Jump to content
Paganese26

Buffon lascia la Juve: il Psg nel suo futuro

Recommended Posts

21,788 posts
20 ore fa, ASDRUBALE ha scritto:

Continuo a rimanere dell'idea che Gigi sia l'unico calciatore al mondo a poter godere della riconoscenza da parte di una squadra, la scelta giusta l'ha fatta 12 anni fa preferendo giocare a Rimini rinunciando al pallone d'oro piuttosto che andarsene dove voleva.

Che a 40 anni, davanti ad un contratto folle del Psg, decida di andare all'estero mi sembra assolutamente lecito e questo non sminuisce minimamente il suo mito.

Nel 2006 non fece la scelta giusta, ma bisogna vedere, data la situazione dell'epoca, se veramente qualcuno lo voleva alla luce dell'ignobile campagna di stampa che gli avevano fatto. Che sarebbe stato un motivo in più per lasciare l'Italia. Situazione quella di allora molto ingarbugliata. La verità la sanno lui e gli attori dell'epoca.

12,054 posts
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Nel 2006 non fece la scelta giusta, ma bisogna vedere, data la situazione dell'epoca, se veramente qualcuno lo voleva alla luce dell'ignobile campagna di stampa che gli avevano fatto. Che sarebbe stato un motivo in più per lasciare l'Italia. Situazione quella di allora molto ingarbugliata. La verità la sanno lui e gli attori dell'epoca.

Questa non è la realtà dai. Buffon era il migliore al mondo veniva da un mondiale strepitoso. La questione calciopoli non c'entra nulla.. Allora Ibrahimovic eigli altri scusa? 

1,525 posts

Ma, appurato che la Juve lo voleva solo come dirigente, uno a 40 anni potrà ben fare quello che gli pare senza dover rendere conto a quattro frustrati segaioli su internet?

Non è nemmeno una questione di riconoscenza verso Gigi o viceversa...è solo capire che una persona non deve rendere conto a nessuno se ha la coscienza a posto e non ha fatto torto ad alcuno.

• Like 1

21,788 posts
7 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Questa non è la realtà dai. Buffon era il migliore al mondo veniva da un mondiale strepitoso. La questione calciopoli non c'entra nulla.. Allora Ibrahimovic eigli altri scusa? 

Si ma a loro non fu dato dello scommettitore. Detto questo forse è meglio guardare avanti.

Edited by Moeller 73

6,218 posts

Bandiera Juventina :261:

Uno dei tanti che quando vede soldi, tanti soldi, non capisce più una mazza e piscia sopra a tutto e tutti. 

• Like 1

21,788 posts
13 minuti fa, Audemars ha scritto:

Bandiera Juventina :261:

Uno dei tanti che quando vede soldi, tanti soldi, non capisce più una mazza e piscia sopra a tutto e tutti. 

Ma sai i calciatori quando diventano professionisti perdono certe connotazioni sentimentali per così dire. Nella rosa attuale il vero juventino è Marchisio. In passato Bettega per es. Anche per quello tutti questi pianti per questi milionari non li capisco.

• Like 1

18,529 posts
1 ora fa, SamuJuve ha scritto:

Ma, appurato che la Juve lo voleva solo come dirigente, uno a 40 anni potrà ben fare quello che gli pare senza dover rendere conto a quattro frustrati segaioli su internet?

Non è nemmeno una questione di riconoscenza verso Gigi o viceversa...è solo capire che una persona non deve rendere conto a nessuno se ha la coscienza a posto e non ha fatto torto ad alcuno.

47,581 posts
9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma sai i calciatori quando diventano professionisti perdono certe connotazioni sentimentali per così dire. Nella rosa attuale il vero juventino è Marchisio. In passato Bettega per es. Anche per quello tutti questi pianti per questi milionari non li capisco.

Oltretutto in Italia non sarebbe mai andato a giocare in altre squadre neanche a quelle cifre (almeno credo.... E spero) 

11,965 posts
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Gian su il pianto non è che ti viene a comando, e soprattutto non c'entra nulla il discorso milionari. È gente che ha fatto una vita qui, mille battaglie, spogliatoio, interviste, e chi più ne ha ne metta, non li vedrai più con la tua maglia, usando parole sue...non è che si ha un bidone dell'umido al posto del cuore. Detto questo poi ognuno di noi si fa dei viaggi sul post Juve dei giocatori, e spesso, per non dire mai, non ci si becca per nulla, salvo rarissimi casi. Ovvio che me ne farò una ragione dovesse andare a Parigi, mi spiace solo che la vicenda Buffon, la debba concludere con questa frase..."me ne farò una ragione". 

21,788 posts
5 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Gian su il pianto non è che ti viene a comando, e soprattutto non c'entra nulla il discorso milionari. È gente che ha fatto una vita qui, mille battaglie, spogliatoio, interviste, e chi più ne ha ne metta, non li vedrai più con la tua maglia, usando parole sue...non è che si ha un bidone dell'umido al posto del cuore. Detto questo poi ognuno di noi si fa dei viaggi sul post Juve dei giocatori, e spesso, per non dire mai, non ci si becca per nulla, salvo rarissimi casi. Ovvio che me ne farò una ragione dovesse andare a Parigi, mi spiace solo che la vicenda Buffon, la debba concludere con questa frase..."me ne farò una ragione". 

Caro Ettore sarà che ormai ho un età (anche se sono sempre più giovine di te sefz), ma io non riesco a commuovermi per questi addii. Sia lui che Del Piero erano giunti alla fine delle loro esperienze e ho trovato del tutto normale che concludessero la nostra avventura con noi.

11,965 posts
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Caro Ettore sarà che ormai ho un età (anche se sono sempre più giovine di te sefz), ma io non riesco a commuovermi per questi addii. Sia lui che Del Piero erano giunti alla fine delle loro esperienze e ho trovato del tutto normale che concludessero la nostra avventura con noi.

Hai un furgone del bo frost al posto del cuore!!! Io sono una mezza sega lo ammetto, ma piango pure nei film, non faccio testo. E la compagna ride.... 

• Like 1
  • Haha 2

41 posts

Dico la mia, da grande estimatore e innamorato di Gigi ma... Non capisco, da bandiera e capitano della juve io volendo igocare ancora a quell'età avrei proposto di fare il secondo, giocando in alcune gare e magari trovandomi con la MIA squadra a tentare ancora la champions. Così non ne vedo il senso, o va per soldi (e f****o io non rischierei di deludere la mia gente dato che i soldi non mi mancano) oppure per tentare di vincere la coppa ( e ancora f****o io mi sentirei una M***A verso la mia gente anche solo a pensarlo). Vabbe sarò troppo emotvo io boh

1,037 posts
Il ‎22‎/‎05‎/‎2018 alle 16:30 , TheOriginalPortugal ha scritto:

Sarei molto dispiaciuto se, come sembra, andasse al PSG..

Ma alla porta ce lo abbiamo messo noi, ragion per cui, non capisco perché dovrebbe scegliere di smettere per volontà nostra, quando una delle squadre più forti d'Europa lo vorrebbe come titolare pagandogli 16 mln di € in 2 anni..

Mi farebbe molto strano, ma non cambierebbe di una virgola l'opinione che ho di lui.. 

scusate ma a me continua a non essere chiara la questione "alla porta ce lo abbiamo messo noi". Ma non è stato Gigi che all'inizio della stagione appena finita ha comunicato al mondo che sarebbe stata la sua ultima? La Juve penso si sia organizzata di conseguenza. Cosa doveva fare poi? Mettere alla porta Scszesny e tenersi Buffon? Bho, io da parte della Juve non vedo colpe e non sto dicendo che le abbia neanche Buffon. Semplicemente a un certo punto la ns storia con lui doveva finire. Mi auguravo anch'io smettesse dopo la Juve ma questo e' una pretesa egoista da parte mia, me ne rendo conto

21,788 posts
3 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Hai un furgone del bo frost al posto del cuore!!! Io sono una mezza sega lo ammetto, ma piango pure nei film, non faccio testo. E la compagna ride.... 

Ma allora Ettore sei un romanticone .oo. Io al posto del cuore ho gli gnocchi alla sorrentina della Bofrost sefz

• Thanks 1

16,396 posts
11 minuti fa, cla78 ha scritto:

scusate ma a me continua a non essere chiara la questione "alla porta ce lo abbiamo messo noi". Ma non è stato Gigi che all'inizio della stagione appena finita ha comunicato al mondo che sarebbe stata la sua ultima? La Juve penso si sia organizzata di conseguenza. Cosa doveva fare poi? Mettere alla porta Scszesny e tenersi Buffon? Bho, io da parte della Juve non vedo colpe e non sto dicendo che le abbia neanche Buffon. Semplicemente a un certo punto la ns storia con lui doveva finire. Mi auguravo anch'io smettesse dopo la Juve ma questo e' una pretesa egoista da parte mia, me ne rendo conto

La verità è che la botta del mondiale per Buffon è stata una sliding doors nella sua testa.. Pensava di finire con un mondiale, entrando ancora di più nella gloria..

