Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "18° G. And." ] Juventus F.C. - A.S. Roma 1-0

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi
57 minuti fa, raffa072 ha scritto:

A Verona non vinciamo da anni. 

Perchè andiamo sempre là a scudetto già vinto, stavolta è diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

Se il Napoli dovesse ripetere al ritorno i punti del girone di andata e finire, vincente, a 96 punti, qualcuno dirà che saremmo stati polli noi e quel cagòn di Allegri a non aver fatto di più.

Ogni tanto ricordarsi che esistono gli avversari e rendergliene merito non sarebbe male.

Ogni tanto ammettere che, nonostante la sua (apparente) semplicità, il calcio non è materia per tutti, sarebbe altrettanto auspicabile.

 

se il napoli fa 96 Punti vanno premiati anche gli avversari , chi drebbe che siamo polli noi sarebbe un sciocco

 

e quanto ad Allegri forse dovremmo aprezzarlo un po di più (detto da chi lo detesta)

 

si cambiarlo ok  ma con chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
1 ora fa, greenday2 ha scritto:

 

da quando è uscito Matuidi a centrocampo non abbiamo piu fatto filtro (anche perchè Marchisio è entrato in campo che boh...)

Ora come ora Matuidi e Pjanic sono fondamentali per evitare di prendere imbarcate dietro e tenere alta la squadra.

Il nostro problema a centrocampo ora come ora è che Khedira non è al livello degli altri due. Se avessimo Milinkovic, ma anche Emre Can, al suo posto sarebbe tutt'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
157 messaggi

Partita dominata per 75 minuti. 

Chi parla di difensivismo e poco altro parla a vanvera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
3 minuti fa, Drappo ha scritto:

Partita dominata per 75 minuti. 

Chi parla di difensivismo e poco altro parla a vanvera.

 

Concordo. Soprattutto nel primo tempo abbiamo chiaramente fatto un'ottima gara e dominato le occasioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

Mi sa che quest'anno per vincere lo scudetto 90 punti non basteranno...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Si ma è una cosa temporanea. Credi che facciano panchina in eterno?

L'ha fatta pure Higuain, guarda diavolo che è diventato ora.

 

Il tuo ragionamento è sicuramente lucido e corretto.

Ma ci sono partite e partite. Ad esempio Higuain ha saltato il derby, che purtroppo è importante solo per me e per 3 o 4 altri tifosi, non certo per la società Juve, per la squadra e per Allegri.

Qui si sta parlando di due panchine nelle due partite più delicate dell'ultimo periodo, e a Napoli hanno giocato più per assenze altrui che per scelta tecnica. Tant'è che Costa l'ha tolto al 70' per mettere un più congeniale Cuadrado, che non poteva partire dall'inizio per l'acciacco che l'aveva colpito in settimana.

Io non sono per partito preso contro Allegri, anzi chi mi conosce lo sa l'ho sempre preferito a Conte e continuo a ritenere la sua prima Juve la squadra più tosta e forte che abbia mai visto. Peccato gli mancasse quella consapevolezza che ha acquisito negli anni successivi, perchè era per me perfetta. E la mano di Allegri era stata decisiva, sia in campo, sia nella testa dei giocatori.

Ma oggi mi sta deludendo. E, ripeto, per me (sottolineo il per me) sta sbagliando le scelte non tanto sul modulo, quanto sugli uomini. E sulla rotazione degli uomini. E giustamente credo che molti sentano la sensazione di "figli e figliastri".

Poi per carità... il Maiale ha sempre fatto figli e figliastri, in tutte le squadre in cui è andato, tant'è che i "grandi" lo hanno sempre adorato e le "seconde linee" lo hanno sempre disprezzato... eppure ha vinto tanto, più per fortuna che per bravura, ma i titoli ci sono. Quindi si può vincere, soprattutto le competizioni brevi, anche con uno spogliatoio non compatto, soprattutto se i "tuoi" mettono quel qualcosa in più che ti porta fino in fondo. 

