Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il nuovo A.C. Milan Femminile

Recommended Posts

Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
9 minuti fa, Tar ha scritto:

 

Non leggo critiche come quelle della scorsa stagione, quando la Juventus comprò il titolo sportivo del Cuneo. Le giocatrici sono comunque tutte svincolate.

 

Una domanda mi sovviene. Il Tavagnacco andrà in Champions League, visto che si è classificato terzo? 

vabbè, le critiche le fecero quei "tifosi" che probabilmente manco si fregavano del calcio femminile, ma si son sentiti in dovere di metterci becco solo per attaccare la Juve. non fanno testo .asd le uniche critiche che ho "compreso" erano quelle che provenivano dalla Juventus femminile di serie B. cioè, moralmente ci stava che non la prendessero bene.

8 minuti fa, devilman82 ha scritto:

 

no Fiorentina ?

in realtà sono arrivate a pari punti ( come Juve e Brescia).

riporto un pezzo di un articolo in proposito:

 "non esiste una regolamentazione specifica per una situazione del genere: le ipotesi al momento al vaglio sono la classifica avulsa (che vede avanti il Tavagnacco), il ranking Uefa (che vedrebbe in vantaggio la Fiorentina) o un eventuale spareggio da giocare entro il 18 giugno ma in questo caso molte giocatrici, salvo quelle impegnate con le rispettive Nazionali, sono già andate in vacanza. Restano sul campio anche le ipotesi sorteggio o un accordo tra le parti. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, anzi forse già nelle prossime ore."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3525 messaggi
1 minuto fa, devilman82 ha scritto:

 

avevo letto che il Tava non ha il dinero.

Non mi risulta si siano tirati indietro. In classifica sono terze ed entro lunedì prossimo bisogna comunicare la squadra che parteciperà alla prossima Champions League. 

 

Il Tavagnacco ha rifilato un sonoro 3a0 alla Fiorentina e poi un pareggio. In assenza di un regolamento scritto, per il caso specifico, l'eventualità di uno spareggio, mi sembrerebbe una forzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi

boh non so se sia la strada giusta...non giudico un movimento che non conosco, sicuramente questo porta più vicini al professionismo però sarebbe stato bello se Juve, Milan, e poi Inter e compagnia avessero cominciato dal basso, magari dalla B se esiste (ripeto non conosco il movimento) o comunque sia affiancandosi alle società storiche e non sovrapponendosi facendole scomparire. Sarebbe un po' come se la Juve, Milan, Inter primavera spazzassero via Alessandria, Pavia, Mantova, Monza dopo la riforma LegaPro... che senso avrebbe? boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 ore fa, Pupacchiotto ha scritto:

boh non so se sia la strada giusta...non giudico un movimento che non conosco, sicuramente questo porta più vicini al professionismo però sarebbe stato bello se Juve, Milan, e poi Inter e compagnia avessero cominciato dal basso, magari dalla B se esiste (ripeto non conosco il movimento) o comunque sia affiancandosi alle società storiche e non sovrapponendosi facendole scomparire. Sarebbe un po' come se la Juve, Milan, Inter primavera spazzassero via Alessandria, Pavia, Mantova, Monza dopo la riforma LegaPro... che senso avrebbe? boh

pure io non sono un esperto, ma da quel che ho capito seguendo nell'ultimo anno:

le società professionistiche al vertice della serie A maschile non avrebbero mai prestato interesse al calcio femminile in modo serio se gli fosse stato imposto di partire dal basso. la norma che permette l'acquisto del titolo sportivo è nata proprio per questo motivo.

e poi immaginiamo pure una Juve o un Milan che parte dalla B. con quali argomenti può cercare di costruire una squadra davvero competitiva in breve tempo ? le varie bonansea, rosucci, gama, ecc hanno accettato l'offerta della Juventus anche perchè avrebbero disputato subito un campionato di serie A. non penso che avrebbero mai accettato di partire dalla B.

per il resto, le Juventus e Milan si sono inserite entrambe in situazioni che avrebbero comportato comunque l'inesistenza della squadra precedente: il cuneo era piu o meno fallito, mentre il brescia non aveva i soldi per portare avanti seriamente la propria storia. se anche non si fossero inserite le big di A, queste società sarebbero scomparse o si sarebbero comunque super ridimensionate ( ammesso che fossero riuscite ad iscriversi).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi

Le ragazze del Brescia sono svincolate? Perché io due le prenderei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
16 ore fa, The King of Hell ha scritto:

Le ragazze del Brescia sono svincolate? Perché io due le prenderei...

