Vai al contenuto
ForzaJuveSP

Siamo pronti, come tifoseria, a rischiare per migliorare il nostro gioco?

Recommended Posts

Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
6 minuti fa, Gian8Marchisio ha scritto:

 

Era innegabile che gli ultimi due anni della gestione Allegri dal punto di vista del gioco son stati deleteri, per quanto ami Max come allenatore (il gioco deficitario è stata colpa anche di scelte di mercato abbastanza discutibili e di un rapporto con l'allenatore ormai saturo).

 

Si voleva fare quel salto aggiuntivo per riuscire ad avere un gioco migliore di quello che si aveva all'epoca, ma si è finito solo col peggiorarlo e con l'indebolire la squadra. 

Con un nuovo progetto (e non intendo mettere come allenatore Pirlo o Sarri, ma allenatori di ben altro profilo, o anche lo stesso Max ma con una squadra NETTAMENTE diversa) avrei certamente preferito magari un anno di magra, ma con la consapevolezza di aver messo le basi per un ciclo vincente già dall'anno successivo e magari agguantare quella Coppa che ci manca da tantissimi anni. 

 

Non è colpa mia se la società in questi anni è impazzita e sta facendo le cose alla c**** di cane. Non si vede nulla, neanche uno spiraglio di un nuovo ciclo vincente secondo me. 

Il problema PRINCIPALE di questa squadra è aver investito tutto in Ronaldo...Ronaldo è un fenomeno e ci avrebbe pure fatto vincere la CL, ma se tutto il budget lo spendi per lui e poi finendo i soldi gli affianchi: Frabotta, Fagioli, Rabiot, Ramsey, Dragusin, Kulusevski, Dybala si fa 6 mesi su 9 out e lo fai """""""""""""""allenare"""""""""""" da Pirlo e Tudor... 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9060 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Apache Bianconero ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

1) nessuno si offenda, si scrive tanto per e si parla pur sempre di calcio. :) 

2) nessuno se la prenda sul personale se l'ho citato. :) 

 

3) Quante perle in sto topic...e sono solo a pagina 1. .oo 

 

A distanza di 3 anni che ne dite? Vi è piaciuto il "progetto particolare" e il "rischio per migliorare" a cui ci siamo esposti? mh 

Io direi che finché si alzano trofei e gli altri stanno a guardare va benone, ma forse ero uno dei pochi.

 

Quest'anno stiamo a guardare Conte e l'Inter festeggiare...magari ci servirà da lezione. ;)  

 

 

 

"Preferisco perdere, ma aver sputato sangue" eccovi serviti. 

 

Va bene tutto, ma non si può vincere lo scudetto all'infinito, che si giochi così o cosà.

Il progetto di cambiamento o come volete chiamarlo nelle intenzioni della società io credo che sia solo all'inizio, e ci voglia un po di pazienza, con qualche errore pure. 

Nessuno preferisce perdere, sennò sarebbe un pazzo, credo sia più un "accetto di non riuscire a vincere dopo 10 anni di trionfi per costruire qualcosa di importante negli anni avvenire", che tra l'altro è una cosa che a una certa succede ciclicamente nel calcio, col "bel gioco" o no.

Il problema siamo noi, sappiamo solo dire "fallimento" e vedere solo bianco o nero, ma in mezzo c'è un mondo di sfumature. Ma è normale, siamo solo comuni tifosi.

Modificato da Jimmy
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11209 messaggi
Il 22/4/2018 alle 23:33 , Dark Wizard ha scritto:

dove sta scritto che giocare bene non paga...

 

il napoli ha vinto sto campionato così... giusto per dirne una.

mh

 

Avete tirato fuori un topic della stagione 89/90?

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi

Io ero pronto prima e sono pronto adesso..

 

Però magari con qualcuno in panchina che il nostro gioco effettivamente lo migliori .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

 

 

"Preferisco perdere, ma aver sputato sangue" eccovi serviti. 

 

 

Sputato sangue dove??? Hai visto sputare sangue quest'anno?

 

Hai fatto un'uscita a vuoto andando a riesumare questo topic...

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Sputato sangue dove??? Hai visto sputare sangue quest'anno?

