Vai al contenuto
KunAguero10

Max Allegri é il mio allenatore

Recommended Posts

zlataniere    669
Tifoso Juventus
19096 messaggi
2 minuti fa, lessie ha scritto:

Grazie mille. 

Questo invece  è per te

IMG_20180308_123240.png

Grazie, io almeno so di non sapere qua invece vedo molti che si atteggiano a maghi di calcio e tattica da PES da dietro un monitor .asd 

ah:

GODOOOOOOO

.asd 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spartony    997
Tifoso Juventus
12213 messaggi
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Se non li hanno fatti son kazzi loro, permettimi. Devono allenarsi di più evidentemente, visto che non son così bravi a centrare la porta. E sinceramente non mi ricordo parate allucinanti di quel vecchiaccio di Buffon. Tutti tiri fuori, qualcuno pericoloso.

Se Higuain segna il secondo rigore all'andata è 3-2. Se Buffon prende una punizione assolutamente parabile è 3-1. Ed il ritorno conta quel che conta. Se ti danno il rigore parti 1-0 pure al ritorno, e tanti saluti.

Vince chi segna e chi non si fa segnare. A questo giro lo abbiamo fatto meglio noi di altri. Bisogna farsene una ragione.

10 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Al netto della prestazione sottotono anche della prestazione dell'andata, è vero che anche noi, se avessimo fatto 4 gol nel primo tempo, non avrebbe potuto dire nulla nessuno.

E se noi dobbiamo ringraziare Higuain, sicuro loro devono ringraziare di avere Kane, che sta segnando come un p***o in questi mesi.

I campioni quando ce li hai servono a questo.

9 ore fa, the mentalist ha scritto:

E se higuain all'andata segnava quel rigore in movimento e il rigore era 4-1 .

@Bradipo76 non c'è nessuna ragione da farsi. ... forse ci dimentichiamo che siamo tutti tifosi della stessa squadra e che tutti siamo contenti se il risultato ci è favorevole. Scusami ma anche il sottolineare che vince chi segna e chi non si fa segnare mi sembra una ovvietà gratuita.

per tornare in tema ..che la Juve cerchi di essere e spesso è efficace è fuori discussione. Che Allegri sia molto bravo nella lettura tattica difensiva l'ho scritto diverse volte e lo ridico anche ora (anche se ieri per 60' non ha visto che barza era troppo solo contro son e che khedira e tutta la linea di cc aveva delle misure sballatissime rispetto agli altri reparti). Che sia molto bravo a gestire la pressione intorno alla squadra anche e se volete lo ripeto. Che il suo compito è complicato dai mercati Juve in cui sempre manca qualcosa per far quadrare la squadra è evidente (terzino dx la carenza maggiore e cc di livello a sostituire khedira e marchisio che evidentemente oramai nn ce la fanno).

Quello che contesto ad Allegri sono altre cose:

1- per sua ammissione... e le interviste su questo si sprecano nel corso degli anni ...se volete ve le riposto, la visione della fase offensiva in cui non ci devono essere schemi, ma solo scelta della giocata da parte del singolo. Questo secondo me ti porta ad essere estremamente pericoloso ed imprevedibile quando le gambe girano e gran parte dei singoli hanno la condizione (ci sono tempi di giocata, le giocate tecniche sono giuste, escono i dribbling, si vincono i contrasti....ecc), mentre quando scendiamo in campo sotto tono (accede purtroppo spesso) si soffre a superare la metà campo e a portare palla in zona d'attacco.

2- la mentalità difensivista e sparagnina che ci fa richiudere in difesa dopo il vantaggio anche contro i crotone, benevento, spal... che ci fa giocare 150 minuti contro il tottenham nei nostri 40 metri con baricentro al limite della nostra area nonostante si sia visto in maniera evidente che questa squadra quando si chiude soffre  e quando invece gioca alto è devastante (oltre che aver visto che il tottenham dietro ha grossi problemi ).

