Jump to content
SICILIANO

L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

Recommended Posts

158 posts
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Alexis Sanchez ad un passo dall'Inter.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Questo dovrebbe escludere l'arrivo di Dybala in nerazzurro.

44 posts
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

Un topic di mercato nel quale non puoi dire 

"ragazzi, tutto il mondo sta dicendo che arriva Sarri. Siete sicuri sicuri? " 

Senza ricevere mille messaggi uguali tipo 

"ma come ti permetti di screditare il lavoro gratuito dei nostri insiders? 

Non vedo l'ora che arrivi Guardiola per vedere il tuo ban ad opera di GURURANDOM in persona. 

Credi a olio cuore ahahah che stupido.

Perchè non te ne vai sul forum dell'Inter?" 

Non merita l'esistenza in un mondo sano. 

D'altro canto anche il perculamento con tanto di offese personali a tifosi come noi (gli insider) che, senza nessun tornaconto personale, danno notizie di trattative che possono avere risultati positivi o meno, non penso sia molto diverso.

IMHO la situazione in generale è stata gestita maluccio dagli amministratori, che avrebbero dovuto intervenire prima dato che già da un po' c'erano i presupposti...

• Thanks 1

1,803 posts

Io vorrei solo provare a fare una riflessione.

Siete/Siamo portati a fare considerazioni sulla società e su Paratici esclusivamente per ciò che ci viene trasmesso dai giornali.

Tutto è basato - per forza di cose - su ciò che leggiamo ogni giorno. Il problema è che dovremmo fare lo sforzo di basarci solo sui fatti e non sulle possibilità.

Non è corretto a mio parere valutare l'operato di Paratici nominando Dybala, Guardiola, Neymar, Icardi, Isco, ... o seghe come lukaku, rugani, ... semplicemente perchè all'atto pratico stiamo parlando del NULLA.

La realtà ci dice che, rispetto l'anno scorso, abbiamo sostituito Barzargli con De ligt e Caceres con Demiral.

Abbiamo preso, a zero, due potenziali centrocampisti titolari senza cederne nessuno della rosa dell'anno scorso.

Abbiamo sostituito Kean con Higuain.

Quindi al momento SICURAMENTE non ci siamo indeboliti. Ci siamo rinforzati in difesa, con possibili incognite a centrocampo e un punto debole in attacco (dove però abbiamo il giocatore più forte del mondo, anche oggi!).

Io capisco che può dar fastidio vedere gente che senza colpo ferire si piglia i colpi da 200m. Ma proprio quest'anno stiamo assistendo a un mercato - sempre all'atto pratico e non guardando le troiate da calciomercato - sostanzialmente statico. Siamo al 27 di Agosto e tutti i big nominati negli ultimi mesi (Guardiola, Pogba, Isco, Neymar, Mbappè, Dybala, Icardi, ...) NON SI SONO MOSSI da dove erano l'anno scorso. 

Segno evidente che si parla su quello che potrebbe essere e non su quello che è. E - a mio avviso - questo è qualcosa che si può fare per divertirsi, ma non per giudicare l'operato di un dirigente.

E' come se il CEO di una grande multinazionale venisse giudicato sulla base dei rumors e non sui risultati aziendali. Non ha senso.

Fermiamoci a riflettere che l'anno scorso siamo usciti con una squadra da cui oggi non prenderemo nessun giocatore. E ha vinto uno squadra da cui - forse - ne prenderemmo 1 o 2.

Il resto è - appunto - calciomercato. Che, per inciso, non è ancora finito.

• Like 13
  • Thanks 2

69,057 posts
23 minuti fa, orgogliojuve ha scritto:

Premesso che ho rispetto per il lavoro dei nostri dirigenti...

però non capisco il motivo per cui si pecchi un pò in programmazione: possibile che ogni anno non riusciamo a completare a rosa in ogni suo reparto?