Tutte svincolate. Tendo a immaginare che il Milan riuscirà a tenerne diverse.

io prenderei di corsa la centrocampista Giugliano. Ha 21 anni e gioca da veterana( se non sbaglio pure l'atletico Madrid femminile la acquistò. Poi lei torno subito in Italia. Forse troppo giovane per trasferirsi all'estero). Ha ampi margini di crescita. Le altre sono forti, ma quasi tutte già mature calcisticamente. Punterei su rinforzi esteri in quel caso, se possibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi
21 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

pure io non sono un esperto, ma da quel che ho capito seguendo nell'ultimo anno:

le società professionistiche al vertice della serie A maschile non avrebbero mai prestato interesse al calcio femminile in modo serio se gli fosse stato imposto di partire dal basso. la norma che permette l'acquisto del titolo sportivo è nata proprio per questo motivo.

e poi immaginiamo pure una Juve o un Milan che parte dalla B. con quali argomenti può cercare di costruire una squadra davvero competitiva in breve tempo ? le varie bonansea, rosucci, gama, ecc hanno accettato l'offerta della Juventus anche perchè avrebbero disputato subito un campionato di serie A. non penso che avrebbero mai accettato di partire dalla B.

per il resto, le Juventus e Milan si sono inserite entrambe in situazioni che avrebbero comportato comunque l'inesistenza della squadra precedente: il cuneo era piu o meno fallito, mentre il brescia non aveva i soldi per portare avanti seriamente la propria storia. se anche non si fossero inserite le big di A, queste società sarebbero scomparse o si sarebbero comunque super ridimensionate ( ammesso che fossero riuscite ad iscriversi).

 

sì sì tutto giusto però a me non piace la compravendita dei titoli sportivi con squadre e città che si ritrovano in serie A, non solo nel calcio ma ovunque, prendendosi titoli altrove come si fosse al mercato... per quanto riguarda Juve e Milan, insomma, parti dalla B, prendi delle buone giocatrici di categoria, un paio di A di discreto livello, vinci il campionato a mani basse e l'anno successivo ti fai lo squadrone per la serie A ma soprattutto dai tempo al movimento di attutire l'impatto economico della tua discesa in campo con altri e alti mezzi. Imho... però amen!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
4 minuti fa, Pupacchiotto ha scritto:

sì sì tutto giusto però a me non piace la compravendita dei titoli sportivi con squadre e città che si ritrovano in serie A, non solo nel calcio ma ovunque, prendendosi titoli altrove come si fosse al mercato... per quanto riguarda Juve e Milan, insomma, parti dalla B, prendi delle buone giocatrici di categoria, un paio di A di discreto livello, vinci il campionato a mani basse e l'anno successivo ti fai lo squadrone per la serie A ma soprattutto dai tempo al movimento di attutire l'impatto economico della tua discesa in campo con altri e alti mezzi. Imho... però amen!

Non ci avrebbero investito proprio in sto modo. Se volevano fare le cose con calma non si prendevano mezza nazionale lo scorso anno. È tutta questione di tempistiche. La Juventus non aveva anni da perdere. e così le altre Big che entreranno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
1 ora fa, Zebrone 91 ha scritto:

Tutte svincolate. Tendo a immaginare che il Milan riuscirà a tenerne diverse.

io prenderei di corsa la centrocampista Giugliano. Ha 21 anni e gioca da veterana( se non sbaglio pure l'atletico Madrid femminile la acquistò. Poi lei torno subito in Italia. Forse troppo giovane per trasferirsi all'estero). Ha ampi margini di crescita. Le altre sono forti, ma quasi tutte già mature calcisticamente. Punterei su rinforzi esteri in quel caso, se possibile.