3- i ritmi di gioco: è evidente che si lavori molto fisicamente sulla tenuta a lungo termine delle partite e che la juve finisce sempre più o meno con lo stesso ritmo con la quale inizia le partite. il problema è che il ritmo è basso rispetto a quello della media europea e che non riusciamo più a cambiare i ritmi di gioco all'interno della stessa partita (intendo come squadra, non come l'accelerazione del singolo). Questo ci crea grossi problemi in alcune fasi delle partite del campionato (la lazio ad esempio per buona parte della gara ha tenuto il pallino del gioco) soprattutto in CL (il real in finale l'esempio più eclatante, ma anche ieri gli inglesi nei primi 30 minuti)

4- la condizione fisica (e di conseguenza gli infortuni): questa squadra non ha brillantezza se non per un mese l'anno (quando va bene), ma il numero di infortuni è costante nel corso delle stagioni (non mi parlate di recidiva....da noi si sono infortunati per la prima volta giocatori che non avevano mai visto un infermeria prima)

Detto questo, quello che voglio dire è che questa sera ci è andata bene, che gli episodi hanno detto juve ma che non sempre anche se hai i campioni metti la palla in rete con queste % (a noi capita spesso di avere % basse rispetto alle occasioni create). Se Higuain all'andata, se il rigore, se buffon sulla punizione, se son segna 3 gol, se il palo... sono episodi che diventano determinanti nel momento in cui stai concendendo ad una squadra forte ma nn alla tua altezza di giocarsela, mentre avremmo il potenziale (anche con rosa incompleta,con diversi calciatori acciaccati e diversi giocatori a fine corsa) per chiudere queste partite senza patemi.  Praticamente abbiamo visto che quando li abbiamo presi alti questi non ci hanno capito nulla. Sono bastate due sovrapposizioni degli esterni (due terzinacci ..uno con tecnica discutibile e l'altro un mediano adattato con non eccelse attitudini offensive) per mandarli in tilt...ma se fai 150 minuti con gli esterni bloccati sulla tua 30 metri difensiva, allora qualche cosa da rimproverarti ce l'hai.

Consideriamo che se la nostra volontà e aspirazione è quella di competere con le più forti, allora dobbiamo mettere in conto che l'organizzazione di gioco deve necessariamente sopperire alla differenza di talento dei singoli campioni in campo (tra noi e il real c'è un abisso in tal senso )...e che in quelle partite è statisticamente più probabile che i campioni che fanno la differenza spesso ce li hanno gli altri, quindi occorre fare di tutto per ridurre il numero di episodi lasciati al caso.

I "se" con un tottenham forte ma a noi inferiore non dovrebbero esistere. lasciamo i "se" per le sfide toste in cui partiamo da sfavoriti.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lessie    72
Tifoso Juventus
260 messaggi
7 minuti fa, FlowChart ha scritto:

ed è grottesco rendersi conto di quanto ciò non venga visto da chi chiede calcio champagne

Grottesco è non capire che il gioco dipende soprattutto dai movimenti della squadra più che dai giocatori stessi. 

Il Tottenham con un cc discreto riesce Cmq ad esprimere un'ottima gioco a differenza  nostra. 

Per la cronaca nessuno chiede calcio champagne, ma neanche stare 75 minuti arroccati dietro aspettando l'episidio:

"Bisogna stare calmi, avere pazienza e l'occasione giusta prima o poi arriverà, bisogna farsi trovare pronti e sfruttarla"

Cit.Qualsiasi giocatore  della Juve. 

No, tu l'occasione non devi aspettarla, ma devi cercarla e costruirla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Papetti    2288
Tifoso Juventus
13575 messaggi

Ma se pensate di essere più competenti di allegri, perché non mandate il vostro curriculum alla Juventus? Magari vi prendono al posto di max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lessie    72
Tifoso Juventus
260 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Grazie, io almeno so di non sapere qua invece vedo molti che si atteggiano a maghi di calcio e tattica da PES da dietro un monitor .asd 

ah:

GODOOOOOOO

.asd 

Ma chi ti dice che lo faccio solo sa dietro un monitor?

Il fatto che tu possa esprimerti solo da dietro un monitor(immagino che nella realtà nessuno ti si inxxli)  non implica che lo facciano tutti. 

