Vai al contenuto
Yog-Sothoth

La Juve è brutta da guardare?

La Juve è brutta da guardare?  

183 voti

1. 1. La Juve è brutta da guardare

• Si
      129
    • No
      54

Recommended Posts

Aut    11363
Tifoso Juventus
52081 messaggi

A me non me ne fotte un c****, mi basta vincere e portare trofei a casa

Ognuno ha le sue priorità

Se non vinceremo nulla mi incazzerò, ma solo in quel momento 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsm88    138
Tifoso Juventus
5803 messaggi
Il 19/4/2018 alle 09:01 , roccosiff ha scritto:

una delle juventus più brutte che io ricordi.

pure quella di ranieri, del neri e ferrara avevano una parvenza di gioco

questa vive solo di stimoli nervosi dei suoi campioni, stop.

no davvero. almeno quelle di ferrara e delneri erano veramente modeste...io vado controcorrente,una della juve più brutte che ricordi è quella di Capello. Molti forse hanno dimenticato,ma era davvero soporifera,vinceva spesso 1-0 e creava una-due occasioni a partita. Quella del primo anno di Capello. Dalla sua aveva una rosa spaziale,decisamente altri tempi,ma era una juve brutta forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B&W Pride    341
Tifoso Juventus
606 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

no davvero. almeno quelle di ferrara e delneri erano veramente modeste...io vado controcorrente,una della juve più brutte che ricordi è quella di Capello. Molti forse hanno dimenticato,ma era davvero soporifera,vinceva spesso 1-0 e creava una-due occasioni a partita. Quella del primo anno di Capello. Dalla sua aveva una rosa spaziale,decisamente altri tempi,ma era una juve brutta forte

Guarda, ci avevo pensato anch’io alla Juve di Capello che pure era bruttina ma poi ho realizzato che questa é piú brutta.

La Juve di capello andava in vantaggio e poi si chiudeva ma a differenza di questa conservava il totale e assoluto controllo della palla, a anche in fase di possesso aveva automatismi che le consentivano di non subire minimamente il pressing o le ripartenze avversarie. Le partite erano soporifere perché di fronte a tale strapotere, una volta passati in svantaggio, anche gli avversari finivano con l’arrendersi e le partite si trascinavano stancamente fino alla fine con gli avversari che non riuscivano ad avvicinarsi a piú di 25 metri dalla nostra porta.

Ora invece, passati in vantaggio, ci consegnamo completamente agli avversari, ci facciamo schiacciare nella nostra area e al minimo accenno di pressing riconsegnamo la palla.....facendoci il segno della croce nella speranza che san Buffon pari tutto il parabile e che i suoi 10 compagni dentro l’area respingano, rimpallino, anticipino tutto quello che passa dalle loro parti....

No no..... questa é decisamente piú brutta.

Modificato da B&W Pride
  • Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tecarterapia    426
Tifoso Juventus
3706 messaggi
7 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Guarda, ci avevo pensato anch’io alla Juve di Capello che pure era bruttina ma poi ho realizzato che questa é piú brutta.

La Juve di capello andava in vantaggio e poi si chiudeva ma a differenza di questa conservava il totale e assoluto controllo della palla, a anche in fase di possesso aveva automatismi che le consentivano di non subire minimamente il pressing o le ripartenze avversarie. Le partite erano soporifere perché di fronte a tale strapotere, una volta passati in svantaggio, anche gli avversari finivano con l’arrendersi e le partite si trascinavano stancamente fino alla fine con gli avversari che non riuscivano ad avvicinarsi a piú di 25 metri dalla nostra porta.

Ora invece, passati in vantaggio, ci consegnamo completamente agli avversari, ci facciamo schiacciare nella nostra area e al minimo accenno di pressing riconsegnamo la palla.....facendoci il segno della croce nella speranza che san Buffon pari tutto il parabile e che i sui 10 compagni dentro l’area respingano, rimpallino, anticipino tutto quello che passa dalle loro parti....

