Vai al contenuto
KunAguero10

Max Allegri é il mio allenatore

Recommended Posts

Ettore Press    3231
Tifoso Juventus
8917 messaggi
23 minuti fa, peval ha scritto:

se per altro mondo qui, intendi che anche questo forum ne è strapieno ti do ragione

No Peval fortunatamente qui ci sono anche molti utenti che sanno di calcio, eccome, da una parte e pure dall'altra. Ed è un piacere leggerli...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xqaz69    268
Tifoso Juventus
1262 messaggi

Mercoledì a fine primo tempo gli avrei tagliato i koglioni; a fine gara gli avrei fatto un monumento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1643
Tifoso Juventus
58377 messaggi
9 hours ago, mik.mac said:

no. bonucci è stato esente da critiche dal terzo anno di conte. sia il primo che il secondo è stato ricoperto di critiche.

qui secondo me ci si fa f***e il cervello dal risultato finale.

ma d'altronde su questo forum già ora si considera il centrocampo del Napoli più forte di quello della juve.

quindi cosa discuto a fare.

gattuso, ambrosini, van bommel, nel 2011 avevano tutti 34 anni. l'età di chiellini oggi. non erano sicuramente al top, ma parliamo di giocatori che hanno vinto una paio di champions a testa contro un Vidal 23enne che aveva giocato per mantenere la categoria in Germania, e per piazzarsi in Europa League.

ma poi ragazzi. allegri il centrocampo non lo hai mai fatto giocare. stiamo dicendo la cosa da anni anche qui.

l'anno prima ha vinto lo scudetto e lo ha vinto con Cassano Ibrahimovic Ronaldinho, non certo con il centrocampo. infatti panchinò pirlo.

lui è coerente con la sua filosofia, non è che se perde allora il centrocampo fa schifo, troppo bello così.

Il rendimento di Vidal con Allegri è stato molto superiore a quello di Boateng?

quello scudetto era considerato roba del milan, non prendiamoci in giro.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orcaloca    86
Tifoso Juventus
1068 messaggi
2 hours ago, B&W Pride said:

Il calcio evolve, sono d’accordo anche con te....era il mio assunto di partenza. Quello del ruolo del libero era solo un esempio di evoluzione del gioco....

sinceramente ancora non capisco perché mi sia stato contestato.

Da quell’assunto ho fatto un ragionamento e sono arrivato a delle personali conclusioni. Avrei compreso e accettato la contestazione delle conclusioni..... invece é stato contestato l’assunto iniziale (che il calcio evolve) argomentando la contestazione con la conferma dell’assunto iniziale (Ovvero che il calcio si evolve)......  É come se io ti dicessi : “non é vero che il cielo é azzurro, lo puoi constatare anche da solo rendendoti conto che invece é azzurro”, c’é qualcosa che non va nella costruzione logica....

tutto lí, poi chi se ne frega del ruolo di libero, ripeto, era solo un esempio.

il punto mio e credo anche di monteroismyguide è che l'evoluzione del gioco torna continuamente sui suoi passi, perchè le regole sono date.

il tuo argomento richiede che ogni nuova variante tattica sia anche definitivamente superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B&W Pride    299
Tifoso Juventus
554 messaggi
23 minuti fa, orcaloca ha scritto:

il punto mio e credo anche di monteroismyguide è che l'evoluzione del gioco torna continuamente sui suoi passi, perchè le regole sono date.

il tuo argomento richiede che ogni nuova variante tattica sia anche definitivamente superiore.

Io parlo di evoluzione del gioco e non di varianti tattiche. Il gioco evolve insieme all’evoluzione dei giocatori. E l’evoluzione dei giocatori é definitiva. Guarda il fisico di un giocatore di oggi è quello di un giocatore di 30 anni fa..... e dimmi se secondo te non é un miglioramento definitivo.  Gli atleti di oggi sono in grado di fare cose (sia atleticamente che tecnicamente) che gli atleti di 30 anni fa nemmeno si sognavano .... e il gioco evolve insieme a loro.

É un concetto che vale in tutti gli sport, non solo nel calcio.

Posso accettare il contraddittorio sul fatto che il calcio di Allegri sia o non sia il linea con l’evoluzione del gioco..... ma sul fatto che determinate situazioni appartengano ormai definitivamente al passato non ci possono essere dubbi. 