Rimaniamo a mio avviso una squadra molto molto competitiva sia in Italia che in Europa, però manca sempre qualcosina che possa farci dormire sonni tranquilli...

Altro spunto è il comportamento di alcuni giocatori, primo fra tutti Rugani: a questo punto comincia un pò ad infastidire il fatto che rifiuti ogni destinazione... idem Marione... l'ho adorato calcisticamente perchè ha messo sempre il cuore oltre l'ostacolo, ma credo che oramai, per ragione fisiologiche, ha dato tutto quello che aveva...

Vabbè... speriamo che in questi ultimi giorni si riesca a modellare ancora un pò la rosa, senza fare particolari danni...

Ops, dimenticavo: :interxxx: a prescindere...

Credo sia piuttosto semplice da spiegare.

Hai presente chi si fa la villa da ventordici metri quadrati e lascia il terzo piano "da rifinire" (spesso roba da dove ancora coprir pure i forati in realtà .asd )? 

Siam quelli là. 

Facciamo dei mercati tirati, e per tirarli in questo modo, per aver tutto "subito", ci dobbiamo inventare dei compromessi. Altre squadre che sono al nostro livello economico ne fanno di altro tipo. C'è chi va piano piano. C'è chi costruisce una casetta più piccola, ma finita di tutto punto. E c'è pure chi si scorda il tetto, o chi costruisce il pavimento sopra al tetto.

Edited by Bradipo76

398 posts
2 minuti fa, PavelHero ha scritto:

Siete/Siamo portati a fare considerazioni sulla società e su Paratici esclusivamente per ciò che ci viene trasmesso dai giornali.

Tutto è basato - per forza di cose - su ciò che leggiamo ogni giorno. Il problema è che dovremmo fare lo sforzo di basarci solo sui fatti e non sulle possibilità.

Non è corretto a mio parere valutare l'operato di Paratici nominando Dybala, Guardiola, Neymar, Icardi, Isco, ... o seghe come lukaku, rugani, ... semplicemente perchè all'atto pratico stiamo parlando del NULLA.

La realtà ci dice che, rispetto l'anno scorso, abbiamo sostituito Barzargli con De ligt e Caceres con Demiral.

Abbiamo preso, a zero, due potenziali centrocampisti titolari senza cederne nessuno della rosa dell'anno scorso.

Quindi al momento SICURAMENTE non ci siamo indeboliti. Ci siamo rinforzati in difesa, con possibili incognite a centrocampo e un punto debole in attacco (dove però abbiamo il giocatore più forte del mondo, anche oggi!).

Io capisco che può dar fastidio vedere gente che senza colpo ferire si piglia i colpi da 200m. Ma proprio quest'anno stiamo assistendo a un mercato - sempre all'atto pratico e non guardando le troiate da calciomercato - sostanzialmente statico. Siamo al 27 di Agosto e tutti i big nominati negli ultimi mesi (Guardiola, Pogba, Isco, Neymar, Mbappè, Dybala, Icardi, ...) NON SI SONO MOSSI da dove erano l'anno scorso. 

Segno evidente che si parla su quello che potrebbe essere e non su quello che è. E - a mio avviso - questo è qualcosa che si può fare per divertirsi, ma non per giudicare l'operato di un dirigente.

E' come se il CEO di una grande multinazionale venisse giudicato sulla base dei rumors e non sui risultati aziendali. Non ha senso.

Fermiamoci a riflettere che l'anno scorso siamo usciti con una squadra da cui oggi non prenderemo nessun giocatore. E ha vinto uno squadra da cui - forse - ne prenderemmo 1 o 2.

Hai perfettamente ragione... ma quello che mi lascia un pò perplesso è che comunque, manca sempre quel qualcosina per poter completare la rosa al meglio...

detto questo anche secondo me rispetto alla stagione scorsa siamo migliorati (anche grazie all'arrivo di Mr Sarri): però i terzini mi lasciano qualche dubbio...

