Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TrezAleVed

Allegri: Cuadrado può fare il terzino in prospettiva

Recommended Posts

Joined: 09-May-2009
21934 messaggi

Cuadrado terzino a 4 è come comprare una ferrari per usarla come utilitaria. al massimo può fare l'esterno in un 3-5-2, ma come terzino non c'entra niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Uno spettacolo .oo

 

Abbiamo di nuovo un grande terzino destro .oo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

no no e no

 

va usato come esterno

 

bisogna aprire il portafogli e comprare un terzino degno, salutando howedes e possibilmente de sciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
15 ore fa, Tatanka35 ha scritto:

Premessa:deve lavorare parecchio sulla fase difensiva.

Ma caspita avere un terzino del genere ti apre un orizzonte tutto nuovo.

Ha arato la fascia per 90 minuti ed è stato costantemente una minaccia per la loro corsia sinistra.

 

Mi auguro che,chiunque sieda in panchina ad agosto,non si torni più indietro.

 

Straquoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi
Inviato (modificato)

Cuadrado terzino fa giocare l'esterno offensivo nella nostra metacarpo. A mio parere l'esperimento non è stato assolutamente concludente. Sull'arco di una stagione è deficitario,a meno di avere un centrocampo più forte di quello attuale (molti dicono che sia Khedira il problema, io vedo un Pjanic tornato alla lentezza dei primi trascorsi juventini, con l'aggiunta di incetta di ammonizioni da "romanista").

Modificato da Clio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
Inviato (modificato)

Mi fa specie che tanti elogiano Marcelo (e il Real per la sua mentalità) e poi ci si fa le pippe mentali difensiviste su Cuadrado terzino 

 

Mah

Modificato da giucoz
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, giucoz ha scritto:

Mi fa specie che tanti elogiano Marcelo (e il Real per la sua mentalità) e poi ci si fa le pippe difensiviste su Cuadrado terzino 

 

Mah

 

marcelo in difesa è forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

 

marcelo in difesa è forte

Dopo questa le ho lette tutte

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

 

Giu qui ti sbagli però eh. Sono giocatori molto diversi, anche per caratteristiche fisiche e tecniche.

Sono diversi in cosa secondo te? Non è una domanda retorica :) te lo sto chiedendo sinceramente 

 

Per me paradossalmente Marcelo è più forte offensivamente (ad esempio crossa meglio di Cuadrado) ma a volte ha amnesie difensive abbastanza gravi che Cuadrado secondo me non avrebbe mai e poi mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3530 messaggi

Se può giocarci Cancelo, non vedo perché non potrebbe farlo il nostro Cuadrado, visto che difensivamente parlando, in confronto al portoghese sembra Maldini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Oct-2008
620 messaggi

sarà che sono calcisticamente innamorato di Cuadrado, ma a me piace pure terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Marcelo è molto più bravo nella gestione del pallone - più regista rispetto a Cuadrado. E tatticamente a livello difensivo e sicuramente più forte attualmente. Anche perchè fa quel ruolo da una vita e quindi è anche normale eh.

Il colombiano invece è un ala che usa molto l'istinto per giocare, e per natura è portato meno a connettersi con la squadra. E questo se giochi in difesa è un limite serio. Si è visto anche ieri, in alcune giocate - roba che un difensore non dovrebbe mai fare - Allegri ha sfondato 10 bottigliette e gli dava i pugni in testa .asd

 

Detto questo, col tempo può imparare e migliorare, ma le sue peculiarità restano altre.

Tipo dribbling e velocità a campo aperto - per citarne due.

Sono d'accordo quando li descrivi in termini offensivi

 

Marcelo più regista, più tecnico,  più bravo nella gestione della palla...è bravissimo a far uscire la squadra dal pressing avversario (quest'ultima però è una cosa che anche Juan sa fare, sebbene con minor bravura)

 

Vero, Juan è molto più istintivo

 

Ma in fase offensiva

 

In fase difensiva mi sembra eccome connesso alla squadra 

 

Marcelo a volte lascia vere e proprie voragini 

 

Se si vuol fare il 442-4231 per il prossimo anno secondo me la fascia Cuadrado-Bernardeschi ha tanto da dire (anche in Europa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11968 messaggi

per me il terzino può farlo tranquillamente, anzi bisogna insistere. DEVE farlo

alla fine è questione di abitudine, lui senza palla è abbastanza disciplinato e lucido
 