Ma la perplessità resta. Almeno a me.

Ho l'impressione che stia diventando un po' troppo schiavo di se stesso, un po' troppo talebano. Era l'accusa che ho sempre rivolto a Conte da ottobre-novembre del secondo anno, per correttezza individuale devo fare, a malincuore, lo stesso con Allegri oggi. E' un talebanismo differente, non voglio paragonare i due caratteri, ma sta prendendo una china pericolosa.

Poi, ripeto, dopo la partita con l'Inter ero molto più dubbioso sulle possibilità di scudetto, oggi meno. Ieri sera mi sono spinto a dire, con i miei migliori amici e con mio padre e mio zio, che siamo di nuovo i favoriti per il titolo. Quindi non intendere la mia lunga disquisizione come una forma articolata di "moriremo tutti".

Semplicemente, tornando a bomba in topic, certe risorse sprecate in panchina fanno pensare che i soldi del mercato potessero essere spesi in modo più congeniale per Allegri, proprio perchè quest'anno il mister sta andando per la sua strada senza fare quello che gli riusciva meglio, cioè cucinare al meglio con gli ingredienti che gli hanno dato. Quest'anno ha un menù in testa, e non importa se Dybala non è Orsolini o Costa non è Karamoh...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
6 minuti fa, deide ha scritto:

Mi sa che quest'anno per vincere lo scudetto 90 punti non basteranno...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

La proiezione, allo stato attuale, da il Napoli a 96 e noi a 94.

Di solito però nel girone di ritorno si fa qualche punto in meno in generale. 

Il Napoli potrebbe perdere punti nelle 2 trasferte a Milano e da noi allo stadium oltre a qualche passo falso contro le piccole che devono salvarsi. Insomma è molto improbabile che i napolesi facciano più di 42/43 punti nel ritorno. 

Sta a noi vincere il settimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
2 minuti fa, Gellan ha scritto:

 

Il tuo ragionamento è sicuramente lucido e corretto.

Ma ci sono partite e partite. Ad esempio Higuain ha saltato il derby, che purtroppo è importante solo per me e per 3 o 4 altri tifosi, non certo per la società Juve, per la squadra e per Allegri.

Qui si sta parlando di due panchine nelle due partite più delicate dell'ultimo periodo, e a Napoli hanno giocato più per assenze altrui che per scelta tecnica. Tant'è che Costa l'ha tolto al 70' per mettere un più congeniale Cuadrado, che non poteva partire dall'inizio per l'acciacco che l'aveva colpito in settimana.

Io non sono per partito preso contro Allegri, anzi chi mi conosce lo sa l'ho sempre preferito a Conte e continuo a ritenere la sua prima Juve la squadra più tosta e forte che abbia mai visto. Peccato gli mancasse quella consapevolezza che ha acquisito negli anni successivi, perchè era per me perfetta. E la mano di Allegri era stata decisiva, sia in campo, sia nella testa dei giocatori.

Ma oggi mi sta deludendo. E, ripeto, per me (sottolineo il per me) sta sbagliando le scelte non tanto sul modulo, quanto sugli uomini. E sulla rotazione degli uomini. E giustamente credo che molti sentano la sensazione di "figli e figliastri".

Poi per carità... il Maiale ha sempre fatto figli e figliastri, in tutte le squadre in cui è andato, tant'è che i "grandi" lo hanno sempre adorato e le "seconde linee" lo hanno sempre disprezzato... eppure ha vinto tanto, più per fortuna che per bravura, ma i titoli ci sono. Quindi si può vincere, soprattutto le competizioni brevi, anche con uno spogliatoio non compatto, soprattutto se i "tuoi" mettono quel qualcosa in più che ti porta fino in fondo. 

Ma la perplessità resta. Almeno a me.