3,438 posts
11 minuti fa, DiegOne ha scritto:

DeLigt Demiral secondo me sono due centrali da paura.

si, ma i titolari sono Chiellini e Bonucci...vedi il problema?

Uno di loro e pure capitano...sara difficile sorpassarli. Comunque anche per me DeLigt dovrebbe essere titolare sempre...

Edited by Zico1982

398 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Credo sia piuttosto semplice da spiegare.

Hai presente chi si fa la villa da ventordici metri quadrati e lascia il terzo piano "da rifinire" (spesso roba da dove ancora coprir pure i forati in realtà .asd )? 

Siam quelli là. 

Facciamo dei mercati tirati, e per tirarli in questo modo, per aver tutto "subito", ci dobbiamo inventare dei compromessi. Altre squadre che sono al nostro livello economico ne fanno di altro tipo. C'è chi va piano piano. C'è chi costruisce una casetta più piccola, ma finita di tutto punto. E c'è pure chi si scorda il tetto, o chi costruisce il pavimento sopra al tetto.

io sono geometra e lavoro per un'impresa edile... hai centrato il colpo!!!sefz

bisognerebbe programmare meglio e non farsi affascinare troppo dalle cosiddette "occasioni"...

• Haha 1

138 posts
12 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

se vi devo dire la verità...mi sa che il ciclo Juve e finito...abbiamo sbagliato completamente campagna acquisti...siamo riusciti a peggiorare la squadra.

Poi giustamente ognuno ha la sua opinione, ma in che modo abbiamo "peggiorato" la squadra?
Alla voce entrate troviamo

- Matthijs De Ligt, classe 1999, già con esperienza internazionale, chiaramente un fenomeno fisico e di testa. Sarà difensore dominante dei prossimi 10 anni. Costo importante, ma sostenibile per un 19enne.

- Aaron Ramesy, classe 1992, esperienza a pacchi nel campionato più difficile al mondo, tecnica e corsa di alta classe, un solo problema, è un pelo delicato. Costo ZERO, più qualcosa di commissioni.

-Adrien Rabiot, classe 1995, già esperienza in UCL con il PSG, non giocava semplicemente perchè aveva litigato con la società sul rinnovo, e gli sceicchi sono giusto un pelo rancorosi. Fino a quando c'era, il titolare era lui, tanta roba eh. Costo anche qui ZERO, anche qui commissioni ma direi che ci stanno.

-Merih Demiral, classe 1998, gran prospetto, pagato 20 milioni, sarà sicuramente in futuro molto utile.

-Danilo, classe 1991, parabola discendente dopo anni magnifici al Porto (ma se guardiamo quello anche Sandro dopo il prima anno con noi sembra esser diventato scemo), comunque buon terzino. "Pagato" tanto in correlazione ad una IPERvalutazione di Canelo

Alla voce uscite troviamo
-Cancelo, classe 1994, tecnicamente un fenomeno, ma la tenuta mentale e la facilità di strafalcione di un bambino di 5 anni. Valutato 60 milioni, in un anno facciamo 30 milioni di plusvalenza, beh sticazzi.

-Kean, classe 2000, questa forse fa male, ma lo hanno venduto abbastanza bene, ed è ancora in quella fase, o si brucia o esplode. All'Everton può giocare di più (forse, anche perchè sembra già che abbia avuto da dire con l'allenatore), alla Juve non poteva avere più di qualche spezzone ogni tanto.

