Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "15° G. Rit." ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 0-1

Recommended Posts

Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi

Ragazzi ormai è andata su... ma l'avevo capito già quando hanno ribaltato a 1  minuto dalla fine la partita col chievo

 

noi 4 partite non le vinceremo mai...specie le due in trasferta, a quelli gliele faranno vincere ...quando gli ricapita

 

FALLIMENTO ASSOLUTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
744 messaggi

Non voglio commentare ancora il metodo tattico di Allegri, semplicemente perchè non lo ritengo l'unico motivo per cui i risultati a volte non arrivano.

 

Due appunti però.

- l'organico e la sfiga non hanno aiutato l'allenatore. Ha perso Howedes da subito (e poi appena tornato di nuovo), Dybala nel suo momento migliore (e non è più tornato), De Sciglio che doveva essere titolare dove già aveva perso il tedesco. Bernardeschi nel suo momento migliore, Cuadrado idem, entrambi sulla stessa fascia.

Barzagli a condizioni alterne, Licht che non ce la fa più. Alex Sandro ha fatto un annata da dimenticare e su quella fascia non ci sono state alternative valide (Asamoah terzino a me non piace). Diciamo che sicuramente non lo ha aiutato la fortuna. Ieri ad esempio l'infortunio di Chiellini ha pregiudicato tutto, con Howedes in fascia e Chiellini a uscire col pallone sarebbe stato sicuramente meglio. In difesa NON si riusciva a ripartire anche per quello.

 

- non parlate di fortuna del Napoli e non togliamogli meriti. Qualche episodio capita ma è capitato anche a noi, ma il Napoli dalla fine dello scorso campionato, ha tenuto un altissimo ritmo. Le proiezioni di punti a fine campionato sono altissime, non scordiamoci che la quota scudetto di 10 anni fa era quella che abbiamo in questa giornata. Hanno voglia di vincerlo e lo hanno dimostrato, se lo porteranno a casa sarà meritato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Sere nere, cantava non mi ricordo chi.

Ieri una serata nerissima.

E non tanto perché si è perso, ma per non aver non dico provato, ma neppure immaginato di orchestrare qualche azione per far goal.

 

Però c'era tutto lo stato maggiore dei proprietari in tribuna e hanno visto lo squallido spettacolo offerto ai tifosi.

Che applaudono quando si perde, come a Madrid e dopo Madrid, lottando.

 

Credo che a loro spetta di intervenire per districare la situazione.

Sul tappeto (verde) i problemi ci sono tutti, a partire da Dybala, "Casper the Friendly Ghost"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
24 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

1) non credo assolutamente che questa squadra sia in grado di portare a casa 12 punti; secondo me ne facciamo 7

 

2) se dovessimo vincere...perché non dovrei esultare? Non capisco perché il tifo venga banalmente sempre ridotto a questo fatto; sono Juventino, se vinco sono felice, se perdo sono incazzato, come tutti gli altri tifosi del mondo. 

Essere eternamente positivi, ottimisti è un atteggiamento (che apprezzo) ma non vi rende tifosi migliori

 

3) ribadisco il concetto, non si tratta della sconfitta, dopo Madrid avevo il cuore gonfio di orgoglio. Quello di ieri è stato uno spettacolo vergognoso, dei calciatori in campo (zero grinta, zero palle, zero voglia, dei lombrichi) e dell'allenatore, un pavido che basa la sua tattica sull'attendismo e sullo sperare la giocata singola.

 

4) il problema grave è che anche se non vinceremo nulla (probabile), non ce lo toglierà nessuno dalle palle.

 

A Madrid si è visto il potenziale di questa squadra quando sia l'allenatore che i calciatori scendono in campo con un'idea di gioco precisa e con un'atteggiamento preciso...io vorrei un'allenatore che sia in grado di fare questo per tutta la stagione, non solo nelle partite che si "preparano da sole"

 

 

Ma dopo Madrid non dovevamo sbranare gli avversari e vincere sempre con minimo quattro goal di scarto ?

Quante illusioni , figlie di una grande e irripetibile gara .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7042 messaggi
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

sarà che era una squadra un pochino meno forte di questa e che all'epoca inter e milan erano molto più forti? così giusto per dire 2 cose a caso...

