Jump to content
lunastorta

Gigi: se l'arbitro non ha personalità, stia in tribuna con la moglie a mangiare le patatine

Recommended Posts

2,771 posts

vedo che ormai lo sport nazionale è quello di sparare addosso a Buffon, l'itaglia è un paese strano...

5,409 posts
Adesso, Sammy7 ha scritto:

vedo che ormai lo sport nazionale è quello di sparare addosso a Buffon, l'itaglia è un paese strano...

Ecco su questo io sono d'accordo con Zampini: fa ridere che a scandalizzarsi per lo sbrocco di Gigi sia gente che da anni non parla che dell'arbitro.

Questo si. Nessuno dovrebbe avere il coraggio di aprire il becco quando Gigi, nel momento più triste, si comporta come loro tutta la vita.

88,117 posts
2 minuti fa, Sammy7 ha scritto:

Beh, se lo fanno gli juventini, perché non dovrebbero farlo gli altri?

14,306 posts

Ma anche basta dare patenti di juventinità

siamo TUTTI incazzati, poi ognuno reagisce a modo suo e ognuno ha la sua opinione anche sulle parole di Buffon, ma mettere in dubbio la juventinità di tanti sul forum (e pure di uno che a Cardiff piangeva come Del Piero, leggo) perché non sono d’accordo con le parole di Buffon dopo una serata di M***A come quella dell’altra sera non è giusto

in tanti in questo topic si sono dissociati e non sono per questo meno juventini

anche chi dice “io sono più incazzato di te tu non ti lamenti e parli di tattica ecc ecc ecc” è sentirsi superiori agli altri in termini di tifo, allo stesso modo di chi dice che NON ci si deve lamentare perché siamo la Juve 

dovete piantarla di dire agli altri come c**** devono comportarsi per essere juventini doc

ah e personalmente avrei stimato a non finire Buffon se avesse detto: il real è aiutato scandalosamente, lo è da anni e deliberatamente 

Sarei andata a piedi ad abbracciarlo a Madrid in questo caso 

il discorso sul cuore dell’arbitro etc invece secondo me è una puttanata di un uomo comprensibilmente poco lucido che ha scatenato delle comprensibili prese per il c**o da parte dei tifosi delle altre squadre, espresso in maniera che esponeva per forza di cose a prese per il c**o

quello che si doveva fare è riportare i FATTI, è farlo ieri sarebbe stato comunque troppo tardi perché sono anni che ci accusano di rubare e nessuno in dirigenza fa niente per far notare che abbiamo un. Sacco di episodi arbitrali contro 

ora per forza se ci lamentiamo benché giustamente il popolo bue ci risponde “eh come voi rubate in Italia!”, gli hai fatto credere che rubiamo

ik discorso di Buffon anche se umanamente comprensibile PER ME non aveva senso, se l’arbitro è sicuro che sia rigore lo deve fare anche al 93esimo e proprio fischiarlo se è sicuro che sia rigore è sintomo di carattere e non viceversa. Semmai si dovrebbe dire: chiediamoci se l’arbitro era sicuro o si è fatto influenzare, e chiediamoci come mai tutti gli arbitri sono sempre così privi di dubbi quando devono fischiare un rigore al Real Madrid. 

Sono due cose diverse, e avresti comunque detto indirettamente quel che pensi (il real è favorito dagli arbitri. Per malafede, per sudditanza psicologica o per quel che ognuno pensa). Buffon si è ingarbugliato da solo, bastava dire che a suo avviso l’arbitro era impreparato ed inadeguato e ha fischiato perché ha sentito le pressioni del bernabeu come sempre accade quando si gioca contro il real e che questo da anni ha un peso specifico importante sulle sorti del rodeo più importante del calcio europeo, e le altre squadre si sarebbero un attimo rotte le palle di vedere i supercampionissimi di Madrid così tutelati 