Alla luce di ciò, un mercato che ti consente di prendere 5 giocatori e venderne 2, di migliorare in modo importante sia difesa che centrocampo, che ti lascia un attacco invariato ai piani alti, anzi ti fa "ritrovare" Douglas Costa che l'anno scorso era dato per disperso, beh direi che è un gran mercato. Poi magari Paratici tra 3 giorni mi smentisce e svende mezza squadra, ma la realtà dei fatti è questa. L'anno scorso a questo punto dell'anno ci stavamo facendo le pippe a 3 mani, eravamo i più forti in Europa e dovevamo vincere la UCL. E nonostante la condizione fisica precaria, nonostante 15 infortuni, nonostante che per 10 partite di fila davanti 3 ne avevamo e 3 ne potevano giocare, nonostante Chiellini rotto e Rugani titolare, siamo arrivati a 20 minuti da una semifinale di Champions League.

Ora come ora è un mercato da 8,5. Mancano solo due mezzi punti per la cessione mancata di Higuain e Matuidi (e qua mica è colpa di Paratici). L'ultimo mezzo punto sarebbe l'acquisto di Icardi, che è direttamente collegato alla vendita di Higuain. Per il resto, meglio di così davvero difficile fare. Ma ormai siamo come la tifoseria del Real Madrid, snobismo ovunque pensate che tutto sia dovuto. Oggi come l'anno scorso, siamo tra le prime 4 squadre in Europa. 10 anni fa arrivavamo settimi in campionato.

Un minimo di fiducia questa dirigenza e questa squadra se la meritano.

• Like 2

158 posts
8 minuti fa, PavelHero ha scritto:

condivido al 100%

noi tifosi purtroppo abbiamo la cattiva abitudine di costruirci una realta' tutta nostra basata sulle nostre speranze e sui nostri desideri. Da una notizia di mercato anche solo accennata  e non confermata costruiamo l'intero castello.  Fare mercato non e' facile, perche di mezzo ci sono mille variabili e spesso quasi tutto dipende dalla situazione generale del mercato (al momento molto bloccato) 

Qui si vuole tutto perfetto manco fossimo su football manager (e pensare che neanche li riesco a fare il mercato perfetto !

2,480 posts
2 minuti fa, PavelHero ha scritto:

No, invece no, Paratici ACCASAAA ahhhh quando c'era Marotta aahhhhh quando c'era Blanc

Per chiunque abbia un minimo di cervello è ovvio che ci siamo complessivamente rinforzati, solo che si vuole avere qualcosa da criticare, sempre e comunque.

Barzagli->De Ligt

Caceres-> Demiral

Cancelo-> Danilo

Spinazzola->Pellegrini->

(Matuidi)-> Rabiot

(Khedira)-> Ramsey

Kean-> Hiaguain

Per pensare che ci siamo indeboliti bisogna pensare che Cancelo sia il nuovo Marcelo (e non lo era) e Kean il nuovo Drogba (e non lo è )

Ripeto, la gente vuole solo criticare perché vuole avere la sicurezza di vincere, che in realtà non ce la darebbe nemmeno aver preso Pogba, Isco, Neymar e Icardi.

Anzi sono quasi contento che il livello dell'entusiamo sia molto più basso dell'anno scorso, preferisco sempre partire in sordina e che siano altri a parlare ad agosto, sotto l'ombrellone (che poi lo fanno ogni anno)

• Like 1

69,057 posts
6 minuti fa, orgogliojuve ha scritto:

io sono geometra e lavoro per un'impresa edile... hai centrato il colpo!!!sefz

bisognerebbe programmare meglio e non farsi affascinare troppo dalle cosiddette "occasioni"...

Rimanendo in metafora, l'importante è che alla fine si abbia una casa fatta come si deve. 

Al terzo piano con i forati  a vista e senza finestre ci penserò in futuro. Se ho fatto una casa senza gabinetti è un problema (soprattutto per @mamozio). 

I gabinetti mi pare che ce li abbiamo. Magari mancheranno le jacuzzi. 

Edited by Bradipo76
  • Haha 1

1,033 posts

Vegtoo ha lasciato il forum? Non si trovano piú i suoi post

69,057 posts
Adesso, JuVenezuela ha scritto:

Vegtoo ha lasciato il forum? Non si trovano piú i suoi post

sì, ha fatto richiesta di cancellazione. 