Dai su fa il bravo, stai a catena e continua con il tuo GOODDDOOOOOO da bar dello sport che se stai buono ci scappano pure due stuzzicchini

Modificato da lessie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zlataniere    669
Tifoso Juventus
19096 messaggi
1 minuto fa, lessie ha scritto:

Ma chi ti dice che lo faccio solo sa dietro un monitor?

Il fatto che tu possa esprimerti solo da dietro un monitor(immagino che nella realtà nessuno ti si inxxli)  non implica che lo facciano tutti. 

Dai su fa il bravo, stai a catena e continua con il tuo GOODDDOOOOOO da bar dello sport che se stai buono ci scappano pure due stuzzicchini

ti hanno preso già? fatto il contratto? data della presentazione a Vinovo? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Papetti    2288
Tifoso Juventus
13575 messaggi

Secondo me se veramente avete dentro di voi la convinzione di capirne di più di max (ma seriamente e non per scherzo) dovete assolutamente provare la carriera da allenatori di serie A / champions league.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Papetti    2288
Tifoso Juventus
13575 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

ti hanno preso già? fatto il contratto? data della presentazione a Vinovo? .asd 

Han detto che domani eventualmente lo chiamano .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ILRRE    752
Tifoso Juventus
2758 messaggi
Inviato (modificato)

Gli 8 turni eliminatori giocati dalla Juve di Allegri negli ultimi 3 anni in Champions League (risultato tra andata e ritorno):

JUVE - Borussia Dortmund 5-1

JUVE - Monaco 1-0

JUVE - Real Madrid 3-2

Juve - BAYERN 4-6

JUVE - Porto 3-0

JUVE - Barcellona 3-0

JUVE - Monaco 4-1

JUVE - Tottenham 4-3

e pensate cosa avremmo potuto fare se invece di quell' incapace di Allegri ci fosse stato uno qualsiasi di questo Forum :Prof:

incetta di Champions a mani basse proprio...

Modificato da ILRRE
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheOriginalPortugal    6744
Tifoso Juventus
9638 messaggi
1 ora fa, lessie ha scritto:

Impossibile leggere tutte ste baggianate 

I cambi non c'entrano niente, hai avuto i 10 minuti di magia e poi sei tornato a soffrire esattamente  come prima. 

Parli degli infortuni,  a la colpa di chi è? 

Tra l'altro oltre a farsi sempre male corrono pure poco, lo staff è il suo, il responsabile è lui. 

Ma poi ha stanato che? 

Abbiamo sofferto SEMPRE e COSTANTEMENTE  la loro fisicità, la loro  tenuta atletica, la loro organizzazione, siamo stati messi sotto 80 minuti all'andata e 80 al ritorno. 

Non dilungatevi in spiegazioni tattiche quando non ci capite una mazza, limitatevi a un banale e classico:GODDDOOOO

E certo..

Invece la tua analisi, per la quale ci hanno dominato 80 minuti all'andata, e 80 al ritorno, ma siamo passati noi solo per una botta di c**o, non sarebbe una baggianata..

E tu saresti quello che capisce..

tenor.gif?itemid=5632954

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Papetti    2288
Tifoso Juventus
13575 messaggi
3 minuti fa, ILRRE ha scritto:

Gli 8 turni eliminatori giocati dalla Juve di Allegri negli ultimi 3 anni in Champions League (risultato tra andata e ritorno):

JUVE - Borussia Dortmund 5-1

JUVE - Monaco 1-0

JUVE - Real Madrid 3-2

Juve - Bayern 4-6

JUVE - Porto 3-0

JUVE - Barcellona 3-0

JUVE - Monaco 4-1

JUVE - Tottenham 4-3

e pensate cosa avremmo potuto fare se invece di quell' incapace di Allegri ci fosse stato uno qualsiasi di questo Forum :Prof:

incetta di Champions a mani basse proprio...

Io voglio lessie sulla nostra panchina, poi al limite se non è capace "torna a casa" .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zlataniere    669
Tifoso Juventus
19096 messaggi
2 minuti fa, Papetti ha scritto:

Io voglio lessie sulla nostra panchina, poi al limite se non è capace "torna a casa" .asd 

è che la Juventus lo ha già preso, ma ce lo lascia qua in comodato a snocciolare lezioni di tattica a noi comuni mortali .asd 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mik.mac    939
Tifoso Juventus
5442 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Vero c'era un rigore a nostro favore stratosferico, però non mi lamenterei più di tanto dell'arbitro perché anche Benatia fa una trattenuta di maglia prolungata in aerea e sappiamo bene che in Europa ti purgano per questo, ci sono un paio di mani (certo involontarie) di Chiellini...poi ha perdonato Pijanic su un fallo da ammonizione, sarebbe stata la seconda...