Avesse spaccato il naso a Sergio ramos ammetto che avrei goduto benché sia sbagliato, quel discorso sul cuore dell’arbitro razionalmente se lo poteva risparmiare perché sa da piangina e facendo real politik non ci aiuta (almeno spaccare il naso a Sergio ramos ti dà soddisfazione), mentre ci avrebbe aiutato parlare negli ultimi dieci anni riportando semplicemente I FATTI (perché i fatti ci danno ragione) dello strapotere delle spagnole 

tra parentesi, anche il discorso sul var di agnelli non ha un c**** di senso, soprattutto dopo che ti sei lamentato dell’uso sbagliato del var in Italia! Se non sei coerente in quello che dici come fai ad essere credibile? Abbi le palle di dire esattamente le cose come stanno, ovvero le italiane non sono tutelate mentre le spagnole sì!  Non c’entra una mazza il var, poi capisco che devi dare un colpo al cerchio e uno alla botte perché se lo dici apertamente magari ti squalificano, ma tanto peggio di così... 

non so se questo pensiero sulle parole di Buffon fa di me una finta juventina, so che sono due giorni che non dormo e ho litigato con metà dei miei amici quindi oggi effettivamente preferirei essere meno juventina invece mi continueranno a girare per settimane 
Scusami eh ma se Buffon avesse accusato il club real Madrid gli antujuventini avrebbero sfornato le stesse scoreggie.
Buffon è odiato e sfottuto da anni dai quei bastardi.

A me fa male vedere Juventini che devono per forza preoccuparsi di essere giusti e coerenti.
Dovremo essere tutti con lui.
E non lo conosciamo di persona ma comunque allo stadio o vinovo percepisce.
E 6 anni fa c'era addirittura chi pensava si fosse venduto Juve Lecce tra i nostri tifosi

Del Piero e lui sono stati compagni da una vita.
Non è stato capitano a pugnalarlo pubblicamente.
Ha pianto a Cardiff, mica dico che non è Juventino.
Ma meritava una pennellata una carezza.
O semplicemente un no comment.
Lui ha vinto questa coppa a 21 anni.
Non ha dovuto in vecchiaia ossessionarsi come Gigi e Pavel e anche lo stesso Chiello.
Mi spiace ma non può capire
È così

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

14,306 posts

Trovami un trofeo nostro dove siamo stati aiutati?

Io non ne trovo

Gli Antijuventini parlano per partito preso senza motivi

5,932 posts
3 minuti fa, Sammy7 ha scritto:

Ma se quando ha compiuto 40 anni è stato santificato ovunque....non facciamo sempre considerazioni da web con tanto di banalissima G aggiuntiva

Buffon le critiche le ha fatte e le deve anche accettare: io ho trovato il suo sfogo sincero ma non adeguato al contesto.

L'arbitro con il cuore cattivo e insensibile? Ma che c'entra? O hai la serenità di riconoscere che l'arbitro può sbagliare oppure chiaro e tondo rilevi che lo stesso arbitro ha voluto "premiare" il Real scegliendo di assegnare quel rigore spinto dall'influenza di quel club. 

26,456 posts
11 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

Avevano fatto un gol e preso una traversa.

si ma c'era equilibrio le traverse contano relativamente anche perchè nato da un tiro da casa sua

22,410 posts
10 minuti fa, funkyrap ha scritto:

amara considerazione

e mi ci metto dentro anch'io eh

Edited by Gambit

5,409 posts
19 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Scusami eh ma se Buffon avesse accusato il club real Madrid gli antujuventini avrebbero sfornato le stesse scoreggie.
Buffon è odiato e sfottuto da anni dai quei bastardi.

