Jump to content
Sabo ®

Cosa vi aspettate dalla prossima Juventus di Allegri?

Recommended Posts

29,866 posts

Mi pare che a noi serva, innanzitutto, una campagna acquisti "illuminante" che porti con sé una nuova colonna vertebrale a questa squadra, stimoli, ringiovanimento, caratteristiche più adatte agli scenari su cui vogliamo primeggiare

Dal punto di vista degli obiettivi non c'è molto di nuovo. Fare una squadra più forte significa anche permetterle di avere più speranze su tutti i fronti

Abbiamo ringiovanito in diverse posizioni negli ultimi anni (ad esempio davanti, dove a parte il solo Higuain e il partente Mandzukic sono tutti giovani), allungando la vita del ciclo e ampliando le scelte, secondo me la rosa è buona senza essere speciale

Ci servono appunto un paio di giocatori che la rendano speciale, e qualche altro dal temperamento-rendimento assicurato e da Juve.

Di sicuro mi aspetto che si dia sempre più importanza alla vittoria della coppa

• Like 1

1,133 posts

Spero di vincere l 8vo scudetto ma mi rendo conto che non potrà essere sempre così vincente. Arriverà gente nuova sperando che abbiano carattere e grinta da juve. Ma 7 anni sono stati una goduria pazzesca. 

57,911 posts

Se non ha mangiato il gelato al croccantino dopo la riunione rimane 

27,801 posts
20 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

La vaccata da evitare è vendere A. Sandro

Un terzino così forte nel panorama attuale lo rivediamo con il binocolo

Tanti altri si sono impuntati e hanno avuto il rinnovo; che sia un giocatore attaccato al soldo direi che non lo differenzia di troppo dal 99% degli altri calciatori al mondo al top del proprio ruolo, glieli diano e cosî almeno ci evitiamo una stagione da brivido con de sciglio e chissà quale aberrazione-profilo 33enne sul viale del tramonto .asd 

Concordo pienamente

6,054 posts

a meno di una mezza rivoluzione (nn credo), grosso modo mi aspetto di vedere quello visto quest'anno

una squadra poco propositiva, scarica e con pochi stimoli x gran parte della stagione

che cerca di raggiungere il risultato col minimo sforzo (che poi nn è vero, xchè a difendere il golletto di vataggio te la sudi sino alla fine)

i soliti 4/5/6 indisponibili a partita e una condizione fisica che spesso lascia a desiderare

speriamo che nessuna avversaria azzecchi il mercato/l'annata della vita,

si punterà forte sulla vena dei nostri campioni e magari in qualche acquisto azzeccato, così da portare a casa le partite con la giocata del singolo (come è successo molto spesso quest'anno)

Edited by gide76

5,221 posts

In realtà io credo che più che da Allegri molto di come si svilupperà la prossima stagione dipenderà dalle scelte societarie in fase di mercato.

La rosa va assolutamente rinfrescata, perchè tanto a mio avviso potrebbero essere al capolinea a livello mentale (non fatevi ingannare dal fatto che magari qualcuno abbia vinto "solo" 2-3 scudetti e non tutti e 7, essere li dentro ormia è come averne vinti sette a livello mentale, perchè ti senti parte del tutto).

Mi piacerebbe una rosa più europea, giocatori più veloci e bravi ad attaccare lo spazio, la nostra grande forza resta la difesa, se ci si abbina qualcuno che sappia ripartire torniamo ad essere letali come lo siamo stati nell'anno di Berlino (che poi di fatto è l'anno in cui ci siam andati più vicini)

64,739 posts

Le mie aspettative sono quantomeno la riconferma di quanto fatto quest'anno.

Obiettivi

Primeggiare in Italia ed essere protagonisti in Europa.

Come questo poi si traduca in risultati, dipenderà da tanti fattori. In Italia è facile tradurlo nell'ottavo scudetto. In Europa, le cose sono molto meno deterministiche; becchi il supersquadrone agli ottavi e capita di uscire, oppure ti si presenta un cammino agevole ed arrivi alla finale. A questo punto direi che mi reputerei soddisfatto se si riuscisse ad arrivare alle semifinali in presenza di un percorso "normale".

Mercato

Mi fido. Facciano loro .asd

Possibilmente mantenere tutti i calciatori più forti, per dar modo anche al tecnico di non resettare il lavoro fatto per l'ennesima volta. Preferisco avere quest'anno, a differenza degli altri, non una rivoluzione ma un semplice completamento.

Gestione tecnica

Meno infortuni. Quest'anno nella seconda parte di stagione ne abbiamo avuti decisamente troppi, a differenza dell'anno scorso. Occore migliorare.

Maggior spazio a calciatori bravi, come Bernardeschi. 

Risoluzione delle problematiche che hanno fatto rendere sotto le aspettative alcuni calciatori. Che dipenda dal tecnico o dai calciatori in questione, è secondario. 

Un miglioramento del gioco. Anche rimanendo nelle idee allegriane, ossia semplificando un calcio gestito piuttosto che arrembante ed elastico piuttosto che "schematico", si può far meglio.

Edited by Bradipo76

57,911 posts

Ma infatti l’importante sará il mercato calciatori 

86,119 posts

Cosa mi aspetto dal prossimo anno? Che sia l'ultimo (prima o poi dovrà succedere)...

Edited by funkyrap

6,567 posts
52 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

No nessun mistero, il colloquio con la società è andato bene 

Io sarò diffidente, ma due parole le potevano dire. Erano tutti lì e nessuno che esce e rilascia una dichiarazione veloce. Se è tutto ok, bastava dire che si prosegue come previsto e si è programmata la prossima stagione.

