Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 28-Apr-2009
700 messaggi
3 ore fa, evilempire ha scritto:

Quindi si dimostra che un immigrazione non conrollata non e'sostenibile in quanto la gente a cui non si puo' garantire un livello di vita accettabile tende a commettere crimini. Mi sembra lapalissiano.

Be' certo, a voi fa comodo metterla su questo piano: basta dire ogni volta che "non si può garantire un livello accettabile di integrazione" così da abbassare la soglia di migranti da poter accogliere e il gioco è fatto, vero?

 

Tra l'altro mi fa ridere il concetto di "immigrazione non controllata": cosa facciamo, organizziamo le lotterie "Immigrato per sempre!" nei Paesi africani, mettendo in palio un viaggio di sola andata verso il nostro Paese in prima classe per coloro che acquistano il tagliandino fortunato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2009
700 messaggi
2 ore fa, Kun32 ha scritto:

No mi è bastato leggere che su 60 milioni di italiani 40.000 sono in carcere 

 

mentre su 2/3 milioni di immigrati 20.000 sono in carcere

 

le proporzioni riesci a farle tu?

Io le proporzioni le so fare. In compenso tu non sai far altro che citare dati FALSI per giustificare il tuo razzismo latente, vero? Vediamo se sei così bravo da capire da solo qual è la balla che hai scritto nel tuo post qua sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi

Salvini a Macron:"Apri le frontiere ai migranti"... mentre fa baci e abbracci con Orban .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi

Mi raccomando, non vi distraete dai clandestini ... mh

 

Titoli di Stato italiani: perché sarà un autunno caldo

A settembre e ottobre tre agenzie di rating rivedranno il giudizio sull'Italia. Moody's minaccia una bocciatura che potrebbe scatenare le vendite di Btp

Massimo Morici

- 30 luglio 2018

Preparatevi a un altro autunno "bollente" per i titoli di Stato italiani. Anzi, peggio. A settembre i mercati daranno il via al "bombardamento atomico" sull'Italia. A usare questa metafora, secondo un retroscena pubblicato nei giorni scorsi dal Corriere della sera, sarebbe stato il sottosegretario Giancarlo Giorgetti (Lega), l'unico esponente dell'attuale esecutivo giallo-verde autorizzato a dare del tu a Draghi, scrive sempre il quotidiano di via Solferino.

Giorgetti (che era dato in pole position per il ministero dell'Economia, passato poi a Tria) avrebbe confidato ai colleghi dell'esecutivo che "se già sappiamo che tra fine agosto e inizio settembre i mercati si metteranno a bombardare, facciamoci trovare pronti". Ma cosa preoccupa il sottosegretario?

Le agenzie rivedono il rating

Le tre principali agenzie di rating, che si esprimono sul merito di credito dei paesi, hanno messo in calendario, come impone la normativa europea, le date in cui pubblicheranno la revisione dei loro giudizi sull'Italia. Il 31 agosto inizierà Fitch. Poi sarà la volta di Moody's, il 7 settembre, per chiudere il 24 ottobre con S&P. Ad oggi la pagella dell'Italia è la seguente: tripla B per Fitch e S&P, Baa per Moody's, che la scorsa primavera ha annunciato di aver messo sotto osservazione il nostro debito in vista di un imminente declassamento.

Siamo due gradini sopra la discarica dei titoli spazzatura, i junk bond, come sono dette in gergo le obbligazioni ad alto rendimento che, in quanto più rischiose, pagano interessi più alti. Dalla doppia B in giù, infatti, si scende nella zona in cui si è considerati dal mercato un "investimento speculativo", in compagnia di molti paesi asiatici, africani e sudamericani: titoli che scottano e che non sono buoni per i cassettisti (che li tengono fino a scadenza), ma solo per i trader, che li comprano e li rivendono in poco tempo, guadagnando sulla differenza di prezzo.

Il rischio numero uno per gli investitori

Il rischio numero uno per un obbligazionista, infatti, è quello di perdere parte o l'intera somma investita alla scadenza del bond. Ecco perché un paese con un rating basso viene subito bollato come inaffidabile: l'agenzia ritiene che abbia una maggiore probabilità di fallire e, quindi, di non riuscire a rimborsare gli investitori. Ad esempio, il Bund tedesco - benchmark per l'Eurozona - ha la tripla A, il voto più alto: è l'emittente più affidabile.