Ho l'impressione che stia diventando un po' troppo schiavo di se stesso, un po' troppo talebano. Era l'accusa che ho sempre rivolto a Conte da ottobre-novembre del secondo anno, per correttezza individuale devo fare, a malincuore, lo stesso con Allegri oggi. E' un talebanismo differente, non voglio paragonare i due caratteri, ma sta prendendo una china pericolosa.

Poi, ripeto, dopo la partita con l'Inter ero molto più dubbioso sulle possibilità di scudetto, oggi meno. Ieri sera mi sono spinto a dire, con i miei migliori amici e con mio padre e mio zio, che siamo di nuovo i favoriti per il titolo. Quindi non intendere la mia lunga disquisizione come una forma articolata di "moriremo tutti".

Semplicemente, tornando a bomba in topic, certe risorse sprecate in panchina fanno pensare che i soldi del mercato potessero essere spesi in modo più congeniale per Allegri, proprio perchè quest'anno il mister sta andando per la sua strada senza fare quello che gli riusciva meglio, cioè cucinare al meglio con gli ingredienti che gli hanno dato. Quest'anno ha un menù in testa, e non importa se Dybala non è Orsolini o Costa non è Karamoh...

 

Sugli uomini concordo pure io.

Ora molto di meno, ma fino a qualche partita fa schierava Mandzukic che non si reggeva in piedi, e Khedira men che meno (e tutt'ora non è che riesce ad emergere).

Ma ora quanto meno sull'attacco non mi sento di criticarlo, anche contro l'Inter alla fine abbiamo dominato di brutto, e il tanto bistrattato Mandzukic al netto degli errori è fra quelli che ha reso di più.

 

E fare un discorso di risorse in panchina non è una cosa che si può adattare alla nostra squadra, Dybala in questo momento è giusto che stia fuori, lui che è stato sempre una primissima linea, altro che figlio e figliastro, mentre Costa è ancora un po' anarchico (quante volte lo vediamo tagliare fino ad arrivare al lato opposto?), e se non lo schiera è perché in campo pretende un certo ordine. Anche Alex Sandro, che dovrebbe essere un figlio e figliastro ma se ne è fatte panchine quest'anno...

Poi voglio dire metti loro in campo e in panca ci finiscono due tra Mandzukic, Cuadrado e Higuain, e ripeto per avere poi due giocatori evidentemente meno utili di loro allo stato attuale.

E non si può neanche parlare di risorse economiche, in panca hai Dybala e Costa che non sono costati 80 milioni, ma 46, dato che Costa, ricordiamolo, è in prestito con DIRITTO di riscatto, e dopo un inizio di stagione non certo esaltante non avrei giurato di mettere in conto già altri 40 milioni per il prossimo mercato estivo, e ancora la stagione è lunga.

Se poi metti in panchina i due più "economici" del tridente di ieri, ne esce fuori che in panchina hai comunque di nuovo 40 milioni lì seduti (quindi potenzialmente altri discorsi del tipo "eh, ma come fai a tenere 40 milioni in panchina, sfuggendo quindi il fatto che in campo ci sono altrettanti milioni).

 

Io, ti ripeto, cominciavo a perdere la pazienza quando proprio la squadra non girava soprattutto per la mancanza assoluta di forma di Mandzo e Khedira, ma adesso quanto meno sul reparto avanzato non ho proprio niente da imputargli, tutt'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

100322621-a0985ec3-db94-4a2f-8c9a-6fb28f

.rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

134231658-1bf1bd6f-c289-445b-b17a-3b978f

 

sefz

 

ieri sera al 94' si è ricordato di averla indossata .asd

Buon Natale Schikke :faccine-natale001:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
42 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

La proiezione, allo stato attuale, da il Napoli a 96 e noi a 94.

Di solito però nel girone di ritorno si fa qualche punto in meno in generale. 

Il Napoli potrebbe perdere punti nelle 2 trasferte a Milano e da noi allo stadium oltre a qualche passo falso contro le piccole che devono salvarsi. Insomma è molto improbabile che i napolesi facciano più di 42/43 punti nel ritorno. 

