mago Otelma prima della "futura" Finale di CL (sgratt.), ovviamente insieme ai suoi (di lui... per precisare) adoranti ed ubbidienti tifosi.

Sicuramente avremmo più possibilità di vincere passando dal Divino che affidarci ai suoi fantasmagorici schemi.

 

La colpa è di tutti, anche dei tifosi desiderosi di vincere, ma mai la sua.

Mai che si prenda un pizzico di responsabilità nella sconfitta.

Errori dei giocatori, errori di tutti, ma mai suoi: un vero e fine insegnante di calcio e soprattutto di vita.

 

 

Ah vabbè, se neanche si cercano le cose e si va a sensazioni (antipatie?) personali allora grazie che è così.

 

Tò, una qualsiasi https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juve-allegri-il-responsabile-di-cesena-sono-io-abbiamo-sbagliato-648330

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

di Jacopo Azzolini

Del centrocampo a due con questo Khedira

6 dicembre 2017

 

(.................)

 

In generale, la Juve sa svolgere in modo perfetto, per tutti i 90′, partite difensive in cui si mantiene il baricentro basso, non lasciando quasi spiragli agli avversari. Il problema è quando si cerca (vedasi Sampdoria-Juve), per intenzione o necessità, di alzare il proprio raggio d’azione: la squadra non sa stare corta e viene bucata con relativa facilità, con la difesa non è protetta a dovere.

 

Senza dubbio, tutto ciò viene accentuato quando si gioca a due in mezzo – anche considerando che, con l’eccezione di Matuidi, in mezzo al campo la Juve non possiede atleti molto dinamici, basti pensare a un Khedira in grosso affanno -, ma è sbagliato ridurre tutto alla quantità di centrocampisti schierati da Allegri. Senza arrivare fino a Juve-Lazio, anche contro l’Olympiakos a tratti Matuidi e Khedira si sono fatti attrarre eccessivamente dal pallone lasciando Pjanic in totale solitudine contro le ripartenze avversarie.

 

olympiakos-juve-pjanic-da-solo.jpg

 

Insomma, quando c’è da difendere bassi, i bianconeri sono un meccanismo in cui quasi tutto funziona alla perfezione. I problemi sorgono quando ci si trova costretti a giocare in spazi più larghi: diversi uomini sono in affanno e i reparti paiono scollegati tra loro, soffrendo anche contro avversari impronosticabili. La Juventus, quindi, non si può ancora definire corta come vorrebbe.

 

http://www.juventibus.com/centrocampo-a-due-khedira/

 

Non so se Allegri riuscira' mai a correggere questo problema, io ci spero sempre, ma non possiamo negare che abbiamo da sempre una difficoltà della difesa ad accorciare il campo quando dobbiamo pressare alto lasciamdo vuoti paurosi alle spalle del nostro centrocampo. Non possiamo giocare bene e senza rischiare piu' di tanto, solo se stiamo bassi, perche' ci sono partite o periodi all'interno della stessa partita (per esempio quando dobbiamo vincere per forza oppure dobbiamo recuperare un risultato), dove dobbiamo pressare alti. E molto spesso veniamo presi d'imbucata da qualsiasi avversario. Dovremmo lavorare seriamente su questo problema della difesa che deve essere in grado di salire e di seguire il resto della squadra nei tempi giusti.

Modificato da ClaudioGentile
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
5 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Ah vabbè, se neanche si cercano le cose e si va a sensazioni (antipatie?) personali allora grazie che è così.

 

Tò, una qualsiasi https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juve-allegri-il-responsabile-di-cesena-sono-io-abbiamo-sbagliato-648330

 

Veramente parlavo di colpe  a proposito di sconfitte importanti, ovviamente, non di una partita di Campionato.

Allegri, e lo ribadisco, non mi sta antipatico.

Non lo reputo all'altezza della Juventus.

Non sfrutta la rosa.

Potrebbe usare qualunque schema.

Potrebbe provare ad imporre il gioco invece di subirlo.

 

Se non ci abituiamo a giocare a grandi livelli con intensità e determinazioni, ma lasciamo giocare gli avversari adattandoci e difendendoci, poi non possiamo lamentarci (vi) se contro le grandi squadre in Europa subiamo e perdiamo, malamente.

Allora si ripresentano i "distinguo", le "rose" milionarie, la "forma fisica" approssimativa, gli "infortunati cronici", pure i tifosi pregni di "negatività".

 

Lo so anche io che DIFENDERE è più semplice e facile da insegnare che attaccare, per questo è prerogativa delle piccole squadre.

Ad ogni livello.

Perchè è più semplice e spesso redditizio,  ma quando conta veramente, quando non si tratta di una partita nel proprio orticello di casa, dove se canni puoi recuperare, allora è un grosso LIMITE.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
2 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

.....

Non so se Allegri riuscira' mai a correggere questo problema, io ci spero sempre, ma non possiamo negare che abbiamo da sempre una difficoltà della difesa ad accorciare il campo quando dobbiamo pressare alto lasciamdo vuoti paurosi alle spalle del nostro centrocampo. Non possiamo giocare bene e senza rischiare piu' di tanto, solo se stiamo bassi, perche' ci sono partite o periodi all'interno della stessa partita (per esempio quando dobbiamo vincere per forza oppure dobbiamo recuperare un risultato), dove dobbiamo pressare alti. E molto spesso veniamo presi d'imbucata da qualsiasi avversario. Dovremmo lavorare seriamente su questo problema della difesa che deve essere in grado di salire e di seguire il resto della squadra nei tempi giusti.