 

poi come al solito dipende dal contesto e dalle eventuali direttive

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi

Alla fine si aumenta la qualità complessiva dell’11 in campo. Anche perchè terzini buoni e accessibili non ne vedo molti e in questo modo potremmo inidirizzare le risorse verso il cc che è quello che ne essita di maggiori sforzi. Davanti siamo copertissimi. Troverebbe più spazio berna e poi bisogna vedere sto benedetto pjaca che fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9160 messaggi

Penso che sia il pensiero della dirigenza Juve, perdiamo Lich rimane De Sciglio titolare e come alternativa Cuadrado quando vuoi essere più offensivo con la possibilità di far giocare in quel ruolo pure Spinazzola.

 

Le risorse speriamo che le indirizzino tutte sul centrocampo vero problema di questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)

Marcelo e' il punto debole della difesa del Real. Secondo voi e' un caso che Sergio Ramos viene schierato sul centosinistra?

 

Non si puo pretendere dal tuo terzino offensivo di difendere come Paolo Maldini. Si chiama terzino OFFENSIVO, che vuol dire che si da priorita al suo contributo in fase offensiva. Il terzino offensivo non deve eccelere in fase difensiva, ma almeno non essere disastroso.

 

Cuadrado, tra i nostri esterni (Douglas Costa, Bernardeschi etc.), e' quello che fa entrambe le fasi in modo piu completo. Il che vuol dire che puo essere disciplinato. Tra l' altro ha fatto pure il terzino nella sua carriera, ma anche da noi con una difesa a tre, che vuol dire che ha una certa confidenza con i concetti del difendere in ruoli di posizione bassa.

 

Sicuramente Cuadrado dovra essere sviluppato in questo ruolo, ma trovo piu sensato questo esperimento da quello di Sturaro. Ma il terzino offensivo, va coperto principalmente dal generale assetto tattico. Se si optera per una soluzione di Cuadrado terzino con Pjanic regista, allora servirebbe una interpretazione del centrocampista (sul centrodestra) alla Gattuso, il quale copriva Pirlo e Cafu. Probabilmente servira anche un terzino sinistro di copertura.

 

Sicuramante con Cuadrado terzino, la Juve non si puo permettere un gioco con la stessa quantita di minuti di difesa posizionale, come quella dimostrata quest' anno.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10413 messaggi

deve migliorare in difesa, ogni tanto si fa uccellare, nella partita di S.Siro da Perisic, ieri da Kalinic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
28 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

deve migliorare in difesa, ogni tanto si fa uccellare, nella partita di S.Siro da Perisic, ieri da Kalinic...

 

Sì ma spinge come uno stantuffo e mette cross a iosa. Anche ieri Mandzukic avrebbe potuto segnare nel primo tempo portandoci già in vantaggio. 

 

Secondo me ci sta assolutamente considerando che di ali vere e proprie ne abbiamo tante. De Sciglio è il terzino difensivo, Cuadrado può essere quello offensivo, da ruotare a seconda delle necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Per come la vedo io ci sono 3 possibilità 

 

1. Cuadrado resta a fare il terzino, prendiamo due mezzali del livello di Matuidi e Khedira (perché Sturaro e Marchisio non sono affidabili) e in avanti ne mettiamo 3 cercando di far coesistere principalmente Costa, Higuain e Dybala.

 

2. Cuadrado gioca più avanti con un terzino destro bloccato alle spalle, lo stesso fa Costa a sinistra, gli argentini giocano vicini prima e seconda punta, a centrocampo due mediani di posizione nuovi acquisti da sommare a Pjanic, Matuidi e Bentancur. Parte Khedira. 

 

3. Se non puoi giocare come da punto 2 (ed è possibile visto che quel 442 soffre i numerosi centrocampi a 3, lo abbiam visto anche a Cardiff) e non hai le risorse finanziarie per realizzare il punto 1, parte uno tra Higuain e Dybala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2013
1883 messaggi

alla prima da terzino bucava di testa .....risolto 

alla terza ancora va a sedere sulle finte

Fra qualche mese smette di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41571 messaggi
13 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Per come la vedo io ci sono 3 possibilità 

 

1. Cuadrado resta a fare il terzino, prendiamo due mezzali del livello di Matuidi e Khedira (perché Sturaro e Marchisio non sono affidabili) e in avanti ne mettiamo 3 cercando di far coesistere principalmente Costa, Higuain e Dybala.

