Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 30-Jul-2007
7053 messaggi
31 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Solo un anno fa avevamo anche noi bot a rendimento negativo... pensa un po' te che danni stavano facendo "quelli di prima"... 

Infatti mi sembra di aver sentito complimenti provenienti dall'area 5s .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
9 ore fa, MaryJane ha scritto:

 

Alcuni che prendono le distanze e si stanno scazzando ci sono, altri sono ancora convinti che la parte gialla del governo sia in controllo e pronta a scaricare Salvini quando esagererà.

 

Si, ma i 5s non hanno la minima idea di cosa stiano facendo, come fanno ad essere in controllo su salvini? ne sono completamente in balia

 

 

8 ore fa, Gnokko ha scritto:

c'e' anche almeno una terza fazione, ossia chi non ha fiducia alcuna nei politici che c'erano in essere

 

ed io sono tra quelli

 

tornassi indietro non ridarei il voto ma solo perche' si sono alleati con il partito piu' disgustoso che esista in Italia per formare la coalizione

 

mi sarei direttamente astenuto

 

e si, sono incapaci cronici ed hanno uno stile davvero pessimo. 

 

i loro predecessori erano ovviamente incapaci ma avevano (non tutti) piu' stile ed erano di certo piu' furbi

 

per fare un esempio la tragedia di Genova fosse successa con un altro governo di un altro partito, sarebbe stata usata come simbolo della pessima gestione di chi c'era prima facendo di tutto per apparire come la nuova vita che da aria al paese

 

invece sono riusciti nell'impossibile, ossia nell;avere tutti contro. a ragione, oltretutto.

 

Si, capisco le critiche ai governi precedenti, perchè erano delle *****e, ladri, truffatori e i "nuovi" si stanno lentamente rivelando anche tali,

 

La cosa peggiore però è che stanno creando un clima di repressione delle idee contrarie alle proprie, attaccano con violenza gli avversari e gli oppositori, vogliono il controllo su autorità indipendenti, non accettano critiche, ne un confronto democratico!

 

Questo è di una gravità enorme e non dovrebbe essere accettato da una società civile! Invece le critiche su questi temi sono ridotte rispetto a quanto non dovrebbero essere

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
 
Io ci ho provato a farlo notare durante discussioni varie. Ma le gente se non vuol vedere non vede, non c'è niente da fare.


É un grossissimo problema. Si continua a spostare più in alto l’asticella dell’indignazione per razzismo e opposizione ai contrari, speriamo di non ritrovarcela infine troppo alta per poter far qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32373 messaggi

Salvini: “Negozietti etnici ritrovo di ubriaconi, chiuderanno entro le 21”.

 

DpSERAmUwAAyuXb.jpg

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32373 messaggi

Segnalo Capitan Papeete che, in un'intervista a Radio Radicale, alla domanda "Come farà con i 500mila stranieri irregolari presenti in italia" ha risposto che quel numero è una stima e "gli dicono" che molti hanno già lasciato il paese per andare da parenti/amici in altri Stati oppure addirittura sono tornati volontariamente a quello di origine :261:

 

 

Effettivamente per risolvere il problema dell'immigrazione la soluzione più logica ed efficacie è rimangiarsi tutta la propoganda razzista fatta su dati e notizie inventate. In 5 anni di governo il problema non sarà più percepito senza neanche fare nulla :sisi:

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Solo che mi viene da ridere come su questo governo venga vomitata M***A ogni giorno senza magari aspettare il fine mandato (qualunque esso sia), dopo che siamo stati governati da cialtroni di ogni specie.. 

 

 

 

i cialtroni che c'erano prima ci facevano pagare una scamionata di miliardi in meno all'anno di interessi sul debito.

questi qui non andrebbero lasciati lavorare perchè se glielo permettiamo finisce che mandano tutto a puttane.

e siccome quando questo succede i c***i li devono poi ca**re tutti quanti....

