Vai al contenuto
Marv

Sorteggi Ottavi di finale UEFA Champions League

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Quelle più pericolose sono evitate.. (Barça, Real e Bayern)

 

A mio modo di vedere con PSG  e City siamo alla pari.. 

 

Mi piacerebbe il Liverpool per vendetta del 2005 o lo United per stuprare Pogba e quell'imbecille che hanno in panca.. 

Bha, a noi ci prende a pallonate anche il Benevento perche' per la nostra idea tattica dobbiamo soffrire e se riusciamo anche a segnare, farci prendere a pallonate dal PSG e dal City diventa un massacro. Molto meglio qualche altra squadra inglese come United o la squadra turca.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Forse il "problema" sta nel fatto che per esempio nelle ultime due finali oltre ai nostri 11 purtroppo ce n'erano altri 11 alquanto bravini...

no Sempre, il punto non è quello

di fronte avevamo due signore squadre, ma non sono loro che ci hanno annullato, ma noi a non aver giocato

sia a Berlino, dove un minimo combinammo, ma con troppi effettivi che giocarono nettamente al di sotto dei propri standard, che a Cardiff dove vabbè… il secondo tempo resterà negli annali degli x-files

la forza degli avversari spiega solo una parte della questione

ti darei ragione se all'esame ci fosse la finale di Belgrado (ironicamente una delle pochissime giocate bene dalla Juve)

lì avevi di fronte una squadra di marziani veri e di "nani" dall'altra, lo scontro era impari

ma non è questo il caso delle ultime due finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Bha, a noi ci prende a pallonate anche il Benevento perche' per la nostra idea tattica dobbiamo soffrire e se riusciamo anche a segnare, farci prendere a pallonate dal PSG e dal City diventa un massacro. Molto meglio qualche altra squadra inglese come United o la squadra turca.

 

Invece al contrario, Allegri sembra esaltarsi quando deve impostare una gara difensiva.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
57 minuti fa, kefeo ha scritto:

come ci sei arrivato?

te lo chiedo perché ci stavo ragionando e secondo me fare il calcolo non è così banale

quello che determina tutto è il Chelsea il quale può prendere solo Besiktas PSG o Bayern visto che quattro su sette fra le prime sono inglesi

quindi mi chiedevo come imposteranno il sorteggio perché dovranno tenerne conto di questo

cioè non possono aspettare che il Chelsea esca in un momento a caso perché così rischierebbero che PSG, Besiktas e Bayern siano già usciti

quindi il calcolo delle percentuali secondo me è un po' complesso per questo ti chiedevo lumi

 

 

 

Penso che le squadre che sorteggeranno per prime saranno quelle della prima fascia

 

Dopodiché, se PSG e Barcellona (per dire) venissero accoppiate subito ad esempio con Siviglia e Porto, Chelsea e Besiktas verrebbero accoppiate matematicamente, senza neanche bisogno di tirar fuori la pallina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
44 minutes ago, Ayman-7 said:

Di arrivare in finale e perdere contro la più forte un'altra volta non mi va. 
Quindi domani becchiamo il city, se passiamo voglio il psg, se passiamo voglio il real e in finale datemi il besiktas


E cosi che la coppa per la prima volta fini' in Turchia. 

Tutto molto bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
3 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Penso che le squadre che sorteggeranno per prime saranno quelle della prima fascia

 

Dopodiché, se PSG e Barcellona (per dire) venissero accoppiate subito ad esempio con Siviglia e Porto, Chelsea e Besiktas verrebbero accoppiate matematicamente, senza neanche bisogno di tirar fuori la pallina

ah ecco

be' sì mi sembra la cosa più logica

però in ogni caso questa cosa mi pare che vada a scombinare tutto il calcolo delle percentuali di beccare questa o quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2010
368 messaggi

Magari. :D

Cattura.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2161 messaggi
9 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Per me sì

 

Hai evitato gli spauracchi Real e Bayern e onestamente anche Conte che contro Allegri ha un bilancio positivo

 

 

 

Ragazzi ad oggi PSG e almeno 2 inglesi sono più forti del real e del Bayern... e anche il liverpool non ti regala nulla.

arrivare primi è sempre meglio, le percentuali parlano da sole... meglio un basilea che un tottnham, questo è evidente.

Vero è che se non cominciamo a giocare un pochino meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

A me e' venuta fuori questa. Troppo bella : 

image.png.3078d7f0d8e96e215965bfdd3ffd1685.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
2 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Ragazzi ad oggi PSG e almeno 2 inglesi sono più forti del real e del Bayern... e anche il liverpool non ti regala nulla.

arrivare primi è sempre meglio, le percentuali parlano da sole... meglio un basilea che un tottnham, questo è evidente.

Vero è che se non cominciamo a giocare un pochino meglio...

 

Da qui a febbraio cambierà qualcosa, il Bayern e anche il Real imho avranno un diverso stato di forma. Soprattutto i madrileni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
23 minuti fa, Audemars ha scritto:

Dai che andiamo in finale con la Riomma sefz

La Roma che fa fuori Bayern Monaco e PSG e Manchester City

E in finale purtroppo ha Manolas Nainggolan Dzeko squalificati e Fazio Strootman El Shaarawy Schick  Perotti infortunati

 

Che peccato .rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
14 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Invece al contrario, Allegri sembra esaltarsi quando deve impostare una gara difensiva.. 

