Vai al contenuto
Paganese26

Buffon analizziamo le sue parole di oggi

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
43 minuti fa, Papetti ha scritto:

È sempre stato noiosone quando parla ma adesso ,veramente, non ne indovina una.

È stato il numero uno ma doveva fermarsi per tempo.

adesso sinceramente mi fa paura ogni volta che gli mettono il microfono davanti, il rischio che dica fesserie è sempre altissimo 

Buffon è una bravissima persona, ma gli mancano le basi per fare grandi discorsi. E' sempre stata una sua caratteristica, ma in genere del 90% dei calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
9 ore fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

e ci credo ha 40 anni, certo c che ci sono più possibilità nei prossimi anni

Ma non credo che il problema è stato lui, anzi il Bayern l'avrebbe volentieri schierato al posto di Ulrich l'altra sera, se posso scelgo sempre un portiere forte.

 

Il calcio è ingiusto alle volte

Quest'anno o Navas dico Navas che pare un venditore di accendini, vincerà la terza CL di fila

oppure Kaius come cacchio si chiama quello del Liverpool.

Probabilmente quando la vinceremo, lo faremo con un portiere non forte come Gigi, perché lui purtroppo 3 possibilità le ha avute. La ruota gira

Io quoto tutto il discorso che ha fatto Gattuso stasera, che meriterebbero un topic a parte.

Vincere è davvero maledettamente complicato.

 

Ma non penso sia un freno

Anzi è stato determinante per arrivare fino alle finali.

Mettiamola cosi' Lui ha vinto un Mondiale da protagonista, cosa che non capita a tutti. Vedi ad es. Platini e Maldini. In Champions è capitato nel posto sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
151 messaggi
10 hours ago, Ibra said:

boh vabbè comunque ormai lo si tratta come un appestato un lebbroso un cancro da estirpare

 

ricordo così che anche col bologna ha salvato un goal tiro ravvicinato riflesso fulmineo e palla sulla traversa se no si andava sotto due a uno

 

50 clean sheet in champions raggiunti quest'anno ovviamente record rigori parati interventi decisivi ma per la maggior parte qua stagione da buttare quando è sempre e comunque tra i primi 3 al mondo in scioltezza

 

vedo kagate in serie di oblak de gea courtois sczeszny (col benevento andata e ritorno le prime che mi vengono in mente) che hanno vent'anni meno di lui no ma lui deve fermare le vigorsol con lo sguardo altrimenti lo bolliamo e ne facciamo sapone. 

 

 

io davvero non mi capacito una stagione passata a fargli le pulci come non fareste neanche a vostra moglie che raccoglie kazzi  a giro e ad analizzare ogni chiacchiera e avete spazzato via raso al suolo I FATTI di buffon dal settembre 2001

 

SPERIAMO che all'ultima allo stadium ci sia solo celebrazione per il più grande di sempre

 

 

quanto lo rimpiangerete. quanto.

 

 

 

 

 

 

quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17920 messaggi
3 ore fa, DanFos ha scritto:

Ma tu pensi che nell'intervallo di Cardiff abbia sbracato una sola persona? 

 

Eh no, infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
30 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Buffon è una bravissima persona, ma gli mancano le basi per fare grandi discorsi. E' sempre stata una sua caratteristica, ma in genere del 90% dei calciatori.

 

negli ultimi anni ne ha sparate veramente tante, ma tante.

non se ne rende nemmeno conto.

come già detto da altri, spero che non gli affidino mai la nostra comunicazione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Questo topic è la dimostrazione di quello che ho scritto
Si chiama Buffon quindi non si mette in discussione, fine .asd
"Contro il Bologna fa una parata che ci salva dall'1 a 2 pazzesca"
Ah si,tutto vero...ricordatemi, com'è che va in vantaggio il Bologna(non parlo poi di come si comporta sul rigore)?
A volte mi chiedo con quali occhi si guardano le partite...quest'anno ha fatto caterve di errori e pur di difenderlo chiamate in causa 3-4 cacatine fatte da scesni...
Non azzecca un rinvio manco per sbaglio, ha chiarissime difficoltà nel bloccare tiri dalla distanza neanche troppo angolati, gli ho visto mettere la barriera spesso in maniera oscena (Contro Spagna e Tottenham, due partite da nulla insomma), non esce quasi mai quando arrivano dei cross anche lenti in area, mi vengono i brividi ogni volta che lui e chiellini dialogano ma ok,io sono ingrato e lui non si discute...
Capisco che gran cosa ha fatto spalletti ai tempi di Roma
Mi auguro solo stasera non faccia cacate poi grazie di tutto, non nutro più affetto per lui di quanto ne ho nutrito per Angelo Peruzzi,anzi...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
11 ore fa, Ibra ha scritto:

boh vabbè comunque ormai lo si tratta come un appestato un lebbroso un cancro da estirpare

 

ricordo così che anche col bologna ha salvato un goal tiro ravvicinato riflesso fulmineo e palla sulla traversa se no si andava sotto due a uno

 

50 clean sheet in champions raggiunti quest'anno ovviamente record rigori parati interventi decisivi ma per la maggior parte qua stagione da buttare quando è sempre e comunque tra i primi 3 al mondo in scioltezza

 

vedo kagate in serie di oblak de gea courtois sczeszny (col benevento andata e ritorno le prime che mi vengono in mente) che hanno vent'anni meno di lui no ma lui deve fermare le vigorsol con lo sguardo altrimenti lo bolliamo e ne facciamo sapone. 

 

 

io davvero non mi capacito una stagione passata a fargli le pulci come non fareste neanche a vostra moglie che raccoglie kazzi  a giro e ad analizzare ogni chiacchiera e avete spazzato via raso al suolo I FATTI di buffon dal settembre 2001

 

SPERIAMO che all'ultima allo stadium ci sia solo celebrazione per il più grande di sempre

 

 

quanto lo rimpiangerete. quanto.

 

 

 

 

.oo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

Il mio pensiero da qualche tempo è che ci sia una sorta di mentalità nello spogliatoio della Juventus, di puntare, esaltare, sottolineare il blocco difensivo. Le parole di Chiellini sul guardiolismo, la stampa che esalta la BBC poi però Bonucci se ne va, la discussione di Dani Alves ed altro, non so spiegare... si continua a dare la colpa ad Allegri... può essere per carità, ma dall'addio di Conte è come se si fosse stretto un patto di ferro, e si è deciso nello spogliatoio di dimostrare qualcosa, di poter vincere al di là del pressing continuo, di ammazzarsi a correre, di avere un martello in testa che ti dice spingi spingi... e ci sono riusciti, per carità...

P.S. con le sue parole Buffon (girone d'andata) è riuscito a convincere pure il pipita che deve tornare indietro a farsi il kulo... ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

la cosa triste è che si debba noi tifosi essere messi in queste condizioni: è una situazione imbarazzante.

certi campioni (e buffon è stato un fuoriclasse assoluto, il miglior portiere di tutti i tempi se guardiamo il rendimento della sua intera carriera) proprio non capiscono quando smettere.

abbiamo ragione tutti: hanno ragione quelli che lo difendono anche oltre l'evidenza perché ci ha dato tantissimo e hanno ragione quelli che gli contestano errori grossolani (non da buffon quando era ancora buffon).

 

adesso voglio sperare che smettendo di giocare si rassereni e diventi più lucido anche nelle dichiarazioni alla stampa. meno filosofie da 4 soldi, meno teorie astruse sul significato del mondo, meno uscite grossolane insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
11 ore fa, Ibra ha scritto:

boh vabbè comunque ormai lo si tratta come un appestato un lebbroso un cancro da estirpare

 

ricordo così che anche col bologna ha salvato un goal tiro ravvicinato riflesso fulmineo e palla sulla traversa se no si andava sotto due a uno

 

50 clean sheet in champions raggiunti quest'anno ovviamente record rigori parati interventi decisivi ma per la maggior parte qua stagione da buttare quando è sempre e comunque tra i primi 3 al mondo in scioltezza

 

vedo kagate in serie di oblak de gea courtois sczeszny (col benevento andata e ritorno le prime che mi vengono in mente) che hanno vent'anni meno di lui no ma lui deve fermare le vigorsol con lo sguardo altrimenti lo bolliamo e ne facciamo sapone. 

 

 

io davvero non mi capacito una stagione passata a fargli le pulci come non fareste neanche a vostra moglie che raccoglie kazzi  a giro e ad analizzare ogni chiacchiera e avete spazzato via raso al suolo I FATTI di buffon dal settembre 2001

 

SPERIAMO che all'ultima allo stadium ci sia solo celebrazione per il più grande di sempre

 

 

quanto lo rimpiangerete. quanto.

 

 

 

 

Ti straquoto Ma purtroppo il livello di M***A all’interno del forum ha superato di gran lunga quello di guardia con buona pace di mod ed amministratori. Stanne alla larga il più possibile la puzza potrebbe impregnarti la pelle in modo indelebile. Comunque Forza Gigione sempre e delle *****e non badiamoci tappiamoci il naso e amiamo i nostri campioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
12 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Quindi vi chiedo quanto lo stato d'animo di Gigi ( visto che parliamo del nostro capitano ) ha influito sul resto del gruppo durante questa stagione?

Assolutamente si.

 

12 ore fa, Paganese26 ha scritto:

se forse anche a causa di questo abbiamo visto una Juve spesso e volentieri poco brillante soprattutto a livello mentale?

Assolutamente si. Anzi, penso sia la causa principale.

Ed è così da Cardiff.

Mai vista una juve così bloccata, negli ultimi 7 anni.

 

Sempre "per gigi", "...e gigi", "ma gigi".... E che c****. Giocate per la Juventus. Ci sono 14 milioni di cristiani fuori da quel rettangolo verde che PAGANO per voi.

 

Come se non fosse già abbastanza pesante una partita, c'è pure il carico di pressione ulteriore "DI GIGI".

Il punto di forza di Allegri è stato anche lasciare la gestione psicologica dello spogliatoio in mano ai senatori e al capitano. Ma da Cardiff in poi è stata una debacle emotiva per determinati soggetti, ed in certi frangenti di campionato o di champions league l'abbiamo pagata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61492 messaggi

anche per questo deve ritirarsi, è stato il più grande, ma è ora che si cambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

 

 

Non capisco perché se uno scrive che in questo ultimo anno Buffon ha qualche problemino psicologico, dimostrato dal fatto che parla a vanvera, e che a 40 anni non ne ha più, si sente rispondere che bisogna vergognarsi a criticare Buffon che e bravissimo bellissimo e inossidabile.

 

E stato il più grande portiere del mondo, ma per tutti i grandi calciatori viene il momento di ritirarsi, e tutti lo fanno senza fumarsi il cervello e fare le sceneggiate dialettiche che sta facendo lui.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Mettiamola cosi' Lui ha vinto un Mondiale da protagonista, cosa che non capita a tutti. Vedi ad es. Platini e Maldini. In Champions è capitato nel posto sbagliato.

Giocava in una squadra con 8 finalisti di WC un pallone d'oro e Ibra
Magari l'avrebbe vinta con la vecchia società.
È rimasto dai 28 ai 34 in una Juve non competitiva per sua scelta.
E ha tentato poi di rivincerla con noi appena siamo tornati competitivi perché solo con noi avrebbe avuto un significato forte.

È la Champions che non è stata vinta dal portiere più forte di sempre.

A me piacerebbe vedere contro l'Hellas uno striscione
GIGI, LA TUA CHAMPIONS SIAMO NOI

Sì è legato per sempre a noi.
Questo dovremmo sempre ricordarlo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
2 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:


Giocava in una squadra con 8 finalisti di WC un pallone d'oro e Ibra
Magari l'avrebbe vinta con la vecchia società.
È rimasto dai 28 ai 34 in una Juve non competitiva per sua scelta.
E ha tentato poi di rivincerla con noi appena siamo tornati competitivi perché solo con noi avrebbe avuto un significato forte.

È la Champions che non è stata vinta dal portiere più forte di sempre.

A me piacerebbe vedere contro l'Hellas uno striscione
GIGI, LA TUA CHAMPIONS SIAMO NOI

Sì è legato per sempre a noi.
Questo dovremmo sempre ricordarlo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ricordiamo tra l'altro che l'estate di calciopoli la società l'aveva praticamente venduto al Milan e fu lui ad opporsi alla cessione...quell'anno poi il Milan vinse la champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Ricordiamo tra l'altro che l'estate di calciopoli la società l'aveva praticamente venduto al Milan e fu lui ad opporsi alla cessione...quell'anno poi il Milan vinse la champions 
Buffon a prezzo di saldo avrebbe fatto gola a parecchie squadre europee.

È vero lui e Ibra erano vicini al Milan quell'anno


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
5 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Buffon a prezzo di saldo avrebbe fatto gola a parecchie squadre europee.

È vero lui e Ibra erano vicini al Milan quell'anno


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

sarebbe stata la combo perfetta per far si che il milan  non vincesse la Champions  nel 2007

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
sarebbe stata la combo perfetta per far si che il milan  non vincesse la Champions  nel 2007
Ibra stava crescendo e ok, c'era Inzaghi che era l'uomo di coppa.
Ma vuoi dirmi che Dida fu l'artefice di quella coppa?
Dida che stava già in fase calante dopo il petardo di qualche anno prima



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
1 minuto fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Ibra stava crescendo e ok, c'era Inzaghi che era l'uomo di coppa.
Ma vuoi dirmi che Dida fu l'artefice di quella coppa?
Dida che stava già in fase calante dopo il petardo di qualche anno prima



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

dico solo che ibra-buffon  non sono esattamente i nomi che mi vengono in mente  come uomini Champions ....

ad ogni modo era una "specie" di battuta visto che buffon pur disputando 3 finali di Champions ne ha vinte zero , e ibra ha girovagato nelle più grandi squadre europee compreso il barca  che  non l'ha vinta giusto quando c'era lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Secondo me Gigi ha preso una batosta enorme per l'uscita della Nazionale... se notate è da allora che lo si vede più spento, apatico, ecc.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

Le coppe si vincono in conferenza stampa...:261::261::261:

Leggere i commenti sulle nostre bandiere di alcuni utenti è come leggerli sul forum dell'inter o del milan, anzi forse là c'è più obiettività.

W i mercenari stranieri che grugniscono due banalità ai microfoni e i nostri amichetti su facebook non ci prendono in giro :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

Che la stagione di Buffon sia stata inferiore rispetto all'anno scorso mi pare pacifico. 

Che Gigi sia ormai fra i top 5 nella storia della Juventus (insieme a Boniperti, Alex, Combi etc.) anche. 

Che a Gigi gli vada perdonato qualcosa...per me e' senza ombra di dubbio. Non e' perfetto nelle interviste, quest'anno si e' dimostrato molto piu insicuro (rispetto ai suoi soliti standard), probabilmente i 40anni si fanno sentire sempre di piu...ma quel che fatto lui per la Juve l'ha fatto probabilmente nessuno nella storia centenaria della Signora. 

Da probabile vincitore del Pallone d'oro, ha preferito andare a giocare a Rimini, a Lecco, in culonia, vedendo altri meno meritevoli sollevare palloni d'oro e champions. 

Ha tenuto duro, ci ha provato fino all'ultimo anche con noi. Ma il calcio e' un gioco infame, ingiusto, infimo..dove spesso non vi e' un lieto fine. 

Ma il finale di Buffon, e' quello di un grandissimo film, che ha un finale un po agro-dolce, un finale che ti fa pensare. Un finale in cui alla fine il Bene ha vinto sul Male ma che non e' finito con un "vissero per sempre felici e contenti". 

Ma va bene cosi,  se esiste un unico giocatore in credito con la Juve e i tifosi e' proprio Gigi (non del Piero tanto per intenderci, ma Gigi), e visto quello che ci ha dato, io gli perdono anche qualche uscita a vuoto, qualche errore, qualche emozione di troppo in campo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
5 ore fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

più che altro quando sei in nazionale parli della nazionale e ti rammarichi per quello, quando sei alla juve pensi alla juve e mi spiace se non vi siete qualificati al mondiale ( storia che era già scritta visto l'andazzo come mister, e come parco giocatori ) ma se questo ha inlfuito negativamente sul suo lavoro alla juventus ( perchè è un lavoro il suo lautamente pagato e non è un passatempo ) allora ti fai un po da parte e lasci spazio al polacco che ha meritato come te di giocare.

 

per carità non sto criticando buffon o non sto manifestando poco riconoscimento, però sinceramente io sono stufo di sentire troppo spesso da parte sua che prima c'è la nazionale poi la juve, per lui sarà così e lo accetto, ma non dirlo ogni 2 per 3 perchè da fastidio.

 

Se veramente poi è così sotto pressione sinceramente domani dovrebbe lasciare il posto al polacco, invece il fatto che si ritira le sta giocando tutte lui anche se sa di non essere mentalmente tranquillo.

 

 

 

 

 

 

il problema di fondo è che certi calciatori, come Buffon, danno troppa importanza a certe cose, dovrebbero avere il buon senso di capire che loro sono persona privilegiate e che è tutto un gioco, non si può parlare di traumi o drammi esistenziali, quando esci da una competizione, se pagato 5-6 mln di euro l'anno per giocare, e devi prendere queste cose più serenamente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Io a Gigi contesto un unica  cosa.

L' aver sbracato contro l' arbitro a Madrid.

 

Prenditi Sto rigore.  Non ti far espellere e cerca di pararlo.

 

Non aveva niente da perdere.

Il penalty  ormai era stato concesso.

Stai calmo e cerca di fare il miracolo.

Quella sua reazione non l'ho mai digerita.. Ha fatto davvero una figura pessima.

 

Da lui non me lo sarei mai aspettato. 

 

Quell' ultimo duello, Ronaldo Vs Buffon, al 93, poteva avere risvolti epici..

E invece  ha strippato come un Toldo  qualsiasi. 

Peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
3 minutes ago, Don Chisciopeth said:

Io a Gigi contesto un unica  cosa.

L' aver sbracato contro l' arbitro a Madrid.

 

Prenditi Sto rigore.  Non ti far espellere e cerca di pararlo.

 

Non aveva niente da perdere.

Il penalty  ormai era stato concesso.

Stai calmo e cerca di fare il miracolo.

Quella sua reazione non l'ho mai digerita.. Ha fatto davvero una figura pessima.

 

Da lui non me lo sarei mai aspettato. 

 

Quell' ultimo duello, Ronaldo Vs Buffon, al 93, poteva avere risvolti epici..

E invece  ha strippato come un Toldo  qualsiasi. 

Peccato.


Ma che ha fatto buon dio? 

Non ha fatto assolutamente nulla, se non protestare come ad ogni rigore ne consegue. Ragazzi, lasciam perdere quell episodio dai, che e' stata una roba grottesca, robe da ufficio inchieste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...