Diciamo che è meglio tenerci i nostri di arbitri...

si. ma per me c'è differenza enorme. cioè il nostro rigore è di una solarità imbarazzante. una trattenuta ci sta che possa scappare dalla vista degli arbitri.

l'intervento su DC per me è davvero scandaloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lessie    72
Tifoso Juventus
260 messaggi
3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

E certo..

Invece la tua analisi, per la quale ci hanno dominato 80 minuti all'andata, e 80 al ritorno, ma siamo passati noi solo per una botta di c**o, non sarebbe una baggianata..

E tu saresti quello che capisce..

tenor.gif?itemid=5632954

Io non sono quello che capisce, io sono quello che giudica sportivamente  ed in modo coerente senza farmi accecare dal tifo. 

Sono convinto che sempre per il tifo qualcuno sarebbe capace di dire che Allegri c'è l ha più lungo di Rocco Siff. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ILRRE    752
Tifoso Juventus
2758 messaggi
1 ora fa, lessie ha scritto:

Impossibile leggere tutte ste baggianate 

I cambi non c'entrano niente

ah.asd

mi sono fermato qui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mik.mac    939
Tifoso Juventus
5442 messaggi
1 ora fa, peval ha scritto:

Certo ma Pipita al rientro dopo 3 o 4 partite non giocate e Dybala alla seconda partita dopo quasi due mesi

E poi dopo non hai più altre soluzioni, non puoi far entrare più nessuno di attaccante, non puoi avere Quadra, assenza mostruosamente pesante per numero di varianti che dava, non puoi avere Bernardeschi

assolutamente. ma non sto dicendo che era una passeggiata eh. attenzione.

siamo sempre nel campo delle emergenze.

però il livello di chi puoi mettere in campo è sempre alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tifoso Juventus
9638 messaggi
37 minuti fa, zlataniere ha scritto:

A mani basse.. 

32 minuti fa, FlowChart ha scritto:

ed è grottesco rendersi conto di quanto ciò non venga visto da chi chiede calcio champagne

Già.. Ma così è.. 

25 minuti fa, lessie ha scritto:

Grazie mille. 

Questo invece  è per te

IMG_20180308_123240.png

Titolare fisso da almeno 30 anni.. Ma almeno so fare bene il mio lavoro.. mh 

19 minuti fa, lessie ha scritto:

Grottesco è non capire che il gioco dipende soprattutto dai movimenti della squadra più che dai giocatori stessi. 

Il Tottenham con un cc discreto riesce Cmq ad esprimere un'ottima gioco a differenza  nostra. 

Per la cronaca nessuno chiede calcio champagne, ma neanche stare 75 minuti arroccati dietro aspettando l'episidio:

"Bisogna stare calmi, avere pazienza e l'occasione giusta prima o poi arriverà, bisogna farsi trovare pronti e sfruttarla"

Cit.Qualsiasi giocatore  della Juve. 

No, tu l'occasione non devi aspettarla, ma devi cercarla e costruirla.

Mi sono fermato qui..

Dembele, Dele Alli ed Eriksen.. Centrocampo discreto.. mh 

8 minuti fa, Papetti ha scritto:

Han detto che domani eventualmente lo chiamano .asd 

Le faremo sapere (cit.)

4 minuti fa, Papetti ha scritto:

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lessie    72
Tifoso Juventus
260 messaggi
4 minuti fa, zlataniere ha scritto:

4 minuti fa, zlataniere ha scritto:

è che la Juventus lo ha già preso, ma ce lo lascia qua in comodato a snocciolare lezioni di tattica a noi comuni mortali .asd 

7 minuti fa, Papetti ha scritto:

Siete due pecoroni con la muffa nel cervello e l'aria in mezzo alle gambe, da dietro in monitor è tutto facile vero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tifoso Juventus
9638 messaggi
4 minuti fa, lessie ha scritto:

Io non sono quello che capisce, io sono quello che giudica sportivamente  ed in modo coerente senza farmi accecare dal tifo. 