Vero.. era una juve brutta da guardare ma che non si faceva chiudere bella propria metà campo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fc1976    1047
Tifoso Juventus
5977 messaggi

La Juve di Capello gestiva la partita e non rischiava mai.

Partiva a cento all'ora e giocava al massimo i primi 15 minuti di ogni partita. Poi, sia che segnava, sia che non segnava, rallentava il ritmo e gestiva, per poi fare, in caso di necessità, un altro forcing prima della chiusura del primo tempo.

In caso di necessità replicava lo schema anche nel secondo tempo, ma spesso e volentieri l'aver giocato circa 15 minuti in un tempo era più che sufficiente per chiudere le partite.

Condivisibile o meno questa era la sua tattica, ma mai veniva dominata  da piccole squadre. Tra l'altro nei momenti in cui spingeva veramente eravamo mostruosi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsm88    138
Tifoso Juventus
5803 messaggi
10 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Partiva a cento all'ora e giocava al massimo i primi 15 minuti di ogni partita. Poi, sia che segnava, sia che non segnava, rallentava il ritmo e gestiva, per poi fare, in caso di necessità, un altro forcing prima della chiusura del primo tempo.

In caso di necessità replicava lo schema anche nel secondo tempo, ma spesso e volentieri l'aver giocato circa 15 minuti in un tempo era più che sufficiente per chiudere le partite.

Condivisibile o meno questa era la sua tattica, ma mai veniva dominata  da piccole squadre. Tra l'altro nei momenti in cui spingeva veramente eravamo mostruosi. 

24 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Ora invece, passati in vantaggio, ci consegnamo completamente agli avversari, ci facciamo schiacciare nella nostra area e al minimo accenno di pressing riconsegnamo la palla.....facendoci il segno della croce nella speranza che san Buffon pari tutto il parabile e che i suoi 10 compagni dentro l’area respingano, rimpallino, anticipino tutto quello che passa dalle loro parti....

17 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Vero.. era una juve brutta da guardare ma che non si faceva chiudere bella propria metà campo 

posso essere in parte d'accordo con voi,era senz'altro una squadra solida,però parlavamo di bruttezza del gioco...per me era brutta,poi certamente subiva poco e nulla,e ha funzionato finchè c'erano tutti quei campioni. aggiungo anche che le ultime juve di Conte non erano questo spettacolo per gli occhi...solo la prima era bella sul serio. Non sto dando alcun giudizio su tutti questi allenatori,l'argomento del topic è la bruttezza da vedere,e quindi volevo solo ricordare che non è che prima di Allegri fosse tutto perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nino71    186
Tifoso Juventus
3666 messaggi

una squadra che vivacchia sul golletto di vantaggio si può dire che gioca bene???? .... io di partite da lustrarsi gli occhi in questa stagione ne conto poche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
The Ram    1053
Tifoso Juventus
5209 messaggi

Non so come gioca quest anno ma ad esempio le poche volte che guardavo il MUTD di mourinho cambiavo dopo 5 minuti per non addormentarmi e la juve piu o meno non e' dissimile.

Il problema e' che se incontri un tottenham o un real la partita cmq ha un suo perche mentre incontrando squadre scarse come un crotone o una spal non puoi pretendere che il gioco lo facciano loro e finisce per diventare una noia mortale visto che la partita la consegni a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B&W Pride    341
Tifoso Juventus
606 messaggi
2 ore fa, gsm88 ha scritto:

posso essere in parte d'accordo con voi,era senz'altro una squadra solida,però parlavamo di bruttezza del gioco...per me era brutta,poi certamente subiva poco e nulla,e ha funzionato finchè c'erano tutti quei campioni. aggiungo anche che le ultime juve di Conte non erano questo spettacolo per gli occhi...solo la prima era bella sul serio. Non sto dando alcun giudizio su tutti questi allenatori,l'argomento del topic è la bruttezza da vedere,e quindi volevo solo ricordare che non è che prima di Allegri fosse tutto perfetto