 

in ogni caso il paese non sta vomitando M***A sul governo, li sta mediamente idolatrando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi

PS: pure in questo topic era pieno di gente che idolatrava capitan papà e deep mayo, ma chissà come mai son tutti spariti.

ufficialmente è tutto un "maaaaloooooxxxxx, rosikaaaaaaa", ma dietro la cortina di fumo....

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
2 hours ago, TheOriginalPortugal said:

 

Si ma la crisi finanziaria c'è stata in tutto il mondo, ti pare che la Germania ne abbia risentito? Ne stiamo uscendo a passo di lumaca, siamo ai livelli di Grecia e Portogallo.. E se consideri cosa eravamo fino all'avvento dell'euro è da brividi..

 

Nel 2018 ho visto scendere i tassi variabili sui mutui sotto l'1%.. 


Parecchio. Ma ne e' uscita molto meglio (come praticamente ogni paese del globo eccetto Grecia ed Italia) perche' ha fatto le riforme necessarie. In Italia abbiamo fatto solo UNA riforma (Fornero) lasciando tutto il resto intaccato. Riforma per altro diluita nel tempo ed ora come punto cardine da smantellare

P.s. 
Fino all'Euro eravamo da brividi. Ma in senso negativo. Abbiamo avuto un periodo virtuoso, che corrisponde essenzialmente al periodo post crisi 92 in cui Ciampi (pace all'anima sua) ha fatto i salti mortali per farci entrare nell'Euro. Da allora i nostri rendimenti sono crollati, ma quello che e' crollata (che era un problema praticamente endemico dagli anni 60 in poi) e' stata l'inflazione. 
Ah ovviamente la fiducia degli investitori e' stata ripagata gettando letteralmente nel cesso (i.e. ancora piu spesa pubblica) il beneficio di far parte di una moneta stabile e forte.
 

2 hours ago, TheOriginalPortugal said:

 

Si ma chi lo ha creato sto deficit?? E' comparso dal nulla? E non mi parlare solo del Berlusca, perché non è che ha governato solo lui negli ultimi 20 anni.. Il problema non è la bandiera o l'ideologia di chi vota, il problema sono le persone.. E nei nostri governanti, di M***A, ce ne sono troppi..



Il grosso del deficit (e quindi del debito pubblico) e' stato creato negli anni 80. Se analizziamo le policies di quegli anni, si vedra' che sono molto simili a quanto preventivato dal governo pentastellato. Ma allora avevamo il 40% del debito/PIL, oggi siamo al 130%, per di piu in una economia globale in cui non mancano assolutamente le alternative. 
 

2 hours ago, TheOriginalPortugal said:

 

Magari informarsi prima di scrivere..

 

Il sorpasso del 1991: Italia quarta potenza[modifica | modifica wikitesto]

Il 15 maggio 1991 il ministro degli Esteri Gianni De Michelis rese noto che, secondo il rapporto messo a punto dalla società Business International (società del gruppo dell'Economist, fra i più autorevoli periodici finanziari ed economici del mondo) e inviato da De Michelis anche al presidente del Consiglio Giulio Andreotti, l'Italia era diventata la quarta potenza industriale del mondo, davanti alla Francia e alla Gran Bretagna (il computo non includeva l'URSS, che peraltro era ormai al collasso).[3] Secondo questo rapporto del Business International, nel'90 l'Italia era diventata la quarta nazione più industrializzata del mondo dopo Stati Uniti, Giappone e Germania. Il PIL a prezzi correnti del Bel Paese (il prodotto interno lordo, cioè la somma dei beni e servizi finali prodotti sul territorio), infatti, era arrivato a 1.268 miliardi di dollari, contro i 1.209 della Francia e i 1.087 della Gran Bretagna. La stima venne poi corretta al ribasso per via del forte disavanzo dei conti pubblici italiani, e il PIL italiano subì un contro-sorpasso da parte sia della Francia e sia del Regno Unito durante gli anni novanta, durante i quali vi fu una stagnazione dell'economia italiana che crebbe in media solo dell'1,23% annuo contro la media europea del 2,28%.[4]

 

Sul grassetto getto la spugna.. Devo essere vissuto in Iran in quegli anni.. mh 



Ehmmmn talmente potenza enorme che nel 1992 l'Italia subi la piu grossa crisi valutaria della storia, dovette uscire dal serpentone monetario, e subi una recessione che duro' fondamentalmente fino al 1996.