 

Hai fatto un'uscita a vuoto andando a riesumare questo topic...

Si, ma almeno leggi cosa ho citato ahahahaha

 

Questa è una frase che era nella prima pagina, se si "preferiva perdere" adesso ci han accontentati. 

Il mio "eccovi serviti" era riferito al "preferisco perdere", adesso per chiarezza l'ho evidenziato. 

 

Modificato da Apache Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Si, ma almeno leggi cosa ho citato ahahahaha

 

Questa è una frase che era nella prima pagina, se si "preferiva perdere" adesso ci han accontentati. 

Il mio "eccovi serviti" era riferito al "preferisco perdere", adesso per chiarezza l'ho evidenziato. 

 

 

" Preferisco perdere ma aver sputato sangue fino all'ultima giornata, giocando A CALCIO, piuttosto che mollare la spugna non si sa perchè e vedere una squadra che non gioca a calcio."

 

 

Non fare il furbo.

Sei andato a riesumare questo topico seppellito pagine e pagine indietro sbeffeggiando utenti che in modo SACROSANTO, esprimevano la loro idea sul rapporto gioco/vittorie, nel momento in cui non vinciamo un c****, Distorcendone il significato, con quell'aria superiore  dicendo "visto??? Non abbiamo vinto niente, avevate torto.."

 

Quest'anno abbiamo PERSO SENZA GIOCARE A CALCIO.

 

L'incipit e il nocciolo del topic era ben altro...ma tu questo lo sai bene.

 

 

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42442 messaggi
2 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

1) nessuno si offenda, si scrive tanto per e si parla pur sempre di calcio. :) 

2) nessuno se la prenda sul personale se l'ho citato. :) 

 

3) Quante perle in sto topic...e sono solo a pagina 1. .oo 

 

A distanza di 3 anni che ne dite? Vi è piaciuto il "progetto particolare" e il "rischio per migliorare" a cui ci siamo esposti? mh 

Io direi che finché si alzano trofei e gli altri stanno a guardare va benone, ma forse ero uno dei pochi.

 

Quest'anno stiamo a guardare Conte e l'Inter festeggiare...magari ci servirà da lezione. ;)  

 

 

 

"Preferisco perdere, ma aver sputato sangue" eccovi serviti. 

 


menatemi

a mia discolpa dico che durante l’anno strippavo perché avrei la certezza che fosse finita male, ma a fine stagione con il titolo in tasca rinsavivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9147 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Secondo me stavamo andando nella direzione giusta fino a 3-4 anni fa...Poi l'azzardo con Ronaldo ha messo fine a tanti sogni di gloria.

Invece secondo me l'azzardo ci stava tutto e stava andando molto bene, vedi l'acquisto di De Ligt l'anno successivo per sistemare la difesa e probabilmente  di un centrocampista di pari livello quest'anno per sistemare il centrocampo, poi è arrivato il covid e tutto è andato a catafascio.

 

L'errore è stato voler rivoluzionare il gioco dopo aver acquistato Ronaldo, probabilmente o pensavano che la zavorra era il gioco di Allegri (molto probabile come d'altronde l'80% qui dentro) o pensavano che a rivoluzionare i metodi di gioco bastassero sei mesi, altrimenti non si spiega passare degli anni di transizione pagando 85 mln un solo giocatore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

" Preferisco perdere ma aver sputato sangue fino all'ultima giornata, giocando A CALCIO, piuttosto che mollare la spugna non si sa perchè e vedere una squadra che non gioca a calcio."

 

 

Non fare il furbo.

Sei andato a riesumare questo topico seppellito pagine e pagine indietro sbeffeggiando utenti che in modo SACROSANTO, esprimevano la loro idea sul rapporto gioco/vittorie, nel momento in cui non vinciamo un c****, Distorcendone il significato, con quell'aria superiore  dicendo "visto??? Non abbiamo vinto niente, avevate torto.."

 

Quest'anno abbiamo PERSO SENZA GIOCARE A CALCIO.

 

L'incipit e il nocciolo del topic era ben altro...ma tu questo lo sai bene.

