Vai al contenuto
Marv

Allenatore 2018/19

Allenatore 2018/19  

295 voti

1. 1. Chi vuoi sulla nostra panchina per la prossima stagione?

• Gasperini
      23
    • Ancelotti
      25
    • Mancini
      0
    • Jardim
      8
    • Zidane
      21
    • Allegri
      52
    • Sarri
      4
    • Simeone
      30
    • Pochettino
      5
    • S. Inzaghi
      18
    • Conte
      21
    • Klopp
      56
    • Guardiola
      23
    • Carrera
      9

Recommended Posts

Ale29    734
Tifoso Juventus
8452 messaggi

Io restringerei la rosa dei possibili togliendo quelli che sicuramente non arriveranno mai.

Posso pure rispondere Guardiola o Klopp, io, ma ai fini del sondaggio serve a poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eorlingas    547
Tifoso Juventus
2154 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma dai,.,,, quello che in trasferta ne ha prese 4 da Crotone e Udinese??   :261:

Quindi secondo questa tua arguta analisi se ci allenerà lui di botto ne prenderemo 4 dal Crotone e diventeremo come la Samp sefz. 

Non peraltro ma non è proprio così che funziona anche perché se così fosse non avremmo ottenuto un decimo di quello che abbiamo vinto ne con Allegri, ne con Conte e né tantomeno con Lippi.

Gianpaolo è un ottimo allenatore che per quello che propone potrebbe tenere quanto di buono sviluppato con Allegri(stessa scuola e stesso maestro) ma innovarlo con qualcosa di proprio. La Samp ha alternato momenti bassi a momenti dove ha mostrato di giocare davvero un bel calcio, chiaro che bisognerebbe valutarlo in una big, ma alla Juve avrebbe garantito lo stesso appoggio incondizionato e granitico che la società ha garantito finora a tutti gli allenatori.

E io parlo di nomi realisticamente più probabili.

Nel sondaggio ho votato Ancelotti che sarebbe il mio preferito ma la vedo molto molto dura.

Modificato da Eorlingas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JUtente    1400
Tifoso Juventus
9192 messaggi

Se si vuole continuare a vincere lo scudetto Gasperini

Se invece si vuole rischiare e puntare alla Champions Klopp, che però non lo vedo adatto alla serie A...

Ho votato il secondo cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chrimmers    2361
Tifoso Juventus
11141 messaggi
2 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

tenor.gif

Buondio, sto qua è @Sakon il Lobbysta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eorlingas    547
Tifoso Juventus
2154 messaggi
10 minuti fa, Nameless ha scritto:

Ma quelli che vogliono Allegri, non si rendono conto che ha mezzo spogliatoio contro probabilmente?

O cambi 10 giocatori, o cambi l'allenatore.

E dopo 4 anni un cambio, anche solo per un discorso motivazionale va fatto.

Perchè questa squadra, da settembre ad oggi, quante partite ha giocato BENE?

Non arriviamo a 5, imho.

Dipende da cosa intendi per giocare bene.

La Juve di quest'anno è stata di fatto 2 squadre diverse. La prima durata fino a novembre segnava a raffica e mostrava tratti di buonissimo palleggio e gioco offensivo, ma ogni tanto si scopriva vulnerabile uscendo mentalmente dalla partita, la seconda più accorta, con una fase difensiva della madonna ma a volte un po' poco propositiva in avanti.

Anche in Europa la differenza si vede nelle partite più di cartello. Col Tottenham abbiamo subito per la maggior parte, con le 2 spagnole abbiamo provato a giocare con il baricentro mediamente più alto rispetto allo scorso anno. 

Mi dà l'idea da inizio anno insomma di essere in una fase transitoria per quanto riguarda l'impronta di gioco, di far vedere a sprazzi ottime cose in tutti i sensi ma non riuscire a compiere difinitivamente il tutto.

E certamente le motivazioni fanno tutto ed è normale che ne servano di nuove dopo un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cargo    268
Tifoso Juventus
4379 messaggi

Manca quello che arriverà: Massimo Carrera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chees_7èttete    2069
Tifoso Juventus
41616 messaggi
Manca quello che arriverà: Massimo Carrera.

se dev'essere una scommessa meglio lui di Inzaghi

conosce bene l'ambiente e mi pare abbia fatto una discreta gavetta vincendo tra l'altro uno scudetto e una Supercoppa in Russia

ovviamente tutto da verificare nella gestione di una squadra come la Juve ma ha comunque "assaggiato" l'ambiente ai tempi di Conte

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    3086
Vincitore Fantacalcio
9042 messaggi
46 minuti fa, Nameless ha scritto:

Ma quelli che vogliono Allegri, non si rendono conto che ha mezzo spogliatoio contro probabilmente?

O cambi 10 giocatori, o cambi l'allenatore.

E dopo 4 anni un cambio, anche solo per un discorso motivazionale va fatto.

Perchè questa squadra, da settembre ad oggi, quante partite ha giocato BENE?

Non arriviamo a 5, imho.

Molto più che probabilmente.

