Vai al contenuto
KunAguero10

Max Allegri é il mio allenatore

Recommended Posts

cubrvd    287
Tifoso Juventus
1209 messaggi
4 minuti fa, peppepx ha scritto:

Vi rispondo come ha fatto Allegri alle stesse domande....

Contro il Bayern proprio il cambio, fatto verso la fine, ci costò la partita insieme all'errore di Evra. Perchè la squadra, se gli cambi un giocatore con certe caratteristiche, può (ma anche no) avere bisogno di tempo di risistemarsi, e nel contesto di ieri anche io non penso fosse stato il caso, pure perchè se fosse entrato Sturaro e saremmo usciti lo stesso, ora stareste qui a dare la colpa a quel cambio.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, la verità è che gli episodi, in questa coppa, ci girano sempre contro. Il giorno che i pianeti si allinearanno, non staremo più qui a discutere di se e ma..

imho avrei forse provato a fare il 4° mettendo cuadrado x matuidi e rischiando il tutto per tutto nei 90 minuti.. la vedevo grigia x i supplementari onestamente.. ma è facile parlare a posteriori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cabezon    374
Tifoso Juventus
11149 messaggi
1 minuto fa, peppepx ha scritto:

Contro il Bayern proprio il cambio, fatto verso la fine, ci costò la partita insieme all'errore di Evra. Perchè la squadra, se gli cambi un giocatore con certe caratteristiche, può (ma anche no) avere bisogno di tempo di risistemarsi, e nel contesto di ieri anche io non penso fosse stato il caso, pure perchè se fosse entrato Sturaro e saremmo usciti lo stesso, ora stareste qui a dare la colpa a quel cambio.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, la verità è che gli episodi, in questa coppa, ci girano sempre contro. Il giorno che i pianeti si allinearanno, non staremo più qui a discutere di se e ma..

e il ragionamento lo capisco al 60 minuto, lo capisco meno all 85 dove era palese che manzu camminasse, stava morendo,  intanto fai il cambio, il terzino loro dx un po rimane dietro perchè cuadrado è una scheggia, e magari arrivi alla fine, poi ripeto sono tutti se, ma tra non fare nulla e mettere dentro juan al 85/87 minuto scelgo tutta la vita la seconda.

Ps su monaco allegri non dicesse caxxate, tolse un morata che da solo stava distruggendo la difesa dei tedeschi con le sue ripartenze, per mettere un manzu palesemente fuori forma e che non ha nel cotnropiede la sua arma migliore, qui avrebbe messo al posto di un giocatore che ha fatto una gran partita ma fuori ruolo, un giocatore di ruolo, i casi non sono paragonabili

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabri2006    24
Tifoso Juventus
180 messaggi

Allegri ha dichiarato a fine partita che avrebbe potuto fare i cambi o dopo il terzo gol (60' secondo tempo), o tenerli per i supplementari.

Ecco io non condivido questa scelta, io li avrei fatti 10 minuti dopo il gol, per continuare a spingere con forze fresche, tanto un altro lo dovevamo fare, Quadrado poteva essere la variabile giusta sull'onda dell'entusiasmo e loro mi sembravano abbastanza stanchi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiwa    36
Tifoso Juventus
354 messaggi
3 minuti fa, peppepx ha scritto:

Il cambio che a Monaco ci costò la partita fu quello di togliere Morata e tenere Mario in campo, senza riuscire a tenere su la palla per 20 minuti buoni, un po' proprio come ieri sera, perchè ormai il risultato era quello desiderato. Allegri dovrebbe capire che sarebbe meglio continuare ad attaccare piuttosto che difendere il risultato, dato che già in Italia facciamo fatica, figuriamoci in Europa.

La partita di ieri era da "all in", che cavolo di calcoli devi fare? Ripeto, pensava di portare a casa la qualificazione ai supplementare con gli elefanti morti in mezzo al campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Strato    788
Tifoso Juventus
2997 messaggi

avete ragione, è colpa del mister se invece che segnare 4 gol al bernabeu ne abbiamo segnati solo 3

anvedi che str**** oh

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabri2006    24
Tifoso Juventus
180 messaggi
2 minuti fa, Strato ha scritto:

avete ragione, è colpa del mister se invece che segnare 4 gol al bernabeu ne abbiamo segnati solo 3

anvedi che str**** oh

Io non ho dato colpe a nessuno dico solo che era un dubbio che aveva anche il mister e ha deciso diversamente da quella che è la mia idea, che spero sempre di poter esprimere senza che qualcuno (maleducato) mi dia dello str****.

Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peppepx    17
Tifoso Juventus
139 messaggi
11 minuti fa, cubrvd ha scritto:

imho avrei forse provato a fare il 4° mettendo cuadrado x matuidi e rischiando il tutto per tutto nei 90 minuti.. la vedevo grigia x i supplementari onestamente.. ma è facile parlare a posteriori

Onestamente, era difficile fare il 4°. La squadra aveva speso tanto, basta guardare il 3° gol com'è arrivato. Avrei rischiato di prendere il gol molto prima, se non più di uno. La tattica di fare i cambi nei supplementari ci stava tutta, e direi che se non fosse per un rigore inventato, non staremmo qui a parlarne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zlataniere    645
Tifoso Juventus
19106 messaggi

allegri-allenatore-juventus-pallone-doro

A VITA CATZO!

quest'anno abbiamo vinto A WEMBLEY E A MADRID. In Europa COMANDIAMO. Abbiamo vinto in casa dei CdE 3A1. Solo statue, ed effigie sulle monete per Max. Francobolli. Quello che vi pare. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Federico_Munerati    2101
Tifoso Juventus
10443 messaggi

Tutte 'ste grandissime dissertazioni vi è stato permesso di farle perchè qualcuno vi ha fatto andare sul 3-0 a Madrid.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peppepx    17
Tifoso Juventus
139 messaggi
10 minuti fa, chiwa ha scritto:

Il cambio che a Monaco ci costò la partita fu quello di togliere Morata e tenere Mario in campo, senza riuscire a tenere su la palla per 20 minuti buoni, un po' proprio come ieri sera, perchè ormai il risultato era quello desiderato. Allegri dovrebbe capire che sarebbe meglio continuare ad attaccare piuttosto che difendere il risultato, dato che già in Italia facciamo fatica, figuriamoci in Europa.

La partita di ieri era da "all in", che cavolo di calcoli devi fare? Ripeto, pensava di portare a casa la qualificazione ai supplementare con gli elefanti morti in mezzo al campo?

Il cambio di Monaco, fu Mario per Morata e i risultati furono disastrosi. Ieri ha fatto una scelta diversa che ora tu dici essere sbagliata...ma che può esserlo stata solo perchè ci hanno dato un rigore contro che non c'era.

Può essere che saremmo usciti anche se avesse fatto tutti i cambi che volete..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fc1976    1044
Tifoso Juventus
5974 messaggi

Io non ho piu parole per commentare nulla dopo ieri sera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
juventigre    40
Tifoso Juventus
573 messaggi

Il cambio di Monaco e il "non cambio" di ieri sono la stessa cosa: smettere di attaccare e cercare di gestirla fino al novantesimo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tano87    103
Tifoso Juventus
2422 messaggi

Ma allenate voi, visto che avete il dono della tattica perfetta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Yog-Sothoth    3966
Tifoso Juventus
24999 messaggi
Credo che il sentiment generale fosse scettico sull'uso di Mandzukic, e sfido chiunque a sostenere che si sarebbe aspettato una gran partita di Mario, specie vedendo le sue prestazioni da settembre ad oggi.

Ha disputato la sua miglior partita stagionale, complimenti a Mario che ha tirato fuori le unghie al momento decisivo, mi ha stupito.

Ma facile dare adesso del sapientone a chi gli avrebbe preferito Cuadrado prima della partita. Ci poteva stare l'inserimento del colombiano, mica era una puttanata come idea.
La differenza è che allegri ha messo manzo perché lo allena ogni giorno, noi non lo volevamo perché lo vediamo alla tv...non é roba da poco

Inviato da Yuggoth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zura    366
Tifoso Juventus
3409 messaggi

L'ha rimontata a modo suo. Con Il suo gioco, non gioco,  o il c**** che volete. Senza il pressing alto, soluzione di tutti i mali. L'ha rimontata con le prestazioni maiuscole di Mario Mandzukic e Sami Khedira. 

In tanti qui dentro devono stare zitti a lungo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chees_7èttete    1995
Tifoso Juventus
41346 messaggi
Voglio dire solo una cosa..

Spero che abbia ancora gli stimoli e resti almeno un altro anno con noi..

A mio parere è, tatticamente, il migliore allenatore su piazza attualmente..

Questo non ti sbaglia due volte la stessa partita, è pazzesco..

Non me ne frega del bel giuoco, non me ne frega della noia e del mantra "halma", questo deve rimanere con noi.. E dategli un mercato all'altezza della sua bravura.. Dategli un centrocampo spaziale, dategli dei terzini decenti che il prossimo anno la vinciamo.. 
noi ieri e la Roma siamo la dimostrazione che i giocatori di livello alto aiutano ma che si può andare avanti lo stesso con altre armi

a me girano di più per le nostre innumerevoli partite speculative e con le mutande piene, quando potremmo fare molto molto di più approcciando sempre come ieri

abbiamo un fottutissimo problema di mentalità

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Yog-Sothoth    3966
Tifoso Juventus
24999 messaggi

Aggiorniamo la lista dei.mister incartati dall'incompetente mister 7 milioni in 4 anni di Champions:

Klopp
Ancelotti
Guardiola
Luis Enrique
Pellegrini
Jardim
Zidane

Però ha perso 2 finali contro Barcellona e Real e il suo calcio non è bello come quello del Napoli

Di fatto non ha incartato il solo Simeone,il resto è bla bla e malafede...si parla sempre di un essere umano che ha diritto di sbagliare anche lui

Inviato da Yuggoth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zebrone 91    1799
Tifoso Juventus
7343 messaggi
54 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Voglio dire solo una cosa..

