Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12654 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

non voglio piu' precariato

 

semplicemente voglio maggior competitivita'

 

io non ho un contratto a tempo indeterminato e posso esser mandato via in qualsiasi momento a spese, rispetto a quanto succede in Italia, mooooolto minori per il mio datore di lavoro

 

per questo sono costretto a muovere costantemente il c**o e a dare risultati, altrimenti c'e' sempre qualcuno che puo' subentrare al posto mio. E salvo determinati casi, un buon lavoratore, affidabile e capace stai sicuro che e' una risorsa per l'imprenditore, non una spesa.

 

mi piace il fatto che si possano usare i lavoratori come figurine? no, ma nemmeno che un datore di lavoro sia sotto ricatto in alcune situazioni

 

ma qui si torna anche al costo del lavoro che in Italia e' veramente esorbitante

Ho conosciuto piu dipendenti ricattati rispetto ai datori di lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63072 messaggi

Va superata una volta per tutte la contrapposizione azienda/lavoratori... ci deve essere pari dignità tra i fattori della produzione capitale/risorse umane; quando si arriverà a questo avremo una società più giusta

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi

38805227_1654672831326985_72022120313892

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63072 messaggi

Il flipper e il bigliardino .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
14 minuti fa, Aut ha scritto:

38805227_1654672831326985_72022120313892

 

Ah, ma non è Lercio.

 

CRISTODDIDIO .meme17

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33344 messaggi
40 minutes ago, Geronimo Rulli said:

Ho conosciuto piu dipendenti ricattati rispetto ai datori di lavoro

anche io

 

ma non e' di certo questo il punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12654 messaggi
7 ore fa, Gnokko ha scritto:

anche io

 

ma non e' di certo questo il punto

Non credo che il problema del mondo del lavoro sia il td

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

Quanto all'Iva Di Maio assicura che non aumenterà e ne approfitta per attaccare i governi precedenti:  "Clausole di salvaguardia è un termine un po' troppo gentile. Dobbiamo ricordarci sempre che se l'Iva rischia di aumentare e con noi non aumenterà è perché quelli di prima ci hanno lasciato dei debiti: facevano dei provvedimenti senza coperture economiche che poi dovevano pagare l'anno dopo gli imprenditori aumentando l'Iva". 

 

 

:| .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63072 messaggi
1 ora fa, ASDRUBALE ha scritto:

Quanto all'Iva Di Maio assicura che non aumenterà e ne approfitta per attaccare i governi precedenti:  "Clausole di salvaguardia è un termine un po' troppo gentile. Dobbiamo ricordarci sempre che se l'Iva rischia di aumentare e con noi non aumenterà è perché quelli di prima ci hanno lasciato dei debiti: facevano dei provvedimenti senza coperture economiche che poi dovevano pagare l'anno dopo gli imprenditori aumentando l'Iva". 

 

 

:| .

Se ha detto veramente questa boiata, dimostra un'ignoranza allucinante... e non c'è bisogno di avere un master alla Bocconi per conoscere come funziona l'iva e su chi incide come imposta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
7 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Se ha detto veramente questa boiata, dimostra un'ignoranza allucinante... e non c'è bisogno di avere un master alla Bocconi per conoscere come funziona l'iva e su chi incide come imposta... 

E' un virgolettato su tutti i giornali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Via gli 80 euro e aumento Iva per finanziare la flat-tax .seg

 

Di-gni-tà Di-gni-tà (cit.)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi

Giggino ha difficoltà con la lingua e le quattro operazioni elementari aritmetiche, e voi pretendereste che sappia qualcosa di scienza delle finanze? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
3 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Via gli 80 euro e aumento Iva per finanziare la flat-tax .seg

 

Di-gni-tà Di-gni-tà (cit.)

 

Finalmente tolgono sta c**** di mazzetta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
3 minuti fa, Fra' Pasquale da Casoria ha scritto:

Giggino ha difficoltà con la lingua e le quattro operazioni elementari aritmetiche, e voi pretendereste che sappia qualcosa di scienza delle finanze? 

 

Non credo sia giusto pretendere che un ministro per lo sviluppo economico e del lavoro oltre che vicepremier sappia cosa sia l'iva.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

 

Non credo sia giusto pretendere che un ministro per lo sviluppo economico e del lavoro oltre che vicepremier sappia cosa sia l'iva.

 

sarebbe troppo, però come comico è per me superiore anche al suo mentore, quella sulle stampanti 3D è la battuta più bella degli ultimi 20 anni.  

Modificato da Fra' Pasquale da Casoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63072 messaggi
52 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

E' un virgolettato su tutti i giornali.

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63072 messaggi
40 minuti fa, Fra' Pasquale da Casoria ha scritto:

Giggino ha difficoltà con la lingua e le quattro operazioni elementari aritmetiche, e voi pretendereste che sappia qualcosa di scienza delle finanze? 

In effetti... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
41 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Finalmente tolgono sta c**** di mazzetta!

 

Come non detto, è arrivato lo stop di Salvenee, che a quanto pare è il vero capo del Governo.

