Jump to content
Sabo ®

Cosa vi aspettate dalla prossima Juventus di Allegri?

Recommended Posts

3,080 posts
39 minuti fa, Audemars ha scritto:

Cosa ci aspetta prossima stagione è palese, basterebbe andare a riascoltarsi le sue ultime interviste post gara o conferenze stampa dove sbrocca...quello è il suo calcio, la massima espressione pallonara per quanto gli riguarda, cosa volete o sperate che cambi?

Non la penso come te e te lo spiego.

Allegri sbrocca perchè si rende conto che non giochiamo benissimo ma non è che può andare in conferenza stampa e dire che Benatia non sa gestire un pallone, Rugani è pure peggio, Matuidi è scarso con i piedi, è peggio di Chiellini, Kehdira gli ho detto di fare quel movimento ma ne ha fatto un altro, Dybala pensa alla fidanzata, Higuain è grasso, Mandzu è rotto....etc etc....è ovvio se continuano a fargli le stesse domande e lui parla che nel calcio ci sono tanti fattori da guardare non solo gli schemi, per semplicità a mio parere intende che se un giocatore per un motivo o per l'altro da il 30% delle sue potenzialità è difficile giocar bene puoi fare tutti gli schemi che vuoi (da un certo punto di vista ha ragione altrimenti non si spiegherebbe perchè Guardiola pende sempre dai 200 ai 300 mln di euro sul mercato), poi alla fine da fuori perchè sa benissimo che certe cose non può dirle......non si chiama Antonio Conte che per giustificarsi manderebbe in c**o chiunque.......

Quest'anno la Juve ha giocato male, ma non è sempre stato così, l'anno scorso dopo il cambio modulo abbiamo fatto bellissime partite poi è ovvio se uno ha in mente il gioco di Guardiola bisogna ovviamente scordarselo, l'anno scorso era sempre Allegri l'allenatore e se quest'anno giochiamo male non sarà solo colpa sua.....

22,410 posts

Mi aspetto di vincere, sa fare solo quello. sefz

6,567 posts
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Non la penso come te e te lo spiego.

Allegri sbrocca perchè si rende conto che non giochiamo benissimo ma non è che può andare in conferenza stampa e dire che Benatia non sa gestire un pallone, Rugani è pure peggio, Matuidi è scarso con i piedi, è peggio di Chiellini, Kehdira gli ho detto di fare quel movimento ma ne ha fatto un altro, Dybala pensa alla fidanzata, Higuain è grasso, Mandzu è rotto....etc etc....è ovvio se continuano a fargli le stesse domande e lui parla che nel calcio ci sono tanti fattori da guardare non solo gli schemi, per semplicità a mio parere intende che se un giocatore per un motivo o per l'altro da il 30% delle sue potenzialità è difficile giocar bene puoi fare tutti gli schemi che vuoi (da un certo punto di vista ha ragione altrimenti non si spiegherebbe perchè Guardiola pende sempre dai 200 ai 300 mln di euro sul mercato), poi alla fine da fuori perchè sa benissimo che certe cose non può dirle......non si chiama Antonio Conte che per giustificarsi manderebbe in c**o chiunque.......

Quest'anno la Juve ha giocato male, ma non è sempre stato così, l'anno scorso dopo il cambio modulo abbiamo fatto bellissime partite poi è ovvio se uno ha in mente il gioco di Guardiola bisogna ovviamente scordarselo, l'anno scorso era sempre Allegri l'allenatore e se quest'anno giochiamo male non sarà solo colpa sua.....

praticamente 8/11 della nostra squadra sono da rottamare in quanto inadeguati al  gioco del calcio.

34,423 posts
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Nel frattempo mi sono portato avanti col lavoro...dopo 15 anni filati di abbonamento per la prossima stagione salto

.oo

• Like 1
  • Haha 1

3,080 posts
3 minuti fa, fc1976 ha scritto:

praticamente 8/11 della nostra squadra sono da rottamare in quanto inadeguati al  gioco del calcio.

Non so se sei ironico, comunque se parliamo di fare bel calcio direi proprio di si, con Guardiola non so chi giocherebbe titolare tolto gli attaccanti....forse solo Pijanic.....

7,787 posts
6 minuti fa, fc1976 ha scritto:

ma vero oh

6,567 posts
Adesso, STELEO ha scritto:

Non so se sei ironico, comunque se parliamo di fare bel calcio direi proprio di si, con Guardiola non so chi giocherebbe titolare tolto gli attaccanti....forse solo Pijanic.....

quindi o hai iniesta o simili o il gioco del calcio non si può praticare.

