Vai al contenuto
Accedi per seguire   
brera

Juve da trasferta

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi
Inviato (modificato)

Provo a estendere una riflessione fatta ieri da Zuliani, secondo il quale il campionato è stato vinto fuori casa:

 

Napoli

 

Roma (con la Lazio)

 

Milano (con l'Inter)

 

Aggiungo io la CL:

 

Londra

 

Madrid.

 

È una svolta?

A cosa è legata? 

Può significare qualcosa in ottica europea?

jolly-roger-bandiera-pirati.jpg

Modificato da brera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi

Di contro abbiamo insolitamente perso 3 volte in casa, rispetto agli anni scorsi è un dato negativo. 

 

Ho notato anch'io che quest'anno (in generale, non solo in riferimento alla Juve) ci sono state tante vittorie esterne (specialmente nei match di cartello).

 

Il fattore campo è valso meno ma non saprei dire se sarà confermata come una nuova tendenza oppure se sarà stato un caso isolato. 

 

Da parte nostra può essere interpretato come un segnale di coraggio, andandosela a giocare con la consapevolezza di poter vincere ovunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25107 messaggi

Però hai concesso di più in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

Milano con entrambe, Roma con la Lazio,  Firenze,  Napoli. Gli anni scorsi ne abbiamo persa sicuramente qualcuna di queste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi

quest'anno siamo stati, checchè se ne dica, di una costanza pazzesca, sui livelli del muro dei 100 superato dalla Juve di Conte, al netto dei due rigori di Dybala e di una strana partita a Genova con la Samp da cui poi abbiamo svoltato come, con le giuste proporzioni, col Sassuolo due anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi
2 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Di contro abbiamo insolitamente perso 3 volte in casa, rispetto agli anni scorsi è un dato negativo. 

 

Ho notato anch'io che quest'anno (in generale, non solo in riferimento alla Juve) ci sono state tante vittorie esterne (specialmente nei match di cartello).

 

Il fattore campo è valso meno ma non saprei dire se sarà confermata come una nuova tendenza oppure se sarà stato un caso isolato. 

 

Da parte nostra può essere interpretato come un segnale di coraggio, andandosela a giocare con la consapevolezza di poter vincere ovunque 

 

Io ho un sospetto sulle ragioni della minore incidenza del fattore casa. Un sospetto, non una convinzione.

Tutti abbiamo notato come parte della nostra tifoseria quest'anno sia stata particolarmente insofferente e nervosa. Non vorrei che, in qualche modo, questa testa tensione sia trapelata tra le mura dell'Allianz Stadium.

 

Per quanto riguarda invece l'aspetto positivo, sono convinto anch'io che le maggiori vittorie in trasferta siano indice di coraggio.

Mi piacerebbe vedere una Juve sempre più arrembante e corsara fuori casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi
2 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

Milano con entrambe, Roma con la Lazio,  Firenze,  Napoli. Gli anni scorsi ne abbiamo persa sicuramente qualcuna di queste 

 

Vero, anche la trasferta di Firenze e col Milan sono considerevoli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6838 messaggi

Perché Quest'anno abbiamo fondamentalmente giocato di rimessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi
2 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Perché Quest'anno abbiamo fondamentalmente giocato di rimessa.

 

Spesso mi è sembrato anche a me, soprattutto nei momenti più difficili della stagione.

Ma partite fondamentali come quella di Madrid o, nella sua follia, quella con l'Inter di Milano, non mi sembra siano state giocate di rimessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

Milano con entrambe, Roma con la Lazio,  Firenze,  Napoli. Gli anni scorsi ne abbiamo persa sicuramente qualcuna di queste 

 

nel 2011/12 sicuramente no .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
8 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Perché Quest'anno abbiamo fondamentalmente giocato di rimessa.

 

esattamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2707 messaggi

al momento abbiam fatto 46 punti in casa e 46 fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2707 messaggi
29 minutes ago, brera said:

 

Io ho un sospetto sulle ragioni della minore incidenza del fattore casa. Un sospetto, non una convinzione.

Tutti abbiamo notato come parte della nostra tifoseria quest'anno sia stata particolarmente insofferente e nervosa. Non vorrei che, in qualche modo, questa testa tensione sia trapelata tra le mura dell'Allianz Stadium.

 

Per quanto riguarda invece l'aspetto positivo, sono convinto anch'io che le maggiori vittorie in trasferta siano indice di coraggio.

Mi piacerebbe vedere una Juve sempre più arrembante e corsara fuori casa.

questo l'ha fatto notare, con molta misura, anche uno non abituato a lamentarsi come khedira, parlando del suo possibile approdo in premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi
2 minuti fa, orcaloca ha scritto:

questo l'ha fatto notare, con molta misura, anche uno non abituato a lamentarsi come khedira, parlando del suo possibile approdo in premier.