 

ma capisco che per difendere mister abbondio si scriva anche questo.

Non facciamo i furbi: si perdeva contro illustri sconosciuti mica contro Inter e Milan che chiaramente non le prendo in considerazione.

Solo nel campionato 2009-2010 perdemmo 3-0 contro l'Udinese, 2-0 contro il Cagliari, 3-1 contro il Bari, 2-1 con il Catania e un doppio 2-0 con il Palermo.

Ah però era un calcio più divertente di quello di Allegri.

E te lo scrive uno inorridito dal gioco delle ultime settimane.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Ovviamente tocca a Cuadrado questa volta sbrodolare il mantra: "dobbiamo giocare tutte le partite come se fossero delle finali"

 

Dovrebbero insegnargli che NOI (famosi per le finali... perse) non possiamo dire una simile castroneria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
5 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Ragazzi ormai è andata su... ma l'avevo capito già quando hanno ribaltato a 1  minuto dalla fine la partita col chievo

 

noi 4 partite non le vinceremo mai...specie le due in trasferta, a quelli gliele faranno vincere ...quando gli ricapita

 

FALLIMENTO ASSOLUTO

Concordo . Troppi episodi che lasciavano presagire questo epilogo .

Per le trasferte , esagerando ci portiamo a casa 2 punti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
8 ore fa, cece ha scritto:

Io non ripeto niente allo sfinimento.

Esprimo una opinione che ha quanto vedo in questo forum è in minoranza.

Certamente sono incazzato anch'io e non mi piace come hanno giocato stasera.

Ma mancato 4 partite che si possono vincere e penso di vincerle, tu non la pensi così e va bene.

Non mi interessano gli slogan di nessun tipo.

Io credo che se si fa il tifo per una squadra, e una squadra come la JUVE, in una situazione come questa la si tifa punto e basta.

Io farò così se altri hanno già dato lo scudetto al napoli che vi devo dire.

 

 

 

guarda  che io mi riferivo agli slogan oramai stucchevoli della Juventus non a te come persona .

e onestamente , credo che per il bene del nostro futuro sia meglio perderlo questo scudetto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
7 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Si, ma è un miracolato...

Con il milan ha vinto un misero scudetto che avrebbe vinto anche mia nonna, con la juve ha ereditato una juve vincente senza avversari, quello che ha fatto la differenza sono le due finali, che però sono state in gran parte frutto di sortggi favorevoli, dovendo eliminare solo 1 big per stagione..

Allegri è considerato un bravo allenatore solo qui, un piccolo cerchio di tifosi juventini, all'estero non sanno nemmeno chi è, chiedete a qualsiasi tifosi di qualunque squadra se lo vorrebbe, ti arriva una denuncia a casa minimo...

 

Se va be' manco gli antijuventini incalliti .oddio

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2010
214 messaggi
13 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Ma dopo Madrid non dovevamo sbranare gli avversari e vincere sempre con minimo quattro goal di scarto ?

Quante illusioni , figlie di una grande e irripetibile gara .

La partita di Madrid, giocata divinamente, ci aveva illusi di aver ritrovato un gioco che non abbiamo.

Abbiamo giocato male sia con la Spal che con il Crotone e ieri sera abbiamo toccato il fondo.

Crediamo che gli altri si spostino solo perché noi siamo la Juve.

Non mettiamo in campo il cuore ma nemmemo la buona volontà e ci sono giocatori che meriterebbero di assere rincorsi a calci in c...

Altro che mondiali.....Vinovo in Luglio a sudare.

Troppi elogi e poco spirito di sacrificio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
49 minuti fa, sangigibuffon ha scritto:

Spero solo che in estate ci sia un bel repulisti, a costo di fare la prossima stagione di transizione. Sono stufo della mentalità del gestire, sono stufo di gente che pensa solo a non prenderle ("meglio 1-0 che 6-2"... dopo si meravigliano se il Real ce ne fa 3 in casa), sono stufo di chi ha una Ferrari e la fa andare come una 600. Mi fa inca**are una cosa: fino a quando eravamo sotto, non mollavamo di un centimetro. Da quando siamo arrivati al primo posto, non ci abbiamo capito niente. A sto punto abdica prima, lasciamo la testa della classifica a loro e giochiamoci il posto in Champions, fa meno male e non dai l'ennesima inculata ai tifosi.

