Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

non solo

 

modo di vivere degli stranieri in italia, forza lavoro sotto pagata, rispetto per le istituzioni

Cioè la colpa è dello schiavo e non dello schiavista. Ottimo.

 

Per il resto, boh, non mi sembra stiamo parlando dello stesso paese. Cioè stessimo parlando di una f***** Svezia o Svizzera potrei anche capire, ma in Italia dove in certi quartieri di Palermo e Napoli (tutti ITALIANISSIMI) la polizia non ci entra e parliamo di "modo di vivere" e "rispetto per le istituzioni". 

 

Rido.

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
16 minuti fa, roccosiff ha scritto:

lasciando stare che io ho votato anche bertinotti... quindi fascio lo dici a tua sorella .asd

 

se tu hai una esperienza non vuol dire che altri non possano averne altre

 

vieni tu ad abitare in periferia di roma e fai prendere il bus alla tua ragazza alle 9 di sera... 

 

divertiti

 

Eh. Ti sei risposto da solo.

 

Il problema è che si pensa di poter proiettare la propria percezione di un fenomeno maturata nella propria città/quartiere a tutto il paese o a tutta Europa .asd

 

Io vivo a 200 metri da un centro accoglienza, in uno dei quartieri più popolari, vedo famiglie marocchine che vanno a scuola tutte le mattine, il mio vicino è pure cinese. Posso fare il buonista komunista radical-chic o devo vivere per forza nel tuo quartiere per parlare?

 

 

Ma si continua a mischiare la gestione dell'accoglienza sul territorio, della sicurezza, con il salvataggio di 600 persone naufragate che sono ostaggio della campagna elettorale di un politico italiano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
4 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Cioè la colpa è dello schiavo e non dello schiavista. Ottimo.

 

Per il resto, boh, non mi sembra stiamo parlando dello stesso paese. Cioè stessimo parlando di una f***** Svezia o Svizzera potrei anche capire, ma in Italia dove in certi quartieri di Palermo e Napoli (tutti ITALIANISSIMI) la polizia non ci entra e parliamo di "modo di vivere" e "rispetto per le istituzioni". 

 

Rido.

 

 ah certo

 

quindi se in italia ci sono già i delinquenti allora facciamone entrare altri... tanto... uno in più o in meno..

 

ma che ragionamento è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
3 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Cioè la colpa è dello schiavo e non dello schiavista. Ottimo.

 

Per il resto, boh, non mi sembra stiamo parlando dello stesso paese. Cioè stessimo parlando di una f***** Svezia o Svizzera potrei anche capire, ma in Italia dove in certi quartieri di Palermo e Napoli (tutti ITALIANISSIMI) la polizia non ci entra e parliamo di "modo di vivere" e "rispetto per le istituzioni". 

 

Rido.

 

Ma infatti e aggiungo una mia esperienza personale

 

Mio zio che gestisce il suo Bar ha subito nel giro di 2 mesi 3 rapine,ed erano tutti italianissimi ( parliamo di Campania provincia di Salerno ) 

 

Voglio dire andiamoci cauti con sti luoghi comuni,i pezzi di M***A sono ovunque che siano bianchi,neri o gialli,poi parliamo noi che abbiamo esportato la Mafia pure in America .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Eh. Ti sei risposto da solo.

 

Il problema è che si pensa di poter proiettare la propria percezione di un fenomeno maturata nella propria città/quartiere a tutto il paese o a tutta Europa .asd

 

Io vivo a 200 metri da un centro accoglienza, in uno dei quartieri più popolari, vedo famiglie marocchine che vanno a scuola tutte le mattine, il mio vicino è pure cinese. Posso fare il buonista komunista radical-chic o devo vivere per forza nel tuo quartiere per parlare?

 

 

Ma si continua a mischiare la gestione dell'accoglienza sul territorio, della sicurezza, con il salvataggio di 600 persone naufragate che sono ostaggio della campagna elettorale di un politico italiano.

 

 

mica dico che sono tutti delinquenti

 

ma che il mix tra cultura diversa e arretrata e disperazione porta a quello che vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

 

 

 

Ma si continua a mischiare la gestione dell'accoglienza sul territorio, della sicurezza, con il salvataggio di 600 persone naufragate che sono ostaggio della campagna elettorale di un politico italiano.

 

 

 

this

 

ha bloccato un barcone proprio nel momento delle urne aperte

 

fa propaganda per il suo partito del c**** sulla pellaccia dei disgraziati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

 ah certo

 

quindi se in italia ci sono già i delinquenti allora facciamone entrare altri... tanto... uno in più o in meno..

 

ma che ragionamento è?

Lo screening delinquenti lo fai con gli occhiali a raggi X sul barcone? O a Pozzallo?