Anche pinobianconero ha detto in un topic nella sezione calciomercato che nello spogliatoio non c'è un bel clima.

Se gli crediamo quando da le formazioni in anticipo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rdt    445
Tifoso Juventus
1834 messaggi

Cambiamo anche una serie di piedi fucilati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nameless    2143
Tifoso Juventus
10902 messaggi
3 minutes ago, troppogobbo1897 said:

Molto più che probabilmente.

Anche pinobianconero ha detto in un topic nella sezione calciomercato che nello spogliatoio non c'è un bel clima.

Se gli crediamo quando da le formazioni in anticipo.....

Ma è palese dai.

Quando in diverse partite vedi 11 persone scazzate in campo il problema non è nel singolo, ma va cercato altrove.

Per me i due argentini, tanto per fare qualche nome, sono fra quelli che non lo sopportano più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bope    197
Tifoso Juventus
909 messaggi
45 minuti fa, juventigre ha scritto:

mazzarri_82.jpg

:paura:

imageproxy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
silver1981    511
Tifoso Juventus
4229 messaggi
Inviato (modificato)
56 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Gianpaolo è un ottimo allenatore che per quello che propone potrebbe tenere quanto di buono sviluppato con Allegri(stessa scuola e stesso maestro) ma innovarlo con qualcosa di proprio.

ecco, proprio per questo non lo voglio, io non vogio nessun allenatore della stessa scuola di Allegri, anzi io spero che il prossimo allenatore sia tutto il suo opposto, spero sia uno che con il livornese non abbia prorpio nulla a che vedere

Modificato da silver1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
The King of Hell    731
Tifoso Juventus
4127 messaggi

Se vai a prendere Klopp punta alla CL ma sicuramente non farà sto granchè in Campionato non conoscendo le squadrette di seconda fascia e come approcciano contro la Juve, se prendi Inzaghi è una scommessa e potrebbe esplodere con uno spogliatoio da gestire, se prendi Gasperini è tutto da valutare in una Big (dove ha già fallito, seppur parliamo di cartonati), Carrera mi stuzzica ma non so molto del suo stile di gioco e non ha molta esperienza Europea.

I nomi da Juve che sanno e possono puntare a TUTTO sono:

Ancelotti o Simeone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jesper Olsen    537
Tifoso Juventus
1719 messaggi

io sono tra quelli che hanno votato allegri

per tre ragioni:

1) nessuno dei nomi realisticamente papabili e disponibili gatantisce nulla in più

2) vorrei vederlo con una squadra montata invece che smontata
3) la principale: qui oggi giustamente stufi del gioco involuto si chiede un allenatore che faccia giocare bene la squadra. Ma un gioco lo costruisci negli anni. Facciamoci un esame di coscienza: aspettiamo due-tre anni alla finestra di avere una squadra in grado di vincere qualcosa?
O tutto sommato passata la bufera noi juventini preferiamo il trofeo brutto e subito che i tre anni a zero titoli di Klopp al Liverpool prima di giocarci qualcosa (che poi è ad oggi ancora tutto da vincere)?
Quindi alla fine il pragmatismo di Max è la soluzione più adatta, soprattutto se la società rinforza la squadra dove serve

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fc1976    1047
Tifoso Juventus
5977 messaggi
2 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

3) la principale: qui oggi giustamente stufi del gioco involuto si chiede un allenatore che faccia giocare bene la squadra. Ma un gioco lo costruisci negli anni. Facciamoci un esame di coscienza: aspettiamo due-tre anni alla finestra di avere una squadra in grado di vincere qualcosa?

Per dare una precisa identità di gioco un allenatore medio ci mette circa un mesetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bope    197
Tifoso Juventus
909 messaggi
2 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

io sono tra quelli che hanno votato allegri

per tre ragioni:

1) nessuno dei nomi realisticamente papabili e disponibili gatantisce nulla in più

2) vorrei vederlo con una squadra montata invece che smontata
O tutto sommato passata la bufera noi juventini preferiamo il trofeo brutto e subito che i tre anni a zero titoli di Klopp al Liverpool prima di giocarci qualcosa (che poi è ad oggi ancora tutto da vincere)?
Quindi alla fine il pragmatismo di Max è la soluzione più adatta, soprattutto se la società rinforza la squadra dove serve

E anche questo è vero... però forse adesso non ci sono i presupposti, dopo 4 anni così intensi, con Allegri per imbastire da zero un'impostazione così rivoluzionaria... anche i giocatori dovrebbero resettare il rapporto e le abitudini conseguite con il Mister per ripartire daccapo. Mi sarebbe piaciuto vedere Allegri alle prese con una rosa completa ed in modo continuativo nel tempo in questi anni, questo sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jesper Olsen    537
Tifoso Juventus
1719 messaggi
6 minutes ago, fc1976 said:

Per dare una precisa identità di gioco un allenatore medio ci mette circa un mesetto. 

e allora Klopp da noi sarebbe stato esonerato da esattamente una trentina di mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1759
Tifoso Juventus
58815 messaggi
Inviato (modificato)
12 hours ago, kenpachi said:

eh insomma... appena arrivato ha preso david luiz per giocare proprio a 3 (gli ha fato fare il bonucci per capirci). ha preso una marea di esterni da centrocampo a 5 come alonso,zappacosta, palmieri...  ha adattato diversi giocatori come moses e azpilicueta.... coi giocatori che aveva a inizio ciclo poteva benissimo fare un 4321 (433) con william hazard dietro a diego costa...