Non voglio dilungarmi troppo su tematiche molto specifiche, ma l'italia del 1991 stava VERAMENTE male, ed infatti subi la manovra finanziaria piu pesante della sua storia. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
1 ora fa, greenday2 ha scritto:


Ehmmmn talmente potenza enorme che nel 1992 l'Italia subi la piu grossa crisi valutaria della storia, dovette uscire dal serpentone monetario, e subi una recessione che duro' fondamentalmente fino al 1996.

Non voglio dilungarmi troppo su tematiche molto specifiche, ma l'italia del 1991 stava VERAMENTE male, ed infatti subi la manovra finanziaria piu pesante della sua storia. 

 

credo sia l'unica volta in vita mia che ho sentito mia madre, normalmente MOLTO pacata, esprimersi verso la classe politica col termine "maledetti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Si ma in crucconia lo stipendio di un muratore è intorno ai 1600/1700 euro mensili.. Vai a chiedere a Mastro Ciccio a Macerata quando prende a fare il muratore.. Su dai.. 

 

Mio padre fa il muratore e prende molto di più .asd

Modificato da Avvocato (36)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 ora fa, GabrielKoi ha scritto:

Salvini: “Negozietti etnici ritrovo di ubriaconi, chiuderanno entro le 21”.

 

DpSERAmUwAAyuXb.jpg

 

 

 

Immagino che chiudendo i negozietti etnici si risolverà tutto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 ora fa, greenday2 ha scritto:


Parecchio. Ma ne e' uscita molto meglio (come praticamente ogni paese del globo eccetto Grecia ed Italia) perche' ha fatto le riforme necessarie. In Italia abbiamo fatto solo UNA riforma (Fornero) lasciando tutto il resto intaccato. Riforma per altro diluita nel tempo ed ora come punto cardine da smantellare

P.s. 
Fino all'Euro eravamo da brividi. Ma in senso negativo. Abbiamo avuto un periodo virtuoso, che corrisponde essenzialmente al periodo post crisi 92 in cui Ciampi (pace all'anima sua) ha fatto i salti mortali per farci entrare nell'Euro. Da allora i nostri rendimenti sono crollati, ma quello che e' crollata (che era un problema praticamente endemico dagli anni 60 in poi) e' stata l'inflazione. 
Ah ovviamente la fiducia degli investitori e' stata ripagata gettando letteralmente nel cesso (i.e. ancora piu spesa pubblica) il beneficio di far parte di una moneta stabile e forte.
 



Il grosso del deficit (e quindi del debito pubblico) e' stato creato negli anni 80. Se analizziamo le policies di quegli anni, si vedra' che sono molto simili a quanto preventivato dal governo pentastellato. Ma allora avevamo il 40% del debito/PIL, oggi siamo al 130%, per di piu in una economia globale in cui non mancano assolutamente le alternative. 
 



Ehmmmn talmente potenza enorme che nel 1992 l'Italia subi la piu grossa crisi valutaria della storia, dovette uscire dal serpentone monetario, e subi una recessione che duro' fondamentalmente fino al 1996.

Non voglio dilungarmi troppo su tematiche molto specifiche, ma l'italia del 1991 stava VERAMENTE male, ed infatti subi la manovra finanziaria piu pesante della sua storia. 