Certo, era chiaro il tuo discorso... mettiamola cosí, quando guardavo la Juve di Capello e l’ultima di Conte mi annoiavo, quando vedo questa mi irrito.... e questo mi fa pensare che questa é piú brutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Yog-Sothoth    4041
Tifoso Juventus
25133 messaggi
2 ore fa, fc1976 ha scritto:

sarà,ricordo che perse un vantaggio di 10 punti pareggiando 5 partite di fila proprio a marzo/aprile

il milan da -10 ritornò a -3

squadra fortissima ma dire che faceva quello che voleva anche con le piccole mi pare una bella forzatura

anno 2005-2006

Messina Juve 2-2

Treviso Juve 0-0 

Cagliari Juve 1-1

Chievo-Juve 1-1

anno 2004-2005

Reggina-Juve 2-1

Cagliari-Juve 1-1

Palermo-Juve 1-0

Messina-Juve 0-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B&W Pride    341
Tifoso Juventus
606 messaggi
37 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

sarà,ricordo che perse un vantaggio di 10 punti pareggiando 5 partite di fila proprio a marzo/aprile

il milan da -10 ritornò a -3

squadra fortissima ma dire che faceva quello che voleva anche con le piccole mi pare una bella forzatura

anno 2005-2006

Messina Juve 2-2

Treviso Juve 0-0 

Cagliari Juve 1-1

Chievo-Juve 1-1

anno 2004-2005

Reggina-Juve 2-1

Cagliari-Juve 1-1

Palermo-Juve 1-0

Messina-Juve 0-0

Erano anni in cui tutti i migliori al mondo venivano a giocare in Italia. Tra quel Cagliari, quel Palermo, e questa Spal o questo Crotone ci potrebbero tranquillamente stare un paio di categorie.

Ma il tuo é un punto di vista legittimo e lo rispetto ...... solo non avrei inserito in questa lista Reggina-Juve. Quella partita la ricordo bene ed influirono ben altri fattori sul risultato....fosse per me, altro che limitarmi alle minacce di buttare la chiave.... io al posto di Moggi  li avrei murati vivi tutti e tre dentro lo spogliatoio, Paparesta e i due fenomeni di guardalinee.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino    1948
Tifoso Juventus
18909 messaggi

La Juve è brutta da Guardare...ma non perché ha un baricentro basso...è brutta da guardare perché è una squadra senza automatismi..

Che è la nostra grande debolezza (quando c'è da triturare avversari inferiori) ma al tempo stesso è la nostra migliore arma (perché le squadre più forti che giocano contro di noi non ci capiscono mai nulla di come giochiamo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B&W Pride    341
Tifoso Juventus
606 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

La Juve è brutta da Guardare...ma non perché ha un baricentro basso...è brutta da guardare perché è una squadra senza automatismi..

Che è la nostra grande debolezza (quando c'è da triturare avversari inferiori) ma al tempo stesso è la nostra migliore arma (perché le squadre più forti che giocano contro di noi non ci capiscono mai nulla di come giochiamo)

Questa é una sacrosanta veritá.

Ma tra la totale assenza di schemi e la ricerca ossessiva ci sono molti livelli intermedi che magari in determinate partite potrebbero tornarci utili.

Io, sinceramente, di veder buttare via la palla davanti al pressing del Crotone o del Benevento, ne ho un po’ piene le scatole....

Modificato da B&W Pride

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zidane.zizou    13
Tifoso Juventus
180 messaggi

Ma come può essere bella una squadra che scende in campo al grido di battaglia... halma halma .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
running    446
Tifoso Juventus
3186 messaggi

Siete tutti caduti nella trappola del bel gioco. Il bel gioco e' solo fumo negli occhi, favole che scaldano il cuore degli ignoranti. Voglio vedere quanti scambierebbero il gioco del Napoli con uno scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B&W Pride    341
Tifoso Juventus
606 messaggi
12 minuti fa, running ha scritto:

Siete tutti caduti nella trappola del bel gioco. Il bel gioco e' solo fumo negli occhi, favole che scaldano il cuore degli ignoranti. Voglio vedere quanti scambierebbero il gioco del Napoli con uno scudetto.

