Jump to content
SICILIANO

L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

Recommended Posts

1,803 posts
4 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Dico anche io la mia sulla chiusura del topic.

Lo dico senza alcuna arroganza, ma tante, troppe persone non hanno minimamente capito lo spirito di quel topic.

Avere notizie? Avere anteprime? Sentirsi parte di una "setta"? Sentirsi "meglio degli altri"? 

Nulla, ma proprio nulla di tutto questo. 

Il senso del topic era semplicemente divertirsi, con leggerezza e ironia, cose che sono estranee al modo di vivere i forum per moltissimi utenti . 

Se non dovessero riaprirlo, non sono preoccupato per il fatto di non conoscere le trattative. In fondo se ci pensate, sapere prima o a cose fatte non cambia nulla. 

Mi preoccuperebbe perdere l'atmosfera di quel posto creata da molti ottimi utenti, che non cito per paura di dimenticarne qualcuno. 

Va anche detto, senza polemica (parlo da grande frequentatore del topic,  parlo anche in privato con praticamente tutti gli insider) che anche gli insider dovrebbero un attimino imparare a fottersene di quei 4-5 post al giorno da parte di gente che li attacca.

Capisco possa essere fastidioso ma a mio parere si mostra MOLTA più maturità ignorando le mele marce (che a poco a poco spariscono da sole, se non trovano terreno fertile) piuttosto che rispondere a tono e scatenare le guerre di chi ha detto cosa, di chi ha azzeccato quando, di chi sostiene chi ecc ecc.

Basterebbe semplice maturità DI TUTTI ma mi rendo conto che fra gli utenti ci sono anche persone che mature non sono.

Io son sempre stato abituato ad ignorare piuttosto che a rispondere. Tanto 9 volte su 10 non ne vale la pena.

• Like 13

1,803 posts
2 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

L'inter ha venduto i peggio cessi e noi non riusciamo a vendere nessuno

Ottimo.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Solo prestiti. Vendere è un'altra cosa.

• Like 3

759 posts
3 minuti fa, wmontero ha scritto:

Topic insider chiuso
Quindi qui si può dire che era tutta una barzelletta senza sentirsi dire che non ci dovevo entrare ?
Allora lo dico
Era un topic esilarante se non fosse stato che troppi lo prendevano per qualcosa di serio emoji848.pngemoji16.pngemoji16.png

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Che questo invece è un mortorio pazzesco, si può dire oppure no ?

• Like 1

18,933 posts
7 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Dico anche io la mia sulla chiusura del topic.

Lo dico senza alcuna arroganza, ma tante, troppe persone non hanno minimamente capito lo spirito di quel topic.

Avere notizie? Avere anteprime? Sentirsi parte di una "setta"? Sentirsi "meglio degli altri"? 

Nulla, ma proprio nulla di tutto questo. 

Il senso del topic era semplicemente divertirsi, con leggerezza e ironia, cose che sono estranee al modo di vivere i forum per moltissimi utenti . 

Se non dovessero riaprirlo, non sono preoccupato per il fatto di non conoscere le trattative. In fondo se ci pensate, sapere prima o a cose fatte non cambia nulla. 

Mi preoccuperebbe perdere l'atmosfera di quel posto creata da molti ottimi utenti, che non cito per paura di dimenticarne qualcuno. 

Allora mi faccio una grassa risata pensando che mi han bannato per una battuta, nella marea di M***A che stavano lanciando a Sarri.

2 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Ottimo.

Intendi Joao Mario in prestito alla Lokomotiv? Perchè a me pare che Icardi sia ancora lì

• Like 2

622 posts

Per come la vedo io è stato giusto chiudere il tipico. Ormai di insider nemmeno a pagarli ed era soltanto spam e lamenti in maniera continuativa. Eppoi, non per difendere lo staff, ma alcuni insider (uno in particolare, ma comunque non solo) hanno spesso peccato di arroganza, dall'alto di chissà quale merito se non di avere qualche conoscenza. 
Chi sa e vuol condividere può farlo benissimo nel tipico di CalcioMercato.

Edited by colmax
  • Like 1

2,434 posts
Adesso, Re Alex 10 ha scritto:

Ottimo.

Noi abbiamo fatto dei rinnovi pesanti. Per me è stato un errore. Ora è difficile piazzare giocatori over 30 con quegli stipendi. Ma è anche vero che hanno dato un importante apporto alla squadra. 

Loro hanno preso Joao Mario a 45 milioni e lo prestano gratis in Russia. 

6,102 posts
4 minuti fa, plotino ha scritto:

all'inglese .the

e metà stipendio pagato? .oo

.marotroll2

Beppe facce sognà .oo

nono son sicurissimo che per uno dei 2 fossero alla vodka... .asd cmq altro momento epico anche se non di mercato furono le sedute psicologiche di zaccheroni .asd

• Haha 1

6,102 posts
2 minuti fa, Chevere ha scritto:

Noi abbiamo fatto dei rinnovi pesanti. Per me è stato un errore. Ora è difficile piazzare giocatori over 30 con quegli stipendi. Ma è anche vero che hanno dato un importante apporto alla squadra. 

