Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Homer_Simpson

XVIII Giochi del Mediterraneo - Tarragona 2018

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
58451 messaggi
Inviato (modificato)

Jocs Mediterranis Tarragona 2018

I XVIII Giochi del Mediterraneo si svolgeranno a Tarragona, in Catalogna (Spagna), dal 22 giugno al 1º luglio 2018. Originariamente avrebbero dovuto tenersi nel 2017, ma il 9 novembre 2016, a causa di problemi economici causati dalla crisi politica spagnola dello stesso anno, si decise di far slittare la manifestazione all'estate successiva.

La cerimonia d'apertura avrà luogo il 22 giugno presso il Nou Estadi di Tarragona. Lo stesso stadio ospiterà il 1º luglio pure la cerimonia di chiusura di questa edizione dei Giochi.

 

Paesi partecipanti

Albania, Algeria, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Cipro, Croazia, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Kosovo, Libano, Libia, Macedonia, Malta, Marocco, Monaco, Montenegro, Portogallo, San Marino, Serbia, Siria, Slovenia, Spagna, Tunisia, Turchia

 

Sport

Atletica leggera e Atletica per disabili
Badminton
Beach volley
Bocce
Calcio
Canoa/kayak
Canottaggio
Ciclismo
Equitazione
Ginnastica artistica e Ginnastica ritmica
Golf
Judo
Karate
Lotta
Nuoto e Nuoto per disabili
Pallacanestro 3x3
Pallamano
Pallanuoto
Pallavolo
Pugilato
Scherma
Sci nautico
Sollevamento pesi
Taekwondo
Tennis
Tennistavolo
Tiro con l'arco
Tiro a segno e Tiro a volo
Triathlon
Vela

 

Città coinvolte

Tarragona, Altafulla, Barcellona, Calafell, Cambrils, Castelldefels, Constantì, El Morrell, El Vendrell, La Pobla de Mafumet, La Selva del Camp, Reus, Salou, Torredembarra, Valls, Vila-Seca

 

Fonte: Wikipedia

Modificato da sangigibuffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58451 messaggi
Cita

Sono 415 i convocati dell’Italia per i Giochi del Mediterraneo 2018 che si svolgeranno in Spagna, a Tarragona, dal 22 giugno al 1° luglio. Una vera e propria corazzata tricolore, pronta a ribadire la propria superiorità nel Mare Nostrum. Si tratta della seconda spedizione più numerosa di sempre dopo quella di Mersin 2013 (allora furono 419). Gli azzurri saranno addirittura più dei padroni di casa della Spagna (398). L’obiettivo è uno solo: vincere il medagliere, come avviene ininterrottamente dal 2005. Nel 2013, in Turchia, fu un’Italia da record con 186 podi e ben 70 medaglie d’oro.

Il Bel Paese è pronto a sciorinare una grande dimostrazione di forza. In quasi tutte le discipline saranno infatti presenti i migliori interpreti possibili. Pensiamo a Fabio Basile nel judo (dove rientreranno dopo lunghi infortuni anche Odette Giuffrida e Matteo Marconcini), Frank Chamizo nella lotta, Gregorio Paltrinieri nel nuoto, Paolo Pizzo nella scherma (anche il siciliano è reduce da uno stop forzato per problemi fisici), Marco Galiazzo e David Pasqualucci nel tiro con l’arco, Jessica Rossi nel tiro a volo. Insomma, esistono tutti i presupposti per una scorpacciata di medaglie che si annuncia entusiasmante, anche se Spagna e Francia promettono battaglia.

Il portabandiera dell’Italia sarà un mito come Giovanni Pellielo, 48enne di Vercelli che vanta ben quattro medaglie olimpiche nel trap e altrettanti ori iridati. Pochi giorni ancora, dunque, e potremo assistere ad una vera e propria “Olimpiade” riservata agli Stati che si affacciano sul Mediterraneo. Il Tricolore è pronto a sventolare a ripetizione nei cieli iberici.

 

OA Sport

Qui tutti i convocati: https://www.oasport.it/2018/06/giochi-del-mediterraneo-tarragona-2018-i-415-convocati-dellitalia-giovanni-pellielo-portabandiera-la-corazzata-del-mare-nostrum/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Se avrò tempo guarderò qualcosa .asd

 

A parte il golf seguo quasi tutto .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58451 messaggi

4 ori nel nuoto su 5 finali, aspettando il Re che scenderà domani in vasca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...