 

 

A me quello che interessa è vincere, sempre, in ogni modo e a me Allegri faceva godere Molto.

E la squadra sputava sangue in ogni campo.

E io che "vi sbagliavate, avete torto" lo dicevo all'epoca quando difendevo SEMPRE l'allenatore e i suoi successi insieme a pochissimi altri.

 

 

I tifosi volevano la rivoluzione, volevano gli esteti del calcio e da 2 anni son "stati accontentati". 

 

Tutti possono sbagliare e col senno di poi correggere il tiro, ma almeno adesso si rendono conto di quanto si stava bene allora.

 

E poi i miei punti: 1 e 2 speravo non facessero inalberare nessuno. .asd 

Modificato da Apache Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Dani_82 ha scritto:


menatemi

a mia discolpa dico che durante l’anno strippavo perché avrei la certezza che fosse finita male, ma a fine stagione con il titolo in tasca rinsavivo.

Massì io ho citato commenti a random...ma già all'epoca vi avrei menati. .asd sefz

Modificato da Apache Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9147 messaggi
11 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

" Preferisco perdere ma aver sputato sangue fino all'ultima giornata, giocando A CALCIO, piuttosto che mollare la spugna non si sa perchè e vedere una squadra che non gioca a calcio."

 

 

Non fare il furbo.

Sei andato a riesumare questo topico seppellito pagine e pagine indietro sbeffeggiando utenti che in modo SACROSANTO, esprimevano la loro idea sul rapporto gioco/vittorie, nel momento in cui non vinciamo un c****, Distorcendone il significato, con quell'aria superiore  dicendo "visto??? Non abbiamo vinto niente, avevate torto.."

 

Quest'anno abbiamo PERSO SENZA GIOCARE A CALCIO.

 

L'incipit e il nocciolo del topic era ben altro...ma tu questo lo sai bene.

 

 

Vero fino a un certo punto, in realtà la maggior parte che la pensavano così ora si lamentano perchè giochiamo male e perdiamo, ma con i giocatori che abbiamo e vincevamo giocando male difficilmente avremmo perso giocando bene (ovviamente nessuno si era posto il problema che forse con questi giocatori non si poteva giocare bene), a me sembra scontato che quando si diceva cambiamo gioco a costo di perdere qualche campionato significava che per giocare bene ci avresti messo un paio d'anni nei quali giocavi male altrimenti avresti vinto da subito (in Italia intendo)......

 

Per fare il gioco del Napoli di Sarri ci vuole Sarri e giocatori con quelle caratteristiche quindi mi sembra ovvio che non bastasse chiamare Sarri in panchina, ma è stato lo stesso Sarri a dirlo già dalla prima intervista, d'altronde con il Chelsea si era già visto, ma lo stesso varrebbe per Guardiola, per fare il suo gioco non basta lui ci vogliono anche determinate caratteristiche di giocatori........ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

A me quello che interessa è vincere, sempre, in ogni modo e a me Allegri faceva godere Molto.

 

E la squadra sputava sangue in ogni campo.

 

 

I tifosi volevano la rivoluzione, volevano gli esteti del calcio e da 2 anni son "stati accontentati". 

 

Tutti possono sbagliare e col senno di poi correggere il tiro, ma almeno adesso si rendono conto di quanto si stava bene allora.

 

E poi i miei punti: 1 e 2 speravo non facessero inalberare nessuno. .asd 

 

Il calcio non è solo vincere o perdere, il calcio è molto di più e mi dispiace per chi non lo capisce.

La squadra con Allegri ha giocato un bel tipo di calcio ma negli ultimi 2 anni con lui abbiamo smesso di giocare...non so se fosse colpa di Allegri, dei giocatori, del contraccolpo psicologico di Cardiff, Probabilmente di tutte e 3 le parti in causa...serviva una scossa post Allegri e la società ha sbagliato i tempi e le mosse per indurla.