Loro hanno preso Joao Mario a 45 milioni e lo prestano gratis in Russia. 

beh guarda il barca con coutinho... o il real con james... .asd 

2,359 posts
46 minuti fa, pintu.re1 ha scritto:

mah... adesso dare più fiducia ad utenti del forum che a dei giornalisti (per quanto incompetenti possano essere) mi sembra eccessivo. Addirittura quest'anno ne hanno sparate più gli insiders di tuttosport

I giornalisti ogni giorno devono riempire le pagine per vendere, perché loro devono portare la pagnotta a casa, e con loro i caporedattori e gli editori. Quindi per forza di cose le notizie buone saranno una percentuale infinitesimale rispetto a tutte quelle che pubblicano semplicemente perché devono.

Gli insiders quando avevano notizie le postavano, quando non ne avevano tacevano. 

Già questa differenza qualitativa bastava a rendere il topic interessante

35 minuti fa, Camilleri-Dipendente93 ha scritto:

Infatti vedo che c'è gran rispetto per i giornalisti. A distanza di poche ore sentivo Di Marzio dire "Le mie fonti mi dicono Sarri e non Guardiola, poi se arrivasse Guardiola mi sorprenderei" e leggevo "Di Marzio non sa un c****, la sua fonte lo depista. C'è gente che ancora gli va dietro".

Sarò scemo io, ma se non voglio essere pigliato per il c**o evito di pigliare per il c**o

Di Marzio è pagato credo lautamente per informarsi sulle trattative, e non solo non ha saputo nulla della trattativa Guardiola, ma non ha saputo nulla fino a ore prima della trattativa Ronaldo, definita dagli stessi media "il colpo del secolo". 

Capisci la differenza? Lui è un professionista, e se fa male il suo lavoro lo critico, come quando davo dell'asino a Cancelo (ora che è andato posso dirlo) quando sbagliava clamorosamente una diagonale o quando si avventurava in dribbling sulla nostra trequarti. Lui è un professionista e ho il diritto di criticarlo, eventualmente anche facendo ironia, se fa male il suo lavoro. Stessa ragione per la quale critico Wanda Icardi, e la critico in quanto ritengo che le sue mosse non siano state buone in quanto agente, non certo dandole della poco di buono. 

Al contrario gli insider non fanno dell'informazione la loro professione, lo fanno per hobby, per diletto, non possono essere messi sullo stesso piano dei giornalisti, degli agenti, dei direttori sportivi o dei calciatori, tutti professionisti. Sarebbe come se qualcuno sul forum criticasse me per quanto sono scarso a calcetto in risposta a critiche da me fatte verso il suo beniamino, è semplicemente senza fondamento logico, per non dire assurdo.

Ma poi non capisco perché noi che c'eravamo sul topic e lo frequentavamo assiduamente ci mettiamo a fare questa discussione, chi non lo ha vissuto semplicemente non si può rendere conto di cosa fosse e di cosa ci fosse davvero sotto. 

"è difficile spiegare, è difficile capire, se non hai capito già"

• Like 4
  • Thanks 1

915 posts

anche io voglio dire la mia sul topic degli insider:

il topic e' andato in M***A quando ha cominciato ad imbarcare bimbiminkia da altri forum o da pagine varie.

finche' eravamo tra di noi "storici" non c'era un c**** di minimo problema.

• Like 6
  • Thanks 1

6,542 posts

Il Forum è collassato quella domenica di sarri....nemmeno io mi sono ancora ripreso!

17,560 posts
13 minuti fa, Chevere ha scritto:

Ho letto che sul forum del Napoli avevano gli insiders. 

L'anno scorso gli utenti si sono presentati all'aeroporto di Capodichino perché un insider diceva che Cavani stava per atterrare. 

Quest'anno hanno dato James sicuro con presentazione a luglio. 

Poi sono spariti dicendo che non c'era rispetto per il loro lavoro non retribuito. 

Screenshot-20190827-205620.jpg

Le dinamiche sono sempre le stesse...

Ma manco per il pazzo direi.

Le dinamiche sono simili a quelle di quando qui bazzicavano i vari Nonmollo, Telefumo e Maow, non certo a quelle attuali. 