 

La crisi attuale italiana prende le mosse molto da lontano, sin dai tempi in cui sull’onda della crescita post-bellica e il potere sempre più forte dei sindacati, si è deciso di varare i CCNL, le baby pensioni e gonfiare a dismisura le misure assistenzialistche su ogni fronte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32373 messaggi

Nel 1992 il prelievo forzoso del 6 per mille sui conti correnti, fu fatto perchè puntavamo al secondo posto tra le super-potenze economiche  :sisi:

 

 

Poi è arrivato Mortadella con l'euro ed è finita la pacchia :(

 

Modificato da GabrielKoi
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37712 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

 

Off-topic okkupato 

salvini-su-una-ruspa.jpg.9654555f19f676102c57efe95bde17a3.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
12 minutes ago, hopper said:

 

credo sia l'unica volta in vita mia che ho sentito mia madre, normalmente MOLTO pacata, esprimersi verso la classe politica col termine "maledetti"


Eh, fecero un prelievo forzoso sui conti correnti durante un weekend di mezza estate.  Il problema e' che alla storia son passate due cose :

-la colpa fu di Amato

-lo spekulatore Soros ci ha affossato 

Ovviamente non sono vere nessuna delle due ma oh well... 
 

1 minute ago, Avvocato (36) said:

 

La crisi attuale italiana prende le mosse molto da lontano, sin dai tempi in cui sull’onda della crescita post-bellica e il potere sempre più forte dei sindacati, si è deciso di varare i CCNL, le baby pensioni e gonfiare a dismisura le misure assistenzialistche su ogni fronte.


Si, fondamentalmente dal post Einaudi (l'unico vero gran liberista del dopoguerra) si e' puntato il tutto su spesa pubblica inefficiente. Non e' un caso se il periodo che coincide con la presidenza di Einaudi e' passato alla storia come "Miracolo economico italiano". Praticamente tutta la crescita post bellica italiana si basa (per certi versi anche ora) su quel periodo e su quelle policies. 

E come ieri, anche oggi le politiche da attuare son proprio quelle (che han fatto anche tutte le altre socialdemocrazie Europee quali Germania e Scandinavia e ne hanno beneficiato dei frutti):

-taglio consistente della spesa pensionistica

-rimozione delle gabbie salariali (che per inciso sono IL PUNTO per cui abbiamo un problema mezzogiorno mai risolto nonostante sia stato pompato una marea di denaro nel corso del tempo)

-con tutto il taglio della spesa pubblica vai a rimuovere le tasse che asfissiano il processo produttivo privato (IRAP su tutte) e liberalizzi i mercati finanziari (ad oggi siamo uno delle piazze finanziarie piu retrograde del primo mondo).

Campa cavallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi

"Sono vergine, lui legge sempre Hegel. In casa sono sottomessa". La fidanzata del filosofo Fusaro racconta la loro love story

"La nostra giornata tipo è questa: lui si sveglia, si mette a studiare, io cucino per lui, pulisco per lui, stiro le sue camicie. Mi ha conquistato per sfinimento"

ba453950-ce04-11e8-bbf7-0f7e8cf81514

 

"Ci sposeremo il prossimo anno nelle Marche con il rito religioso. Tutto molto tradizionale come piace a noi". A dirlo è Aurora Pepa, fidanzata del filosofo Diego Fusaro, famoso per le posizioni sovraniste che esprime nelle sue numerose apparizioni televisive. La ragazza, intervistata dal programma radiofonico la Zanzara, annuncia il suo prossimo matrimonio con Fusaro.

Ma nel corso dell'intervista emergono anche dei particolari sulla vita di coppia dei due. "Lui studia dalla mattina alla sera. Io mi occupo dei lavori domestici. Non abbiamo mai fatto l'amore, sono vergine di fatto e di segno zodiacale". Poi continua: "La nostra giornata tipo è questa: lui si sveglia, si mette a studiare, io cucino per lui, pulisco per lui, stiro le sue camicie. Sottomessa? Si, esatto. E' davvero così, davvero legge sempre Hegel. Il filosofo è abbastanza noioso, quindi gli piace fare sempre le stesse cose. Che ci volete fare?".