2,454 posts
23 minuti fa, Acqua d'Autunno ha scritto:

O quelli che davano De Ligt  e Rabiot al Barcellona? O sempre quelli che fecero una figuraccia mastodontica con cr7? Quelli che danno demiral e dybala alle milanesi? (Che tanto abbiamo capito esser fuffa)...

O di Rugani alla Roma? Sto ancora aspettando....

Dzeko all'inda  e james al Napoli e pure lukaku alla juve nello scambio con dybala?...

O quelli di Allegri resta alla juve e rinnova a maggio scorso? Con prime alternative Simone Inzaghi, deschamps e il buon Sinisa (incrociamo le dita per lui)???

FUFFA , FUFFA E ANCORA FUFFA

ma perché vivete la vita come una dicotomia perenne?

Digitalizzazione non significa che tutto può esser vero o falso, oppure che uno è un cazzaro o un guru

Esistono le vie di mezzo, chi ha sbagliato una volta può prenderci un'altra e viceversa

• Like 3

3,438 posts
1 minuto fa, JuveStyle1234 ha scritto:

Poi giustamente ognuno ha la sua opinione, ma in che modo abbiamo "peggiorato" la squadra?
Alla voce entrate troviamo

- Matthijs De Ligt, classe 1999, già con esperienza internazionale, chiaramente un fenomeno fisico e di testa. Sarà difensore dominante dei prossimi 10 anni. Costo importante, ma sostenibile per un 19enne.

- Aaron Ramesy, classe 1992, esperienza a pacchi nel campionato più difficile al mondo, tecnica e corsa di alta classe, un solo problema, è un pelo delicato. Costo ZERO, più qualcosa di commissioni.

-Adrien Rabiot, classe 1995, già esperienza in UCL con il PSG, non giocava semplicemente perchè aveva litigato con la società sul rinnovo, e gli sceicchi sono giusto un pelo rancorosi. Fino a quando c'era, il titolare era lui, tanta roba eh. Costo anche qui ZERO, anche qui commissioni ma direi che ci stanno.

-Merih Demiral, classe 1998, gran prospetto, pagato 20 milioni, sarà sicuramente in futuro molto utile.

-Danilo, classe 1991, parabola discendente dopo anni magnifici al Porto (ma se guardiamo quello anche Sandro dopo il prima anno con noi sembra esser diventato scemo), comunque buon terzino. "Pagato" tanto in correlazione ad una IPERvalutazione di Canelo

Alla voce uscite troviamo
-Cancelo, classe 1994, tecnicamente un fenomeno, ma la tenuta mentale e la facilità di strafalcione di un bambino di 5 anni. Valutato 60 milioni, in un anno facciamo 30 milioni di plusvalenza, beh sticazzi.

-Kean, classe 2000, questa forse fa male, ma lo hanno venduto abbastanza bene, ed è ancora in quella fase, o si brucia o esplode. All'Everton può giocare di più (forse, anche perchè sembra già che abbia avuto da dire con l'allenatore), alla Juve non poteva avere più di qualche spezzone ogni tanto.

Alla luce di ciò, un mercato che ti consente di prendere 5 giocatori e venderne 2, di migliorare in modo importante sia difesa che centrocampo, che ti lascia un attacco invariato ai piani alti, anzi ti fa "ritrovare" Douglas Costa che l'anno scorso era dato per disperso, beh direi che è un gran mercato. Poi magari Paratici tra 3 giorni mi smentisce e svende mezza squadra, ma la realtà dei fatti è questa. L'anno scorso a questo punto dell'anno ci stavamo facendo le pippe a 3 mani, eravamo i più forti in Europa e dovevamo vincere la UCL. E nonostante la condizione fisica precaria, nonostante 15 infortuni, nonostante che per 10 partite di fila davanti 3 ne avevamo e 3 ne potevano giocare, nonostante Chiellini rotto e Rugani titolare, siamo arrivati a 20 minuti da una semifinale di Champions League.