• Like 1
  • Thanks 1

82,445 posts
mah... adesso dare più fiducia ad utenti del forum che a dei giornalisti (per quanto incompetenti possano essere) mi sembra eccessivo. Addirittura quest'anno ne hanno sparate più gli insiders di tuttosport
92 minuti di applausi

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

• Confused 1

82,445 posts
Beh oddio, ho visto dei ban lì dentro che non esistono né in cielo né in terra. Poi se vogliamo rinominarlo "Il paradiso del Forum" alzo le mani
Non solo ban ma anche insulti a chi metteva in dubbio la parola santa e sacra degli pseudoguru

• Like 1

29,514 posts

L'hanno  chiuso? Che peccato. 

Per quel poco che ho avuto il dispiacere di partrcipare, talebani e utenti con 3 messaggi che segnalavano  utenti tranquilli  con migliaia di messaggi che parlavano di calcio. 

Edited by #TeamParatici
  • Like 2

13,920 posts

La chiusura di un topic per me non è mai un buon segno per l'utenza di un forum, non capisco perchè alcuni ne gioiscano.

Se l'utenza prende una certa deriva ed il dialogo si fa sempre più complicato, i topic chiusi o gli utenti bannati aumenteranno, imho.

Oltetutto la gente che si lamenta dei BAN forse dimentica che i moderatori sono i medesimi per tutti i topic. Mah.

Edited by Nameless
  • Like 2

82,445 posts
L'anno scorso Sky e compagnia bella dicevano che Ronaldo era una suggestione mentre noi sapevamo pure il giorno dell'annuncio grazie agli insiders.

Comunque buona discussione, andate pure dietro a Di Marzio, Pedullà e simili.

Si può anche avere dei dubbi su ciò che riportano, ma trattarli come gente che spara quazzate mi sembra eccessivo. Per me il rispetto non deve mai mancare, io posso non credere ad una persona, ma non per questo devo dileggiarla, passo oltre e ascolto altri, ed è quello che non è successo in quel topic, dove molti non credevano e venivano per deridere.

Detto questo fortuna che il mercato è quasi finito, almeno finiamo di parlare di esuberi, Paratici, Icardi e simili.
Siccome qualche volta hanno beccato il colpo di fortuna allora bisognava crederci sempre. Di Marzio tante volte ha anticipato così come a volte ha sbagliato ma qui viene spesso considerato un nonmollo2 qualunque.

915 posts
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non solo ban ma anche insulti a chi metteva in dubbio la parola santa e sacra degli pseudoguru

Te posa il fiasco che appena 2 anni fa ti comportavi allo stesso modo da fanatico ma in favore di Di Marzio .asd

• Like 3
  • Thanks 2
  • Haha 1

82,445 posts
Ha parlato il mago delle formazioni
Io gioco e non pretendo di passare per santone chiaroveggente

67,764 posts

Da angolo del calciomercato s'è trasformato nell'angolo del quant'era fatto male quell'altro topic...

S'è alzata la qualità della discussione, in effetti. 

Edited by Bradipo76
  • Like 4

38,173 posts
4 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Ma manco per il pazzo direi.

Le dinamiche sono simili a quelle di quando qui bazzicavano i vari Nonmollo, Telefumo e Maow, non certo a quelle attuali. 

era quello di the dzeko hoax?sefz 

19,027 posts
9 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Al contrario gli insider non fanno dell'informazione la loro professione, lo fanno per hobby, per diletto, non possono essere messi sullo stesso piano dei giornalisti, degli agenti, dei direttori sportivi o dei calciatori, tutti professionisti. Sarebbe come se qualcuno sul forum criticasse me per quanto sono scarso a calcetto in risposta a critiche da me fatte verso il suo beniamino, è semplicemente senza fondamento logico, per non dire assurdo.

I cazzari sono cazzari e le prese in giro sono prese in giro. Non è che se uno non viene pagato allora tutto è concesso. E di cazzari su questi lidi ne sono passati negli anni addietro, tanto che solo con crocop si è passati a permettere questa formula.

Non mi sto riferendo a nessuno in particolare, beninteso. 

10,843 posts

Cambiate il titolo in Topic sul topic degli insiders .asd

• Like 1
  • Haha 4

13,920 posts
7 minutes ago, FeroceSaladino said:

Siccome qualche volta hanno beccato il colpo di fortuna allora bisognava crederci sempre. Di Marzio tante volte ha anticipato così come a volte ha sbagliato ma qui viene spesso considerato un nonmollo2 qualunque.

Mi pare avessero fonti condivise con i mod, parlare di fortuna mi sembra fuori luogo.

Poi fino a che non c'è la firma, qualsiasi trattativa può andare a putthane. Francamente non capisco questa tua crociata, sembra quasi non aspettassi altro.

Edited by Nameless
  • Like 1

17,560 posts
10 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Se non altro non s'è visto nessuno autodefinirsi "la fonte autorevole". .asd

Sta' bbono Feró che ce lo ricordiamo di quando parlavi di te stesso in terza persona  sefz

Edited by Gil Rui Soares Barros
i
  • Like 3
  • Thanks 1
  • Haha 4

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...