La Francia, che bene non se la passa, può sempre contare su una doppia A, lo stesso giudizio che aveva dato all'Italia l'agenzia Fitch nel 2002. Da allora, bocciatura dopo bocciatura, in dieci anni siamo rotolati verso il ciglio del burrone: alla tripla B ci siamo arrivati a inizio 2012, dopo il picco toccato dallo spread nell'autunno del 2011, che portò alla nascita del primo governo tecnico guidato da Mario Monti.

L'avvento del governo giallo-verde

Nel 2014 S&P ha abbassato ancora l'Italia: un gradino sopra la spazzatura, la tripla B seguita dal segno meno. Da quel giorno in poi, lo Stato ha vissuto per tre anni con una pistola puntata sulla tempia, fino all'upgrade arrivato a fine 2017, quando S&P ha deciso di togliere quel meno, per la gioia dell'allora ministro Padoan. L'avvento del governo giallo-verde rischia però di cambiare le carte in tavola. Un'altra volta.

A maggio i rendimenti dei titoli italiani sono aumentati di oltre 100 punti base, con lo spread che ha raggiunto circa i 250 punti base rispetto al decennale tedesco, in occasione della prima versione del programma di governo Lega - M5S, in cui si parlava esplicitamente di introdurre meccanismi in Europa che permettessero agli stati di uscire dall'unione monetaria, e della nomina di alcuni ministri chiaramente euroscettici, come l'economista Paolo Savona.

Le conseguenze di una bocciatura

Cosa accadrebbe, dunque, in autunno nell'ipotesi peggiore? Una bocciatura da parte di un'agenzia potrebbe spingere i grandi investitori a vendere i Btp in portafoglio, facendo schizzare di nuovo lo spread in alto. Un film già visto, la scorsa primavera (o nell'autunno del 2011, se siete ancora più pessimisti).

Finché si ha la tripla B, infatti, sono i gestori a decidere se tenere i nostri titoli governativi in portafoglio o venderli; con il rating a doppia B (spazzatura), invece, la faccenda si complica e gran parte delle vendite scattano in modo automatico, per via dei regolamenti nella gestione dei fondi di investimento e nella redazione dei bilanci di banche e assicurazioni.

Ma anche l'idea di tornare a un passo dalla "spazzatura" non è il massimo: i Btp saranno sempre più descritti come una sorta di bomba a orologeria in pancia agli istituti che a loro volta potrebbero essere costretti ad alleggersi di tale peso per evitare perdite. La vendita in massa di Btp, ovviamente, farebbe poi salire i rendimenti (e scendere i prezzi) dei nostri titoli governativi, aumentando il costo di rifinanziamento del debito. Il declassamento del debito si ripercuote, inoltre, su quello di tutte le banche, che incorporano il rischio paese.

La view dei gestori

Non è un caso che l'Italia rappresenti per molti investitori la principale mina sul mercato, accanto alla guerra dei dazi innescata da Trump. La pensa così Yves Longchamp, responsabile della ricerca del fondo lussemburghese Ethenea. "Per soddisfare alcune delle sue promesse elettorali - spiega l'esperto - è prevedibile che il governo di M5S e Lega metterà in atto parte del suo programma. Ciò indebolirà ulteriormente la posizione fiscale italiana, perché i fondamentali del paese restano deboli, come ricorda la combinazione di debito pubblico elevato, bassa produttività e crescita lenta".

Dello stesso avviso è Andrew Bosomworth, uno dei responsabili della gestione dei fondi di PIMCO (società californiana controllata dall'assicuratore tedesco Allianz), che è uno dei più grandi investitori in bond al mondo. Di recente ha ricordato che i governi dell'Eurozona non potranno contare a lungo sulla Bce. Primo, il programma di acquisti sta per terminare. Secondo, il mandato di Draghi scade fra un anno (al suo posto è in pole position un tedesco).

"Terzo, non sarebbe facile per la Bce sedare gli stress del mercato tramite l'acquisto di titoli di stato qualora tale stress provenisse da governi euroscettici e da azioni fiscalmente irresponsabili". Governo avvisato mezzo salvato.

