Vai al contenuto
dal1982

Possiamo fare a meno di manzo?

Recommended Posts

Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
1 ora fa, mofise ha scritto:

E' un'analisi facilissima da fare.

Manzo l'anno scorso era una bestia, attaccava tutto e tutti, fisicamente era mostruoso e si permetteva , oltre che fare un lavoro attivo di contrasti e recuperi palla, anche di avere qualità sull'esterno e anche in zona goal.

Quest'anno è la brutta copia irriconoscibile, cammina per 90 minuti, infatti Matuidi è costretto a farsi un mazzo su e giù tutta la partita.

Qui non c'entrano i ruoli, qui è proprio lui che è palesemente fuori condizione.  Di testa? Di fisico? Boh, non lo so , ma , ripeto, è palesemente fuori condizione e con un Manzo così pesano ancor di più le defezioni di Berna e Cuadrado e la cessione di Pijaca.

Speriamo si dia una mossa a entrare in condizione, tra un po' la stagione è finita.

Infatti l'ha ammesso anche oggi Allegri che non è in condizione. Spero che si renda conto che non può giocare contro il Real se rimane così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi

Dobbiamo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

Del manzo che va da settembre ad oggi dovremmo proprio farne a meno.

 

lanko scorso era un mostro? Certo lo era quindi se torna così bene, sempre in campo ma ora è irriconoscibile e quindi faccia il vice higuain finché non si riprende.

 

stessa cosa khedira, irriconoscibile, ma come per il croato gode dell'immunità. Allegri definisce il manzo non in condizione ma gioca sempre, marchisio e betancour invece non sono in condizione ( non giocando mai) ma non hanno opportunità di riprendersi perché i due sopra sono sempre in campo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
7 minutes ago, Juve la mia passione said:

Del manzo che va da settembre ad oggi dovremmo proprio farne a meno.

 

lanko scorso era un mostro? Certo lo era quindi se torna così bene, sempre in campo ma ora è irriconoscibile e quindi faccia il vice higuain finché non si riprende.

 

stessa cosa khedira, irriconoscibile, ma come per il croato gode dell'immunità. Allegri definisce il manzo non in condizione ma gioca sempre, marchisio e betancour invece non sono in condizione ( non giocando mai) ma non hanno opportunità di riprendersi perché i due sopra sono sempre in campo.

 

Vero, per alcuni vale il concetto che devono giocare per entrare in condizione, per altri l'opposto.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
7 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

Del manzo che va da settembre ad oggi dovremmo proprio farne a meno.

 

lanko scorso era un mostro? Certo lo era quindi se torna così bene, sempre in campo ma ora è irriconoscibile e quindi faccia il vice higuain finché non si riprende.

 

stessa cosa khedira, irriconoscibile, ma come per il croato gode dell'immunità. Allegri definisce il manzo non in condizione ma gioca sempre, marchisio e betancour invece non sono in condizione ( non giocando mai) ma non hanno opportunità di riprendersi perché i due sopra sono sempre in campo.

 

Speriamo che entrambi, ma soprattutto marchisio trovi molto più spazio a partire da Ferrara, e che possano trovare una buona condizione.

Anche perché tra 3 settimane, c'è l'andata contro il real e uno tra marchisio e bentancur (più facile sia Claudio) dovranno giocare per forza, vista la squalifica di pjanic.

A meno di un cc a 2 khedira-matuidi che spero proprio di non vedere contro il cc del real perché ci farebbero a pezzi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103794 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, chrim10 ha scritto:

 

Gli algoritmi lasciali al sig. Caressa.

Non voglio entrare, comunque, nel merito di quel che dici, anche perchè concettualmente lo trovo corretto.

Quello che dico io è una faccenda molto più semplice, dei dati, invero asettici, ma comunque probanti, che citi: il sig. Mandzukic, oggi, non è un giocatore adatto a fare quello che l'anno scorso sapeva fare, ossia l'esterno "tattico".

Basta guardare le partite, e notare che la fase difensiva non la fa quasi più, come l'anno scorso. Intendo dire, proprio atleticamente.