Farsi prendere a pallonate da quelle due squadre secondo me diventerebbe un bel problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
10 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

come potremmo  beccare il basilea lo sai soltanto tu .bah

Ho parlato stamattina  con Infantino e mi ha detto che si può  fare..

 

( intendevo Besiktas ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

Voglio United o Liverpool, sarebbe una sfida affascinante ed abbiamo possibilità di superare il turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi
ah ecco
be' sì mi sembra la cosa più logica
però in ogni caso questa cosa mi pare che vada a scombinare tutto il calcolo delle percentuali di beccare questa o quella
In realtà penso che prima pescheranno le seconde e poi nell'urna vicina inseriscono le potenziali avversarie, il computer calcolera' correttamente i potenziali scontri. Il Chelsea può an He uscire per ultimo ma il computer in ogni caso gli riserverà l'avversario rimasto corretto. Non è difficile tuttavia non ricordo un sorteggio così pilotato con solo potenziali tre squadre per una delle seconde

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
33 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Eh vabbè, vuol dire che vediamo in maniera diversa le due ultime finali.

Se penso alla partita con il Barcellona ricordo una squadra che non riusciva assolutamente ad imporsi sull'altra e neppure a controllare la situazione...forse per una decina di minuti riuscimmo a "schiacciarli" in area per poi beccare il loro raddoppio.

Sì è vero quella sera Vidal e Tevez non fecero le loro partite migliori ma al di là di questo si notava che era il Barcellona assoluto padrone del campo e noi a stento siamo riusciti a fare loro il solletico.

 

Per quanto concerne Cardiff io non capisco cosa ci sia di così misterioso in quella partita: il primo tempo noi abbiamo dovuto utilizzare il massimo delle risorse per cercare di tenere a bada il Real che invece sornione si guardava bene dall'andare a mille; nonostante questo trovano comunque il gol, noi li raggiungiamo con un gol fortuito e non costruito tanto è vero che negli ultimi 15 minuti del primo tempo si notava che non riuscivamo ad essere padroni della situazione né da un punto di vista difensivo né tantomeno offensivo...nella ripresa con gli infortuni di elementi importantissimi la situazione si è semplicemente aggravata per noi e sono venute alla luce tutte le crepe che già sul finire del primo tempo si erano intraviste.

 

Contro il Barcellona credo sia stato fatto il massimo possibile...contro il Real SE fossimo giunti all'appuntamento in condizioni migliori FORSE si sarebbe potuta evitare una tale disfatta ma una squadra con energie in parte prosciugate non può spuntarla sul Real, soprattutto su un Real che nella parte finale di stagione giocava veramente bene.

eh, sì, caro mio .asd

 

la vediamo in maniera diversissima

il discorso che fai tu lo applicherei tranquillamente alla partita di venerdì scorso

per quanto io non conosca il loro rendimento medio non direi che il nabboli abbia giocato male, erano semplicemente impotenti di fronte ad una squadra che li ha giocati dal primo all'ultimo minuto e sarebbe andato avanti allo stesso modo se avessero continuato a giocare fino a stamattina

 

altro che Vidal e Tevez che non fecero "una delle migliori partite" come eufemisticamente scrivi

io a Berlino non ricordo un solo giocatore aver prodotto una prestazione in linea con il suo rendimento "normale" (figuriamoci quindi qualcuno che abbia giocato la partita della vita)

l'anomalia, per me, è questa

 

e l'anomalia più grande è che pare ripetersi nel tempo

poi oh, se tu ricordi una finale in cui la Juventus abbia confermato quanto di buono messo in luce durante la stagione o perfino più ancora di quello (come uno sarebbe portato a pensare visto che in finale gli sforzi si dovrebbero centuplicare) buon per te, perché io non ho questa fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi

a me è uscito:

 

 

 

Screen Shot 2017-12-07 at 14.44.36.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
10 minuti fa, deide ha scritto:

In realtà penso che prima pescheranno le seconde e poi nell'urna vicina inseriscono le potenziali avversarie, il computer calcolera' correttamente i potenziali scontri. Il Chelsea può an He uscire per ultimo ma il computer in ogni caso gli riserverà l'avversario rimasto corretto. Non è difficile tuttavia non ricordo un sorteggio così pilotato con solo potenziali tre squadre per una delle seconde

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

no, però scusami se così fosse torniamo al mio dubbio iniziale

per ipotesi

 

escono queste prime tre fra le seconde

Juve

Real 

Porto

 

la Juve le può prendere tutte meno la Roma, sempre per ipotesi becca il PSG

 

poi il Real che può prenderle tutte meno il Barcellona becca il Besiktas

il Porto che le può prendere tutte becca il Barcellona

 

a quel punto hai 

Juve - PSG

Real - Besiktas

e Porto - Barcellona

 

al Chelsea rimarrebbero: le 4 inglesi e la Roma che non può prendere perché del suo stesso girone