Se devo dirla tutta poi mi lascia perplesso la mancanza di un rinnovo, non che fosse obbligato ma era stato ipotizzato.

Poi sarà tutto ok, e sono io che sono sospettoso di natura, ma mi trovo nei dubbi di pelvic.

213,570 posts
2 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Io sarò diffidente, ma due parole le potevano dire. Erano tutti lì e nessuno che esce e rilascia una dichiarazione veloce. Se è tutto ok, bastava dire che si prosegue come previsto e si è programmata la prossima stagione.

Se devo dirla tutta poi mi lascia perplesso la mancanza di un rinnovo, non che fosse obbligato ma era stato ipotizzato.

Poi sarà tutto ok, e sono io che sono sospettoso di natura, ma mi trovo nei dubbi di pelvic.

Allegri ha già detto più volte che ha un contratto e che rimaneva alla Juventus. Ha già un contratto lungo, non c'è bisogno di estenderlo all'infinito.

Non c'è niente da comunicare .asd 

9,042 posts
2 minuti fa, fc1976 ha scritto:

.asd

se devo pensare alle parole di Ancelotti prima di Juve-Milan finale di coppa Italia, e questo presunto mancato rinnovo, fa pensare ad una cosa sola.....

25,649 posts
Adesso, troppogobbo1897 ha scritto:

.asd

se devo pensare alle parole di Ancelotti prima di Juve-Milan finale di coppa Italia, e questo presunto mancato rinnovo, fa pensare ad una cosa sola.....

Ancelotti al Napoli .sisi 

377 posts

Morata no...per favore!!!

9,042 posts
Adesso, Portgas D. Ace ha scritto:

Ancelotti al Napoli .sisi 

no no non intendevo quello .asd

poi Ancelotti al Naples non ci andrebbe mai, e De Laurentiis non potrebbe mai permetterselo.

25,649 posts
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

no no non intendevo quello .asd

poi Ancelotti al Naples non ci andrebbe mai, e De Laurentiis non potrebbe mai permetterselo.

Scherzavo sefz 

• Haha 1

64,739 posts

A quanto vedo molti utenti di nome fanno Gianni .asd

19,002 posts

Scade nel 2020 Allegri, cosa devono rinnovare?

50,776 posts
1 minuto fa, GLaDOS ha scritto:

Eh infatti.

Quando ho letto del possibile rinnovo,mi sono fatto due risate 

6,567 posts
1 minuto fa, GLaDOS ha scritto:

era una cosa ipotizzabile, non tanto il prolungamento in se ma il ritocco dell’ingaggio, soprattutto a fronte di eventuali offerte che dovrebbero essere pervenute ad allegri.

Non c’è stato, magari ci sarà in futuro, magari a fine mercato, o magari a fine anno prossimo prendono la decisione che al momento pare rimandata.

8,131 posts

Logico come fai a cambiare un allenatore che vince per 4 anni di fila.  Ora vedremo che mercato intendera' fare la societa' per accontentarlo visto che e'stato abbastanza chiaro sul migliorare la qualita' della squadra.

11,422 posts

Regà, leggete l'articolo della gazza.

La premessa è sempre quella: nonci sono i soldi, la Juve deve vendere per comprare.

Poi il top.

Vanno via tutti, ma veramente tutti: Benatia, Sandro, howedes, Marchisio, Pjanic, Khedira, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Higuain.

Tre quarti dei titolari, tutti insieme. Il tutto ovviamente perchè non c'è una lira per fare mercato e ci si deve autofinanziare.

I sostituti: Can, Morata, Caldara. Stop, fine, non ci sono i soldi.

C'è anche l'avvertimento ai tifosi: "scordatevi Milinkovic-Savic". Costa troppo, "non ci sono i soldi".

Adesso leggete quello sull'Inter: futuro radioso, mercato faraonico, Suning smiliarda.

Questa è l'informazione in Italia: organi di regime.

50,776 posts

La questione relativa alla condizione atletica/infortuni deve essere necessariamente affrontata e corretta.

Non si può andare avanti al ritmo di un infortunio a settimana.

Poi mi auguro che lo spogliatoio sia sufficientemente compatto e motivato,negli ultimi mesi ci sono stati scricchiolii sinistri.

Sul gioco,sarebbe opportuno per una volta operare sul mercato seguendo gli input del tecnico.

Nei quattro anni di Allegri,il modulo base ipotizzato a inizio stagione è sempre stato soppiantato strada facendo per carenze strutturali della rosa

Edited by Tatanka35

9,042 posts
2 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Regà, leggete l'articolo della gazza.

La premessa è sempre quella: nonci sono i soldi, la Juve deve vendere per comprare.

Poi il top.

Vanno via tutti, ma veramente tutti: Benatia, Sandro, howedes, Marchisio, Pjanic, Khedira, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Higuain.

Tre quarti dei titolari, tutti insieme. Il tutto ovviamente perchè non c'è una lira per fare mercato e ci si deve autofinanziare.

I sostituti: Can, Morata, Caldara. Stop, fine, non ci sono i soldi.

C'è anche l'avvertimento ai tifosi: "scordatevi Milinkovic-Savic". Costa troppo, "non ci sono i soldi".

Adesso leggete quello sull'Inter: futuro radioso, mercato faraonico, Suning smiliarda.

Questa è l'informazione in Italia: organi di regime.

embè?

fanno molto più male ai prescritti che a noi questo genere di articoli, perchè gli creano aspettative che puntualmente vengono disattese.