A me fa male vedere Juventini che devono per forza preoccuparsi di essere giusti e coerenti.
Dovremo essere tutti con lui.
E non lo conosciamo di persona ma comunque allo stadio o vinovo percepisce.
E 6 anni fa c'era addirittura chi pensava si fosse venduto Juve Lecce tra i nostri tifosi

Del Piero e lui sono stati compagni da una vita.
Non è stato capitano a pugnalarlo pubblicamente.
Ha pianto a Cardiff, mica dico che non è Juventino.
Ma meritava una pennellata una carezza.
O semplicemente un no comment.
Lui ha vinto questa coppa a 21 anni.
Non ha dovuto in vecchiaia ossessionarsi come Gigi e Pavel e anche lo stesso Chiello.
Mi spiace ma non può capire
È così

Io non è che mi preoccupo di essere giusto e coerente.

Semplicemente vedo una cosa, faccio un pensiero e lo esprimo. Non conosco un altro modo di comportarsi e non ho nessuno scopo da raggiungere.

Non mi sento di appartenere a nessun esercito e non sento nessun dovere di difendere una bandiera.

Ho sentito le parole di Buffon, ho pensato che fossero un ammasso di sciocchezze, e lo dico.

Farei lo stesso con mio fratello o con mio padre.

Poi non cambia niente, non è che per uno sbrocco e qualche parola di troppo cambiano i sentimenti per una persona o per un sistema di valori.

Edited by Alexnumero10
  • Like 1

3,156 posts
2 ore fa, Hattori Hanzo ha scritto:

qualcuno ha capito l uscita di del piero? meglio 100 tacconi che un del piero.

Quello ormai è (ma lo è sempre stato) tifoso di se stesso,egocentrico e forzatamente "politicamente corretto".Ha sempre preferito non inimicarsi gli antijuventini piuttosto che dare una forte impronta di Juventinità.

Lo ripeto anche qui,non dimentichiamoci che è quello che dopo due anni di Capello voleva cambiare squadra perché il mister spesso lo teneva in panchina.

Se lui è sorpreso dalle parole di Buffon, io sono deluso dalle sue.

È un tuo amico da una vita,compagno di mille battaglie,gioie e dolori condivisi.....non puoi metterti a fare lo snob a  sue spese.

Bastavano due parole di affetto e comprensione ,a te non succedeva niente ma soprattutto non voltavi le spalle a un amico.

Edited by vecchio indiano
  • Like 1

26,456 posts
5 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

L'arbitro con il cuore cattivo e insensibile? Ma che c'entra? O hai la serenità di riconoscere che l'arbitro può sbagliare oppure chiaro e tondo rilevi che lo stesso arbitro ha voluto "premiare" il Real scegliendo di assegnare quel rigore spinto dall'influenza di quel club. 

No dice che l'arbitro ha voluto fare il protagonista volendo dare un rigore che lui ha ritenuto ridicolo

Non si da un rigore del genera la 93 esimo punto in champions league

poi buffon ovviamente è influenzato dal momento

Gigi non ha detto che il Real ruba

Edited by Mikele.Juve35[6 Leggenda]

5,454 posts

Buffon ha sbagliato 

avrebbe dovuto dargli una testata e rompergli il naso 

• Like 1

14,306 posts

Io non è che mi preoccupo di essere giusto e coerente.

Semplicemente vedo una cosa, faccio un pensiero e lo esprimo. Non conosco un altro modo di comportarsi e non ho nessuno scopo da raggiungere.
Non mi sento di appartenere a nessun esercito e di non avere nessun dovere di difendere una bandiera.

Ho sentito le parole di Buffon, ho pensato che fossero un ammasso di sciocchezze, e lo dico.
Farei lo stesso con mio fratello o con mio padre.
Poi non cambia niente, non è che per uno sbrocco e qualche parole di troppo cambiano i sentimenti per una persona o per un sistema di valori.

Buffon è uscito fuori di sé per la prima volta in carriera.
Era deluso defraudato.
Io ci passo sopra, perché così mi sentivo anch'io.
Si è comportato come uno di noi.
Non è questione di esercito.
Siamo già spaccati in tutto lo stivale
Questa cosa dovrebbe unirci

Magari chi è intorno a Gigi dirà che ha sbagliato.
Ci può stare privatamente.