Sono convinto che sempre per il tifo qualcuno sarebbe capace di dire che Allegri c'è l ha più lungo di Rocco Siff. 

Allora se non capisci, come hai appena scritto, partecipa anche tu al: GODOOOOOOO!!

mh 

Semplice..

Se no scendi dal piedistallo e metti insieme due argomentazioni tattiche un attimino migliore, delle fesserie che hai scritto finora.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tifoso Juventus
9638 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, lessie ha scritto:

Siete due pecoroni con la muffa nel cervello e l'aria in mezzo alle gambe, da dietro in monitor è tutto facile vero? 

Devi essere inglese, per questo te la prendi.. mh 

Un vero Lord.. mh 

Cmq l'aria in mezzo alle gambe, mi ha fatto ridere.. .asd 

Modificato da TheOriginalPortugal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mik.mac    939
Tifoso Juventus
5442 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Papetti ha scritto:

Secondo me se veramente avete dentro di voi la convinzione di capirne di più di max (ma seriamente e non per scherzo) dovete assolutamente provare la carriera da allenatori di serie A / champions league.

no no. secondo me sbagliate proprio ragazzi.

nessuno ha la convinzione di capirne più di allegri. ma a mio modo di vedere è lecito preferire un altro tipo di calcio. poi si può condividere o no.

io sono stra felice e quando li merita sono il primo che da tutti i meriti ad allegri, così come quando non li merita (vedi lazio) sono il primo a dire che i meriti sono di altri.

ma ciò non toglie che io ancora non mi spiego perchè contro il tottenham su 180 min ne abbiamo giocati 20. son bastati, abbiamo fatto 4 gol. ma perchè giocarne solo 20?

ed è diventata una caratteristica, che prescinde dalle emergenze.

ovvio è, come detto ieri, che io queste critiche le muovo proprio perchè abbiam vinto.

perchè quando si vince si vince tutti e quando si perde si perde tutti, non esistono detrattori di allegri, piuttosto che di società o di giocatori.

però quando leggo (ed ho letto) che chi muove critiche ad allegri ha il fegato scoppiato e si augurava di uscire mi fa davvero cadere le braccia e mi domando cosa gli passi per la testa.

anche perchè se il discorso, ed ovviamente spero di no, si deve ridurre a "se lo critichi speri che la juve perda" allora cosa dovremmo dire sui due germanofoni fondamentali nell'azione del primo gol e criticati pesantemente in ogni dove?

quindi se uno critica Allegri spera che la squadra perda.

e se uno critica la rosa o la società dovrebbe sperare lo stesso allora.

è un gioco fine a sé stesso e senza alcun senso.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Papetti    2288
Tifoso Juventus
13575 messaggi

Ma non ti arrabbiare per una battuta simpatica dai .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FlowChart    242
Amministratore
2173 messaggi

Buona vacanza.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Linda    439
Tifoso Juventus
1695 messaggi
6 minuti fa, lessie ha scritto:

Perchè tu conosci le dimensioni di Allegri? 

:>

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Papetti    2288
Tifoso Juventus
13575 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

no no. secondo me sbagliate proprio ragazzi.

nessuno ha la convinzione di capirne più di allegri. ma a mio modo di vedere è lecito preferire un altro tipo di calcio. poi si può condividere o no.

io sono stra felice e quando li merita sono i primi che da tutti i meriti ad allegri, così come quando non li merita (vedi lazio) sono il primo a dire che i meriti sono di altri.

ma ciò non toglie che io ancora non mi spiego perchè contro il tottenham su 180 min ne abbiamo giocati 20. son bastati, abbiamo fatto 4 gol. ma perchè giocarne solo 20?

Va benissimo preferire un altro tipo di calcio ma qui si perde di vista che stiamo facendo cose pazzesche.

a me spiace che tanti non riescano a godersi il momento e si spaccano la testa su dettagli opinabili.

spiace per loro, ma io godo tanto

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.