Inizia ad avvertire il 99% degli allenatori di tutto il mondo che non hanno questi giocatori che devono chiudere baracca e burattini. 

15,430 posts

#ottovolante .asd

spero di vedere una Juve più spregiudiata e agressiva nelle partite internazionali, e non solo quando c'è da ribaltare un risultato praticamente compromesso.

5,903 posts
6 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

.oo

Flame, ti segnalo. Sei entrato a gamba tesa e perculi. 

3,080 posts
1 minuto fa, fc1976 ha scritto:

quindi o hai iniesta o simili o il gioco del calcio non si può praticare.

Inizia ad avvertire il 99% degli allenatori di tutto il mondo che non hanno questi giocatori che devono chiudere baracca e burattini. 

Da Iniesta a Matuidi ci passano circa 1000 giocatori come gestione della palla, poi fai te.......

192 posts

Per l'anno prossimo mi sarei aspettato un cambio di guida tecnica e (per dirla alla Sacchi) un calcio "piu' propositivo".

Anche perche', nel calcio moderno, cicli vincenti di 5 anni sotto la stessa guida tecnica non ne ricordo.

Visto che cio' non e' avvenuto sono rassegnato a rivedere (magari con qualche altro protagonista in campo) un calcio giocato sottoritmo, poco pressing e un un atteggiamento -in generale-attendista, partite sbloccate da giocate dei singoli e poi "controllate" ed almeno 100 passaggi all'indietro ogni 90 minuti

Edited by inos

23,428 posts
5 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

.oo

Oh, a leggere che molti non rinnoveranno per questo motivo mi sta venendo voglia di rifare l'abbonamento dopo tanti anni. .asd

• Haha 1

3,080 posts

E in ogni caso mi sembra che Allegri lo pratichi e vinca pure è a voi che non basta.......

15,478 posts

Ci serve il nuovo TORMENTONE estivo, chi sarà? sefz

Edited by lunastorta

116 posts

A mio parere serve una rosa un pò diversa. Sempre secondo il mio modesto parere fino a quando davanti alla difesa gioca Pjanic la squadra avrà un baricentro molto basso. Voglio vedere il rendimento di Bentacour al Mondiale per dare un giudizio finale. Inoltre in attacco vanno gestite alcune situazioni. Con questo organico Dibala è un problema. In coppia con Higuain secondo me soffre troppo. Con MArione invece ha più spazi perchè forse il Croato da più profondità, ed in un 433 è improponibile sull'esterno. Quindi lì vanno prese delle decisioni.

Detto questo dal punto di vista tecnico, poi bisogna vedere situazione spogliatoio. A fine stagione ho visto diversi mugugni, Higuain, Marione e Benatia mi sono sembrati un pò  "seccati". Il prossimo anno mancherà il faro dello spogliatoio, e purtroppo Allegri in quanto a gestione dello stesso non è che sia proprio un maestro. Come si affronterà il quinto anno senza Buffon fuori dal campo? Giorgione avrà lo stesso carisma? 

Infine un appello ai tifosi: Ragazzi vinciamo da sette anni. Da 4 anni abbiamo soddisfazioni enormi anche in Europa. Arriverà anche il nostro momento, è sicuro! Però onestamente molti di voi ad inizio stagione si facessero un esame di coscienza pensando che non per forza si debba vincere sempre e comunque. Capisco le critiche costruttive sul bel gioco o su altro, ma questa'anno ci sono stati dei momenti in cui il tifoso Juventino è stata la peggior rappresentazione del tifoso Italiano!!

34,423 posts
2 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

Oh, a leggere che molti non rinnoveranno per questo motivo mi sta venendo voglia di rifare l'abbonamento dopo tanti anni. .asd

Fai bene!

3,080 posts
4 minuti fa, inos ha scritto:

Per l'anno prossimo mi sarei aspettato un cambio di guida tecnica e (per dirla alla Sacchi) un calcio "piu' propositivo".

Anche perche', nel calcio moderno, cicli vincenti di 5 anni sotto la stessa guida tecnica non ne ricordo.

Visto che cio' non e' avvenuto sono rassegnato a rivedere (magari con qualche altro protagonista in campo) un calcio giocato sottoritmo, poco pressing edun un atteggiamento -in generale-attendista, partite sbloccate da giocate dei singoli e poi "controllate" ed almeno 100 passaggi all'indietro a partita.