 

 

Giugliano e Girelli da prendere

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
23 minuti fa, The King of Hell ha scritto:

 

Giugliano e Girelli da prendere

la Girelli è una buona attaccante, però ha già 28-29 anni. e di quell'età secondo me puntano a profili con piu esperienza europa ( tipo il nuovo acquisto dal chelsea). vediamo. comunque sarebbe strano se non provassero a prenderne almeno 1 o 2 , anche grazie al richiamo delle compagne azzurre già da noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
5 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

la Girelli è una buona attaccante, però ha già 28-29 anni. e di quell'età secondo me puntano a profili con piu esperienza europa ( tipo il nuovo acquisto dal chelsea). vediamo. comunque sarebbe strano se non provassero a prenderne almeno 1 o 2 , anche grazie al richiamo delle compagne azzurre già da noi.

 

 

Eh speriamo, non vorrei che si accasassero tutte al BBilan e poi il prossimo anno si ritrovano una squadra storica assimilata senza fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
4 minuti fa, The King of Hell ha scritto:

 

Eh speriamo, non vorrei che si accasassero tutte al BBilan e poi il prossimo anno si ritrovano una squadra storica assimilata senza fatica.

secondo me una buona metà squadra farà cosi. 

però non credo riescano a confermarle tutte. qualcuna magari avrà offerte estere ( non scordiamoci che il brescia ha giocato in champions), altre non è detto che vorranno andare a milano per forza.

se mi dicessero di sceglierne una sola, andrei sulla centrocampista. quando l'ho vista giocare le prime volte in nazionale pensavo avesse almeno 25-26 anni per la sicurezza che metteva in campo. è il futuro perno del centrocampo azzurro ( assieme alla nostra Aurora Galli).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
Il 13/6/2018 alle 12:15 , The King of Hell ha scritto:

 

Giugliano e Girelli da prendere

 

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
Cita

Milan sul mercato ma senza Champions: motivi e considerazioniimage.png.75fa6f89d89ab7f1c6efa74bf9d32ff9.png

Perché l’Ac Milan ha acquistato il titolo del Brescia femminile, ma ha deciso di non partecipare alla Champions League della prossima stagione che la squadra lombarda aveva meritato sul campo, arrivando seconda in campionato? Il motivo è molto semplice, anche se nessuno finora si è premurato di spiegarlo in modo chiaro. Ci (ri)provo partendo da un dato.

All’Uefa è depositata la matricola del Brescia, non quella del Milan, almeno a livello femminile. Dunque, per annettersi il diritto alla Champions, la società rossonera non si sarebbe dovuta limitare ad acquisire il titolo sportivo, cioé quello le permette di partecipare alla prossima serie A, ma la maggioranza stessa della società bresciana (dal 51 per cento in sù). 

Per far capire che nel connubio c’entrava anche il Milan, sarebbe stato poi utile chiamare il club Brescia/Milan (un po’ come avviene per Mozzanica/Atalanta o Valpolicella/Chievo), ma l’Uefa pretendeva che si giocasse a Brescia e, probabilmente, anche se non è stato confermato, con le maglie delle rondinelle. Ora è chiaro che un club come il Milan non può accettare di entrare in Europa - dove già forse non sarà rappresentato dai maschi - come se fosse la succursale di un’altra società. Per carità, il Brescia ha meritato la qualificazione e aveva tutto il diritto di giocare la competizione. Tuttavia, nel momento in cui c’è un passaggio di proprietà e non di matricola (non è possibile), il diritto viene meno e a subentrare è la squadra finita al terzo posto in campionato. 

Il caso vuole che Fiorentina e Tavagnacco abbiano chiuso a pari punti. Perciò sarà necessario uno spareggio (in programma sabato 16 giugno a Abano Terme) per stabilire quale sarà il club che sostituirà il Brescia, nel frattempo diventato Milan.

Altra considerazione. Qualcuno dà per scontato che l’intera rosa delle giocatrici del Brescia traslochi al Milan. Nulla di più fuorviante. Attualmente tutte le giocatrici delle rondinelle sono svincolate e sono sul mercato. Nulla vieta a ciascuna di esse di ascolatre e/o accettare proposte che arrivino dal resto della serie A. Forse i club più interessati a fare la spesa tra le bresciane sono la Juventus e la Fiorentina, a maggior ragione se le società viola si qualificasse per la Champions.