Perso il mondiale e confortato da buone prestazioni ed un fisico che ancora gli può permettere almeno un altro anno a buoni livelli.. Ha ripensato alla sua decisione.. Ma vedendo che la Juve non ci ha ripensato, ha lasciato..

A differenza di Del Piero che fece quel video mandando in bestia Agnelli, Buffon ha accettato che la Juve lo lasciasse andare, complice anche l'arrivo di un portiere molto forte, preso proprio in relazione al suo "preannunciato" addio..

Insomma non dico che Buffon credesse che la Juve rinnovasse ancora, ma che ci sperasse si..

Detto questo, profonda stima a gratitudine per lui, qualsiasi cosa decida di fare.. 

6,061 posts

La prossima finale di Champions si giocherà a Madrid. Dio bono, o noi o Buffon la dobbiamo alzare!

1,056 posts
24 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

La verità è che la botta del mondiale per Buffon è stata una sliding doors nella sua testa.. Pensava di finire con un mondiale, entrando ancora di più nella gloria..

Perso il mondiale e confortato da buone prestazioni ed un fisico che ancora gli può permettere almeno un altro anno a buoni livelli.. Ha ripensato alla sua decisione.. Ma vedendo che la Juve non ci ha ripensato, ha lasciato..

A differenza di Del Piero che fece quel video mandando in bestia Agnelli, Buffon ha accettato che la Juve lo lasciasse andare, complice anche l'arrivo di un portiere molto forte, preso proprio in relazione al suo "preannunciato" addio..

Insomma non dico che Buffon credesse che la Juve rinnovasse ancora, ma che ci sperasse si..

Detto questo, profonda stima a gratitudine per lui, qualsiasi cosa decida di fare.. 

Ragion per cui la Juve non ha messo alla porta nessuno.

(Non) capisco che ci sia sempre qualcuno per il quale la società è uno schifo e il singolo giocatore è una semidivinità.

15,799 posts

La juve non ha proposto a Gigi un rinnovo del contratto da giocatore, quindi se vuole giocare ancora.... vada dove vuole!

Il tempo dirà se ha fatto una scelta giusta.

Per me cmq è un salto nel vuoto: potrebbe vincere la champions come finire la carriera da "oggetto ingombrante".

12,054 posts
36 minuti fa, MaryJane ha scritto:

Vi dirò. Fosse andato in una squadra con una dignità e una storia tipo real o magari una inglese ci sarei rimasta male... ma il PSG per me non vale molto più che andare in Cina o negli emirati a monetizzare prima della pensione.

Beh non è che sia una squadretta il PSG almeno sulla carta..

Poi spero falliscano miseramente anche quest'anno. Soprattutto se li becchiamo sulla nostra strada.

Saluterò Buffon con rispetto e piacere ma gli auguro di prendere solo schiaffoni se ci incontra. Sportivamente parlando ovviamente. .asd

40,556 posts
4 ore fa, SamuJuve ha scritto:

quattro frustrati segaioli su internet?

Vediamo di regolare il linguaggio.

Provvedimenti

Guest
0 posts
2 ore fa, AlexDrastico ha scritto:

La prossima finale di Champions si giocherà a Madrid. Dio bono, o noi o Buffon la dobbiamo alzare!

Buffon anche no 

40,556 posts
2 ore fa, AlexDrastico ha scritto:

Perchè no

E il prossimo scudetto o noi o Bonucci :sisi: 

6,471 posts

Auguro a Gigi tutto il meglio tranne che di vincere quella là.

1,450 posts
4 minuti fa, Aut ha scritto:

Buffon anche no 

Buffon? Dobbiamo cercare di alzarla noi, dei successi sportivi di Gigi francamente, da domenica, non mi interessa più nulla.

Gli sarò sempre riconoscente, affezionato a livello di personaggio , posso augurargli di vincere un’altro scudo in Francia ma la Champions no quella no.

Guest
0 posts
26 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Buffon? Dobbiamo cercare di alzarla noi, dei successi sportivi di Gigi francamente, da domenica, non mi interessa più nulla.

Gli sarò sempre riconoscente, affezionato a livello di personaggio , posso augurargli di vincere un’altro scudo in Francia ma la Champions no quella no.

A me da quando firmerà per un altro club non fregherà più niente di Buffon 

Io tifo solo Juve