 

I tifosi (come me) volevano e vogliono una squadra che giocasse ad alta intensità, cosa che negli ultimi 4 anni non si è mai vista con continuità...non so se hai visto qualche partita di CL di recente, ma per ritmo e intensità sembrano giocare un altro sport...Non si può sempre chiedere di vince, non è umano vincere sempre, ma l'impegno quello si..quella voglia di arare il campo, quella voglia di correre più e meglio degli altri, la esigo...la esigo in CL ma soprattutto la esigo in Serie A dove abbiamo una squadra e un monte ingaggio MOSTRUOSO rispetto alle altre squadre di serie A...la Juve ha un monte ingaggio di 236 Milioni, l'Atalanta di 42,6 mln..è inaccettabile vedere loro che arano il campo e che fanno bella figura in CL (al netto delle proprie possibilità) e noi che rimaniamo impalati sul campo, e subiamo sempre....inaccettabile...al di là del fatto che si vinca o che si perda, è proprio l'atteggiamento ad essere sbagliato...poi se abbiano più colpe allenatori, la dirigenza o giocatori lo lascio scegliere a voi...non mi interessa distribuire le colpe, mi interessa vedere una Juve giocare da grande squadra, che si vinca o che si perda..e noi non lo facciamo più da tanto tempo.

 

 

 

 

 

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9147 messaggi
9 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

A me quello che interessa è vincere, sempre, in ogni modo e a me Allegri faceva godere Molto.

E la squadra sputava sangue in ogni campo.

E io che "vi sbagliavate, avete torto" lo dicevo all'epoca quando difendevo SEMPRE l'allenatore e i suoi successi insieme a pochissimi altri.

 

 

I tifosi volevano la rivoluzione, volevano gli esteti del calcio e da 2 anni son "stati accontentati". 

 

Tutti possono sbagliare e col senno di poi correggere il tiro, ma almeno adesso si rendono conto di quanto si stava bene allora.

 

E poi i miei punti: 1 e 2 speravo non facessero inalberare nessuno. .asd 

Che poi a tutti piace vedere giocare bene, ma giocare bene è del tutto soggettivo.......c'è a chi piaceva il gioco del Barca di Guardiola e c'è chi diceva che era noioso.......

 

Il mio dubbio è che il gioco alla Guardiola (o comunque all'europea) non si coniughi con le nostre finanza, quel gioco è bellissimo ma vinci solo e unicamente quando hai i calciatori più forti (statisticamente è sempre stato così), noi ce li possiamo permettere?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Vero fino a un certo punto, in realtà la maggior parte che la pensavano così ora si lamentano perchè giochiamo male e perdiamo, ma con i giocatori che abbiamo e vincevamo giocando male difficilmente avremmo perso giocando bene (ovviamente nessuno si era posto il problema che forse con questi giocatori non si poteva giocare bene), a me sembra scontato che quando si diceva cambiamo gioco a costo di perdere qualche campionato significava che per giocare bene ci avresti messo un paio d'anni nei quali giocavi male altrimenti avresti vinto da subito (in Italia intendo)......

 

Per fare il gioco del Napoli di Sarri ci vuole Sarri e giocatori con quelle caratteristiche quindi mi sembra ovvio che non bastasse chiamare Sarri in panchina, ma è stato lo stesso Sarri a dirlo già dalla prima intervista, d'altronde con il Chelsea si era già visto, ma lo stesso varrebbe per Guardiola, per fare il suo gioco non basta lui ci vogliono anche determinate caratteristiche di giocatori........ 

 

Ma io quello l'avevo messo in conto sinceramente...ma il primo anno comunque si deve vedere degli sprazzi di calcio organizzato...quest'anno dal punto di vista del gioco non si è visto niente...Guardiola al primo anno di City, dal punto di vista dei risultati non è che abbia fatto molto più di Pirlo, ma per lo meno in campo scendeva in campo una squadra con un'anima che stava prendendo forma, si vedeva...e anche lui perdeva eh, anche lui le sue scoppole le ha prese la prima stagione.

 

Con Sarri una squadra che aveva "provato" a giocare in modo diverso si era visto...poi la squadra gli si è rigirata contro e la società lo ha abbandonato...e allora è inutile...allenatore e società devono andare di pari passo, anche scontrandosi con i calciatori...sennò non si cresce mai.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Che poi a tutti piace vedere giocare bene, ma giocare bene è del tutto soggettivo.......c'è a chi piaceva il gioco del Barca di Guardiola e c'è chi diceva che era noioso.......