 

panorama.it

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6682 messaggi

Più leggo questo topic e più schifo il genere umano. Antropologicamente siamo delle scimmie che odiano altre scimmie solo perché la scimmia alfa di turno ha i co*****i girati in tal periodo storico.

 

Leggo cose che a me fanno salire il vomito discutere dei diritti inalienabili dell'uomo, quando molta gente è morta per avere quei diritti. 

Leggo di gente che idolatra dei fanfaroni per 4 cazzate, ma non guardano la trave che sale su per il c**o, trave fatta da mal costume in tanti livelli e non è solo un malcostume economico o etico, ma basta vedere come si ama dire: " ci rubano casa e lavoro". Però quando vedi che nelle case popolari ci sta gente che economicamente si potrebbe permettere un affitto o comprarsi una casa, i co*****i la non girano. Quando vedi persone che devono lavorare per 1 euro l'ora in nero, li i co*****i non girano.

Girano solo perché la scimmia A dice che devono girare i co*****i per alimentare la guerra tra poveri, mentre lui ed i suoi sodali stanno la a grattarsi la m*****a e a ridere del popolo bue che precipita sempre più nella stupidità più assoluta.

 

Lotte alle mafie dove sono?

Lotte alle discriminazioni sui luoghi di lavoro dove sono?

Lotte per ottenere un corretto affido genitoriale post divorzio dove sono?

Lotte nei confronti di coloro che sfruttano la miseria e pagare le persone 1 euro l'ora dove sono?

ecc...

  • Like 7
  • Thanks 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4606 messaggi
56 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Ok ma una migliore integrazione come è possibile attuarla?

 

piu che curarli da tutte le malattie che hanno, più che insegnarli l’italiano (a chi lo vuole imparare), più che vestirli e dargli da mangiare cosa dovremmo fare?

 

aggiungo anche più che dargli anche una casa dove abitare oltretutto 

 

Ti riporto il discorso che facevamo ieri:

 

Il 29/8/2018 alle 08:57 , Strato ha scritto:

Innanzitutto, mi piacerebbe che che fosse la politica ad essere propositiva in merito, e non tanto io, perchè quello che posso fare è abbastanza limitato. Ma come puoi facilmente constatare anche tu, non è un argomento che viene trattato.

 

Ci sono tante possibilità che andrebbero valutate, e a tanti livelli. Di sicuro, la prima accoglienza va migliorata, perchè se appena arrivano li sbatti in un campo di concentramento, questi scappano ed hai già creato una persona costretta a vivere nella macchia.

Andrebbe sicuramente, come prima cosa, attivato un processo di istruzione, perchè abbiano ben presente che parecchie qui sono diverse rispetto a quello che sono abituati.

Dopodichè, credo che molto parta dal coinvolgimento di queste persone, meno le fai sentire degli esclusi, meno queste agiranno come tali. Sia il mondo dell'istruzione, sia il mondo del lavoro, dovrebbe regolarsi in merito, e come puoi intuire non è un processo semplice. E se non ci si lavora, ancora meno.

Personalmente, credo che tutto parta sempre dall'istruzione, quindi agirei pesantemente in quella direzione. Non a caso, l'integrazione delle generazioni successive, che sono state obbligate a studiare, avviene con più facilità.

Nel momento in cui li rendi parte attiva del tuo tessuto sociale, beh, ti interesserà poco da dove sono arrivati, se saranno in grado di contribuire come tutti gli altri. però noi dobbiamo metterli in condizione di farlo, sennò ci stiamo dando la zappa sui piedi da soli.

 

Cose che in realtà fisiologicamente si assestano con il tempo, come è già successo per l'immigrazione albanese; solo che non vedo perchè dovremmo perdere di nuovo tutto questo tempo, invece di costruire in quella direzione.

 

Sono cose che se facciamo, le facciamo al 10% della loro possibile efficacia.

Ma comunque ripeto, è la politica che in questa fase deve essere propositiva in tal senso, invece di andare nella direzione opposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
7 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Più leggo questo topic e più schifo il genere umano. Antropologicamente siamo delle scimmie che odiano altre scimmie solo perché la scimmia alfa di turno ha i co*****i girati in tal periodo storico.

 

Leggo cose che a me fanno salire il vomito discutere dei diritti inalienabili dell'uomo, quando molta gente è morta per avere quei diritti. 

Leggo di gente che idolatra dei fanfaroni per 4 cazzate, ma non guardano la trave che sale su per il c**o, trave fatta da mal costume in tanti livelli e non è solo un malcostume economico o etico, ma basta vedere come si ama dire: " ci rubano casa e lavoro". Però quando vedi che nelle case popolari ci sta gente che economicamente si potrebbe permettere un affitto o comprarsi una casa, i co*****i la non girano. Quando vedi persone che devono lavorare per 1 euro l'ora in nero, li i co*****i non girano.

Girano solo perché la scimmia A dice che devono girare i co*****i per alimentare la guerra tra poveri, mentre lui ed i suoi sodali stanno la a grattarsi la m*****a e a ridere del popolo bue che precipita sempre più nella stupidità più assoluta.

 

Lotte alle mafie dove sono?

Lotte alle discriminazioni sui luoghi di lavoro dove sono?

Lotte per ottenere un corretto affido genitoriale post divorzio dove sono?

Lotte nei confronti di coloro che sfruttano la miseria e pagare le persone 1 euro l'ora dove sono?

ecc...

Questo è il livello.

Non se ne esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi

Non mi riguarda molto, ma quello che mi sfugge è per quale motivo vengono date patenti a secondo degli schieramenti.

 

Nessuna possibilità che si possa avere un pensiero proprio ?

 

Tutto è filtrato attraverso il pensiero comune senza sfumature.

Modificato da Il Messaggero
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
1 ora fa, evilempire ha scritto:
2 ore fa, Kun32 ha scritto:
Non puoi prendere come riferimento la Francia, per i motivi che abbiamo già citato prima. Aveva circa una dozzina di paesi francofoni, non possiamo prenderla come esempio.
 
detto questo permettimi comunque di essere scettico riguardo l integrazione. Ho motivo di credere che parte di quelli che arrivano da noi non siano proprio degli stinchi di santo

Normale solo da noi possono stuprare 3 volte spacciare nei giardinetti alla luce del sole scippare impunemente senza rischiare di finire in galera. Gli immigrati con voglia di lavorare vanno in altri paesi per i delinquenti qui e' l' eldorado.

 

e si torna al punto di partenza

 

non siamo capace di mettere in carcere chi viola la legge a causa di un sistema giudiziario farlocco

 

il che come via di sfogo ha unicamente "basta immigrati", perchè non vedo altre preoccupazioni di qualsivoglia forza politica nel sistemare il nostro sistema giudiziario-penale

 

verrebbe da pensare che l'idea di fondo sia "fuori dai koglioni gli immigrati, noi italiani vogliamo avere l'esclusiva sulle porcate che facciamo"

 

per carità, posizione legittima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
30 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Più leggo questo topic e più schifo il genere umano. Antropologicamente siamo delle scimmie che odiano altre scimmie solo perché la scimmia alfa di turno ha i co*****i girati in tal periodo storico.

 

Leggo cose che a me fanno salire il vomito discutere dei diritti inalienabili dell'uomo, quando molta gente è morta per avere quei diritti. 

Leggo di gente che idolatra dei fanfaroni per 4 cazzate, ma non guardano la trave che sale su per il c**o, trave fatta da mal costume in tanti livelli e non è solo un malcostume economico o etico, ma basta vedere come si ama dire: " ci rubano casa e lavoro". Però quando vedi che nelle case popolari ci sta gente che economicamente si potrebbe permettere un affitto o comprarsi una casa, i co*****i la non girano. Quando vedi persone che devono lavorare per 1 euro l'ora in nero, li i co*****i non girano.

Girano solo perché la scimmia A dice che devono girare i co*****i per alimentare la guerra tra poveri, mentre lui ed i suoi sodali stanno la a grattarsi la m*****a e a ridere del popolo bue che precipita sempre più nella stupidità più assoluta.

 

Lotte alle mafie dove sono?

Lotte alle discriminazioni sui luoghi di lavoro dove sono?

Lotte per ottenere un corretto affido genitoriale post divorzio dove sono?

Lotte nei confronti di coloro che sfruttano la miseria e pagare le persone 1 euro l'ora dove sono?

ecc...

 

e anche tu non farmi i discorsi qualunquisti alle 10.45 del mattino .meme1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
38 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Lotte alle mafie dove sono?

Lotte alle discriminazioni sui luoghi di lavoro dove sono?