Ma il commento illustre di Del Piero è su tutti i portali.
Una pugnalata.
Del resto se ha dichiarato quelle cose Gigi e perché ci teneva tanto.
Lui che a 28 anni avrebbe potuto vincerla altrove ma ha scelto di vincerla con noi senza riuscirci.
E Del Piero lo sà

15,404 posts
2 ore fa, Audemars ha scritto:

Si è uniformato a quei 4 ex calciatori tutti incravattati leccachiulo di Caressa 

Che schifo..

Anche se devo dirti la verità, me lo sarei aspettato da lui..

Troppo polically correct per fare il parziale in tv.. 

14,306 posts
30712967_1511809978944937_8316759918761738240_n.jpg?_nc_cat=0&oh=a2bff8cf55f19c3ada3725cb4ca8d95b&oe=5B270F8A
Non vedo i fruttini

• Like 1

15,404 posts
2 ore fa, Audemars ha scritto:

È propio un paracubo, la storia del deve passare per forza come super partes è una cavolata...a Sky hanno bergomi che poco ci manca si presenti in studio con la maglia delle fogne...figuriamoci 

Ci tiene più alla sua immagine da fighetta rispetto a quello da juventino..

Lo capisco ma non lo rispetto.. Persino gli avversari più acerrimi hanno solidarizzato con Gigi (non ultimo Viviano), e lui a fare sempre quello fuori dal coro..

Sta bene dove sta, a fare la macchietta leccacubo di Caressa.. A noi in società serve gente con i cogghioni, tipo Nedved.. 

• Like 2

2,617 posts
15 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

siamo TUTTI incazzati, poi ognuno reagisce a modo suo e ognuno ha la sua opinione anche sulle parole di Buffon, ma mettere in dubbio la juventinità di tanti sul forum (e pure di uno che a Cardiff piangeva come Del Piero, leggo) perché non sono d’accordo con le parole di Buffon dopo una serata di M***A come quella dell’altra sera non è giusto

in tanti in questo topic si sono dissociati e non sono per questo meno juventini

anche chi dice “io sono più incazzato di te tu non ti lamenti e parli di tattica ecc ecc ecc” è sentirsi superiori agli altri in termini di tifo, allo stesso modo di chi dice che NON ci si deve lamentare perché siamo la Juve 

dovete piantarla di dire agli altri come c**** devono comportarsi per essere juventini doc

ah e personalmente avrei stimato a non finire Buffon se avesse detto: il real è aiutato scandalosamente, lo è da anni e deliberatamente 

il discorso sul cuore dell’arbitro etc invece secondo me è una puttanata di un uomo comprensibilmente poco lucido che ha scatenato delle comprensibili prese per il c**o da parte dei tifosi delle altre squadre, espresso in maniera che esponeva per forza di cose a prese per il c**o

quello che si doveva fare è riportare i FATTI, è farlo ieri sarebbe stato comunque troppo tardi perché sono anni che ci accusano di rubare e nessuno in dirigenza fa niente per far notare che abbiamo un. Sacco di episodi arbitrali contro 

ora per forza se ci lamentiamo benché giustamente il popolo bue ci risponde “eh come voi rubate in Italia!”, gli hai fatto credere che rubiamo

ik discorso di Buffon anche se umanamente comprensibile PER ME non aveva senso, se l’arbitro è sicuro che sia rigore lo deve fare anche al 93esimo e proprio fischiarlo se è sicuro che sia rigore è sintomo di carattere e non viceversa. Semmai si dovrebbe dire: chiediamoci se l’arbitro era sicuro o si è fatto influenzare, e chiediamoci come mai tutti gli arbitri sono sempre così privi di dubbi quando devono fischiare un rigore al Real Madrid. 