L'anno scorso lo vedevi smadonnare e sbuffare dietro la gente che andava a 200 km/h a sinistra e il più delle volte partiva come un carroarmato (tanto che si sentiva tremare la terra) SRADICANDO palloni dalle gengive; oggi quel lavoro NON lo fa. Non fa la fase difensiva, LA SUBISCE, se capisci cosa intendo.

Oggi quel ruolo lo deve fare il sig. MATUIDI.

 

Per non parlare della fase offensiva, che resta - ripeto, OGGI - altamente mediocre.

 

 

Il discorso chiave, e corretto, è infatti questo qui.

Attraversa una fase di bassa, lui ed anche il suo altro compagno brasiliano di catena. 

 

Parecchio di quel che si continua a leggere sono solamente delle analisi molto superficiali. Smentite dal fatto che quando c'erano le condizioni l'ha fatto, e l'ha fatto pure non bene, ma divinamente. 

L'assetto tattico con Mandzukic e Cuadrado (che poi lo possiamo chiamare come ci pare) l'anno scorso ci ha portato decisamente lontano. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103794 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

 

potrebbe essere una spiegazione, ma fosse vero sarei deluso da manzo che meglio di tutti incarnava lo spirito disacrificio e dedizione alla causa, 

 

 

Conoscendo il carattere di Mario, possiamo credere  a questo pensiero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103794 messaggi

Ha attraversato un periodo simile qualche stagione fa, diverse settimane debilitato da un problema di infezione al braccio.

Sicuramente non è al meglio fisicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52737 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Conoscendo il carattere di Mario, possiamo credere  a questo pensiero?

Infatti difficile da credere. Ma va anche considerato che uno abituato a fare la prima punta e tanti gol per tanti anni, poi trovarsi a correre su e giù per la fascia... Magari lo fai sempre gradualmente meno volentieri bho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
56 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Speriamo che entrambi, ma soprattutto marchisio trovi molto più spazio a partire da Ferrara, e che possano trovare una buona condizione.

Anche perché tra 3 settimane, c'è l'andata contro il real e uno tra marchisio e bentancur (più facile sia Claudio) dovranno giocare per forza, vista la squalifica di pjanic.

A meno di un cc a 2 khedira-matuidi che spero proprio di non vedere contro il cc del real perché ci farebbero a pezzi.

 

non a caso si sta passando a questo 4411 strambo... con il real non vedremo un cc a 3 con marchisio e benta ma piuttosto manzo a sinistra matuidi khedira centrali e costa a destra, ci scommetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
1 ora fa, Nameless ha scritto:

Vero, per alcuni vale il concetto che devono giocare per entrare in condizione, per altri l'opposto.

 

io però mi baso sulle parole del mister, dice che manzo non è in condizione ma alla fine è sempre in campo, khedira idem , quindi se loro non sono in condizione per ritrovarla devono giocare, mentre altri se non sono in condizione meritano di stare in panchina. è questa l'incongruenza alla base di tutto. 

io tifo juve e non il giocatore ( chiunque sia ) quindi quando vedo uno che passeggia in campo da mesi mi arrabbio e ancor di più se non si prova un'alternativa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
6 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

non a caso si sta passando a questo 4411 strambo... con il real non vedremo un cc a 3 con marchisio e benta ma piuttosto manzo a sinistra matuidi khedira centrali e costa a destra, ci scommetto...

Si probabile. Anzi, quasi sicuramente sarà cosi.

Io però dicevo marchisio o bentancur e non marchisio e bentancur insieme. Giusto per la precisione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Si probabile. Anzi, quasi sicuramente sarà cosi.

Io però dicevo marchisio o bentancur e non marchisio e bentancur insieme. Giusto per la precisione sefz

 

si si scusa ho scritto male, anche io intendevo o uno o l'altro .asd

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
17 minutes ago, Juve la mia passione said:

 

non a caso si sta passando a questo 4411 strambo... con il real non vedremo un cc a 3 con marchisio e benta ma piuttosto manzo a sinistra matuidi khedira centrali e costa a destra, ci scommetto...