Le domande si spostano poi su argomenti più intimi. Alla ragazza viene chiesto se Fusaro pratichi la masturbazione, considerando che i due non hanno rapporti. " Certo che no- risponde Aurora- e non guarda film porno. Non impreca e non dice parolacce". Un rapporto all'antica quello tra i due, che viene raccontato come un lungo e lento corteggiamento da parte di Fusaro: " Diego – dice Aurora - mi ha conquistato perché mi ha sfinito, mi ha corteggiato per più di un anno. Quindi per sfinimento gli ho detto si. L'ho conosciuto in una intervista qualche anno fa, nel 2015". Infine un accenno a come i due condividano le stesse visioni politiche: "Siamo entrambi sovranisti. A casa nostra non si beve Coca Cola per esempio. Non si mangerà cous cous, né sushi, paella, solo roba rigorosamente italiana".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
25 minuti fa, Avvocato (36) ha scritto:

 

Mio padre fa il muratore e prende molto di più .asd

 

Dove lo fa e come dipendente??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
2 minuti fa, Aut ha scritto:

"Sono vergine, lui legge sempre Hegel. In casa sono sottomessa". La fidanzata del filosofo Fusaro racconta la loro love story

"La nostra giornata tipo è questa: lui si sveglia, si mette a studiare, io cucino per lui, pulisco per lui, stiro le sue camicie. Mi ha conquistato per sfinimento"

ba453950-ce04-11e8-bbf7-0f7e8cf81514

 

"Ci sposeremo il prossimo anno nelle Marche con il rito religioso. Tutto molto tradizionale come piace a noi". A dirlo è Aurora Pepa, fidanzata del filosofo Diego Fusaro, famoso per le posizioni sovraniste che esprime nelle sue numerose apparizioni televisive. La ragazza, intervistata dal programma radiofonico la Zanzara, annuncia il suo prossimo matrimonio con Fusaro.

Ma nel corso dell'intervista emergono anche dei particolari sulla vita di coppia dei due. "Lui studia dalla mattina alla sera. Io mi occupo dei lavori domestici. Non abbiamo mai fatto l'amore, sono vergine di fatto e di segno zodiacale". Poi continua: "La nostra giornata tipo è questa: lui si sveglia, si mette a studiare, io cucino per lui, pulisco per lui, stiro le sue camicie. Sottomessa? Si, esatto. E' davvero così, davvero legge sempre Hegel. Il filosofo è abbastanza noioso, quindi gli piace fare sempre le stesse cose. Che ci volete fare?".

Le domande si spostano poi su argomenti più intimi. Alla ragazza viene chiesto se Fusaro pratichi la masturbazione, considerando che i due non hanno rapporti. " Certo che no- risponde Aurora- e non guarda film porno. Non impreca e non dice parolacce". Un rapporto all'antica quello tra i due, che viene raccontato come un lungo e lento corteggiamento da parte di Fusaro: " Diego – dice Aurora - mi ha conquistato perché mi ha sfinito, mi ha corteggiato per più di un anno. Quindi per sfinimento gli ho detto si. L'ho conosciuto in una intervista qualche anno fa, nel 2015". Infine un accenno a come i due condividano le stesse visioni politiche: "Siamo entrambi sovranisti. A casa nostra non si beve Coca Cola per esempio. Non si mangerà cous cous, né sushi, paella, solo roba rigorosamente italiana".

 

 

ah beh, ti ha corteggiato per sfinimento e ora ha una che gli stira le camicie. complimenti

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Dove lo fa e come dipendente??

 

Nord Italia. Sì è dipendente, ma è anche capo cantiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

"Sono vergine, lui legge sempre Hegel. In casa sono sottomessa". La fidanzata del filosofo Fusaro racconta la loro love story

"La nostra giornata tipo è questa: lui si sveglia, si mette a studiare, io cucino per lui, pulisco per lui, stiro le sue camicie. Mi ha conquistato per sfinimento"

ba453950-ce04-11e8-bbf7-0f7e8cf81514

 

"Ci sposeremo il prossimo anno nelle Marche con il rito religioso. Tutto molto tradizionale come piace a noi". A dirlo è Aurora Pepa, fidanzata del filosofo Diego Fusaro, famoso per le posizioni sovraniste che esprime nelle sue numerose apparizioni televisive. La ragazza, intervistata dal programma radiofonico la Zanzara, annuncia il suo prossimo matrimonio con Fusaro.