 

2. Cuadrado gioca più avanti con un terzino destro bloccato alle spalle, lo stesso fa Costa a sinistra, gli argentini giocano vicini prima e seconda punta, a centrocampo due mediani di posizione nuovi acquisti da sommare a Pjanic, Matuidi e Bentancur. Parte Khedira. 

 

3. Se non puoi giocare come da punto 2 (ed è possibile visto che quel 442 soffre i numerosi centrocampi a 3, lo abbiam visto anche a Cardiff) e non hai le risorse finanziarie per realizzare il punto 1, parte uno tra Higuain e Dybala. 

Il punto 2 lo scarterei a prescindere. Il 4-2-4 (lo chiamo così per identificare una formazione che prevede due punte pure e due ali) non lo usa nessuno ad alti livelli; Real e Barcellona, che giocano con 2 attaccanti, dietro hanno mediane coi controcazzi con 3 se non 4 centrali, che a seconda delle fasi di gioco si dispongono a rombo o in linea. La strada più semplice, cioè quella che ti consente di cambiare meno, è la prima, con uno/due centrocampisti forti al posto di Khedira e Matuidi. Per quanto riguarda Cuadrado, in queste partite ho sempre avuto paura quando attaccavano dalla sua parte; difensivamente è ancora approssimativo, ma se lavoriamo fin dal ritiro sui movimenti corretti da fare forse potrà arrivare a ricoprire la posizione di terzino stabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33435 messaggi

Io tutti sti problemi di Cuadrado in fase difensiva non ce li vedo. Negli ultimi anni è cresciuto molto in tal senso. 

Chiaramente sbaglia qualche diagonale e ovviamente resta un giocatore offensivo, ci mancherebbe, ma se vogliamo giocare un calcio moderno preferisco uno come lui piuttosto che il solito mediocre ordinato ma che non azzecca un dribbling o non fa un assist. 

Quando leggo certi discorsi mi viene da pensare che alcuni di voi non farebbero giocare Marcelo, Alaba e gente così praticamente .asd.asd 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi
5 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

spiegalo a lui allora...

 

 

L'attaccante argentino ha scelto la maglia numero 21 ed è pronto a giocare da trequartista: "L'ho già fatto in Argentina, deciderà Allegri". Per averlo i bianconeri hanno sborsato 32 milioni: "E' un buon investimento, posso dare tantissimo"

Nell'istituto a 12 anni? Cosi giusto per capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21934 messaggi
1 ora fa, Joe Cole ha scritto:

Nell'istituto a 12 anni? Cosi giusto per capire...

 

pure a Palermo, magari documentarsi prima.........

 

 

Gattuso, intervenuto in conferenza stampa a poco più di ventiquattro ore da Palermo-Verona, ha detto la sua sul nuovo ruolo interpretato da Paulo Dybala. “Dybala trequartista si trova meglio che punta? Dal primo giorno lho messo lì, lui andava sempre a far lattaccante o lesterno e io ho insistito dicendogli che se non sta fermo lì gli arriva una cinquina. Ho visto dei filmati dellanno scorso quando ho saputo di essere allenatore del Palermo, ho visto tanti filmati sulla mia scrivania e ho visto che ha tutto per fare quel ruolo, deve solo migliorare lultimo passaggio e poi può essere un top player. Quello è il suo ruolo, a lui piace, ho visto anche che metteva il muso lungo quando è entrato Di Gennaro e lui è dovuto andare sullesterno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2011
1723 messaggi
Inviato (modificato)

Soluzione temporanea, è stato spostato terzino nel finale di stagione per sopperire all "equivoco" Dybala, che non può fare l'esterno nel 433 perchè stà sempre troppo dentro al campo

 

Con Lichtsteiner-Barzagli-Howedes-Sturaro-De Sciglio terzini destri la pochezza tecnica e l'indole offensiva è disarmante e di fatto se Dybala gioca esterno con uno di quelli lì dietro, la fascia destra è morta

 

Tale quale alla fascia sinistra quando giochiamo con Asamoah+Matuidi+Mandzukic tutti da quella parte, fascia morta usata solo per scaricare il pallona in attesa del cambio di gioco per Cuadrado/Costa a destra che poi la scaraventano in area

 

In ottica futura serve un terzino destro vero e lasciare Cuadrado piu alto

 

Modificato da ★HYERI★

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...