Spero proprio di no. Anche perche' nella finale contro il Real Madrid furono proprio Mandzukic (al di la' del gol) e Khedira che maggiormente ci diedero problemi oltre al modulo (4231) e finora la loro condizione fisica e' ancora deficitaria. Per cui, comincerei a far giocare Marchisio in un centrocampo a 3 gia' domani e abbandonerei il 4231 che e' una coperta corta sia in attacco che in difesa.

 

12 minutes ago, Juve la mia passione said:

 

io però mi baso sulle parole del mister, dice che manzo non è in condizione ma alla fine è sempre in campo, khedira idem , quindi se loro non sono in condizione per ritrovarla devono giocare, mentre altri se non sono in condizione meritano di stare in panchina. è questa l'incongruenza alla base di tutto. 

io tifo juve e non il giocatore ( chiunque sia ) quindi quando vedo uno che passeggia in campo da mesi mi arrabbio e ancor di più se non si prova un'alternativa.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
9 hours ago, chrim10 said:

 

Gli algoritmi lasciali al sig. Caressa.

Non voglio entrare, comunque, nel merito di quel che dici, anche perchè concettualmente lo trovo corretto.

Quello che dico io è una faccenda molto più semplice, dei dati, invero asettici, ma comunque probanti, che citi: il sig. Mandzukic, oggi, non è un giocatore adatto a fare quello che l'anno scorso sapeva fare, ossia l'esterno "tattico".

Basta guardare le partite, e notare che la fase difensiva non la fa quasi più, come l'anno scorso. Intendo dire, proprio atleticamente.

L'anno scorso lo vedevi smadonnare e sbuffare dietro la gente che andava a 200 km/h a sinistra e il più delle volte partiva come un carroarmato (tanto che si sentiva tremare la terra) SRADICANDO palloni dalle gengive; oggi quel lavoro NON lo fa. Non fa la fase difensiva, LA SUBISCE, se capisci cosa intendo.

Oggi quel ruolo lo deve fare il sig. MATUIDI.

 

Per non parlare della fase offensiva, che resta - ripeto, OGGI - altamente mediocre.

 

.quoto perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
5 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Spero proprio di no. Anche perche' nella finale contro il Real Madrid furono proprio Mandzukic (al di la' del gol) e Khedira che maggiormente ci diedero problemi oltre al modulo (4231) e finora la loro condizione fisica e' ancora deficitaria. Per cui, comincerei a far giocare Marchisio in un centrocampo a 3 gia' domani e abbandonerei il 4231 che e' una coperta corta sia in attacco che in difesa.

 

.quoto

 

sai bene come la penso, ma la realtà è ben diversa, contro l'atalanta ennesima riprova...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Ultimamente gioca con gli avversari ma la speranza è che possa tornare in forma a breve così avremo un altro in formissima e fresco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2017
518 messaggi
3 ore fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

non a caso si sta passando a questo 4411 strambo... con il real non vedremo un cc a 3 con marchisio e benta ma piuttosto manzo a sinistra matuidi khedira centrali e costa a destra, ci scommetto...

quindi tiriamo fuori il pallottoliere :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
12 ore fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

non a caso si sta passando a questo 4411 strambo... con il real non vedremo un cc a 3 con marchisio e benta ma piuttosto manzo a sinistra matuidi khedira centrali e costa a destra, ci scommetto...

Allegri ha già detto che il sostituto di Pjanic sarà uno fra Marchisio e Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi

Mandukic esterno é la morte del calcio moderno. Anch’io lo vorrei sempre in campo uno come lui, ma non a c@zzo di cane.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5196 messaggi

Per me, sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52737 messaggi

Volentieri direi

E anche di Sandro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18589 messaggi

Braccia larghe o sui fianchi 100% qualsiasi minuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7586 messaggi

Un calciatore che entra in campo e disputa la partita con l'approccio del croato va spedito in tribuna all'istante

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...