 

 

Chissà se Zuliani strilla contro i tifosi anche oggi...

Tutto giusto.

Solo che io non credo che abbiamo una Ferrari, come non credo che abbiamo Schumacher in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi

Paragonabile allo scudetto che Allegri perse contro la Juve di Conte avendo a disposizione una rosa nettamente superiore. E poi qualcuno si chiede ancora perché Allegri non conquista i cuori juventini; beh credo che dopo ieri sera la risposta l'abbia data il campo. Squadra pavida e senza idee, se non è supportata da stimoli importanti e da grande forma fisica fa fatica anche con squadre nettamente inferiore. Una parola la spenderei anche per i giocatori: si può giocando nella Juve non essere in grado di fare un passaggio preciso di 10 m?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Sapete bene la mia posizione su Allegri..

 

Però stavolta sono totalmente choccato dalla gestione del match..

 

Posso capire che ti può andare bene il pareggio, ma rinunciare proprio a giocare è assurdo nel calcio.. 

 

Nel primo tempo loro hanno tenuto il pallino del gioco, ma andare vicini al gol siamo stati noi con Pjanic.. Loro hanno dominato per ampi tratti del primo tempo, portando un pressing altissimo, ma in porta non hanno mai tirato..

 

Nel secondo tempo, verso il 65esimo, non avevano più benzina, ma la Juve anzichè azzannarli, li ha accontentati abbassando ancora di più i ritmi.. Partita soporifera che si avviava verso lo 0-0 ma poi l'episodio la cambia.. E non puoi rischiare di portare una partita così decisiva sullo 0-0, con gli avversari palesemente sulle gambe..

 

Poi la gestione dei cambi.. Ok Dybala non stava rubando l'occhio, ma chi lo stava facendo? Che spiegazione ha Cuadrado per Dybala? Una soltanto, la squadra soffriva sulla destra per l'accoppiata improvvisata Howedes -Licht ed allora ha messo Juan con compiti di tamponamento.. Ma con già un cambio obbligato era la scelta giusta??

 

Poi sei rintanato dietro per prenderti il pareggino, me la spieghi la mossa Dogulas - Manzo?? Cioè Douglas era l'unico che usciva da quella caxxo di metà campo.. Se vuoi mettere Manzo per farti salire la squadra, togli Higuain!!!!

 

Tanto non stai giocando a calcio, mi dici a cosa caxxo ti serve tenere Higuain lì davanti da solo a fare pressing?

 

Capitolo Pipita appunto, io capisco che lo si critichi, ma mi dovete dire ieri se gli è arrivata una palla che fosse una.. Assurdo, faceva solo pressing, solitario tralaltro..

 

Io avevo più volte ribadito che Madrid ci aveva svuotati, Allegri non è riuscito a rimetterli in riga.. A prescindere da come finirà la stagione, forse inizio a pensare anche io che sia meglio salutarsi con il Mister.. Questa squadra è avara di stimoli, serve una scossa.. Bloccherei Ancellotti, unico nome meritevole e sopratutto che porta anche un certo fascino per eventuali nuovi arrivi.. 

 

Una nota a margine, lo scudetto se lo perderemo, lo avremmo perso contro Spal e Crotone, non contro il Napoli.. Perdere nello scontro diretto ci può stare, ma se vincevi contro le due sopracitate ora saresti stato comunque a +5.. Pazzesco.. 

 

Una amarissima considerazione, sgradevole senso di deja vu per l'annata 99-2000 quando perdemmo lo scontro diretto in casa con la Lazio (0-1 Simeone) e ci facemmo recuperare 9 punti in 6 giornate.. 

 

Due considerazioni semi positive.. Il Napoli atleticamente è sulle gambe, ma forse noi gli abbiamo dato la spinta giusta per sopperire emotivamente alla sofferenza fisica.. Se non perdono punti a Firenze, non ne perdono più.. e faranno 96 punti..

 

La seconda considerazione è che la Juve, quando messa con le spalle al muro, sa trovare la giusta forza (vedasi Madrid), se vinciamo a Milano con l'Inter ce la possiamo ancora fare..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Possiamo ancora vincerlo. Per la matematica, ma serve un’autogestione tipo Chelsea di Di Matteo o il ritorno a Madrid contro il Real.