 

Per avere una squadra corta e propositiva, serve una difesa alta ed il pressing e queste caratteristiche non fanno parte del credo calcistico di Allegri.

Il nostro pressing è sporadico e portato da uno o due uomini al massimo (le punte) in "autonomia".

Non c'è una manovra corale nel nostro pressing, perchè servirebbero automatismi che non è interessato ad imporre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
55 minutes ago, DukeJuventino said:

 

Veramente parlavo di colpe  a proposito di sconfitte importanti, ovviamente, non di una partita di Campionato.

Allegri, e lo ribadisco, non mi sta antipatico.

Non lo reputo all'altezza della Juventus.

Non sfrutta la rosa.

Potrebbe usare qualunque schema.

Potrebbe provare ad imporre il gioco invece di subirlo.

 

Se non ci abituiamo a giocare a grandi livelli con intensità e determinazioni, ma lasciamo giocare gli avversari adattandoci e difendendoci, poi non possiamo lamentarci (vi) se contro le grandi squadre in Europa subiamo e perdiamo, malamente.

Allora si ripresentano i "distinguo", le "rose" milionarie, la "forma fisica" approssimativa, gli "infortunati cronici", pure i tifosi pregni di "negatività".

 

Lo so anche io che DIFENDERE è più semplice e facile da insegnare che attaccare, per questo è prerogativa delle piccole squadre.

Ad ogni livello.

Perchè è più semplice e spesso redditizio,  ma quando conta veramente, quando non si tratta di una partita nel proprio orticello di casa, dove se canni puoi recuperare, allora è un grosso LIMITE.

 

 

 

Falso. Non sto neanche a spiegarti il perche, ma semplicemente ti invito a fare una ricerca personale sulla questione se vuoi veramente arrivare ad una conclusione giusta. Ovviamente sei sempre libero di mantenere la tua opinione errata.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
40 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Veramente parlavo di colpe  a proposito di sconfitte importanti, ovviamente, non di una partita di Campionato.

Allegri, e lo ribadisco, non mi sta antipatico.

Non lo reputo all'altezza della Juventus.

Non sfrutta la rosa.

Potrebbe usare qualunque schema.

Potrebbe provare ad imporre il gioco invece di subirlo.

 

Se non ci abituiamo a giocare a grandi livelli con intensità e determinazioni, ma lasciamo giocare gli avversari adattandoci e difendendoci, poi non possiamo lamentarci (vi) se contro le grandi squadre in Europa subiamo e perdiamo, malamente.

Allora si ripresentano i "distinguo", le "rose" milionarie, la "forma fisica" approssimativa, gli "infortunati cronici", pure i tifosi pregni di "negatività".

 

Lo so anche io che DIFENDERE è più semplice e facile da insegnare che attaccare, per questo è prerogativa delle piccole squadre.

Ad ogni livello.

Perchè è più semplice e spesso redditizio,  ma quando conta veramente, quando non si tratta di una partita nel proprio orticello di casa, dove se canni puoi recuperare, allora è un grosso LIMITE.

 

 

Io non credo che ti stia antipatico...lo odi proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
Il 6/12/2017 alle 12:26 , PGJ ha scritto:

IMG_1779.JPG

 

cannavacciuolo-958832.gif

w la grecia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
6 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Veramente parlavo di colpe  a proposito di sconfitte importanti, ovviamente, non di una partita di Campionato.

Allegri, e lo ribadisco, non mi sta antipatico.

Non lo reputo all'altezza della Juventus.

Non sfrutta la rosa.

Potrebbe usare qualunque schema.

Potrebbe provare ad imporre il gioco invece di subirlo.

 

Se non ci abituiamo a giocare a grandi livelli con intensità e determinazioni, ma lasciamo giocare gli avversari adattandoci e difendendoci, poi non possiamo lamentarci (vi) se contro le grandi squadre in Europa subiamo e perdiamo, malamente.

Allora si ripresentano i "distinguo", le "rose" milionarie, la "forma fisica" approssimativa, gli "infortunati cronici", pure i tifosi pregni di "negatività".

 

Lo so anche io che DIFENDERE è più semplice e facile da insegnare che attaccare, per questo è prerogativa delle piccole squadre.

Ad ogni livello.

Perchè è più semplice e spesso redditizio,  ma quando conta veramente, quando non si tratta di una partita nel proprio orticello di casa, dove se canni puoi recuperare, allora è un grosso LIMITE.

 

 

 

E allora, dico io, aspettiamo.

 

La Juve in tutti questi 3 anni nella seconda parte di stagione si è trasformata da così a così in tutti gli aspetti.

 

Per i confronti davvero seri, aspettiamo a giudicare. Sappiamo che questi mesi sono così e si va migliorando progressivamente, è inutile discuterli a lungo termine e facendo catastrofismi per il futuro.

 

Io ad Allegri quest'anno imputo più di qualche formazione sbagliata, che troppe volte includeva un Khedira palesemente fuori condizione fisica e mentale, ma per le cose più a lungo termine c'è da aspettare, è l'esperienza che ce lo insegna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...