Ancora con questa storia.... 

Punto primo : l’autore del topic chiedeva semplicemente se questa Juve é bella o brutta. Non se é forte o scarsa, né se é bene allenata o male allenata. 

Ebbene, ai miei occhi é proprio brutta..... come una ragazza magari é simpatica e intelligente e questo me la fa apprezzare ugualmente..... ma per essere brutta é brutta, su questo non ci piove.

Punto secondo: vince perché ha 18 giocatori che giocherebbero titolarissimi in tutte le squadre del nostro campionato .

Non é che se giocasse diversamente non vincerebbe piú..... semplicemente vincerebbe in modo diverso, ma continuerebbe a vincere, perché tra la Juve e i nostri avversari in Italia in questo momento c’é un abisso come mai nella storia del calcio. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
running    446
Tifoso Juventus
3186 messaggi
31 minutes ago, B&W Pride said:

Ancora con questa storia.... 

Punto primo : l’autore del topic chiedeva semplicemente se questa Juve é bella o brutta. Non se é forte o scarsa, né se é bene allenata o male allenata. 

Ebbene, ai miei occhi é proprio brutta..... come una ragazza magari é simpatica e intelligente e questo me la fa apprezzare ugualmente..... ma per essere brutta é brutta, su questo non ci piove.

Punto secondo: vince perché ha 18 giocatori che giocherebbero titolarissimi in tutte le squadre del nostro campionato .

Non é che se giocasse diversamente non vincerebbe piú..... semplicemente vincerebbe in modo diverso, ma continuerebbe a vincere, perché tra la Juve e i nostri avversari in Italia in questo momento c’é un abisso come mai nella storia del calcio. 

Che la Juve sia brutta e' una sciocchezza. La Juve ha giocato ottime partite e altre meno belle. Come tutte le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClaudioGentile    3098
Tifoso Juventus
36808 messaggi
Inviato (modificato)
10 hours ago, B&W Pride said:

Esatto. Ma come si fa a giocare cosi' e a non rendersi nemmeno conto?

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gelone    2680
Tifoso Juventus
38299 messaggi
2 ore fa, running ha scritto:

Si è una allucinazione collettiva

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pressing    2469
Tifoso Juventus
24493 messaggi

una bella donna che non si valorizza a pieno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-Majakovskij-    4786
Tifoso Juventus
29866 messaggi
3 ore fa, running ha scritto:

Ma è possibile che si debba sempre passare da un estremo all'altro? .asd 

C'è anche una (corposa) via di mezzo fra una squadra che tira avanti solo cercando il risultato e chi innamorato del proprio stile di gioco perde di vista la sostanza...

Allora tutte le più grandi squadre che hanno scritto la storia? Le prendiamo come modelli non solo per quello che hanno vinto ma anche per come hanno cambiato il modo di giocare, per come hanno riscritto i valori calcistici, per la perfezione dell'impianto collettivo che ha permesso alle grandiose individualità di sintetizzarne la filosofia...

E non sto dicendo che dobbiamo raggiungere per forza quell'ideale, ma nemmeno schivarlo come una pia illusione...

Un po' di entusiasmo, un senso di ricerca è necessario perché una squadra non muoia appagata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
silvanoanas    49
Tifoso Juventus
265 messaggi
Inviato (modificato)
8 hours ago, running said:

Che la Juve sia brutta e' una sciocchezza. La Juve ha giocato ottime partite e altre meno belle. Come tutte le squadre.

Io penso che ci voglia un bel coraggio o un senso estetico (calcistico) raccapricciante per negare che giochiamo, a parte RARISSIME eccezioni, un calcio osceno. 