 

Poi lui se ne deve andare in ogni caso... ‘sto miracolato.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78428 messaggi

Abbiamo abdicato?!

 

Beh...nel peggiore dei modi perché... e per l'avversario... e per l'atteggiamento che mai avrei creduto possibile in questi ragazzi

 

Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96163 messaggi
7 ore fa, Pinturicchio73 ha scritto:

assolutamente d'accordo, ma la società la pensa diversamente. Per loro il campionato è sempre stato l'obiettivo numero uno, poi   "puntano" anche a vincere la Champions". Vedrai che "punteranno" anche quest'anno a vincere la Champions, confermando Allegri, comprando qualche giocatore importante, ma al contempo cedendone qualche altro importante. Perchè se invece di "puntare" , l'avessero veramente voluta vincere ,(poi riuscirci è un altro paio di maniche) avrebbero dovuto fare altre scelte l'anno scorso. Radicali. Forse non avremmo vinto nulla, ma almeno avremmo gettato le basi per costruire un nuovo ciclo, e una eventuale sconfitta in campionato, come sembra che accadrà, avrebbe bruciato meno, perchè giustificata da una squadra rinnovata, a partire dalla guida tecnica.

 

Lo so; sfondi una porta aperta.

Questa mentalità filo-scudettara esiste da sempre, con qualsiasi dirigenza e allenatore.

E' chiaro che è più "semplice" pianificare la vittoria in campionato per il tipo di torneo con girone lungo, ma così ti tagli fuori dalle competizioni europee; cioé, il real ha vinto 12 coppe senza mai fare il triplete e, spesso, senza vincere in contemporanea la liga, per dire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, bruno1950 ha scritto:

La partita di Madrid, giocata divinamente, ci aveva illusi di aver ritrovato un gioco che non abbiamo.

Abbiamo giocato male sia con la Spal che con il Crotone e ieri sera abbiamo toccato il fondo.

Crediamo che gli altri si spostino solo perché noi siamo la Juve.

Non mettiamo in campo il cuore ma nemmemo la buona volontà e ci sono giocatori che meriterebbero di assere rincorsi a calci in c...

Altro che mondiali.....Vinovo in Luglio a sudare.

Troppi elogi e poco spirito di sacrificio

Bruno , a differenza del Napoli noi ci siamo arrivati a questo punto della stagione giocando su tutti i fronti . E lo stiamo pagando , perché infortuni , logorio , stati di forma ancora precari , sono dovuti in buona parte a tutto questo . Mettiamoci che il Napoli sta giocando la sua miglior stagione di sempre ed ecco che possiamo spiegarci questa amara realtà . Si ripartirà con altro entusiasmo , con la voglia di un pronto riscatto ( perché mettiamoci l'anima in pace questo scudo lo vince il Napoli meritatamente ) , speriamo con una nuova guida , perché ,  con tutto il rispetto e la stima per il mister , oggi serve cambiare .

Ps 

dimenticavo , andiamo subito in giro per il mondo a caccia di qualche spicciolo , invece che fare una buona preparazione fisica in montagna come Dio Comanda ........

Modificato da marcotardelli
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Sapete bene la mia posizione su Allegri..

 

Però stavolta sono totalmente choccato dalla gestione del match..

 

Posso capire che ti può andare bene il pareggio, ma rinunciare proprio a giocare è assurdo nel calcio.. 

 

Nel primo tempo loro hanno tenuto il pallino del gioco, ma andare vicini al gol siamo stati noi con Pjanic.. Loro hanno dominato per ampi tratti del primo tempo, portando un pressing altissimo, ma in porta non hanno mai tirato..

 

Nel secondo tempo, verso il 65esimo, non avevano più benzina, ma la Juve anzichè azzannarli, li ha accontentati abbassando ancora di più i ritmi.. Partita soporifera che si avviava verso lo 0-0 ma poi l'episodio la cambia.. E non puoi rischiare di portare una partita così decisiva sullo 0-0, con gli avversari palesemente sulle gambe..