Ora come ora è un mercato da 8,5. Mancano solo due mezzi punti per la cessione mancata di Higuain e Matuidi (e qua mica è colpa di Paratici). L'ultimo mezzo punto sarebbe l'acquisto di Icardi, che è direttamente collegato alla vendita di Higuain. Per il resto, meglio di così davvero difficile fare. Ma ormai siamo come la tifoseria del Real Madrid, snobismo ovunque pensate che tutto sia dovuto. Oggi come l'anno scorso, siamo tra le prime 4 squadre in Europa. 10 anni fa arrivavamo settimi in campionato.

Un minimo di fiducia questa dirigenza e questa squadra se la meritano.

Per me i vari acquisti non hanno migliorato la squadra...Ramsey per me, avrà vita dura in italia, anche perche non parliamo di un top giocatore (detto anche in TV inglese, l'altro giorno)

DeLigt ha fatto una stagione pazzesca, ma mi sembra molto acerbo...attenzione che lo bruciamo, sarà molto difficile per lui ambientarsi non sapendo la lingua. Per Rabiot vale la stessa cosa, non parliamo di un Pogba o di un Isco, non e uno che sposta gli equilibri di una squadra...Bravi sicuramente, ma tutto da vedere...

Per me peggiorare vuol dire puntare sugli stessi giocatori che l'anno scorso hanno fatto male. 

L'unica cosa buona e che torna DC, sperando che non si faccia male...lui si che e uno che fa la differenza... 

2,104 posts

Ho conosciuto questo forum nel mese di Maggio tramite il topic degli insiders prima che venisse esonerato Max: era un luogo piacevole e divertente, tra sogni e battute a ritmo scanzonato.
Poi dopo la questione Sarri ed il passare del tempo gli animi sembravano essere diventati più rabbiosi, spesso con insulti ai tesserati della nostra società che hanno contribuito alle vittorie di questi anni. (inaccettabile)
Alla fine il calcio è un gioco e non capisco neanche la "competizione" tra topic diversi quando apparteniamo alla stessa famiglia. 

Detto ciò, si sta avverando quello che Pavel aveva detto poco prima dell'esonero di Max e penso fosse il preludio di un sentore generale oltre che di una progettazione in termini di affari complessivi "La rosa è difficilmente migliorabile". 
Si è puntato, quindi, su un allenatore che "costruisse" i giocatori e non li gestisse più perché evidentemente la Società ritiene che gli attuali abbiano un potenziale che ancora non è stato espresso al meglio. 

Edited by pjaca20
  • Like 2

1,803 posts
12 minuti fa, FaffJ ha scritto:

No, invece no, Paratici ACCASAAA ahhhh quando c'era Marotta aahhhhh quando c'era Blanc

Per chiunque abbia un minimo di cervello è ovvio che ci siamo complessivamente rinforzati, solo che si vuole avere qualcosa da criticare, sempre e comunque.

Barzagli->De Ligt

Caceres-> Demiral

Cancelo-> Danilo

Spinazzola->Pellegrini->

(Matuidi)-> Rabiot

(Khedira)-> Ramsey

Kean-> Hiaguain

Per pensare che ci siamo indeboliti bisogna pensare che Cancelo sia il nuovo Marcelo (e non lo era) e Kean il nuovo Drogba (e non lo è )

Ripeto, la gente vuole solo criticare perché vuole avere la sicurezza di vincere, che in realtà non ce la darebbe nemmeno aver preso Pogba, Isco, Neymar e Icardi.

Anzi sono quasi contento che il livello dell'entusiamo sia molto più basso dell'anno scorso, preferisco sempre partire in sordina e che siano altri a parlare ad agosto, sotto l'ombrellone (che poi lo fanno ogni anno)

E poi va detto che i media ci hanno convinto (e noi tifosi ci siamo cascati completamente!) che una rosa con esuberi sia una rosa più debole.