Siamo INGUARDABILI. Vedere le partite in TV e` diventato un supplizio, QUALUNQUE SIA IL RISULTATO.

M`immagino l`entusiasmo di uno spettatore neutrale nel vederci fare melina fra difensori e portiere per 70 minuti, per non parlare del record mondiale di retropassaggi che cerchiamo di batter in ogni partita. Robe da cavarsi gli occhi.

Il GIOCO del calcio e` un`altra cosa...

P.S. Il Napoli e` ancora in lotta per lo Scudetto UNICAMENTE perche` gioca un buon calcio: ha una rosa imbarazzante se confrontata con la nostra. Giocasse come noi sarebbe dietro di 30 punti.

Altro che "favole che scaldano il cuore degli ignoranti"...

Ignorante e` chi pensa che per vincere bisogna giocare obbligatoriamente male. 

Modificato da silvanoanas
  • Like 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    3086
Vincitore Fantacalcio
9042 messaggi
11 minuti fa, silvanoanas ha scritto:

Io penso che ci voglia un bel coraggio o un senso estetico (calcistico) raccapricciante per negare che giochiamo, a parte RARISSIME eccezioni, un calcio osceno. 

Siamo INGUARDABILI. Vedere le partite in TV e` diventato un supplizio, QUALUNQUE SIA IL RISULTATO.

M`immagino l`entusiasmo di uno spettatore neutrale nel vederci fare melina fra difensori e portiere per 70 minuti, per non parlare del record mondiale di retropassaggi che cerchiamo di batter in ogni partita. Robe da cavarsi gli occhi.

Il GIOCO del calcio e` un`altra cosa...

P.S. Il Napoli e` ancora in lotta per lo Scudetto UNICAMENTE perche` gioca un buon calcio: ha una rosa imbarazzante se confrontata con la nostra. Giocasse come noi sarebbe dietro di 30 punti.

Altro che "favole che scaldano il cuore degli ignoranti"...

Ignorante e` chi pensa che per vincere bisogna giocare obbligatoriamente male. 

Quoto anche i puntini di sospensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60annijuve    128
Tifoso Juventus
931 messaggi

Dopo Benevento dopo la spal dopo tante altre comincio a pensare che sia un mito il fatto di avere la rosa migliore. Evidentemente questi non possono dare di più. Si rompono a turno e spesso a lungo.Volevo fare un elenco ma per carità mi astengo. I napoletani non si rompono mai e corrono il doppio di noi anzi tutti corrono il doppio di noi. Bravo Allegri che gli ha dato l unico gioco possibile:addormentare la partita e puntare su qualche individualità. Poi se qualcosa gira storto amen. Ma basta con il mito della rosa superiore.  Accontentiamoci se possibile di vincere anche brutti e speriamo cattivi. Ps attenti alle rovesciate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B&W Pride    341
Tifoso Juventus
606 messaggi
47 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Dopo Benevento dopo la spal dopo tante altre comincio a pensare che sia un mito il fatto di avere la rosa migliore. Evidentemente questi non possono dare di più. Si rompono a turno e spesso a lungo.Volevo fare un elenco ma per carità mi astengo. I napoletani non si rompono mai e corrono il doppio di noi anzi tutti corrono il doppio di noi. Bravo Allegri che gli ha dato l unico gioco possibile:addormentare la partita e puntare su qualche individualità. Poi se qualcosa gira storto amen. Ma basta con il mito della rosa superiore.  Accontentiamoci se possibile di vincere anche brutti e speriamo cattivi. Ps attenti alle rovesciate. 

Sono 4 anni che gli cambiano la rosa comprando i piú forti dalle rose avversarie.... ma il gioco continua ad essere quello. Tra l’altro, ad ogni pausa per le nazionali siamo quelli che ne spediscono di piú in giro per il mondo.... segno che proprio scarsi i nostri non sono. Ho la sensazione che non sia un problema di giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti