Vai al contenuto
rovigno

Una Stella

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
1060 messaggi

E' il mio sogno, a cui ho iniziato a pensare dopo il sesto scudetto... sicuramente possibile, pero' per nulla facile da realizzare...

 

Questo non toglie che vincere 2/3 Champions sarebbe cosa buona e giusta. Le due cose non sono mutualmente esclusive pero': la Juventus ha il dovere di giocare per vincere il campionato ogni anno, senno saremmo la chiagnefottese che esce volontariamente dall'europa per poi perdere il campionato.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Molto ma molto difficile.

 

Ma nel caso dovesse succedere, già mi immagino il primo scudo non vinto da noi.

 

Sarebbe lo scudo + bello di tutto il fantacosmo.

 

La celebrazione per la squadra che ferma i nostri furti.

 

+ forte del sistema (solare)

 

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi
7 ore fa, MaxAllegri97 ha scritto:

23 anni senza un trofeo internazionale , 7 finali perse di cui 5 consecutive , nessuno in Europa come noi , ma andiamo avanti a festeggiare campionati  vinti contro nessuno , il Real se ne frega di vincere il campionato ma vince le Champions , dovremmo fare anche noi cosi invece di sfottere i tifosi avversari , noi siamo il Napoli d'Europa

Io che ho qualche anno ricordo quando il Real prendeva 5 reti appena usciva dal suo stadio e il Barcellona forse aveva vinto 1 coppa delle coppe.

I tempi cambiano i nomi e il blasone rimangono.

Al momento la CL non e' alla portata inutile sbattere la testa al muro ma questo non vuol dire che devi far vincere i campionati al napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi

mi accontenterei anche di una Champions, almeno una...A coronamento di un'epoca di trionfi in Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

nn bisogna fare cappelle in fase di mercato, sia nella scelta dei giocatori che dell'allenatore x il nuovo ciclo

e sperare che una tra napoli roma milan e inter nn azzichino l'annata irripetibile(vedi napoli quest'anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
1656 messaggi

Facciamo 2 squadre, una fortissima x la Champions e una forte per il campionato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
814 messaggi

Difficile, ma non impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Non è impossibile arrivare a 10 (io vorrei 11 per festeggiare la quarta stella). Ormai, in europa, in ogni campionato ci sono una o due squadre che, grazie alle capacità con cui hanno lavorato nel passato, hanno accumulato un vantaggio, sostanziato dai soldi che arrivano dalla Coppa, ben difficile da colmare. E' molto difficile che bayern e Psg perdano un campionato, così come lo stesso fantastico, per quanto rende, Atletico farà ben fatica ad inserirsi in spagna, in Portogallo vincono sempre quelle due e via dicendo. Per questo non ha alcun senso il discorso di quelli che dicono: non  lamentatevi del gioco perché ve ne ricorderete quando torneranno settimi posti. Anche impegnandosi sarebbe difificile per la Juventus attuale non arrivare nelle prime tre. E' tutto cambiato: questo sono stati anni decisivi per accumulare potenza e distanziare i rivali: la Juve ci è riuscita per il rotto della cuffia dopo il disastro economico di Farsopoli. Milan e, soprattutto, Inda hanno sprecato capitali enormi senza ottenere risultati neanche minimi e adesso sono oberate di debiti. Sarà molto difficile per loro tornare competitivi ad alti livelli. Al di là del nostro personale interesse (fa sempre piacere ribadire la  nostra superiorità nazionale) non è una cosa positiva per il calcio europeo ma, prima o poi, questa situazione potrebbe portare alla creazione di un campionato europeo con le 16 squadre più forti, rivalutando le coppe nazionali dove giocherebbero invece tutte le squadre nazionali. Anche a un amante delle tradizioni calcistiche come me sembra obsoleto che la Juve debba confrontarsi con il Benevento, il Real con l'Oviedo, il Bayern con il fortuna Düsseldorf. Ormai sono come match tra pesi massimi e pesi gallo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Sarebbe un sogno, ma io è dal quinto che sento che ogni stagione è davvero difficile ogni anno.

Sono psicologicamente pronto anche ad accettare una stagione senza scudetto e sembrerebbe strano per come siamo abituati.

 

Io ci credo, ma sarebbe l'ennesima impresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
Inviato (modificato)

Per me invece dopo questo ennesimo trionfo in patria, la società farà di tutto per affermarsi in campo europeo, anche a scapito di lasciare qualche scudetto per strada.

 

E sinceramente sono disposto anch'io a qualche anno di magra pur di aumentare le nostre chance in Champions. Per me 7 è il numero perfetto, ci potremmo anche fermare qua .asd  Anche se, visto il divario tra la Juventus e le altre, è quantomeno arduo azzardare che non lotteremo per lo scudetto nei prossimi 2 anni. Potremo anche perderlo, ma di sicuro ci saremo a rompere le palle lassù in cima.

Modificato da Diogene il Cinico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi

 

Mah... alcune cose mi sembrano fuori dal mondo... non è questione di mentalità, è questione di step successivi... se hai una squadra in grado di vincere la CL hai una squadra che dovrebbe vincere passeggiando in patria, specialmente nel nostro campionato dove i competitros sono praticamente spariti... psg e bayern sono nella nostra stessa situazione di fatto, non vincono la coppa per altri motivi, dalla sfiga, chiamiamola così, (bayern), al mercato fatto troppo di impeto (psg), non di certo per la mentalità "casalinga"... in patria non hanno nessuno ed asfaltano... noi dobbiamo continuare a rinforzarci e basta... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
1022 messaggi

A parte che dovremmo pensare a vincere la coppa Italia prima e poi pensare a battere la Roma. 

Sento tanta gente che parla di rivoluzioni di squadra e campagne acquisti dove prendiamo 5 o 6 giocatori nuovi. Io a parte qualche vecchio tipo Barzagli e Buffon non credo che la Juve cambi così tanto. Marchisio lo vedo sicuramente ancora con noi l'anno prossimo. E Marotta cercherà le solite occasioni qua e là senza fare pazzie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
19 minuti fa, kolly81 ha scritto:

A parte che dovremmo pensare a vincere la coppa Italia prima e poi pensare a battere la Roma. 

Sento tanta gente che parla di rivoluzioni di squadra e campagne acquisti dove prendiamo 5 o 6 giocatori nuovi. Io a parte qualche vecchio tipo Barzagli e Buffon non credo che la Juve cambi così tanto. Marchisio lo vedo sicuramente ancora con noi l'anno prossimo. E Marotta cercherà le solite occasioni qua e là senza fare pazzie. 

Senza particolari uscite lo spazio di manovra è poco...i costi della rosa sono al limite (se non anche oltre) e le entrate vanno finanziate con i costi che liberi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

forse si può fare

 

le insidie possono arrivare solo dalla vera mafia del calcio italiano: milano.

 

vediamo però, i meravigliosi son messi male, gli indaisti se vanno in cl (sono curioso di vedermi lazio inda....) potrebbero rialzarsi un pò

 

immaginate questo campionato, con l'inda al posto del napoli...sarebbe stato molto peggio e molto più difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi

Mah io inizierei a vedermi anche dietro.

L'Inter sta facendo un lavoro come la prima Juve: Rafinha, Asamoah, De Vrij ecc ecc... magari se vanno ai preliminari, il prossimo anno crolleranno come il Napoli quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14904 messaggi
15 hours ago, Zura said:

Il prossimo anno si riparte da zero. Di quelli che hanno vinto 5+ scudetti penso che resterà solo Giorgione. Se vinciamo l'anno prossimo il resto sarà in discesa.

 

esatto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, fight ha scritto:

23 anni con calciopoli in mezzo ed una squadra ed una società ricostruita da zero dopo una stagione in serie b quando nel 2006 eravamo ai vertici mondiali e con due giocatori vincitori del pallone d'oro in rosa (ed altri papabili vincenti).

Non so se il tuo 97 stia per il tuo anno di nascita, se si spiegherebbe parecchie cose (e non lo dico per insultarti ma semplicemente a 20/21 anni una s******a del genere detta da chi nel 2006 aveva 9 anni potrei accettarla sebbene mi rammarichi molto).

Comunque la Champions non è qualcosa di semplice e matematico e il Real non è arrivato a vincerne probabilmente 3 di seguito dall'oggi al domani altrimenti city e psg avrebbero già vinto da un pezzo. 

Puoi e devi costruire una rosa importante e competitiva che possa vincere tutto ciò per cui si compete, poi ci vuole la giusta dose di fortuna che a noi in Europa manca sempre. Nostro compito è quello di provarci sempre ed essere sempre competitivi su tutti fronti.

Gli scudetti e le coppe Italia andranno sempre festeggiati perché vincere anche in Italia nonostante il divario non è mai facile e dal 2006 il tifoso juventino deve voler vincere tutto e lasciare solo Maalox ai nostri avversari.

Svilire i nostri scudetti e le coppe nazionali è quanto di più triste possa fare un tifoso o (presunto tale) Juventino.   

Personalmente ritengo che a questa squadra manchi poco per vincere quella maledetta Champions, oltre alla fortuna serve il talento puro da pallone d'oro che in passato eravamo soliti trovare e crescere mentre adesso stanno al Real e al Barcellona.

Noi non siamo e non saremo mai il Napoli d'Europa, magari 10 scudetti di seguito magari.

 

ma quanto mi piaci,

sei da mettere come simbolo di comportamento  per un tifoso, come me, ..... che dai modo che mi aizzi molto di piu,

ma soprattutto per gli ultras che si devono aizzare meno.

p.s. aizzare = sfogare.istigare. condizionare.

Modificato da la joya

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1060 messaggi
5 hours ago, maupassant said:

Non è impossibile arrivare a 10 (io vorrei 11 per festeggiare la quarta stella). 

 

:nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

È molto difficile ma certamente non impossibile, dipenderà molto anche da quanto cresceranno le nostre avversarie durante i prossimi anni, soprattutto le milanesi  (io credo poco). Inutile negare che aldilà di tutto, mi piacerebbe soprattutto vincere però in europa, e credo anche la società miri prima di tutto a questo nel prossimo futuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...