Lotte per ottenere un corretto affido genitoriale post divorzio dove sono?

Lotte nei confronti di coloro che sfruttano la miseria e pagare le persone 1 euro l'ora dove sono?

ecc...

 

C'è tempo. Lasciamoli lavorare :sisi:

 

Intanto i negri A KASA

 

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

 

C'è tempo. Lasciamoli lavorare :sisi:

 

Intanto i negri A KASA

 

L'unico problema è quello.

Mica le mafie o gli evasori fiscali, anzi questi sono risorse.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi

Il sistema giudiziario che non funziona è un altro luogo comune al pari degli immigrati che ci rubbano il lavoro

 

Riguardo a questa ultima cosa ho sempre pensato che se ti fai portare via il posto da uno che viene dall’africa appena sbarcato da una zattera ti devi cominciare a fare qualche domanda su te stesso .asd 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
3 minuti fa, Beat Takeshi ha scritto:

L'unico problema è quello.

Mica le mafie o gli evasori fiscali, anzi questi sono risorse.

 

Con la fla-tax al 20% non ci saranno più evasori.

 

Perchè ovviamente uno evade perchè l'IRES è al 24% mica perchè è un ladro di M***A, sanguisuga della società :sisi:

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
2 minuti fa, Aut ha scritto:

Il sistema giudiario che non funziona è un altro luogo comune al pari degli immigrati che ci rubbano il lavoro

 

il sistema giudiario è quello che se fai la spia e incastri qualcuno ti danno 30 euro? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

Il sistema giudiziario che non funziona è un altro luogo comune al pari degli immigrati che ci rubbano il lavoro

 

La Bongiorno ha detto che assume 450.000 dipendenti pubblici e tutto si risolve :sisi:

 

 

 

 

 

PS: seriamente, io non sono contrario a nuove assunzioni, nè tanto meno allo sblocco degli stipendi nella PA. Però quando spari una cifra simile prima di presentare uno straccio di piano, lo fai solo per far sbrilluccicare gli occhi a chi sogna il posto da dipende pubblico.

Il governo del cambianiente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
10 minuti fa, Aut ha scritto:

Il sistema giudiziario che non funziona è un altro luogo comune al pari degli immigrati che ci rubbano il lavoro

 

Riguardo a questa ultima cosa ho sempre pensato che se ti fai portare via il posto da uno che viene dall’africa appena sbarcato da una zattera ti devi cominciare a fare qualche domanda su te stesso .asd 

 

un gran paio di koglioni .asd 

 

è vero che dovrebbe partire da noi il comportarsi correttamente a tutti i livelli. ma, diciamo, come addestri il cane a "bastonate" direi che è ora di addestrare anche gli italiani, a bastonate .asd  posto poi che gli italiani sono animali discretamente inferiori al cane .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi
16 ore fa, wmontero ha scritto:

Questa discussione è più noiosa di quella se baggio è stato il miglior giocatore d'Italia o no
Con tutti i problemi che ci sono
Migranti si
Migranti buoni
Migranti delinquenti
............
Se da domani non ne arrivasse più nessuno cosa cambierebbe nella situazione economica dell'Italia?


mia personale opinione
 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi

INVALSI scavalca il MIUR e decide da solo sui test di ammissione alla maturità

Di
 Redazione ROARS
 -
30 agosto 2018
 

 

 

La tecnocrazia che il “governo del cambiamento” voleva sconfiggere sembra godere di ottima salute dalle parti del MIUR. Il ministro non solo è completamente assente, ma continua a tenere congelati (senza deleghe) i due sottosegretari. E tutto va avanti in perfetta continuità con le linee decise dal governo precedente, non sono solo le politiche universitarie.

 

Ed è così che INVALSI sta sfilando dalle mani del ministero le politiche scolastiche, anche questo in perfetta continuità con il disegno della Buona Scuola del governo Renzi e con il programma di privatizzazione dell’istruzione disegnato già dal 2008-2009 dai consulenti per tutte le stagioni Checchi-Ichino-Vittadini (qui il testo per coloro che lo avessero dimenticato).