Sono due cose diverse, e avresti comunque detto indirettamente quel che pensi (il real è favorito dagli arbitri. Per malafede, per sudditanza psicologica o per quel che ognuno pensa). Buffon si è ingarbugliato da solo, bastava dire che a suo avviso l’arbitro era impreparato ed inadeguato e ha fischiato perché ha sentito le pressioni del bernabeu come sempre accade quando si gioca contro il real e che questo da anni ha un peso specifico importante sulle sorti del rodeo più importante del calcio europeo, e le altre squadre si sarebbero un attimo rotte le palle di vedere i supercampionissimi di Madrid così tutelati 

Avesse spaccato il naso a Sergio ramos ammetto che avrei goduto benché sia sbagliato, quel discorso sul cuore dell’arbitro razionalmente se lo poteva risparmiare perché sa da piangina e facendo real politik non ci aiuta (almeno spaccare il naso a Sergio ramos ti dà soddisfazione), mentre ci avrebbe aiutato parlare negli ultimi dieci anni riportando semplicemente I FATTI (perché i fatti ci danno ragione) dello strapotere delle spagnole 

tra parentesi, anche il discorso sul var di agnelli non ha un c**** di senso, soprattutto dopo che ti sei lamentato dell’uso sbagliato del var in Italia! Se non sei coerente in quello che dici come fai ad essere credibile? Abbi le palle di dire esattamente le cose come stanno, ovvero le italiane non sono tutelate mentre le spagnole sì!  Non c’entra una mazza il var, poi capisco che devi dare un colpo al cerchio e uno alla botte perché se lo dici apertamente magari ti squalificano, ma tanto peggio di così... 

non so se questo pensiero sulle parole di Buffon fa di me una finta juventina, so che sono due giorni che non dormo e ho litigato con metà dei miei amici quindi oggi effettivamente preferirei essere meno juventina invece mi continueranno a girare per settimane 

Bisogna rimanere tranquilli ed analizzare la situazione. Abbiamo una serie di Paesi che hanno implementato il VAR, penso all'andata e al fallo su Cuadrado, al rigore contro il Milan nella partita con l'Arsenal... penso che l'introduzione del VAR in Champions ed Europa League debba essere portata avanti e proverò a farlo. Qui si tratta di andare avanti in Champions, quando avevamo meritato nei tempi regolamentari. Per quanto riguarda il fatto delle tante italiane colpite, va fatta una riflessione sulla vanità del designatore, che per non favorire squadre della sua stessa nazionalità finisce per punirle. Dovrebbe essere cambiato ogni due/tre anni".

9,131 posts
46 minutes ago, Akhenaton said:

Eh, non hai tutti i torti. 

Consideriamo pero' che le parole di Gigi erano parole a caldo. La parte sul "cuore" si prestava a troppe interpretazioni, ed ovviamente gli anti juventini l'hanno bastonato per quello. 

IL suo discorso non e' stato fondamentalmente sbagliato, peccato per quel "senza cuore" che gli e' uscito malissimo. 

3,367 posts
13 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Agnelli è presidente dell'ECA e deve necessariamente "istituzionalizzare" anche la forma di una protesta; s'è anche sbilanciato( alleluja!!!), non poco, sul ruolo e la figura di Collina, da più parti definito disastroso nelle designazioni arbitrali di questi quarti di finale. Patenti di juventinità? Non sto neanche a parlarne. Apprezzo e comprendo, però, lo sfogo di Buffon: l'adrenalina non si smaltisce in 5 minuti nè le emozioni, l'amarezza e la rabbia per aver subito una vera porcata possono passare così, di botto; se tu, tifosa, non dormi da due giorni immagina cosa potesse provare Gigi nell'immediato dopopartita! Ci ha messo la faccia, come al solito, ingarbugliandosi e farfugliando a tratti, emozionatissimo e con gli occhi lucidi: è umano... Il gesto di Chiellini è sconveniente, certo, ma in campo si dice anche di peggio; paradossale che tanti soloni che lo stigmatizzano, chiedendo ed ipotizzando per lui squalifiche esemplari che lo tolgano di mezzo anche dalla serie A, non avessero, al tempo, battuto ciglio in casi analoghi, neanche sul più evidente e conclamato tentativo d'illecito sportivo fatto per alterare l'esito di un campionato: ricordi Materazzi in Lazio-Inter? Lì erano tutti buonisti, "mammine amorevoli e comprensive" qui invece....un ennesimo pretesto per rinforzare l'assalto alla diligenza! E l'Uefa del Fair Play, dal suo canto, che ha fatto per punire la simulazione di Ramos che ha provocato l'espulsione di Cuadrado in finale? Proprio in questo contesto, considerando anche "lo sterminato popolo bue e c****to", uno come Del Piero avrebbe fatto meglio ad astenersi dal rispondere in quel modo....molto meglio: e se realmente avesse voluto qualche delucidazione in merito avrebbe potuto e dovuto chiederla direttamente a Gigi, in privato. Sinceramente, non m'è piaciuto affatto.