 

per arrivare a quello che dici tu se ho ben capito ovvero Chelsea che può rimanere anche per ultimo ma con squadra "giusta"  dovrebbero levare sempre le uniche tre che può prendere fino al quinto scontro

 

alla faccia del sorteggio pilotato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi
no, però scusami se così fosse torniamo al mio dubbio iniziale
per ipotesi
 
escono queste prime tre fra le seconde
Juve
Real 
Porto
 
la Juve le può prendere tutte meno la Roma, sempre per ipotesi becca il PSG
 
poi il Real che può prenderle tutte meno il Barcellona becca il Besiktas
il Porto che le può prendere tutte becca il Barcellona
 
a quel punto hai 
Juve - PSG
Real - Besiktas
e Porto - Barcellona
 
al Chelsea rimarrebbero: le 4 inglesi e la Roma che non può prendere perché del suo stesso girone
 
per arrivare a quello che dici tu se ho ben capito ovvero Chelsea che può rimanere anche per ultimo ma con squadra "giusta"  dovrebbero levare sempre le uniche tre che può prendere fino al quinto scontro
 
alla faccia del sorteggio pilotato
Alla tua terza ipotesi il Barcellona non sarebbe nell'urna

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
2 minuti fa, deide ha scritto:

Alla tua terza ipotesi il Barcellona non sarebbe nell'urna

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ah, perché sarebbe riservato al Chelsea automaticamente

ok

 

ho capito

certo, però veramente, sorteggio pilotato mica di poco, quest'anno più che mai

 

torno al mio quesito iniziale: che tipo di calcolo ha fatto chi adesso dà delle percentuali, è solo una mia curiosità "scientifica"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi
ah, perché sarebbe riservato al Chelsea automaticamente
ok
 
ho capito
certo, però veramente, sorteggio pilotato mica di poco, quest'anno più che mai
 
torno al mio quesito iniziale: che tipo di calcolo ha fatto chi adesso dà delle percentuali, è solo una mia curiosità "scientifica"
Non lo so Il calcolo penso sia un algoritmo.

Il sorteggio è pilotato per 2 ragioni:
1 i vincoli del regolamento: negli ottavi no a derby e no a gare con squadre dello stesso girone
2 anomalia dovuta alle 5 squadre inglesi presenti e al fatto che una delle 5 è seconda nel girone e le altre 4 tutte prime (casistica mai successa)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
7 minuti fa, deide ha scritto:

Non lo so Il calcolo penso sia un algoritmo.

Il sorteggio è pilotato per 2 ragioni:
1 i vincoli del regolamento: negli ottavi no a derby e no a gare con squadre dello stesso girone
2 anomalia dovuta alle 5 squadre inglesi presenti e al fatto che una delle 5 è seconda nel girone e le altre 4 tutte prime (casistica mai successa)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

sì, sicuramente

mi chiedevo come era impostato l'algoritmo

su quali principi di statistica

bisognerebbe chiederlo a chi  ha fatto le percentuali, ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
3 ore fa, Solo la maglia ha scritto:

tolto lo united vanno bene tutte 

Azz, il ritorno di Solo la maglia .oo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Eh purtroppo o per fortuna sono giovane, anzi giovanissima per poter aver vissuto tutte le finali del passato.

Quello che sostanzialmente non condivido è il fatto di voler vedere una costante in tutte le finali come se fossero legate da un filo rosso.

Voglio dire: Barcellona e Real erano superiori alla Juventus sì o no?

Per come la vedo io sì e quindi non ci vedo nulla di anomalo nella sconfitta.

Se nei precedenti casi si sottovaluta l'avversario, si entra in campo con troppa convinzione presuntuosa o si pecca per inesperienza non credo ci sia una sorta di anomalia universale ma semplicemente una serie di errori diversi.

 

Ma magari sono io a sbagliare.

 

 

in una questione del genere non credo ci sia giusto o sbagliato quindi nemmeno torto o ragione

 

io non credo ci sia un nesso tra le finali perse, la famosa "maledizione", ma al tempo stesso noto questa inspiegabile costante

cui appunto (inspiegabile) non so dare nessun significato né razionale né irrazionale

ho l'impressione che sia così perché la spiacevole sensazione che mi perseguita è che in finale non si sia mai vista la "vera" Juve o forse sì, ma allora l'eccezione era quella che strapazzava il barça, il real, il villa ecc. ecc. ecc.

 

insisto solo su un punto: il discorso della superiorità io lo stimo a posteriori

barça e real non erano superiori, si sono dimostrate tali e anche se queste considerazioni possono non essere condivise sono quello che io penso: la squadra più forte è quella che lo dimostra sul campo (e barça e real lo hanno fatto); tuttavia, conoscendo il valore della Juve, posso affermare con quasi assoluta certezza che quella vista in campo a Berlino e a Cardiff non era nemmeno lontana parente della Juve che io conoscevo e la forza dell'avversario non basta a spiegare tutto quello che non siamo stati in grado di fare

 

onore ai vincitori, ma il dubbio a me resta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...