Ma nel corso dell'intervista emergono anche dei particolari sulla vita di coppia dei due. "Lui studia dalla mattina alla sera. Io mi occupo dei lavori domestici. Non abbiamo mai fatto l'amore, sono vergine di fatto e di segno zodiacale". Poi continua: "La nostra giornata tipo è questa: lui si sveglia, si mette a studiare, io cucino per lui, pulisco per lui, stiro le sue camicie. Sottomessa? Si, esatto. E' davvero così, davvero legge sempre Hegel. Il filosofo è abbastanza noioso, quindi gli piace fare sempre le stesse cose. Che ci volete fare?".

Le domande si spostano poi su argomenti più intimi. Alla ragazza viene chiesto se Fusaro pratichi la masturbazione, considerando che i due non hanno rapporti. " Certo che no- risponde Aurora- e non guarda film porno. Non impreca e non dice parolacce". Un rapporto all'antica quello tra i due, che viene raccontato come un lungo e lento corteggiamento da parte di Fusaro: " Diego – dice Aurora - mi ha conquistato perché mi ha sfinito, mi ha corteggiato per più di un anno. Quindi per sfinimento gli ho detto si. L'ho conosciuto in una intervista qualche anno fa, nel 2015". Infine un accenno a come i due condividano le stesse visioni politiche: "Siamo entrambi sovranisti. A casa nostra non si beve Coca Cola per esempio. Non si mangerà cous cous, né sushi, paella, solo roba rigorosamente italiana".

 

due mentecatti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62792 messaggi

Dopo il matrimonio sicuramente si scatenerà :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
5 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Eh, fecero un prelievo forzoso sui conti correnti durante un weekend di mezza estate.  Il problema e' che alla storia son passate due cose :

-la colpa fu di Amato

-lo spekulatore Soros ci ha affossato 

Ovviamente non sono vere nessuna delle due ma oh well... 
 


Si, fondamentalmente dal post Einaudi (l'unico vero gran liberista del dopoguerra) si e' puntato il tutto su spesa pubblica inefficiente. Non e' un caso se il periodo che coincide con la presidenza di Einaudi e' passato alla storia come "Miracolo economico italiano". Praticamente tutta la crescita post bellica italiana si basa (per certi versi anche ora) su quel periodo e su quelle policies. 

E come ieri, anche oggi le politiche da attuare son proprio quelle (che han fatto anche tutte le altre socialdemocrazie Europee quali Germania e Scandinavia e ne hanno beneficiato dei frutti):

-taglio consistente della spesa pensionistica

-rimozione delle gabbie salariali (che per inciso sono IL PUNTO per cui abbiamo un problema mezzogiorno mai risolto nonostante sia stato pompato una marea di denaro nel corso del tempo)

-con tutto il taglio della spesa pubblica vai a rimuovere le tasse che asfissiano il processo produttivo privato (IRAP su tutte) e liberalizzi i mercati finanziari (ad oggi siamo uno delle piazze finanziarie piu retrograde del primo mondo).

Campa cavallo...

 

Aver tolto le gabbie salariali non solo ha fatto esplodere la disoccupazione al sud, ma ne ha anche ritardato lo sviluppo. Ora tornare indietro sarebbe molto impopolare, ma anche necessario.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
12 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Dopo il matrimonio sicuramente si scatenerà :sisi:

 

hegel poi è particolarmente utile, nella vita quotidiana :sisi: 

 

anche se preferisco kafka mh 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
16 minuti fa, Avvocato (36) ha scritto:

 

Nord Italia. Sì è dipendente, ma è anche capo cantiere

 

Nord Italia e capo cantiere, ci sta.. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

hegel poi è particolarmente utile, nella vita quotidiana :sisi: 

 

anche se preferisco kafka mh 

 

 

 

La famosa Eva Hegel (semicit.)

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...