Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Amichevole Internazionale ] Francia - Italia 1-1

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

pallone_calcio.jpg

 

 

.......logo465.jpg...... 105471.png

2vvrw1z.gif

 

Amichevole internazionale: FRANCIA - ITALIA

 

STADIO "ORANGE VÉLODROME'" - Marsiglia, sabato 20/01/2018 - Ore 20:45

 

Qui la cronaca del match e i commenti post-partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Per prepararsi al meglio agli impegni delle Qualificazioni ai Mondiali di calcio femminile 2019 in Francia, la Nazionale italiana di Milena Bertolini affronterà sabato 20 gennaio alle ore 21.00, allo stadio ‘Orange Vélodrome’ di Marsiglia, la selezione transalpina. Un test probante per la giocatrici nostrane, in vetta al gruppo 6 di qualificazione a punteggio pieno con 2 punti di vantaggio sul Belgio. Partita contro le belghe che, tra l’altro, si disputerà allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara martedì 10 aprile alle ore 18.00.

 

Tornando alla sfida contro la Francia, nella lista delle 23 convocate ci sono alcune novità: parliamo della talentuosa giocatrice della Juventus Benedetta Glionna, di Martina Lenzini, sempre militante tra le fila bianconere, ed Eleonora Goldoni che gioca nella divisione di calcio femminile della East Tennessee State University. Bertolini che conferma di avere un occhio di riguardo nei confronti delle giovani più interessanti.

 

L’elenco delle convocate

Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma);

Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Linda Cimini Tucceri (San Zaccaria), Martina Lenzini (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina);

Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Flaminia Simonetti (Res Roma), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Valentina Bergamaschi (Brescia), Benedetta Glionna (Juventus);

Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia).

 

 

https://www.oasport.it/2018/01/calcio-femminile-le-23-convocate-dellitalia-di-milena-bertolini-per-lamichevole-contro-la-francia/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

Non ha convocato la Zelem, siamo spacciati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

no infortuni... fa impressione vedere che 3 punte su 4 sono del brescia, poi capire perchè bonansea è considerata centrocampista è faticoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi
23 minuti fa, deide ha scritto:

no infortuni... fa impressione vedere che 3 punte su 4 sono del brescia, poi capire perchè bonansea è considerata centrocampista è faticoso

 

Ti  dirò  che  a  me  sinceramente   fa  più  impressione  pensare  che  nell'attuale  rosa  di  21  giocatrici  della  JW   ben  17  sono  convocate  nelle  varie  nazionali  ...  ovvero  , ricapitolando  :
 

(  8 + 2  )  in   Nazionale  A  italiana  :  Giuliani  -  Gama  -  Salvai  -  Rosucci  -  Galli  -  Bonansea  - Glionna  -  Lenzini   (  il  +  2   comprende  Boattin  e  Cernoia   che  se  al  momento  non  fossero  infortunate  sarebbero  certamente  convocate  anche  loro )

 

3   in  Nazionale   under19  italiana  :  Caruso  -  Cantore  -  Panzeri 

 

2  in  Nazionale  A  Finlandese  :  Franssi  -  Hyyrynen 
 

1  in  Nazionale  A  Norvegese  :   Isaksen 


1  in  Nazionale  A   Neozelandese  :  Rood

 

in  pratica  le  uniche  della  nostra  rosa   a  non  essere  attualmente  convocate  in  nessuna  nazionale  sono  Russo  ( il  2°  portiere ) -  Franco   -  Sodini  ( che  cmq.  in  passato  qualche  piccola  presenza  in  nazionale  l'ha  anche  avuta  )   e  Zelem  ( che  peraltro  ha  giocato  fino  allo  scorso  anno   in  tutta  la  trafila    delle  nazionali  giovanili  inglesi  )

 

In  quanto  alla  Bonansea   credo  che  venga  considerata  come  centrocampista  ( erroneamente  , a mio  parere )  probabilmente   perché  nel  suo  ultimo  anno  a  Brescia  la  Milena  Bertolini  (  attuale  CT  della  nazionale )  la  utilizzava  spesso  anche  come  esterno  di   centrocampo   (  ma  in  verità   lei   faceva  semplicemente  il  "doppio  ruolo" )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
13 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

 

in  pratica  le  uniche  della  nostra  rosa   a  non  essere  attualmente  convocate   in  nessuna  nazionale  sono  Russo  ( il  2°  portiere ) -  Franco   -  Sodini  ( che  cmq.  in  passato  qualche  piccola  presenza  in  nazionale  l'ha  anche  avuta  )   e PER ORA  Zelem  ( che  peraltro  ha  giocato  fino  allo  scorso  anno   in  tutta  la  trafila    delle  nazionali  giovanili  inglesi  )