 

Il mio dubbio è che il gioco alla Guardiola (o comunque all'europea) non si coniughi con le nostre finanza, quel gioco è bellissimo ma vinci solo e unicamente quando hai i calciatori più forti (statisticamente è sempre stato così), noi ce li possiamo permettere?

Per me giocare bene significa giocare in modo "organizzato".

 

Il Manchester City gioca in modo Organizzato, l'Atletico Madrid gioca in modo organizzato, nonostante pratichino due tipi di calcio agli Antipodi.

Noi non giochiamo, da anni, un calcio organizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9147 messaggi
7 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Il calcio non è solo vincere o perdere, il calcio è molto di più e mi dispiace per chi non lo capisce.

La squadra con Allegri ha giocato un bel tipo di calcio ma negli ultimi 2 anni con lui abbiamo smesso di giocare...non so se fosse colpa di Allegri, dei giocatori, del contraccolpo psicologico di Cardiff, Probabilmente di tutte e 3 le parti in causa...serviva una scossa post Allegri e la società ha sbagliato i tempi e le mosse per indurla.

 

I tifosi (come me) volevano e vogliono una squadra che giocasse ad alta intensità, cosa che negli ultimi 4 anni non si è mai vista con continuità...non so se hai visto qualche partita di CL di recente, ma per ritmo e intensità sembrano giocare un altro sport...Non si può sempre chiedere di vince, non è umano vincere sempre, ma l'impegno quello si..quella voglia di arare il campo, quella voglia di correre più e meglio degli altri, la esigo...la esigo in CL ma soprattutto la esigo in Serie A dove abbiamo una squadra e un monte ingaggio MOSTRUOSO rispetto alle altre squadre di serie A...la Juve ha un monte ingaggio di 236 Milioni, l'Atalanta di 42,6 mln..è inaccettabile vedere loro che arano il campo e che fanno bella figura in CL (al netto delle proprie possibilità) e noi che rimaniamo impalati sul campo, e subiamo sempre....inaccettabile...al di là del fatto che si vinca o che si perda, è proprio l'atteggiamento ad essere sbagliato...poi se abbiano più colpe allenatori, la dirigenza o giocatori lo lascio scegliere a voi...non mi interessa distribuire le colpe, mi interessa vedere una Juve giocare da grande squadra, che si vinca o che si perda..e noi non lo facciamo più da tanto tempo.

 

 

 

 

 

Verissimo quello che dici, ma di una cosa ti scordi che noi giocavamo sempre per tre obiettivi, il Napoli di Sarri a esempio aveva abbandonato sia la coppa Italia che l'Europa solo per puntare al campionato perchè solo così puoi giocare con quei ritmi e vincere......l'Atalanta è vero che fa come dici te ma appena inizia la champions perde un sacco di punti in campionato, loro non hanno problemi perchè di pressioni non ne hanno ma per noi è ben diverso e le pressioni contano moltissimo........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9147 messaggi
4 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Ma io quello l'avevo messo in conto sinceramente...ma il primo anno comunque si deve vedere degli sprazzi di calcio organizzato...quest'anno dal punto di vista del gioco non si è visto niente...Guardiola al primo anno di City, dal punto di vista dei risultati non è che abbia fatto molto più di Pirlo, ma per lo meno in campo scendeva in campo una squadra con un'anima che stava prendendo forma, si vedeva...e anche lui perdeva eh, anche lui le sue scoppole le ha prese la prima stagione.

 

Con Sarri una squadra che aveva "provato" a giocare in modo diverso si era visto...poi la squadra gli si è rigirata contro e la società lo ha abbandonato...e allora è inutile...allenatore e società devono andare di pari passo, anche scontrandosi con i calciatori...sennò non si cresce mai.

 

 

 

 

 

Guarda se a Pirlo davi i soldi che sono stati dati a Guardiola quando è arrivato al City probabilmente avresti visto bel gioco anche con Pirlo.