Sta a noi vincere il settimo. 

per vincere lo scudetto devi fare 43/45 PT all'andata e anche al ritorno poche balle

 

il napoli la juve la roma l'inter e la lazio al netto delle partite di campionato hanno superato quota 40 ma solo le squadre da scudetto riescono a ripetersi anche al ritorno

 

napoli e juve hanno fatto un andata da scudetto e anche se hanno le potenzialità per ripetere il girone d'andata  poi devono dsempre conquistarli sul campo

 

è un solo pt tutto può succedere.

 

se il napoli farà 48 pt anche al ritorno allora difficilmente vinceremo il campionato

 

sono convinto però che tra le due la juve abbia più possibilità di farli ho cosi a naso ho la sensazione che il napoli il meglio già l'abbia dato mentre la juventus è in gran crescita

 

 

Comunque vi dico la mia per me la seconda arriverà a 90/91PT quest'anno

Modificato da Mikele.Juve35[6 Leggenda]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Comunque la Juve con i 3 centrocampisti è un carrarmato.

 

Ci sono distanze, armonia tra i reparti, baricentro più alto e possesso. E in fase di non possesso la difesa è stata chiusa a tripla mandata da Benatia.

 

Unico neo che Allegri sfrutta poco la rosa, con il croato a fare da tappo a sinistra.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Comunque la Juve con i 3 centrocampisti è un carrarmato.

 

Ci sono distanze, armonia tra i reparti, baricentro più alto e possesso. E in fase di non possesso la difesa è stata chiusa a tripla mandata da Benatia.

 

Unico neo che Allegri sfrutta poco la rosa, con il croato a fare da tappo a sinistra.

 

Tra l'altro col cc a 3 l'onnipresenza di Manzo, anche quando non è perfettamente in condizione, diventa ancor più incomprensibile.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

La sensazione mia è che la vera juve debba ancora mostrarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

'incubo" Juventus Stadium x la la Roma

ha perso gli ultimi 8 incontri disputati (Coppa Italia compresa), subendo 20 gol e realizzandone solo 3.

 

poi ogni tanto tra loro e napoli senti parlare di rivali storiche .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
9 minuti fa, gide76 ha scritto:

'incubo" Juventus Stadium x la la Roma

ha perso gli ultimi 8 incontri disputati (Coppa Italia compresa), subendo 20 gol e realizzandone solo 3.

 

poi ogni tanto tra loro e napoli senti parlare di rivali storiche .asd

 

.asd

 

la cosa più ridicola è che proprio loro, Nabboli e Roma, lo scorso anno avevano tirato fuori la "storia" del.... allo stadium le altre si scansano.....

Loro, insieme al milan, sono quelle in testa alla classifica degli scansamenti :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi
24 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Comunque la Juve con i 3 centrocampisti è un carrarmato.

 

Ci sono distanze, armonia tra i reparti, baricentro più alto e possesso. E in fase di non possesso la difesa è stata chiusa a tripla mandata da Benatia.

 

Unico neo che Allegri sfrutta poco la rosa, con il croato a fare da tappo a sinistra.

 

Con un pò piu di coraggio in avanti e il buco a destra in difesa ( mi accontenterei anche di un de sciglio sano ) sistemato, possiamo dire la nostra ancora in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
17 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

.asd

 

la cosa più ridicola è che proprio loro, Nabboli e Roma, lo scorso anno avevano tirato fuori la "storia" del.... allo stadium le altre si scansano.....

Loro, insieme al milan, sono quelle in testa alla classifica degli scansamenti :261:

 

La Roma non si è scansata, è che sperava che si scansasse Szczesny!!! .asd

 

A proposito, grandissimo portiere e degno erede di Buffon!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3578 messaggi

L'onnipresenza di Manzo ci ha salvato più e più volte sui corner e punizioni dentro l'area dei nostri avversari. Mandateci Costa a spazzare di testa .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
13 ore fa, Marmas ha scritto:

 

La firma.