 

O diventano delinquenti quando vengono arruolati da narcos e campieri de noantri (sempre, ripeto, sottoscrivo tutti ITALIANISSIMI)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

 

il linkiesta ROTFL perché non postare un post di repubblica visto che ci sei?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Ma infatti e aggiungo una mia esperienza personale

 

Mio zio che gestisce il suo Bar ha subito nel giro di 2 mesi 3 rapine,ed erano tutti italianissimi ( parliamo di Campania provincia di Salerno ) 

 

Voglio dire andiamoci cauti con sti luoghi comuni,i pezzi di M***A sono ovunque che siano bianchi,neri o gialli,poi parliamo noi che abbiamo esportato la Mafia pure in America .asd

 

ovvio gli italiani in media sono molti di più..

 

sarà un caso che quando vado in giro e vedo casini, ubriachi, gente che urla o litiga, che rovista nella mondezza e butta tutto fuori sono quasi sempre stranieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, zlataniere ha scritto:

Lo screening delinquenti lo fai con gli occhiali a raggi X sul barcone? O a Pozzallo?

 

O diventano delinquenti quando vengono arruolati da narcos e campieri de noantri (sempre, ripeto, sottoscrivo tutti ITALIANISSIMI)?

 

provengono da una cultura del non rispetto della legge, delle istituzioni, dell'altro sesso.

aggiungi che sono disperati e disoccupati e hai acceso la miccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

 

provengono da una cultura del non rispetto della legge, delle istituzioni, dell'altro sesso.

aggiungi che sono disperati e disoccupati e hai acceso la miccia

mh 

 

Ma tu hai presente che tipo di "cultura" si respira al Sud Italia? Oggi, non negli anni '50. Cioè boh credevo di essere nato in Sicilia e invece scopro di essere un cittadino della Westfalia.

 

Interesting.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

 

il linkiesta ROTFL perché non postare un post di repubblica visto che ci sei?

 

 

Perchè sul Sacro Blog dove ti informi il trattato di dublino chi l'ha ratificato? I rettiliani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

ovvio gli italiani in media sono molti di più..

 

sarà un caso che quando vado in giro e vedo casini, ubriachi, gente che urla o litiga, che rovista nella mondezza e butta tutto fuori sono quasi sempre stranieri

Che ti devo dire .asd

 

Io qualche settimana fa per dire ho visto la polizia che arrestava un 18enne del mio paese per spaccio di droga ( nella villa comunale )ed uno ancora è a piede libero 

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
3 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

 

il linkiesta ROTFL perché non postare un post di repubblica visto che ci sei?

 

 

Ma quindi ormai siete diventati tutti verdi?

L'anno prossimo Grillo sul palco a Pontida?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, zlataniere ha scritto:

mh 

 

Ma tu hai presente che tipo di "cultura" si respira al Sud Italia? Oggi, non negli anni '50. Cioè boh credevo di essere nato in Sicilia e invece scopro di essere un cittadino della Westfalia.

 

Interesting.

 io sono siciliano

a catania una ragazza sola fino a 10 anni fa poteva tornare tranquillamente dal centro sola la sera a qualunque ora.

 

adesso se vai in piazza teatro trovi lam*****a e succede sempre di tutto... ne ho viste di tutti i colori

 

e sono sempre sempre gli immigrati a fare questi casini

Modificato da roccosiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi

Non avrei mai pensato si sarebbe arrivati a questo punto. Alla faccia dei valori cattolici: me raccomando, domenica tutti a messa a confessarsi. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2005
2204 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

 

Perchè sul Sacro Blog dove ti informi il trattato di dublino chi l'ha ratificato? I rettiliani?

 

o anche chi spingeva per fare entrare in Europa i romeni che qua sono nominati ogni giorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, Ghost ha scritto:

Non avrei mai pensato si sarebbe arrivati a questo punto. Alla faccia dei valori cattolici: me raccomando, domenica tutti a messa a confessarsi. :sisi:

 

sono ateo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

 

sono ateo

Tu e io pure. Ma quello che ha giurato sul vangelo e tutti quelli che gli vanno dietro "perchè la nostra cultura cristiana deve essere difesa" se la mettessero una mano sulla coscienza ... ammesso ne abbiano una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62964 messaggi

Che titolo dem*****a

il_tempo-2018-06-12-5b1f2993a42ef.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Se non sbaglio siete stati al governo 5 anni ma la bossi fini è ancora li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

che poi non ho capito che c**** centra la bossi fini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

Chiudo, temporaneamente o forse no.

Aspettatevi provvedimenti comunque.

 

Vi invito nel frattempo a leggervi il post iniziale del topic, cosa che chiaramente non avete fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

Ho sospeso temporaneamente dal topic:

 

Juventino a vita

Tecarterapia

Big Luciano

Beat Takeshi

Gnokko

Juventao

Don Chisciopeth

Kun 32

 

Gradirei che in futuro vi controllaste nei giudizi, rileggendo prima di scrivere il primo post del topic.

Al prossimo giro verrete direttamente estromessi permanentemente dalla discussione.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Punto su un rientro soft per stemperare

 

01EB2513-ED3F-4816-AD8B-42B2547891A3.jpeg

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...