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

la rai ha intenzione di mandarla almeno su rai sport oppure anche stavolta il loro massimo buon cuore sarà mandarla su fb ? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

pare, e ripeto pare, che rai sport la dia in differita alle 22.30

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
Il 17/1/2018 alle 22:27 , Zebrone 91 ha scritto:

pare, e ripeto pare, che rai sport la dia in differita alle 22.30

Sì, è così 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Il telecronista non ne sta riconoscendo mezza sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Gran gol delle francesi, sfortunata la Giuliani che, pur partendo in ritardo, riesce a toccare la palla che sbatte sul palo e si insacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Gran pari dell’Italia a Marsiglia.

 

stiamo facendo davvero passi in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Bonansea e Glionna in ombra. Cerchiamo troppo in fretta di verticalizzare e di cambiare campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi

Alla  fine  direi  un  ottimo  risultato  …. Primo  tempo  un  po’  “sofferto” ( ma  lo  si  poteva anche  prevedere ) … secondo  tempo  direi  giocato  praticamente  alla  pari  sotto  quasi  tutti  i   punti  di  vista … Molto  confortante  soprattutto  notare  come  le  nostre  giocatrici  abbiano  retto  bene  atleticamente  sui  90  minuti …anzi  direi  che , tutto  sommato ,   le  francesi  hanno  finito  col  fiato più  lungo  del  nostro ! .ok

Altre  considerazioni  che  mi  escono  a  caldo  , di  getto  ed alla  rinfusa   :
 

1)  “Amichevole”  un  tubo .ghgh…ih..ih..  tutte  e  due  le  squadre  mi   pare  non  abbiano  mai  tirato indietro  il  piedino …anzi , il  contrario !  Ad  essere  onesti  abbiamo  anche  sfiorato  un  paio  di  volte  l’espulsione  ( Linari  e  Guagni ) , anche  se  l’arbitro  , specie  nel  1°T ,  mi  pare  fischiasse  un  po’ troppo  a  senso  unico …
 

2)  Peccato  per  la  Giuliani  che  sul  tiro  del  pareggio  c’era  anche  arrivata ,   ma  un  po’  la  manina  troppo  “molle”  e  un  po’  la  sfortuna  purtroppo  ci  hanno  penalizzato .
 

3)  Sinceramente  non  ho  capito  molto , né  condiviso ,  la  formazione  del  primo  tempo … perché un  4-4-2  con  Girelli  e  Sabatino  là  davanti    e contemporaneamente  Bonansea   e  Glionna   “costrette”  a  fare  le  centrocampiste  esterne  più  basse  ?? uum  In  quel  modo   abbiamo  lasciato  Rosucci  e  Galli  in  inferiorità  numerica  in  mezzo  ed  entrambe  le  nostre  due  “ali”  in  pratica  sono  state  costrette  quasi  sempre  a correre  all’indietro per  dare  una  mano  sulla  ( prevedibile ) pressione  offensiva  francese  ( tra  l’altro ulteriormente  aumentata  dopo  lo svantaggio  iniziale )..
 
4)  Ricollegandomi  al   punto  di  prima  ,   spiace  dirlo ,  ma  la  Sabatino  in  partite  come  queste  è  praticamente  inutile  … si  sapeva  che  non  aveva/ha  la  fisicità  per  combattere  contro  due  “armadi”  come  le  loro  difensori  centrali ,  ma  non  ha  fatto  manco  un  minimo  di  pressing   e  non  ha  aiutato   per  nulla  la  squadra  in  alcuna  maniera  !  in  pratica  abbiamo  giocato  in 10  per  tutto  il  1°T  ! .uffa
 

5)  Perché  mettere  Benny  nel  1° T  e  la  Bergamaschi  nel  2°T  ?  Non  sarebbe  stato  più  sensato  il  contrario ?   Valentina  è  più  abile  ed  abituata  a  correre  anche  all’indietro  ( e  quindi  sarebbe  stata  più  utile  a  tamponare nel  1°T ) , mentre  la  Glionna  , entrando  fresca  nel 2°T ,   avrebbe  potuto  mettere  molto  più  in difficoltà  i  difensori  francesi  in  quel  momento  più  stanchi …

 

p.s.:   comunque  uno  screenshot  dello  "storico"   debutto  della  nostra  Benny   non  potevamo  lasciarcelo  sfuggire ...
 