Queste sono CAXXATE. Una rosa con esuberi, come detto dal nostro allenatore ufficialmente - tra parentesi, è un problema perchè ti costringe a tenere gente come manzu, Can, khedira, Higuain, Bonucci (non proprio gli ultimi pirla!) in panchina o peggio fuori dalle liste. 

Poi chiedete a qualunque squadra se preferisce avere Can e Bonucci in panchina o non averli in rosa e vediamo cosa dicono.

Chiedete al presidente del Real se è preoccupato di avere praticamente 3 rose (di cui almeno 2 potenzialmente titolari in QUALSIASI squadra italiana).

E' passato il messaggio che l'unico modo per prendere un Messi è cedere a qualche idiota che si accolla gli stipendi dei giocatori come Higuain e Manzu. Ma dove? Ma perchè?

Abbiamo un bilancio acquisizioni-cessioni in positivo per dio. E siamo fra le pochissime squadre ad averlo. 

Qui ogni giorno si leggono messaggi che sembra che stiamo per fallire. Messaggi da gente che non saprebbe nemmeno prendere in mano un bilancio. Messaggi su una società quotata in borsa che se stesse per fallire - fidatevi - altro che messaggi su twitter di idioti di turno.

• Like 4
  • Thanks 2

680 posts
10 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Ho conosciuto questo forum nel mese di Maggio tramite il topic degli insiders prima che venisse esonerato Max: era un luogo piacevole e divertente, tra sogni e battute a ritmo scanzonato.
Poi dopo la questione Sarri ed il passare del tempo gli animi sembravano essere diventati più rabbiosi, spesso con insulti ai tesserati della nostra società che hanno contribuito alle vittorie di questi anni. (inaccettabile)
Alla fine il calcio è un gioco e non capisco neanche la "competizione" tra topic diversi quando apparteniamo alla stessa famiglia. 

Detto ciò, si sta avverando quello che Pavel aveva detto poco prima dell'esonero di Max e penso fosse il preludio di un sentore generale oltre che di una progettazione in termini di affari complessivi "La rosa è difficilmente migliorabile". 
Si è puntato, quindi, su un allenatore che "costruisse" i giocatori e non li gestisse più perché evidentemente la Società ritiene che gli attuali abbiano un potenziale che ancora non è stato espresso al meglio. 

La tua è una riflessione matura e condivisibile, aspettiamo il due settembre, ma se chiudiamo il mercato così penso che la tua chiave di lettura sia quella usata dalla società.

1. Puntelliamo la difesa ringiovanendola: De Ligt per  Barzagli e Demiral per Benatia/Caceres.
  2. Aumentiamo la qualità di palleggio in mezzo al campo: Ramsey e Rabiot (il francese ha anche un ottimo fisico)
  3. Aspettiamo eventuali occasioni in attacco. (Sperando di finanziarle con le cessioni degli esuberi Rugani, Matuidi, Higuain, Mandzukic)
    Ovviamente le occasioni di cui sopra potevano essere Icardi (vendendo magari solo un paio di esuberi) oppure qualcosa di clamoroso come Neymar (a patto di vendere bene gli esuberi e inserire pedine nello scambio...)

Le uniche operazioni di bilancio sono state Cancelo, Spinazzola, Kean e il tentativo Perin/Buffon che ci avrebbe garantito una plusvalenza più riduzione costi ammortamento. Il fatto che sia saltata la cessione di Perin ha ovviamente vanificato il tentativo.

Edited by furiaceka1987

138 posts
2 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Iperquoto. Il problema non è chi comprare. Il problema è chi comprare che mi possa migliorare.