Detto questo, la mia personalissima opinione é che nel calcio del futuro (neanche molto prossimo) non sará piú possibile vincere un fico senza avere una grande capacitá di controllo del pallone (ribadisco “controllo” e non “possesso”).

Nel calcio di oggi invece, Allegri riesce ancora a ottenere risultati soddisfacenti senza eccelere in questa qualitá.

É per questo che sostengo che il suo sia un calcio in controtendenza rispetto all’evoluzione del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    10564
Vincitore Games
53096 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Io parlo di evoluzione del gioco e non di varianti tattiche. Il gioco evolve insieme all’evoluzione dei giocatori. E l’evoluzione dei giocatori é definitiva. Guarda il fisico di un giocatore di oggi è quello di un giocatore di 30 anni fa..... e dimmi se secondo te non é un miglioramento definitivo.  Gli atleti di oggi sono in grado di fare cose (sia atleticamente che tecnicamente) che gli atleti di 30 anni fa nemmeno si sognavano .... e il gioco evolve insieme a loro.

Posso accettare il contraddittorio sul fatto che il calcio di Allegri sia o non sia il linea con l’evoluzione del gioco..... ma sul fatto che determinate situazioni appartengano ormai definitivamente al passato non ci possono essere dubbi. 

Detto questo, la mia personalissima opinione é che nel calcio del futuro (neanche molto prossimo) non sará piú possibile vincere un fico senza avere una grande capacitá di controllo del pallone (ribadisco “controllo” e non “possesso”).

Nel calcio di oggi invece, Allegri riesce ancora a ottenere risultati soddisfacenti senza eccelere in questa qualitá.

É per questo che sostengo che il suo sia un calcio in controtendenza rispetto all’evoluzione del gioco.

In realtà questo è un ragionamento che vale un po' per tutti, sostanzialmente tutti gli allenatori hanno una finestra temporale più o meno lunga entro la quale riescono a far bene. 

Molti allenatori "tecnici" (non saprei come definire un antitetico ad Allegri, ma per capirci .asd ...) sono rimasti al palo ben prima di lui, e forse proprio perchè troppo rigidi. 

C'è una pressione evolutiva nel calcio (che poi questo corrisponda ad un miglioramento, sinceramente ho qualche dubbio ma è una mia considerazione personale). Ma gli adattamenti che consentono la sopravvivenza, per rimanere di metafora, non sono univoci. C'è chi sopravvive essendo diventato più feroce e chi camuffandosi .asd

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClaudioGentile    2849
Tifoso Juventus
35708 messaggi
32 minutes ago, B&W Pride said:

.quoto

Il suo e' un calcio che va oltre la dimensione spaziotempo, oltre il cronotopo, nella quinta dimensione. :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B&W Pride    299
Tifoso Juventus
554 messaggi
17 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

In realtà questo è un ragionamento che vale un po' per tutti, sostanzialmente tutti gli allenatori hanno una finestra temporale più o meno lunga entro la quale riescono a far bene. 

Molti allenatori "tecnici" (non saprei come definire un antitetico ad Allegri, ma per capirci .asd ...) sono rimasti al palo ben prima di lui, e forse proprio perchè troppo rigidi. 

C'è una pressione evolutiva nel calcio (che poi questo corrisponda ad un miglioramento, sinceramente ho qualche dubbio ma è una mia considerazione personale). Ma gli adattamenti che consentono la sopravvivenza, per rimanere di metafora, non sono univoci. C'è chi sopravvive essendo diventato più feroce e chi camuffandosi .asd

Concordo su tutto, non a caso ho scritto piú volte che quella sul calcio di Allegri é una mia “personalissima” opinione.

Aggiungo che (sempre a mio avviso) non facendo per  nulla bene la cosa che ritengo piú importante, e vincendo lo stesso, vuol dire che fa veramente bene tutte le altre. Questo glie lo riconosco e da questo punto di vista é un marziano.

Detto questo, la Juve del futuro me la immagino  piú capace di controllare la palla e con un allenatore capace di sviluppare meglio questo aspetto del gioco perché per vincere non basterá piú fare bene tutto il resto come accade ora.