Benedetta  Glionna_Italia-Francia_03 .jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Quindi non ne abbiamo presi 5? Direi ottimo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi

ops , scusa  ... non  volevo  "spoilerare"  il  risultato  per  chi  magari  sta  guardando  la  replica  su  Raisport .... io son  riuscito  a vederla  in  diretta  sul  canale  francese ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2016
539 messaggi
1 ora fa, juventino93 ha scritto:

Bonansea e Glionna in ombra. Cerchiamo troppo in fretta di verticalizzare e di cambiare campo.

Un filino giustificate dal fatto che giocavano esterne di centrocampo.....

 

O pensavamo di andare a Marsiglia ad imporre un 424 alle francesi?sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi
6 minuti fa, kalusmor ha scritto:

 

O pensavamo di andare a Marsiglia ad imporre un 424 alle francesi?sefz


la  Bertolini   si  starà  mica  " Venturizzando "  ??? .ups   oh   nooooooooooo  ,  siamo  spacciati  !! .oddio ..ih..ih...

Modificato da Paolo Bosco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi
50 minuti fa, kalusmor ha scritto:

Un filino giustificate dal fatto che giocavano esterne di centrocampo.....

 

O pensavamo di andare a Marsiglia ad imporre un 424 alle francesi?sefz

Si assoutamente. Nella ripresa la Bonansea è uscita alla distanza.

Anche la Salvai ha ciccato qualche pallone di troppo nel primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

premessa: ho guardato solo la prima mezzora.

 

nutro forti dubbi sulle capacità tattiche della CT Bertolini (442 con entrambe Bonansea e Glionna esterne che in pratica era un 424????).

sfortunata la Giuliani sul gol preso.

molto disattenta la Salvai (deve migliorare molto in concentrazione).

della Glionna mi è piaciuto l'atteggiamento: anche se perdeva qualche pallone non si dava per vinta.

molto bene la Rosucci che soprattutto crea l'occasione da gol con il suo pressing altissimo!

 

le "altre" non mi sono piaciute: la Linari è sempre pericolosa per i passaggi sbagliati e gli interventi fallosi (a volte anti-sportivi).

l'attacco "made in Brescia" non ha ne il fisico sufficiente per lottare con difensori di stazza, ne la fantasia o la velocità.

 

ritorno un attimo sulla formazione iniziale: non capisco proprio che senso ha avuto. quattro attaccanti (comprese le "nostre" due ali). solo due centrocampiste, Rosucci e Galli, che sono bravissime ma hanno faticato parecchio. piuttosto avrei capito un centrocampo a tre (togliendo la Girelli o la Sabatino).

che senso ha poi snaturare le due ali migliori del campionato italiano per far fare loro le tornanti? Bonansea e Glionna si somigliano (per certi aspetti), hanno tecnica individuale, dribbling, propensione al gol, mentalità vincente. e le mette a fare le tornanti??? proprio non capisco!!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi
7 ore fa, GhigoTrieste ha scritto:

premessa: ho guardato solo la prima mezzora.

 

nutro forti dubbi sulle capacità tattiche della CT Bertolini (442 con entrambe Bonansea e Glionna esterne che in pratica era un 424????).

sfortunata la Giuliani sul gol preso.

molto disattenta la Salvai (deve migliorare molto in concentrazione).

della Glionna mi è piaciuto l'atteggiamento: anche se perdeva qualche pallone non si dava per vinta.

molto bene la Rosucci che soprattutto crea l'occasione da gol con il suo pressing altissimo!

 

le "altre" non mi sono piaciute: la Linari è sempre pericolosa per i passaggi sbagliati e gli interventi fallosi (a volte anti-sportivi).

l'attacco "made in Brescia" non ha ne il fisico sufficiente per lottare con difensori di stazza, ne la fantasia o la velocità.

 

ritorno un attimo sulla formazione iniziale: non capisco proprio che senso ha avuto. quattro attaccanti (comprese le "nostre" due ali). solo due centrocampiste, Rosucci e Galli, che sono bravissime ma hanno faticato parecchio. piuttosto avrei capito un centrocampo a tre (togliendo la Girelli o la Sabatino).

che senso ha poi snaturare le due ali migliori del campionato italiano per far fare loro le tornanti? Bonansea e Glionna si somigliano (per certi aspetti), hanno tecnica individuale, dribbling, propensione al gol, mentalità vincente. e le mette a fare le tornanti??? proprio non capisco!!!!