 

Con Sarri sono iniziai i problemi, hai fatto due belle partite in un anno ma dovute più alle motivazioni che al bel gioco, per il resto era una sofferenza tutte le partite vinte sempre con il minimo scarto.......poi ovviamente delle differenze rispetto a prima c'erano ma a fronte di cose positive ce ne erano molte di negative......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53599 messaggi
3 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

1) nessuno si offenda, si scrive tanto per e si parla pur sempre di calcio. :) 

2) nessuno se la prenda sul personale se l'ho citato. :) 

 

3) Quante perle in sto topic...e sono solo a pagina 1. .oo 

 

A distanza di 3 anni che ne dite? Vi è piaciuto il "progetto particolare" e il "rischio per migliorare" a cui ci siamo esposti? mh 

Io direi che finché si alzano trofei e gli altri stanno a guardare va benone, ma forse ero uno dei pochi.

 

Quest'anno stiamo a guardare Conte e l'Inter festeggiare...magari ci servirà da lezione. ;)  

 

 

 

"Preferisco perdere, ma aver sputato sangue" eccovi serviti. 

 

Ma perché, a te sembra che quest'anno si siano lasciati per strada gli obbiettivi principali per costruire qualcosa? Eddai su, questa stagione è solo il frutto di una programmazione fatta random e una improvvisazione assurda. Si è sbagliato un po' tutto, amen, capita, però non venirmi a parlare di costruzione di qualcosa, che qui mancano pure le basi ancora .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Verissimo quello che dici, ma di una cosa ti scordi che noi giocavamo sempre per tre obiettivi, il Napoli di Sarri a esempio aveva abbandonato sia la coppa Italia che l'Europa solo per puntare al campionato perchè solo così puoi giocare con quei ritmi e vincere......l'Atalanta è vero che fa come dici te ma appena inizia la champions perde un sacco di punti in campionato, loro non hanno problemi perchè di pressioni non ne hanno ma per noi è ben diverso e le pressioni contano moltissimo........

E gli altri in Europa come fanno sono dei maghi?

Qui si ha giustamente tutti nel cuore la JUVE DI LIPPI (personalmente mio unico idolo calcistico..) la Juve di Lippi non era una squadra che vinceva TUTTO ogni anno...era una squadra che ha perso degli scudetti, era una squadra che ha perso delle coppe Italia ed era una squadra che ha perso delle Champions...ma che quando vinceva lo faceva dominando l'avversario..quando arrivava in fondo alle competizione lo faceva facendo tremare i polsi a tutti in Europa...eppure è una Juve che numeri alla mano ha vinto abbastanza meno della Juve di Allegri...e quando magari non si vinceva uno scudetto o non si vinceva una coppa dei Campioni, non c'era la "Caccia a Lippi", non ci si lamentava perché non si era vinto, si era comunque contenti perché si sapeva che avevamo una squadra che quando l'arbitro fischiava l'inizio era capace di ogni cosa, ed era capace di ogni cosa attraverso il lavoro...Non vincere alla fine fa parte del gioco...Anche Lippi, che ripeto, è il mio modello calcistico, ha preso sonore scoppole alla Juve eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6838 messaggi
28 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

A me quello che interessa è vincere, sempre, in ogni modo e a me Allegri faceva godere Molto.

E la squadra sputava sangue in ogni campo.

E io che "vi sbagliavate, avete torto" lo dicevo all'epoca quando difendevo SEMPRE l'allenatore e i suoi successi insieme a pochissimi altri.

 

 

I tifosi volevano la rivoluzione, volevano gli esteti del calcio e da 2 anni son "stati accontentati". 

 

Tutti possono sbagliare e col senno di poi correggere il tiro, ma almeno adesso si rendono conto di quanto si stava bene allora.

 

E poi i miei punti: 1 e 2 speravo non facessero inalberare nessuno. .asd 

Dopo questi quarti di champions avete ancora voglia di Allegri? Tranne porto e Chelsea, qualsiasi altra squadra di questi quarto avrebbe piallato la miglior Juve di Allegri 9 volte su 10 e non per questioni di rosa ma perché giocano ad intensità che mister halma cerca di raggiungere solo con Ambra. 