In questo momento della nostra formazione titolare ci sono pochi acquisti che farebbero migliorare il tasso tecnico della squadra.
Lo stesso Pjanic, da molti bistrattato come fosse un bidone, voglio vederlo con Sarri (ma non il 24 Agosto con 48 gradi all'ombra, diamo tempo alla squadra per tirare le conclusioni).

Poi ognuno ha i suoi gusti, però

Szczesny

Danilo - De Ligt - Chiellini - Alex Sandro

Ramsey/Can - Pjanic - Rabiot

Costa - Dybala - Ronaldo

Questa formazione è seconda (di poco) solo al City. Difesa più forte del pianeta con il Liverpool, centrocampo inferiore solo al City, gli altri sono sullo stesso livello (Barca, Liverpool, Real), attacco che di per se, se c'è Ronaldo, è nei primi 3 (dopo Barcellona e forse City, ma la qualità dell'attacco Costa - Dybala - Ronaldo è impressionante).

Al momento, secondo me, l'ordine europeo è questo: 1-City / 2-Barcellona / 3-Juventus / 4-Liverpool.
E apparte il City che al momento sembra essere la più forte, le altre 3 è proprio una questione di gusti dove posizionarle, totalmente soggettivo.

• Like 3

1,033 posts
22 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

sì, ha fatto richiesta di cancellazione. 

:(      :interxxx:

196 posts
41 minuti fa, Chevere ha scritto:

Un topic di mercato nel quale non puoi dire 

"ragazzi, tutto il mondo sta dicendo che arriva Sarri. Siete sicuri sicuri? " 

Senza ricevere mille messaggi uguali tipo 

"ma come ti permetti di screditare il lavoro gratuito dei nostri insiders? 

Non vedo l'ora che arrivi Guardiola per vedere il tuo ban ad opera di GURURANDOM in persona. 

Credi a olio cuore ahahah che stupido.

Perchè non te ne vai sul forum dell'Inter?" 

Non merita l'esistenza in un mondo sano. 

Confermo e sottoscrivo..io come altri ci ho un pò creduto, quando però tutti e dico tutti ci davano su Sarri, ho iniziato a dubitarne forte..mi ha fatto molto specie il comportamento di certi utenti verso chi aveva il coraggio di chiedere se ne erano sicuri..sembrava la caccia alle streghe eh..assurdo per me...

E chiudo qui..visto che comunque è il passato..

• Like 1

3,064 posts

Edit. Non ne vale la pena 

Parliamo di Juve 

Edited by Chevere
  • Haha 1

273 posts
19 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Per me i vari acquisti non hanno migliorato la squadra...Ramsey per me, avrà vita dura in italia, anche perche non parliamo di un top giocatore (detto anche in TV inglese, l'altro giorno)

DeLigt ha fatto una stagione pazzesca, ma mi sembra molto acerbo...attenzione che lo bruciamo, sarà molto difficile per lui ambientarsi non sapendo la lingua. Per Rabiot vale la stessa cosa, non parliamo di un Pogba o di un Isco, non e uno che sposta gli equilibri di una squadra...Bravi sicuramente, ma tutto da vedere...

Per me peggiorare vuol dire puntare sugli stessi giocatori che l'anno scorso hanno fatto male. 

L'unica cosa buona e che torna DC, sperando che non si faccia male...lui si che e uno che fa la differenza... 

Concedendoti il dubbio su Ramsey e Rabiot visto che si tratta di un parere soggettivo, non sono d'accordo con gli altri concetti espressi.

Pensare che De Ligt possa bruciarsi perché non sa la lingua, come se fosse il promo ragazzo nella storia che cambia nazione, è un concetto che mi ha fatto sorridere.

Poi dici che è un errore puntare su chi l'anno scorso ha fatto male ma allo stesso tempo punti tutto su Costa che è l'emblema di chi ha fallito lo scorso anno

23,510 posts

Ho sentito balzarini per radio smentire la telefonata paratici/Marotta.... conferme ulteriori?

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...