Anzi, a livelli altissimi giá ora la vedo dura (felice di ricredermi a giugno se succede ció che tutti sognamo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    10564
Vincitore Games
53096 messaggi
23 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

.quoto

Il suo e' un calcio che va oltre la dimensione spaziotempo, oltre il cronotopo, nella quinta dimensione. :261:

mh

download.jpg.790b8f0f7a99277edd5be67ca374807f.jpg250px-Mouse-19-Dec-2004.jpg.c1c1a1e70842832b733bfbaeb372622e.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClaudioGentile    2849
Tifoso Juventus
35708 messaggi
Inviato (modificato)
11 minutes ago, Bradipo76 said:

mh

download.jpg.790b8f0f7a99277edd5be67ca374807f.jpg250px-Mouse-19-Dec-2004.jpg.c1c1a1e70842832b733bfbaeb372622e.jpg

Li devi fondere tutti e due e otterrai il cronotopo o le quattro dimensioni dello spaziotempo (3+1) :261: Il calcio di Allegri pero' va oltre la quarta dimensione, oltre l'infinito,  nell'eternita' :sisi:

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dolgar75    2901
Tifoso Juventus
26951 messaggi
3 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Li devi fondere tutti e due e otterrai il cronotopo o le quattro dimensioni dello spaziotempo (3+1) :261: Il calcio di Allegri pero' va oltre la quarta dimensione, oltre l'infinito e l'eternita' :sisi:

è un tesseratto in pratica....

.penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClaudioGentile    2849
Tifoso Juventus
35708 messaggi
4 minutes ago, dolgar75 said:

è un tesseratto in pratica....

.penso

Ho fatto un edit, volevo scrivere "nell'eternita' " Un temporatto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    10564
Vincitore Games
53096 messaggi
4 ore fa, guido keller ha scritto:

ultrà in senso generico, non specificatamente nostri.

Tra le cose che hai detto, personalmente si, con la rosa della juventus mi aspetto e pretendo di più. non credo che non riuescire a fare tre passaggi di fila sia una pecca dei giocatori, ma una messa in campo che non funziona. I motivi di ciò possono essere svariati, ma la soluzione sta al tecnico trovarla; soluzione che aspettiamo da anni ma che continua a latitare, anzi il tutto peggiora.

Detto ciò, Allegri non è un incompetente, come il suo fan club vorrebbe mettere in bocca agli altri, ma personalmente auspico un cambio della guida tecnica.

Un cambio che deve essere a "salire", verso l'eccellenza europea, non come si legge in giro per la maggior parte sempre dal suo fan club, sostituendolo quando sarà con un filippo inzaghi. Allora mi tengo allegri, l'originale, non le sue brutte copie

Ma chi? :261:

Pure la colpa di volere Inzaghi ci dai? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Windom Earle    976
Tifoso Juventus
5733 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, xqaz69 said:

Mercoledì a fine primo tempo gli avrei tagliato i koglioni; a fine gara gli avrei fatto un monumento!

cioé avresti fatto un monumento ai suoi co*****i? sefz

Modificato da Windom Earle
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orlando9164    1224
Tifoso Juventus
5965 messaggi
14 ore fa, mik.mac ha scritto:

no. bonucci è stato esente da critiche dal terzo anno di conte. sia il primo che il secondo è stato ricoperto di critiche.

qui secondo me ci si fa f***e il cervello dal risultato finale.

ma d'altronde su questo forum già ora si considera il centrocampo del Napoli più forte di quello della juve.

quindi cosa discuto a fare.

gattuso, ambrosini, van bommel, nel 2011 avevano tutti 34 anni. l'età di chiellini oggi. non erano sicuramente al top, ma parliamo di giocatori che hanno vinto una paio di champions a testa contro un Vidal 23enne che aveva giocato per mantenere la categoria in Germania, e per piazzarsi in Europa League.

ma poi ragazzi. allegri il centrocampo non lo hai mai fatto giocare. stiamo dicendo la cosa da anni anche qui.

l'anno prima ha vinto lo scudetto e lo ha vinto con Cassano Ibrahimovic Ronaldinho, non certo con il centrocampo. infatti panchinò pirlo.

lui è coerente con la sua filosofia, non è che se perde allora il centrocampo fa schifo, troppo bello così.

Il rendimento di Vidal con Allegri è stato molto superiore a quello di Boateng?

quello scudetto era considerato roba del milan, non prendiamoci in giro.

A inizio stagione si, chi lo nega. 

La juve non era data neanche a ridosso della vetta, pure noi la consideravamo e la davamo dietro al Milan, all'Inter e alla Roma.