Spero che abbia ancora gli stimoli e resti almeno un altro anno con noi..

A mio parere è, tatticamente, il migliore allenatore su piazza attualmente..

Questo non ti sbaglia due volte la stessa partita, è pazzesco..

Non me ne frega del bel giuoco, non me ne frega della noia e del mantra "halma", questo deve rimanere con noi.. E dategli un mercato all'altezza della sua bravura.. Dategli un centrocampo spaziale, dategli dei terzini decenti che il prossimo anno la vinciamo.. 

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peval    715
Tifoso Juventus
4975 messaggi
8 ore fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Anche la mia ovviamente.

Pipa sui corner però sinceramente non ricordo gol di testa.

Cioè non ricordo proprio tanti suoi gol di testa.....

Parlavo a livello difensivo

Il suo li lo fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nameless    2068
Tifoso Juventus
10774 messaggi
Inviato (modificato)
16 minutes ago, Federico_Munerati said:

Tutte 'ste grandissime dissertazioni vi è stato permesso di farle perchè qualcuno vi ha fatto andare sul 3-0 a Madrid.

Vabbeh ma che ragionamento è scusa?

Bravissimo ieri Allegri, ma all'andata il centrocampo a 2 con Matuidi in panca chi l'ha messo, il magazziniere?

Si sta parlando di cosa si sarebbe potuto fare o non fare.

Diciamo che sui cambi ci sono opinioni molto contrastanti, ma ci sta.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anr83ra    2874
Tifoso Juventus
103459 messaggi
3 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

Aggiorniamo la lista dei.mister incartati dall'incompetente mister 7 milioni in 4 anni di Champions:

Klopp
Ancelotti
Guardiola
Luis Enrique
Pellegrini
Jardim
Zidane

Però ha perso 2 finali contro Barcellona e Real e il suo calcio non è bello come quello del Napoli

Di fatto non ha incartato il solo Simeone,il resto è bla bla e malafede...si parla sempre di un essere umano che ha diritto di sbagliare anche lui

Inviato da Yuggoth

Li ha incartati ma quello che ci resta è un pugno di mosche e tanta rabbia che si somma ad altra rabbia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chees_7èttete    1995
Tifoso Juventus
41346 messaggi

gli hanno fatto questa precisa domanda in conferenza

ha risposto che avrebbe potuto cambiare subito dopo il gol di Matuidi perché mancavano 30 minuti. Però la squadra gli sembrava in controllo ed in grado di fare il 4 a prescindere.

arrivato agli ultimi 10 minuti gli sembravano più i contro dei pro, perché in 10 minuti la squadra avrebbe perso comunque l'assetto e se avesse subito gol non avrebbe avuto tempo per recuperare. ormai puntava a fare i 2 cambi all'inizio dei supplementari quando un nostro gol li avrebbe ammazzati visto che loro dovevano poi farne 2

gli è andata male per 10 secondi (almeno riduciamo il margine, a Monaco erano stati 30 magari la prossima volta saremo inculati a 2 secondi dalla fine e fra 2 volte passeremo noi .asd)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peval    715
Tifoso Juventus
4975 messaggi
5 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

Klopp
Ancelotti
Guardiola
Luis Enrique
Pellegrini
Jardim
Zidane

Inviato da Yuggoth

A me il suo calcio piace da matti, pratico, oculato, letale

La halma a giocare è una gran virtù e per fare un esempio ieri la Juve non mi è piaciuta solamente quando a 10 dalla fine del primo tempo si è messa a fare delle azioni in 7/8 oltre la linea della palla e prendeva dele repliche da paura (e così anche aloro)

Mi piace vedere una squadra che sa difendersi bene rimanendo al contempo pericolosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mik.mac    1003
Tifoso Juventus
5609 messaggi
12 minuti fa, Zura ha scritto:

L'ha rimontata a modo suo. Con Il suo gioco, non gioco,  o il c**** che volete. Senza il pressing alto, soluzione di tutti i mali. L'ha rimontata con le prestazioni maiuscole di Mario Mandzukic e Sami Khedira. 

In tanti qui dentro devono stare zitti a lungo. 

concordo. a partire da chi considera il centrocampo juve non all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mik.mac    1003
Tifoso Juventus
5609 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

Klopp
Ancelotti
Guardiola
Luis Enrique
Pellegrini
Jardim
Zidane

Inviato da Yuggoth

scusa eh. ma allegri le ha pure prese da zidane guardiola luis enrique, ma che discorso è?

allegri le ha prese da montella, le ha prese da simone inzaghi.

è un discorso veramente di basso livello. dico in generale.

dal tuo discorso dobbiamo dedurre che leonardo semplici ha incartato allegri?

redknapp ha incartato allegri? villanova ha incartato allegri? simeone ne ha dati 5 ad allegri eh. la sua storia in champions inizia prima della juve.

e sia chiaro che non contesto il tuo supporto ad allegri, ma metti altri argomenti non questi.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.