Comunque si, preferisco sbagliare cercando di uscire dal mio orticello piuttosto che restare nella mia comfort zone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9147 messaggi
9 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Per me giocare bene significa giocare in modo "organizzato".

 

Il Manchester City gioca in modo Organizzato, l'Atletico Madrid gioca in modo organizzato, nonostante pratichino due tipi di calcio agli Antipodi.

Noi non giochiamo, da anni, un calcio organizzato.

Ma dove? Allegri aveva una fase difensiva organizzatissima non per niente subivamo tre tiri di media a partita.......in attacco pure Sarri diceva che i giocatori sono liberi di esprimersi....

 

Ma poi dai ma la Juve di Cardiff giocava male, era disorganizzata, ma non diciamo fregnacce dai.......se poi siamo andati calando è perchè i giocatori non sono più stati all'altezza di quelli.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Guarda se a Pirlo davi i soldi che sono stati dati a Guardiola quando è arrivato al City probabilmente avresti visto bel gioco anche con Pirlo.

 

Con Sarri sono iniziai i problemi, hai fatto due belle partite in un anno ma dovute più alle motivazioni che al bel gioco, per il resto era una sofferenza tutte le partite vinte sempre con il minimo scarto.......poi ovviamente delle differenze rispetto a prima c'erano ma a fronte di cose positive ce ne erano molte di negative......

Dubito fortemente .asd ma la controprova non l'avremo mai...

 

 

No magari i problemi fossero iniziati con Sari..i problemi sono iniziati molto prima.

Sarri ha provato ha dare un anima diversa a sta squadra, ha trovato delle resistenze con cui non è riuscito ad apporsi e soprattutto con cui non poteva opporsi da solo...lo dico io che Sarri mi stava veramente sul c****...L'ho sempre ritenuto una scelta sbagliata, ma dal momento che lo scegli non lo puoi abbandonare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9147 messaggi
2 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

E gli altri in Europa come fanno sono dei maghi?

Qui si ha giustamente tutti nel cuore la JUVE DI LIPPI (personalmente mio unico idolo calcistico..) la Juve di Lippi non era una squadra che vinceva TUTTO ogni anno...era una squadra che ha perso degli scudetti, era una squadra che ha perso delle coppe Italia ed era una squadra che ha perso delle Champions...ma che quando vinceva lo faceva dominando l'avversario..quando arrivava in fondo alle competizione lo faceva facendo tremare i polsi a tutti in Europa...eppure è una Juve che numeri alla mano ha vinto abbastanza meno della Juve di Allegri...e quando magari non si vinceva uno scudetto o non si vinceva una coppa dei Campioni, non c'era la "Caccia a Lippi", non ci si lamentava perché non si era vinto, si era comunque contenti perché si sapeva che avevamo una squadra che quando l'arbitro fischiava l'inizio era capace di ogni cosa, ed era capace di ogni cosa attraverso il lavoro...Non vincere alla fine fa parte del gioco...Anche Lippi, che ripeto, è il mio modello calcistico, ha preso sonore scoppole alla Juve eh..

Vedi il problema è tutto qua, non riesci a capire che la Juve di Lippi era il City di adesso, con i migliori giocatori al mondo........ma ragazzi fino al 2006 avevamo i giocatori più forti al mondo, tenevamo in panca Del Piero.......ma come si fa a non capire......mah......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma dove? Allegri aveva una fase difensiva organizzatissima non per niente subivamo tre tiri di media a partita.......in attacco pure Sarri diceva che i giocatori sono liberi di esprimersi....

 

Ma poi dai ma la Juve di Cardiff giocava male, era disorganizzata, ma non diciamo fregnacce dai.......se poi siamo andati calando è perchè i giocatori non sono più stati all'altezza di quelli.......

Mai detto che la Juve arrivata in finale di Cardiff giocava male o era disorganizzata.

Quelle dopo si, anche con Allegri, anche con Cristiano Ronaldo, nonostante abbiamo comunque vinto in Italia per manifesta superiorità.

 

Stare in 11 dietro la linea del pallone e ripartire per me non è essere organizzati...è rischiare il meno possibile "tanto con la squadra che abbiamo un gol lo facciamo"...

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...