Forse mi sono spiegato, non dicevo che non poteva fare altro ma che  il 3-5-2 era, fra i suoi moduli preferiti, quello a cui si poteva avvicinare di più con chi aveva per le mani alla fine... gli altri che hai elencato lui non li fa quindi... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DukeJuventino    353
Tifoso Juventus
1825 messaggi
Inviato (modificato)

Ma BelliCapelli non lo vuole nessuno a parte Marotta? :261:

Modificato da DukeJuventino
  • Haha 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Drak3    310
Tifoso Juventus
1985 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Eorlingas ha scritto:

Dipende da cosa intendi per giocare bene.

La Juve di quest'anno è stata di fatto 2 squadre diverse. La prima durata fino a novembre segnava a raffica e mostrava tratti di buonissimo palleggio e gioco offensivo, ma ogni tanto si scopriva vulnerabile uscendo mentalmente dalla partita, la seconda più accorta, con una fase difensiva della madonna ma a volte un po' poco propositiva in avanti.

Anche in Europa la differenza si vede nelle partite più di cartello. Col Tottenham abbiamo subito per la maggior parte, con le 2 spagnole abbiamo provato a giocare con il baricentro mediamente più alto rispetto allo scorso anno. 

Mi dà l'idea da inizio anno insomma di essere in una fase transitoria per quanto riguarda l'impronta di gioco, di far vedere a sprazzi ottime cose in tutti i sensi ma non riuscire a compiere difinitivamente il tutto.

E certamente le motivazioni fanno tutto ed è normale che ne servano di nuove dopo un po'.

La famosa frase di Chiellini...
Io credo davvero che Allegri sia molto condizionato dai senatori e al loro modo di pensare "antico".

Anche perchè siamo passati dal concetto di "tante micro partite all'interno della stessa partita" a "attacchiamo, forse segniamo, ci chiudiamo e via a pregare".
Diventano sempre di più le partite dove quando abbiamo subito siamo andati in bambola e non abbiamo più reagito (Cardiff, andata Real ma anche il semplice Crotone, le prime che mi vengono in mente).

Modificato da Drak3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1759
Tifoso Juventus
58815 messaggi
11 hours ago, orgoglio-gobbo said:

Su Conte mi sono esposto qualche giorno fa.
Dovesse tornare e lasciarsi alle spalle gli strascichi di 4 anni fa e dovesse smussare il suo perenne scoramento quando le cose vanno meno bene - suo grande punto debole, per il resto allenatore tra i migliori al mondo lo sappiamo bene-
Allora si.

Ma ci sono troppi se

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Io credo che conte possa tornare solo in due casi... o che la prenda come sfida o se marry viene relegato a ruolo marginale sul mercato e tutte le redini sono date a paratici o nedved... per il resto sennò la vedo impossibile... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1759
Tifoso Juventus
58815 messaggi
4 hours ago, Desmond said:

ci vuole un allenatore abituato alla pressione di una grande squadra e che giochi con i 4 dietro e i 3 davanti

Sennò, se prendi chi gioca a 3 dietro in Europa faremo schifo

Se non gioca coi 3 davanti, sprechi i migliori giocatori che abbiamo, vedi costa e cuadrado

Credo arriverà mancini

Si ci manca solo lui... poi le regge le pressioni come no... il bellicapelli che gli unici trofei che ha vinto lo ha fatto con la corruzione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crazy1897    2546
Tifoso Juventus
14218 messaggi
1 ora fa, JUtente ha scritto:

Se si vuole continuare a vincere lo scudetto Gasperini

Se invece si vuole rischiare e puntare alla Champions Klopp, che però non lo vedo adatto alla serie A...

Ho votato il secondo cmq

sta cosa che Klopp ti fa vincere la champions mi fa morire, come se lui fosse in grado di far diventare campioni i vari Spinazzola che si troverà in rosa .asd 

per vincere la champions occorre fare un mercato da champions, altrimenti anche klopp ti becchi le inculate in finale, come se l'è presa il Dortmund e come molto probabilmente se le prenderà a Kiev .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    1463
Tifoso Juventus
31288 messaggi
3 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

sta cosa che Klopp ti fa vincere la champions mi fa morire, come se lui fosse in grado di far diventare campioni i vari Spinazzola che si troverà in rosa .asd 

per vincere la champions occorre fare un mercato da champions, altrimenti anche klopp ti becchi le inculate in finale, come se l'è presa il Dortmund e come molto probabilmente se le prenderà a Kiev .asd 

io non sono un fan di klopp ma ...intanto ha eliminato i fenomeni del fenomeno del city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.