 

INVALSI ha infatti già fissato le date delle prove di quinta superiore:

 

1) in assenza di un decreto ministeriale attuativo del D.lgs 62/2017 (art.21);

 

2) senza alcuna definizione dei “quadri di riferimento” (come valutare -per poi certificare in un documento a parte, il curriculum delle competenze dello studente- discipline con quadri orari diversi? Una sola prova per l’alberghiero di Castellammare di Stabia e il Parini di Milano?) per le discipline oggetto di esame: Italiano, Matematica e Inglese.

 

3) senza alcun (ma questo sembra il minimo) dialogo ponderato con scuole e insegnanti.

 

Così il MIUR, dopo essersi lasciato sottrarre le politiche universitarie dagli eccellenti professori dell’ANVUR, appare felicemente avviato a farsi sottrarre le politiche scolastiche all’INVALSI, iniziando proprio dai test di ammissione alla maturità.

 

Ma davvero il Governo del cambiamento vuole attuare il programma del Governo Renzi?

 

https://www.roars.it/online/invalsi-scavalca-il-miur-e-decide-da-solo-sui-test-di-ammissione-alla-maturita/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
55 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

Non mi riguarda molto, ma quello che mi sfugge è per quale motivo vengono date patenti a secondo degli schieramenti.

 

Nessuna possibilità che si possa avere un pensiero proprio ?

 

Tutto è filtrato attraverso il pensiero comune senza sfumature.

 

Beh, non è come essere allegriani o antimarottiani, è un parere che, una volta che diventa voto, ha un impatto materiale sulle nostre vite.

Se quindi lo giudico sbagliato, lo "combatto". Così come difendo il mio. 

 

Mio parere .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
29 minuti fa, hopper ha scritto:

 

un gran paio di koglioni .asd 

 

è vero che dovrebbe partire da noi il comportarsi correttamente a tutti i livelli. ma, diciamo, come addestri il cane a "bastonate" direi che è ora di addestrare anche gli italiani, a bastonate .asd  posto poi che gli italiani sono animali discretamente inferiori al cane .asd 

Mah..

 

eri te?

 

 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6109 messaggi
30 minutes ago, Aut said:

Il sistema giudiziario che non funziona è un altro luogo comune al pari degli immigrati che ci rubbano il lavoro

 

Riguardo a questa ultima cosa ho sempre pensato che se ti fai portare via il posto da uno che viene dall’africa appena sbarcato da una zattera ti devi cominciare a fare qualche domanda su te stesso .asd 

sinceramente trovo poco da ridere, in Italia c'è la mentalità che uno meno costa più conviene e questo indipendentemente dalle competenze, se per assurdo dovessero esserci degli italiani che si accontentano di paghe inferiori di quelle degli extracomunitari stai tranquillo che assumono gli italiani così come c'è anche il meccanismo perverso che per aggiudicarsi un appalto si va al massimo ribasso e poi come al solito succede che le aziende vincitrici falliscono ed i lavori durano un'eternità...

io ci penserei due volte prima di fare questa ironia da quattro soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
2 minuti fa, siseneg ha scritto:

sinceramente trovo poco da ridere, in Italia c'è la mentalità che uno meno costa più conviene e questo indipendentemente dalle competenze, se per assurdo dovessero esserci degli italiani che si accontentano di paghe inferiori di quelle degli extracomunitari stai tranquillo che assumono gli italiani così come c'è anche il meccanismo perverso che per aggiudicarsi un appalto si va al massimo ribasso e poi come al solito succede che le aziende vincitrici falliscono ed i lavori durano un'eternità...

io ci penserei due volte prima di fare questa ironia da quattro soldi...

Mica tutti gli italiani fanno i raccoglitori di pomodori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
1 ora fa, billi19 ha scritto:

Io le proporzioni le so fare. In compenso tu non sai far altro che citare dati FALSI per giustificare il tuo razzismo latente, vero? Vediamo se sei così bravo da capire da solo qual è la balla che hai scritto nel tuo post qua sopra.

Quali dati falsi? Stai farneticando? 

 

L’articolo l’hai postato tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
1 ora fa, Aut ha scritto:

Il sistema giudiziario che non funziona è un altro luogo comune al pari degli immigrati che ci rubbano il lavoro

 

Riguardo a questa ultima cosa ho sempre pensato che se ti fai portare via il posto da uno che viene dall’africa appena sbarcato da una zattera ti devi cominciare a fare qualche domanda su te stesso .asd 

È uno scherzo vero?

 

guarda che non fa ridere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...