Parliamoci chiaro non si può pretendere le mele da un pero, il gioco di Allegri non è fatto di pressing alto e triangolazioni, il gioco di Allegri è simile a quello del Real, gestione della partita difesa compatta (che non significa bassa come la nostra) e ripartenze di qualità......quest'ultime non le puoi fare se non fai due passaggi per problemi di qualità tecnica.

7,787 posts
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Parliamoci chiaro non si può pretendere le mele da un pero, il gioco di Allegri non è fatto di pressing alto e triangolazioni, il gioco di Allegri è simile a quello del Real, gestione della partita difesa compatta (che non significa bassa come la nostra) e ripartenze di qualità......quest'ultime non le puoi fare se non fai due passaggi per problemi di qualità tecnica.

un allenatore che conosce solo 1 modo di giocare è un allenatore scarso. mi rifiuto di pensare che l'unica conoscenza di allegri sia quella della difesa organizzata e del contropiede

7,787 posts
17 minuti fa, MaxAllegri97 ha scritto:

l'asse Cuadrado Mandzukic , Dybala Higuain , il cross per cuadrado , la profondità l'abbiamo vista molte volte quest'anno ,  e molte altre cose che hanno fatto vedere ieri a Jtactics , senza queste cose non avremmo vinto campionato , coppa italia ,  passato i gironi , passati ai quarti , e non avremmo segnato cosi tanto , non sminuire quello che fanno i nostri ragazzi.

il problema se si può dire è che certi nostri  giocatori non sono stati molto continui , Dybala nella prima parte è stato devastante , Higuain nella seconda fino a Wembley e anche quando giocava male ha segnato il gol scudetto a san siro , lo stesso vale per Dybala che giocando male si è inventato una magia al 94esimo contro la Lazio , Costa che si è ambientato essendo stato devastante da dicembre in poi , Bernardeschi fino all'infortunio è stato decisivo , Mandzukic rispetto alla scorsa stagione non ha giocato molto bene ma qualche gol pesante lo ha fatto come sempre. Gli schemi nel calcio non c'entrano nulla , sono i giocatori che devono fare la differenza ,il Real Madrid non ha schemi ma vince champions. il Napoli di Sarri ha schemi  ma appena trovano squadre serie come noi , Real Madrid , Roma , City , i loro schemi vengono annullati.

Chiellini ha ragione , Il guardiolismo ha fatto male a molti visto che si parla poco di allegrismo e zidanismo

perché questo modo di giocare non piace a nessuno se non allo stesso tifoso della squadra.

se guardi la cosa sotto l'aspetto dello spettacolo (cosa che il calcio è in quanto sport) quello di allegri è un modo di giocare inguardabile dall'esterno

per questo non ne parla nessuno, fa schifo

3,080 posts
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

un allenatore che conosce solo 1 modo di giocare è un allenatore scarso. mi rifiuto di pensare che l'unica conoscenza di allegri sia quella della difesa organizzata e del contropiede

A mio parere Allegri è uno degli allenatori più duttili, Sarri per fare un esempio ha solo un modo di giocare, poi che sia più bello è un altro discorso......

3,080 posts

Allegri è il classico allenatore che si adegua ai giocatori che ha, Sarri la metà della rosa è svalutata.....

5,903 posts

Allegri conosce un solo modo di (non) giocare ed è quello che lui stesso ha spiegato durante le sue ultime conferenze stampa. Più chiaro di così...

• Like 1

17,105 posts

Se cedono costa per fare plusvalenza e poi per puntare su pippe italiane vuol dire che non solo non interessa vincere in europa,ma neppure continuare a vincere in italia,perché cedere costa per poi imbarcare mezze seghe alla darmian cristante ecc vorrebbe dire solo quello

5,903 posts
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

Se cedono costa per fare plusvalenza e poi per puntare su pippe italiane vuol dire che non solo non interessa vincere in europa,ma neppure continuare a vincere in italia,perché cedere costa per poi imbarcare mezze seghe alla darmian cristante ecc vorrebbe dire solo quello

Ma non penso vendano Costa, sarebbe da tso immediato. 

Stiamo parlando dell'unico top player che abbiamo in rosa, sarebbe davvero una tafazzata pazzesca. 

8,976 posts

Ma davvero mo commentate i deliri di giornalaccio rosa e Co.  ? :261:

Anno scorso si doveva giocare in 8 seguendo la loro tabella cessioni .asd