I dirigenti del Milan, dunque, non possono perdere tempo. Anzi, devono fare in fretta a tesserare le ragazze italiane, fiondarsi sul mercato per le straniere (almeno quattro) e affidarsi ad uno staff tecnico di valore.
Carolina Morace, ex c.t. dell’Italia e del Canada che qualificò ai Mondiali, è rientrata in Italia dopo l’esperienza con la Nazionale di Trinidad e Tobago. E’ un nome di prestigio che, secondo me, merita di essere vagliato.
Da non trascuare nemmeno Manuela Tesse, sarda, assistente della Morace e per un periodo anche della Nazionale azzurra. Inarrivabile - almeno per quel che vale la mia opinione - Patrizia Panico che ha cominciato da un paio d’anni un percorso di allenatrice con le squadre azzurre giovanili dei maschi.

Due parole di conforto e di speranza per Chiara Marchitelli portiere del Brescia e della Nazionale.
A pochi giorni dalla decisiva gara con il Portogallo, a Firenze, che ha sancito la qualificazione al Mondiale, Marchitelli si è rotta il tendine d’Achille in allenamento. Non solo è saltata la sua sicura presenza con il Portogallo, ma c’è il rischio concreto che resti senza squadra almeno fino a guarigione avvenuta. Sarebbe una disdetta e sarebbe anche un’ingiustizia. 
Chiara è, insieme a Giuliani, il miglior portiere italiano e, prima dell’infortunio, era stata oggetto del desiderio di molti club, alcuni di primissima fascia. Sarebbe bene che qualcuno la prenotasse fin da ora (il rientro è previsto a dicembre), non per fare un’opera buona (Chiara è una dura e non ha bisogno di aiuto), ma per realizzare un affare tecnico-agonistico. Nel frattempo, visto che ne ha passate tante, forza Marchitelli! 

Si sa che il nuovo Milan femminile si allenerà al Vismara, dove sono concentrate tutte le squadre giovanili, e giocherà le gare di campionato sul campo della Primavera rossonera.
Certo, non è Vinovo, ma il segnale che il calcio delle donne, al Milan come altrove, non è inferiore a nessuno. 

Giancarlo Padovan

 

https://www.calciodonne.it/rubriche/approfondimento/parliamone/24324-milan-sul-mercato-ma-senza-champions-motivi-e-considerazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi

@Morpheus © forse si dovrebbe cambiare il titolo e farlo diventare il topic ufficiale dell'AC Milan femminile?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi

Nome pesante per la panchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, FaGiO ha scritto:

Nome pesante per la panchina...

ci stava. ora però bisogna vedere la rosa. l'importante è che non confermino tutte quelle del brescia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
2 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

ci stava. ora però bisogna vedere la rosa. l'importante è che non confermino tutte quelle del brescia

 

Spero vivamente di no.

 

Anche perché, almeno un paio, le vorrei alla Juve! :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Adesso, FaGiO ha scritto:

 

Spero vivamente di no.

 

Anche perché, almeno un paio, le vorrei alla Juve! :) 

 

io suggerirei di chiedere ad alex di fare una telefonatina alla Giugliano per consigliarle dove andare sefz in fondo il suo idolo non era del piero ? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
2 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

 

io suggerirei di chiedere ad alex di fare una telefonatina alla Giugliano per consigliarle dove andare sefz in fondo il suo idolo non era del piero ? .asd

 

Io la sto stalkerando su IG... Credo che mi arriverà un ordine restrittivo. :D 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
Il 15/6/2018 alle 12:43 , FaGiO ha scritto:

@Morpheus © forse si dovrebbe cambiare il titolo e farlo diventare il topic ufficiale dell'AC Milan femminile?

 

Mi autoquoto e rinnovo l'invito a @Morpheus ©... :2_grimacing:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
8 minuti fa, FaGiO ha scritto:

 

Io la sto stalkerando su IG... Credo che mi arriverà un ordine restrittivo. :D 

addirittura .asd.asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
Adesso, Zebrone 91 ha scritto:

addirittura .asd.asd

 

 

 

Non vabbè... diciamo che commento ogni post e ogni stories con "Vieni alla Juve!" o cose simili... :D:D:D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Adesso, FaGiO ha scritto:

 

Non vabbè... diciamo che commento ogni post e ogni stories con "Vieni alla Juve!" o cose simili... :D:D:D 

se poi arriva ricordati di mandare tutto a Braghin e farti dare un premio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...