 

Poi la gestione dei cambi.. Ok Dybala non stava rubando l'occhio, ma chi lo stava facendo? Che spiegazione ha Cuadrado per Dybala? Una soltanto, la squadra soffriva sulla destra per l'accoppiata improvvisata Howedes -Licht ed allora ha messo Juan con compiti di tamponamento.. Ma con già un cambio obbligato era la scelta giusta??

 

Poi sei rintanato dietro per prenderti il pareggino, me la spieghi la mossa Dogulas - Manzo?? Cioè Douglas era l'unico che usciva da quella caxxo di metà campo.. Se vuoi mettere Manzo per farti salire la squadra, togli Higuain!!!!

 

Tanto non stai giocando a calcio, mi dici a cosa caxxo ti serve tenere Higuain lì davanti da solo a fare pressing?

 

Capitolo Pipita appunto, io capisco che lo si critichi, ma mi dovete dire ieri se gli è arrivata una palla che fosse una.. Assurdo, faceva solo pressing, solitario tralaltro..

 

Io avevo più volte ribadito che Madrid ci aveva svuotati, Allegri non è riuscito a rimetterli in riga.. A prescindere da come finirà la stagione, forse inizio a pensare anche io che sia meglio salutarsi con il Mister.. Questa squadra è avara di stimoli, serve una scossa.. Bloccherei Ancellotti, unico nome meritevole e sopratutto che porta anche un certo fascino per eventuali nuovi arrivi.. 

 

Una nota a margine, lo scudetto se lo perderemo, lo avremmo perso contro Spal e Crotone, non contro il Napoli.. Perdere nello scontro diretto ci può stare, ma se vincevi contro le due sopracitate ora saresti stato comunque a +5.. Pazzesco.. 

 

Una amarissima considerazione, sgradevole senso di deja vu per l'annata 99-2000 quando perdemmo lo scontro diretto in casa con la Lazio (0-1 Simeone) e ci facemmo recuperare 9 punti in 6 giornate.. 

 

Due considerazioni semi positive.. Il Napoli atleticamente è sulle gambe, ma forse noi gli abbiamo dato la spinta giusta per sopperire emotivamente alla sofferenza fisica.. Se non perdono punti a Firenze, non ne perdono più.. e faranno 96 punti..

 

La seconda considerazione è che la Juve, quando messa con le spalle al muro, sa trovare la giusta forza (vedasi Madrid), se vinciamo a Milano con l'Inter ce la possiamo ancora fare..

 

Sull’orlo del precipizio ritrovi la ragione...

Le cose giuste che dici accompagnano la gestione di Allegri degli ultimi 2 anni.

Non da ieri da 2 anni.

Peccato tu lo veda solo adesso....

 

Spero che molti qui, indipendentemente dall’esito della stagione avranno L’onestà intellettuale per dare ragione a chi dissentiva. 

Ma ne dubito. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
Inviato (modificato)

Squadra a fine ciclo, e dopo 7 anni in cui abbiamo vinto per 6 volte quello che abbiamo vinto (cosa di cui a quanto pare di scordano un po’ tutti) ci sta.

Di solito a fine ciclo succede anche di peggio, non di essere primi a -1 dalla seconda che si è volutamente autoeliminata dalla Champions per competere in campionato .asd 

Oltre che a fine ciclo, IMHO la squadra è anche assemblata male (lo dico da 2 anni), piena di gente ormai senza benzina ed al tramonto della carriera, di giocatori con poca personalità o di calciatori presi a muzzo.

Molti qui dentro pensano di avere una Ferrari: io credo che abbiamo l’ultimo modello AUDI, nulla di più.

Un modello con tanti meccanismi nuovi da oliare per bene ed altri vecchi ed ormai da cambiare.

Allegri? Ripeto quanto detto in un commento precedente: non è Schumacher ma nemmeno Barrichello.

Si vede che per molti qui non è scattato il feeling e gli addossano colpe anche per il lavoro che manca in Italia .asd 

Dopo 4 anni in cui si vince praticamente sempre nonostante i mercati “monchi”, in cui vincere appare addirittura una cosa scontata e quasi dovuta, dove ha a che fare con alcuni giocatori dalla personalità di una sottiletta in ruoli chiave, e dove anche lui mostra limiti dovuti al suo essere eccessivamente calcolatore... Anche lui secondo me ha finito il suo ciclo qui.