Non sapevamo ancora che Vidal sarebbe diventato un fenomeno, che Marchisio e Pirlo si sono rispettivamente affermati e riaffermati come centrocampisti di livello Europeo, Barzagli era uno scarto del Wolfsburg, Buffon bollito. L'unico reparto dove eravamo più deboli era l'attacco, nell'11 titolare del Milan ci sarebbero stati 2 in attacco, Thiago Silva e FORSE il terzino sinistro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mark83    70
Tifoso Juventus
970 messaggi
6 ore fa, peval ha scritto:

Giusto

In breve ha preso il posto di Conte il capitano  ed in tanti, da subito, hanno predetto solo catastrofi e quindi, succedendo poi l'esatto contrario, tira un pò il sacco dover ammettere d'aver detto tante minch.ate, resta più facile aspettare  la sconfitta per poter sfogarsi .....l'avevo detto io !!!!

quelli che invece lo difendono a prescindere cosa sono allora?

gente ancora rancorosa con Conte per come se n'è andato? o per la frase del ristorante? o per l'uscita col benfica e ancor prima coi turchi?

se iniziamo a pensare che il tifoso juventino sia diverso a seconda se sostiene o meno allegri siamo alla frutta.

che la juve faccia risultati è evidente così come lo è la totale assenza di bel gioco. a me interessa zero del gioco ma se uno se ne lamenta ha il diritto di farlo. così come si può criticare la caterva di infortuni e si può evidenziare la fortuna di questi ultimi tempi. 

io non mi vergogno a dire che allegri è un tecnico fortunato, che male c'è? pure ancelotti lo è stato, idem mourinho, tante volte capello. tutti vincenti e comunque criticati per come giocavano. 

unica cosa che veramente mi infastidisce sono i fan della prima ora di allegri che si ergono ad esseri superiori agli altri tifosi perchè loro già nel 2014 sapevano che max non avrebbe deluso, anzi sarebbe diventato uno dei migliori tecnici della storia bianconera. loro sul carro ci sono dal 16 luglio di 4 anni fa e tutti gli altri sono solo dei poveretti che sperano di veder sconfitta la juve per puntare il dito contro l'allenatore attuale. ecco questo modo di ragionare che molti hanno è veramente patetico. tifiamo la juve tutti quanti, non solo coloro che su allegri non si sono mai sbagliati.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gelone    2495
Tifoso Juventus
37982 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, mark83 ha scritto:

gente ancora rancorosa con Conte per come se n'è andato? o per la frase del ristorante? o per l'uscita col benfica e ancor prima coi turchi?

se iniziamo a pensare che il tifoso juventino sia diverso a seconda se sostiene o meno allegri siamo alla frutta.

che la juve faccia risultati è evidente così come lo è la totale assenza di bel gioco. a me interessa zero del gioco ma se uno se ne lamenta ha il diritto di farlo. così come si può criticare la caterva di infortuni e si può evidenziare la fortuna di questi ultimi tempi. 

io non mi vergogno a dire che allegri è un tecnico fortunato, che male c'è? pure ancelotti lo è stato, idem mourinho, tante volte capello. tutti vincenti e comunque criticati per come giocavano. 

unica cosa che veramente mi infastidisce sono i fan della prima ora di allegri che si ergono ad esseri superiori agli altri tifosi perchè loro già nel 2014 sapevano che max non avrebbe deluso, anzi sarebbe diventato uno dei migliori tecnici della storia bianconera. loro sul carro ci sono dal 16 luglio di 4 anni fa e tutti gli altri sono solo dei poveretti che sperano di veder sconfitta la juve per puntare il dito contro l'allenatore attuale. ecco questo modo di ragionare che molti hanno è veramente patetico. tifiamo la juve tutti quanti, non solo coloro che su allegri non si sono mai sbagliati.

Sinceramente sono diventati molto irritanti...si nega di tutto e di piu, non è ammessa una minima critica che se ne escono con spiegazioni/giustificazioni ridicole.

Quando mi spiegheranno a quale pro si mantiene questo atteggiamento del "va sempre tutto bene" in un forum di juventini, sarà un gran bel giorno.

Modificato da Gelone
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marv    1806
Amministratore - CDA Founder
63406 messaggi

Io non sono fan di Allegri.

