Jump to content
the mentalist

Piazza San Carlo, arrestate otto persone: crearono il panico durante Juventus-Real Madrid

Recommended Posts

46,973 posts

Piazza San Carlo, arrestate otto persone: crearono il panico durante Juventus-Real Madrid

Tentarono una rapina con lo spray urticante la sera del 3 giugno 2017

venerdì 13 aprile 2018

0

Mi piace

0

Non mi piace

TORINO - Operazione della questura e della procura di Torino contro le persone sospettate di avere scatenato il panico in piazza San Carlo il 3 giugno 2017 durante la proiezione su maxi schermo della finale di Champions League. Si tratta di otto persone per le quali si sta procedendo all'arresto. Secondo quanto si apprende, è un gruppo che tentò di mettere a segno delle rapine spruzzando dello spray urticante. A coordinare le indagini sono il procuratore Armando Spataro e i pm Antonio Rinaudo e Vincenzo Pacileo.

LE RAPINE CON LO SPRAY - Un gruppo di giovani che avrebbe commesso altre rapine analoghe con lo spray urticante in grandi raduni pubblici. Sarebbero stati loro, secondo le indagini della polizia e della procura di Torino, a scatenare il panico in Piazza San Carlo la sera del 3 giugno 2017. Alcuni, in base a quanto si apprende, sarebbero di origine extracomunitaria. Il gruppo è stato individuato grazie alle intercettazioni telefoniche nel corso di un'altra indagine: stavano parlando di una collanina, rubata in piazza, del valore di diverse centinaia di euro.

Edited by the mentalist

15,383 posts

ah li han gia presi ... pensavo impiegassero più tempo

• Like 1
  • Haha 1

19,528 posts

questi spruzzano in faccia il peperoncino alla gente nelle occasioni di aggregazione per poi sottrargli collane, orologi, portafogli...

se ne inventano una ogni giorno

45,753 posts

Assurdo, spero la paghino cara 

34,423 posts

Cioè... pensavo fosse stata na cazzata di qualche 15enne... 

Questi sarebbero da abbattere...

• Like 1

1,545 posts

Capisco che per la legge è difficile poter sempre applicare i principi di causa-effetto, ma una condanna per omicidio colposo e tentata strage colposa, magari ridurrebbe la possibilità di emulazione da parte di altri deficienti...

• Like 2

22,410 posts

una ragazza ha perso la vita per colpa di sti figli di p*****a...assurdo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

3,367 posts
19 minuti fa, Raziel ha scritto:

Capisco che per la legge è difficile poter sempre applicare i principi di causa-effetto, ma una condanna per omicidio colposo e tentata strage colposa, magari ridurrebbe la possibilità di emulazione da parte di altri deficienti...

Potrebbero esser comminate pene più consone con un'imputazione a titolo di "dolo eventuale": tentativo e delitto colposo, da quel che ricordo, sono incompatibili tra loro.

Edited by baroneconbrio

Guest
0 posts

bene 

adesso torchiateli

14,452 posts

se veramente han fatto quello sono dei dementi!

spero siano puniti come meritano

7,787 posts

andrebbe dato l'omicio volontario, perché sai benissimo che in una occasione del genere rischi di uccidere qualcuno. il colposo non basta

• Like 1

13,440 posts
41 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Potrebbero esser comminate pene più consone con un'imputazione a titolo di "dolo eventuale": tentativo e delitto colposo, da quel che ricordo, sono incompatibili tra loro.

Se viene accertato il nesso causale tra il tentativo di rapina e la ressa che ha generato la morte di Erika, in teoria potrebbero sussistere gli estremi per un'imputazione di omicidio preterintenzionale. Ma non sono un giurista, magari dico una cacata

19,882 posts

Mah...

onestamente mi sembra molto strano...non ricordo niente che potrebbe ricondurre a qualcosa del genere..

ho come la vaga impressione che siano stati prese le prime teste di c**** “a caso” per comprire responsabilità ben più gravi e oggettive

• Like 1

72,414 posts

Chissà se ci sono gli estremi per imputargli almeno l'omicidio colposo.

35,775 posts

Carcere e al termine della condanna rispedirli in Marocco 

783 posts
12 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Mah...

onestamente mi sembra molto strano...non ricordo niente che potrebbe ricondurre a qualcosa del genere..

ho come la vaga impressione che siano stati prese le prime teste di c**** “a caso” per comprire responsabilità ben più gravi e oggettive

Invece per quanto mi riguarda ero abbastanza certo che fosse stata questa la causa di quell'evento, poiché é stata una dinamica che si é poi ripetuta nei mesi successivi in altri eventi simili (concerti, serate, ecc.) e solo qua a Torino, non ho sentito di cose simili in altre città. 

3,367 posts
21 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Se viene accertato il nesso causale tra il tentativo di rapina e la ressa che ha generato la morte di Erika, in teoria potrebbero sussistere gli estremi per un'imputazione di omicidio preterintenzionale. Ma non sono un giurista, magari dico una cacata

Non voglio assolutamente inerpicarmi su un argomento studiato ca 30 anni fa ma se si riuscisse a rilevare e dimostrare un dolo, anche eventuale, nella condotta dei rei, l'entità della pena che verrebbe loro comminata sarebbe decisamente superiore e, imho, più consona per quello che hanno combinato.

4,416 posts
1 hour ago, ampeg said:

questi spruzzano in faccia il peperoncino alla gente nelle occasioni di aggregazione per poi sottrargli collane, orologi, portafogli...

se ne inventano una ogni giorno

Questo è niente. Sono in un Corpo di Soccorso che opera anche in caso di calamità. Ad Arquati, Pescara del Tronto , con le SCOSSE da 5+ CHE ANCORA ERANO IN CORSO E CON LA GENTE ANCORA SOTTO c'erano individui che giravano con zaino e casco improvvvisato. No, non erano volontari..

Edited by Monteroismyguide

4,416 posts
1 hour ago, roccosiff said:

andrebbe dato l'omicio volontario, perché sai benissimo che in una occasione del genere rischi di uccidere qualcuno. il colposo non basta

Credo che potrebbe essere preterintenzionale come dice @Diogene il Cinico:: ovvero: io nonesco di casa con l'idea e la premeditazione di uccidere qualcuno, ma me ne sbatto allegramente se la mia condotta può comportare la morte di una persona.Ma non sono avvocato manco io.

15,728 posts

per gli antijuventini questi sono eroi e faranno sommosse popolari per elevare loro al rango di "eroi nazionali"

40,693 posts

Già lo scorso anno i medi italiani tra cui il prode ziliani avevano pensato bene di dare addosso alla Juve che non aveva aperto i cancelli dello Stadium come avevano fatto a Madrid. Ora la Juve lo dovrebbe denunciare.

35,775 posts

Carcere e al termine della condanna rispedirli in Marocco 

35,775 posts

TERMINATA LA CONFERENZA STAMPA 

10 indagati 

non solo per piazza San Carlo, la banda ha compiuto diversi reati in città 

per 2 di loro accusa di OMICIDIO PRETERINTENZIONALE 

Guest
0 posts
1 ora fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Mah...

Dopo un anno sarebbe veramente incredibile se avessero preso della gente a caso

Avranno fatto tutte le indagini del caso

Spero siano loro e che gli facciano passare dei brutti anni 

Edited by Guest