Non è più riuscito a trasmettere voglia ai giocatori, non cattiveria (anche se molti giocatori non hanno mai saputo cosa sia, vedi Higuain ad esempio): e su questo è responsabile l’allenatore, se no cosa ci sta a fare in panchina?

Lo ringrazio comunque perché ha segnato record su record e sono certo che molti qui dentro si renderanno conto della sua importanza solo in futuro.

Modificato da Kumo®
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Uno schifo imbarazzante...

5000€, ripeto, 5000€ di abbonamento per assistere a questi spettacoli indecenti che iniziano dal mese di Agosto 2017. 

Roba da chiedere i danni in società per la M***A propinata a profusione da quel coniglio di un allenatore...

Tra l'altro devo anche venire sul forum ed essere deriso da tifosotti mediocri perfettamente in sintonia con la pochezza umana e professionale di chi siede sulla panca bianconera...

Addirittura preso per il chiulo e offeso da moderatori perché si critica, a ragione, la M***A vista ieri sera riproposta ennemila  volte durante questa stagione. 

Ho quasi 50 anni ma una Juve brutta e pavida come questa 17/18 io non la ricordo...allucinante. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
4 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Sull’orlo del precipizio ritrovi la ragione...

Le cose giuste che dici accompagnano la gestione di Allegri degli ultimi 2 anni.

Non da ieri da 2 anni.

Peccato tu lo veda solo adesso....

 

Spero che molti qui, indipendentemente dall’esito della stagione avranno L’onestà intellettuale per dare ragione a chi dissentiva. 

Ma ne dubito. 

 

 

 

Non sono d'accordo.. Le altre le gestivi tatticamente stando basso e ripartendo, qua hai proprio rinunciato a giocarla.. Il cambio Douglas - Manzo mi ha fatto strabuzzare gli occhi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
4 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Sull’orlo del precipizio ritrovi la ragione...

Le cose giuste che dici accompagnano la gestione di Allegri degli ultimi 2 anni.

Non da ieri da 2 anni.

Peccato tu lo veda solo adesso....

 

Spero che molti qui, indipendentemente dall’esito della stagione avranno L’onestà intellettuale per dare ragione a chi dissentiva. 

Ma ne dubito. 

 

 

 

Lo scorso anno questa squadra con una rosa di 12 uomini ha fatto unacstione magistrale, ma siccome vuoi

la ragione (il detto dice di chi è) questa squadra fa schifo da 4 anni Allegri M***A e tt il cucuzzaro piscio. Spero adesso tutto ciò ti serva a vivere le cose con più serenità hai avuto quello che volevi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8078 messaggi
8 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Squadra a fine ciclo, e dopo 7 anni in cui abbiamo vinto per 6 volte quello che abbiamo vinto (cosa di cui a quanto pare di scordano un po’ tutti) ci sta.

Di solito a fine ciclo succede anche di peggio, non di essere primi a -1 dalla seconda che si è volutamente autoeliminata dalla Champions per competere in campionato .asd 

Oltre che a fine ciclo, IMHO la squadra è anche assemblata male (lo dico da 2 anni), piena di gente ormai senza benzina ed al tramonto della carriera, di giocatori con poca personalità o di calciatori presi a muzzo.

Molti qui dentro pensano di avere una Ferrari: io credo che abbiamo l’ultimo modello AUDI, nulla di più.

Un modello con tanti meccanismi nuovi da oliare per bene ed altri vecchi ed ormai da cambiare.

Allegri? Ripeto quanto detto in un commento precedente: non è Schumacher ma nemmeno Barrichello.

Si vede che per molti qui non è scattato il feeling e gli addossano colpe anche per il lavoro che manca in Italia .asd 

Dopo 4 anni in cui si vince praticamente sempre nonostante i mercati “monchi”, in cui vincere appare addirittura una cosa scontata e quasi dovuta, dove ha a che fare con alcuni giocatori dalla personalità di una sottiletta in ruoli chiave, e dove anche lui mostra limiti dovuti al suo essere eccessivamente calcolatore... Anche lui secondo me ha finito il suo ciclo qui.

Non è più riuscito a trasmettere voglia ai giocatori, non cattiveria (anche se molti giocatori non hanno mai saputo cosa sia, vedi Higuain ad esempio): e su questo è responsabile l’allenatore, se no cosa ci sta a fare in panchina?