Mi piace molto come allenatore, comunicatore ecc.... Però se un giorno se ne andrà... Beh ciao e arrivederci .asd

Quello che mi dà fastidio è il continuo voler a tutti i costi cambiare allenatore ogni anno.

E non succede solo con Allegri....

Io sono iscritto al forum da 12 anni e ogni volta c'è una buona ragione per andare addosso al tecnico.

Nell' era precalciopoli c'era una presidente di una nota società che cambiava allenatore ogni anno.... 

Ecco io non vorrei fare quella fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marv    1806
Amministratore - CDA Founder
63406 messaggi
43 minuti fa, Gelone ha scritto:

Sinceramente sono diventati molto irritanti...si nega di tutto e di piu, non è ammessa una minima critica che se ne escono con spiegazioni/giustificazioni ridicole.

Quando mi spiegheranno a quale pro si mantiene questo atteggiamento del "va sempre tutto bene" in un forum di juventini, sarà un gran bel giorno.

A me invece spaventa il giorno in cui torneremo a non vincere un cazzo.

Anzi, ti dirò di più.

Questo ciclo sta durando anche troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Monteroismyguide    1070
Tifoso Juventus
2036 messaggi

Comunque con tutte quelle che avrà sentito, l'arrivo accolto a sputi, i media e una bella fetta di tifosi comuni (e fortuna non legge i forum), spero solo che quando se ne andrà non lanci una maledizione alla Bela Guttmann...Voglio dire, uno capace di vincere tutto e più del 70% dei match con noi senza saper allenare e giocando sempre da schifo deve avere dei poteri terrificanti.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peval    663
Tifoso Juventus
4890 messaggi
9 ore fa, mark83 ha scritto:

Liberi di dire che facciamo skifo e che l'allenatore è scarso ci mancherebbe, ma pure liberi di pensare che ci sono tanti pseudojuventini che gufano per motivi loro 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E.T.    6750
Tifoso Juventus
60268 messaggi
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

Comunque con tutte quelle che avrà sentito, l'arrivo accolto a sputi, i media e una bella fetta di tifosi comuni (e fortuna non legge i forum), spero solo che quando se ne andrà non lanci una maledizione alla Bela Guttmann...Voglio dire, uno capace di vincere tutto e più del 70% dei match con noi senza saper allenare e giocando sempre da schifo deve avere dei poteri terrificanti.

Per quale motivo dovrebbe andare via malendicendoci?!

Sara eternamente grato alla Juve per avergli dato la possibilità di diventare un grande.

se ti riferisci ai tifosi, Max proprio non se li caga di striscio .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Muttley fan    53
Tifoso Juventus
787 messaggi
Più kulo che anima... partita indecente risolta da due giocate dei singoli...ad usual.
Due tiri in porta e poi di nuovo catenaccio...che spreco!!!

Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk

Come non darti ragione, ok contava il risultato ma 70 minuti di grandissima sofferenza, una volta l’anno sarebbe bello vedere un evoluzione nel nostro gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Monteroismyguide    1070
Tifoso Juventus
2036 messaggi
Inviato (modificato)
2 hours ago, E.T. said:

Per quale motivo dovrebbe andare via malendicendoci?!

Sara eternamente grato alla Juve per avergli dato la possibilità di diventare un grande.

se ti riferisci ai tifosi, Max proprio non se li caga di striscio .asd 

Certo, però parliamo di uno che arrivava alla Juve con uno scudo (vinto dopo 7 anni) col Milan, una supercoppa, un quarto di finale Champions (perso con QUEL Barcellona). Trapattoni, Lippi e Conte arrivavano a zero titoli, Conte dalla B..Diciamo che è diventato PIU' grande con noi...Credo anch'io che se ne andrà con reciproca soddisfazione. E (sottolineo PER FORTUNA) son d'accordo anche sulla parte riguardante i tifosi.

Modificato da Monteroismyguide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camelexffc1976    208
Tifoso Juventus
1883 messaggi

Meglio di Allegri non c è nessuno prendibile.

Guardiola sarebbe superiore.

Conte in Europa fa ridere

Zidane è un gestore ,in Italia fa la fine di deschamps non fa nulla

Inzaghi so sta dimostrando non alla altezza.

Se parte Allegri la soluzione sarebbe puntare su un emergente con delle idee come Fabio Grosso oppure uno esperto che ancora deve vincere come Spalletti .

Sarri col suo modo di fare dura due mesi alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.