 

Vedo  con  piacere  che  condividi  le  mie  idee  “a  caldo “ , espresse  poco  dopo  il  termine  della  partita ,    in  un  mio  precedente  post ...
Io  sinceramente  penso  che  comunque  Milena  Bertolini   sia  un buon  tecnico  per  la  nostra  nazionale , anche  se  è  pur  vero  che  ultimamente  ha  combinato  qualche  “pasticcio”  ( vedi  ad  esempio  lo  schieramento  nella  partita  di  qualificazione  in  Portogallo  -  seppur  miracolosamente   vinta  -  con quella  difesa  a 3  assurda ..) .
 Speriamo  che  in realtà   la  Milena  abbia  voluto  sfruttare  questa  amichevole  per  fare  qualche  test  ( tattico  e  comportamentale )  su  qualche  giocatrice   ,  e  che   rimetta  in  fretta   la " testa  a  posto"  per  le  prossime  decisive  partite ... io , come  già  detto altre  volte ,  personalmente  mi  auguro  che  si  decida  al  più  presto  a  sfruttare  il  "modello"  JW  ,   sia  nel  modulo  tattico  sia  nelle  scelte  delle  giocatrici  (  a mio  parere  su  questo  aspetto  forse  è  ancora  un  pizzico  troppo  legata  alla  sua  " Brescianità" , anche  se  in fondo  posso  anche  comprendere  che  in genere   un  allenatore/allenatrice   tenda  a  fidarsi  maggiormente  di  chi  conosce  più  a  fondo ...) ..

Se   presupponiamo  che  la  Cernoia  rientri  presto  in  campo  ai  suoi  passati  livelli  ,  e  tenendo  conto  che  la  Mauro ultimamente  pare  avere  imboccato  un  declino  di  rendimento  che  sembra  irreversibile  ,  io  come  schieramento  migliore  in prospettiva  tutto  sommato   vedrei  questo  :

 

                                                                                                                         GIULIANI

                                                                               GUAGNI               GAMA                SALVAI         BARTOLI/BOATTIN

                                                                                               GALLI                ROSUCCI            CERNOIA

                                                               BERGAMASCHI/GLIONNA          GIRELLI/MAURO         BONANSEA

 

Modificato da Paolo Bosco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
39 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

 

Vedo  con  piacere  che  condividi  le  mie  idee  “a  caldo “ , espresse  poco  dopo  il  termine  della  partita ,    in  un  mio  precedente  post ...
Io  sinceramente  penso  che  comunque  Milena  Bertolini   sia  un buon  tecnico  per  la  nostra  nazionale , anche  se  è  pur  vero  che  ultimamente  ha  combinato  qualche  “pasticcio”  ( vedi  ad  esempio  lo  schieramento  nella  partita  di  qualificazione  in  Portogallo  -  seppur  miracolosamente   vinta  -  con quella  difesa  a 3  assurda ..) .
 Speriamo  che  in realtà   la  Milena  abbia  voluto  sfruttare  questa  amichevole  per  fare  qualche  test  ( tattico  e  comportamentale )  su  qualche  giocatrice   ,  e  che   rimetta  in  fretta   la " testa  a  posto"  per  le  prossime  decisive  partite ... io , come  già  detto altre  volte ,  personalmente  mi  auguro  che  si  decida  al  più  presto  a  sfruttare  il  "modello"  JW  ,   sia  nel  modulo  tattico  sia  nelle  scelte  delle  giocatrici  (  a mio  parere  su  questo  aspetto  forse  è  ancora  un  pizzico  troppo  legata  alla  sua  " Brescianità" , anche  se  in fondo  posso  anche  comprendere  che  in genere   un  allenatore/allenatrice   tenda  a  fidarsi  maggiormente  di  chi  conosce  più  a  fondo ...) ..

Se   presupponiamo  che  la  Cernoia  rientri  presto  in  campo  ai  suoi  passati  livelli  ,  e  tenendo  conto  che  la  Mauro ultimamente  pare  avere  imboccato  un  declino  di  rendimento  che  sembra  irreversibile  ,  io  come  schieramento  migliore  in prospettiva  tutto  sommato   vedrei  questo  :

 

                                                                                                                         GIULIANI

                                                                               GUAGNI               GAMA                SALVAI         BARTOLI/BOATTIN

                                                                                               GALLI                ROSUCCI            CERNOIA

                                                               BERGAMASCHI/GLIONNA          GIRELLI/MAURO         BONANSEA

 

ho anche riflettuto sul discorso "centravanti"..