• Like 1

2,530 posts
3 ore fa, Phil17 ha scritto:

Del Piero l’ho sempre trovato un clamoroso paraculo, fuori dal campo. Pirlo, per dire, ha fatto la dichiarazione migliore: magari il rigore c’è, ma è chiaro che non essendo clamoroso a quel punto sbrocchi. Buffon in campo non ha fatto niente di clamoroso: vediamo scene simili spesso, in più è capitano. Le dichiarazioni sono conseguenza dell’espulsione, che non ha alcun senso e che dimostra che l’arbitro ha perso il controllo. Dare un rigore al 93 dopo una partita così, in cui hai ammonito otto giocatori e perdonato più di un tuffo a Ronaldo, è una scelta discutibile. E lo sai. A quel punto, per me, o il portiere, che è una leggenda alla sua ultima, fa cose inaudite, o lo ammonisci. 

Chi invece dice che Buffon è un problema mi fa schifo: è un eroe dei nostri colori e a Madrid ha giocato una partita da fenomeno, a 40 anni, mentre Navas ha regalato due goal. 

Quoto tutto.

E sono anche daccordissimo con chi sostiene che dovremmo fare fronte comune, dato l'accerchiamento dei soliti moralisti di 'sta ceppa che si è scatenato.

Tutti uniti, almeno una volta... almeno solo una c**** di f***** volta.

• Like 1

2,202 posts

Io capisco tutto ma non l'intervista.

Qualcuno di lucido doveva fermarlo, Allegri, Agnelli o chi decide certe cose.

Capisco anche che le reazioni sono diverse e soggettive, ed è anche un momento di massima tensione per tutta una serie di motivi storici e non.
Ma ha esposto il suo fianco e anche il nostro.

Io spero vada davanti alle telecamere senza voler chiarire (perchè la massa è idiota) ma soltanto scusandosi per i modi e le parole usate.

In questo momento nessuno (nel mondo) parla della rimonta epica quasi compiuta ma solo delle reazioni juventine.
"Avete capito perchè in Italia li odiamo?" è il concetto che va per la maggiore.

Edited by Drak3
  • Like 1

19,528 posts
11 ore fa, gianky99 ha scritto:

Io ho sempre pensato che Del Piero fosse un po "fesso"... nel senso che è ingenuo e che vive in un mondo tutto suo dove crede che tutti siano coniglietti rosa buoni e belli... poi ha anche un carattere "remissivo e chiuso" ed il patratac è dietro l'angolo inevitabilmente... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

di quello che ha detto Del Piero, come lo ha detto e dove lo ha detto, non mi sorprende per nulla, fa parte del suo modo di proporsi pubblicamente di fronte alle telecamere, è sempre stato così,  tanto per intenderci, una sua uscita in stile Tacconi non la sentiremo mai

però non è né "fesso" né tanto meno ingenuo, semplicemente preferisce la diplomazia tanto che ogni tanto verrebbe voglia di dirgli in faccia: "Del Piero dicci qualcosa di juventino"... 

6,061 posts

Non era un rigore plateale, un arbitro intelligente non lo fischia e manda le due squadre ai supplementari. Gigi usa parole e toni forti, ma il senso del suo discorso è questo ed è giusto