 

Che poi anche io sono sempre stato contrario per come viene assegnato, ma usarlo per finanziare un taglio delle tasse ai più ricchi sarebbe una vera presa per il c**o .asd

 

Non che mi stupirebbe da chi limita i contratti a tempo determinato senza incentivare quelli a tempo indeterminato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
11 ore fa, Gnokko ha scritto:

non voglio piu' precariato

 

semplicemente voglio maggior competitivita'

 

io non ho un contratto a tempo indeterminato e posso esser mandato via in qualsiasi momento a spese, rispetto a quanto succede in Italia, mooooolto minori per il mio datore di lavoro

 

per questo sono costretto a muovere costantemente il c**o e a dare risultati, altrimenti c'e' sempre qualcuno che puo' subentrare al posto mio. E salvo determinati casi, un buon lavoratore, affidabile e capace stai sicuro che e' una risorsa per l'imprenditore, non una spesa.

 

mi piace il fatto che si possano usare i lavoratori come figurine? no, ma nemmeno che un datore di lavoro sia sotto ricatto in alcune situazioni

 

ma qui si torna anche al costo del lavoro che in Italia e' veramente esorbitante

 

Il punto è che la forza lavoro non è composta solo da vogliosi e competitivi giovanotti tra i 20 e i 40 anni desiderosi di sgomitare e fare carriera.

 

E ci sono mansioni dove esiste un limite al risultato che puoi dare, un limite alla skill che puoi migliorare.

 

Un 25enne costerà sempre meno di un 50enne, avrà più flessibilità più elasticità ecc.. E' giusto tagliare dal mondo del lavoro non chi è fancazzista, svogliato, ma chi semplicemente non ha più come primo obiettivo nella vita quello di fare carriera (questo credo sia legittimo anche a 20 anni in realtà)?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2005
2204 messaggi

L’uno-due di quel mentecatto al mise su iva e marcinelle mi fa un provare un senso di vergogna che non pensavo fosse possibile, neanche con il bunga bunga di berlusconiana memoria ci si era anche solo vagamente avvicinati, era un gigante in confronto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Big Luciano ha scritto:

L’uno-due di quel mentecatto al mise su iva e marcinelle mi fa un provare un senso di vergogna che non pensavo fosse possibile, neanche con il bunga bunga di berlusconiana memoria ci si era anche solo vagamente avvicinati, era un gigante in confronto...

 

Me l'ero perso.....

 

 

 

 

Questo è minorato.

 

 

 

 

C'è da dire che almeno è coerente con le schifezze razziste che dicono riferendosi ai migranti che muoiono in mare.

"Se la sono cercata".

Modificato da GabrielKoi
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi
Inviato (modificato)

IL COGNATO, LA ROVINA DELLA SECONDA REPUBBLICA - INDAGATO IL COGNATO DI RENZI: 6 MILIONI DONATI PER L'AFRICA FINITI SU CONTI CORRENTI PRIVATI E PURE NELLA SOLITA SOCIETÀ DI FAMIGLIA, DOVE MATILDE RENZI (LA SORELLA) È AZIONISTA PRINCIPALE. INVECE DI AIUTARE I POVERI IN AFRICA, AIUTAVANO I FRATELLI CONTICINI A COMPRARE IMMOBILI ALL'ESTERO

 

Franca Selvatici per ''La Repubblica''

 

 

renzi-analisi.jpg.164c3e99a57f5432f9fb28bbc79c4fd6.jpg

 

Se una cosa va male,

non ti preoccupare andrà ancora peggio

 

:261:

 

 

Modificato da Il Messaggero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi
32 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Me l'ero perso.....

 

 

 

 

Questo è minorato.

 

 

 

 

C'è da dire che almeno è coerente con le schifezze razziste che dicono riferendosi ai migranti che muoiono in mare.

"Se la sono cercata".

morani-1048587.jpg.c4db99a24b8d123011500b75fc693f35.jpg

 

anche la Morani non scherza però....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
Inviato (modificato)

In Puglia il centrosinistra ci meraviglia con un bando per l'assunzione con colloquio aperto dal 4 al 17 Agosto per 6 posizioni.
Il tutto rientra in un progetto di comunicazione di circa 800 mila euro (di cui 100 solo per la progettazione del logo).


Ma di cosa parliamo?

 

Modificato da ASDRUBALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)

Salvini ministro dell'Interno continua a giustificare gli episodi di razzismo. Stavolta anche da parte di dipendenti pubblici come quelli delle ferrovie

 

Il razzismo sistematico a cui che stiamo assistendo in questi ultimi mesi è colpa della risposta accondiscendente del governo a questi episodi 

Piaccia o non piaccia ma è così. Uno stato condanna nella maniera più ferrea queste fattispecie, non le giustifica o le aggira con il benaltrismo o gli slogan politici per fare più voti. Stiamo assistendo al barbaro smantellamento dello stato di diritto 

 

Salvini ignorantone, tu e chi ti regge il moccolo 

 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...