Spero che i festeggiamenti di sabato facciano sentire tutto il necessario e meritato calore ai protagonisti di questa grande annata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
39 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

nel 2011/12 sicuramente no .asd

ok, ma sto giro non s'è vinto solo l'altra sera perchè ci andava bene il pari .asd

nel 2011 mi pare vincemmo a firenze, milano con l'inter e roma con la lazio. però pareggiammo con napoli, milan e roma mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

ok, ma sto giro non s'è vinto solo l'altra sera perchè ci andava bene il pari .asd

nel 2011 mi pare vincemmo a firenze, milano con l'inter e roma con la lazio. però pareggiammo con napoli, milan e roma mh

 

si giusto.

in compenso in casa le vincemmo tutte 4-0 alla roma, 2-1 alla lazio, 3-0 al napoli, 2-0 all'inda, 2-1 fiorentina, 2-0 milan

mentre quest'anno in casa abbiamo battuto roma, milan e fiorentina ma pareggiato con l'inda e perso con lazio e napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22433 messaggi
54 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Perché Quest'anno abbiamo fondamentalmente giocato di rimessa.

 

il punto è questo!.... anche se farei un distinguo: non giochiamo proprio di rimessa....i nostri contropiede sono abbastanza osceni come organizzazione, costruzione e (tolto costa) interpreti...

però di sicuro in trasferta siamo avvantaggiati soprattutto contro le squadre di medio-alto livello perchè non abbiamo l'obbligo di fare la partita e gli altri, a lungo andare, tendono a concedere di più.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
4 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

si giusto.

in compenso in casa le vincemmo tutte 4-0 alla roma, 2-1 alla lazio, 3-0 al napoli, 2-0 all'inda, 2-1 fiorentina, 2-0 milan

mentre quest'anno in casa abbiamo battuto roma, milan e fiorentina ma pareggiato con l'inda e perso con lazio e napoli.

il primo anno il fattore stadium fu effettivamente una marcia in piu.

in ottica europea però spero si confermi la tendenza a segnare e vincere fuori casa 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

il primo anno il fattore stadium fu effettivamente una marcia in piu.

in ottica europea però spero si confermi la tendenza a segnare e vincere fuori casa 

 

sarebbe una gran cosa.

magari non perchè costretti a recuperare il risultato della partita in casa però .asd

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

sarebbe una gran cosa.

magari non perchè costretti a recuperare il risultato della partita in casa però .asd

facciamo che alla peggio in casa le pareggiamo e poi vinciamo sempre in trasferta .asd

 

comunque le parole di nedved confermano che la squadra vorrebbe provare a vincere in europa. e spiegano perchè con tottenham e real non ci si è mai davvero abbattuti dopo i risultati in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
192 messaggi

Statisticamente un pizzico dispiace che con più attenzione ed aggressività tra Bergamo, Ferrara e Crotone, si sarebbe potuto battere il record assoluto del maggior numero di vittorie fuoricasa nei campionati a venti squadre. Genova la escludo perchè forse da quella partita è scattato quel qualcosa che ha poi portato alle numerose vittorie e difesa imbattuta che ci hanno condotto al trentaseiesimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi
Adesso, Juvenelcuore ha scritto:

Statisticamente un pizzico dispiace che con più attenzione ed aggressività tra Bergamo, Ferrara e Crotone, si sarebbe potuto battere il record assoluto del maggior numero di vittorie fuoricasa nei campionati a venti squadre. Genova la escludo perchè forse da quella partita è scattato quel qualcosa che ha poi portato alle numerose vittorie e difesa imbattuta che ci hanno condotto al trentaseiesimo

Sono d'accordo. Il record assoluto avrebbe certificato l'importanza del dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2443 messaggi
10 ore fa, brera ha scritto:

Provo a estendere una riflessione fatta ieri da Zuliani, secondo il quale il campionato è stato vinto fuori casa:

 

 

sicuramente cosa positiva, ma è altrettanto vero che ogni stagione è cosa a sé e le statistiche lasciano il tempo che trovano.

poi si può sempre dire che mentre allo stadium le squadre non hanno nulla da perdere e ci provano, in casa sono più timorose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

Potrebbe essere una crescita....ma anche il contrario.

In casa abbiamo difficoltà a superare le barricate degli avversari, mentre fuori casa quando gli avversari devono per forza osare di più, spesso troviamo spazio per il guizzo vincente!!

Non è un caso che vengano citate Napoli,Milano,Roma Londra,Madrid, cioè squadre che se la sono giocata a viso aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

è stata un'annata così

molti giocatori al lumicino, bisognava gestire le energie e attingere più alle risorse nervose che a quelle fisiche

un'annata durissima chiusa comunque con due successi su tre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...