Lo ringrazio comunque perché ha segnato record su record e sono certo che molti qui dentro si renderanno conto della sua importanza solo in futuro.

 

I fine ciclo sono quelli di Lippi 98/99 e 03/04, stagioni ormai scarichissime in cui il fallimento era nell'aria fin da subito.

 

Quello di quest'anno è un suicidio sportivo in piena regola stile 99/00: hai tutte le carte in regola per vincere, hai ribaltato le sorti del campionato (un girone fa eravamo a -4 e vincevamo a Napoli) e ti sgonfi sul più bello (2 punti contro Spal, crotone e scontro diretto in casa) con l'obiettivo a portata di mano.

 

E non si capiscono minimamente i motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
1 minuto fa, rdt ha scritto:

 

Lo scorso anno questa squadra con una rosa di 12 uomini ha fatto unacstione magistrale, ma siccome vuoi

la ragione (il detto dice di chi è) questa squadra fa schifo da 4 anni Allegri M***A e tt il cucuzzaro piscio. Spero adesso tutto ciò ti serva a vivere le cose con più serenità hai avuto quello che volevi.

 

12 uomini perché il tuo Allenatore capisce poco, lavora poco ed è ostaggio delle tre cariatidi logore.

Magistrale come a Cardiff? E in sCI?

 

Prego che se ne vada ma godrei a vedetelo buttato fuori a calci da A.Agnelli pervaso da un momento di lucido orgoglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2006
366 messaggi
6 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Squadra a fine ciclo, e dopo 7 anni in cui abbiamo vinto per 6 volte quello che abbiamo vinto (cosa di cui a quanto pare di scordano un po’ tutti) ci sta.

Di solito a fine ciclo succede anche di peggio, non di essere primi a -1 dalla seconda che si è volutamente autoeliminata dalla Champions per competere in campionato .asd 

Oltre che a fine ciclo, IMHO la squadra è anche assemblata male (lo dico da 2 anni), piena di gente ormai senza benzina ed al tramonto della carriera, di giocatori con poca personalità o di calciatori presi a muzzo.

Molti qui dentro pensano di avere una Ferrari: io credo che abbiamo l’ultimo modello AUDI, nulla di più.

Un modello con tanti meccanismi nuovi da oliare per bene ed altri vecchi ed ormai da cambiare.

Allegri? Ripeto quanto detto in un commento precedente: non è Schumacher ma nemmeno Barrichello.

Si vede che per molti qui non è scattato il feeling e gli addossano colpe anche per il lavoro che manca in Italia .asd 

Dopo 4 anni in cui si vince praticamente sempre nonostante i mercati “monchi”, in cui vincere appare addirittura una cosa scontata e quasi dovuta, dove ha a che fare con alcuni giocatori dalla personalità di una sottiletta in ruoli chiave, e dove anche lui mostra limiti dovuti al suo essere eccessivamente calcolatore... Anche lui secondo me ha finito il suo ciclo qui.

Non è più riuscito a trasmettere voglia ai giocatori, non cattiveria (anche se molti giocatori non hanno mai saputo cosa sia, vedi Higuain ad esempio): e su questo è responsabile l’allenatore, se no cosa ci sta a fare in panchina?

Lo ringrazio comunque perché ha segnato record su record e sono certo che molti qui dentro si renderanno conto della sua importanza solo in futuro.

Non è solamente colpa di Allegri...quest’anno (soprattutto) esatto fatto un mercato ridicolo: fuori Alves (ricordiamoci che nel finale della stagione scorsa alcune partite le hai gente grazie a lui...tipo la finale di coppa Italia...gol e lulic ridicolizzato) dentro De Sciglio...scarso è sempre infortunato....fuori Bonucci dentro Howedes.....hai preso Costa e Bernardeschi...che con il tuo modulo non c’entravano una cippa....al massimo dei 2 ne potevi comprare 1....ma tutti e 2...per farli stare in panchina la maggior parte delle partite...prima cerchi Nzonzi e Matic....poi vai a prendere Matuidi giocatore completamente diverso...direi che sarebbe ora di pianificare un po’ meglio il calciomercato....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...