è mai possibile che in tutta Italia non esistano attaccanti più alte di 160cm oltre il trio Sabatino, Girelli, Mauro? .penso

alla Nazionale servirebbe una giocatrice come la nostra Franssi.. .penso

 

p.s.: bravo Paolo, ho apprezzato che nella tua formazione ideale hai tolto la Linari.. .asd

Modificato da GhigoTrieste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi
1 ora fa, GhigoTrieste ha scritto:

ho anche riflettuto sul discorso "centravanti"..

è mai possibile che in tutta Italia non esistano attaccanti più alte di 160cm oltre il trio Sabatino, Girelli, Mauro? .penso

alla Nazionale servirebbe una giocatrice come la nostra Franssi.. .penso

 

p.s.: bravo Paolo, ho apprezzato che nella tua formazione ideale hai tolto la Linari.. .asd

 

Hai  ragione ,  ma  si  sa  che  anche  storicamente  il  calcio  femminile  italiano  ha  praticamente  sempre  puntato  tutto  sulle  qualità  tecnico-tattiche  più  che  sul  puro  impatto  fisico  e/o  atletico ( che è  invece  sempre  stato  a  vantaggio  delle  forti  nazionali   nordiche  ..  vedi   i  paesi  scandinavi ,  germania  e  Inghilterra …) ,   dopotutto  è  una  nostra  prerogativa storica  … se  ci  pensi  le  nostre  più  forti  attaccanti  della  storia  non  sono mai  state  delle  gigantesse ( Melania Gabbiadini  è  sull’  1.64 ,  se  non  erro -  Patrizia  Panico  più  o  meno  idem  ,  lo  stesso  anche  la  nostra  Rita Guarino  … l’unica  messa  un po’  meglio forse  era  la  Carolina  Morace ,  ma  comunque  nulla  poi   di  così  “eccezionale”  fisicamente  …)  .

Nella  rosa  della  nazionale  attualmente  c’è  anche  Valentina  Giacinti  che  se  non  erro  è  sopra  l’1.70  ,  e  che  fino  a  qualche  tempo  fa  sembrava  essere  una  grande  promessa , anche  se  mi  pare  non  si  stia  poi  confermando  a  così  alti  livelli ..
 

Purtroppo  temo  che  di  giocatrici   alla  Franssi   non   ne  nascano  molte  in  italia (  magari  potremmo  appiopparle  ad  hoc  qualche  bisnonno  italiano “farlocco”  e  naturalizzarla  ??sefz ..ih..ih.. ) … però  c’è  da  dire  ad  esempio  che  sotto  il  piano  dell’atletismo  ,  dell’intensità  e  della  resistenza  fisica  ultimamente  stiamo  già  crescendo  molto  ( merito  soprattutto   appunto  dell’entrata  dei  club  professionisti   che  hanno  apportato  strutture , personale  tecnico  e  metodi  specialistici  di  allenamento  ) … se  hai  fatto  caso  , anche  nella  partita  di  ieri  si  è  notato  questo  aspetto … nel  2°T  le  nostre  correvano  anche  di  più  delle  francesi  che  ,  dopo un  1°T  giocato  ad  alti  ritmi ,  mi  parevano  un tantino  “affaticate “ nel  finale …. In  base  a  questo  credo  che  se  avessimo  adottato un  modulo  diverso  in  campo , e  magari  fatto  subentrare  Benny  Glionna  nel  2°T   ( che   in  quel  caso avrebbe  potuto  sicuramente   mettere  molto  più  in  difficoltà  , con  la  sua  freschezza  e  velocità   i  difensori  francesi  più  stanchi  )  ,  magari  avremmo  potuto  anche  portare  a  casa   il  risultato  pieno …chissà …

La  Linari   in  effetti   non  mi  sta  convincendo  per  nulla  .. ha  imboccato  anche  lei  una  fase  involutiva  dal  punto di  vista  tecnico  e  soprattutto  quando  incrocia   delle  punte  forti  fisicamente  spesso  va  in  “tilt”  diventando  eccessivamente  fallosa  … preferisco  di  gran  lunga  una  coppia  centrale   meglio  assortita  Gama -  Salvai … con   la  Cecilia  che  se  riesce  a  migliorare  ancora  un  po’  sotto  il  punto  di  vista  dell’impostazione   e  della  disciplina  tattica   magari  già  nell'immediato   futuro   potrà  diventare  un  buon  punto  di  forza  anche   della  nazionale  ….

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

Importante era non avere infortuni alle nostre, missione compiuta e buon pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...