Mai espulso. Fatto espellere molto (6 in 3 anni), Il che dice tutto sulla mia bastardaggine. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, Avvocato (34) said:

Comunque la Juve con i 3 centrocampisti è un carrarmato.

 

Ci sono distanze, armonia tra i reparti, baricentro più alto e possesso. E in fase di non possesso la difesa è stata chiusa a tripla mandata da Benatia.

 

Unico neo che Allegri sfrutta poco la rosa, con il croato a fare da tappo a sinistra.

 

55 minutes ago, troppogobbo1897 said:

 

Tra l'altro col cc a 3 l'onnipresenza di Manzo, anche quando non è perfettamente in condizione, diventa ancor più incomprensibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Juventus – Roma 1-0, arbitro Tagliavento
Potenzialmente un commento ad alto livello polemico.
Tagliavento ha arbitrato la gara magnificamente: tecnicamente ineccepibile, ottime scelte disciplinari, autorevolezza, credibilità sui calciatori, gran condizione atletica.
Nei prossimi giorni si punterà il dito su un presunto blocco di Benatia per liberare al colpo di testa il compagno Chiellini, fantasiosa ricostruzione per giustificare la tesi secondo cui la rete della Juventus dovesse essere annullata.

Scusate la dizione ma… non scherziamo! Ben vengano le opinioni ma non le invenzioni.

Blocco regolare Benatia gol 18esimo

I blocchi in area non solo sono la regola sui calci da fermo ma, soprattutto, non sono affatto irregolari come qualcuno vuol far credere. Usare il proprio corpo in un contrasto con un avversario non è mai irregolare a meno che non si tramuti in carica illecita oppure in una trattenuta. Nulla di tutto ciò: Benatia si pone sulla linea di Kolarov agevolando il movimento di Chiellini secondo uno schema chiaramente studiato in allenamento.
Se si dovessero punire questi contatti, allora mettiamoci in testa che tutte le reti realizzate su calcio d’angolo, rimesse laterali e calci di punizione andrebbero annullate. Ma proprio tutte.
Le rete è assolutamente regolare. Interessante la reazione di Kolarov, il giocatore che avrebbe subito l’azione irregolare:

Blocco regolare Benatia gol 18esimo Kolarov non accenna nemmeno protesta

Nulla. Non muove un muscolo.
Trovo veramente poco serio cercare un qualche tipo di irregolarità per trovare uno spunto di discussione sull’episodio che, di fatto, ha deciso la gara.

Al minuto 24 Higuain entra in contatto col portiere Allison (talento eccezionale, per inciso):

Rigore su Higuain 24esimo nn c'è quasi niente Rigore su Higuain 24esimo nn c'è quasi niente 2

Per concedere il rigore, a mio parere, è necessario qualcosa di più. Sicuramente c’è un contatto che impedisce ad Higuain di proseguire l’azione ma Allison non fa veramente nulla per entrare in contatto con l’attaccante della Juventus. Se Tagliavento avesse optato per il rigore non si sarebbe urlato allo scandalo. La decisione di non intervenire è più che legittima: è un episodio che, nell’ambiente, definiamo “grigio”, nel senso che non esiste una certezza per l’una o per l’altra scelta. In campo, personalmente, non l’avrei mai fischiato, davanti al monitor non mi sarei mai sognato di intervenire dato che si tratta di un episodio da moviola spicciola, non certo di un chiaro errore da VAR.

 

http://www.lucamarelli.it/18esima-giornata-manca-lespulsione-kalinic-la-rete-della-juventus-regolare-sullo-sgradevole-episodio-roma/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

più leggo robe varie su Allegri (ottuso/inetto/vigliacco) Mandzukic (il peggio che vi viene in mente, a vostra scelta) e troiate varie, più mi autoconvinco che faccio ormai strabene a continuare a star lontano da qui sopra .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...